Affrico Sq.c-Rinascita Doccia -
RETI: Rigacci, Santoni, Bencivinni, Batelli, Beconi
A.g. Dicomano Sq.b-Floria Grassina Belmonte Sq.b 3-7
RETI: Mani, Chaouch, Bubici, Formisano, Poggiali, Poggiali, Poggiali, Saleh, Saleh, Fognani
DICOMANO B: Palli, Martini, Bargagni, Morandi, Balli, Chaouch, Vigiani, Bubici, Margheri, Rossi, Mani, Palumbo, Franciolini. All.: Bubici.
FLORIA BELMONTE B: Zia, Saleh, Scalabrino, Volpe, Fognani, Ciani, Borgioli, Poggiali, Magnolfi, Spanu, Basile, F. Lombardi, Formisano, Nigi. All.: Zagli.
RETI: Poggiali 3, Mani, Saleh 2, Bubici, Chaouch, Fognani, Formisano.
NOTE: parziali: 1-3, 2-4, 0-0.
Consensi e reti emergono dalla prova della Floria a Dicomano, entrambi si leggono vittoria. La prova nel complesso del Dicomano risulta buona, meno confidenziale comunque con la rete avversaria rispetto al rapporto con essa da parte della Floria; l'approccio della partita da parte degli ospiti lascia pochi dubbi sulle loro intenzioni, una partita alla ricerca del successo sullo sfondo. La pressione offensiva della Floria è coronata dal suo compimento; esso porta le sembianze e le firme di Poggiali, tripletta, Saleh doppietta, Fognani e Formisano. Reti condite e abbinate da spunti individuali e collettivi. Le interruzioni del Dicomano rispetto agli attacchi della Floria, molto spesso si delineano in pericoli, quindi gol. Mani, Bubici e Chaouch, rendono il tabellino meno amaro e più speranzoso per i futuro del sodalizio mugellano.
Calciatoripiù : per il Dicomano
Mani ; per la Floria
Balmonte, Poggiali e
Saleh .
Firenzuola-Fiesole Calcio 0-4
RETI: Sacerdoti, Bartoli, Bartoli, Oliva
FIRENZUOLA: Corbatti, Vignoli, Giacco, Straziuso, Cantoni, Coltelluccio, A. Diani, E. Diani, Gargiolli, Hernandez, Martini, Poggiali, Giorgi, Satta, Scarpelli. All.: Livi.
FIESOLE: Sabatini, Ciampinelli, Mazzi, Bastianacci, Zampetti, Mauro, Sacerdoti, Bartoli, Oliva, Cacopardo, Bichi, Pecori. All.: Cendali.
RETI: Oliva, Bartoli 2, Sacerdoti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-2.
Un'escursione sull'Appennino si trasforma oltre al piacere in una conquista. Il Fiesole a Firenzuola. Locali volenterosi e applicati, ma mai concreti. Il Fiesole cresce col passare dei minuti, fino a essere incisivo nella metà campo avversaria. Dopo un primo parziale che scorre via fra le righe della cronaca tra il vorrei ma non posso, nella seconda frazione gli ultimi metri si uniscono alle sorti del Fiesole, fino a confermarne le ambizioni. Inizia a dichiararle Oliva, da posizione propizia. Gli fa eco Bartoli, sulla strada del raddoppio. Il Firenzuola sempre vivo, continua però a rimandare il ritorno nella partita. Le distanze non si accorciano, ma si allungano. Ancora Bartoli, doppietta, chiude partita e dubbi Sacerdoti.
Firenze Sud-Giov. Grassina Belmonte 1-2
GIOV. GRASSINA BELMONTE: , Sarrar, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Nuti, Pistolesi, Nodari
FIRENZE SUD: Sordini, El Hanif, Minicucci, Sala, Bichi, Nuti, Balduini, Frilli, Buffoni, Travelli, Stefani, Spurio, Santonocito, Batistini. All.: Nuti.
BELMONTE: Papaianni, Cenni, Veggi, Cancero, Nodari, Torcivia, Fabrizi, Casini, Fiorini, Petrioli, Batacchi, Pistolesi, Petrioli, Tivoli, Sarr, Pieraccioni, Dosi. All.: Ciolli.
RETI: Pistolesi, Nodari, Nuti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
Nei metri finali, il Belmonte piazza lo scatto decisivo sul Firenze Sud che gli regala il traguardo finale, la vittoria. Una partita che si anima su scenari di equilibrio, consegna a entrambe la stessa strada per il successo, la velocità del Belmonte, tradotta in concretezza sposta l'ago della bilancia nella terza frazione. La prima quasi come a presagio, si chiude a reti inviolate. Il copione non cambia ma viene arricchito, l'imprevisto più che colpo di scena nella trama lo porta il Belmonte grazie a Pistolesi, ben posizionato. Vantaggio che apre le ali degli ospiti ma non chiude quelle del Firenze Sud, Nuti ne alimenta il volo. La rete di Nodari non lo atterra ma lo ridimensiona, il Belmonte esulta.
Rinascita Doccia Sq.c-Sestese Sq.b 1-3
RETI: Hallabou A., Bouazize, Bouazize, Torrini
DOCCIA C: Lazzerini, Mastronardi, Rinaldi, Hallabou.Ayman, Butelli, Doci, Palchetti, Tozza, Nencini, Margheri, Rendesi, Cionini, Godi, Mori, Cerdan, Porciello, Candini, Marzagalli, Batelli. All.: Pepe.
SESTESE B: Stefani, De La Cruz, Salvadori, Cassiolato, Lento, Bongianni, Bouazize, Torrini, Gerini, Gonfiantini, Giachetti. All.: Ciaramelli.
RETI: Bouazize 2, Torrini, Hallabou.Ayman.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-0.
La disputa tra cugini regala un ampio sorriso alla Sestese, sia nella prova offerta sia come si evince dal risultato. Ma alla fine un grande abbraccio a tutti, due squadre unite senza confini né rivalità, a rivolgere non un saluto, ma una speranza al pubblico. Il Doccia non arretra di fronte alla qualità della Sestese nell'atteggiamento, ma essa stessa gli impone poco margine di manovra, si attacca anche per difendere e difendersi. La rete di Bouazize nel primo parziale, lesto a sfuggire alla marcatura avversaria e anticipare l'intervento del portiere in uscita. Nella ripresa si ripete Bouazize, lo accompagna Torrini in diagonale. È ancora vivo l'orgoglio del Doccia che spinge la squadra locale ad allontanarsi dai propositi della resa, Hallabou.Ayman riapre le speranze ma non la partita. Nonostante la concretezza della Sestese è da coniugare al passato, essa comunque riesce a sigillare la partita.
Calciatoripiù : per il Doccia
Allabou.Ayman ; per la Sestese
Bouazize .
Scarperia-A.g. Dicomano 2-0
RETI: Biancalani, Tortelli
SCARPERIA: Scollo, Chinnery, Cufi, Nerbosi, Piras, Olibardi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, Liaci, Rinaldi, Merlo, Mengoni, Pulvirenti. All.: Montuschi.
DICOMANO: Cellini, Galeotti, Cosmaj, Miniati, Massai, Generini, Leggendari, Benvenuti, Bucaj, Gigliello, Illi, Soni, Klevis. All.: Benvenuti.
RETI: Biancalani, Tortelli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
La contesa mugellana sceglie la strada di Scarperia, una partita combattuta nei tre parziali viene risolta dalla maggiore concretezza dello Scarperia, che lo proclama vincitore. Il Dicomano onora l'impegno, senza arricchirlo però di spunti non suscettibili dell'attenzione del tabellino, comunque quella del cronista. A sottolineare un impegno che cerca di accompagnare la squadra verso le proprie ambizioni, la porta avversaria senza tuttavia saperla graffiare. Lo fa invece lo Scarperia; Biancalani è bravo a realizzare il vantaggio, Tortelli a cementarlo, sul referto e nell'inerzia della partita. Che il Dicomano sceglie ancora di onorare senza tuttavia riaprirla; la tiene serrata lo Scarperia fino al momento di aprire le braccia al cielo.
Affrico-Impruneta Tavarnuzze 0-0
AFFRICO: Iagulli, Gualano, Signi, Del Lungo, Del Grosso, Orrea, Laugaa, Tiberti, Dini, Pierozzi, Messeri, Di Mauro, De Santis, D'Alessandro, Turati, Miles. All.: Rossi.
