Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 8

Limite E Capraia-Giov. Fucecchio 4-1

Laurenziana-Rinascita Doccia Sq.c 1-6

RETI: Rondinelli, Hallabou A., Amato, Bencivinni, Bardi, Bardi, Benelli
LAURENZIANA: Ajdini, Bertini, Bigalli, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Dell'Anese, Di Grazia, Lombardozzi, Mele, Rivera, Russolillo, Ugolini, Vaglica. All.: Biliotti.
RINASCITA DOCCIA C: Valloti, Cocha, Tattini, Porciello, Benelli, Bardi, Bencivenni, Brogi, Amato, Hallabou.Ayman, Caianello, Iannelli. All.: Presenti.
RETI: Bardi 2, Bencivenni, Benelli, Hallabou.Ayman, Amato, aut. Pro Laurenziana.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 1-2.



La sete di reti del Doccia non si placa, inaridendo anche le risorse della Laurenziana. Lo fa imponendo all'avversario le proprie trame offensive, la cui continuità e insistenza di fatto tolgono ossigeno a ogni possibile replica della Laurenziana. A cui va un plauso per l'impegno mostrato anche quando il risultato positivo abbandona le ambizioni biancorosse, per abbracciare quelle ospiti. Una sfortunata autorete ospite ne certifica comunque il merito. La pressione del Doccia, affida a più marcatori il suo compimento. Bardi soprattutto, doppietta, ma anche Benelli, Bencivenni, Allabou Ayman e Amato, non sfuggono alla missione di determinare e decidere l'esito della gara, che ha sempre visto la squadra ospite più che padrona, certa del suo destino.
Calciatoripiù
: per la Laurenziana Busoni ; per il Doccia Bardi e Bencivenni .
Folgor Calenzano Sq.b-S.banti Barberino Sq.b 1-2

RETI: Partigianoni, Mancosu, Mancosu
FOLGOR CALENZANO: Colella, Metti, Brazzini, Navarro, Pezzolla, De Marco, Becheri, Piazzini, Mondi, Hoxhaj, Corrado, Partigianoni, Morriello, Mugnaini. All.: Conti.
S.BANTI BARBERINO: Crocetti, Perfetti, Santi, Calamini, Gjeloshgjokai, Carpini, Marroncelli, Buset, Mancosu, Mocali. All.: Crocetti.
RETI: Partigianoni, Mancosu 2.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.



Un bel sole primaverile accoglie in campo Folgor Calenzano e Banti Barberino, che daranno vita a un match tutto sommato equilibrato. Il gioco si è svolto prevalentemente a centrocampo, caratterizzato da non molte occasioni da rete per gli avanti delle due formazioni. La spunta il Barberino con una rete quasi allo scadere, ma i complimenti vanno a entrambe le squadre per essersi battute fino all'ultimo secondo di partita. Inizia meglio il Barberino e all'ottavo minuto della prima frazione si porta avanti: conclusione potente e respinta del portiere sulla quale si avventa Mancosu, che è bravo a ribadire in rete. La seconda frazione vede un Calenzano decisamente con un altro piglio fin dai primi minuti. Il buon predominio locale si concretizza con la rete del pareggio: azione insistita di Partigianoni che arriva a tu per tu con il portiere, bravo a contrastarlo una prima volta ma costretto a capitolare sul successivo tiro di Partigianoni, che ribadisce in rete. Il Calenzano adesso ci crede e sempre nella seconda frazione confeziona altre due buone occasioni con Mondì, conclusioni potenti ma imprecise, e ancora con Partigianoni, che spara sul portiere in uscita. Nella terza frazione non si ricordano occasioni da gol particolari con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Al cinquantatreesimo l'azione che deciderà il match. Bella azione personale di Calamini che palla al piede avanza e serve con un filtrante Mancosu, che sigla il definitivo 1-2. Inutile il forcing finale del Calenzano, che tuttavia ha il merito di provarci fino alla fine.
Calciatoripiù
: Becheri si dimostra ottimo in fase difensiva e di costruzione, Partigianoni è sempre pericoloso in area avversaria (Folgor Calenzano); Mancosu è l'autore della doppietta vincente, Crocetti si dimostra sempre attento tra i pali (S.Banti Barberino).
Impruneta Tavarnuzze-Sancat 2-2

RETI: Badii, Pratesi, Biagiarelli, Cinali
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Chellini, Pratesi, Melandri, Bussotti, Manfrin, Serena, Viggiano, Badii, Pierini, Guidotti, Matucci, El Misky, Melis, Tovoli, Coppola. All.: Pagnini.
SANCAT: Bargellini, Giannoni, Celli, Neri, Maculan, Ferone, Girma, Ciccone, Biagiarelli, Baroni, Innocenti, Irdani, Cinali, De Saintpierre, Navarrete, Azzara. All.: Bendini.
RETI: Biagiarelli, Pratesi, Cinali, Badii.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-0.



Fuga e ripresa fra Impruneta e Sancat, alla fine la parità è lo scenario che entrambe disegnano. Le aiuta in questo anche la sorte, legni dell'Impruneta, e una certa imprecisione sotto porta, Sancat. A rompere gli indugi e gli equilibri, interviene la rete di Biagiarelli, a seguito di un'azione di contropiede. La replica dell'Impruneta è affidata alle cronache, ma non al tabellino. Nella seconda frazione parte ancora forte la Sancat, il vantaggio a sostenere la spinta ospite e non solo, anche il raddoppio. Girma serve Cinali; questi al volo lo trova. Rete che ha il merito di confortare le certezze della Sancat e riaccendere quelle dell'Impruneta; Pratesi è bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva e realizzare. Nella terza frazione a porre l'ultimo punto esclamativo sulla partita, ma non alla sua storia, è Badii, abile ad approfittare di un'azione confusa nell'area avversaria. Le due squadre continuano a contendersi la supremazia, alla fine negandosela a vicenda; probabilmente un vincitore sarebbe stato un epilogo che avrebbe smentito il racconto.
Calciatoripiù
: per l'Impruneta Tav. Matucci ; per la Sancat Biagiarelli, Cinali e Giannoni .
Sancascianese Sq.b-Certaldo 1-5

RETI: Guarducci, Giovannoni, Carpitelli, Ciampalini, Rotolo, Verdiani
SANCASCIANESE B: Bandini, Angelini, Armas, Donzelli, Guarducci, Lentini, Lotti, Pisilli, Di Gregorio, Duchi, Casini. All.: Anichini.
CERTALDO: Flores, Troso, Ahmed, Carpitelli, Ciampalini, Cinci, Giovannoni, Guerrini, Marsala, Nesi, Rossi, Tinti, Traini, Rotolo, Verdiani, Marruganti, Bandini, Gabriele. All.: Lanza.
RETI: Verdiani, Rotolo, Guarducci, Carpitelli, Ciampalini, Giovannoni.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-3.



Matura a piccoli passi ma decisi la vittoria del Certlado, fino a un terzo parziale che elimina ogni ipotesi trasformandole in certezze ospiti. La Sancascianese segue la partita fino a suo tratto, poi la crescita del Certaldo risulta un'ardua salita da scalare, seppur l'impegno ad assisterla sia compagno fedele. Nella prima frazione la pressione del Certaldo vede nella concretezza un parente non prossimo. Seppur il vantaggio non glielo neghi; Verdiani a sbloccare. Nella ripresa lo accompagna nelle vesti di risolutore Rotolo, a ostacolare un paesaggio completamente viola arriva l'acuto di Guarducci a macchiarlo. Non indelebilmente, il Certaldo ha tante sorgenti e conseguenti sbocchi. La manovra ospite scorre brillando, fra scintille individuali e collettive. Carpitelli, Ciampalini e Giovannoni chiudono la contesa.
Giov. Grassina Belmonte-Affrico 1-3

RETI: Dosi Bercebai, D Alessandro, Turati, Ciraolo
BELMONTE: Papaianni, Cenni, Veggi, Petrioli, Cangero, Nodari, Pistolesi, Torcivia, Cravedi, Sarrar, Batacchi, Dosi, Pieraccioni, Sarrar. All.: Nodari.
AFFRICO: Iagulli, Signi, Orrea, Laugaa, Tiberti, D'Alessandro, Turati, Kutner, Ercolano, Dini, Suriano, Santoni, Ciraolo, Martinoli. All.: Rossi.
RETI: D'Alessandro 2, Ciraolo, Dosi.
NOTE: parziali: 0-3, 0-0, 1-0.



L'Affrico la chiude in avvio. Il Belmonte risale poi la china, senza toccare la vetta. L'Affrico fa tesoro del vantaggio guadagnato nel primo parziale, proteggendo il bottino accumulato dal ritorno convinto del Belmonte, che dalla partita non prende un risultato positivo, ma a essa regala un equilibrio crescente. Il primo parziale spiega le ambizioni dell'Affrico, a raccontarle sul campo e sul tabellino sono D'Alessandro, doppietta per lui, e Ciraolo. Bravi e ben posizionati a colpire. Cresce la prestazione del Belmonte ma non la sua concretezza. Fattore che alla lunga potrebbe penalizzare anche la prima, ma la formazione locale è brava a saper mantenere lo stesso livello di prestazione, sapendo poi aggiungere a essa la capacità di colpire negli ultimi metri con Dosi. Rete che si ferma alla speranza, i metri guadagnati dall'Affrico da vantaggio si leggono vittoria.
Fiesole Calcio-Virtus Rifredi 7-1

RETI: Bartoli, Mauro, Oliva, Sacerdoti, Sacerdoti, Pecori Gorini, Pecori Gorini, Severi
FIESOLE: Sabatini, Ciampinelli, Mazzi, Bastianacci, Zampetti, Mauro, Sacerdoti, Bartoli, Pecori, Bichi, Cacopardo, Oliva. All.: Cendali.
VIRTUS RIFREDI: Marra, Del Sere, Gavirati, Khorchani, Maccariello, Rrudho, Scabia, Severi, Trabalzini, Vichi. All.: Piani.
RETI: Bartoli, Pecori 2, Severi, Sacerdoti 2, Oliva, Mauro.
NOTE: parziali: 3-0, 0-1, 4-0.



