Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Pistoia Nord-Antares Montale 0-2

RETI: Meacci, Shehu
PISTOIA NORD: Vignali, De Benedetto, La Rosa, Monaco, Menchi, Menichini P., Menichini C., Iozzelli F., Vjerdha, Breschi, Zerradi, Romano, Mestolo, Tuzzi. All.: Matteo Percussi.
ANTARES MONTALE: Antonio, Testa, Meoni, Saturno, Gori, Shehu, Marseo, Meacci, Pemaj, Tirinnanzi, Vako, Guarro, Periello. All.: Millarini.
RETI: Meacci, Shehu.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-0.



Due reti nel primo tempino, poi una gara in controllo. L'Antares Montale si è già lasciato alle spalle la brutta sconfitta contro il Casalguidi, superando in trasferta il Pistoia Nord con il risultato di 0-2. Una partita decisa appunto nei primi venti minuti, quando i ragazzi di mister Millarini hanno prima aperto le marcature e poi raddoppiato, mettendo alle strette un Pistoia Nord un po' in difficoltà. Pronti, via, subito in grande spolvero i montalesi, che in men che non si dica trovano il vantaggio con Meacci, bravo a ribadire in rete un pallone respinto corto in area. I montalesi continuano a spingere e poco dopo raddoppiano grazie all'eurogol di Shehu, che da fuori area scocca un tiro stupendo con il quale insacca il pallone sotto all'incrocio dei pali. Nel secondo tempino il Pistoia Nord prova a reagire, ma di fronte trova un Antares Montale ben schierato in campo, impeccabile in difesa grazie alla leadership di capitan Meoni, vero punto di riferimento del pacchetto arretrato. Le due squadre si danno battaglia per tutto il secondo tempino e anche per il terzo, ma il risultato non cambia e a gioire è, meritatamente, un Antares Montale che con orgoglio e spirito di sacrificio ha saputo lasciarsi alle spalle un esordio, la settimana scorsa, davvero da dimenticare.
Calciatoripiù: Meoni, Shehu
(Antares Montale).
Avanguardia-Montecatini Murialdo 0-5

RETI: Kasa, Guidi, Guidi, Pierini, Pierini
AVANGUARDIA: Barigazzi, Stercaj, Peraj, Ahmataj, Pisica, Lahmar, Pemaj, Lamakni, Acinej, Stefanutto, Pistolesi, Grippaldi, Jakaj, Zefi. All.: Claudio Tempestini.
MONTECATINI MURIALDO: Maltagliati, Vattone, Brotini, Kirati, Kasa, Guidi, Giannini, Ghilardi, Bellandi, Mansueto, Natucci, Pierini, Pollio. All.: Stefano Calzolari.
RETI: Kasa, 2 Guidi, 2 Pierini.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-2.



Buona la prima e buona anche la seconda per il Montecatini Murialdo di mister Stefano Calzolari, autore di una vittoria dai tratti netti e mai messa in discussione nonostante lo spirito orgoglioso e combattivo dimostrato dai volitivi padroni di casa. I giovani guidati da mister Claudio Tempestini danno filo da torcere agli avversari sotto il profilo dell'atteggiamento soprattutto nella prima frazione di gioco, quando i termali riescono a stappare il match solo grazie alla rete di Kasa dopo una serie di assalti al bastione difensivo locale andati a vuoto. Rotti gli indugi, il secondo e il terzo tempino passano entrambi alla storia sul punteggio di 0-2. A rimpinguare il bottino degli ospiti ci pensano Guidi e Pierini, autori di una pregevole doppietta a testa utile sia per la gloria personale sia per il successo finale di squadra, vista anche la buona dose di sfortuna racimolata nel corso della sfida (cinque legni totali colpiti). Nonostante la sconfitta, una nota di merito spetta di diritto anche all'Avanguardia non solo per l'atteggiamento mai domo dimostrato sul terreno di gioco, ma anche per i netti passi in avanti fatti registrare dai propri calciatori dall'inizio della stagione a ora. E se quel pallone fosse rotolato in fondo al sacco invece di infrangersi sul palo all'alba del match, chissà che la truppa di mister Claudio Tempestini non avrebbe potuto togliersi altre piccole ma grandi soddisfazioni.
Giovani Rossoneri 2010-Capostrada Belvedere 1-1

RETI: Fantacci, Kondi
GIOV.ROSSONERI: Jakaj, Met Hasani, Del Moro, El Hajaji, Fantacci, Pacini, Cianci, Galasso, Rafanelli, Tempestini, Kouam, Macrellino, Pace. All.: Francesca Giaconi.
CAPOSTRADA B: Antonelli, Ballabani, Ceccarelli, Dardi, Giambi, Kondi, Pasquinelli, Quattrini, Saccardo, Spampani, Gori. All.: Luca Barni.
RETI: Kondi, Fantacci.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-0.



