Floria Grassina Belmonte Sq.b-Settignanese Sq.b 2-3
RETI: Cunningham, Stella, Stiacci, Agostinelli, Brandani
FLORIA BELMONTE B: Paolini, Baroncini, Basile, Cunningham, Fantoni, Gashi, Lombardi, Masselli, Monti, Pisano, Saturni, Stella, Zia. All.: Cecconi.
SETTIGNANESE B: Mannocci, Gabelli, Stiacci, Agostinelli, Bonneville, Brandani, Ciucchi, Di Rauso, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Napolitano, Passannanti, Pratesi, Tassi, Triki, Yastrzhenbiskiy. All.: Romei-Bacci-Righeschi.
RETI: Cunningham, Agostinelli, Brandani, Stiacci, Stella.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-3.
La Settignanese aspetta la terza frazione per coronare le sue ambizioni, la Floria parte meglio ma poi cede il passo alla pressione avversaria, alla fine decisiva. Nonostante la sconfitta, la Floria palesa dei miglioramenti, nell'insieme e nel singolo, dati che danno a questa sconfitta dei contorni più rosei. La prima frazione, nel registro dell'equilibrio, vola via con qualche pericolo ma nessun acuto. Nella ripresa a sbloccare il risultato è Cunningham, a seguito di un'azione di rimessa, propiziata da Saturni. La Settignase si prepara pronta a sferrare i propri artigli sulla partita. Agostinelli, Brandani e Stiacci, rovesciano e rassicurano il risultato, prima che l'ultimo acuto di Stella, pregevole assolo concluso al volo, lo rimetta in discussione senza riaprirlo.
Calciatoripiù : per la Floria Belmonte
Stella ; per la Settignanese
Agostinelli .
Audace Galluzzo-Sancascianese 2-2
RETI: Mazzantini, Pettini, Folloni, Zolfanelli
GALLUZZO: Passeri, Vanzini, Donati, Vezzani, Cutino, Contini, Collini, Pettini, Mazzantini, Gagliardi, Ruffo. All.: Bianchi.
SANCASCIANESE: Nencioni, Basile, Schirosi, Guarducci, Bonciani, Musaj, Lapini, Zolfanelli, Cirri, Bartoli, Folloni. All.: Anichini.
RETI: Zolfanelli, Folloni, Pettini, Mazzantini.
NOTE: parziali: 0-0, 2-2, 0-0.
Un sali scendi di emozioni, che alla fine vanno a disegnare una partita equilibrata, pennellate d'autore equamente divise fra i due schieramenti. Così Galluzzo e Sancascianese. La fase di equilibrio dell'incontro viene collocata verso l'alto a rappresentare l'immissione dell'ardore con cui le due squadre colorano l'evento. Dopo una prima fase in cui le difese frenano le ambizioni offensive dell'avversario, nella seconda frazione sono costrette a cedervi. Zolfanelli e Folloni sono abili a finalizzare le trame corali della Sancascianese, Pettini e Mazzantini quelle del Galluzzo, rassicurate in fase difensiva, quando il reparto non riesce, dai tempestivi quanto ottimi riflessi di Ruffo, che permettono alla sua squadra di stabilizzarsi sul tabellino in modo definitivo. Alla fine il compiersi di tale pareggio è una soddisfazione che integra entrambe le bandiere.
Calciatoripiù : per il Galluzzo
Cutino, Ruffo e
Vezzani ; per la Sancascianese
Zolfanelli e
Folloni .
A.g. Dicomano-Rinascita Doccia Sq.c 3-2
RETI: Bubici, Bubici, Martini, Pellegrini, Pellegrini
DICOMANO: Cellini, Martini, Galeotti, Franciolini, Miniati, Hasanaj, Bacaj, Generini, Soni, Benvenuti, Bubici, Chaouch. All.: Bubici.
DOCCIA B: Giuntoli, Doci, Emanuelli, Nencini, Iannelli, Butelli, Margheri, Clementi, Pellegrini, Brogi, Cirri, Caianello. All.: Algerini.
RETI: Bubici 2, Martini, Pellegrini 2.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 0-1.