Una variazione scenica della Virtus Rifredi nella seconda frazione interrompe un lungo copione recitato dal Fiesole, che decide battute e tempi del suo svolgersi. La squadra ospite nonostante l'arma dell'impegno onorevole, non riesce a replicare a sufficienza per valere le proprie obiezioni, quindi reti. La pressione del Fiesole non permette lo sfuggir di tempo e spazi, si appropria di entrambi. Bartoli, Pecori e Sacerdoti segnano reti e fuga della formazione locale. La Virtus risponde però presente, lo certifica la firma di Severi. Destini della partita che non hanno emesso una sentenza definitiva. Si debbono tuttavia piegare all'ultimo parziale del Fiesole, autoritario. Si ripetono Sacerdoti e Pecori, li seguono Oliva e Mauro, e il fischio finale.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Pecori e Sacerdoti ; per la Virtus Rifredi Severi .
Sales-Fiorentina 0-6

RETI: Kumara, Kumara, Saponaro, Saponaro, Conti, Saponaro
SALES: Coku, Agnoletti, Fazi, Biagioni, Facchiano, Giusti, Medici, Sesana, Fucile, D'Amico, Lisoni. All.: Moccia.
FIORENTINA: Bai, Kumara, Gianassi, Saponaro, Conti, Kola, Domeniconi, Villetet, Serricchio, Ciani, Trapani, Sementa, Farolfi, Riascos, Kulla. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Kumara 2, Saponaro 3, Conti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-4.



Gli argini della Sales hanno sostanza ma non durata, la pressione viola con tempo e qualità riesce a vincerli. Quando si parla di argini si alluda non tanto a proteggersi, quanto a impedire di, o meglio ritardare. Senza fare barricate, ma ostacolando l'ascesa viola sospinta dalla sua qualità, di irrompere sulla partita e sul tabellino. L'inizio della Sales sorprende la Fiorentina, che fa fatica a trovare il canale giusto in cui far sfogare i suoi talenti, rischiando anche il sorpasso locale. Poi la pressione gigliata sale, questa volta assecondata anche dalla concretezza. Che si lascia rappresentare, fra secondo e terzo parziale, in modo definitivo e vincente da Kumara doppietta, Saponaro tripletta e Conti.
Pontassieve-Floria Grassina Belmonte 0-3

RETI: Ciani, Fognani, Saturni
PONTASSIEVE: Santelli, Baggiani, Graziosi, Guidarini, Meini, Melani, Vaggelli, Vannini, Viligiardi. All.: Pesci.
FLORIA BELMONTE: Maoggi, Borgioli, Brugnoli, Ciani, Fognani, Formisano, Giannangeli, Magnolfi, Nigi, Paolini, Poggiali, Saleh, Saturni, Spanu, Volpe. All.: Zagli.
RETI: Ciani, Fognani, Saturni.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.



La Floria supera il Pontassieve, lo fa grazie a una velocità crescente di gioco e concretezza durante la partita, che ne segna il definitivo sorpasso sulla squadra locale. L'equilibrio compagno fedele delle due squadre nella prima frazione, a tenere equidistanti le rispettive ambizioni. Quelle della Floria irrompono nella realtà grazie all'acuto di Ciani, bravo a realizzare direttamente da calcio piazzato. Il Pontassieve prova a ridurre lo svantaggio, e guadagnare metri sul campo, la difesa della Floria si fa avvicinare ma non colpire. La reazione del Pontassieve viene spenta dalle consapevolezze della Floria, che trovano nella porta avversaria l'inevitabile approdo. Fognani da posizione propizia, e Saturni in chiusura di match, lo confermano.
Grevigiana-Albereta San Salvi 5-2

RETI: Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, El Harchaoui, Agnelli, Mercuri, Giacomelli
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Tempesti, Pacenti, Agnelli, Brajmaj, Messeri, Omar, Pulaj, Sotgiu, Elidon, Kavin. All.: Pini.
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bruno, Capasso, Giacomelli, Grassi, Mercuri, Misuraca, Morales, Rossi, Weerawarna. All.: Lascialfari.
RETI: Omar, Brajmaj 3, Agnelli, Mercuri, Giacomelli.
NOTE: parziali: 2-0, 2-2, 1-0.



Tra le tinte intermedie dell'equilibrio, emergono quelle decise e decisive delle individualità, una su tutte Brajmaj. A decidere di fatto l'incontro fra Grevigiana e Albereta a favore dei locali. La squadra ospite non demerita, rimaneggiata nell'organico, ma non nell'orgoglio. Come lo dimostrano le reti trovate da Mercuri e Giacomelli, bravi a sfruttare alcune incertezze difensive della Grevigiana. Che non si affida soltanto a Brajmai, autore di una tripletta, ma a lui demanda il compito di suggellare la pregevole trama corale che si sviluppa fino ai suoi piedi, arrivo e partenza delle ambizioni della Grevigiana, a cui si accodano a dar ulteriore spinta al vantaggio, poi vittoria, Omar e Agnelli.
Calciatoripiù
: per la Grevigiana Brajmaj ; per l'Albereta Mercuri .
Rondinella Marzocco-Sancascianese 3-5

RETI: Rama, Amendola, Rama, Palagano, Schirosi, Paoletti, Bartoli, Bartoli
RONDINELLA MARZ.: Tafilaj, Cei, Halili, Ciappina, Di Timoteo, Calofir, Kristo, Amendola, Rama, Meschini, Palmieri, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
SANCASCIANESE: Nencioni, Schirosi, Musaj, Paoletti, Lapini, Palagano, Cirri, Bartoli, Basile, Bonciani. All.: Anichini.
RETI: Rama 2, Amendola, Bartoli 2, Palagano, Paoletti, Schirosi.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 2-3.



La Sancascianese vince in casa della Rondinella Marzocco. S'incontrano due squadre in forma e si vede subito dal ritmo e l'equilibrio che regna nei primi minuti. A spezzare l'equilibrio è la prodezza di Rama che dalla lunga distanza fa partire un tiro al volo che s'infila sotto l'incrocio. Nemmeno il tempo di gioire per i locali e un'incertezza difensiva permette agli ospiti di pareggiare con Bartoli, bravo ad approfittarne. Da qui la partita vede la Rondinella giocare palla a terra con scambi e azioni di pregio, e la Sancascianese ripartire bene, sfruttando gli spazi con le qualità di corsa dei suoi. Nascono occasioni una dietro l'altra, Calofir ci prova da fuori area al termine di un'azione corale, mentre gli ospiti con Cirri costringono Tafilaj all'intervento. In chiusura di tempo un contropiede gialloverde vede Palagano involarsi verso la porta avversaria e concludere a lato e subito dopo un'azione biancorossa ben congegnata con Di Timoteo che conclude e Nencioni pronto a deviare in corner. Nel secondo tempo parte fortissimo la Rondinella: Teri smista a sinistra per Amendola che semina avversari e conclude di poco a lato. Poco dopo è ancora Teri a lavorare bene il pallone servendo Di Timoteo, che prende in pieno l'incrocio dei pali da pochi passi. La Sancascianese si difende provando a ripartire, mentre i biancorossi con Amendola ci provano due volte in pochi minuti con Nencioni ancora protagonista fra i pali. Gli ospiti rispondono con Paoletti che impegna Tafilaj in un intervento in due tempi. La partita è viva e oltre agli attaccanti sono anche i difensori a farsi notare, infatti sia Halili da una parte sia Musaj dall'altra appaiono sicuri e capaci di guidare le proprie difese. Nel finale di tempo dopo un'occasione di Bartoli sventata dal portiere di casa, è Palagano a farsi trovare pronto sottomisura per ribattere a rete e portare in vantaggio i suoi. L'ultima frazione si apre con con il gol di Amendola che conclude da pochi passi su assist di Rama, rimettendo in gioco la Rondinella. Poco dopo Paoletti batte il portiere biancorosso con una conclusione angolata. I padroni di casa non ci stanno e arrivano nuovamente al gol con Rama che con un tiro potente non lascia scampo a Nencioni. Dopo una partita fatta di corsa e tanti cross è Schirosi ad approfittare di un varco nella difesa di casa, segnando un altro gol per la Sancascianese. La Rondinella attacca a testa bassa senza riuscire a concretizzare i propri sforzi e al triplice fischio subisce l'ultimo gol ospite di Bartoli. È stata sicuramente una partita ben giocata da entrambe le squadre, che ha visto la Rondinella attaccare e sprecare molto, mentre la Sancascianese è stata capace di chiudersi e ripartire con convinzione e concretezza, portando così a casa un risultato positivo.
Florence S.c.-Santa Maria Sq.b 1-3

RETI: Sanna, Boudraa, El Mansouri, Dia
FLORENCE: Mannini, Sanna, Gabbrielli, Delfino, Rufi G., Rufi D., Grandis, Lucaccioni, Romei, Roschi, Celli, Biagioni, Vaggelli. All.: Nocentini.
SANTA MARIA: Fanti, Adorni, Bolognesi, Cantini, Bove, Bolognesi, Agostinacchio, Ezitouni, El Mansouri, Dia, Boudraa, Giallombardo, Del Duca, Nencioni, Carli. All.: Schillaci.
RETI: Boudraa, El Mansouri, Sanna, Dia.
NOTE: parziali: 1-2, 0-1, 0-0.



