Antares Montale-Montecatini Murialdo 6-2
RETI: Kasa, Kasa
Capostrada Belvedere-Ponte 2000 3-2
RETI: Dardi, Querci, Matacena, Mollica, Bruno
CAPOSTRADA BELVEDERE B: D'Angelo, Saccardo, Kondi, Dardi, Dolfi, Nocera, Pasquinelli, Antonelli, Ejlli, Ballabani, Ceccarelli, Giambi, Manganiello, Matacena, Querci, Pepkolaj, Spampani, Guerri. All.: Francesco Castelli.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Baha. All.: Marco Biagini.
RETI: Dardi, Mollica, Matacena, Bruno, Querci.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 2-1.
Secondo stop consecutivo e inaspettato per il Ponte 2000 di mister Biagini, fermato in quel di Capostrada da una compagine, quella guidata da Francesco Castelli, davvero arcigna in fase difensiva e incredibilmente spietata nel concretizzare le poche occasioni create. Sulla carta era Davide contro Golia, e anche sul terreno di gioco i pontigiani non deludono le attese spadroneggiando in lungo e in largo fin dai primordi trovando tuttavia una resistenza strenua da parte dei giovani padroni di casa. Dopo un avvio arrembante, gli ospiti vengono puniti alla prima disattenzione difensiva con un contropiede fulmineo finalizzato da Dardi, bravissimo nel trafiggere Angeli da distanza ravvicinata. La reazione del Ponte 2000 non tarda ad arrivare ma trova la sua sublimazione solo a inizio secondo tempo, quando Mollica imbecca la via del pareggio dopo aver cestinato insieme ai suoi compagni una miriade di occasioni. Dalla sua, il Capostrada Belvedere è bravo a contenere al massimo le sfuriate avversarie limitando il passivo grazie a una feroce resistenza imbastita davanti alla porta di un superbo D'Angelo. Nel terzo e ultimo scampolo di gara i locali si riportano di nuovo avanti in contropiede con Matacena, venendo tuttavia raggiunti in men che non si dica dal 2-2 targato Bruno. Dando fondo alle ultime energie rimaste, i pontigiani provano il disperato assedio finale per riportare a casa il bottino pieno. A una manciata di minuti dalla fine, però, la compagine di mister Castelli piazza il colpo gobbo sfruttando al meglio un'altra veloce ripartenza coronata dal tris di Querci. Al triplice fischio ad andare in giubilo è il Capostrada Belvedere, capace di compiere l'impresa conquistandosi i primi tre punti del proprio campionato contro una vera e propria corazzata come quella valdinievolina. Dalla sua, mister Biagini può comunque dormire sonni tranquilli: al di là del risultato finale, la prestazione dei suoi ragazzi è stata tutt'altro negativa.
Calciatoripiù: Dardi, Matacena, Querci (Capostrada Belvedere);
Guerri, Urbani, Jubi (Ponte 2000).
Giovani Vianova-Olimpia Quarrata 1-0
RETI: Spitaletto
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Bonini, Iannotta, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Guerriero, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
OLIMPIA: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Curca, Monterastelli, Paladini, Galli, Maiani, Baldinotti, Torselli, Pratesi Innocenti, Lakhdar, Lamakni. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Spitaletto.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.
Vittoria di misura dei Giovani Via Nova, che tra le mura amiche si impongono con il risultato di 1-0 contro la fortissima Olimpia. Ai pievarini, in una partita dalle poche occasioni da gol, nella quale probabilmente un pareggio per 0-0 sarebbe stato il miglior risultato, visto il moltissimo equilibrio, è necessaria solo una rete di Spitaletto nel secondo parziale. La partita segue praticamente lo stesso canovaccio per tutti e tre i tempi, con le due squadre che si danno battaglia senza risparmiarsi. Forse un po' meglio i quarratini sotto il profilo della proposta di gioco, ma ai pievarini va il merito di essere una squadra tra le più solide del campionato, poco propensa a sbavature o a concedere più di tre o quattro occasioni a partita agli avversari. Nel primo tempino, un paio di tiri dalla distanza per entrambe le formazioni, ma niente di troppo impegnativo per i rispettivi portieri. Nel secondo tempino è il Via Nova a rendersi maggiormente pericoloso, specialmente su situazioni di calcio d'angolo. Ed è proprio allo scadere che su un corner la palla viene respinta dalla difesa verso il limite dell'area e Spitaletto arriva di gran carriera partendo da centrocampo e con un tiro non fortissimo ma insidioso beffa il portiere ospite facendo 1-0. Nel terzo tempino gli ospiti provano a rientrare in partita, sfruttando diverse incursioni palla al piede di Coppola o i tiri dalla distanza di Lakhdar. Non molto fortunati i quarratini. L'occasione più grande per il pareggio capita su una punizione dalla trequarti di Lomi che vede l'inserimento di Paladini, il pallone viene da quest'ultimo solo sfiorato e fa la barba al palo. La partita finisce così con la vittoria di misura dei pievarini.