Di misura l'affermazione del Dicomano sul Doccia, l'allungo iniziale consente alla squadra locale di guadagnare quei metri decisivi che le consente di arrivare al traguardo della vittoria. La partita degli ospiti è buona, anziché di corsa, di rincorsa. Cercando di superare gli ostacoli rappresentati dalla qualità avversaria e dallo scorrere delle lancette, alla fine fatali. In avvio a finalizzare la pressione del Dicomano è Bubici, grazie a una doppietta personale, bravo a farsi trovare ben posizionato e insaccare. Nella ripresa la nuova firma locale, Martini, il propiziarsi tuttavia non muta, a finalizzare un buon momento del Dicomano sul campo. La reazione del Doccia inizia a mostrare le sue ambizioni, Pellegrini le certifica da posizione favorevole. Equilibrio; dinamica che trova nuovo vigore dal crescere del Doccia, Pellegrini doppietta, fase emette buoni auspici per il futuro del Doccia senza scrivere nuovi scenari sul tabellino.
Calciatoripiù : per il Dicomano
Bubici ; per il Doccia
Pellegrini .
Giov. Grassina Belmonte-Albereta San Salvi 6-1
RETI: Cangero Moretti, Francini, Francini, Francini, Batacchi, Nodari, Giacomelli
BELMONTE: Papaianni, Stivoli, Cangero, Fabbrizzi, Petrioli, Pieraccioni, Pistolesi, Cravedi, Dosi Bercebal, Torcivia, Francini, Casini, Cenni, Sarrar, Batacchi, Veggi, Nodari. All.: Marco Campisi.
ALBERETA: Perini, Bouhane, Banchelli, Zeli, Misuraca, Grassi, Sorbi, Guardati, Mercuri, Morales, Giacomelli, Weerawarna. All.: Stefano Lascialfari.
RETI: Francini 3, Giacomelli, Batacchi, Cangero, Nodari.
NOTE: Parziali: 2-1; 1-0; 3-0.
Un ottimo Belmonte si aggiudica la sfida casalinga contro l'Albereta, vincendo di misura i primi due tempi e dilagando nel corso del terzo. A sbloccare l'incontro sono proprio i locali per mano di Francini, ma gli ospiti rispondono subito e pareggiano i conti con Giacomelli. Segue una fase di sostanziale equilibrio, rotto soltanto dalla realizzazione di Batacchi che permette alla squadra di Campisi di aggiudicarsi per 2-1 il parziale. Nella ripresa il match si mantiene combattuto, entrambe le compagini vanno alla costante ricerca del gol ma alla fine è il Belmonte a trovarlo: Cangero si inserisce sulla traiettoria di un tiro che sarebbe finito sul fondo, deviando il pallone alle spalle del portiere. Sul 3-1 si passa dunque all'ultima frazione di gioco, che a differenza delle precedenti non ha storia. Dopo la rete di Nodari a finalizzare una splendida azione corale, il Belmonte domina in lungo e in largo trascinato dal classe 2001 Francini, che aggiunge altri due gol a quello del primo tempo confezionando una strepitosa tripletta per il definitivo 6-1.
Sancat-Affrico 1-2
RETI: Biagiarelli, Rigacci, Ercolano
SANCAT: Bargellini, Neri, Tirelli, Gista, Celli, Irdani, Ferone, Cinali, Navarrete, Maculan, Girma, Roati, Ricci, Biagiarelli, Azzara, Crocchini. All.: Bandini.
AFFRICO: Gargani, Martinoli, Gualano, Hlaioua, Orrea, Pierozzi, El Baz, Ercolano, Amulfi, Masini, Rigacci. All.: Mazzei.
RETI: Biagiarelli, Ercolano, Rigacci.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.