Colpo esterno del Santa Maria, che vince una gara difficilissima sul campo della Florence grazie alle reti di Boudraa, El Mansouri e Dia. Spettacolare il primo tempo, nel quale entrambe le squadre hanno giocato su ritmi elevati creando diverse occasioni da rete. La partenza però è tutta di marca Santa Maria, che al primo affondo passa un vantaggio grazie al diagonale chirurgico di Boudraa su cui Mannini fa il possibile senza però riuscire a impedire l'1-0 ospite. Gli empolesi continuano a pressare con insistenza e a metà primo tempo trovano il 2-0 con una bella giocata di El Mansouri, bravo a concludere una bella azione in velocità con un tiro che non lascia scampo a Mannini. La Florence sembra al tappeto ma proprio nel momento di maggior difficoltà i rossoblù reagiscono, accorciando le distanze con un perentorio colpo di testa di Sanna, lasciato troppo solo dalla difesa avversaria sul calcio d'angolo ben battuto da Romei. La Florence chiude in attacco la prima frazione, costruendo altre tre occasioni per il pari che non vengono però sfruttate dagli attaccanti biancorossi. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano il forcing a caccia del pareggio, ma in contropiede il Santa Maria riesce ancora una volta a colpire con Dia che incrocia col destro mettendo fuori causa l'incolpevole Roschi per il momentaneo 1-3. Nel terzo tempo, complice la stanchezza e il primo caldo di stagione, i ritmi calano e nonostante alcuni generosi tentativi da parte dei locali il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio.
Lastrigiana Sq.b-Empoli Sq.b 2-2

RETI: Resuttana, Genovese, Lotti, Zinna
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Bargagni, Bercigli, Genovese, Iacono, Kaja, Pellegrino, Pop, Resuttana, Scarpulla, Secchi, Sersif, Zudetich. All.: Pratesi.
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Papini, Ferrante, Kri Bi, Zinna, Princeton, Giari, Lotti, Ekani, Testai. All.: Saccà.
RETI: Lotti, Resuttana, Zinna, Genovese.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0.



L'orgoglio della Lastrigiana si mostra un ostacolo serio che si frappone fra la qualità azzurra e le sue ambizioni. A cui manca l'aggancio alla vittoria, ma non il suo rappresentarsi sulle scene ambientate sul campo. Una prima espressione è l'acuto di Lotti in avvio di parziale a sfruttare un'incertezza difensiva della formazione locale. La risposta della Lastrigiana è favorita dall'ottima prova di Resuttana, ex dell'incontro. Una dinamica che spesso si verifica, e sempre decide. È lui a firmare il pareggio, lasciando partire una grande conclusione dalla distanza che termina la sua traiettoria virtuosa sotto l'incrocio dei pali. La bellezza della rete disorienta l'Empoli, che brevemente smarrisce le proprie certezze, fino a ritrovarle e capitalizzarle, grazie a Zinna. È ancora dalla distanza che la Lastrigiana avvicina la seconda fuga dell'Empoli; Resuttana ci prova ancora, il portiere ospite respinge, Genovese insacca. Nella terza frazione, le due squadre dispongono sul terreno di gioco tutte le proprie possibilità offensive, alla ricerca della vittoria. Entrambe la sfiorano, l'Empoli pericolosa con Kri Bi, Lastrigiana mai doma, nessuna la coglie.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Resuttana , Pellegrino e Bargagni ; per l'Empoli Lotti, Zinna e Kri Bi .
San Piero A Sieve-Rinascita Doccia Sq.b 1-7

RETI: Santoni, Alfaioli, Clementi, Cocha, Troni, Benelli, Troni, Bardi
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Grossi, Menarja, Lucisano, Bonavolta, Magherini, Razzauti, Santoni, Delgado, Mezzacappa, Gioli, Chemeri, Capezzuoli. All.: Tortelli.
RINASCITA DOCCIA B: Giuntoli, Cocha, Tattini, Candini, Benelli, Bardi, Troni, Hallabou.Otman, Amato, Pellegrini, Clementi, Alfaioli. All.: Pepe.
RETI: Santoni, Troni 2, Bardi, Alfaioli, Clementi, Cocha, Benelli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 0-4.



All'interno dell'incantevole cornice del Mugello, il Doccia riesce a eseguire un ritratto d'autore. Affermandosi sul volenteroso San Piero a Sieve, in questa occasione dai colori meno intensi. La parte iniziale parla di equilibrio, Santoni va a segno, capitalizzando un'ottima trama corale, Troni realizza il pareggio. Il Doccia sembra però voler smentire la fase incerta dell'incontro con ottime motivazioni, che iniziano a materializzarsi e compiersi tra seconda e terza frazione. Venendo rappresentate, oltre alla conferma di Troni, da altri cinque diversi esponenti: Bardi, Alfaioli, Clementi, Cocha e Benelli. Volti diversi uniti da un' unica espressione, quella del gioco corale che permette loro di colpire e decidere le sorti del match.
Calciatoripiù
: per il San Piero a Sieve Santoni ; per il Doccia Troni, Bardi e Alfaioli .
Lanciotto Campi-Firenzuola 0-2

RETI: Hernandez, Mitidieri
LANCIOTTO CAMPI: Diop, Trapani, El Karkadi, Genovese, Cellai, Guye, Ferri, Probi, Zerini S., Zerini M., Mastrolia, Preci, Siotto, Bah. All.: Bardi.
FIRENZUOLA: Giacco, Scarpelli, Sozzi, Coltelluccio, Giorgi, Satta, Mitidieri, Occheddu, Vignoli, Straziuso, Diani A., Hernandez, Haka, Corbatti. All.: Livi.
RETI: Hernandez, Mitidieri
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.



Vince meritatamente il Firenzuola di Livi che realizza due reti a proprio favore nel corso dell'incontro contro un Lanciotto che subisce anche alcuni infortuni. Dopo una prima fase equilibrata, gli ospiti passano in vantaggio nel corso della seconda frazione e mettono al sicuro il risultato, realizzando il raddoppio che chiude praticamente la gara a favore dei ragazzi del Firenzuola nel corso del terzo tempo. Ottima la prestazione di Hernandez nelle file della squadra di Livi ma anche Mitidieri e compagni si sono dimostrati all'altezza della situazione. Sufficiente per impegno e determinazione la gara fatta dai padroni di casa. Al di là degli infortuni casuali, gara corretta e ben diretta. Mister Livi sta facendo un ottimo lavoro e con due squadre, una composta da 2010 e una da 2011, riesce a far giocare a calcio in una situazione oggettivamente difficile. Ma a Firenzuola sono contenti e soddisfatti del lavoro svolto. Alcuni miglioramenti si vedono anche al Lanciotto Campi e i messaggi calcistici di mister Bardi vengono raccolti dai bambini che con entusiasmo e partecipazione scendono sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Hernandez, Mitidieri
(Firenzuola).
S. Vignini Vicchio-Scarperia 2-0

RETI: Morelli, Nardini
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Velve, Bartolini, Aliraj, Corsi, Sarti, Nardoni, Paolucci, Nardini, Vannetti, Innocenti, Bacaj, Nisi, Morelli, Dalipi, Bouchrite. All.: Paoli.
SCARPERIA: Rinaldi, Nerbosi, Cufi, Chinnery, Tortelli, Biancalani, Mengoni, Merlo, Olibardi, Scollo, Cecconi, Santi, Liaci, Pulvirenti. All.: Montuschi.
RETI: Nardini, Morelli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



Nella tappa mugellana del campionato, lo Scarperia è frenato dalla salita, rappresentata dalla Sandro Vignini. La partita è comunque combattuta, la concretezza della formazione locale le permette di scriverne tuttavia, contorni e destini. La Sandro Vignini irrompe nelle cronache già in avvio di partita, Nardoni e Paolucci effettuano un pregevole scambio, a beneficiarne è Nardini che insacca. Le speranze dello Scarperia trovano il palo a separarle dalla realtà. Nella seconda frazione sono sempre le qualità collettive della Sandro Vignini, a sottolineare quelle individuali. Paolucci salta due avversari e serve il ben posizionato Morelli, che non tradisce ben posizionato. Nella terza frazione il risultato rimane sospeso, meno l'inerzia che lo potrebbe influenzare, Dalipi prende un legno che come non mette in discussione il successo finale, solo ritardarne i crismi.
Firenze Ovest-Signa 1-0