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Guidotti, Melandri, Manfrin, Chellini, Badii, Bussotti, Viggiano, Marchi, Pierini, Matucci, El Misky, Melis. All.: Pagnini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Una partita che non decolla, prosegue e finisce la propria corsa in un pareggio a reti inviolate. Un meteo dai toni grigi sembra la giusta cornice. Le due squadre fanno fatica ad aprire i lacci che l'equilibrio pone sulla partita, le manovre offensive sono presenti ma non si completano con la pericolosità in attacco richiesta. Le due difese non fanno difficoltà a contenere le intromissioni dell'avversario, le porte inviolate una meta ma anche un limite per i due attacchi in questa occasione. Nè Affrico né Impruneta sanno interrompere l' incerta inerzia, che alla fine si trasforma da stato a destino del match, il cui epilogo pone una firma coerente.
Resco Reggello-Figline 1965 3-3
RETI: Carotti, Carotti, Carotti, Pedretti, Minni, Minni
REGGELLO:Costoli, Poggesi, Badii, Paolini, Mori, Assouini, Valenti, Carotti, El Filali. All.: Poggesi.
FIGLINE:Bruni, Meli, Becattini, Gabbrielli, Nocentini D., Nocentini R., Pratesi, Qirici, Minni. A disp.: Chiappi, Di Tocco, Focardi G., Pedretti.All.: Innocenti.
PARZIALI: 0-1; 1-1; 2-1.
RETI: Carotti 3, Minni 2, Pedretti
Termina in parità la sfida tra Reggello e Figline. Il Reggello approccia bene creando e poi sbagliando diverse reti e anche un calcio di rigore con Carotti che alza la mira e colpisce la traversa. Al 10' contropiede letale del Figline che passa con la rete di Minni che sblocca la sfida. Nella seconda frazione subito Figline protagonista con le reti di Minni, doppietta, e Pedretti al termine di ottime azioni corali. Il Reggello riesce poi nel finale di frazione a venire fuori, prima accorcia le distanze con Carotti che, lanciato a rete da Mori, batte il portiere. Nel finale arriva anche il 2-2 con ancora Carotti che risolve una mischia in seguito ad un calcio di punizione. Nella terza ed ultima frazione c'è molto nervosismo, alla fine è il Reggello a segnare con un azione rocambolesca e terminata in rete da Carotti che riceve un passaggio in profondità di Badii, dribbla il difensore e supera il portiere in uscita per il 3-3 finale.
Calciatoripiù: Carotti, Mori e Badii (Reggello).
Cattolica Virtus-Scandicci 1-0
RETI: Calarco
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Sani, Martinucci, Bramanti, Masi G., Castelletti, Bargellini, Marangio, Deliperi, Calarco, Galli, Nencini, Masi L., Rontani. All.: Lorenzo Di Francesco.
SCANDICCI: Sarti, Fabbri, Pinzani, Giannoni, Calosi, Pettinelli, Zani, Papi, Parravicini, Bandelli, Gini, Becagli, Barrasso, Catarzi. All.: Tommaso Pancani.
RETE: Calarco.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-0.
Sul campo della Cattolica Virtus, padroni di casa e Scandicci danno vita a una partita equilibratissima confermando casomai ce ne fosse bisogno due realtà molto importanti a livello giovanile. Nel primo tempo è la squadra di Di Francesco a farsi preferire, costruendo un paio di occasioni nitide nei primi minuti. La gara diventa poi progressivamente più tirata, con tanti duelli a centrocampo e poche emozioni. Lo Scandicci si dimostra superiore fisicamente, la Cattolica prova a giocare palla a terra ma sul proprio terreno di gioco risulta sempre complicato. Il canovaccio del match resta identico nei primi due tempi, che non a caso si concludono entrambi a reti inviolate. E' allora la terza frazione che consegna il verdetto in favore dei padroni di casa: Deliperi recapita un pallone perfetto a Calarco, il quale scatta in profondità e davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Di Francesco continua ad attaccare e impegna severamente l'ottimo Sarti in un paio di circostanze, ma è lo Scandicci ad avere nel finale la clamorosa occasione di pareggiare. A due minuti dal triplice fischio, infatti, l'arbitro comanda un penalty per i blues che però Parravicini calcia alto. Sempre ricordando che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli, sfuma così un pareggio che forse sarebbe stato giusto, benché la Cattolica Virtus non abbia assolutamente demeritato la vittoria. Quel che è certo è che queste due squadre, ancora una volta, hanno dimostrato di possedere qualità importanti regalando al pubblico presente un bel pomeriggio di sport.
D.l.f. Firenze-Laurenziana 1-10
RETI: Pestellini, Russolillo, Di Grazia, Camprincoli, Bertini, Camprincoli, Rivera Ayala, Mele, Rivera Ayala, Di Grazia, Mele
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini. All.: Gianluca Torregrossa.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Bertini, Bimbocci, Mele, Garo, Camprincoli, Pepi, Rivera, Lombardozzi, Di Grazia, Russolillo. All.: Marco Biliotti.
RETI: Mele 2, Rivera 2, Bertini, Camprincoli 2, Di Grazia 2, Pestellini, Russolillo.
NOTE: parziali 0-3, 0-6, 1-1.
La Laurenziana passa in casa del Dlf al termine di una bella partita, caratterizzata da ben dieci reti ospiti. I ragazzi di Biliotti partono bene e archiviano la prima frazione sullo 0-3 grazie ai sigilli di Mele, Rivera e Bertini. Il Dlf prova a scuotersi, ma nella ripresa sono ancora gli ospiti a colpire, andando a segno per ben sei volte. Nel tabellino dei marcatori spiccano Camprincoli e Di Grazia, protagonisti di una doppietta a testa, insieme ancora a Mele e Rivera, che si ripetono dopo i sigilli del primo tempo. Il terzo tempo è quello più combattuto dei tre, caratterizzato da un botta e risposta tra le due squadre: i padroni di casa esultano con Pestellini, gli ospiti con Russolillo. Viene fissato così il punteggio definitivo, sancendo il successo della Laurenziana.
Pontassieve Sq.b-Molinense 5-4
RETI: Vecci, Baggiani, Baggiani, Vaggelli, Vaggelli, Ferrini, Ferrini, Ottanelli, Targioni
PONTASSIEVE B: Santelli, Baggiani, Cosi, Graziosi, Innocenti, Lamtakham, Meini, Melani, Torchia, Vaggelli, Vannini, Vecci. All.: Pesci.
MOLINENSE: Ermini, Briani, Bechelli, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito.
RETI: Vaggelli 2 (rig.), Targioni, Ferrini 2, Baggiani 2, Vecci, Ottanelli.
NOTE: parziali: 1-2, 2-2, 2-0.
A chi fa più gol! Sembra il guanto di sfida che si lanciano Pontasieve e Molinense; su questo canovaccio si spostano gli equilibri e le sorti dell'incontro. Che alla fine sorridono alle ambizioni del Pontassieve, per un soffio di concretezza in più, sottile quanto imponente. Nella prima frazione parte meglio la Molinense, al rigore di Vaggelli, rispondono gli acuti di Targioni e Ferrini, bravi ad avvalersi e capitalizzare il momento felice della loro squadra sul campo. Cresce il Pontassieve, si riconferma la Molinense. Lo scenario è aperto e incerto. Baggiani e Vecci riaccendono le speranze del Pontassieve, Ferrini e Ottanelli confermano le ambizioni della Molinense. Il Pontassieve cresce, la Molinense cala. Ancora Vaggelli e Baggiani regalano la vittoria alla loro squadra, grazie a un terzo parziale convincente e convinto del Pontassieve nell'atteggiamento che trova il definitivo e vincente accompagnarsi con le sue qualità realizzative.
Calciatoripiù : per il Pontassieve
Vaggelli ; per la Molinense
Torrini .
Settignanese Sq.b-Albereta San Salvi Sq.b 5-0
RETI: Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Agostinelli, Tassi
SETTIGNANESE B: Napolitano, Mannocci, Hassan, Guasti, Ciucchi, Madio, Failli, Agostinelli, Tassi, Yastrzhenbskiy, Monti, Gentili, Venni, Di Rauso, Falli, Pifferi, Vargas. All.: Maurizio Romei.
