Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Impruneta Tavarnuzze-Pontassieve 2-1

RETI: Badii, Bussotti, Meini
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Chellini, Pratesi, Marchi, Serena, Manfrin, Bussotti, Matucci, Badii, Pampaloni, Guidotti, Melis, Tovoli, El Misky. All.: Sergio Pagnini.
PONTASSIEVE: Hoxhaj, Guidarini, Vecci, Graziosi, Meini, Lamtakam, Melani, Vannini, Vaggelli, Turrini, Innocenti. All.: Simone Pesci.
RETI: Badii, Meini, Bussotti.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 1-0.



Un sabato mattina sicuramente piacevole quello offerto da Impruneta e Pontassieve, capaci di dare vita a una partita molto divertente e ben giocata da entrambe. La squadra di Pesci si affida al giro palla, svariando da una parte all'altra del campo e tentando soluzioni sia dalla distanza sia mediante traversoni dalle corsie esterne. I padroni di casa invece si dimostrano capaci di contrattaccare ogni volta che recuperano il pallone, grazie alla velocità dei loro attaccanti sempre molto bravi a muoversi in profondità. L'atteggiamento delle due compagini scaturisce un equilibrio che si mantiene per tutti e tre i tempi, che non a caso si chiudono con punteggi di misura. Il primo lo vince l'Impruneta grazie al gol di Badii, che riceve un lancio lungo della difesa e una volta aggirato il diretto avversario calcia in rete di sinistro. Nella ripresa la risposta del Pontassieve, che pareggia i conti per mezzo di una buona azione corale: Meini parte palla al piede, scambia con Innocenti e serve Vannini, il quale disegna una traiettoria a giro che non lascia scampo al portiere avversario. Il terzo tempo si apre dunque con una situazione di totale equilibrio e con le due formazioni decise a vincere la partita, ma alla fine a riuscirci è l'Impruneta segnando la rete decisiva a dieci minuti dalla fine: Marchi si lancia in velocità sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che Bussotti deve solo spingere in rete sotto misura. Nel tempo rimanente il Pontassieve si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, senza però riuscire a trovarlo. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 2-1 per l'Impruneta, ma è doveroso fare un applauso a entrambe le squadre per il bel gioco espresso.
Calciatoripiù
: Marchi e Badii (Impruneta Tavarnuzze). Guidarini e Vannini (Pontassieve).
A.g. Dicomano Sq.b-Affrico Sq.c 0-0

DICOMANO B: Balli, Benvenuti, Generini, Hasanaj, Franciolini, Martini, Miniati, Palumbo, Soni, Vigiani, Chaouch, Landi. All.: Benvenuti.
AFFRICO C: De Fazio, Hlaioua, Santiago, Messeri, El Baz, N. Suriano, Turati, Iagulli, Santoni. All.: Mazzei.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



La voce 0 testimonia un risultato, ma non racconta la partita. Quella fra Dicomano e Affrico, vissuta dalle due squadre a dei buoni ritmi di gioco, in cui la qualità in campo entra a dirigerli. Tutto arricchito da dalla sportività dei protagonisti. Le occasioni vi sono da entrambe le parti, nel complesso maggiori quelle dell'Affrico. Quando però la sorte non è avversa a bloccare il passaggio da azioni a gol, interviene il portiere Martini. La trama corale dell'Affrico è continua, quella del Dicomano prova a sorprenderla, cercando di guadagnarsi e sfruttare dei momenti propizi nella metà campo avversaria. La difesa ospite è però avara. L'Affrico posa le proprie ambizioni sui piedi di Santiago ed El Baz, per togliere le catene al risultato, ma esse permangono sigillate sino al fischio finale.
Calciatoripiù
: per il Dicomano Martini ; per l'Affrico El Baz e Santiag o.
Fiesole Calcio-Folgor Calenzano Sq.b 2-1

RETI: Pecori Gorini, Oliva, Segatori
FIESOLE: Sabatini, Bartoli, Bastianacci, Bichi, Ciampinelli, Mauro, Mazzi, Messeri, Oliva, Pecori, Sacerdoti, Zampetti. All.: Cendali.
FOLGOR CALENZANO: Metti, Colella, Corrado, Navarro, Brazzini, Partigianoni, Segatori, De Paoli, Maccarrone, Zipoli, Mezzanotte, Martinozzi, Scarpelli, Boscagli. All.: Conti.
RETI: Pecori, Oliva, Segatori.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-1.



Vittoria del Fiesole che si aggiudica di misura il match interno contro un Calenzano che ha giocato una buona partita ma che non è riuscito a trasformare in gol le tante azioni create. L'inizio di partita è equilibrato e caratterizzato dall'1-0 locale: Pecori di rapina porta in vantaggio il Fiesole dopo 10 minuti. Il Calenzano reagisce ma non riesce a pareggiare grazie a un bravissimo Sabatini tra i pali. Il secondo tempo si apre con il raddoppio dei padroni di casa: Oliva mette in rete un appoggio di Mazzi. I ragazzi della Folgor non ci stanno ma riescono ad accorciare solo nel terzo tempo con Segatori. È poi un forcing finale rossoblù con Sabatini che si esalta e salva il risultato su tiro di Scarpelli dal limite. Finisce qui, la partita si chiude sul punteggio di 2-1 per i ragazzi di casa.
Scandicci-Isolotto 3-0

RETI: Calonaci, Papi, Minchioni
SCANDICCI: Contieri, Dell'Erba, Fenaoui, Zisa, Giovannelli, Calonaci, Raimondi, Papi, Minchioni, Sarti, Verniani, Di Comun, Toni, Pestelli, Massa, Torchio, Sulejmanovic. All.: Bonciani.
ISOLOTTO: Guido Aterini, Giacomo Aterini, Sala, Calistri, Viviani, Della Rovere, Memis, Spanu, Ozasee, Catrina, Gori. All.: Fantechi.
RETI: Calonaci, Papi, Minchioni.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.



Lo Scandicci impone le proprie abilità fra le voci della partita, la cui somma finale elabora il risultato finale della vittoria sul volenteroso Isolotto. I propositi di conquista dei locali vengono spinti e adagiati sul campo dalla verve realizzativa di Calonaci e Papi, ben posizionati vanno in rete. Il primo acuto azzurro, avvenuto sul filo del fuorigioco, non trova concorde l'Isolotto che ravvisa una posizione irregolare. Nella seconda frazione l'equilibrio rappresenta la giusta sintesi fra il controllo dello Scandicci, e la voglia di impedirglielo dell'Isolotto. La partita rimane aperta, la mancata concretezza offensiva della formazione ospite, tuttavia, ne limita i favori verso la propria sponda. Ancor di più, ma il tempo ha quasi finito la sua corsa, quando Minchioni decide di eliminare grazie alla propria conclusione vincente i veli d'incertezza dalla partita.
Zenith Prato-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Martelli, Bencivinni
ZENITH PRATO: Aiazzi, Castagnoli, Baldi, Sarrini, Claps, Mennini, El Mansouri, Chen Zhiyuan, Shi, Gorini, Nisi, Kodracaj, Fini, Martelli, Hussey. All.: R. Tanzini.
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Porcello, Candini, Tattini, Clementi, Troni, Bencivinni, Benelli, Brogi,Amato, Caianiello, Hallabou A., Hallabou O. All.: M. Presenti.
RETI: 26' Bencivenni, 41' Martelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-0.



Bencinvenni chiama, Martelli risponde: finisce 1-1 la sfida fra Zenith e Doccia, al termine dei canonici tre tempi. I primi 20' di gioco risultano tutti appannaggio del Doccia, che però non trova il varco giusto per sfondare, fermato anche da due pali. La rete dei rossoblù ospiti arriva comunque meritata in avvio di ripresa, quando è Bencivenni appunto a portare avanti i suoi. La replica dei pratesi si materializza subito in avvio di terzo tempo: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Martelli ristabilisce la parità. Nel tempo che resta le due squadre si sfidano a viso aperto per la conquista dei tre punti, con azioni su ambedue i fronti, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al termine. Calciatorepiù: Baldi (Zenith Prato).
Sancat-Giov. Grassina Belmonte 1-6

RETI: Girma, Pieraccioni, Nodari, Nodari, Dosi Bercebai, Batacchi, Batacchi
SANCAT: Bargellini, Ciccone, Giannoni, Baroni, Ferone, Maculan, Tirelli, Girma, Azzara, Cinali, Gista, Neri, Navarrete. All.: Bendini.
BELMONTE: Papaianni, Cenni, Veggi, Petrioli, Cangero, Nodari, Cravedi, Fabbrizzi, Batacchi, Sarrar, Pieraccioni, Casini, Milano, Fiorini, Benedetti, Dosi, Stivoli. All.: Ciolli.
RETI: Batacchi 2, Nodari 2, Dosi, Pieraccioni, Girma.
NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 1-2.