RETI: Paoletti
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Paoletti, Stefani, Paoli, Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Curatolo. All.: Alessandro Berti.
SIGNA: Lombardi Dario, Santi, Vettori, Bertini, Russo, Silipo, Miccolis, Hou, Lombardi Duccio, Mangozza, Rossi. All.: Massimiliano Betti.
RETI: 52 'Paoletti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Partita veramente bella e combattuta, caratterizzata da grande intensità, buone giocate tecniche, velocità,



grinta e tanta voglia di vincere da parte di entrambe le squadre. A tratti il campo di calcio a 9 è sembrato star stretto ai giovani calciatori, ormai pronti per il salto nel calcio dei grandi. La lotta costante su tutti i palloni, ha fatto nascere una partita con poche conclusioni a rete, merito principalmente di entrambe le difese, costantemente aggressive sugli avanti avversari. Gli ospiti nel primo tempo si fanno pericolosi sui calci piazzati, sugli sviluppi di calcio d'angolo o punizioni dalla distanza, cercando di sfruttare la maggiore prestanza fisica a livello di altezza; sono arrivati al tiro al minuto 4, Silipo colpisce di testa ma viene deviato in angolo, al 12', quando Vettori calcia una bella punizione che Bucci devia in angolo e al 13', minuto in cui l'ottimo Hou ci prova direttamente da punizione. Al 15' ancora Bucci salva sulla riga nel mezzo di una mischia davanti alla porta. A questo punto si svegliano i padroni di casa, che arrivano alla conclusione al 18' con Chiarelli, fuori di poco, e con Niccolò Paoli che dalla lunga distanza sfiora l'euro gol. Secondo tempo con poche occasioni, il Firenze ovest conclude al 2' sempre con Paoli, fuori, e al 17' con Palchetti dopo uno scambio tecnica e velocità con Chiarelli, alto. Il Signa si fa pericoloso al 7' con Hou, anche questo tiro termina alto. Il terzo tempo si infiamma dopo il gol del vantaggio al 12' dei padroni di casa di Paoletti, bravo nell'inserimento da dietro in sovrapposizione, trovato da una palla con il contagiri del capitano Landini. Al 15' Mangozza, numero 10 del Signa, si gira bene ma tira alto. Sul ribaltamento di fronte, Morini fa partire un potente destro che viene parato bene dal portiere avversario. Al 16' il solito Hou arriva al tiro, senza inquadrare il bersaglio. Poco dopo ci prova Vettori ma Bucci para. Al 18' spazio per una bella azione in contropiede dell'Ovest, Morciano serve Chiarelli che va vicino al raddoppio. Negli ultimi minuti il Signa prova a pareggiare con tutte le sue forze, si generano alcune mischie nell'area dei padroni di casa che riescono a difendere con i denti il vantaggio.
Calciatoripiù
: ottima prova per tutti i ragazzi che hanno giocato a livelli costantemente alti per i 60 minuti, da evidenziare la prova di Paoletti, Niccolò Paoli e Bucci per il Firenze Ovest, per il Signa Hou migliore in campo, molte bene anche Vettori ed il capitano Santi . Uomo partita Paoletti per il gol vittoria.
Centro Storico Lebowski-Atletica Castello 2-3

RETI: Rubin Dee Cervin, Giardina, Giunti, Tarantoli, Giunti
C. S. LEBOWSKI: Dini, Barellini, Dallai, Rubin, Giardina, Macelloni, Marchionni, Masini, Moscia, Merolli, Olivito, Pastore, Sansone, Pieraccini. All.: Andreini.
ATL. CASTELLO: Nocerino, Abagnale, Barcali, Bubbi, Cangiano, Cudia, Giunti, Loutfi, Nacci, Segoni, Sfogli, Tarantoli, Vannelli. All.: Gallerini.
RETI: Giunti 2, Giardina, Rubin, Tarantoli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-2.



Dopo una prima fase di studio, partita sviluppata nella zona centrale del campo; è il Castello ad affondare per primo con gol di Giunti, solo davanti al portiere non sbaglia. Il Castello sembra avere la partita in pugno, ma il Leboswki trova la forza di reagire trovando il gol del pareggio con Giardina. La formazione locale trova fiducia e finisce in avanti il primo parziale, con un gran tiro di Dallai all'incrocio, ma è bravo il portiere ospite a deviare in angolo. Nel secondo tempo arriva subito al tiro il Leboswki grazie a Macelloni, ma la palla non entra. La formazione locale preme, costringendo alla difensiva il Castello, che però si difende con ordine grazie anche all'ottima prova di Guidi; basando la manovra offensiva su lanci lunghi, che liberano spesso l'uomo davanti al portiere, tuttavia senza esito. Il Leboswki coglie i frutti di tanto lavoro passando in vantaggio con un'azione tutta di prima finalizzata da un ottimo Rubin. Tuttavia, sul 2-1 il Leboswki si spegne e ne approfitta il Castello, abile a pareggiare dopo pochi minuti con Tarantoli. Il pari accende nuove speranze del Castello, fino a che esse non diventano ambizioni. Creando diverse occasioni, Giunti è bravo a capitalizzarne una, conquistando la doppietta personale, donando la vittoria finale ai suoi colori, su un comunque ottimo Leboswki.

Calciatoripiù
: per il Leboswki Marchionni e Barellini ; per il Castello Giunti e Guidi .
Pol. Novoli-D.l.f. Firenze 10-0

RETI: Verrengia, Visan, Vettori, Visan, Bassi, Visan, Vettori, Alberti, Alberti, Autorete
NOVOLI: Fallani, ,Alberti, Bassi, Ciacco, Costanza, Montagni , Tafilaj D., Tafilaj L., Terrone, Ussia, Verrengia , Vettori, Visan. All.: Jacopo Giannelli.
DLF: Canigiani, Casale, Da Silva, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Marcone, Montesano, Paolella.
RETI: Visan 3, autorete pro Novoli, Vettori 2, Verrengia, Alberti 2, Bassi.
NOTE: parziali: 4-0, 2-0, 4-0.



Con una marcia regolare nell'arco dei tre tempi, il Novoli supera il Dlf che gioca con impegno dall'inizio alla fine per contrastare il gioco efficace e fluido dei ragazzi di Giannelli. Quattro gol locali caratterizzano il primo tempo: apre le danze Visan, poi un'autorete vale il raddoppio, prima che Vettori e Verrengia incrementino il bottino. Nel secondo tempo il Dlf riesce a coprire con più ordine il campo e incassa soltanto altri due gol, quelli di Alberti e Vettori; nell'ultimo tempo si segnalano la doppietta di Visan e i gol di Alberti e Bassi. La palma della rete più bella va a quella di Verrengia che, ricevuta palla al termine di una buona azione manovrata, conclude da destra verso l'incrocio dei pali opposto.
S.banti Barberino-Sales Sq.b 4-0

RETI: Falsetti, Sophie, Sophie, Sophie
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Falsetti, Labanti, Menichetti, Pallone, Sophie, Volpini, Gjeloshgjokaj, Marcu, Sadiku, Mellouk, Martini. All.: Cortellezzi.
SALES B: Bastiani, Breviglieri, Giusti, Cretaro, Rios, Dal Poggetto, P. Goldkorn, A. Goldkorn, Ffroku. All.: Prece.
RETI: Sophie 3, Falsetti.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 1-0.



In ogni cammino umano, breve o duraturo, molto spesso l'inizio scrive il finale. Un po' come Barberino Sales, in cui la squadra locale palesa un approccio più deciso rispetto agli ospiti, che le regala un margine su cui adagiare gestione e ambizioni. La Sales cerca con il proprio impegno di afferrare la mano che la partita le concede, ma la mancata concretezza nelle due fasi gliela fa solo sfiorare, prima di cadere. A capitalizzare il momento positivo della squadra locale nella prima frazione è Sophie; doppietta. Bravo a trovarsi in posizione favorevole in entrambe le occasioni. Lo segue Falsetti, non a chiudere ma socchiudere la porta a un ritorno della Sales. Che comunque cresce, nella seconda frazione. Soprattutto nella fase difensiva, il Barberino fa più fatica depositare il proprio talento fra le maglie della difesa avversaria. Ci riesce per l'ultima volta, definitiva, nel terzo parziale. La terza firma di Sophie certifica la vittoria.
Audace Galluzzo-Valdipesa 5-1

RETI: Collini, Collini, Contini, Mazzantini, Lo Gatto, Cadau
AUD. GALLUZZO: Priffo, Bottai, Cianfanelli, Collini, Contini, Cournet, Cutino, Doko, Donati, Gagliardi, Mazzantini, Pettini, Vanzini, Vezzani. All.: Bianchi.
VALDIPESA: Masi, Angeloni, Bacci, Bagni, Cadau, Fineschi, Galigani, Giampietruzzi, Giglietti, Lakbich, Leone, Marini, M. Nesi, Z. Nesi, Raia, Singh, Spagna. All.: Martini.
RETI: Collini 2, Cadau, Contini, Mazzantini, Lo Gatto.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 2-0.



