Sporting Casini-Olimpia Quarrata 0-4
RETI: Lomi, Lakhdar, Lakhdar, Lakhdar
SPORTING CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
OLIMPIA QUARRATA B: Pratesi, Paladini, Maiani, Lomi, Curca, Zabaroni, Lakhdar, Galli, Baldinotti, Bigozzi, Lamakni, Magrini, Carusi. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Lakhdar 3, Lomi.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-1.
Un poker senza grossi affanni, per liquidare la pratica Sporting Casini. L'Olimpia Quarrata fa la voce grossa nel derby, superando i cugini con un perentorio 0-4. La partita è però poco brillante, perché giocata a ritmi molto bassi da entrambe le squadre, condizionate da un clima praticamente estivo che ha contribuito a tagliare il fiato ai ragazzi in campo. È stata comunque un bel pomeriggio di sport, tra due squadre che si sono affrontate con grandissimo rispetto. Nonostante un po' di confusione e una certa mancanza di precisione, gli ospiti riescono a passare in vantaggio per due reti a zero già nel primo tempino, merito di altrettante incursioni centrali di Lakhdar finalizzate in gol. Nel secondo tempino non cambia il copione della gara. L'Olimpia costruisce tante occasioni da gol ma è poco precisa, manca di cattiveria. Il gol arriva comunque e porta la firma di Lomi, che si inventa un coast to coast dalla sua difesa fino alla porta avversaria, saltando tutti gli avversari e piazzando la palla all'incrocio dei pali. Arriviamo così al terzo tempino con gli ospiti in saldo controllo della partita, adesso più convinti e migliorati nella gestione della palla, nonché nella creazione di azioni da gol più concrete e pericolose. Il portiere dello Sporting Casini, però, sventa più volte le minacce che arrivano alla sua porta, ma nulla può nel finale sul terzo gol personale di giornata di Lakhdar, che chiude la partita nel migliore dei modi per l'Olimpia.
Calciatoripiù: Curca, Lakhdar, Lomi (Olimpia).
Ramini-Capostrada Belvedere 2-0
RETI: La Rosa, Poli
RAMINI: Allori, Baldi, Gelli, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dolfi, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Traversari. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
RETI: La Rosa, Poli.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.
Meritatissima gioia per il Ramini, che supera tra le mura amiche un'avversaria di grande blasone come il Capostrada al termine di una partita praticamente perfetta. I ragazzi di mister Poli impongono il loro gioco a un Capostrada sì, presentatosi in solamente nove effettivi a causa delle tante assenze, ma anche in grande difficoltà nel proporre iniziative degne di nota. L'inizio della partita è molto equilibrato, con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono e non riescono a mettere a segno lo spunto decisivo capace di sbloccare un match tiratissimo. Match che si anima ulteriormente nel secondo tempino, dopo che il primo si era chiuso a reti inviolate. Arrivano i due gol del Ramini, che decidono la partita. A portare in vantaggio i locali è La Rosa, che viene servito da Poli con un filtrante davvero illuminante e, solo in area, affronta e batte il portiere con grande freddezza. Il Ramini è in palla, mentre il Capostrada accusa il colpo. In men che non si dica, ecco il raddoppio, che porta la firma proprio di Poli, autore dell'assist decisivo di pochi minuti prima: bravissimo il giocatore del Ramini ad approfittare di un pasticcio della retroguardia ospite e ad infilare il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Nel terzo tempo i giochi tornano in equilibrio, ma un Capostrada stanco e stranamente sfiduciato è costretto alla fine a tirare i remi in barca e a lasciare il passo, e la vittoria, a un Ramini che ha davvero meritato questo risultato.
Pol. Hitachi-Montecatini Murialdo 6-0
RETI: Vivarelli T., Vivarelli T., Tesi, Tesi, Gherardeschi, Ferreri
HITACHI: Bertini, Bua, Ercokaj, Vivarelli N., Barbieri, Tesi, Ferreri, Gherardeschi, Vivarelli T., Cozzolino, Abouelfattah, Calistri, Fedi. All.: Mauro Di Bari.
MONTECATINI MURIALDO: Batalha, Berti, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Ghilardi, Giannini, Guidi, Kasa, Maltagliati, Natucci, Omoruyi, Stefanelli, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Vivarelli T. 2, Tesi 2, Ferreri, Gherardeschi.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 2-0.
Una marcia impressionante, quella della PCA Hitachi, che conquista la nona vittoria di fila e continua il suo inseguimento al titolo. Una squadra di assoluto valore, quella allenata da mister Di Bari, davvero incontenibile quando in giornata. La partita tra i pistoiesi e il Montecatini Murialdo, terminata con un complessivo 6-0, non è praticamente mai in discussione. Soltanto il primo tempo, finito 1-0, è stato un po' più equilibrato. I restanti quaranta minuti di partita hanno visto l'Hitachi fare il bello e il cattivo tempo. Le sei reti portano le firme di Vivarelli T. e Tesi, autori di una doppietta a testa, e di Ferreri e Gherardeschi. Per il Montecatini Murialdo, una sconfitta pesante, in una partita nella quale la squadra di Calzolari era chiamata al riscatto dopo il match perso contro l'Olimpia.
Pistoiese-Antares Montale 3-1
RETI: Gori J., Pieri, Gori J., Pemaj
PISTOIESE: Shkurtaj, Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri. All.: Elmar Manfredi.
ANTARES MONTALE B: Baroncelli, Calendi, Di Fini, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu. All.: Federico Palandri.
RETI: Pemaj, Gori 2, Pieri.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 0-0.