La qualità del Belmonte trova compimento sul terreno della Sancat. Sintesi fra guizzi individuali ed elaborazione collettiva, che va a firmare vittoria e tabellino. La Sancat tenta di arrestarne la pressione ricorrendo all'appiglio dell'equilibrio, ma complice le numerose assenze lentamente lascia la presa, e il Belmonte può assecondare le sue ambizioni. A renderle reali, in evidenza si mettono Batacchi e Nodari, autori entrambi di una doppietta, a seguirne missione e destino intervengono a incrementare le distanze gli acuti di Dosi e Pieraccioni. La Sancat ha comunque mantenuto sempre aperto un contatto con la partita, grazie all'impegno mostrato e premiato dalla rete della bandiera di Girma.
Calciatoripiù
: per la Sancat Girma ; per il Belmonte Batacchi e Nodari .
Folgor Calenzano-Atletica Castello 1-1

FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Shera, Becheri N., Castellani, Sottili, De Marco, Mondì, Toccafondi, Calamai, Becheri M., Burrini, Bellucci. All.: Palmeri.
ATLETICA CASTELLO: Aglietti, Barcali, Biancalani, Cangiano, Cudia, El Mourhir, Giunti, Loufti, Nacci, Segoni, Tarantoli, Vannelli. All.: Gallerini.
RETI: Mondì, Nacci.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0.



Al Facchini va in scena il match tra la Folgor Calenzano e l'Atletica Castello. Il risultato sarà alla fine un giusto pareggio per quello che le due formazioni hanno espresso sul terreno di gioco. È stata una partita gradevole dal punto di vista dell'agonismo; corsa, carattere e fisicità sono stati gli elementi che davvero non sono mancati, mentre sul piano della manovra non sempre le due squadre sono riuscite a esprimersi al meglio, proprio per i numerosi duelli a centrocampo che hanno spezzettato un po' il gioco. Nella prima frazione di gioco si annota un complessivo buon predominio del Calenzano, che non riesce tuttavia a creare veri e propri pericoli alla porta avversaria, mentre il Castello ci prova con conclusioni da lontano che non creano problemi al portiere locale. La seconda frazione è ben più frizzante, le due squadre dopo essersi studiate cercano entrambe di osare di più e il risultato sono le due reti della partita. È il Calenzano a passare in vantaggio con un'azione insistita di Mondì, che difende palla e trova lo spiraglio giusto per battere a rete con un tiro a incrociare che s'insacca in rete. Il vantaggio locale dura l'arco di qualche minuto. Su un rilancio dalla difesa infatti il pallone finisce sui piedi di Nacci che è bravo tenere la palla bassa e colpire forte di destro per il pareggio ospite. Nella terza frazione non si registrano occasioni da gol importanti da entrambe le parti, anche se l'ardore agonistico non verrà meno e la partita rimane incanalata sul risultato di pareggio fino al termine.
Firenze Sud-Grevigiana 3-8

RETI: Bichi, Buffoni, Sala, Agnelli, Baco, Baco, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Jugert
FIRENZE SUD: Sordini, Meloni, Minicucci, El Hanif, Balduini, Bichi, Frilli, Vanchetti, Batistini. A disp.: Buffoni, Sala, Stefani, Spurio, Travelli. All.: Nuti.
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Leon, Tempesti, Agnelli, Brajmaj, Messeri, Messeri, Baco. A disp.: Omar, Shala, Marotta, Jugert. All.: Pini.
PARZIALI: 0-3; 2-2; 1-3.
RETI: Brajmaj 4, Baco 2, Jugert, Agnelli, Bichi, Sala, Buffoni.



Successo esterno della Grevigiana che supera il Firenze facendo propri il primo e il terzo parziale. La partita vede la Grevigiana partire subito forte creando diverse situazioni pericolose e trovando in Brajmaj un'arma micidiale tant'è che l'attaccante mette a segno la tripletta subito nel primo parziale. La prima rete arriva al termine di un'azione personale chiusa poi con un diagonale preciso all'angolino; il raddoppio arriva grazie ad una combinazione in velocità con Leon, palla in profondità e a tu per tu col portiere sigla il 2-0. Il tris invece è una corta respinta del portiere sul tiro di Messeri e ancora zampata vincente di Brajmaj. Nella seconda frazione il Firenze Sud sale in cattedra, la Grevigiana perde terreno, e così i padroni di casa trovano prima la rete dell'1-2 con Bichi sulla ribattuta di un calcio di rigore parato da Buffoni e poi il 2-2 con Sala al termine di un'azione personale. La Grevigiana si riprende dopo questi primi dieci minuti con la rete di Baco su punizione per il 2-3 e poi con Jugert che in ripartenza viene servito da Omar a centro area e realizza il 4-2. Nella terza ed ultima frazione la Grevigiana riprende le redini del gioco grazie alle reti di Baco con un gran tiro da fuori area, Agnelli con una conclusione volante sull'assist puntuale di Messeri ed infine ancora Brajmaj per la quarta rete personale con un'azione personale per vie centrali chiusa con un rasoterra all'angolino. Nel finale il Firenze Sud riesce ad accorciare con il gol di Buffoni che recupera una palla sulla destra, s'invola in area di rigore e realizza l'8-3 finale.
Montespertoli-Sancascianese Sq.b 0-4

RETI: Bartoli, Paoletti, Bartoli, Forzieri
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Calabri, Bandini, Pagliaccio, Soldi, Aliaj, Leoncini, Pucci, Ingenito, Pintore. All.: Mario Magro.
SANCASCIANESE: Nencioni, Schirosi, Armas, Lotti, Pisilli, Lentini, Donzelli, Paoletti, Cirri, Bartoli, Basile, Coli, Forzieri, Lucaj. All.: Aldo Anichini.
RETI: Bartoli 2, Paoletti, Forzieri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-0.



Con due gol per tempo nei primi due parziali la Sancascianese piega il Montespertoli a domicilio. La doppietta di Bartoli indirizza la gara, poi spazio per le segnature di Paoletti e Forzieri che rendono più netta l'affermazione dei gialloverdi ospiti. Un buon Montespertoli però non demorde e, nell'ultimo terzo di gara, riesce a tenere sullo 0-0 il risultato.
Santa Maria Sq.b-Lastrigiana Sq.b 6-1

RETI: Giusti, Kurti, Degl Innocenti, Degl Innocenti, Degl Innocenti, Degl Innocenti, Genovese
SANTA MARIA B: Fanti, Bove, Andreini, Giusti, Gambino, Belcastro, Salvadori, Kamberaj, Mehdi, Faccini, Degl'Innocenti, Kurti, Tortorelli. All.: Caverni.
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Pellegrino, Bercigli, Bargagni, Pop, Caja, Sersif, Resuttana, Secchi, Zudetich, Genovese, Scarpulla, Cano. All.: Pratesi.
RETI: Degl'Innocenti 4, Kurti, Giusti, Genovese.
NOTE: parziali: 0-0, 5-0, 1-1.



L'equilibrio iniziale inizia a subire delle crepe, visibili. Il Santa Maria aggrega alle proprie folate offensive sia tecnica sia fisicità; la luce che illumina la prova della Lastrigiana fra primo e metà secondo parziale, gradualmente inizia a perdere intensità fino a lasciare la squadra ospite al buio nella seconda frazione. Per riaccendersi nel terzo finale, e accorgersi che ormai la partita non c'è più. Il Santa Maria ne è titolare. Dopo una prima frazione che scorre via senza reti ma non senza occasioni, Pop pericoloso due volte ma la palla non entra. Il Santa Maria non sbaglia e spiega le sue ambizioni grazie alle reti di Degl'Innocenti, quattro per lui, Kurti e Giusti. Nonostante lo svantaggio, la Lastrigiana nel terzo parziale sembra descrivere un altro andamento, Genovese firma, per alleggerire i toni del tabellino.
Firenzuola-Sestese Sq.b 1-7

RETI: Mitidieri, Nistri, Nistri, Ferrari, Ferrari, Bergantino, La Ragione, Toderici
FIRENZUOLA: Giacco, E. Diani, Corbatti, Vignoli, Coltelluccio, A. Diani, Gargiolli, Hernandez, Martini, Poggiali, Satta, Scarpelli, Uccheddu, Sozzi, Mitidieri, Haka. All.: Livi.
SESTESE B: Stefani, Salvadori, Egiziano, Bandini, Ferrari, Bergantino, Nistri, La Ragione, Toderici, D'Elia, Gonfiantini, Lento, Torrini. All.: Nistri.
RETI: Toderici, La Ragione, Nistri 2, Bergantino, Ferrari 2, Mitidieri.
NOTE: parziali: 0-3, 0-3, 1-1.



