Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 9

Santacroce Calcio-Peccioli Calcio 1-0

RETI: Gragnani
SANTACROCE B: Miglioraini, Coppola, Balduccelli, Diouf, Guerrini, Pineschi, Gragnani, Abedini, Luperi, Ninci, Cecchini, Gorini, Micheli. All.: Lo Bosco - Piattelli.
PECCIOLI: Boccardo, Ahianku, Taccetti, Bellagotti, Gelici, Giusti, Landi, Ania, Morandi, Neri, Ribechini, Sammuri. All.: Giorgi.
RETE: Gragnani.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Basta una rete di Gragnani al Santacroce per battere di misura il Peccioli e proseguire il suo ottimo girone: gara che nel complesso è stata poco brillante dal punto di vista tecnico e condita da molti errori in fase di impostazione, ma nell'ultimo parziale i locali hanno avuto il merito di alzare il ritmo e ottenere l'intera posta in palio. Prima frazione di gioco non molto spettacolare che vede i padroni di casa provarci prima con alcune conclusioni di Guerrini e Gragnani e poi con una serie di corner, ma la difesa pecciolese è attenta e respinge ogni pericolo. Nella seconda parte tanta imprecisione di ambedue le compagini nella costruzione delle azioni: gli ospiti si rendono più minacciosi, ma i santacrocesi sprecano una grande chance con Luperi che non controlla bene a pochi metri dalla porta. Nel terzo parziale invece il Santacroce aumenta il forcing e centra il gol da tre punti grazie ad un'azione prolungata di Guerrini, che calcia due volte trovando la risposta del portiere ed alla fine ci pensa Gragnani a ribadire la sfera in fondo al sacco regalando ai suoi il trionfo.
Calciatoripiù: Cecchini, Gragnani
(Santacroce).
Sextum Bientina-Il Romito 4-1

RETI: Casciani, Mannucci, Improta, Mannucci, Mangini
S. BIENTINA: Agostiniani, Sartini, Panichi, Gatta, Burgalassi, Gemignani, Mannucci, Balducci, Iacopini, Improta, Casciani, Picazio, Dongarrà. All.: Cianfanelli - Iacopini.
IL ROMITO: Brini, Brazzini, Bardi, Orsini, Giovanneschi, Caponi, Mangini, Tarulli, Pecoraro, A. Telleschi, Natale. All.: Borgherini.
RETI: Mannucci 2, Improta, Casciani, Mangini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-1.



Ancora una vittoria per il Bientina che batte per 4-1 il Romito salendo a 17 punti in classifica: gara che nel complesso è stata divertente e ben giocata da ambo le parti, anche se i padroni di casa sono stati molto più incisivi in fase di finalizzazione. La prima frazione vede le due compagini esprimere buone trame collettive, ma i bientinesi vanno in vantaggio grazie a Mannucci. Nella seconda parte i padroni di casa amministrano il gioco, pur risultando talvolta macchinosi nella manovra, e calano il 2-0 con il solito Mannucci. Nell'ultima frazione gran reazione degli ospiti che accorciano grazie a Mangini, ma poi si scatenano nuovamente i locali che chiudono i conti grazie a Improta e Casciani. Il Bientina prosegue dunque il suo ottimo girone, il Romito esce comunque soddisfatto per la prova fornita.
Calciatoripiù: Mannucci, Improta
(Bientina); Tarulli (Il Romito).
Romaiano-Mobilieri Ponsacco 5-0

RETI: Biondi, Noviello, Gazzarrini, Gonfiantini, Autorete
ROMAIANO: Civitelli, Bartalini, Biondi, Bulku, Ciampalini, Dervishi, Faye, Gazzarrini, Gonfiantini, Lapini, Noviello, Zucchelli. All.: Menichetti.
MOB. PONSACCO B: Castellanos, Solinas, Donati, Barberio, Barinci, Bulla, Amante, Bottoni, Turini, Marinari, Ferretti, Vannozzi, Anas, Santi. All.: Ivaldi.
RETI: Noviello, autorete, Gonfiantini, Gazzarrini, Biondi.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 2-0.



Cinquina per il Romaiano che, grazie ad un'ottima prestazione collettiva, batte i sempre ostici Mobilieri Ponsacco. La gara ha visto i padroni di casa controllare il gioco e affondare attraverso buonissime trame corali, ma onore anche agli ospiti che si sono battuti con grinta cercando di restare sempre compatti ed ordinati. I gol decisivi sono stati opera di Noviello, Gonfiantini, Gazzarrini e Biondi, abili a finalizzare le manovre costruite dai propri compagni, infine c'è stata anche un'autorete di un giocatore ospite per il 5-0 definitivo. Il Romaiano si porta così a 12 punti in classifica e può dirsi soddisfatto del percorso fin qui intrapreso.
Pol. Monteserra-Stella Azzurra 3-0

RETI: Lari, Guidi, D Agostino
MONTESERRA B: Bulleri, Carli, Desiderio, Guerrazzi, Lari, Lenzi, Mariani, Guidi, D'Agostino, Fogli, Toncelli. All.: Gozzi.
STELLA AZZ.: Petrivelli, M. Diop, Donnarumma, El Ghazaly, Ennassiri, Hanchouch, Hysa, Morelli, Niane, Ogbuji, Onyiwara, Sallan, Serroukh, Tahiri. All.: Perini.
RETI: Guidi, Lari, D'Agostino rig.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-0.



Prosegue a vele spiegate il cammino del Monteserra che si aggiudica lo scontro diretto con la Stella Azzurra con un secco 3-0 conquistando l'ottava vittoria consecutiva. I padroni di casa approcciano la sfida con il giusto atteggiamento e attaccano a testa bassa mettendo in difficoltà i rivali: i gol timbrati prima da Guidi e poi da Lari portano il punteggio sul 2-0 all'intervallo. Seconda frazione che vede gli ospiti riorganizzarsi e resistere meglio alle avanzate degli avversari riuscendo a mantenere il punteggio invariato, ma nell'ultimo parziale il Monteserra vuole chiudere i conti e lo fa per merito di un rigore trasformato da D'Agostino. Termina così 3-0 una partita ben giocata dai padroni di casa che sembrano veramente imprendibili per chiunque.
Santa Maria A Monte-Giov. Valdicecina 8-0

RETI: Cani, Sardelli, Sardelli, Sardelli, Paja, Solfato, Solfato