ALBERETA SAN SALVI B: Perini, Passerini, Bruno, Rossi, Sorbi, Grassi, Giacomelli, Guardati, Mercuri, Barbieri, Nincheri. All.: Stefano Lascialfari.
RETI: Yastrzhenbskiy 3, Tassi rig., Agostinelli.
NOTE: Parziali: 4-0; 0-0; 1-0.
Bella vittoria per la Settignanese, che contro l'Albereta San Salvi porta a casa l'intera posta in palio mettendo i giusti presupposti già nel primo tempo. Il grande protagonista è Yastrzhenbskiy, autore addirittura di tre gol: il primo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo, il secondo a seguito di una mischia in area e il terzo finalizzando un'azione manovrata con un tap in da posizione propizia. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Tassi, che va a battere un rigore concesso per evidente mani in area e lo trasforma perfettamente: 4-0. Nella ripresa la musica cambia radicalmente, la partita diventa più equilibrata e si registrano occasioni da entrambe le parti. Nessuna di queste però viene concretizzata, così che il secondo tempo si chiude a reti bianche. Nella terza frazione di gioco il copione rimane lo stesso, Settignanese e Alberata si affrontano alla pari ma alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio segnando il gol del definitivo 5-0. A realizzarlo è Agostinalli, bravo a concludere in maniera vincente un'azione travolgente dei suoi compagni. L'Alberata ci prova fino alla fine ma non riesce a trovare il gol della bandiera, tuttavia i ragazzi di Lascialfari possono ritenersi soddisfatti di aver tenuto testa ai forti avversari durante il secondo e il terzo tempo.
Scandicci Sq.b-Avane 2-0
RETI: Sulejmanovic, Vannuccini
SCANDICCI B: Contieri, Torchio, Marin, Vannuccini, Raimondi, Sorba, Fenaoui, Calonaci, Di Comun, Massa, Minchioni, Toni, Sulejmanovic, Zisa. All.: Giuliano Pignatelli.
AVANE: Ammannati, Guarducci, Apruzzese, Lupi, Turrisi, Gialone, Del Vicario, Taccini, Lucarelli, Keriker, Saghroune, Mariniello, Ferretti, Nizar, Costoli, Calugi All.: Luigi Villagran.
RETI: Vannuccini, Sulejmanovic.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Un gol nel primo tempo e un altro nel secondo. Così lo Scandicci si impone tra le mura amiche sull'Avane, in una partita nel complesso controllata dalla squadra di Pignatelli ma a vedere il tabellino decisamente equilibrata. In avvio di gara, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, è Vannuccini a trovare lo spunto vincente con una conclusione che non lascia scampo al portiere avversario e vale l'1-0. Passivo che gli ospiti non riescono a recuperare, e così il primo parziale se lo aggiudica lo Scandicci. Lo stesso succede nella ripresa, ma stavolta la firma è quella di Sulejmanovic. Il terzo tempo è ancora equilibratissimo, con l'Avane che prova a togliersi la soddisfazione di vincerlo ma infrange le sue speranze sulla traversa. La squadra di Villagran è però brava a mantenere la propria porta inviolata, riuscendo a strappare un prestigioso 0-0. Nel complesso il punteggio risulta di 2-0 lo Scandicci che tutto sommato ha meritato la vittoria, ma va dato atto all'Avane di essersela giocata alla pari per tutti i sessanta minuti.
Castelfiorentino United-Montespertoli 1-0
RETI: Hamedani
CASTELFIORENTINO: Ferati, Bazzani, Scartoni, Palmieri, Bacci, Giovannini, Siragusa, Bracali, Hamedani, Pieroni, Burchi, Boutaybi. All.: Sorio.
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Aliaj, Bandini, Borghi, Calabri, Cinali, Fanfani, Ingenito, Pagliaccio, Pintore, Pucci, Soldi, De Biasio. All.: Magro.
RETE: Hamedani.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Un guizzo interrompe le trame di un incontro senza grossi picchi, ma solida stabilità. Quello offerto da Castelfiorentino e Montespertoli, che alla fine premia i padroni di casa. Bravi a imporsi su un Montespertoli volenteroso ma poco cinico nella metà campo avversaria. È di Hamedani la pennellata che dà il tocco al quadro, partita, del Castelfiorentino. Bravo a realizzare da posizione propizia. La reazione del Montespertoli è affidata al suo orgoglio, che spesso produce riscosse ma a volte ne limita gli effetti, se non sceglie di abbinarsi a una lucidità offensiva, che ne possa dare prova e profitto. Il Castelfiorentino dopo la curva tracciata da Hamedani, propende di percorrere la strada dell'equilibrio, conservando il metro guadagnato sul tabellino, fino al fischio finale.
Valdipesa-Audace Legnaia 8-1
RETI: Giglietti, Giglietti, Giglietti, Giglietti, Raia, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, El Gamal
VALDIPESA: M. Nesi, Angeloni, Bacci, Bagni, Burresi, Cadau, Fineschi, Galigani, Giampietruzzi, Giglietti, Likbich, Leone, Marini, Marrucci, Z. Nesi, Raia. All.: Martini.
AUD. LEGNAIA: Addeo, Banci, Corbo, Elgamal, Faga, Foschi, Krotosz, Rao, Susini, Verna, Francioni, Lari. All.: Territo.
RETI: Likbich 3, Giglietti 4, Raia, El Gamal.
NOTE: parziali: 3-0, 4-1, 1-0.
Da una ogni punto di osservazione si può intercettare una visuale diversa, e i relativi colori. Quelli accesi del Valdipesa che conferma le sue ambizioni grazie a un apporto corale collettivo notevole impreziosito dalle firme tecniche individuali, meno lucente, ma rivolta alla speranza la tonalità del Legnaia, grazie all'acuto di Elgamal, espressione di una squadra che sceglie sempre di giocare allontanando la resa, anche quando inevitabile. La rete ospite si frappone nel registro del Valdipesa, alla sua qualità senza arrendersi a essa, lottandola, riconoscendola, cedendovi innanzi con onore. Sono le quattro reti di Giglietti, la tripletta di Likbich, e la rete di Raia a indirizzarla verso la vittoria.
Calciatoripiù : per il Valdipesa
Likbich e
Giglietti; per il Legnaia
El Gamal .
Limite E Capraia Sq.c-Audace Galluzzo 3-0
RETI: Capaccioli, Gadenz, Franchini
LIMITE E CAPRAIA C: Mhilli, Angella, Vannini, D. Carboncini, Gadenz, Soldi, Franchini, Capaccioli, Lupi, E. Carboncini, Veracini, Bartalucci, Jerez. All.: Ambroz.
GALLUZZO: Cesari, Donati, Contini, Vezzani, Bottai, Cutino, Contini, Pettini, Collini, Doko, Mazzantini, Paolini, Lo Gatto. All.: Bianchi.
RETI: Capaccioli, Gadenz, Franchini.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.
Le qualità tecniche e atletiche del Limite sanciscono una distanza ampia, troppo ampia da coprire per il Galluzzo. L'impegno della squadra ospite non la diminuisce, ma la rende più decorosa, confortata nel tabellino da una certa imprecisione del Limite sotto porta, nonostante le tre reti in vista. A finalizzare la pressione offensiva della loro squadra, nella prima frazione intervengono Capaccioli e Franchini. A essi si sarebbe potuto aggiungere Gadenz, ma la traversa ha dato esito contrario. Nella ripresa il risultato non subisce modifiche, il Limite non riveste i propri affondi con le reti cercate. Lo fa, con una realizzazione d'autore nella terza frazione; il defilato Franchini riesce a mettere la palla sotto l'incrocio dei pali. In campo rimangono l'applicazione del Galluzzo, la gestione del Limite e il fischio finale.
Calciatoripiù : per il Limite
Capaccioli e
Franchini ; per il Galluzzo
Bottai e
Lo Gatto .
Sancat-Pontassieve 2-0
RETI: Ferone, Ricci
SANCAT: Bargellini, Neri, Tirelli, Baroni, Celli, Irdani, Ferone, Crocchini, Ricci, Maculan, Azzara, Navarrete, Biagiarelli. All.: Bendini.
PONTASSIEVE: Bettini, Amougay, Benvenuti, Bernini, Beshaj, Del Soldato, Guidarini, Guidotti, Hoxhaj, Masi, Staderini, Turrini, Viligiardi. All.: Pesci.