In pianura o in altura, la Sestese affida alla sua qualità il compito di aprire e illuminare varchi alla conquista della vittoria. Di fronte il buon Firenzuola con impegno cerca di serrare ogni via di accesso, ma essa emerge e determina già dalla prima frazione. Sono Toderici, La Ragione e Nistri a finalizzare gli affondi della loro squadra, ben posizionati. Il Firenzuola cerca di dare ossigeno alle proprie speranze, ma le distanze restano invariate, la rete avversaria lontana. È ancora la Sestese a scandire le sorti dell'incontro nel secondo parziale, gli affondi ospiti trovano nuovi depositari, Bergantino e la doppietta di Ferrari chiudono la partita. In ballo per il Firenzuola, rimane l'orgoglio. Che riesce a ben onorare, grazie alla rete di Mitidieri. Per la Sestese l'ultimo sigillo è di Nistri, doppietta.
Calciatoripiù
: per il Firenzuola Mitidieri ; per la Sestese Nistri e Ferrari .
Limite E Capraia Sq.c-Rondinella Marzocco 7-0

RETI: Franchini, Jerez, Bartalucci, Bartalucci, Lelli, Lelli, Autorete
LIMITE E CAPRAIA C: Mhilli, D. Carboncini, Angella, Bartalucci, Gadenz, Bartolini, Capaccioli, Lelli, Franchini, E. Carboncini, Veracini, Vannini, Jerez, Santini. All.: Ambroz.
RONDINELLA: Tafilaj, Calofir, Halili, Ciappina, Di Timoteo, Palmieri, Paoli, Amendola, Rama, Kristo, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
RETI: Lelli 2, Franchini, Jerez, Bartolini, Bartalucci, Aut. Pro Limite.
NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 2-0.



Un Limite senza limiti, costringe la Rondine a sospendere il volo per planare su una sconfitta, da analizzare più che da subire. Ammettere che l'avversario è più avanti in questo momento, cercare di imparare le differenze, assimilarle per annullarle, sono dei buoni viatici per riprendere un librarsi più sicuro e duraturo. Il Limite già dai primi minuti, proseguendo fino all'ultimo frangente, adagia le proprie ambizioni sul campo, spingendole con le proprie folate offensive. Che nel loro epilogo si lasciano rappresentare da Lelli, doppietta, Franchini, Jerez, Bartolini, Bartalucci, fino a una sfortunata autorete della Rondinella, indice comunque di un'iniziativa offensiva locale restia ad abbandonare le redini dell'incontro, per firmarne gli esiti.
Fiorentina-Floria Grassina Belmonte 6-3

RETI: Guidi, Carpita, Carpita, Tali, Tali, Carpita, Poggiali, Poggiali, Poggiali
FIORENTINA: Fusi, Anita, Abdiu, Mastromei, Napoli, Plepi, Sassanelli, Tali, Di Sario, Varosi, Cinotti, Martinelli, Pistone, Gennaioli, Carpita, Guidi. All.: Ceccarelli-Sireno.
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, Saleh, Scalabrino, Paolini, Magnolfi, Fognani, Ciani, Nigi, Poggiali, Maoggi, Spanu, Volpe, Saturni, Giannangeli, Borgioli. All.: Zagli.
RETI: Carpita 3, Tali 2, Guidi, Poggiali 3.
NOTE: parziali: 1-2, 2-1, 3-0.



La Floria prova a intromettersi fra la Fiorentina e la vittoria, illudendosi nel primo parziale, scivolando fuori dalla partita progressivamente e definitivamente nell'ultimo. La tecnica viola persuade le resistenze della Floria, fino a vincerle. Eppure la prima frazione si apre all'intensità e alla qualità della Floria, Poggiali a indirizzarla nella rete locale. La Viola si accende di Carpita. Nel secondo parziale ad alimentarla ci pensa la doppietta di Badr; per la Floria la voce che ostacola la sinfonia gigliata è ancora quella di Poggiali, tripletta. Nella terza frazione, l'iniziativa offensiva della Fiorentina, trova i giusti varchi per chiudere la partita. Ad abbinarli alle reti ci pensano nuovamente Carpita, tre sigilli anche per lui, e Guidi.
Calciatoripiù
: per la Fiorentina Carpita ; per la Floria Belmonte Poggiali .
Castelfiorentino United-Empoli 0-14

RETI: Menicagli, Allori, Menicagli, Menicagli, Cristiano, Kri Bi Koffi, Menicagli
CASTELFIORENTINO: Cini, Bazzani, Scartoni, Palmieri, El Bachra, Giovannini, Reali, Hamedani, Cianetti, Bracali, Ferati, Siragusa. All.: Sorio.
EMPOLI: Lombardo, Cattin, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Allochis, Giari, Stani, Menicagli, Cristiano, Puccioni, Bianchi, Marcucci, Di Natale, Zinna, Kri-Bi, Lotti. All.: Calì.
RETI: Menicagli 4, Stani, Kri-Bi 2, Lotti 3, Cristiano 2, Giari, Muharremi.
NOTE: parziali: 0-4, 0-6, 0-4.



D.l.f. Firenze-S.banti Barberino Sq.b 0-4

RETI: Calamini, Marroncelli, Marroncelli, Volpini
DLF:Casali, Da Silva, Di Paola, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Marcone, Mirenda, Montesano, Paolella.
BARBERINO: Menichetti, Nesci, Marroncelli, Pallone, Gjeloshgjokaj, Volpini, Sadiku, Perfetti, Labanti, Calamini. All.: Cortellezzi.
RETI: Volpini, Calamini, Marroncelli 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-3.



Al Manlio Pacini, Dlf ed S. Banti Barberino danno vita ad una partita intensa, combattuta e molto equilibrata. Primo tempo bloccato con i ragazzi di casa che giocano compatti ed aggressivi e gli ospiti che provano ad allargare e velocizzare il gioco. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia e l'equilibrio viene rotto solo all'ultimo minuto con il gol del numero 15 Volpini. Nel terzo tempo i ragazzi di casa calano vistosamente e, di fatto, consegnano la partita al S. Banti Barberino. Contrariamente a quanti ci si aspetti, tuttavia, gli azzurri non mollano e sul finire della partita vanno a più riprese vicino alla segnatura che sarebbe stata senza dubbio meritata. Calamini e la doppietta di Marroncelli rendono più netta la vittoria ospite.
Rignanese-Albereta San Salvi Sq.b 0-7

RETI: Perrino, Morales, Morales, Picchi, Morales, Mercuri, Passerini
RIGNANESE: Otman, Somigli, Dattilo, Tito, Paoli, Danesi, Bigazzi, Mirtay, Nelson, Rital, Nidi, Fineschi. All.: Castellucci.
ALBERETA S. S.: Barbieri, Bechi, Capasso, Grassi, Mercuri, Misuraca, Morales, Nincheri, Passerini, Picchi, Perrino, Sorbi. All.: Lascialfari.
RETI: Morales 3, Perrino, Picchi, Passerini, Mercuri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-5.



Tra i due verde a brillare di più in questa occasione è quello dell'Albereta; nella sua scia si susseguono azioni e individuali, che alla fine confluiscono nella vittoria. La Rignanese non demerita nell'atteggiamento sempre partecipe, a presenziare e avversare i propositi della squadra locale tuttavia è la mancata finalizzazione. L'Albereta, sospinta dalle sue ambizioni si porta in vantaggio. Grazie a Morales, da fuori area. Il raddoppio è firmato da Perrino, a conclusione di una pregevole azione corale. Bravo il portiere Otman e sospendere e contenere l'ascesa dell'Albereta. Nella seconda frazione, la Rignanese prova a replicare, ma le sue argomentazioni non trovano lo sbocco che possa riaccendere la contesa. Un gol annullato a Mercuri. L'Albereta quindi la chiude nel terzo parziale; dalla distanza si ripete Morales, altre due volte, Picchi si libera di un avversario e di sinistro insacca, Passerini si invola sulla destra e realizza, Mercuri da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per la Rignanese Otman ; per l'Albereta Bechi e Passerini .
Limite E Capraia Sq.b-Florence S.c. 0-3

RETI: Romei, Biagioni, Iozzia
LIMITE E CAPRAIA B: Masoni, Bianconi, Montagni, Messinese, Pennabea, D'Alessandro, Bolognesi, Travia, Bini, Michelucci, Franciotta, Sciarrino, Becattini, Fogli, Alderighi. All.: Marini.
FLORENCE: Biagioni, Celli, Delfino, Gabbrielli, Grandis, Iozzia, Lucaccioni, Mannini, Pierini, Romei, Roschi, D. Rufi, G. Rufi, Sanna, Vaggelli. All.: Ceccherini.
RETI: Romei, Biagioni, Iozzia.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.