Il vantaggio iniziale della Sancat le prospetta un paesaggio di partita sereno, tuttavia i successivi acuti dell'Affrico arrivano a oscurarlo. Nella prima frazione, Biagiarelli timbra il buon approccio di partita della Sancat, ben posizionato insacca. L'Affrico trova i corridoi giusti, ma non la rete a darne compimento e speranza. Il copione si ribalta nella ripresa, quando la formazione ospite riesce a incorniciare i suoi affondi con la dovuta concretezza. Ercolani e Rigacci iniziano e finalizzano la rincorsa sulla Sancat, da posizione propizia. Nella terza frazione L'Affrico la conserva, innanzi a una Sancat che combatte prima la resa e poi l'avversario, atteggiamento onorevole di basi solide, che tuttavia non porta nuove oscillazioni biancoviola sul referto di gara.
Calciatoripiù : per la Sancat
Biagiarelli ; per l'Affrico
Ercolano e
Rigacci .
Lanciotto Campi-Atletica Castello 0-1
RETI: Giunti
LANCIOTTO CAMPI: Diop Seydina, Celaj, Bao, Ferri, El Karkadi, Guye, Genovese, Lo Re, Mastrolia, Rosi, Siotto, Trapani, Zerini Sasha, Zerini Mirko. All.: Silvano Bardi.
ATLETICA CASTELLO: Pignone, Barcali, Aglietti, Cangiano, Bubbi, Cudia, El Mourhir, Giunti, Loutfi, Rosadini, Segoni, Sfogli, Tarli, Andreasi. All.: Massimiliano Gallerini.
RETE: Giunti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Meglio il Castello ma Lanciotto affidato alle cure di Silvano Bardi che sembra molto migliorato rispetto all'inizio. Il successo alla fine arride alla formazione fiorentina meritevole dell'affermazione nel corso della prima frazione. Non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra nel corso delle altre due frazioni caratterizzate da ottimi spunti e da alcune belle parate effettuate dai portieri delle due squadre. Il gol che ha deciso il confronto è stato realizzato da Samuele Giunti ma il grande protagonista del successo ospite è stato sicuramente Riccardo Cudia, migliore giocatore in campo. Il Lanciotto ha cercato di impostare, si è ben difeso ma non è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Fra i padroni di casa segnalerei le prestazioni di Cudia e Giunti mentre fra i padroni di casa si sono distinti Mastrolia e Lo Re. Buona sul piano tecnico e dell'impostazione di gioco la prestazione della formazione affidata a Massimiliano Gallerini. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Mastrolia, Lo Re (Lanciotto Campi), Cudia (migliore giocatore in campo), Giunti (Atletica Castello).
San Piero A Sieve-Scarperia 3-0
RETI: Tarchiani, Del Mazza, Santoni
SAN PIERO A SIEVE: Del Mazza, D.Fioravanti, L. Fioravanti, Grossi, Lucisano, Magherini, Menerja, Mino, Santoni, Tarchiani, Ugolini. All.: Guidi.
SCARPERIA: C.Scollo, Santi, Chinnery, Cufi, Nerbosi, Piras, Olibardi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, R. Scollo, Rinaldi, Merlo, Mengoni, Liaci, Pulvirenti. All.: Montuschi.
RETI: Tarchiani, Del Mazza, Santoni.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Il derby del Mugello sceglie il San Piero. Grazie a una rete per tempo, la squadra locale si impone sul volenteroso, ma mai concreto Scarperia. La vittoria dei locali si contorna di un equilibrio di fondo, che il San Piero è bravo ad arricchire con la propria concretezza, e supporto della trama corale che va a completare i guizzi individuali. Tarchiani sblocca il risultato da posizione propizia, lo Scarperia insegue. Non si realizza una totale supremazia territoriale del San Piero, ma l'inerzia della partita punta il dito sui locali. A confortarla, un nuovo acuto, quello di Del Mazza. Sul tabellino nessuna speranza è preclusa allo Scarperia, il forcing crescente del San Piero sembra però quanto meno socchiuderle. Nella terza frazione le chiude definitivamente Santoni, spalancando la strada alla definitiva affermazione del San Piero.
Isolotto-Rondinella Marzocco 4-1
RETI: Benassi, Hatija, Memis, Memis, Rama
ISOLOTTO: Aterini Gui., Paoli, Sala, Chiummiello, Gori, Spanu, Della Rovere, Viviani, Hatija, Storri, Memis, Aterini Gia.. All.: Ianzito.