RETI: Ferone, Ricci.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Probabilmente la maggiore volontà di arrivare al massimo risultato ha dato quella spinta in più alla Sancat nello scatto decisivo nel finale sul Pontassieve, la partita ha così scelto di affidare la vittoria alla squadra locale. il match è comunque combattuto ed equilibrato, l'incertezza la sua certezza. Le squadre spingono avendo una metà davanti ma non la colgono, la porta avversaria. Il livello di gioco si mostra e si mantiene buono nei primi due parziali, intensità e qualità, il vantaggio è ancora un obiettivo. L'ardore della Sancat spinge la squadra a ricercare anche quella concretezza, linfa vitale per alimentarne i sogni. Ferone su assist di Ricci, e poi quest'ultimo in veste di risolutore, ne fanno realtà.
Sestese Sq.c-S.banti Barberino 13-1
RETI: Andreano, De Ferdinando, Toderici, Toderici, Toderici, Toderici, Toderici, Monterisi, Andreano, Sophie, 3' Cetani, 3' Cetani, 3' Cetani, 3' Cetani
SESTESE C: Bardazzi, Monterisi, Bandini, Grisolini, De Ferdinando, Ferrari, Taddei, Cetani, Andreano, Pastore, Ricchi, Capasso, Toderici. All.: Guarducci.
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Mancosu, Marroncelli, Menichetti, Mocali, Perfetti, Sophie, Santi, Buset. All.: Cortellezzi.
RETI: Toderici 5, Cetani 4, Andreano 2, De Ferdinando, Monterisi, Sophie (rig.).
NOTE: parziali: 3-0, 7-0, 3-1.
Giov. Fucecchio-Santa Maria 1-1
RETI: Iodice, Giusti
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Calanna, Graniglia, Iodice, Ismaili, Londi, Bellucci, Morelli, Moscadelli, Pacini, M. Rossi, T. Rossi, Sabato, Schifano, Shima, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
SANTA MARIA: Fanti, Bove, Andreini, Giusti, Gambino, Degl'Innocenti, Salvadori, Kamberaj, Mehdi, Kurti, Coletto, Belcastro. All.: Caverni.
RETI: Giusti, Iodice.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-1.
L'equilibrio si interrompe alla fine; Fucecchio e Santa Maria si lottano ma non si superano, parità il verdetto. I primi parziali vedono le due squadre alla ricerca dello spazio giusto per colpire, quando la ricerca dà l'esito sperato il compimento arriva a smentirla. Ogni scenario può essere arricchito dalle due squadre, vista l'inerzia si ha la sensazione che qualunque impennata possa regalare una regola. Invece Fucecchio e Santa Maria scelgono di accompagnarsi fino all'ultimo nella sorte, forse l'elezione di un vincitore sarebbe stato contrario alla trama del match; Giusti si inerisce in area e realizza, Iodice da posizione da posizione propizia, arrischino e completano il tabellino.
Calciatoripiù : per il Fucecchio
Giusti ; per il Santa Maria
Giusti .
Casellina-Rondinella Marzocco 1-8
RETI: Mendez Levano, Amendola, Amendola, Amendola, Amendola, Kristo, Rama, Teri, Autorete
CASELLINA: Forconi, Allushi, Benassai, Capasso, Carletti, Ibra, La Grotta, Mendez, Milani, Sassoli. All.: Sapiente.
RONDINELLA: Tafilaj, Amendola, Calofir, Cei, Ciappina, Di Timoteo, Halili, Kristo, Meschini, Paoli, Rama, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
RETI: Teri, Rama, Amendola 4, Mendez, Kristo, aut. Pro Rondinella.
NOTE: parziali: 0-2, 1-3, 0-3.
I metri iniziali diventano poi praterie nel corso della match, distanza coperta dalla qualità della Rondinella. Sospinta dalle realizzazioni che ne seguono. Applicata e mai doma l'opposizione del Casellina, che ritarda in modo onorevole la resa della squadra locale, nell'atteggiamento. Il referto descrive uno scenario in cui la voce della Rondinella s'impone, in tutte le voci a disposizione. La più importante, come sempre, quella realizzativa; la rappresentano Amendola, quattro reti, Teri, Rama, Kristo e una sfortunata autorete del Casellina, parametro comunque di pressione avversaria. Il Casellina è sempre in partita nonostante la Rondinella, nonostante i limiti trovati in questa occasione, combattendo entrambi. La rete di Mendez nel secondo parziale libera un po' di spazio in cui far entrare la speranza, che poi non si trasforma in riscossa.
Calciatoripiù : per il Casellina
Mendez ; per la Rondinella
Amendola .
Lastrigiana-Ponzano 6-0
RETI: Scarpulla, Scarpulla, Genovese, Kaja, Zudetich, Gangi
LASTRIGIANA: Ceccherini, Pellegrino, Bercigli, Bargagni, Pop, Caja, Sersif, Ganugi, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla, Iacono. All.: Pratesi.
PONZANO: Gini, Pas, Sogli, Rotunno, Cipriani, Di Massa, Marescalchi, Masala, Shelia, Borgioli, N. Riccio, Parri, Kovaci. All.: Mosca.
RETI: Scarpulla 2, Ganugi, Caja, Genovese, Zuletich.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 3-0.
Il Ponzano prova a mettere le proprie qualità fisiche, nonché caratteriali, fra la Lastrigiana e le sue ambizioni. Lo fa temporaneamente, poi la qualità individuale della formazione locale la porta alla vittoria. Parte forte nel primo parziale, Secchi, Genovese e Zuletich la indirizzano per tre volte vicina al vantaggio. Sale il Ponzano, anche l'equilibrio. Nella seconda frazione, incomincia a dare dei segni di cedimento, dopo la rete di Scarpulla, bravo a realizzare dopo un rimpallo favorevole. Ganugi spiazza il portiere, Scarpulla si ripete, bravo a insaccare di sinistro un cross proveniente dalla fascia. Nel terzo parziale a interrompere un nuovo inserimento del Ponzano nella partita arriva la perla di Caja; abile a saltare un avversario e mettere la palla sotto l'incrocio. Rete che ha il merito di allungare il divario e accorciare le resistenze del Ponzano. Genovese Zuletich, entrambi incrociando, contribuiscono a scrivere la parola fine.
Montelupo-Empoli 2-15
RETI: Barontini, De Longis, Matteucci, Lotti, Lotti, Lotti, Giari, Kri Bi Koffi, Zinna, Zinna, Chiarello, 5' Princeton, 5' Princeton, 5' Princeton, 5' Princeton, 5' Princeton, 5' Princeton
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Brancaccio, Dainelli, Bolognesi, Giubbolini, Blandino, Ulivieri, Barontini. All.: Forciniti-Merlino-Boni.
EMPOLI: Merciai, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Papini, Ferrante, Kri Bi, Zinna, Princeton, Giari, Lotti, Chiarello. All.: Massimo Saccà.
RETI: De Longis, Barontini, Lotti 3, Matteucci, Zinna 2, Kri Bi, Princeton 6, Chiarello, Giari.
NOTE: parziali 1-4, 0-5, 1-6.
L'Empoli passa a Montelupo facendo suoi tutti e tre i tempi, segnando nel complesso ben quindici gol. La partita ha mostrato in tutti e tre i tempi un Empoli arrembante e un Montelupo comunque mai domo, pronto sempre a colpire in ripartenza nonostante il divario con i forti avversari. Ci pensano De Longis e Barontini a impreziosire il match degli amaranto, andando a segno rispettivamente nel primo e nel terzo tempo. Per il resto è sempre l'Empoli a condurre la partita, segnando quattro gol nel primo tempo, cinque nel secondo e sei nel terzo. Nel tabellino dei marcatori spicca su tutti Princeton, autore di ben sei gol, insieme a lui vanno a segno Lotti (tripletta), Matteucci, Zinna (doppietta), Kri Bi, Chiarello e Giari.
Atletica Castello-Prato 3-2
RETI: Giunti, Nacci, Tarantoli, Bassetti, Barry
ATLETICA CASTELLO: Barcali, Cangiano, Corbo, Cudia, El Mourhir, Giunti, Loufti, Nacci, Rosadini, Segoni, Sfogli, Tarantoli, Vannelli. All.: Massimiliano Gallerini.