Vince il Galluzzo, lo fa in crescendo, lo fa convincendo. Il Valdipesa, cerca di ostacolarne il cammino verso la vittoria, riuscendo però solo a metterlo in discussione, a un certo tratto, fino a che la marcia dei locali prosegua spedita. La pressione offensiva del Galluzzo è apprezzabile sin dalle prime battute, la doppietta di Collini a darne prime conferme, da posizione propizia. Cadau risponde per il Valdipesa, ben posizionato non fallisce l'appuntamento col gol. La partita non esprime un padrone, ma regala margini superiori al Galluzzo, che la squadra locale sa vestire di acuti, come dimostra la rete di Contini. Non c'è ancora una sentenza, ma un orientamento deciso verso l'epilogo. Il Valdipesa può rimetterlo in discussione, Mazzantini e Lo Gatto tuttavia tolgono linfa alle speranze degli ospiti, definitivamente.
Calciatoripiù
: per Il Galluzzo Contini, Cutino e Doko ; per il Valdipesa Cadau .
Figline 1965-Pontassieve Sq.b 1-2

RETI: Pedretti, Innocenti, Innocenti
FIGLINE: Gabbrielli, Becattini, Bruni, Di Tocco, Focardi, Guerri, Iaiunese, Meli, Nocentini D., Nocentini R., Pedretti, Qirici. All.: Innocenti.
PONTASSIEVE: Bettini, Turrini, Tafuri, Del Soldato, Innocenti, Guidotti, Staderini, Bernini, Beshaj, Torchia, Masi. All.: Pesci.
RETI: Innocenti 2, Pedretti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-0.



Grazie alla doppietta di uno strepitoso Innocenti, il Pontassieve sbanca Figline vincendo di misura una partita combattuta e rimasta in bilico fino alla fine. I ragazzi di mister Pesci costruiscono la loro vittoria nel corso della prima frazione, dove arrivano le due reti che si riveleranno decisive. Al 10', al termine di un contropiede magistrale, Innocenti va a segno con un doppio tentativo a tu per tu con Gabbrielli, bravo a respingere la prima conclusione dell'attaccante del Pontassieve ma incolpevole sul successivo tap-in dello stesso Innocenti. Il Figline prova una timida reazione che però non si concretizza in azioni da rete degne di nota. Il Pontassieve, invece, riesce ad essere efficace quando attacca e in chiusura di prima frazione Innocenti, ancora lui, trova la doppietta personale con un calcio di rigore calciato alla perfezione. Il doppio vantaggio del Pontassieve resiste anche nel secondo tempo, dove non si registrano occasioni degne di nota. Nel terzo tempo, invece, il Figline rientra in campo con un piglio ben diverso macinando un'enorme mole di gioco pur facendo fatica a tradurla in occasioni rilevanti. A 3' dal termine, però, capitan Pedretti ridà speranza ai suoi con un gran tiro sotto la traversa che non lascia scampo a Bettini e rimette in corsa il Figline sul parziale di 1-2. Nel finale i valdarnesi tentano il tutto per tutto ma l'arrembaggio di Pedretti e compagni non porta i risultasti sperati e a far festa, alla fine, è solo il Pontassieve che conserva il gol di vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: Innocenti trascina il Pontassieve con la doppietta decisiva siglata nel primo tempo.
Scandicci-Sporting Arno 2-2

RETI: Massa, Massa, Berti, Guye
SCANDICCI: Sarti, Dell'Erba, Fanaoui, Zisa, Calonaci, Tocchini, Pestelli, Raimondi, Minchioni, Verniani, Marin, Balzoni, Torchio, Sorba, Massa, Sulejmanovic. All.: Bonciani.
SPORTING ARNO: Torti, Roggi, Raveggi, Bernardi, Bordonaro, Dahani, Bresciani, Nozzoli, Berti, Baroni, Mancini, Pronesti, Gueye, Clausi, Sozio, Silvani. All.: Ramalli.
RETI: Berti, Massa 2, Gueye.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-1.



La partenza dello Sporting sorprende lo Scandicci e le sue attese, poi la qualità locale riesce sa sostituire uno sviluppo imprevedibile della partita, con uno più regolare. Che non esclude comunque dei ritagli d'incertezza, come lo stesso epilogo. A portare in vantaggio lo Sporting Arno è Berti, bravo a da posizione propizia a insaccare. La risposta dello Scandicci è un concetto visibile in differita. È Massa a dar prime conferme, la partita si riassesta sull'equilibrio. Lasciando strade aperte ai sogni di tutte e due le formazioni. A dar loro linfa ci pensano ancora Massa e una nuova firma, Gueye. Spinta, ma non compimento ai fini del sorpasso, il pareggio è realtà.
Calciatoripiù
: per lo Scandicci Massa , per lo Sporting Arno Gueye .
Affrico Sq.b-Limite E Capraia Sq.c 4-2

RETI: El Baz, El Baz, Nesi, Nesi, Mazzocchielli, Mazzocchielli
AFFRICO B: Di Mauro, Sommazzi, T. Suriano, Rigacci, Moltard, De Santis, Nesi, N. Suriano, Masini, Messeri, Orrea, Martini, El Baz, Del Lungo. All.: Lombardo.
LIMITE E CAPRAIA C: Pagano, Giacomelli, Ambroselli, Baldacci, Bolognesi, D'Alessandro, Fogli, Gaggioli, Gazzarrini, Levato, Mazzocchielli, Messinese, Santini, Soldi. All.: Arbulla.
RETI: Mazzocchielli 2, El Baz 2, Nesi 2.
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 2-1.



L'abilità di catturare un episodio positivo, il non saperlo sviluppare in racconto dall'esito felice tradisce il Limite e Capraia. Poi l'Affrico riprende la sua corsa, a ostacoli fino a un certo punto, poi sul rettilineo apre le porte della vittoria. Una partita che vive di doppiette. A iniziare la serie è Mazzocchielli nella prima frazione, bravo da posizione propizia. La risposta dell'Affrico è affidata ai piedi di El Baz e Nesi, fra secondo e terzo parziale. Per entrambi doppio sigillo e il rifornimento continuo garantito dalla manovra corale, che abbinato alla qualità individuale dei citati li consente di inserire quella marcia in più, propiziante il sorpasso finale sul Limite e Capraia.
Calciatoripiù
: per l'Affrico El Baz e Nesi ; per il Limite e Capraia Mazzocchielli .
Audace Legnaia-Cattolica Virtus -

Castelfiorentino United Sq.b-Ponzano Sq.b 5-1

RETI: Benedettino, Hamedani, Fontanelli, Cianetti, Benedettino, Castellana
CASTELFIORENTINO B: Cini, Devis, Siragusa, Stacchini, Zeno, Hysay, Luis, Benedettino, Reale, Fontanelli, Ferati, Yasser, Terrasi, Cianetti. All.: Lucente.
PONZANO B: Gini, Mazzoni, Baroni, Sogli, Riccio, Cipriani, Pas, Di Massa, Castellana, Masala. All.: Mosca.
RETI: Benedettino 2, Fontanelli, Castellana, Luis, Cianetti.
NOTE: parziali: 1-0, 3-1, 1-0.



Impone le proprie certezze il Castelfiorentino al Ponzano; grazie a una partita che vede i locali crescere in tutte le voci del tabellino, minuto dopo minuto. La squadra ospite cerca di frenare il lancio del Castelfiorentino verso la vittoria, sospendendone parzialmente la certezza ma non il suo compiersi. Le avanzate del Castelfiorentino cercano e trovano a chi affidare il loro destino realizzativo, gli eletti sono più di uno. Benedettino, doppietta per lui, Fontanelli Luis e Cianetti, sono pronti a trasformare le ambizioni in solide realtà, cinque per l'esattezza, come recitava un famoso spot. Di contro il Ponzano non è osservatore privo di oneri della biglietteria, ma partecipe allo sviluppo del match che non riesce però a graffiare con degli altri acuti, rispetto a quello di Castellana nella seconda frazione.
Calciatoripiù
: per il Castelfiorentino Benedettino ; per il Ponzano Castellana .
Giov. Fucecchio Sq.b-Scandicci Sq.b 0-1

RETI: Giovannelli
GIOV. FUCECCHIO B: Vegni, Baronti, Cametrio, Cianetti, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Lorieri, Mancini, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, Rossi, Sgherri, Soldaini, Ulivieri. All.: Giordano.
SCANDICCI: Contieri, Bandelli, Barrasso, Becagli, Calosi, Catarzi, Fabbri, Giannoni, Giovannelli, Gjini, Papi, Pettinelli, Pinzani, Vannuccini, Zani. All.: Pancani.
RETE: Giovannelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.



