Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 11

Meridien-Olimpia Quarrata 1-3

RETI: Marinaj, Cukaj, Coppola, Coppola
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Pelagotti, Motta, Gammuto, Niccolini, Solazzo, Ercolini, Iannotta, Zini, Vita, Marinaj, Tsan, Di Renzo, Mosca. All.: Luca Baldi.
OLIMPIA: Magrini, Paladini, Di Mauro, Baldi, Zabaroni, Bouzzit, Bigozzi, Lakhdar, Tuci, Coppola, Melani, Pratesi, Carusi, Cukaj. All.: Di Mauro - Giacomelli.
RETI: Cukaj, 2 Coppola.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-3.



Partita molto serena e amichevole, giocata in un clima particolare specialmente per i padroni di casa nel ricordo del compianto mister Ricciarelli, venuto tristemente a mancare una settimana fa. Venendo alle questioni di campo, per i primi due tempi la prestazione degli ospiti è disastrosa soprattutto per merito degli avversari, bravi a giocare con grande carisma trovando stimolo nell'affetto verso chi non c'è più. Nel primo parziale si comportano infatti decisamente meglio i padroni di casa, che attaccano con continuità fino a trovare il vantaggio su una respinta corta di Magrini. I secondi venti minuti sono più equilibrati, delineando una partita molto aperta con situazioni pericolose da una parte e dall'altra. Il terzo e ultimo scampolo di gara, invece, è una grande prova di forza da parte della truppa del duo Di Mauro-Giacomelli, abile a uscire con qualità da una situazione complicata grazie a pregevoli azioni collettive e individuali. Il gol del pareggio lo trova Cukaj, che su calcio d'angolo risolve una mischia da posizione ravvicinata. Quello del sorpasso lo segna invece Coppola, bravo a sfruttare una sponda di Lakhdar per piazzare la palla di prima intenzione all'angolino. Prima del goal del 3-1 Bouzzit e Zabaroni sfiorano la gioia personale, mentre a chiudere la partita ci pensa in via definitiva il solito Coppola, bravissimo nel superare due avversari in un fazzoletto e a scagliare la sfera sotto la traversa. Al triplice fischio di una partita divertente e giocata all'insegna del rispetto, a esultare sono dunque gli ospiti quarratini. Ma ovunque sia, mister Ricciarelli sarà sicuramente soddisfatto per il cammino compiuto dai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Bouzzit
(Olimpia), è praticamente ovunque; Cukaj (Olimpia), sempre pulito e puntuale in ogni intervento con un meritato goal a corollario e Coppola (Olimpia), autore di una bella doppietta e di altre pregevoli giocate.
Avanguardia-Giovani Vianova 0-2

RETI: Galgani, Galgani
AVANGUARDIA: Barigazzi, Jakaj, Lahmar, Peraj, Lacinej, Pemaj, Lamakni, Pisica, Stefanutto, Stercaj, Grippaldi, Pistolesi. All.: Claudio Tempestini.
GIOVANI VIA NOVA B: Pacini, Bonini, Guerriero, Lepori, Dervishi, Spitaletto, Spinelli, Galgani, Bartolini, Felici, Sulawi, Cricelli, De Rosa. All.: Roberto Parlanti.
RETI: 2 Galgani.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0.



E' B di nome ma non di fatto, perché la giovane truppa di mister Roberto Parlanti si dimostra seconda a nessuno riuscendo ad aggiudicarsi il titolo nel girone A Esordienti di Pistoia, battendo così la concorrenza di una superpotenza come il Ponte 2000. Tutto ciò grazie a un gruppo compatto e a un Galgani letteralmente on fire, autentico trascinatore dei suoi compagni con cinque goal decisivi nel giro di due partite, quella contro il Pistoia Nord e quest'ultima contro l'Avanguardia. Dal canto proprio, i ragazzi di mister Claudio Tempestini sono comunque meritevoli dei più sinceri elogi per aver tenuto ottimamente botta contro i più quotati avversari, riuscendo quasi ad azzerare il gap di punti in classifica con una prestazione tutta orgoglio e determinazione. All'interno dei sessanta minuti, Galgani distribuisce le sue due reti in modo equo, spartendole fra il primo e il secondo tempo, e decidendo così in modo inconfutabile l'esito del match e del campionato. Nonostante la solidità e la determinazione messe sul piatto dal Gruppo Sportivo Avanguardia, il maggior tasso tecnico dei pievarini ha fatto la differenza soprattutto negli episodi, là dove spesso si decidono le partite. E l'esito finale risulta così essere più che giusto. Con 10 vittorie, 1 solo pareggio, 40 goal fatti e solo 7 subiti, il Via Nova può dunque esultare e festeggiare con animo festoso la fine della stagione regolare. Calciatorepiù: Galgani (Giovani Via Nova B).
Casalguidi-Giovani Rossoneri 2010 4-1

