Ponte 2000-Giovani Rossoneri 2010 10-3
RETI: Mollica, Fidenti, Bruno, Baha, Fracasso, Gepponi, Mollica, Fidenti, Fidenti, Gepponi, Fantacci, Pace, Pace
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Baha, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Sorini. All.: Marco Biagini.
GIOVANI ROSSONERI: Jakaj, Met Hasani, Ciatti, Fantacci, El Hajaji, Cianci, Pacini, Kouam, Rafanelli, Tempestini, Macrellin, Pace. All.: Lorenzo Gallo.
RETI: 2 Gepponi, 2 Pace, 3 Fidenti, 2 Mollica, Fracasso, Baha, Bruno, Fantacci.
NOTE: parziali 3-2, 3-0, 4-1.
Fa cinque su cinque il Ponte 2000 di mister Biagini, letteralmente inarrestabile nella propria corsa nonostante le resistenze mostrate dagli arcigni e volitivi ragazzi guidati da mister Lorenzo Gallo. Dopo un'iniziale ed equilibrata fase di studio, i padroni di casa stappano la contesa segnando tre reti nel giro di pochi minuti sfruttando azioni rapide e ben costruite. I Giovani Rossoneri tuttavia non si danno per vinti e così, tenendo fede al proprio spirito battagliero, riescono a rimontare quasi del tutto gli avversari sfruttandone al meglio il blackout nel finale di frazione con una bella doppietta di Pace. Terminato il primo ristoro di energie sul punteggio di 3-2, il secondo tempino vede i pontigiani gestire gioco e possesso con sapienza e sagacia, trovando fin da subito quella continuità solo intravista in precedenza. Inanellate altre tre reti fondamentali per scongiurare il ritorno dei pistoiesi, i giovani locali certificano così un atteggiamento cinico, spavaldo e aggressivo attestando lo score sul momentaneo 6-2. L'ultima porzione del match si apre all'insegna dell'equilibrio, con la truppa di mister Gallo che ritrova il bandolo della matassa senza più subire le iniziative avversarie. Tuttavia, nella speranza e nel tentativo di rosicchiare lo svantaggio, gli ospiti espongono il fianco alle fulminee ripartenze dei valdinievolini, bravi dalla loro a presentarsi davanti al portiere col sangue nelle vene. A timbrare il cartellino per i pontigiani ci pensano Fidenti (tripletta), Fracasso, Baha, Bruno, Mollica e Gepponi, autori gli ultimi due di una doppietta a testa; per i Giovani Rossoneri, invece, vanno a referto il già citato Pace e Fantacci, protagonista quest'ultimo di un gran tiro da fuori. Una partita vibrante, scoppiettante e ben giocata da ambedue gli schieramenti termina così sul punteggio di 10-3 regalando al pubblico presente il giusto mix fra spettacolo e fairplay.
Avanguardia-Pistoia Nord 1-0
RETI: Stefanutti
AVANGUARDIA: Barigazzi, Ahmataj, Pistolesi, Pisica, Pemaj, Stefanutto, Jakaj, Lacinej, Samorini, Grippaldi, Zefi. All.: Jacopo Melani.
PISTOIA NORD: De Luca, D'Alessandro, Frizzoni, Gelli, Iozzelli Francesco, Iozzelli Federico, Ladu, Malaponti, Marrazzo, Monaco, Pistorio, Sannini, Sardi, Souidi, Vjerdha, Zerrardi. All.: Matteo Percussi.
RETI: 10' Stefanutto.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.
Eccoli qua i primi punti in classifica dell'Avanguardia di mister Jacopo Melani, abile a sfruttare al meglio il proprio positivo momento di forma per fare man bassa dell'intera posta in palio con un corsaro e perentorio 1-0. I giovani padroni di casa si rendono protagonisti di una prova di orgoglio, tanto stoica quanto efficace grazie all'unica rete messa a referto nel primo tempino e custodita per i restanti cinquanta minuti di gioco come un prezioso tesoro. A sbloccare il contenzioso ci pensa infatti Stefanutto, abile nello sfruttare al meglio un rinvio lungo di Barigazzi per gonfiare il sacco fulminando l'incolpevole portiere avversario. Il Pistoia Nord però non ci sta e, soprattutto nel secondo tempo, alza i giri del proprio motore provando a mettere alle strette la retroguardia locale. Il pallino del gioco scivola di fatto in mano agli ospiti durante tutto il secondo parziale, ma l'Avanguardia è bravissima nel fare scudo ai propri portieri limitando al minimo le conclusioni verso lo specchio. La terza e ultima porzione di gara si apre e si sviluppa ancora col Pistoia Nord in avanti alla ricerca del pareggio, ma sia Barigazzi che Grippaldi si rendono protagonisti di una prova superlativa volando a mantenere inviolata la propria porta ogni qualvolta chiamati in causa. Con l'orgoglio, con la grinta e con il cuore, la truppa di mister Melani conquista così la sua prima vittoria in campionato al termine di una partita disputata da ambo gli schieramenti all'insegna della lealtà e della correttezza.