Un lampo di Giovannelli tinge il cielo d'azzurro. Buono anche l'apporto del Fucecchio, a cui manca però la fase di finalizzazione. La partita mette in evidenza le doti temperamentali delle due squadre, senza tuttavia celare quelle tecniche. Lo Scandicci, manovriero, si evidenzia per un notevole possesso palla che lega bene il singolo al collettivo; il Fucecchio non indietreggia, ma cerca lo spazio giusto, pochi e diradati del tempo quelli concessi dallo Scandicci, per colpire. La squadra locale è colpita dal guizzo di Giovannelli, abile a realizzare da posizione propizia. Che poi si trasforma in una sentenza per il Fucecchio, vista l'abilità della squadra ospite a difendersi, senza ricercare la palla, ma tenendola ancorata ai suoi piedi.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Cianetti e Nardini ; per lo Scandicci Giovannelli e Fabbr i.
Settignanese-Firenze Sud 1-0

RETI: Yastrzhenbskiy
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Magnelli, Bonneville, Mannini, Passannanti, Pifferi, Triki, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan, Napolitano, Manconi, Pratesi, Parenti, Hoxhaj, Gentili, Cardella, Valaperti. All.: Romei.
FIRENZE SUD: Sordini, Bichi, Stefani, Meloni, El Hanif, Frilli, Balduini, Nuti, Buffoni, Llopart Kunz, Santonocito, Travelli, Vanchetti, Sala. All.: Nuti.
RETE: Yastrzhenbskiy.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Successo interno per la Settignanese, vittoriosa 1-0 contro il Firenze Sud. Al di là del successo di misura, i padroni di casa hanno fatto registrare un buon predominio territoriale in tutti e tre i tempi. La partita si sblocca al minuto 14, Yastrzhenbskiy con un movimento da vero attaccante insacca di sinistro per l'1-0. Il Firenze Sud prova a rispondere, ma nel secondo tempo è ancora la Settignanese a presentarsi più pericolosamente in avanti. I rossoneri colpiscono prima una traversa con Cardella su calcio d'angolo battuto da Passannanti e poi costruiscono diverse occasioni da gol con Passannanti, ancora Cardella e Parenti. Nel terzo tempo la musica non cambia, ma il Firenze Sud con un'ottima difesa riesce a mantenere la partita aperta fino alla fine. Finisce 1-0 per i ragazzi di Romei.
S.lorenzo Campi Giovani-Zenith Prato 1-8

RETI: Sassetti, Hussey, Hussey, Martelli, Giusti, Giusti, Giusti, Cecchi, Autorete
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Ait Slimane, Arena, Baldini, Bordoni, Cappelli, Cecconi, Cheikh, Ferrini, Fontani, Giorgetti, Merella, Ventimiglia. All.: Palmisano.
ZENITH: Baldi, Castagnoli, Fini, Giusti, Gorini, Greggi, Hussey, Maia, Martelli, Nisi. All.: Tanzini.
RETI: Giusti 3, Hussey 2, Martelli, Cecchi, Aut. Pro Zenith, Sassetti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-5, 1-1.



Fase di studio iniziale con il San Lorenzo ben disposto in campo da Mister Palmisano, con lo scopo di non lasciare campo e spazio alle giocate dei ragazzi di Mister Tanzini sicuramente più tecnici e veloci, il campo duro e disconnesso inizialmente aiuta il compito della difesa dei padroni di casa, ma dopo le schermaglie iniziali gli ospiti cominciano a prendere campo, al 12' assist di Hussey per Martelli che taglia fuori il portiere, il gol sembra fatto ma complice il rimbalzo irregolare la palla finisce sul fondo, i padroni di casa si affidano ai lanci lunghi per saltare il centrocampo e sfiorano il vantaggio con Cecconi su un incomprensione difensiva, al 16' la Zenith sblocca l'incontro, azione prolungata con una serie di cross in area che risolve Giusti deviando in rete, il vantaggio da certezze alla Zenith Prato che prende il comando del gioco e all'ultima palla disponibile prima dell'intervallo segna ancora, preciso tiro di Martelli che colpisce il palo ma bravo ancora Giusti a ribadire in rete.
Il doppio vantaggio rassicura gli ospiti che giocano in scioltezza la ripresa e le occasioni fioccano, al 26' Nisi conquista palla caparbiamente e serve Hussey palla all'indietro per Martelli che colpisce di nuovo il palo, ma questa volta la palla entra, poco dopo gran parata di Biagiotti su tiro di Gorini, sul successivo corner arriva la deviazione vincente di Cecchi per il quarto gol della Zenith Prato, rassicurati da una difesa granitica gli ospiti si sbilanciano lasciando ampi spazi agli attaccanti dei padroni di casa, al 34' Bordoni riesce a sfuggire al proprio marcatore, occasione più unica che rara in questo secondo tempo, salta il portiere ma interviene provvidenzialmente l'onnipresente Giusti che in anticipo tocca il pallone sul fondo, al 36' azione da applausi tutta velocità e tecnica, Fini e Gorini scambiano il pallone in mezzo agli avversari quest'ultimo serve Hussey che di sinistro insacca all'angolino, un minuto dopo Hussey dal fondo serve all'indietro Giusti, bravo a farsi trovare smarcato e mette assegno il personale poker, al 38' Hussey su punizione mette a segno una doppietta.
Dopo un secondo tempo da incubo, nella Terza e ultima frazione si rivede il San Lorenzo, che al 42' sfiora il gol con Bordoni che dopo una respinta di Castagnoli su tiro di Cecconi spara alto, buon momento dei padroni di casa che nei primi minuti colpiscono anche una traversa ancora con lo sfortunato Bordoni , al 47' arriva il meritato gol della bandiera di Sassetti che di sinistro risolve una mischia in area ospite, la Zenith Prato non ci sta a perdere la frazione e attacca, e sfiora il gol soprattutto da palle da fermo, da segnalare bella punizione di Nisi deviata sulla traversa da Biagiotti, due minuti dopo è lo stesso Nisi l'autore del tiro deviato in rete da un difensore che chiude l'incontro sul definitivo risultato di 1 - 8. Bella partita di entrambe le squadre, con la Zenith che ha portato a casa l'incontro con un secondo tempo da applausi, dove la mentalità giusta e il maggior tasso tecnico non hanno lasciato scampo al San Lorenzo che comunque nella prima e terza frazione ha dato battaglia senza sfigurare.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo Sassetti ; per la Zenith Giusti, Hussey Greggi e Bordoni .
Rinascita Doccia-Sestese 1-2

RETI: Lento, Casaredi
RINASCITA DOCCIA: Mastronardi, Butelli, Batelli, Doci, Beconi, Aiazzi, Palchetti, Rinaldi, Nencini, Godi, Marzagalli, Mori, Cerdan, Bulli, Cionini, Margheri, Tozza, Rendesi. All.: Algerini.
SESTESE: D'Elia, Gonfiantini, Bongianni, Tapia, Lento, De La Cruz, Bouazize, Torrini, Gerini, Casaredi, Burgassi. All.: Ciaramelli.
RETI: aut. Pro Doccia, Lento, Casaredi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.



Anche questo appuntamento, non sfugge alle dinamiche del classico derby, fra Doccia e Sestese. Match in cui non sono mancati né agonismo né correttezza. Il primo tempo manifesta una Sestese pimpante, ma Bouazize e Torrini non trovano l'acuto che possa sbloccare il risultato, fatto da accreditare anche alla bravura del portiere locale. Nel secondo tempo la squadra ospite invece le trova tutte.. Quelle destinate alla porta avversaria e, involontariamente alla propria. Come nel caso del calcio d'angolo in cui si verifica un'incomprensione fra Gerini e Bouazize con sfortunata autorete. Pareggio immediato con tiro dalla distanza di Lento bravissimo a incrociare da sinistra e mettere sul palo opposto sotto la traversa. Nel terzo tempo rete della vittoria di Casaredi abilissimo ad arrivare in corsa sfruttando un cross da calcio d'angolo.
Sestese Sq.b-San Piero A Sieve Sq.b 4-2

RETI: D Elia, Cetani, Cetani, Cetani, Magherini, Fioravanti
SESTESE B: Bardazzi, Grisolini, Attisano, Monterisi, Ferrari, De Ferdinando, Taddei, Cetani, Andreano, Pecora, Bandini, Nistri. All.: Augusti.
SAN PIERO A SIEVE B: Cerdini, Del Mazza, D. Fioravanti, L. Fioravanti, Magherini, Menerja, Mino, Paladini, Parrotta, Tarchiani, Ugolini. All.: Guidi.
RETI: Cetani 3, D. Fioravanti, Magherini, De Ferdinando.
NOTE: parziali: 2-2, 2-0, 0-0.



La partita non tradisce le attese, Sestese e San Piero confermano ampiamente le loro qualità. Tradita quella ospite dal fatto di non aver saputo concludere in vantaggio la prima frazione, dopo un parziale migliore. La Sestese l'aggiusta e la incornicia con la propria abilità tecnica. In questa occasione ben rappresentata da Cetani, autore di una tripletta. Bravo a rispondere nel primo parziale alle realizzazioni di D. Fioravanti e Magherini. Poi abile a contribuire al vantaggio dei suoi insieme all'acuto di De Ferdinando, ben posizionati non sbagliano. Il terzo parziale non chiude i varchi a nessuna delle due compagini, tutti i passaggi verso le ambizioni sono aperti. La Sestese con lo scorrere del tempo inizia però a socchiuderli, fino a spalancare le braccia al cielo.
A.g. Dicomano-Settignanese Sq.c 0-3

RETI: Stiacci, Stiacci, Monti
DICOMANO: Cellini, Palumbo, Galeotti, Cosmaj, Bargagni, Massai, Rossi, Margheri, Bucaj, Soni, Gigliello, Ayoub. All.: Benvenuti.
SETTIGNANESE C: Napolitano, Hassan Amr, Madio, Guasti, Falli, Tassi, Quinto, Monti, Stiacci, Venni, Ciucchi, Dirauso, Floriani. All.: Righeschi.
RETI: Stiacci 2, Monti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.