La Florence al di là del Limite, dopo un primo tempo equilibrato, gli affondi degli ospiti iniziano a essere accompagnati dalla concretezza, binomio che unisce la vittoria. Il Limite e Capraia, non è fedele spettatore, partecipa in maniera attiva alla ricerca di una chiave di volta che possa riaprire la partita, avvicinandosi senza riuscirci. La prima frazione si congeda senza saluti realizzativi; nella seconda frazione la svolta della partita, autori Romei e Biagioni. Il primo stoppa di petto, conclude con la palla che tocca la traversa prima di entrare, l'altro da posizione propizia anticipa l'intervento del portiere e segna. La partita è indirizzata ma non chiusa. Le speranze del Limite hanno ancora diritto di asilo sul campo, revocato tuttavia dalla rete di Iozzia sugli sviluppi di un corner.
Valdipesa-Affrico Sq.b 2-3

RETI: Raia, Raia, Suriano, Kutner, Ercolano
VALDIPESA: Angeloni, Bacci, Bagni, Burresi, Cadau, Galigani, Giampietruzzi, Lakbich, Leone, Marrucci, Masi, M. Nesi, Z. Nesi, Raia, Sammicheli. All.: Martini.
AFFRICO B: Gargani, Martinoli, Kutner, Suriano, Del Grosso, Moltard, Pintucci, Laugaa, Pierozzi, D'Alessandro, Ercolano. All.: Rossi.
RETI: Ercolano, Suriano, Kutner, Raia 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 2-0.



Il Valdipesa nel finale tenta di riaprire una partita che l'Affrico aveva chiuso, la squadra ospite lascia scalfire il suo vantaggio, ma trovando un alleato nello scorrere delle lancette, sigilla le fessure delle sue sicurezze, fino a esultare. Da sottolineare il ritorno di carattere del Valdipesa, che rincorre una qualità avversaria che fra prima e seconda frazione occupa spazi e sogni. Sostenuti da Ercolano e Suriano nella prima e confortati dall'acuto di Kutner nella seconda. Abili, col supporto della squadra, a realizzare da posizione propizia. Le speranze del Valdipesa sono firmate dalla doppietta di Raia e dalle parate di Masi, che permettono di rendere la partita un concetto presente e non passato fino al fischio finale.
Calciatoripiù
: per il Valdipesa Masi e Raia ; per l'Affrico Ercolano e Kutner.
Scarperia-Prato 0-2

RETI: Coccaro, Piepi
SCARPERIA: Scollo, Santi, Nerbosi, Cufi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, Chinnery, Merlo, Rinaldi, Mengoni, Olibardi, Piras, Pulvirenti. All.: Maurizio Montuschi.
PRATO: Perniciano, Bouirki, Rama, Malinconi, Bonino, Fioravanti, Baccichet, Cossu, Plepi, Coccaro, Pecorelli, Barry, Allaray. All.: Marco Mirisola.
RETI: Plepi, Coccaro.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-0; 0-0.



Sul campo dello Scarperia il Prato si impone per due reti a zero, costruendo la vittoria nel corso del primo tempo a fronte di una seconda e terza frazione molto più equilibrate. La squadra di Mirisola parte fortissimo e dopo appena trenta secondi passa in vantaggio: Plepi vince il contrasto con un difensore, ne viene fuori una traiettoria strana con il pallone che si impenna e termina beffardamente alle spalle del portiere. Il rocambolesco gol degli ospiti viene bissato poco dopo, quando Coccaro indovina la conclusione vincente e porta il punteggio sullo 0-2. Dopo un inizio difficoltoso, come detto, lo Scarperia ha un'ottima reazione e nel secondo e terzo tempo se la gioca alla pari con la forte formazione avversaria. I ragazzi di Montuschi creano diverse occasioni da gol, in certi casi costringendo gli ospiti ad allontanare il pallone proprio nei pressi della linea. Al termine della partita, ben arbitrata da Paolo Cecconi, manca davvero soltanto il gol ai padroni di casa che però possono ritenersi soddisfatti di aver pareggiato due parziali su tre contro una squadra molto prestigiosa come il Prato, a cui comunque va la vittoria finale.
Pontassieve Sq.b-Resco Reggello 5-1

RETI: Tafuri, Baggiani, Baggiani, Bernini, Del Soldato, Carotti
PONTASSIEVE B: Bettini, Santelli, Amougay, Baggiani, Benvenuti, Bernini, Beshaj, Bettini, Del Soldato, Masi, Tafuri, Trinci, Torchia, Viligiardi. All.: Guidelli.
RESCO REGGELLO: Arnetoli, Assouini, Bencini, Badii, Mori, Valenti, Neri, Costoli, Poggesi, Carotti, El Filiali, Tuccillo, Guivizzani. All.: Poggesi.
RETI: Trinci, Baggiani 2, Carotti, Del Soldato, Tafuri.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 2-0.



La rete iniziale nel primo parziale del Reggello promette scenari di equilibrio, poi traditi dalla rincorsa alla vittoria del Pontassieve. Un'ulteriore disdetta arriva quando la strada per un risultato positivo del Reggello trova una stazione, Bettini, che dagli undici metri gli sbarra il percorso. Nella prima frazione a finalizzare gli affondi del Pontassieve sono Trinci e Baggiani. Bravi, da posizione propizia, a decretare il vantaggio e a fortificarlo. Carotti chiama all'appello le ambizioni del Reggello. Che subiscono un nuova deviazione, la firma è di Del Soldato. Si giunge nel terzo parziale, ancora qualche pagina da scrivere. Si cercano autori e realizzatori che imprimano alla storia l'esito; sono, ancora, Baggiani, doppietta e Tafuri a scriverlo.
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Bettini e Baggiani ; per Reggello Carotti .
Cattolica Virtus-Audace Galluzzo 3-0

RETI: Spinelli, Gobbo, Gobbo
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Sani, Spinelli, Bramanti, Masi G., Castelletti, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Gobbo, Masi L., Bisulka, Nencini, Marangio, Giuliano, Rontani, Martinucci, Calarco. All.: Lorenzo Di Francesco.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Riffo Alvarez, Gagliardi, Vanzini, Vezzani, Cianfanelli, Pettini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Donati, Bottai, Cournet Lo Gatto. All.: Marcello Bianchi.
RETI: Gobbo 2, Spinelli.
NOTE: Parziali: 0-0; 3-0; 0-0.



Segnando tutti e tre i gol nel secondo tempo, la Cattolica Virtus si aggiudica la sfida interna contro il Galluzzo. La squadra di Di Francesco come al solito crea tante palle gol, ma inizialmente non riesce a concretizzarle; spicca in particolare un calcio di rigore del quale si incarica Bargellini, la cui conclusione viene però respinta da uno strepitoso Cesari. Di contro anche gli ospiti si fanno vedere sul fronte offensivo, ma Messeri è altrettanto bravo a rispondere presente. Nel secondo tempo, come detto, la Cattolica riesce finalmente a finalizzare le proprie occasioni e così Gobbo, sul servizio a rimorchio di Nencini, batte il portiere e fa 1-0. Poco dopo è invece Spinelli a sbucare a sinistra, entrando in area e calciando forte sul primo palo per il raddoppio giallorosso. Infine ancora Gobbo, con una splendida azione personale, realizza il terzo gol e la doppietta saltando due avversari e piazzando il pallone nell'angolino lontano. La squadra di Di Francesco chiude di fatto la partita portandosi su un vantaggio rassicurante, che nel terzo tempo potrebbe diventare ancora più ampio non fosse per la seconda traversa di giornata e altre ghiotte chance fallite. Il Galluzzo prova invece a segnare la rete della bandiera, ma il portiere locale si supera in un paio di occasioni mantenendo inviolata la propria porta e permettendo alla Cattolica di chiudere la partita sul punteggio di 3-0.
Calciatoripiù
: Castelletti e Gobbo (Cattolica Virtus). Cutino e Vezzani (Audace Galluzzo).
Ponzano Sq.b-Avane 3-3

RETI: Masala, Masala, Sogli Degl Innocenti, Taccini, Lupi, Sacchetta
PONZANO B: Gini, Mazzoni, Ruggeri, Baroni, Shelia, Pas, Cipriani, Sogli, Masala, Cassi, Castellana, Rotunno, Parri, Di Massa. All.: Mosca.
AVANE: Ammannati, Guarducci, Apruzzese, Lupi, Turrisi, Gialone, Taccini, Lucarelli, Keriker, Fortini, Mariniello, Ferretti, Grivo, Sacchetta, Biancalani, Costoli. All.: Villagran.
RETI: Masala 2, Sogli, Sacchetta, Taccini, Lupi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-3.



Aspettano l'ultimo parziale per accendersi Ponzano e Avane, i parziali che precedono sono utili a preparare i gol da far arrivare nell'ultimo frangente. Nessun vincitore, due buone squadre, che nutrono le loro ambizioni alimentate dalla corrispettiva verve realizzativa. I primi due parziali mettono in luce tuttavia solo le buone intenzioni. La vittoria reclama un altro ingrediente, la finalizzazione. Entrambe ne versano in egual misura, il risultato sceglie quindi di distribuirsi fra le due sponde. Per il Ponzano a miscelare intenzioni e compimenti se ne occupano Masala, doppietta, e Sogli; per l'Avane a recitare la parte risolutiva invece sono Sacchetta, Taccini e Lupi.
Settignanese Sq.b-Molinense 6-0

RETI: Hoxhaj, Brandani, Bonneville, Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy
SETTIGNANESE: Napolitano, Carpanesi, Hoxhaj, Magnelli, Mannini, Bonneville, Cardella, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan N., Agostinelli, Parenti, Manconi, Gentili. All.: Maurizio Romei.
MOLINENSE: Ermini, Dakhchoune, Bechelli, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Nicolini, Ottanelli, Briani. All.: Claudio Incognito.
RETI: Yastrzhenbskiy 3, Hoxhaj, Bonneville, Brandani.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 1-0.