Una bella partita, quella andata in scena tra Pistoiese e Antares Montale B. 3-1 il risultato finale, che forse non rende giustizia delle tante occasioni create dalle due squadre. Anche se i tre punti sono andati alla Pistoiese, che del resto ha meritato la vittoria grazie alla solita prestazione di grande spessore e controllo, i montalesi hanno affrontato con grande dignità la più quotata squadra avversaria, non sfigurando affatto. La partita inizia malissimo per i padroni di casa: gli arancioni perdono infatti già nel riscaldamento Colucci per infortunio, e poco dopo il fischio d'inizio si fa male anche Maresca. In grande difficoltà a livello numerico, la Pistoiese è così costretta a giocare sempre con i soliti nove per tutta la partita, non avendo più cambi a disposizione. L'Antares parte forte e dopo pochi minuti si porta in vantaggio: bella azione, palla imbucata per Pemaj che entra in area e con un bel tiro spiazza il portiere. La Pistoiese però non si abbatte e prima della fine del tempino pareggia i conti su calcio di rigore: Pieri viene messo giù in area e sul dischetto si presenta Gori, che con freddezza firma l'1-1. Altre occasioni, poco dopo, per gli arancioni, ma nulla di fatto. Nel secondo tempino la Pistoiese sale in cattedra e si porta sul 2-1 grazie alla rete di Pieri, che riceve uno scarico dalla destra e dal limite dell'area lascia partire un gran tiro sul quale il portiere montalese non può nulla. Passano cinque minuti e la Pistoiese conquista un calcio di punizione dalla trequarti: sul pallone si presenta Gori, che lascia partire un missile incredibile che si infila a fil di palo. Nel terzo tempino le forze iniziano a calare, specialmente per una Pistoiese molto stanca a causa della mancanza di cambi a disposizione. Il primo pomeriggio di grande caldo dell'anno, totalmente inaspettato, piega le ginocchia ai ragazzi in campo. La Pistoiese si rende conto di essere in difficoltà di fiato e con saggezza smette di spingere, limitandosi a gestire la palla. Finisce così 3-1, ma applausi ad entrambe le squadre per la bella partita. C
alciatoripiù: Gori, Canneti, Pieri (Pistoiese),
Pemaj (Antares Montale B).
Pistoia Nord-Giovani Vianova 0-1
RETI: Spitaletto
PISTOIA NORD B: Brungaj, De Luca, Cestari, Vjerdha, Frizzoni, Malaponti, Pemaj, Pistorio, Breschi, Iozzelli Federico, Iozzelli Francesco, Ladu, Marrazzo, D'Alesandro. All.: Roberto Lenzi.
GIOVANI VIA NOVA: Felici, Bonini, Guerriero, Stefanelli, Spitaletto, Dervishi, De Rosa, Bartolini, Galgani, Iannotta, Sulawi, Spinelli. All.: Roberto Parlanti.
RETI: rig. Spitaletto.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Un rigore di Spitaletto decide la gara tra Pistoia Nord B e Giovani Via Nova. Una partita molto equilibrata, quella andata in scena all'Edy Morani di Pistoia. Pochi spunti interessanti, in una gara viziata dal grande caldo del primo pomeriggio estivo dell'anno. Tanto agonismo e gioco che ha ristagnato per lo più nelle parti centrali del campo. Il primo tempino, chiuso a reti inviolate, ha dato pochi spunti alla cronaca. Nel secondo, poi, la rete estemporanea che sarà decisiva nell'economia del match: il penalty trasformato con freddezza da Spitaletto. Il Pistoia Nord B prova a reagire ma non riesce a imbastire occasioni davvero degne di nota, e dopo un terzo tempino piuttosto spento e a ritmi ormai in calo, la partita si chiude sul risultato finale di 0-1.
Margine Coperta-Pescia Calcio 3-0
RETI: Giampaoli, Lombardi, Pasotti
MARGINE COPERTA: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buralli, Cadeddu, Capuano, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Marku, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
PESCIA: Angeli, Bonini, Chelossi, Damiri, Lassi, Orsi, Pareti, Patrizi, Righetti, Sitzia, Tancredi, Ymeraj. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: Giampaoli, Lombardi, Pasotti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 3-0.
Succede tutto nel terzo tempino, nell'equilibratissimo derby valdinievolino tra Margine Coperta e Pescia. Dopo due tempi di assoluto equilibrio tra le due squadre, i ragazzi di mister Bogazzi hanno preso in mano la situazione negli ultimi venti minuti di gara. Prima, tante occasioni da una parte e dall'altra, ma un po' per una certa imprecisione, un po' per la qualità degli interventi dei rispettivi portieri, il risultato non riusciva a sbloccarsi. Poi, nel terzo tempino, il lampo di Giampaoli a sancire l'1-0: bel filtrante di Lombardi in area proprio per Giampaoli, che di sinistro batte il portiere. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo e porta la firma dello stesso Lombardi, che da assistman si evolve in rifinitore. Infine, a pochi minuti dalla fine è Pasotti a mettere il punto esclamativo sulla partita, partendo da sinistra, rientrando verso il centro e saltando un difensore per poi calciare forte in rete. Ancora Pasotti, quasi allo scadere, sfiora il poker con un missile che si stampa sulla traversa. Gran partita di entrambe le squadre, merito al Margine Coperta di aver mantenuto, a differenza di un pur meritevole Pescia, la concentrazione alta fino alla fine, specialmente in un terzo tempino che si è rivelato decisivo.
Calciatoripiù: Lombardi (Margine Coperta).