La Settignanese convince nella sua trasferta mugellana, a Dicomano. Parziale, dopo parziale, volta, volta riesce a guadagnare quei metri che poi alla fine disegnano il traguardo finale. La prova del Dicomano è comunque dignitosa, bravo a non concedere all'avversario una supremazia territoriale netta. Niente può nei ritagli di campo a ridosso dell'area avversaria che la Settignanese è brava a ricucirsi, in cui è brava a ricamare azioni e reti. Stiacci la sblocca nel primo tempo con un bel gol angolato di sinistro.
Nel secondo tempo Falli prende una traversa, bravo il portiere del Dicomano a deviarla con una gran parata. Poco dopo Stiacci si riconferma, raddoppiando con un gran pallonetto sul portiere in uscita alta.
Nel terzo tempo la chiude Monti; dopo un'indecisione di portiere e difesa, è bravo a realizzare e consegnare la vittoria alla sua squadra.
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Rignanese 5-0

RETI: Basile, Poggiali, Poggiali, Poggiali, Poggiali
FLORIA BELMONTE B: Paolini, Pisano, Scalabrino, Basile, Ganci, Magnolfi, Poggiali, Stella, Brugnoli, Angelini, Spanu, Fantoni, Banci, Saturni. All.: Cecconi.
RIGNANESE: Del Duca, Danesi, Dattilo, Fineschi, Mirtaj, Nidi, Paoli, Somigli, Tito, Veroshaj, Bigazzi. All.: Castellucci.
RETI: Poggiali 4, Basile.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-0.



Ottima affermazione della Floria, la Rignanese la insegue ma nella fase di finalizzazione perde i metri dall'avversario. Generoso, tuttavia dai tratti egoistici, visto che Poggiali assume quasi il monopolio delle marcature della Floria. Bravo a sbloccare il risultato in avvio, da posizione propizia. Nella ripresa si riconferma, altre due volte, sempre a svolgere il vertice offensivo della Floria a determinare reti e ambizioni, lascia il palco brevemente a nuove figure, vedi l'acuto di Basile, prima di riprenderselo in chiusura di partita, con l'ideale calo di sipario. La Rignanese visto l'impegno garantito fino all'ultimo, quando in ballo non c'è più il risultato ma la difesa del proprio orgoglio, avrebbe il diritto a una rete della bandiera, ma questa non arriva a dar maggior peso all'autostima e alleggerire il tabellino.
Ponzano-Castelfiorentino United 0-5

RETI: Frontera, Stacchini, Bracali, Bracali, Hisaj
PONZANO: Gini, Cassi, Ruggeri, Shelya, Carli, Cipriani, Rotunno, Kovaci, Masala. All.: Mosca.
CASTELFIORENTINO: D. Bracali, Bacci, Boutaby, Palmieri, Frontera, Stacchini, Giovannini, L. Bracali, Hysay, Jaupi, Burchi, Siragusa.
RETI: L. Bracali 2, Stacchini, Frontera, Hysay.
All.: Sorio.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-2.



Il Castelfiorentino lascia a Ponzano traccia di un passaggio di qualità, cinque acuti sono a darne testimonianza. Il Ponzano si aggrappa a essa, nel tentativo di ostacolarne gli effetti, ritardarli quanto meno, con l'arma dell'impegno ma questo si rivela soltanto un ammirevole proposito, senza tuttavia esito. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è L. Bracali seguito nella sorte e nella missione da Stacchini, entrambi abili ad avvalersi della pressione offensiva della loro squadra, concludendo da posizione favorevole. Nella ripresa, si attende il Ponzano, ma si riconferma il Castelfiorentino a rappresentare tale dinamica la firma di Frontera, ben posizionato. Non getta la spugna ma il cuore oltre l'ostacolo il Ponzano, provando a recuperare la partita. Ma il Castelfiorentino prosegue il suo percorso, verso l'appuntamento della vittoria. Facendosi trasportare a destinazione dagli spunti conclusivi ancora di Bracali e Hysay.
Santa Maria-Montelupo 2-1

RETI: Kamberaj, Belcastro Taiuti, Bolognesi
SANTA MARIA: Rutili, Bove, Andreini, Giusti, Gambino, Kurti, Salvadori, Kamberaj, Tortorelli, Faccini, Belcastro, Degl'Innocenti, Cellammare. All.: Caverni.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Papi, Pace, Ricchi, Amoruso, Langone, Bolognesi, De Longis, Giubbolini, Brancaccio, Barontini, Dainelli. All.: Forciniti.
RETI: Kamberaj, Aut. Pro Santa Maria, Bolognesi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-0.



L'equilibrio come sempre viene indirizzato dagli episodi, Santa Maria e Montelupo sembrano affidare a questi il compito di decidere l'esito dell'incontro. Un plauso comunque a entrambe per essersi ben disimpegnate su un terreno non certo alleato delle rispettive trame. Il Santa Maria però fa leva anche su questo per venire a capo della partita, dotato in generale di una maggiore prestanza fisica. Il primo parziale scorre fra tentativi e reti inviolate; tutto inizia e tutto finisce nella seconda frazione. Kamberaj, grazie a una gran girata di sinistro mette la palla sul secondo palo, poi un'autorete su cross di Salvadori consentono al Santamaria di avanzare sul tabellino. La risposta del Montelupo è affidata a Bolognesi, bravo a insaccare da posizione propizia. Il terzo parziale è una vettura dall'andamento lento che accompagna alla vittoria il Santa Maria.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Kamberaj ; per il Montelupo Bolognesi .
Fiorentina Sq.b-Molinense 1-2

RETI: Saponaro, Rexha, Bechelli
MOLINENSE: Ermini, Briani, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Pesci, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito-Betti.
FIORENTINA B: Bai, Kumara, Gianassi, Saponaro, Conti, Kola, Leprini, Villetet, Serricchio, Ciani, Trapani, Sementa, Farolfi, Riascos, Filippi, Kevin. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Bechelli, Saponaro, Rexa.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.



La Molinense realizza un'impresa. Risalendo la qualità gigliata fino a bloccarne il fiorire completo, di contro sfruttando al massimo le occasioni che la sorte e la Fiorentina le concedono.
La Fiorentina parte subito forte e cerca di imporre il proprio gioco, resiste però la Molinense e in contropiede mette a segno il vantaggio con Bechelli, lesto a ribattere in rete una respinta del portiere viola dopo un bel tiro di Ferrini.
La Fiorentina avrebbe l'occasione per il pareggio, ma sulla strada degli undici metri, trova un esito sgradito, Pesci para.
Nel secondo tempo il copione non cambia è la Viola a condurre il gioco e la Molinense è brava a non mollare. La Fiorentina però passa con un gol su punizione, firmato da Saponaro.
Si va alla terza frazione forse la più equilibrata, ma sul finale è la Molinense a passare con Rexa, abile a sfruttare un'azione caparbia sulla sinistra di Ferrini che poi appoggia per lo stesso Rexa, dribbla due avversari e insacca con un bel tiro di destro. Regalando una vittoria di misura ma dal grande valore alla sua squadra.
Prato-Folgor Calenzano 10-1

RETI: Lisisco, Cecchi, Bassetti, Baccichet, Baccichet, Boli, Lisisco, Cecchi, Boli, Boli, Toccafondi
PRATO: Baccichet, Coccaro, Lisisco, Bassetti, Perniciano, Cossu, Gallo, Martinelli, Macri, Malinconi, Plepi, Boli, Ascanio, Cecchi, Pecorelli, Gheri. All.: Mirisola.
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Bellocci, Becheri, Scarpelli, Boscagli, Cinquemani, Martinozzi, Zipoli, De Paoli, Fabiani, Sottili, Toccafondi, Bellucci. All.: Palmeri.
RETI: Baccichet 2, Cecchi 2, Lisisco 2, Bassetti, Boli 3, Toccafondi.
NOTE: parziali: 2-0, 3-1, 4-0.



Il Prato fra le mura amiche, evidenzia un grande stato di forma che valorizza tutte le sue qualità. Sia di gioco sia realizzative. Che lo conducono alla vittoria. Il Calenzano cerca col proprio impegno di impedirne la completa espressione, ma la mole di gioco pratese non conosce interruzione, e la sua felice realizzazione vince ogni resistenza, iniziando a descrivere partita e tabellino, in tutti e tre i parziali. Grazie ai guizzi di Bacchichet, Cecchi e Lisisco, doppietta per loro, Bassetti e Boli, tripletta. L'applicazione costante del Calenzano si ritrova nella rete di Toccafondi, avvenuta nel secondo parziale, inutile per il risultato, utile per alzare lo sguardo.
Montespertoli-Limite E Capraia Sq.b 2-0

RETI: Aliaj, Pagliaccio
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Calabri, Pucci, Baratti, Pagliaccio, Fanfani, Cagnina, Borghi, Bandini, Aliaj, Moschini, Pintore. All.: Mario Magro.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Bianconi, Montagni, Chiarugi, Pennabea, Marashi, Bolognesi, Travia, Bini, Michelucci, Sciarrino, Elouardi, Alderighi, Guarducci, Telleschi. All.: Daniele Marini.
RETI: Pagliaccio, Aliaj.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Bella affermazione interna per il Montespertoli, che si aggiudica la sfida interna con il Limite e Capraia. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il match si sblocca nel secondo parziale. I gialloverdi colpiscono nella frazione centrale e poi raddoppiano nel terzo tempo grazie ai sigilli di Pagliaccio e Aliaj. È stata una bella partita, ben interpretata dalle due squadre e vinta da un ottimo Montespertoli.
Avane-San Giusto Le Bagnese 2-1

RETI: Taccini, Lucarelli, Scopetani
AVANE: Lupi, Ammannati, Apruzzese, Bouhafa, Del Vicario, Gialone, Keriker, Lucarelli, Mariniello, Miftah, Pelagotti, Sacchetta, Taccini, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
SAN GIUSTO LB: Felici, Bonchi, Padure, Ausilio, Alfani, Pandolfo, De Marco, Dodi, Scopetani, Porta, Becagli, Gintotage. All.: Checcacci.
RETI: Scopetani, Lucarelli, Taccini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.