PRATO: Perniciano, Sambrotta, Gallo, Malinconi, Fioravanti, Boli, Baccichet, Cossu, Bassetti, Coccaro, Barry, Scartabelli, Plepi. All.: Marco Mirisola.
RETI: Giunti, Barry, Tarantoli, Nacci, Bassetti.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-1.
Il Castello esulta tra le mura amiche, aggiudicandosi per 3-2 la partita con il Prato. È stata una gara tiratissima e bellissima, a tratti anche spigolosa. I padroni di casa partono bene e passano in vantaggio dopo pochi minuti: Giunti approfitta di una leggerezza difensiva degli ospiti e mette in rete per l'1-0. Su questo punteggio, dopo varie occasioni da una parte e dall'altra, si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo è il Prato a colpire per primo, trovando il gol con Barry dopo essersi spinto a più riprese in area biancoverde. Dopo un inizio di marca ospite, il Castello si ributta in avanti e con Tarantoli riesce a portare in parità il punteggio del parziale, tornando così in vantaggio. Il terzo tempo ricalca fedelmente l'andamento dei tempi precedenti ed è caratterizzato da occasioni dall'una e dall'altra parte. Si assiste ancora a un botta e risposta tra le due squadre: in gol vanno Nacci per il Castello e Bassetti per il Prato. Finisce così 3-2.
Calciatoripiù : nel Castello si distinguono
Vannelli e
Cangiano , nel Prato
Bassetti e
Barry .
Settignanese Sq.c-San Piero A Sieve 5-2
RETI: Stiacci, Cardella, Cardella, Stiacci, Autorete, Mino, Razzauti
SETTIGNANESE C: Mannocci, Boldrin, Brandani, Cardella, Carpanesi, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Parenti, Passannanti, Stiacci, Yastrzhenbskiy. All.: Romei-Bacci.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Cerdini, Menarja, Grossi, Magherini, Tarchiani, Paladini, Santi, D. Fioravanti, Chemeri, Razzauti, Del Mazza. All.: Tortelli.
RETI: Santi, Razzauti, Stiacci 2, aut. Pro Settignanese, Cardella 2.
NOTE: parziali: 0-1, 3-1, 2-0.
L'ottimo inizio del San Piero a Sieve, è un capitale che la squadra ospite non conserva ma disperde nel corso della partita sotto la spinta realizzativa della Settignanese. Brava a nella seconda frazione a portare pressione all'avversario, rendendo difficoltosa, l'esposizione delle sue ottime qualità. In avvio di frazione a portare avanti il San Piero a Sieve è Santi, a conclusione di una buona trama corale. Prosegue il San Piero a scandire i ritmi e ambizioni della sua partita, Razzauti direttamente da calcio piazzato insacca. Ad avviare la reazione della Settignanese è Stiacci ben posizionato. Anche la fortunata alleata della rincorsa rossonera, sfortunata autorete del San Piero a Sieve, i legni frenano nuove avanzate ospiti sul tabellino, anche i grandi riflessi di Mannocci fanno la loro parte. Ancora Stiacci a chiudere il parziale ma non le speranze del San Piero a Sieve. Che subiscono dei brutti e definitivi scossoni, quelli di Cardella, doppietta e vittoria.
Calciatoripiù : per la Settignanese
Stiacci e
Mannocci ; per il San Piero a Sieve
Santi .
Sporting Arno-Isolotto 2-7
RETI: Pantouvani, Nozzoli, Memis, Hatija, Memis, Hatija, Spanu M., Spanu M., Osazee
SPORTING ARNO: Baroni, Clausi, Roggi, Bernardi, Sozio, Pantouvani, Gueye, Bresciani, Nozzoli. A disp.: Torti, Mancini, Pronesti, Dahani, Marguccio, Berti. All.: Ramalli.
ISOLOTTO:Aterini Guido, Aterini Giacomo, Benassi, Della Rovere, Budini, Viviani, Spanu, Memis, Hatija. A disp.: Ozazee, Catrina. All.: Fantechi.
PARZIALI: 2-2; 0-0; 0-5.
RETI: Pantouvani, Nozzoli, Memis 2, Hatija 2, Spanu 2, Ozazee.
L'Isolotto vince sul campo dello Sporting Arno al termine di una sfida equilibrata nelle prime due frazioni e poi a senso unico nell'ultima frazione. La partita vede un Isolotto presentarsi con diverse assenze e alcuni infortuni. Nel primo tempo lo Sporting Arno riesce a sbloccare la sfida con Pantouvani che però viene subito ripreso dalla rete di Memis. Poco dopo ancora una volta avanti i rosanero con Nozzoli che insacca nell'uno contro uno col portiere ma è Hatija che ristabilisce la nuova parità. Nel secondo tempo la partita è ancora più equilibrata con l'Isolotto che si chiude e tiene al cospetto di uno Sporting Arno che invece crea e spreca tante chance per portarsi avanti trovando di fronte un ottimo Aterini che sbarra la strada agli avanti locali. Nel terzo ed ultimo tempo la differenza la fa ancora il cinismo con i padroni di casa che sprecano ancora sotto porta e l'Isolotto che invece colpisce con le reti di Memis e Hatija. Nel finale i rosanero si sbilanciano per rimontare, sprecano anche un calcio di rigore con la parata del solito Dini, e allora l'Isolotto colpisce ben tre volte aumentando il divario con le reti di Spanu, doppietta e Ozazee per il 7-2 finale in favore dell'Isolotto.
Calciatoripiù: Gueye, Sozio e Clausi (Sporting Arno); Memis, Hatija e Spanu (Isolotto).
Sestese-S.lorenzo Campi Giovani 6-2
RETI: Cassiolato, La Ragione, Piscopo, La Ragione, Bergantino, Nistri, Arena, Merella
SESTESE: Pecora, Egiziano, Ricchi, Attisano, Cassiolato, Ferrari, Nistri, Piscopo, La Ragione, D'Elia, Paratore, Tapia, Bergantino. All.: Nistri.
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Giomi, Ait Slimane, Arena, Ballerini, Bandini, Cappelli, Cecconi, Ferrini, Fontani, Giorgetti, Merella, Sassetti, Ventimiglia. All.: Imbimbo.
RETI: Cassiolato, Merella, Piscopo, La Ragione 2, Nistri, Bergantino, Arena.
NOTE: parziali. 2-1, 2-0, 2-1.
Parte con toni arrembanti la Sestese che, nei primi minuti, schiaccia un volenteroso San Lorenzo nella propria metà campo. Nei primi tre minuti sfiora il gol la Sestese colpendo prima un palo, due conclusioni, Biagiotti compie due miracoli, poi si deve arrendere a un bel tiro secco in diagonale di Cassiolato. La squadra ospite reagisce e prima Arena da punizione prende l'incrocio dei pali, poi pareggia Merella con un bel tiro in diagonale. La Sestese si riversa in attacco, Biagiotti sventa altre minacce, fino al nuovo vantaggio della Sestese con un bel tiro di Piscoco a incrociare.
Nella ripresa il San Lorenzo pare poco aggressivo e mai pericoloso in avanti. La Sestese prova e riesce a incrementare il proprio bottino; La Ragione nel giro di cinque minuti a metà tempo batte due volte Giomi, doppietta.
Il terzo parziale si fa notare col San Lorenzo che cerca di recuperare lo svantaggio; segna Arena bravo a vincere il duello col portiere locale. La reazione Sestese è immediata, dopo il pareggio di Nistri, bella azione corale, cerca di incrementare i gol, Biagiotti però prima vola all'incrocio deviando una punizione dal limite, poi si oppone ad altri tre tiri avversari, si arrende però a Bergantino, diagonale vincente da pochi passi.
Calciatoripiù : per la Sestese
La Ragione e
Bergantino ; per il San Lorenzo
Biagiotti e
Arena .
Rinascita Doccia Sq.b-Fortis Juventus 1-2
RETI: Amato, Codini, Codini
DOCCIA B: Giuntoli, Tattini, Cocha, Candini, Porciello, Clementi, Bardi, Troni, Benelli, Hallabou.Otman, Brogi, Amato, Caianello. All.: Presenti.
FORTIS JUVENTUS: Bagiardi, Bevilacqua, Borghetti, Codini, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove, Parigi, Seneci, Serra, Sulprizio, Tacconi. All.: Seneci-Tendi.
RETI: Codini 2, Amato.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-1.
