Montecatini Murialdo-Meridien 3-3
RETI: Ghilardi, Kirati, Berti, Mosca, Vita, Autorete
MONTECATINI MURIALDO: Maltagliati, Vattone, Stefanelli, Brotini, Kirati, Durzo, Guidi, Kasa, Berti, Da Camara, Ghilardi, Mansueto, Giannini, Pollio, Natucci, Pierini. All.: Stefano Calzolari.
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Pelagotti, Motta, Marinaj, Niccolini, Solazzo, Iannotta, Zini, Gammuto, Mosca, Ercolini, Simonetti, Di Renzo, Vita. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Ghilardi, Mosca, Vita, Berti, Kirati, autogoal pro Meridien.
NOTE: parziali 1-0, 1-2, 1-1.
Fra Montecatini Murialdo e Meridien a regnare è l'equilibrio più totale, sia sul terreno di gioco sia nel tabellino che nel computo dei parziali. Il ritmo gara si attesta su frequenze piuttosto basse in apertura e col passare dei minuti la situazione non migliora, consegnando alla storia un match scialbo e avaro di emozioni. Il campo duro e irregolare non favorisce lo spettacolo e l'elaborazione di trame di gioco interessanti, costringendo ambo gli schieramenti a ricorrere spesso e (poco) volentieri a lanci lunghi per evitare errori e impacci vari. Il Montecatini ha la forza di passare in vantaggio aggiudicandosi l'esito del primo tempino grazie al goal messo a segno da Ghilardi, ma nelle altre due porzioni di match i termali vengono sempre recuperati dai volitivi ragazzi di mister Ricciarelli. La risposta a Berti nei secondi venti minuti di gioco arriva dai piedi di Mosca prima e di Vita poi, bravi a fissare il punteggio sul momentaneo 2-2. Con un goal di Kirati e uno sfortunato autogoal messo a referto da un difendente locale, anche il terzo e ultimo tempo scivola presto nell'anonimato lasciando dietro sé né vincitori né vinti. Un punto per uno, in questi casi, non fa male a nessuno.
Ponte 2000-Giovani Vianova 2-4
RETI: Lenzi, Mollica, Proto, Giannini, Proto, Giannini
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Baha, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Lenzi. All.: Marco Biagini.
GIOVANI VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Bonini, De Rosa, Iannotta, Galgani, Spitaletto, Giannini, Stefanelli, Carucci, Proto, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 2 Giannini, Mollica, 2 Proto, Lenzi.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 0-1.
Stop inaspettato della capolista Ponte 2000, caduta fra le mura amiche del Pertini per mano di un Via Nova solido, concreto e molto volitivo. La partita risulta essere intensa ed equilibrata fin dagli albori, con ambo gli schieramenti capaci da subito di mettere sul piatto nel migliore dei modi le proprie filosofie di gioco. I pontigiani esibiscono infatti le canoniche azioni manovrate palla a terra, mentre i pievarini badano al sodo verticalizzando il più possibile e alzando sovente il pallone per bypassare la prima linea di pressione avversaria. Il goal che stappa e indirizza l'incontro arriva in men non si dica, dopo una manciata di secondi, e viene siglato dagli ospiti, letali nello sfruttare al massimo un errore della retroguardia avversaria. Lo smacco subìto non destabilizza i locali, bravi a mettersi di buona lena a macinare gioco fino a imbeccare la via del pareggio con Mollica dopo svariati tentativi andati a vuoto. Assorbiti altri attacchi avversari, gli ospiti riescono comunque a concludere il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del nuovo vantaggio siglata in contropiede quasi allo scadere. Il secondo tempino si apre ancora coi biancorossi all'arrembaggio e ancora con gli ospiti che si fanno manifesto del cinismo più pronunciato. A metà gara, infatti, lo score segna il punteggio di 1-3. La truppa di mister Biagini tuttavia non molla, reagendo bene alla situazione avversa con la rete della speranza siglata da Lenzi. Fra numerose occasioni sbagliate sia per la bravura dei pievarini sia per la mancanza di freddezza negli ultimi metri, il Ponte 2000 continua così a non trovare una soluzione valida e percorribile finendo per subire il quarto e ultimo goal di giornata. Artefici della grande vittoria del Via Nova sono Giannini e Proto, entrambi autori di una doppietta a testa e bravi a trascinare i propri compagni al bel successo collettivo contro la fortissima potenza pontigiana che, per sua fortuna, mantiene comunque immacolata la propria posizione di classifica.
Calciatoripiù: Fracasso, Mollica, Lenzi (Ponte 2000);
Proto, Giannini (Giovani Via Nova).