La Settignanese si aggiudica con un punteggio rotondo il match interno con la Molinense: i rossoneri di Romei fanno loro tutti e tre i tempi segnando ben quattro gol nel primo tempo e uno nel secondo e nel terzo. È subito una partenza sprint dei padroni di casa: Yastrzhembskiy si scatena mettendo a segno una tripletta, in gol va anche Hoxhaj con un tiro da lontano che sorprende il portiere. Nel secondo tempo decide il sigillo di Bonneville sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre il terzo parziale vede ancora esultare i padroni di casa grazie a Brandani, a segno di testa su corner. Finisce così una partita caratterizzata da un buon predominio territoriale della Settignanese in tutti e tre i tempi, e in particolare nel primo tempo. La Molinense si difende comunque bene e nel finale sfiora il gol che avrebbe anche meritato.
Sestese Sq.c-San Piero A Sieve 8-2

RETI: Piscopo, Piscopo, Piscopo, Taddei, Cetani, Cetani, De Ferdinando, De Ferdinando, Fioravanti, Del Mazza
SESTESE C: Bardazzi, Pecora, Grisolini, Attisano, Monterisi, Tapia, Cassiolato, De Ferdinando, Taddei, Cetani, Andreano, Piscopo. All.: Augusti.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Cerdini, Menarja, Del Mazza, Tarchiani, Magherini, L. Fioravanti, Paladini, D. Fioravanti, Razzauti, Mino. All.: Tortelli.
RETI: D. Fioravanti, De Ferdinando 2, Cetani 2, Taddei, Del Mazza, Piscopo 3.
NOTE: parziali: 4-1, 3-1, 1-0.



Il vantaggio iniziale del San Piero a Sieve, autore D. Fioravanti, sembra disegnare una scia luminosa sulla sua partita che lo vede opposto alla Sestese; poi la reazione convinta della formazione locale arriva a oscurarla, fino a invertire i riflessi, questa volta favorevoli ai suoi colori. D. Fioravanti, porta avanti quindi i suoi, sorprendendo la Sestese. Che poi riunisce qualità e intenti, intorno alle sue ambizioni, e cambia lo scenario. De Ferdinando, doppietta, Cetani e Taddei pareggiano, sorpassano e amplificano i presagi di vittoria della Sestese. Confermati nella seconda frazione dalla doppietta di Piscopo e ancora Cetani. Il San Piero frappone il coraggio fra la pressione e i colpi della Sestese, ad annunciarlo Del Mazza. Nel finale di gara ancora Piscopo, sempre la Sestese, ma mai rinunciatario il San Piero a Sieve, i titoli di coda della partita.
Calciatoripiù
: per la Sestese De Ferdinando e Cetani ; per il San Piero a Sieve D. Fioravanti .
Rinascita Doccia Sq.b-A.g. Dicomano 0-4

RETI: Mani, Massai, Bubici, Morandi
DOCCIA B: Lazzerini, Nencini, Godi, Emanuelli, Iannelli, Cerdan, Palchetti, Pellegrini, Rinaldi, Mori, Aiazzi, Tozza, Alfaioli, Marzagalli, Rendesi. All.: Pepe.
DICOMANO: Cellini, Bargagni, Galeotti, Cosmai, Morandi, Rossi, Gigliello, Mani, Massai, Bacaj, Margheri, Bubici. All.: Bubici.
RETI: Morandi, Bubici, Massai, Mani.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-0.



Il Dicomano sceglie di affidare la storia della sua vittoria sul Doccia a quattro autori diversi; Morandi, Bubici, Massai e Mani.
Il Doccia cerca di interromperne la stesura, ma la sua penna incide di meno sulle pagine del racconto. La concretezza nell'area avversaria non sorride alle sorti dei locali, malgrado un impegno costante alla sua ricerca disposto su tutti e tre i parziali. Il primo è spettatore della crescita graduale ma decisa del Dicomano, a confermarlo come anticipato sono Morandi e Bubici da posizione propizia. Nel secondo parziale la dinamica si conferma ad animare le scene, questa volta cambiano tuttavia i testimoni, Massai e Mani. Le distanze fra un risultato positivo e il Doccia sono lontane, ma recuperabili; la squadra locale prova a percorrerle con tutta la sua determinazione, il Dicomano non le amplifica, ma non le fa avvicinare.
Giov. Fucecchio-Certaldo 3-1

RETI: Londi, Thiriet, Sabato, Carpitelli
GIOV. FUCECCHIO: Bellucci, Calanna, Graniglia, Iodice, Londi, Longo, Melani, Morelli, Morelli, Moscadelli, Pacini, M. Rossi, T. Rossi, Sabato, Schifano, Shima, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
CERTALDO: Flores, Troso, Ahmed, Carpitelli, Ciampalini, Giovannoni, Guerrini, Nesi, Rossi, Tinti, Traini, Rotolo, Verdiani, Marruganti. All.: Lanza.
RETI: Londi, Sabato, Thiriet, Carpitelli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 1-0.



Il Fucecchio articola la sua vittoria lungo i tre parziali, uno scalino alla volta sale le scale del successo. Salita comunque resa più ripida da un buon Certaldo, che costringe l'avversario di giornata a muoversi sui legami dell'equilibrio. Nella prima frazione a portare avanti la squadra locale si assume l'onere e l'onore Londi, bravo a realizzare da posizione propizia. La risposta del Certaldo, accennata, finisce per dispiegare is uoi effetti nel secondo parziale. È Carpitelli il portavoce. Per la squadra locale una nuova firma, questa volta a scrivere il suo nome sul tabellino è Sabato. Nessuna supremazia decisa, tanta incertezza; i dubbi sull'identità del vincitore si trasferiscono nell'ultimo parziale. A dissiparli provvedono la rete di Thiriet, e l'avanzare inesorabile delle lancette, quando queste si fermano il Fucecchio ha le braccia rivolte verso il cielo.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Lond i; per il Certaldo Carpitelli .
Settignanese Sq.c-S. Vignini Vicchio 1-0

RETI: Tassi
SETTIGNANESE C: Silverio, Ciucchi, Di Rauso, Falli, Gabelli, Guasti, Hassan, Madio, Monti, Quinto, Stiacci, Tassi, Vargas, Venni, Vivoli. All.: Romei.
SANDRO VIGNINI: Abrans, Aliraj, Bacaj, Banchi, Bartolini, Batistini, Belbe, Bolognesi, Bouchrite, Dalipi, Innocenti, Morelli, Nardini, Paolucci, Sarti, Stasi. All.: Paoli.
RETE: Tassi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



Un lampo in avvio di Tassi disegna un paesaggio dai tratti rossoneri. La prestazione della Sandro Vignini comunque non fa immaginare un epilogo scritto, ma tutto da scrivere. Tassi porta avanti la Settignanese nella prima frazione, bravo dal limite dell'area a cogliere l'angolino basso. La partita adesso si concentra sulla gestione, rimandando ai successivi frangenti gli affondi deputati a scrivere il risultato. Nella seconda frazione Stasi calamita la luce dei riflettori, prova personale vicina al suggello, ma la difesa locale devia all'ultimo momento. La Settignanese sdogana il proprio ardore; Stiacci trova la respinta sul palo del portiere della Sandro Vignini. Paolucci potrebbe essere il calciatore che riscrive le sorti dell'incontro ma prima Madio poi l'incrocio dei pali si oppongono alla sua elezione.
Calciatoripiù
: per la Settignanese Tassi, Stiacci, Madio e Silverio ; per la Sandro Vignini Aliraj, Bartolini, Belbe e Innocenti .
Figline 1965-Ponzano 0-1

RETI: Ruggeri
Signa-S.lorenzo Campi Giovani 3-1

RETI: Lombardi, Ballerini G., Mangozza, Merella
SIGNA: Kaja, Santi, Ballerini, Bertini, Hou, Dario Lombardi, Duccio Lombardi, Mangozza, Poggianti, Rossi, Russo, Silipo, Vettori. All.: Betti.
SAN LORENZO C. G.: Biagiotti, Ait Slimane, Arena, Baldini, Ballerini, Bandini, Borracchini, Cappelli, Daulle, Ferrini, Fontani, Giomi, Merella, Morrone. All.: Palmisano.
RETI: Mangozza, Ballerini, Lombardi, Merella.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-1.