RETI: Venuti, Venuti, Venuti, Bartoletti, Pace
CASALGUIDI: Hila, Aboutaleb, La Monica, Mihai, Guasti, Bolognini, Giubilei, Caso, Bartoletti, Niccoli, Venuti, Mantione, Amadori, Gjeka, Pecora. All.: Ivan Paolacci.
GIOVANI ROSSONERI: Del Moro, Cianci, Ciatti, Fantacci, Galasso, Kouam, Pacini, Macrellino, Tempestini, Lombardi, Pace, Cascone. All.: Lorenzo Gallo.
RETI: 3 Venuti, Bartoletti, Pace.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 0-1.



Saluta la stagione nel miglior modo possibile il Casalguidi di mister Ivan Paolacci, capace di superare l'ostica concorrenza dei Giovani Rossoneri grazie a un primo e a un secondo tempino giocati benissimo. I padroni di casa entrano bene nel match limitando al massimo la verve degli avversari e facendosi apprezzare in ripartenza. Dopo un calcio di rigore ben neutralizzato a Pace dal portiere locale, proprio in seguito a due ripartenze vincenti arrivano le reti che stappano l'incontro, ambedue firmate da un super Venuti (la prima al termine di un'azione in solitaria e la successiva da vero rapace d'area). La seconda frazione di gioco è marchiata a fuoco ancora dal Casalguidi, capace di portarsi in poco tempo su di un rassicurante 4-0 grazie al terzo timbro di giornata di Venuti e alla marcatura singola di Bartoletti. Nel terzo e ultimo scampolo di gara i ruoli s'invertono, con la compagine di mister Gallo finalmente cinica sotto porta dopo aver sprecato diverse buone occasioni nei precedenti quaranta minuti. A rendere il passivo un pizzico meno amaro ci pensa Pace, bravo a gonfiare il sacco con un bel pallonetto togliendosi almeno lo sfizio personale di lasciare l'ultimo graffio sulla stagione regolare. Calato definitivamente il sipario sulla gara e sul campionato, Casalguidi e Giovani Rossoneri salutano l'annata calcistica 2022-2023 con un bagaglio più o meno colmo di soddisfazioni ed esperienza. Ora appuntamento ai tornei e, più in là, a un nuovo anno tutto da vivere. Calciatorepiù: Venuti (Casalguidi); Pace (Giovani Rossoneri).
Borgo A Buggiano-Antares Montale 5-5

RETI: Bonelli, Biagini, Iorillo, Vannini, Iorillo, Pemaj, Pemaj, Pemaj, Pemaj, Marseo
BORGO A BUGGIANO: Galligani, Tintori, Donati, Biagini, Boaretti, Orazzini, Vannini, Calvori, Martone, Iorillo, Molinaro, Bonelli, Miniati. All.: Gianluca Rosellini.
ANTARES MONTALE: Baroncini, Guarro, Paletti, Gorgeri, Pemaj, Marseo, Alessandro, Penza, Di Fini, Tirinnanzi, Lo Ioco, Bessi, Bucciarelli. All.: Federico Palandri.
RETI: Bonelli, Biagini, 2 Iorillo, Vannini, 4 Pemaj, Marseo.
NOTE: parziali 3-0, 2-0, 0-5.



Fuoco, fiamme e spettacolo nell'ultima di campionato fra Borgo a Buggiano e Antares Montale, autrici di una gara a dir poco frizzante e imprevedibile. I primi quaranta minuti di gioco sono a senso unico, a totale appannaggio dei borghigiani che sciorinano un calcio bello, fluido e divertente. E soprattutto proficuo. Il primo parziale termina sul punteggio di 3-0 con le reti di Bonelli, Biagini e Iorillo, bravi a far volare la nave azzurra e a suggellare belle trame ordite sul campo dalla squadra. Nei secondi venti minuti gli ospiti non riescono a svoltare mentalmente, subendo altri due goal a opera di Vannini e del solito Iorillo. Nell'ultimo parziale, però, i ragazzi di mister Palandri ribaltano il mondo. Pemaj sale subito sugli scudi e dà il là al proprio personalissimo show, condito da ben quattro goal e supportato al meglio dietro le quinte dalla marcatura di Marseo, fondamentale nell'alimentare i focosi animi di rivalsa nei suoi. Inermi contro la verve messa sul piatto dai pistoiesi, i giovani padroni di casa non possono altro che giocare il ruolo di comparsa, assistendo alla clamorosa remuntada del Montale. Spettacolo, orgoglio e determinazione per l'ultima gara della stagione regolare: un plauso spetta di diritto a tutti i protagonisti in campo. Calciatorepiù: Pemaj (Antares Montale).
Pistoia Nord-Capostrada Belvedere 1-1