Il rincorrersi fra Doccia e Fortis vede la bandiera a scacchi a tinte biancoverdi. Il binario sul quale entrambe si affacciano è quello dell'equilibrio. Ad abbattere tale recinzione ci debbono pensare i singoli, eroi di giornata. Codini per la Fortis è bravo a sbloccare il punteggio; abile a realizzare da posizione propizia, la replica del Doccia non si contorna di numeri, ma di ardore. Che trova la sua collocazione e realizzazione nel secondo parziale; Amato ristabilisce la parità. Ogni risultato accessibile, ogni speranza possibile. A rendere più definito e definitivo lo scenario ci pensa ancora Codini, a conquistare la doppietta personale e donare la vittoria alla sua squadra.
Calciatoripiù : per il Doccia
Amato ; per la Fortis Juventus
Codini .
Fiorentina-Grevigiana 7-0
RETI: Villetet, Saponaro, Riascos Sanchez, Gianassi, Kumara, Farolfi, Serricchio
FIORENTINA: Bai, Conti, Kola, Ciani, Serricchio, Farolfi, Villetet, Trapani, Riascos, Kumara, Saponaro, Leprini, Gianassi, Filippi, Sementa. All.: Morgantini.
GREVIGIANA: Massetani, Leon, Tempesti, Pacenti, Brajmaj, Baco, Jugert, Omar, Coccia, Elidon, Shala, Kavin. All.: Pini.
RETI: Saponaro, Serricchio, Farolfi, Gianassi, Kumara, Villetet, Riascos.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 3-0.
La Grevigiana cerca di contenere le folate offensive della Fiorentina, ma l'impegno per quanto meritevole, non si dimostra un argine sufficiente a contenere lo spargersi delle ambizioni e qualità viola. Dalla prima frazione questa dinamica oltre al racconto incontra anche la sua classificazione nelle cronache. Le firme sono di Saponaro, Serricchio e Farolfi nel primo parziale, Gianassi nel secondo, Kumara, Villetet e Riascos nel terzo. Un filo conduttore le lega, riuscendo annullare i lassi temporali, la qualità individuale che incornicia quella collettiva. Realizzazioni che rendono merito a entrambe, definitivamente.
Rignanese-Fiorentina Sq.c 0-2
RETI: Catalani, Autorete
San Giusto Le Bagnese-Castelfiorentino United Sq.b 3-1
RETI: Sodi, Scopetani, Sodi, Fontanelli
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Alfani, Riggillo, Bonchi, Pandolfo, Dodi, S. Scopetani, Padure, Sodi, De Marco, Lombardi, N. Scopetani. All.: Pugliesi.
CASTELFIORENTINO B: Bazzani, Benedettino, Boutaybi, Cini, Frontera, Hamedani, Hysaj, Jaupi, Reale, Siragusa, Stacchini, Terrasi, Fontanelli. All.: Lucente.
RETI: Sodi 2, Fontanelli, S . Scopetani.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-0.
Il San Giusto trova la vittoria, il Castelfiorentino una buona conferma senza punti. Il copione della partita prevede equilibrio, ai singoli il compito di interromperlo, creando delle varianti ai temi sviluppati dalla gara. In apertura di match si porta avanti la formazione locale; Sodi da posizione propizia non sbaglia. Fontanelli timbra la risposta del Castelfiorentino. La ripresa assiste ai tentativi delle due squadre, ma non alla loro concretezza. Ogni energia viene indirizzata verso il finale di gara, collocazione da cui possono uscire gioie e rimpianti. Sono le prime a seguire le sorti del San Giusto, ancora Sodi e S. Scopetani rappresentano la squadra all'appuntamento con la vittoria.
Calciatoripiù : per il San Giusto
L. B. Sodi e S.
Scopetani ; per il Castelfiorentino
Fontanelli .
Ponzano Sq.b-Lastrigiana Sq.b 1-2
RETI: Masala, Resuttana, Autorete
PONZANO B: Gini, Mazzoni, Baroni, Sogli, Carli, Cipriani, Pas, Di Massa, Masala. All.: Mosca.
LASTRIGIANA B: Sabi, Bothaj, Parretti, Bargagni, Zucco, Cardini, Sersif, Resuttana, Massetti, Zuletich, Genovese, Bouhachem, Cano, Ceccherini. All.: Pratesi.
RETI: Masala, Resuttana, aut. Pro Lastrigiana.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-1.
L'avvio del Ponzano sorprende ma non demoralizza la Lastrigiana, che poi riprende la corsa e si prende la vittoria. Buona tuttavia la prova del Ponzano, che rende difficoltoso il viaggio degli ospiti nella partita. Fatta non di un rettilineo pianeggiante, ma con dune a frenarne la velocità. Una di esse è la realizzazione di Masala nella prima frazione. Supera Bargagni e realizza. Genovese prova a smorzare gli entusiasmi locali, ma aumenta i rammarichi della sua squadra. Il Ponzano mantiene il vantaggio. Alcuni ingressi dalla panchina ospite ne colpiscono gli appoggi sul tabellino. Sersif, Resuttana e il portiere Ceccherini, in modalità centravanti. Da una punizione presa da quest'ultimo nasce la punizione del pareggio; Resuttana mette la palla sotto l'incrocio. Ceccherini solito ai guantoni si destreggia ben anche con gli scarpini, sfiorando il vantaggio in più di un'occasione. Nel terzo parziale la grandezza del campo di Ponzano, e l'incedere dei minuti fanno disperdere le restanti energie che sorreggono le due squadre, il prosieguo del match è conseguente e coerente. Ci vuole un episodio per determinare lo spartito, leggasi vittoria. Ancora Ceccherini protagonista in fase offensiva, per anticiparlo la difesa del Ponzano devia la palla nella propria porta, è una tappa decisiva del match, ma non il suo epilogo. Masala prova a scongiurarlo ma Sersif lo chiude più volte alla conclusione.
Calciatoripiù : per il Ponzano
Masala ; per la Lastrigiana
Bargagni, Resuttana e
Sersif.
Empoli Sq.b-Florence S.c. 6-1
RETI: Kri Bi Koffi, Lotti, Papini, Zinna, Princeton, Kri Bi Koffi, Celli
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Papini, Ferrante, Kri Bi, Zinna, Princeton, Giari, Lotti, Lombardo, Chiarello, Testai. All.: Saccà.
FLORENCE: Mannini, Delfino, Gabbrielli, Vaggelli, Sanna, Lacaccioni, Grandis, Romei, D. Rufi, G. Rufi, Biagioni, Iozzia, Pierini, Celli. All.: Ceccherini.
RETI: Kri Bi 2, Zinna, Princeton, Celli, Papini, Lotti.
NOTE: parziali: 1-0, 3-1, 2-0.
La corsa dell'Empoli verso la vittoria tarda a partire, l'ottimo inizio della Florence ne rallenta la marcia. È Kri Bi a sbloccare il risultato, ben posizionato. La Florence avrebbe l'occasione da gol ma Lucaccioni sbaglia un rigore. Nella ripresa, cresce l'Empoli, adesso gioco e realizzazioni viaggiano alla stessa velocità delle ambizioni. Lo ribadiscono, ancora, Kri Bi, Zinna e Princeton. Uno squarcio di speranza e di premio, visto il buon atteggiamento della Florence, li regala Celli alla squadra ospite. Ma è un attimo L'Empoli riavvolge la pellicola e riproietta il solito film, Papini e Lotti fanno scorrere i titoli di coda.
Calciatoripiù : per l'Empoli
Kri Bi ; per la Florence
Celli .
Zenith Prato-Firenze Ovest 4-0
RETI: Kodracaj, Hussey, Hussey, Autorete
ZENITH PRATO: Aiazzi, Castagnoli, Greggi, El Mansouri, Baldi, Serafini, El Badaoui, Gorini, Jiang Zhichen, Sarrini, Kodracaj, Martelli, Hussey. All.: Tanzini.
FIRENZE OVEST: Bucci, Curatolo, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Morini, Landini, Palchetti, Chiarelli, Colosi. All.: Berti.
RETI: 4' Kodracaj, 27', 59' Hussey, 48' autorete pro Zenith Prato.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0.