RONDINELLA MARZOCCO: Tamborrino, Cei, Ciappina, Halili, Kristo, Meschini, Calofir, Rama, Di Timoteo, Paoli. All.: Malusci - De Morsier.
RETI: Memis 2, Hatija, Storri, Rama.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-1.
Un ottimo Isolotto si regala un sabato di festa grazie al convincente 4-1 inflitto alla Rondinella in una partita quasi mai in discussione. Già in avvio la squadra di mister Ianzito si propone in più occasioni dalle parti di Tamborrino, sbloccando l'incontro al 18' con un guizzo di Memis, bravo a superare l'estremo difensore della Rondinella a conclusione di una manovra corale. Nel secondo tempo la partita si incanala sui binari dell'equilibrio, con azioni da ambo i lati vanificate dalle puntuali chiusure delle difese. Nel terzo tempo l'Isolotto torna a prendere in mano il pallino del gioco, trovando dopo una decina di minuti il gol de 2-0 sempre con il solito Memis. I padroni di casa prendono fiducia e dopo due minuti Hatija conclude con forza verso la porta avversaria beffando un incolpevole Tamborrino per il 3-0. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria dell'Isolotto ci pensa Storri, che a metà terzo tempo firma il 4-0 a conclusione di una trama corale. Nel finale la Rondinella tira fuori l'orgoglio riuscendo a trovare il gol della bandiera con Rama su un'azione in velocità.
Centro Storico Lebowski-Prato 0-2
RETI: Baccichet, Vaja
C.S.LEBOSWKI: Dini, Barellini, Macelloni, Rubin, Olivito, Pastore, Moscia, Gravina, Pieraccini, Sansone, Giardina, Masini, Marchionni. All.: Andreini.
PRATO: Perniciaro, Gallo, Gheri, Fioravanti, Boli, Vaja, Sambrotta, Coccaro, Pecorelli, Baccichet, Cossu. All.: Mirisola.
RETI: Baccichet, Vaja.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-0.
Sale col crescere dei minuti la prestazione del Prato, a superare l'equilibrio imposto dalla partita e gli argini del Leboswki, posti innanzi al baluardo ultimo, Dini. La cui bravura ha contenuto senza annullarla, la concretezza offensiva del Prato. Arrivata nel secondo parziale a sorreggere le ambizioni degli ospiti. Il Leboswki non è però rinunciatario, lo dimostrano i tentativi di Marchionni e Pieraccini, collocati nel primo frangente, non pongono basi sul tabellino, ma alla fine determinano un risveglio del Prato; più convinto dei suoi mezzi e delle dinamiche con cui darne compimento. Dini riesce a contenerle con abilità, poi si deve arrendere davanti ai guizzi di Baccichet e Vaja. Non cede il Leboswki, il suo linguaggio sul campo lo dice apertamente. Non sa enfatizzare, tuttavia, i suoi momenti favorevoli nella partita, chiosandoli con una o più parentesi realizzative. Ecco che interviene ancora l'abilità di Dini, a impedire nuovi esclamativi avversari.
Fiorentina Sq.b-S. Vignini Vicchio 12-0
RETI: Kola, Villetet, Saponaro, Saponaro, Saponaro, Trapani, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, 2' Trapani, 2' Trapani, 2' Trapani
FIORENTINA: Fusi, Anita, Saponaro, Villetet, Martinelli, Kola, Ciani, Trapani, Gennaioli, Cinotti, Abdiu, Sorbini, Riascos, Di Sario, Carpita, Mastromei, Napoli, Varosi, Guidi, Cuccu, Plepi, Sassanelli, Tali. All.: Sireno.
SANDRO VIGNINI: Abrans, Bacaj, Aliraj, Bartolini, Corsi, Dalipi, Nardoni, Paolucci, Nardini, Vannetti, Innocenti, Velve, Batistini, Bouchrite, Banchi. All.: Paoli.
RETI: Trapani 3, Saponaro 3, Ciani, Riascos 3, Villetet, Kola.
NOTE: parziali: 5-0, 5-0, 2-0.