RETI: Pistorio, Giambi
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli Federico, De Luca, Zerradi, Frizzoni, Sabri, Ladu, Pistorio, Menchi, Iozzelli Francesco, Sardi, Monaco, Menichini, La Rosa, De Benedetto. All.: Matteo Percussi - Roberto Lenzi.
CAPOSTRADA: Antonelli, Ballabani, Ceccarelli, Dardi, Dolfi, D'Angelo, Ejlli, Giambi, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Pasquinelli, Pepkolaj, Spampani, Saccardo, Querci. All.: Francesco Castelli.
RETI: Pistorio, Giambi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-1.



Una rete per parte, in un terzo tempino al cardiopalma, ed ecco servito il pareggio tra Pistoia Nord e Capostrada Belvedere, in uno dei due scontri giocati nel corso della stessa settimana tra queste due squadre (entrambi terminati con il medesimo punteggio). Non è una bella partita, quella andata in scena tra i ragazzi di Percussi e Lenzi e quelli di Castelli. I primi quaranta minuti di gioco scivolano via molto lentamente, privi di grandi emozioni o occasioni da gol degne di esser segnalate. La partita si accende nel terzo tempino, quando arrivano le reti. Per il Capostrada Belvedere è Giambi a segnare, mentre per il Pistoia Nord è Pistorio, che fallisce anche un calcio di rigore (parato dal portiere locale). Molto bello il gol del giocatore del Pistoia Nord, una sassata micidiale al termine di un contropiede condotto in solitaria, un tiro forte che piega le mani del portiere, che non riesce a impedire che il pallone caramboli in rete. Applausi quindi alle due squadre, che hanno saputo ravvivare in extremis una partita che per i primi due tempini era stata piuttosto spenta.
Ponte 2000-Montecatini Murialdo 5-4

RETI: Mollica, Mollica, Urbani, Gepponi, Guerri, Kasa, Durzo, Guidi, Ghilardi
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Lenzi. All.: Marco Biagini.
MONTECATINI MURIALDO B: Damaccini, Brizzi, Vattone, Brotini, Guidi, Kasa, D‘Urzo, Berti, Ghilardi, Bellandi, Stefanelli, Pierini, Da Camara. All.: Stefano Calzolari.
RETI: 2 Mollica, Kasa, Guerri, Gepponi, Urbani, Ghilardi, D'Urzo, Guidi.
NOTE: parziali 4-1, 1-1, 0-2.



Fuochi d'artificio fra Ponte 2000 e Montecatini Murialdo, due delle compagini più attrezzate dell'intero girone e autrici di un contenzioso equilibrato e spettacolare. L'inizio marcatamente impreciso dei termali unito a qualche decisione arbitrale poco felice condiziona e non poco l'esito finale del match, tant'è che il primo parziale termina sul largo punteggio di 4-1. I pontigiani trovano subito il vantaggio grazie alla rete di Mollica ma la gioia dura poco, giacché il Montecatini accorcia immediatamente le distanze con la marcatura di Kasa. Con grande cinismo, i locali riescono a mettere la testa avanti nella contesa di ben tre goal in pochissimi minuti. A timbrare il cartellino ci pensano in ordine Guerri, Gepponi e Urbani. Chiuso il primo tempo masticando foglie amare, i ragazzi di miste Calzolari provano ad alzare i giri del proprio motore già nei secondi venti minuti, finendo però per impattare sul parziale di 1-1. Di Mollica e Ghilardi le reti del momentaneo 5-2. L'ultimo scampolo di gara è tuttavia un monologo termale: D'Urzo e Guidi accendono la luce della speranza nei propri compagni, che attaccano a testa bassa il bastione difensivo avversario dal 40' al 60' senza soluzione di continuità. Solo uno strepitoso Urbani, migliore in campo dei padroni di casa insieme a Mollica, riesce a frenare la verve degli ospiti e a blindare il risicato successo. Sicuramente il Montecatini Murialdo avrebbe meritato qualcosa in più ai punti, ma mister Calzolari ha ben poco da rimproverare ai suoi ragazzi. A conti fatti, un plauso spetta di diritto ad ambo gli schieramenti per la pregevole stagione condotta dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù: Urbani, Mollica
(Ponte 2000); Kasa, D'Urzo (Montecatini Murialdo).