Capostrada Belvedere-Casalguidi 3-2
RETI: Dardi, Kondi, Antonelli, Niccoli, Caso
CAPOSTRADA BELVEDERE: Scatizzi, Sciullo, Saccardo, Ceccarelli, Pasquinelli, Dardi, Radicchi, Kondi, Antonelli, Spampani. All.: Francesco Castelli.
CASALGUIDI: Hila, Guasti, La Monica, Mihai, Gjeka, Bolognini, Giubilei, Caso, Bartoletti, Niccoli, Venuti, Mantione, Marku, Bugiani. All.: Ivan Paolacci.
RETI: Antonelli, Dardi, Kondi, Niccoli, Caso.
NOTE: parziali: 0-0, 3-1, 0-1.
Basta un tempo al Capostrada Belvedere, il secondo, per fare man bassa dell'intera posta in palio al termine di un confronto disputato per la maggiore sulla falsariga dell'equilibrio. Il Casalguidi infatti non demerita, facendosi rispettare in ogni zolla del campo e combattendo con coraggio su ogni pallone. Il primo tempo è votato allo studio reciproco, con ambo gli schieramenti che si pungolano ma senza troppa convinzione, intenti più a difendere con ordine che ad attaccare in maniera letale. Ne viene fuori uno 0-0 tutto sommato giusto, anche se a mettersi in evidenza è il portiere locale con almeno quattro interventi degni di nota a mantenere la propria porta inviolata. Il secondo parziale, invece, è quello della svolta. I ragazzi di mister Castelli rientrano in campo decisi e vogliosi di fare risultato, attaccando fin dai primordi il bastione difensivo ospite che cede a più riprese sotto i colpi di Antonelli, Dardi e Kondi. A lenire le ferite ci pensa il timbro in tap-in di Niccoli, una luce da seguire in fondo al tunnel del secondo tempo. Passata la sfuriata, gli ultimi venti minuti di gioco si attestano su ritmi leggermente più bassi, con il Casalguidi che prova in tutti i modi a rimettere in piedi la partita. Riuscendoci. Il goal su punizione di Caso dona infatti speranza a tutta la truppa, che con grande forza di volontà prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo per evitare la sconfitta. Il fortino del Capostrada Belvedere regge tuttavia bene all'urto e così, al triplice fischio dell'arbitro, i locali possono finalmente esultare per la seconda vittoria in campionato scavalcando di fatto in classifica proprio i rivali del Casalguidi.
Calciatoripiù: Scatizzi, Antonelli, Dardi, Kondi (Capostrada Belvedere);
Niccoli, Caso (Casalguidi).
Giovani Rossoneri 2010-Meridien 1-1
RETI: Fantacci, Solazzo
GIOVANI ROSSONERI: Del Moro, Biagini, Cianci, Ciatti, Zanieri, Tempestini, Rafanelli, Pacini, El Hajaji, Fantacci, Cascone, Met Hasani, Pace, Kouam. All.: Lorenzo Gallo.
MERIDIEN: Zini, Lucarini, Vita, Pelagotti, Motta, Gammuto, Niccolini, Solazzo, Ercolini, Iannotta, Di Renzo, Marinaj, Simonetti, Mosca. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Solazzo, Fantacci.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.
Gran bella partita, lottata e combattuta fino all'ultimo minuto quella ammirata al campo Mollungo tra i padroni di casa dei Giovani Rossoneri e i Grifoni Meridien. Il primo tempo è molto equilibrato, con diverse trame di gioco interessante da parte dei Grifoni ma coi Giovani Rossoneri altrettanto bravi a rispondere colpo su colpo con diversi capovolgimenti di fronte conditi da ripartenze veloci sugli esterni. È soprattutto dalla parte di Kouam a spingere la truppa di casa, la quale non riesce però a oltrepassare il muro eretto dalla solida e fisica difesa ospite. Sono i Grifoni, per contro, a passare in vantaggio su un'imbeccata geniale dell'esterno a trovare libero Solazzo in una delle poche disattenzioni capitate dalla difesa rossonera. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-1, nel secondo tempo i ragazzi di mister Gallo cercano in tutti i modi di recuperare il risultato e la palla giusta capita a Tempestini, bravo nel controllo ma troppo macchinoso nel battere a rete, venendo difatti recuperato in extremis da un difensore avversario. Nel terzo tempo, con cuore e con grinta, i Rossoneri trovano finalmente il gol del pareggio con Fantacci, abile a inserirsi dalle retrovie dopo uno scambio andato a buon fine con Cascone. Da segnalare anche due bellissimi tiri dalla distanza di Cascone stesso che sfiorano il gol, ma anche due strepitose parate salvifiche sfornate da Del Moro. Il pareggio alla fine pare essere il risultato più giusto, un premio per i locali che ribadiscono così la bravura, la coesione e la determinazione di un gruppo forte, anche più forte delle assenze, guidato con maestria dal duo Lorenzo Gallo-Francesca Giaconi da ben quattro anni. Molto bene, infine, anche la compagine di mister Ricciarelli, brava a non cedere il passo agli avversari mantenendoli a debita distanza non solo sul campo ma anche in classifica.