L' inizio di partita vede subito il Signa prendere il controllo delle azioni; il San Lorenzo pare troppo timoroso. Subito occasione per Rossi, gran botta da fuori area ma Biagiotti risponde con un gran intervento mettendo in angolo. Poco dopo è il turno di Hou, altro tiro da fuori area a impegnare ancora un attento Biagiotti. Scampato i pericoli il San Lorenzo comincia ad affacciarsi dalle parti dell'area avversaria, ma senza concludere. Fino al tentativo di Morrone, che da punizione colpisce la traversa.
Nella ripresa, il Signa riparte più convinto alla ricerca del vantaggio, dopo una serie di calci d'angolo arriva il gol su tiro deviato da Ait Hislame che spiazza Giomi, in modo decisivo. I signesi forti del vantaggio cercano e trovano il raddoppio; segna Ballerini abile a vincere il duello col portiere avversario. Del San Lorenzo non si annotano spunti degni di nota.
Nel terzo parziale il San Lorenzo è costretto ad alzare il proprio baricentro, affidandosi alla sorte nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Inevitabile la concessione di varchi al Signa. In uno di questi è bravo a infilarsi Lombardi che segna. Poco dopo è bravo Merella a saltare il diretto avversario e piazzare la palla all'incrocio con un gran tiro.
Calciatoripiù
: per il Signa Rossi e Russo ; per il San Lorenzo C. G. Merella e Biagiotti .
Affrico-Settignanese 1-1

RETI: Turati, Parenti
AFFRICO: Iagulli, Sommazzi, Suriano, Mori, Rigacci, Martini, De Santis, Laugaa, Moltard, Nesi, Turati, Ercolano, Masini, Di Mauro. All.: Lombardo.
SETTIGNANESE: Mannocci, Agostinelli, Boldrin, Brandani, Cardella, Carpanesi, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Mannini, Parenti, Passannanti, Yastrzhenbskiy. All.: Righeschi.
RETI: Turati, Parenti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Avrebbe potuto finire in tutti i modi; alla fine il risultato fra Settignanese e Affrico si è accontentato della parità finale. La mira in fase conclusiva nonché la sorte avversa in determinati momenti hanno tradito le ambizioni di entrambe le parti. La Settignanese fa la partita l'Affrico riparte. La prima frazione se ne va in silenzio, al suo interno però buoni ritmi e buone giocate. La partita si sblocca grazie a una rete d'autore, a metà strada fra collettivo e individualità, firmata da Turati. La risposta della Settignanese si tinge di rabbia; Brandani e Parenti però si fermano innanzi alla traversa, cambia il legno, questa volta il palo ancora a sbarrare la strada alla rincorsa della Settignanese. La squadra rossonera, si ferma non per desistere ma per ripartire più carica. Trova il pareggio nella terza frazione grazie a Parenti, abile a sfruttare un'incertezza difensiva locale. Mannocci, ha il suo da fare per difendere la sua porta dal ritorno azzurro. A questo punto subentra il tempo e la stanchezza a regolare l'inerzia della partita facendola scivolare verso il suo epilogo.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Turati ; per la Settignanese Parenti .
Sporting Arno-Audace Legnaia 6-1

RETI: Guye, Nozzoli, Pantouvani, Bresciani, Bresciani, Nozzoli, Faga
SPORTING ARNO: Costagli, Bellini, Raveggi, Roggi, Dahani, Pantouvani, Clausi, Silvani, Berti. A disp.: Baroni, Mancini, Pronesti, Bordonaro, Gueye, Bresciani, Nozzoli. All.: Ramalli.
AUDACE LEGNAIA: Lari, Ghiribelli, Susini, Krotosz, Addeo, Foschi, Aversa, El Gamal, Faga. A disp.: Corbo, Bacconi, Banci. All.: Territo.
PARZIALI: 0-1; 5-0; 1-0.
RETI: Faga, Gueye, Nozzoli 2, Bresciani 2, Pantouvani.



Partita molto divertente tra Sporting Arno e Grevigiana. La squadra ospite parte bene nonostante la differente caratura tecnica delle due compagini con i rosanero che prediligono il possesso e il Legnaia che invece si dimostra pericoloso nelle ripartenze. La prima frazione vede le due squadre affrontarsi in modo equilibrato con occasioni da ambo le parti anche se il gol nel finale è della squadra ospite che sblocca la partita con Faga che ribadisce in rete un'indecisione difensiva rosanero dopo un cross dalla destra di Aversa. Nel secondo parziale lo Sporting prende in mano la partita trovando ben cinque reti che dimostra una netta superiorità al cospetto di un'Audace Legnaia che non scende praticamente in campo. Apre le marcature Gueye dopo trenta secondi con un bellissimo sinistro da fuori area, poco dopo viene annullato un gol a Bacconi per fuorigioco e da lì la partita scivola nelle mani dei rosanero. Nozzoli, Pantouvani con un tiro all'incrocio dei pali e la doppietta di Bresciani siglano il parziale di 5-0. Nel terzo ed ultimo parziale la sfida si fa invece di nuovo equilibrata, i rosanero riescono a sbloccare con Nozzoli e di contro l'Audace spreca qualche chance di troppo con Faga che da pochi passa spedisce a lato. È l'ultima occasione di una bella sfida tra due squadre in salute e ben organizzate.

Calciatoripiù: Gueye, Nozzoli
e Bresciani (Sporting Arno); Aversa, Faga e Krosotz (Audace Legnaia).
Sancascianese-Casellina 4-1

RETI: Lapini, Lapini, Folloni, Parenti, De Stefano
SANCASCIANESE: Cionetti, Guarducci, Angelini, Barabaschi, Bonciani, Folloni, Frosecchi, Jacaj, Lapini, Parenti, Teixeira, Camara. All.: Anichini.
CASELLINA: Spinelli, Mendez, La Grotta, Allushi, Benassai, Zapata, Milani, De Stefano, Rosselli, Capasso, Carletti, Morelli, Irinei. All.: Urbano.
RETI: Lapini 2, De Stefano, Folloni, Parenti.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 1-0.



La Sancascianese va crescendo, va vincendo. Lo scontro che la vede opposta al volenteroso Casellina. Bravo a creare un equilibrio iniziale della partita prima che la Sancascianese lo risolvesse a proprio favore. Nella prima parte, Lapini e De Stefano animano la contesa delle due squadre sul primo parziale. La pressione della Sancascianese è continua, quella del Casellina conosce delle pause. E la concretezza offensiva non sa compensarne gli effetti. La Sancascianese passa ancora, sempre Lapini, poi Folloni e Parenti, a firmare il guizzo personale decisivo, ed esaltare il lavoro di squadra che ne ha diretto i percorsi. Al Casellina, ancora in partita, rimane la possibilità di addolcire il tabellino, difficilmente cambiarne la direzione, malgrado l'impegno non riesce nei propositi annunciati.
Calciatoripiù
: per la Sancascianese Lapini e Folloni ; per il Casellina De Stefano .
Lastrigiana-Santa Maria 1-2

RETI: Cardini, Boudraa, Mehdi
LASTRIGIANA: Sabi, Bothaj, Parretti, Bargagni, Zucco, Cardini, Sersif, El Khaldi, Massetti, Zudetich, Secchi, Bouhachem, Iacono, Ganugi. All.: Pratesi.
SANTA MARIA: Cellammare, Adorni, Andreini, Salvadori, Agostinacchio, Giallombardo, Boudra, Del Duca, Carli, Cantini, Hanza, Dia, Mehdi, Nencioni. All.: Schillaci.
RETI: Mehdi, Boudra, Cardini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-0.



Sopra l'equilibrio due squilli del Santa Maria, illuminano il rettilineo che conduce alla vittoria da parte degli ospiti sulla Lastrigiana. L'incontro non è da colori accesi, un episodio è spesso rivelatore del destino della partita. Nella prima frazione Mehdi è bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva della Lastrigiana e insaccare. La porta avversaria per la formazione locale è lontana. Nella seconda frazione, ci si avvicina grazie a Massetti e Zudetich, ma nei metri finali la concretezza abbandona le ambizioni. Non quelle del Santa Maria; grazie a Boudra direttamente da calcio piazzato, mette la palla sotto la traversa. Il ticchettio dell'orologio risveglia gli ardori della Lastrigiana; Cardini accorcia le distanze e aumenta l'autostima della sua squadra. Altre occasioni che però invece di riaprire i discorsi li chiudono, visto l'esito. El Khaldi da posizione più che propizia fallisce il pareggio.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Zudetich e Sersif ; per il Santa Maria Mehdi e Boudra .
Sestese-Lanciotto Campi 9-0

RETI: Piscopo, Bouazize, Piscopo, Giachetti, Bouazize, Piscopo, Nistri, Bouazize, Nistri
SESTESE: Zitouni, Giachetti, Paratore, De La Cruz, Capasso, Bongianni, Bouazize, Nistri, D'Elia, Lento, Piscopo. All.: Ciaramelli-Guarducci.
LANCIOTTO: Amadu, Probi, Zerzini, Fezzi, Genovese, Mastrolia, Bao, Celaj, Rosi. All.: Bardi.
RETI: Nistri, Giachetti, Bouazize 4, Piscopo, Capasso.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 3-0.