Borgo A Buggiano-Casalguidi 4-3
RETI: Biagini, Molinaro, Molinaro, Felici, Caso, Caso, Mihai
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Bonelli, Calvori, Felici, Figliola, Galligani, Iorillo, Molinaro, Orazzini, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
CASALGUIDI: Aboutaleb, Bartoletti, Caso, Gjeka, Guasti, Hila, La Monica, Mantione, Marku, Mihai, Santini, Niccoli, Pecora, Venuti. All.: Ivan Paolacci.
RETI: Biagini, Felici, Caso 2, Mihai, Molinaro 2.
NOTE: parziali 2-2, 0-0, 2-1.
Il Borgo a Buggiano conquista una bella vittoria tra le mura amiche superando con il risultato di 4-3 il Casalguidi al termine di una partita davvero avvincente e ricca di spunti. Il primo tempo è subito ricco di fuochi d'artificio, con occasioni e reti da entrambe le parti. Per i padroni di casa segnano Biagini e Felici, mentre per gli ospiti risponde Caso con una doppietta, segnando il primo gol su assist di Venuti e il secondo su calcio di punizione. Grande equilibrio nel secondo tempino, che si chiude a reti inviolate ma comunque ricco di emozioni. Arriviamo così al terzo parziale con la situazione ancora di sostanziale parità. A deciderla è una doppietta di Molinaro, che consegna la vittoria al Borgo a Buggiano; il Casalguidi rimane comunque in partita, grazie alla rete di Mihai da fuori area che tiene in bilico il risultato fino alla fine.
Olimpia Quarrata-Capostrada Belvedere 3-1
RETI: Lakhdar, Coppola, Lomi, Querci
OLIMPIA: Di Mauro, Baldi, Coppola, Lomi, Paladini, Bigozzi, Martini, Magrini, Bouizzit, Schincaglia, Zabaroni, Lakhdar. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
CAPOSTRADA B: Antonelli, Ballabani, Barni, Ceccarelli, Dardi, Ejlli, Kondi, Manganiello, Matacena, Pasquinelli, Quattrini, Querci, Scatizzi, Spampani, Taddei Sozzifanti, Gori, Nocero. All.: Francesco Castelli - Luca Barni.
RETI: Coppola, Lomi, Lakhdar, Querci.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 0-1.
Partita praticamente perfetta per l'Olimpia, che vincono 3-1 contro il Capostrada al termine di un'ora di gioco quasi priva di sbavature, fatta eccezione per il gol concesso nel finale. I ragazzi di Di Mauro e Giacomelli conquistano i tre punti tenendo sempre il pallino del gioco in mano e mostrando un ottimo calcio, stimolati anche dai bravi avversari del Capostrada, che non sono affatto stati da meno. Primo tempo fatto di grande agonismo e intensità, i locali creano tantissime occasioni da gol e risultano un continuo pericolo per gli avversari. L'Olimpia trova la rete verso la metà del tempo con un grande destro da fuori area di Coppola che si insacca all'incrocio. La voglia dei ragazzi dell'Olimpia è tanta e lo si vede dalle giocate collettive e dal pressing proposto: su una pressione alta i locali riescono a recuperare palla con Lakhdar, bravo ad appoggiare su Lomi che in corsa piazza la palla nell'angolino basso. Nel secondo tempo le squadre entrano in campo stravolte dai cambi come da consuetudine, ma di fatto la partita non cambia. Il Capostrada si difende meglio e concede meno rispetto al primo tempo, ma alla fine il gol dell'Olimpia arriva lo stesso: Lomi e Lakhdar si inventano un dai e vai nello stretto in mezzo a tre avversari, Lakhdar si libera e va al tiro; la palla dopo una deviazione entra in rete per il 3-0. Nel terzo tempo i padroni di casa calano pur non rinunciando ad attaccare: occasionissima al 10', quando su un recupero palla di Martini la palla arriva a Bigozzi che vede Schincaglia solo al centro e lo serve, ma l'attaccante calcia addosso al portiere mancando il quarto gol. Poco dopo è il Capostrada con un gran tiro dalla distanza a trovare il gol della bandiera con Querci. Nonostante il 3-1, la partita non si può definire propriamente riaperta, perché l'Olimpia rimane compatta e attenta e nell'ultima azione sfiora ancora il quarto gol con Coppola prima e con Buoizzit poi.