Esulta ancora la Zenith Prato, vittoriosa nel match interno con il Firenze Ovest. Avanti di misura al termine del primo tempo, i ragazzi di Tanzini vanno ancora a segno nella ripresa, arrotondando poi il punteggio finale nella terza frazione, caratterizzata da altri due gol locali. Quattro reti ma anche una buona prova di squadra impreziosiscono il successo dei bluamaranto al cospetto di un comunque positivo Firenze Ovest, che ha provato a cercare il gol fino alla fine. La partita si sblocca subito, al 4', grazie al gol realizzato da Kodracaj. Nel secondo tempo segna Hussey, che si ripete poi nel terzo parziale per la doppietta personale. Nel mezzo la terza rete locale è uno sfortunato autogol.
Calciatoripiù: Hussey, Martelli (Zenith Prato);
Bucci, Palchetti (Firenze Ovest).
Sancascianese-Affrico Sq.b 3-2
RETI: Bartoli, Bartoli, Zolfanelli, Moltard, Autorete
SANCASCIANESE: Bartoli, Basile, Bonciani, Cirri, Coli, Folloni, Musaj, Nencioni, Palagano, Schirosi, Zolfanelli. All.: Li Volti.
AFFRICO B: Gargani, Sommazzi, Suriano, Rigacci, Moltard, Ciraolo, De Santis, Pintucci, Nesi, Masini, Messeri, De Fazio, Amulfi, Ercolano, Santoni. All.: Lombardo.
RETI: Moltard, aut. Pro Affrico, Bartoli 2, Zolfanelli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 3-0.
Il sorpasso finale della Sancascianese regala vittoria ed emozioni. Esso si muove ostacolato da un'ottima partenza dell'Affrico, prende velocità nella ripresa fino a che non si sancisce nella vittoria finale. La squadra ospite parte meglio, il referto come principale testimone. Il guizzo di Moltard e la buona sorte, sotto forma di sfortunata autorete avversaria, segnano il sorpasso e il suo prendere forza. La Sancascianese cresce col trascorrere dei minuti, cerca una porta, e la porta, che le permetta di rientrare in partita, avviene nel terzo parziale, ripercorrendo i gradini verso la vittoria. La doppietta di Bartoli e Zolfanelli, la sanno cogliere.
Calciatoripiù : per l'Affrico
Moltard ; per la Sancascianese
Bartoli e
Zolfanelli .
Folgor Calenzano-Lanciotto Campi 7-0
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Piazzini, Mezzanotte, Shera, Scarpelli, Sottili, Toccafondi, Maccarrone, Zipoli, Botrini, Calamai, Mugnaini. All.: Tarli.
LANCIOTTO CAMPI: Diop, Bao, Celaj, El Karkadi, Ferri, Genovese, Guye, Mastrolia, Preci, Probi, Rosi, Siotto, Trapani, Zerini S., Zerini M. All.: Bardi.
RETI: Zipoli, Mezzanotte, Botrini 2, Calamai, Shera, Sottili.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 3-0.
Vittoria rotonda del Calenzano contro un Lanciotto che non è riuscito ad arginare i ragazzi di mister Tarli. Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa iniziano a spingere e vanno vicini al gol con Calamai che mette a dura prova il bravo Diop. Sul finire del tempo si concretizza il gol del vantaggio locale con un ottimo Zipoli, che si libera sulla sinistra e con un bel tiro sul secondo palo supera il portiere avversario per l'1-0. Inizia il secondo tempo con il Calenzano che spinge alla ricerca del gol. Scarpelli impegna Diop alla deviazione in angolo, poi lo stesso Scarpelli sempre dalla distanza prende prima la traversa di destro e poi un palo con un altro gran tiro di sinistro. Ma il raddoppio è nell'aria e ci pensa Mezzanotte a realizzarlo: di rapina anticipa il difensore avversario e sigla il 2-0. In chiusura di tempo Botrini in due minuti chiude la partita con una doppietta che porta il risultato sul 4-0. Il terzo tempo si apre con il gol di Calamai su punizione; poi vanno a segno Shera dal limite e Sottili, che riprende una respinta della traversa colpita da un gran tiro di Zipoli.
Calciatoripiù : per il Calenzano sugli scudi
Zipoli , sempre nel vivo del gioco, e
Scarpelli , ottima la sua prova a centrocampo e più volte vicino al gol. Per il Lanciotto bravi il portiere
Diop e il capitano
Mastrolia .
Albereta San Salvi-Settignanese 0-4
RETI: Brandani, Parenti, Hoxhaj, Yastrzhenbskiy
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bechi, Capasso, Misuraca, Morales, Nincheri, Perrino, Picchi, Rossi, Zeli. All.: Lascialfari.
SETTIGANESE: Napolitano, Hoxhaj, Carpanesi, Parenti, Manconi, Brandani, Passannanti, Agostinelli, Stiacci, Mannocci, Pifferi, Magnelli, Bonneville, Yastrzhenbiskiy, Trini, Vivoli, Hassan, Pratesi. All.: Righeschi.
RETI: Brandani, Parenti, Hoxhaj, Yastrzhenbiskiy.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-4.
Una partita che percorre i suoi minuti a velocità alterne.Il primo tempo risulta bloccato nel punteggio; occasioni importanti per la Settignanese, tiri di Stiacci e Brandani finiti tutti fuori.
La ripresa vede crescere l'Albereta, occasioni per entrambe le squadre. Settignanese ci prova con Yastrzhembskiy più volte ma che non riesce a segnare. Sono degne di nota due ottime parate di Mannocci., che interdicono la via del gol all'Albereta. Nel terzo tempo, la crescita dell'Albereta non viene confortata dalla fase realizzativa; cosa che accade alla Settignanese, a sbloccare il punteggio è Brandani con un ottimo sinistro angolato rasoterra. Pochi minuti dopo Parenti insacca con un sinistro al volo in area su cross di Hassan. Ancora Settignanese, Hoxhaj dribbla un difensore e quasi da centrocampo tira e segna con un'indecisione del portiere avversario. La partita si chiude verso gli ultimi minuti del frangente del terzo tempo, grazie alla rete di Yastrzhembskiy, al volo sotto la traversa.
Floria Grassina Belmonte-Sales 4-0
RETI: Fognani, Fognani, Ciani, Giannageli
FLORIA BELMONTE: Zia, Pisano, Masselli, Scalabrino, Giannangeli, Fognani, Fantoni, Banci, Ciani, Saturni, Volpe, Baroncini, Saleh, Cunningham. All.: Cecconi.
SALES: Bigalli, Righi, Agnoletti, Mariotti, Sottostanti, Fortunato, Facchiano, Cassandro, Coku, D'Amico. All.. Moccia.
RETI: Fognani 2 Giannangeli, Ciani.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-4.
La Sales ricorrendo a tutte le sue risorse, organico rimaneggiato, cerca di ostacolare la fuga della Floria, solamente ritardandola, prima che si compia. I primi due parziali denotano la squadra locale premere alla ricerca di soluzioni e sbocchi offensivi; la Sales cerca col proprio impegno di rispondere, sempre attento il volenteroso Zia, il risultato non si muove. La Floria nella terza frazione decide di chiudere ogni rivalsa sulla partita della Sales, iniziando dai piedi di Saturni e Fognani, bravo da posizione propizia. Proseguendo coi guizzi di Giannngeli e Ciani. Incoronando Fognani, doppietta, protagonista e risolutore di giornata, bravo a muoversi capitalizzare uno spartito fatto di suoni veloci e allo stesso modo melodici, il gioco corale.
Limite E Capraia Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 2-2
RETI: Carrai, Mazzocchielli, Diaw, Diaw
LIMITE E CAPRAIA B: Bolognesi, Gaggioli, Santini, Messinese, Carrai, Levato, Bartolini, Mazzocchielli, Ambroselli, Gazzarrini, Giacomelli, Fogli, Franciotta, Chiarugi. All.: Arbulla.
GIOV. FUCECCHIO B: Baronti, Cametrio, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Lorieri, Mancini, Montanelli, Papalia, Pardini, A. Rossi, P. Rossi, Sartori, Sgherri, Soldaini, Vegni. All.: Giordano.
RETI: Mazzocchielli, Carrai, Diaw 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-2.