C'è poca partita, ma tanta storia. O meglio storie che determinano la storia. Che il tabellino non è abilitato a raccontare. All'interno della partita fra Sestese e Lanciotto. La squadra ospite in emergenza a livello di organico, priva anche del portiere di ruolo e, indietro a livello tecnico, rispetto al quotato avversario non può che consegnarsi alla sua qualità sin dalle battute iniziali, demandando a esso il compito di decidere all'interno delle ostilità il suo ruolo. Ma lo fa sempre mantenendo la testa alta, non si gioca solo per il risultato ma per difendere i propri colori, nonché i propri valori. Il Lanciotto ci riesce benissimo. La Sestese con sportività, viste le difficoltà della formazione rivale evita di incrementare il proprio score decide di controllare il possesso palla, rinunciando a fare altre reti, segnando però una rete che ne vale altrettante, la lealtà sportiva.
Rinascita Doccia Sq.c-Pol. Novoli 3-0

RETI: Hallabou A., Bardi, Brogi
DOCCIA C: Giuntoli, Doci, Batelli, Porciello, Butelli, Bardi, Margheri, Iannelli, Brogi, Pellegrini, Alfaioli, Cionini, Bulli, Hallabou.Ayman. All.: Algerini.
NOVOLI: Fallani, Bassi, Ciacco, Costanza, Terrone, Balestri, Alberti, D. Tafilaj, L. Tafilaj, Vettori, Visan. All.: Giannelli.
RETI: Bardi, Brogi, Hallabou.Ayman.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.



Il Doccia parte forte, gestisce, e rifinisce. I sentieri che portano i locali a prevalere sul volenteroso Novoli. Che prova ad approfittare di qualche pausa del Doccia, per agganciarsi alla partita. Ma la squadra locale concede pochi metri alle speranze del Novoli. Nella prima frazione a completare gli affondi del Doccia sono Bardi e Brogi, abili a infilare concretezza e talento negli spazi lasciati liberi dal Novoli. La formazione opite nella seconda frazione sa chiudere meglio il Doccia, ma non riesce a riaprire la partita. Il Doccia la tiene salda fra le mani, finché non opera una stretta definitiva grazie alla rete di Hallabou.Ayman. Il Novoli privo del risultato, mantiene tuttavia alto l'onore, ma non riesce ad arricchirlo con nuovi gradi, nonché gol.
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Fiorentina Sq.c 7-0

RETI: Stella, Stella, Stella, Fantoni, Cunningham, Autorete
San Giusto Le Bagnese-Scandicci Sq.b 2-1

RETI: Dodi, Sodi, Marin
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Alfani, Ausilio, Lombardi, Dodi, Pandolfo, Sodi, Padure, De Marco, Riggillo, Alfani, Becagli. All.: Pugliesi.
SCANDICCI: Sarti, Contieri, Bandelli, Barrasso, Becagli, Catarzi, Giannoni, Gjini, Parravicini, Pettinelli, Pinzani, Tocchini, Vannuccini, Zani, Balzoni, Marin. All.: Pignatelli.
RETI: Dodi, Marin, Sodi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.



Odi per gli odi del San Giusto, Dodi e Sodi. Che decidono l'incontro. Nella partita che vede i locali opposti allo Scandicci. Le due squadre si rincorrono per tutta la partita fino allo scatto decisivo del San Giusto, che taglia il traguardo. La partita viene girata sullo schermo dell'equilibrio, ogni minima mossa può portare a grandi risultati, anche decisivi. Il San Giusto si avvia, grazie alla rete di Dodi nella prima frazione, bravo a realizzare da posizione propizia. La svolta c'è ma non è ancora pronta a portare con sé i destini dell'incontro. Lo Scandicci si oppone; Marin da posizione favorevole, pareggia i conti. Entrambe le squadre sono allo stesso punto di partenza, la vittoria ammicca a entrambe, il San Giusto ricambia per primo, Sodi ben posizionato la chiude.
Calciatoripiù
: per il San Giusto L. B. Dodi e Sodi ; per lo Scandicci Marin .
Firenze Ovest-Centro Storico Lebowski 1-2

RETI: Chiarelli, Merolli, Pieraccini
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Paoletti, Curatolo, Djumsiti, Calosi, Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli. All.: Alessandro Berti.
C.S. LEBOWSKI: Dini, D'Amora, Olivito, Barellini, Merolli, Dallai, Pieraccini, Pastore, Sansone, Rubin De Cervin, Macconi, Morelli, Giardina, Moscia, Masini. All.: Nicola Andreini.
RETI: Pieraccini, Chiarelli, Merolli.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-0.



Firenze Ovest e Lebowski si sono affrontate per una bella partita sul campo di Brozzi. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa, subito propositivi, ma non riescono a portarsi in vantaggio sbagliando almeno quattro buone azioni da gol. Al 2' subito Ovest: i locali impegnano il portiere con un bella triangolazione tra Landini e Morini. Lo stesso accade al 6' con un tiro fuori di Chiarelli dopo una bella azione partita dai piedi di Paoletti. La partita prosegue poi con continui capovolgimenti di fronte. All'11' viene annullato un gol al rossoblù Chiarelli per fuorigioco; dopo la metà del primo tempo il Lebowski si spinge avanti con Pastore, ma senza riuscire a colpire. Al 15' altra chance ospite: calcio d'angolo e ben colpo di testa di Giardina; il pallone esce fuori. Al 18' Curatolo non approfitta di una buona situazione con il portiere fuori dai pali: il pallonetto da fuori area sfila a lato. Sul capovolgimento di fronte si segnala una bella uscita di piede di Bucci. Negli ultimi due minuti si contano due belle parate del portiere del Lebowski Dini che inchiodano il risultato sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con una bella discesa e con il tiro in porta di Calosi che trova preparato il portiere Dini. Al 3' il Lebowski passa in vantaggio: Pieraccini approfitta di una disattenzione difensiva locale del Firenze Ovest e mette in rete per l'1-0. Tre minuti dopo, al 6', il Firenze Ovest pareggia: è Chiarelli a firmare l'1-1 su passaggio filtrante di Palchetti. La partita rimane però in mano al Lebowski che impegna su punizione il portiere Bucci in due occasioni. Al 10' gli ospiti raddoppiano con un bel tiro all'incrocio dei pali di Merolli. L' Ovest accusa un po' il colpo, poi reagisce ma non riesce nell'intento di pareggiare. Il terzo tempo inizia con diverse azioni pericolose dei padroni di casa. L'Ovest gioca bene ma è sfortunato. Gli ospiti rispondono all'8' con una bella discesa di Pastore; altrettanto bella l'uscita del portiere di casa. Due minuti dopo un bel fraseggio Morini-Paoletti finisce con un tiro a lato. Anche in questo terzo di gara si registrano continui capovolgimenti di fronte ma nessun pericolo per i portieri. Al 18' bel tiro di Moscia che trova attento il portiere Bucci; la partita finisce poi con un bel tiro di Morini che trova sulla sua strada un ottimo portiere.
Calciatoripiù: Palchetti, Paoletti
(Firenze Ovest); Dini, Merolli (Lebowski).
S.banti Barberino-Fiorentina Sq.b 1-5

RETI: Calamini, Riascos Sanchez, Kola, Riascos Sanchez, Kumara, Saponaro
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Crocetti, Mancosu, Marroncelli, Mocali, Sophie, Santi, Marcu, Buset. All.: Cortellezzi.
FIORENTINA B: Bai, Kumara, Gianassi, Saponaro, Conti, Kola, Villetet, Serricchio, Ciani, Trapani, Sementa, Farolfi, Riascos, Kulla, Filippi, Leprini. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Calamini, Kumara, Saponaro, Kola, Riascos 2.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-3.