Calciatoripiù: Lakhdar e
Bigozzi sono incontenibili, arginano, riportano e costruiscono,
Martini dietro è sempre molto attento, non concede niente e aiuta la squadra anche in fase di impostazione (Olimpia).
Montecatini Murialdo-Giovani Vianova 2-2
RETI: Kasa, Berti, Paponi, Paponi
MONTECATINI B: Bellandi, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Spitaletto, Milione, Giannini, Stefanelli, Lepori, Carucci, Proto. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Kasa, Berti, Paponi 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 1-1.
Primo pareggio in questa seconda fase per Montecatini B e Giovani Via Nova B, nella super sfida tra due delle formazioni più in forma del girone. Ottima partita per entrambe le squadre, un test importante per vederne le effettive qualità quando il gioco si fa davvero duro. E non era una sfida semplice, in particolare per un Montecatini Murialdo in grande emergenza e costretto a schierare in porta un difensore centrale per assenza del portiere. La partita è stata molto equilibrata, infatti le due compagini si sono divise equamente i parziali. A vincere il primo parziale è infatti la squadra di casa, che segna il gol che sblocca la partita con Kasa e avrebbe anche altre occasioni, non sfruttate a dovere, per raddoppiare. Il Via Nova, un po' in difficoltà, rialza la testa nel secondo tempino, che fa suo grazie al gol realizzato da Paponi. Arriviamo così al terzo tempino in assoluto equilibrio, un equilibrio che continuerà ad essere il leitmotiv della gara fino alla sua conclusione. Negli ultimi venti minuti di partita è lotta vera tra due squadre che si vogliono portare a casa i tre punti. Ma nessuna delle due riesce a spuntarla sull'altra, perché al gol di Berti risponde quello di Paponi. Finisce così 2-2, tra gli applausi del pubblico sugli spalti, entusiasta per quanto visto in campo.
Antares Montale-Meridien 2-6
RETI: Marseo, Papi, Marinaj, Marinaj, Marinaj, Iannotta, Niccolini, Simonetti
ANTARES MONTALE: Baroncelli, Bessi, Puntaroli, Bucciarelli, Penza, Guarro, Biagini, Vako, Cepele, Papi, Marseo, Thomas, Lo Ioco, Calussi, Di Fini, Bini, Gori, Giovannini, Becheri. All.: Millarini.
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Solazzo, Pelagotti, Iannotta, Marinaj, Niccolini, Ercolini, Zini, Mosca, Gammuto, Simonetti. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Marinaj 3, Papi, Marseo, Simonetti, Niccolini, Iannotta.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-4.
Sei reti per spazzare via le scorie della sconfitta della scorsa giornata contro il Borgo a Buggiano. Sei reti per tornare alla vittoria, che serviva e non poco. La Meridien espugna Montale vincendo contro l'Antares per 2-6 una partita molto bella e combattuta. Ottimo l'approccio dei ragazzi di mister Ricciarelli, che segnano due reti già nel primo tempo. Entrambe sono messe a segno da Marinaj e avvengono in modo praticamente identico. Le due azioni nascono da centrocampo, con Iannotta che allarga per Niccolini, bravo a vedere il taglio in area di Marinaj e a servirlo: l'esterno sinistro della Meridien riceve palla, punta il difensore e scarica sul secondo palo. Nel secondo tempino l'Antares alza la testa e vince 1-0 grazie al gol di Papi. Nel terzo tempino la Meridien torna a spingere e vince 1-4, grazie alle reti di Marinaj (tripletta personale per lui), Simonetti, Niccolini e Iannotta. Per l'Antares Montale, il gol della bandiera è messo a segno da Marseo.
Calciatoripiù: Marinaj (Meridien), autore della tripletta che indirizza il match.