Calciatoripiù: Spitaletto (Giovani Via Nova), autore del gol che regala la vittoria ai suoi, e
Coppola (Olimpia), che nonostante la giornata sfortunata è l'ultimo a mollare.
Giovani Rossoneri 2010-Borgo A Buggiano 1-1
RETI: Pace, Biagini
GIOVANI ROSSONERI: Del Moro, Met Hasani, El Hajaji, Cianci, Fantacci, Pacini, Galasso, Macrellino, Kouam, Tempestini, Pace, Zanieri. All.: Lorenzo Gallo.
BORGO A BUGGIANO: Lombardi, Tintori, Felici, Biagini, Bonelli, Orazzini, Vannini, Donati, Maccioni, Iorillo, Molinaro, Calvori, Figliola. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Biagini, Pace.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-0.
Al campo sportivo Mollungo va in scena una partita combattuta ma corretta fra i Giovani Rossoneri e il Borgo a Buggiano, due squadre buone e ben allenate che si sono date battaglia fino all'ultimo secondo senza risparmiarsi mai su alcun pallone. Il primo tempo si risolve sul filo dell'equilibrio demarcando però un leggero predominio da parte del Borgo a Buggiano, più organizzato al momento di manovrare la sfera. Dalla loro, i difensori Rossoneri si sono fatti tuttavia trovare sempre attenti nel ribattere colpo su colpo le folate offensive avversarie grazie soprattutto a uno stratosferico Del Moro, autore di tre prodezze da applausi. Nonostante ciò, è Pace allo scadere a sfiorare il vantaggio per i suoi con un pregevole pallonetto su un rilancio dalle retrovie che però si spegne sul fondo a fil di palo. Il secondo parziale si mantiene sulla falsa riga del primo ma i borghigiani si dimostrano più cinici e riescono a concretizzare una bella manovra portandosi in vantaggio con un tiro in diagonale imprendibile da parte di Biagini. Nel terzo e ultimo scampolo di gara i Giovani Rossoneri sono bravi a non darsi per vinti e a cercare in tutti i modi il pareggio. Il primo a flirtare col goal è Tempestini, il quale ci prova direttamente da calcio d' angolo senza tuttavia sorprendere l'attento portiere; poi ci riesce infine il solito Pace, sveglio e lesto a concretizzare una corta ribattuta del portiere ospite (impeccabile anche lui per tutta la partita) per pareggiare i conti. Al triplice fischio finale a vincere non è nessuno dei due schieramenti ma il bel calcio e il fairplay messi sul piatto da tutti i protagonisti in campo.
Calciatoripiù: Del Moro, Pace (Giovani Rossoneri);
Biagini, Lombardi (Borgo a Buggiano).
Casalguidi-Avanguardia 7-0
RETI: Venuti, Venuti, Venuti, La Monica, Venuti, Venuti, Mihai
CASALGUIDI: Aboutaleb, Amadori, Guasti, Hila, La Monica, Mihai, Pecora, Venuti, Abaci, Pagnini, Santini, Torrocci. All.: Andrea Agostini.
AVANGUARDIA: Acinej, Ahmataj, Barigazzi, Grippaldi, Jakaj, Pemaj, Peraj, Pisica, Pistolesi, Samorini, Sicari, Stefanutto, Sterkaj. All.: Claudio Tempestini.
RETI: Venuti 5, La Monica, Mihai.
NOTE: parziali 3-0, 2-0, 2-0.
Un Casalguidi micidiale, ispirato da un Venuti in giornata di grazia, supera con un netto 7-0 l'Avanguardia. Una partita senza storia quella andata in scena tra le due squadre. A decidere il primo tempo è sicuramente la verve realizzativa fuori dal comune di Venuti, che su tre azioni personali segna altrettante reti che mettono alle strette un'Avanguardia in grandissima difficoltà. L'ottimo momento dei locali prosegue nel secondo tempino. A segnare il primo gol è La Monica con un gran tiro da fuori area. Poco dopo, è ancora Venuti (quarto gol personale di giornata) a fissare il risultato sul 5-0 deviando in rete un cross messo in mezzo dalla fascia. Le cinque reti subite in 40' piegano ulteriormente le gambe a un'Avanguardia che a questo punto tira i remi in barca. Nel terzo tempino, Mihai dalla lunga distanza fa 6-0 e ancora Venuti in mischia chiude la partita sul definitivo 7-0.
Calciatoripiù: Venuti (Casalguidi).