Un acuto di Calamini apre la strada al Barberino e ai suoi sogni, rendendo più accessibile il viola; prima che il Giglio riacquisti vigore disponendo i suoi petali, cinque, sul campo emanando un profumo di vittoria. Calamini da posizione propizia porta in vantaggio la sua squadra. Sorpresa ma non scossa, la Fiorentina raduna qualità e ambizioni, dando loro la porta avversaria come punto di approdo. La pressione viola quindi sale e decide. Kumara, Saponaro, Kola e la doppietta di Riascos ne sono la stretta conseguenza. Bravi loro ad apporre, ben posizionati, la loro firma sul successo. Il Barberino nonostante i tentativi della Fiorentina, non si estromette dalla partita, ma l'epilogo è scritto a caratteri viola.
Calciatoripiù
: per il Barberino Calamini ; per la Fiorentina Riascos .
Albereta San Salvi-Sales 1-1

RETI: Rossi, Fucile
ALBERETA S. S.: Banchelli, Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Giacomelli, Morales, Passerini, Picchi, Rossi, Weerawarna. All.: Fantechi.
SALES: Falso, Agnoletti, Materassi, Biagioni, Facchiano, Medici, Matevosyan, Sesana, Fucile, D'Amico. All.: Moccia.
RETI: Rossi, Fucile.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Fucile colpisce le ambizioni dell'Albereta, donando il pareggio alla Sales. E soprattutto penalizza la prestazione dei locali sempre propositiva. Anche se a penalizzarla soprattutto è una certa mancata concretezza in fase offensiva, a darne conforto. La Sales però non demerita, si mostra sempre intenta a sostituire l'avversario, quando questo si prende una fisiologica pausa dal comando delle azioni. Dopo una prima frazione in cui il risultato non sa quale strada prendere, a indicargli una via è Rossi, bravo a realizzare dalla distanza sugli sviluppi di un corner. Nella terza frazione, viene punito il mancato cinismo dell'Albereta, Fucile da posizione propizia pareggia. Lo stesso ha l'occasione per realizzare una doppietta, ma il palo emette un verdetto contrario. La partita sembra aver già detto tutto, nessuno si fa avanti per cambiarne i destini.
Calciatoripiù
: per l'Albereta Rossi ; per la Sales Fucile .
Montelupo-Limite E Capraia 3-2

RETI: Ricchi, De Longis, Cambini, Mazzocchielli, Bartolini
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Langone, Mazzantini, Brancaccio, Dainelli, Bolognesi, Barontini. All.: Michele Forciniti.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Bolognesi, Gaggioli, Carrai, Santini, Soldi, Levato, Bartolini, Mazzocchielli, Ambroselli, Gazzarrini, Giacomelli, Baldacci, Marashi, Telleschi. All.: Marco Arbulla.
RETI: Bartolini, Mazzocchielli, Cambini, De Longis, Ricchi.
NOTE: parziali 0-2, 3-0, 0-0.



In una giornata soleggiata e davanti a un pubblico numeroso si sono affrontate Montelupo e Limite e Capraia. Il primo tempo si apre con un sostanziale equilibrio tra le due squadre che si affrontano a viso aperto: i ritmi sono sostenuti e il gioco risulta frammentato da numerosi falli tattici. Riesce comunque a passare in vantaggio il Limite e Capraia, che colpisce per due volte nel giro di un minuto, al 15' e al 16', andando a segno rispettivamente con Bartolini e Mazzocchielli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-2, nonostante i numerosi tentativi della squadra di casa che sono stati sempre neutralizzati dalla difesa ospite. Nel secondo tempo il Montelupo alza i ritmi e riesce a passare con Cambini che al 7' segna su rigore. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma viene sempre ben contrastata dai padroni di casa. E sono proprio i padroni di casa a colpire ancora poco dopo, per ben due volte, con De Longis e Ricchi. L'ultimo tempo è caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte che però si concludono sempre per entrambe le squadre con un nulla di fatto. L'incontro termina così con il Montelupo che batte i rivali d'oltrarno per 3-2. Le squadre chiudono il match fra gli applausi generali per il buon calcio espresso.
Calciatoripiù: Papi
(Montelupo); Ambroselli (Limite e Capraia).
Empoli Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 9-1

RETI: Papini, Lotti, Princeton, Princeton, Princeton, Kri Bi Koffi, Lotti, Princeton, Raquide, Hisaj
EMPOLI B: Cioni, Matteucci, Di Natale, Palandri, Papini, Ekani, Kri-Bi, Zinna, Princeton, Testai, Lotti, Raquide. All.: Saccà.
CASTELFIORENTINO B: Jaupi, Benedettino, Bacci, Boutaybi, L. Bracali, Fontanelli, Frontera, A. Hysaj, D. Hysaj, Pieroni, Siragusa, Stacchini, Terrasi. All.: Sorio.
RETI: Lotti 2, Kri-Bi, A. Hysaj, Princeton 4, Raquide, Papini.
NOTE: parziali: 2-1, 5-0, 2-0.



Scorre via la qualità dell'Empoli a conquistare spazi e capitalizzarli, solo nella prima frazione il meritevole impegno del Castelfiorentino ne sa ostacolare il passaggio la rete di A. Hysaj la conferma di una sostenuta opposizione in corso; poi prosegue nella sua missione di decidere. I suoi alfieri sono bravi a sfruttarne i benefici e gli indirizzi, Lotti, doppietta, Kri- Bi, Princeton, quattro gol per lui, Raquide e Papini riempiono di azzurro il campo. Il Castelfiorentino comunque in questo mare di tecnica è bravo a non affondare, ma resiste in superficie con grande coraggio, ritornando verso il proprio orgoglio.
Calciatoripiù
: per l'Empoli Princeton e Lotti ; per il Castelfiorentino A. Hysaj .
Virtus Rifredi-Giov. Fucecchio Sq.b 0-6

RETI: Nardini, Nardini, Nardini, Pardini, Pardini, Cianetti
VIRTUS RIFREDI: Del Sere, Gavirati, Khorchani, Maccariello, Marra, Naccarato, Rrudho, Scabia, Severi, Vichi, Gualtieri, Pollastri. All.: Piani.
GIOV. FUCECCHIO B: Baronti, Cametrio, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, A. Rossi, P. Rossi, Sgherri, Soldaini, Ulivieri, Vegni. All.: Giordano.
RETI: Nardini 3, Pardini 2, Cianetti.
NOTE: parziali: 0-3, 0-0, 0-3.



Il grande impegno della Virtus Rifredi, in campo con due 2011, Gualtieri e Pollastri, un plauso, non si rivela un antidoto efficace contro gli artigli del Fucecchio, che iniziano ad afferrare la vittoria già nel primo parziale, difendendola nel secondo, per ampliarla nel terzo. La pressione della formazione ospite vince le resistenze della Virtus, e parte alla ricerca di percorsi in cui far nascere le reti. Nardini, tripletta, Pardini, doppietta, e Cianetti, sono bravi a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. È sempre bene accettare l'invito del gol, prima che questi si indispettisca, e alla prima occasione ritorcersi contro i propri colori.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Nardini ; per la Virtus Rifredi Scabia .
San Piero A Sieve Sq.b-Laurenziana 5-4

RETI: Fioravanti, Fioravanti, Santoni, Santoni, Bonavolta, Bertini, Vaglica, Vaglica, Camprincoli
SAN PIERO A SIEVE B: Bonavolta, Gioli, Cerdini, Chemeri, Cinquerrui, Delgado, D. Fioravanti, Mezzacappa, Grossi, Parrotta, Santoni, Tarchiani. All.: Guidi.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bigalli, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Garo, Lombardozzi, Rivera, Russolillo, Vaglica. All.: Biliotti.
RETI: Santoni 2, Camprincoli, Fioravanti 2, Vaglica 2, Bertini. Bonavolta.
NOTE: parziali: 2-1, 1-2, 2-1.



San Piero e Laurenziana danno vita alla sagra del gol, nove in tutto, la cornice del Mugello si presta in modo ideale. Ai presenti la possibilità di degustare reti su reti, espressioni di ambizioni crescenti e mai timorose dell'avversario. Si pensa più a colpirlo che difendersi da esso. Vince la squadra che mantiene tutte le promesse realizzative, il San Piero a Sieve. Nella prima frazione sospinti dalle folate offensive delle loro squadre vanno in rete Santoni, Fioravanti e Camprincoli, nella ripresa, i ritmi di gioco sono crescenti e indecifrabili e hanno come costante la sorpresa, il parziale è della Laurenziana, a sigillarlo sono Vaglica e Bertini. Per il San Piero ancora a segno Santoni, doppietta. Nella terza frazione, l'incertezza e l'equilibrio sono ancora presenti sul campo, le doppiette di Fioravanti e Vaglica e l'acuto di Bonavolta chiudono lo score, ma il San Piero a Sieve apre le braccia al cielo.
Sales Sq.b-Fortis Juventus 0-7

RETI: Parigi, Galeotti, Lo Bosco, Sulprizio, Sulprizio, Seneci, Occhibove
SALES B: Bastiani, Breviglieri, Rios, Righi, Cassandro, Bieber, P. Goldkorn, Lisoni, Frroku, Fontani, Chilleri, Neppi, A. Goldkorn. All.: Prece.
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Bargiotti, Bevilacqua, Borghetti, Ciappi, Codini, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove, Parigi, Seneci, Sulprizio. All.: Tendi.
RETI: Occhibove, Seneci, Sulprizio 2, Galeotti, Parigi, Lo Bosco.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-4.



Risale il Mugello la Fortis, lasciandosi alle spalle chilometri ed emozioni a forma di prestazione e reti. Ottenute sul campo della Sales. La partita degli ospiti inizia con toni autorevoli, per poi diventare definitivi. Quelli della Sales sono sembrati timidi, penalizzando le iniziative offensive della squadra, che potrebbero avere epilogo diverso. Muoversi però all'interno della pressione della Fortis non è facile, cercare di il riparo, per poi escogitare una via di fuga è il tentativo della Sales. La mole di gioco però della Fortis è continua e non concede speranze all'avversario. Coloro che la portano a compimento regalando la vittoria alla squadra ospite sono: Occhibove, Seneci, Sulprizio doppietta, Galeotti, Parigi e Lo Bosco.