Calciatoripiù: Fantacci, Pace, Del Moro (Giovani Rossoneri);
Solazzo, Motta (Meridien Grifoni).
Montecatini Murialdo-Borgo A Buggiano 7-2
RETI: Durzo, Durzo, Kasa, Vattone, Durzo, Durzo, Kasa, Vannini, Molinaro
Olimpia Quarrata-Ponte 2000 1-3
RETI: Lomi, Jubi, Jubi, Mollica
OLIMPIA QUARRATA: Monterastelli, Martini, Di Mauro, Baldi, Maiani, Meoni, Lomi, Lakhdar, Melani, Coppola, Galli, Bouzzit, Schinaglia. All.: Di Mauro-Giacomelli.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Bruno, Baha, Lenzi. All.: Marco Biagini.
RETI: 2 Jubi, Mollica, Lomi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-2.
Partita di alto calibro quella fra Olimpia e Ponte 2000, con gli ospiti che la spuntano con un punteggio di 1-3 al termine di una prestazione sontuosa. L'approccio veemente e determinato dei pontigiani sorprende i padroni di casa, quasi intimoriti dalla foga agonistica e dal pressing alto degli avversari risultando di conseguenza incapaci di imbastire trame di gioco logiche e proficue. Il goal del meritato vantaggio arriva quasi allo scadere e porta la firma di Jubi, bravo a certificare nel tabellino una supremazia territoriale piuttosto marcata. Nel secondo tempo la partita si assesta sul filo dell'equilibrio, con ambo le compagini intente a darsi battaglia in modo corretto e bilanciato, esprimendo bel calcio senza tuttavia scuotere alcuna rete. L'emozione più grande la regala Lakhdar, sfortunato nel cogliere in pieno la traversa su suggerimento di Galli. Dopo la quiete, la tempesta. Il terzo e ultimo parziale si apre e si sviluppa su ritmi forsennati, con i biancorossi capaci di esprimere un gioco più ragionato palla a terra nonostante i continui ribaltamenti di fronte. Tra fuoco e fiamme esce fuori un match acceso e vibrante, coi due portieri bravi a tenere aperto il ventaglio delle possibilità fino alla fine. È negli ultimi minuti, infatti, che lo spettacolo si propaga al Bennati di Quarrata, complice la stanchezza ormai incalzante. I padroni di casa cedono il passo gli avversari, i quali in due minuti rimpinguano il proprio bottino mandando a referto Jubi prima (partita eccezionale la sua) e Mollica poi, fissando così il punteggio sullo 0-3. Il goal della bandiera viene siglato in tempo zero da Lomi, che appena rimesso in gioco il pallone da centrocampo disegna una parabola prelibata che si spegne in fondo al sacco ospite. Al triplice fischio finale a esultare sono comunque i ragazzi di mister Biagini, forti di una prova gagliarda sia sotto il profilo tecnico che fisico. Un plauso spetta comunque di diritto anche all'Olimpia, impavida nel dare sempre il tutto per tutto fino alla fine.
Calciatoripiù: Monterastelli, Coppola (Olimpia);
Jubi, Mollica, Guerri (Ponte 2000).
Antares Montale-Avanguardia 1-5
RETI: Pisica, Pisica, Lacinej, Pemaj, Lacinej
Giovani Vianova-Pistoia Nord 5-0
RETI: Diolaiuti, Galgani, Galgani, Galgani, Proto
GIOVANI VIA NOVA: Pacini, Bonini, Stefanelli, Domi, Dervishi, Spitaletto, Giannini, Proto, Diolaiuti, Iannotta, Paponi, Galgani, Milione, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
PISTOIA NORD: Brungaj, Breschi, Malaponti, De Luca, Vjerdha, Frizzoni, Pemaj, Pistorio, Iozzelli Federico, Cestari, Iozzelli Francesco, Ladu, Marrazzo, D'Alesandro. All.: Matteo Percussi.
RETI: Galgani 3, Diolaiuti, Proto.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 3-0.
Grandissima vittoria dei Giovani Via Nova, che nella seconda gara in due giorni contro il Pistoia Nord portano a casa la seconda vittoria, stavolta molto più larga. Il 5-0 finale racconta di una squadra pievarina affamata di vittoria, capace di passare incolume da un primo tempo piuttosto difficile e chiuso sullo 0-0, per poi sbloccare la partita nel secondo tempino e dilagare. A portare in vantaggio i ragazzi di mister Parlanti è Galgani, bravo a capitalizzare una bella azione personale e a raddoppiare poco dopo con un gol praticamente fotocopia del primo. Nel terzo tempino un Via Nova ancora per niente domo continua a spingere e cala il tris ancora con Galgani, che appoggia in rete un pallone messo in mezzo dal fondo da un ispirato Giannini. Poco dopo, Diolaiuti su azione personale si gira spalle alla porta e segna con un gran tiro sul primo palo che inganna il portiere ospite. Nel finale, poi. È Proto a sfruttare un altro assist di un ottimo Giannini per siglare il gol del definitivo 5-0.
Calciatoripiù: Galgani, Giannini (Giovani Via Nova).