Olimpia Quarrata-Antares Montale 2-3
RETI: Lomi, Melani, Marseo, Pemaj, Pemaj
Pistoia Nord-Casalguidi 2-1
RETI: Pistorio, Autorete, Giubilei
PISTOIA NORD: Breschi, De Luca, Gelli, Iozzelli Federico, Ladu, Malaponti, Menchi, Pemaj, Pistorio, Sardi, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
CASALGUIDI: Amadori, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Hila, Gjeka, Guasti, La Monica, Mantione, Mihai, Niccoli, Pecora, Venuti. All.: Andrea Agostini.
RETI: autorete pro Pistoia Nord, rig. Pistorio, Giubilei.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-1.
Con il 2-1 rifilato al Casalguidi, arriva un successo che regala al Pistoia Nord tre punti fondamentali per fare un bel salto in classifica e abbandonare l'ultima posizione, scavalcando proprio i rivali di giornata per toccare quota 4. La partita tra le due squadre è molto equilibrata e si risolve nel terzo tempino, nel quale succede praticamente di tutto. Meglio gli ospiti nei primi due parziali: qualche occasione degna di nota, ma niente di capace di impensierire davvero i padroni di casa, che resistono e portano la gara ancora sullo 0-0 al terzo parziale. E a passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di Lenzi e Percussi, grazie a uno sfortunato autogol della squadra ospite. Il Casalguidi accusa il colpo: il Pistoia Nord ne approfitta, segnando con Pistorio la rete del raddoppio su calcio di rigore. A questo punto, con un moto d'orgoglio il Casalguidi alza la testa e accorcia le distanze con Giubilei. Troppo tardi, però, perché da lì a pochi minuti il triplice fischio chiude la contesa e la festa è tutta dei giallorossi padroni di casa.
Avanguardia-Giovani Rossoneri 2010 0-4
RETI: Pacini, Macrellino, Macrellino, Pace
AVANGUARDIA: Barigazzi, Ahmataj, Jakaj, Acinej, Pemaj, Pisica, Samorini, Stefanutto, Gavelli, Peraj, Stercaj, Zefi. All.: Claudio Tempestini.
GIOVANI ROSSONERI: Tempestini, Del Moro, Biagini, Cianci, El Hajaji, Fantacci, Kouam, Pacini, Zanieri, Macrellino, Pace. All.: Lorenzo Gallo.
RETI: Pacini, Pace, 2 Macrellino.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-3.
Si spende e si spande l'Avanguardia di mister Claudio Tempestini ma nulla può contro i solidi Rossoneri allenati da mister Lorenzo Gallo, partiti a rilento ma usciti sul lungo andare nel contenzioso valido per la settima giornata di campionato. Nonostante le fatiche infrasettimanali degli ospiti a causa delle partite disputate per il torneo fairplay (ottimo il percorso della squadra con una vittoria e un pareggio contro Olimpia e Montecatini), la gara risulta essere avvincente e vivace sin dal principio al netto di un primo tempo concluso a reti bianche: meglio gli ospiti per qualità della manovra ma bene anche i locali, abili ad alzare la barricate davanti alla propria area di rigore rendendosi impermeabili a qualsivoglia attacco. Nella seconda frazione di gioco è il portiere dell'Avanguardia ad esaltarsi, chiudendo sovente la porta in faccia agli avversari con parate belle e mai banali. A trovare il goal che stappa il match ci pensa tuttavia Pacini a pochi minuti dalla pausa con un gran tiro a giro da fuori che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. Il terzo e ultimo scampolo di gara viene condotto in pompa magna dai Giovani Rossoneri, che sospinti dal vantaggio attaccano a spron battuto per incrementare sempre più il proprio bottino. A fissare il punteggio sul 2-0 ci pensa Pace, lesto nel concretizzare al meglio con un preciso colpo d'interno una bella discesa sulla sinistra di Kouam, mentre nei dieci minuti finali a salire in cattedra è Macrellino, autore di una pregevole doppietta a suggellare una prova individuale e di collettivo coi fiocchi. Al triplice fischio del direttore di gara un plauso spetta comunque di diritto a tutti i protagonisti scesi in campo per l'impegno e il rispetto dimostrati.
Calciatoripiù: Barigazzi (Avanguardia);
Pacini, Macrellino (Giovani Rossoneri).
Borgo A Buggiano-Capostrada Belvedere 8-2
RETI: Molinaro, Molinaro, Molinaro, Iorillo, Biagini, Bonelli, Molinaro, D Angelo, D Angelo