L'Avane va sotto col San Giusto, poi con una reazione d'orgoglio ribalta il risultato ottenendo una vittoria che porta la firma di Lucarelli e Taccini. Eppure, per gli empolesi la partita non era iniziata nel migliore dei modi, visto che al primo affondo il San Giusto aveva trovato il gol del vantaggio dopo pochi minuti grazie a Scopetani bravo a finalizzare una bella azione in velocità su cui i padroni di casa reclamano per un presunto tocco di mano. Nella prima frazione il San Giusto costruisce un altro paio di occasioni che legittimano un vantaggio tutto sommato meritato. Nel secondo tempo l'Avane rientra in campo con un piglio più propositivo e la pareggia quasi subito con Lucarelli, che sugli sviluppi di un corner raccoglie la sfera e con un diagonale imparabile batte Felici per il momentaneo 1-1. Il sorpasso dell'Avane diventa cosa fatta nel terzo tempo quando, dopo una prima fase equilibrata, Taccini trova il sigillo della vittoria con un gran rasoterra che non lascia scampo a Felici per il definitivo 2-1.
Calciatoripiù
: Sacchetta e Lucarelli per l'Avane.
Isolotto-Casellina 10-3

RETI: Taouala, Spanu M., Spanu M., Spanu M., Memis, Spanu M., Hatija, Hatija, Viviani, Della Rovere, Carletti, Fadil Zapata, Sala
ISOLOTTO: Guido Aterini, Giacomo Aterini, Benassi, Della Rovere, Gori, Hatija, Lapini, Memis, Sala, Spanu, Taouala, Viviani, Benedetti. All.: Lapini.
CASELLINA: Spinelli, Allushi, Benassai, Capasso, Carletti, Fadil, Ibra, Irinei, Mendez, Milani, Rosselli, Santi, Aqbadou, Marku. All.: Urbano.
RETI: Spanu 4, Hatija 2, Taouala, Viviani, Memis, Della Rovere, Capasso, Carletti, Zapata.
NOTE: parziali: 5-2, 2-0, 3-1.



L'Isolotto afferra la partita sin dai primi minuti, lasciandone la presa solo al fischio finale. Il Casellina costretto a rincorrere dai primi minuti onora comunque la contesa, anche quando questa non pone più niente da conquistare, ma solo da difendere come l'orgoglio di squadra. Il Casellina ci riesce benissimo. Gli affondi dell'Isolotto accendono la partita sin dai primi minuti, conservandone i riflessi fino all'epilogo. A legarli invece alla realtà vi pensano Spanu, grazie a quattro reti, Hatija, doppietta, Taouala, Viviani, Memis e Della Rovere. L'impegno meritevole del Casellina si lega invece al tabellino grazie agli acuti di Capasso, Carletti e Fadil.
Empoli-Lastrigiana 7-0

RETI: Cattin, Cattin, Cristiano, Cristiano, Menicagli, Muharremi, Stani
EMPOLI: Lombardo, Giari, Allochis, Cattin, Cristiano, Di Natale, Fanucchi, Giari, Kri Bi, Marcucci, Menicagli, Muharremi, Peschi, Stani. All.: Calì.
LASTRIGIANA: Sabi, Bothaj, Parretti, Pellegrino, Zucco, Cardini, Bercigli, Caja, Massetti, Resuttana, Scarpulla, Pop, Cano, Ganugi. All.: Pratesi.
RETI: Cattin 2, Cristiano 2, Menicagli, Muharremi, Stani.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 3-0.



La qualità dell'Empoli s'impone sulla Lastrigiana e su un terreno difficile, brava a trovare sempre a trovare i varchi giusti per determinare. Onore anche alla formazione ospite per aver cercato in tutti i modi di ridurre la distanza che la separa dall'Empoli, percorrendo la strada dell'impegno. A cui anche la stessa formazione azzurra ha dato riconoscimento, concedendo il terzo tempo agli avversari. La mole di gioco azzurra trasportata da sapienza e velocità, trova in Cattin, Cristiano, doppietta per entrambi, Menicagli, Muharremi e Stani, i giusti volani che decidono l'incontro. La squadra ospite avrebbe anche l'occasione per firmare il tabellino, ma Cano non riesce a inquadrare la porta.
Calciatoripiù
: per l'Empoli Cattin e Cristiano; per la Lastrigiana Sabi e Bothaj .
Albereta San Salvi Sq.b-A.g. Dicomano Sq.b 0-3

RETI: Mani, Franciolini, Generini
ALBERETA S.S. B: Barielli, Bechi, Morales, Nincheri, Passerini, Perini, Perrino, Picchi, Rossi, Sorbi, Zeli. All.: Lascialfari.
DICOMANO B: Palli, Morandi, Vigiani, Martini, Mani, Generini, Hasanaj, Balli, Benvenuti, Miniati, Bubici, Franciolini. All.: Bubici.
RETI: Generini, Franciolini, Mani.
NOTE: parziali: 0-0, 0-3, 0-0.



Le scintille temperamentali illuminano i toni agonistici del match, oscurando parzialmente quelli tecnici di Albereta e Dicomano. Il Dicomano sa imporre la propria prestanza fisica e concretezza nei metri finali e si aggiudica l'incontro. Nessuna delle due trova la precisione conclusiva nella prima frazione, il parziale scorre senza aggrapparsi a elementi narrativi di rilievo. Il Dicomano apre e chiude la contesa nel secondo parziale, gli affondi offensivi degli ospiti sono portati a termine da Generini, Franciolini e Mani. Coadiuvati dalla manovra corale, agevolati e invitati da essa nello spazio giusto per colpire e determinare. L'Albereta ha l'occasione per riaprire l'incontro ma Picchi dal dischetto non la coglie. Nel terzo parziale la distanza presa dal Dicomano risulta sufficiente, visto che la partita si adagia su ritmi lontani da un'eventuale rimonta.
Fortis Juventus-Sestese Sq.c 2-4

RETI: Occhibove, Occhibove, Toderici, Piscopo, La Ragione, La Ragione
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Bevilacqua, Borselli, Cafarelli, Codini, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove, Parigi, Seneci, Sulprizio. All.: Tendi.
SESTESE: Stefani, Paratore, Ricchi, Egiziano, Capasso, Cassiolato, La Ragione, Toderici, Piscopo, Zitouni, Giachetti, Bergantino. All.: Nistri.
RETI: La Ragione 2, Toderici, Occhibove 2, Piscopo.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-2.



Anche grazie a La Ragione la Sestese ha ragione della Fortis Juventus. Non vuole essere uno sciogli lingua né un gioco di parole, solamente un riconoscere la realtà. I momenti delle reti del calciatore ospite, decisivi ai fini del risultato, in apertura e chiusura di match La squadra locale non demerita nella gara, apportandovi tuttavia meno concretezza rispetto all'avversario. Questa ha l'immagine di Occhibove, doppietta. Ininfluente ai fini del risultato, significante di una buona qualità tecnica collettiva, con picchi individuali. La Sestese oltre al già citato La Ragione, cerca altre risoluzioni per la propria manovra offensiva; Toderici e Piscopo contribuiscono ad arricchire il tabellino degli ospiti e impoverire le speranze della Fortis, in modo decisivo.
Calciatoripiù
: per la Fortis Juventus Occhibove ; per la Sestese La Ragione .
Fiorentina Sq.c-Resco Reggello 0-4

RETI: Assouini, Assouini, Bencini, Assouini
Affrico Sq.c-Settignanese Sq.b 1-1

RETI: Nesi, Yastrzhenbskiy
AFFRICO C: Di Mauro, Rigacci, De Santis, Nesi, Masini, Messeri, Orrea, Martini, Laugaa, Ercolano, Signi, Iagulli, Turati, Pintucci, Mori. All.: Lombardo.
SETTIGNANESE B: Mannocci, Boldrin, Mannini, Carpanesi, Magnelli, Passannanti, Brandani, Parenti, Yastrzhembskiy, Agostinelli, Hassan, Cardella, Hoxhaj. All.: Bacci.
RETI: Nesi, Yastrzhembskiy.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Temperamento e qualità, le armi con cui Affrico e Settignanese si contendono la vittoria. Nessuna di esse riesce a superare l'avversario, spartendosi il risultato, momenti della partita e centimetri del campo. A penalizzarle il fatto di non saperli capitalizzare al massimo dalla parte rossonera, nella seconda frazione ad esempio. Anche l'Affrico vive in modo partecipe la propria manovra offensiva, ma la precisione nei metri finali non ne assiste i destini. Dopo una prima rete in cui le due reti sono spettatrici della contesa, nel secondo parziale a sbloccare il risultato è Nesi, bravo a insaccare da posizione propizia. Delle repliche della Settignanese già accennate si destinano gli effetti nella terza frazione, frangente in cui Yastrzembskiy ristabilisce la parità e il risultato definitivo.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Nesi e..; per la Settignanese Hassan e Mannini .