Si dividono la posta in palio, senza patire, Giovani Rossoneri e Capostrada Belvedere B. L'1-1 del Mollungo è lo specchio di una partita molto equilibrata, tra due squadre ferite dalle rispettive sconfitte subite nel primo turno di questa seconda fase. Sia i ragazzi di Francesca Giaconi, sia quelli di Luca Barni erano alla ricerca di riscatto. Riscatto che c'è stato solo dal punto di vista dell'atteggiamento e di quanto mostrato in campo: l'appuntamento con la vittoria è ancora rimandato. È stata una bella partita, molto combattuta ma un po' povera di reali occasioni da gol. Dopo un primo tempino chiuso a reti inviolate, con tanta intensità ma pochi tiri, nel secondo parziale è uno squillo di Kondi a portare in vantaggio la squadra pistoiese, che controlla poi la partita fino alla fine del tempino. Nel terzo tempo i rossoneri reagiscono con impeto e l'acuto di Fantacci regala il pareggio, sul quale poi si chiuderà la partita.
Casalguidi-Giovani Vianova 0-1

RETI: Stefanelli
CASALGUIDI: Aboutaleb, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, Mantione, Marku, Mihai, Niccoli, Pecora, Venuti. All.: Ivan Paolacci - Andrea Agostini.
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Domi, Paponi, Stefanelli, Spitaletto, Dervishi, Guannini, De Rosa, Diolaiuti, Iannotta, Cricelli, Bartolini, Carucci. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Stefanelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Due su due per i Giovani Via Nova B, che dopo la vittoria di misura contro i Giovani Rossoneri superano anche il Casalguidi, stavolta in trasferta, ancora con il minimo sforzo. Infatti, è sufficiente un gol di Stefanelli nel secondo tempo per rompere l'equilibrio di una partita molto combattuta, nella quale le due squadre si sono affrontate a testa alta senza mai risparmiarsi. Qualche occasione per parte in un primo tempo tutto sommato primo di grandi emozioni. La rete con la quale Stefanelli decide il match nasce proprio da una sua iniziativa, con un tiro da posizione defilata che viene deviato in modo decisivo da un difensore pistoiese; palla che carambola in rete e festa per i Giovani Via Nova. Nel terzo tempino il Casalguidi prova a tornare quello strepitoso e straripante visto la scorsa settimana a Montale, ma stavolta Bartoletti e compagni hanno le polveri bagnate e non riescono a scuotere la rete.
Meridien-Ponte 2000 0-17

RETI: Mollica, Jubi, Baha, Urbani, Mannini, Guerri, Mollica, 2' Bruno, 2' Gepponi, 2' Gepponi, 2' Gepponi, 2' Bruno, 2' Bruno, 3' Scarselli, 3' Scarselli, 3' Scarselli, 3' Scarselli
MERIDIEN: Zini, Lucarini, Salvatici, Marinaj, Motta, Simonetti, Niccolini, Solazzo, Iannotta, Gammuto, Di Renzo, Vita. All.: Maurizio Ricciarelli.
PONTE 2000: Giracello, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Baha, Mollica, Urbani, Bruno, Agostini, Scarselli. All.: Marco Biagini.
RETI: 4 Scarselli, 3 Gepponi, Guerri, Mannini, Urbani, Jubi, Baha, 3 Bruno, 2 Mollica.
NOTE: parziali 0-4, 0-7, 0-6.



Con uno 0-17 senza possibilità d'appello il Ponte 2000 di mister Biagini continua a macinare gioco piegando a questo giro le flebili resistenza di una Meridien troppo morbida nonostante tutta la buona volontà messa sul terreno di gioco. Scarselli (quattro goal), Gepponi (tre goal), Bruno (tre goal), Mollica (due goal), Guerri, Mannini, Urbani, Jubi e Baha i mattatori di una giornata calcisticamente parlando senza storia ma comunque affrontata da tutti i suoi protagonisti all'insegna della lealtà e del fairplay.
Borgo A Buggiano-Olimpia Quarrata 1-2

RETI: Molinaro, Coppola, Coppola