Due squadre che si fronteggiano senza indietreggiare né superarsi sul piano del gioco e del risultato. Limite e Fucecchio, due manovre corali simili che si muovono descritte dalle dinamiche dell'equilibrio, si differenziano per la scelta del loro sbocco, unico quello del Fucecchio, Diaw doppietta, Mazzocchielli e Carrai per il Limite. Strade parallele che finiscono per unirsi nell'esito paritario del tabellino. Nelle prime due frazioni le due squadre danno vita a un buon match, ritmi che danno il tempo alle azioni di attacco, che però non trovano compimento. Avviene tutto nel terzo parziale; Diaw capitalizza gli affondi del Fucecchio, Mazzocchielli e Carrai quelli del Limite. La somma perfetta, parità.
Signa-Centro Storico Lebowski 0-3
RETI: Sansone, Pastore, Dallai
SIGNA: Kaja, Santi, Vettori, Silipo, Russo, Bertini, Rossi, Hou, Lombardi. A disp.: Lombardi Dario, Hilaj, Mangozza. All.: Betti.
CS LEBOWSKI: Dini, Macelloni, Macconi, Dallai, Sansone, Pastore, Barellini, Merolli, Giardina. A disp.: Moscia, Rubin. All.: Andreini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.
RETI: Sansone, Pastore, Dallai.
Il sole accompagna la sfida sul Bisenzio tra Signa e Cs Lebowski. Bellissima partita tra le due compagini che danno vita a tre parziali di ottimo livello. Nella prima frazione nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol con il Signa pericoloso in vari frangenti, tre volte davanti al portiere ma Dini si rende protagonista negando il vantaggio giallonero a Lombardi e Mangozza. Gli ospiti rispondono con Sansone e Dallai ma la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa ancora Lombardi pericoloso per il Signa che prima viene bloccato da un super Dini e poi ci prova con una gran conclusione da fuori area ma ancora Dini vola deviando sopra la traversa. La doppia occasione scuote la squadra ospite, trova il vantaggio con Sansone e dopo pochi minuti raddoppia con Pastore che recupera e s'invola verso la porta siglando il 2-0. Nel terzo ed ultimo tempo il Lebowski domina al cospetto di un Signa che appare stanco e vuoto di energie che comunque ci prova in avvio ma è Barellini a salvare sulla riga con Dini battuto. A chiudere la partita ci pensa poi Dallai che sigla il 3-0 che chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Dini, Dallai e Pastore (Cs Lebowski).
Virtus Rifredi-Folgor Calenzano Sq.b 0-4
RETI: Mondi, Mondi, Martinozzi, Partigianoni
VIRTUS RIFREDI: Marra, Del Sere, Ducci, Gavirati, Maccariello, Rrudho, Severi, Vichi, Gualtieri, Bonfiglioli. All.: Lombardini.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Burrini, Hohjaj, Martinozzi, Mondi, Corrado, Fabiani, Bellucci, Partigianoni, Pieri, Segatori, Colella, De Marco. All.: Conti.
RETI: Mondi 2, Partigianoni, Martinozzi.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-0.
In una soleggiata mattina fiorentina i ragazzi di mister Conti escono da Rifredi con una bella vittoria, mai in discussione. Parte forte il Calenzano, subito al secondo minuto Mondi batte Marra su assist di Bellucci realizzando lo 0-1. Reagiscono i padroni di casa, che provano a recuperare, ma è ancora il Calenzano a colpire: prima è Martinozzi ad andare vicino al gol, poi in chiusura di tempo Partigianoni raddoppia per gli ospiti. Nel secondo tempo il Calenzano, forte del risultato, gestisce la partita e si porta sullo 0-4 con un altro gol di Mondi (doppietta) e quello di un ottimo Martinozzi. Il terzo tempo si apre con i ragazzi di Rifredi alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma il Calenzano controlla fino alla fine del tempo andando vicino al quinto centro in contropiede.
Calciatoripiù : per il Rifredi da segnalare le prove di
Vichi e
Maccariello ; nel Calenzano
Mondi e
Partigianoni sono sempre pericolosi.
Santa Maria Sq.b-Sancascianese Sq.b 5-1
RETI: Cantini, Cantini, Boudraa, Dia, Carli, Lapini
San Piero A Sieve Sq.b-S. Vignini Vicchio 3-3
RETI: Tarchiani, Haytam, Fioravanti, Nardini, Sarti, Nisi
SAN PIERO A SIEVE B: Bonavolta, Capezzuoli, Cerdini, Cinquerrui, Delgado, Del Mazza, Fioravanti, Gioli, Lucisano, Mezzacappa, Parrotta, Santoni, Tarchiani. All.: Guidi.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Corsi, Aliraj, Bartolini, Barletti, Sarti, Nardoni, Dalipi, Nardini, Abrans, Velve, Innocenti, Batistini, Nisi, Bouchrite. All.: Paoli.
RETI: Delgado, Nardini, Nisi, Sarti, Tarchiani, Fioravanti.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 2-1.
Un derby mugellano dalle forti emozioni, quello tra San Piero a Sieve e Sandro Vignini, che alla fine non proclama un vincitore ma due ottime squadre. Che si rincorrono sul campo e sul tabellino, sfidandosi a colpi di classe. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Delgado, palla all'incrocio dei pali. Nardini, intercetta un errore difensivo del San Piero salta il portiere e realizza. L'epilogo del primo parziale è ben propiziante per gli albori del secondo; Nisi interrompe il moto perpetuo del San Piero, con l'aiuto delle ripartenze di Batistini, che sa capitalizzare. Nel terzo parziale lo scatto deciso, ma non decisivo, ancora del San Piero a Sieve; su una punizione calciata da Bartolini, Sarti si avventa e insacca. Il San Piero rilegge il copione della partita, dove non compare la parola resa. Riprende il cammino; Tarchiani realizza da posizione propizia ribadendo in rete un rigore sbagliato. Fioravanti regala la definitiva parità, palla all'angolino, alla sua squadra.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
Delgado ; per la Sandro Vignini
Batistini .
S.banti Barberino Sq.b-Pol. Novoli 2-0
RETI: Mancosu, Carpini
S. BANTI BARBERINO B: Crocetti, Palloni, Falsetti, Buset, Attisano, Carpini, Sophie, Mancosu, Marku, Sadiku, Mocali, Nesci, Marroncelli. All.: Falleri.
NOVOLI: Fallani, Costanza, Bassi, Montagni, Alberti, Tafilaj, Ciacco, Ugolini, Vettori, Terrone, Ussia. All.: Maniscalco.
RETI: Carpini, Mancosu.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
L'escursione nel Mugello può regalare piacere, ma non gioie al Novoli, che cade per mano del Barberino. La partita però non si discosta mai dall'equilibrio iniziale, dinamica che vede intervallarsi i momenti positivi, ma mai capitalizzati, delle due squadre. La rete avversaria rimane un obiettivo non un risultato. Alla terza frazione è demandato ogni responso, più sul risultato che sulla qualità dei due collettivi. I punti interrogativi a riguardo, vengono sostituiti da quelli esclamativi, firmati da Carpini e Mancosu, che ben posizionati regalano il successo alla loro squadra. Al Novoli è mancato lo spunto dove la pressione comincia a pesare diventando qualcosa da sfidare e vincere, e la concretezza ospite non è stata un'alleata in questa lotta.
Sales Sq.b-Fiorentina Sq.b 0-21
RETI: Abdiu, Tali, Mastromei, Anita, 1' Napoli, 1' Guidi, 1' Martinelli, 1' Cuccu, 1' Cuccu, 1' Martinelli, 1' Guidi, 1' Napoli, 2' Carpita, 2' Sorbini, 2' Di Sario, 2' Sorbini, 2' Sorbini, 2' Carpita, 2' Carpita, 2' Di Sario, 2' Di Sario
SALES B: Bastiani, Breviglieri, Giraldi, Rios, Bieber, Ffroku, A. Goldkorn, P. Goldkorn, Lisoni, Dal Poggetto. All.: Prece.
FIORENTINA: Varosi, Anita, Guidi, Gennaioli, Cinotti, Abdiu, Sassanelli, Plepi, Napoli, Mastromei, Tali, Fusi, Martinelli, Cucci, Di Sario, Sorbini, Carpita, Pistone. All.: Sireno.
RETI: Anita, Guidi 2, Abdiu, Napoli 2, Mastromei, Tali, Martinelli 2, Cucci 2, Di Sario 3, Sorbini 3, Carpita 3.
NOTE: parziali: 0-3, 0-13, 0-5.
Certaldo-Limite E Capraia 3-1
RETI: Carpitelli, Carpitelli, Carpitelli