Scandicci-Valdipesa 3-0
RETI: Vannuccini, Vannuccini, Raimondi
SCANDICCI: Sarti, Balzoni, Calonaci, Dellerba, Di Comun, Fenaoui, Marin, Massa, Raimondi, Sulejmanovic, Tocchini, Toni, Torchio, Vannuccini, Verniani. All.: Pignatelli.
VALDIPESA: Masi, Nesi, Bagni, Cadau, Raia, Giglietti, Fineschi, Lakbich, Bacci, Marini, Nicorvo, Angeloni, Marrucci, Giampietruzzi, Leone. All.: Martini.
RETI: Vannuccini 2, Raimondi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.
Lo Scandicci vince le resistenze del Valdipesa, scalando con passi lenti ma decisi, la vetta, la vittoria. La squadra ospite prova a rendere complicato il cammino azzurro, frenandolo in alcuni frangenti, tuttavia senza arrestarlo. La partita non accenna però a dei picchi di supremazia assoluta da parte dello Scandicci, merito dell'ardore del Valdipesa, non accompagnato dalla concretezza nella metà campo avversaria a darne supporto. Il vantaggio locale è firmato da Vannuccini, bravo da posizione propizia. Nella ripresa stesso copione e stesso marcatore, doppietta per Vannuccini. Il Valdipesa è però restio ad abbandonare la contesa, nemmeno quando un nuovo acuto dello Scandicci va a infilare la sua difesa e le sue speranze, Raimondi la chiude.
Settignanese-Fiorentina 1-2
RETI: Passannanti, Carpita, Sassanelli
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Mannini, Magnelli, Boldrin, Hoxhaj, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan N., Agostinelli, Cardella. All.: Maurizio Romei-Giuliano Bacci.
FIORENTINA: Fusi, Anita, Martinelli, Gennaioli, Abdiu, Di Sario, Carpita, Mastromei, Napoli, Varosi, Plepi, Sassanelli, Sorbini, Tali, Cinotti, Cuccu, Guidi. All.: Sireno Simone.
RETI: autorete pro Settignanese, Carpita, autorete pro Fiorentina.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-2.
È stata una partita molto equilibrata quella tra Settignanese e Fiorentina. Nel primo tempo partono forte i locali, che fanno registrare un buon predominio. Al 7' grande occasione per la Settignanese, Yastrzhenbskiy solo davanti al portiere tira in porta; il portiere salva con una grande parata. Al 12' Passannanti offre una splendida palla a Brandani che solo davanti al portiere si fa respingere il tiro in calcio d'angolo. Sul seguente corner di Passannanti i locali passano in vantaggio: è un'autorete viola a portare il punteggio sull'1-0. Il secondo tempo risulta invece equilibrato, non si annota nessuna occasione da entrambi le parti. Il gioco si sviluppa in prevalenza a centrocampo. Nel terzo tempo la Fiorentina si fa sotto e sfiora il gol con una grande occasione, ma l'attaccante viola conclude fuori da posizione propizia. Anche la Settignanese ha una buona occasione con Passannanti, liberato da Brandani: di sinistro conclude fuori. Gli ultimi tre minuti sono decisivi. Rilancio dal fondo non preciso, Carpita mette in rete con un preciso diagonale. Nell'ultimo minuto la Fiorentina raddoppia: calcio d'angolo ospite, una sfortunata deviazione vale l'1-2. Nel tempo di recupero, proprio all'ultimo secondo, Cardella sfiora il gol del pareggio calciando alto.
Sales Sq.b-Sestese Sq.c 0-16
RETI: Grisolini, Calamandrei, Calamandrei, Calamandrei, Capasso, Taddei, Taddei, Salvadori, 3' Toderici, 3' Piscopo, 3' Toderici, 3' Toderici, 3' Toderici, 3' Piscopo, 3' Piscopo, 3' Piscopo
SALES B: Breviglieri, Giusti, P. Goldkorn, A. Goldkorn, Rios, Falso, Dal Poggetto, Giusti, Chilleri, Lisoni, Ffroku, Bastiani. All.: Ratti.
SESTESE: Bardazzi, Attisano, Ricchi, Grisolini, De Ferdinando, Calamandrei, Piscopo, Toderici, Taddei, Pecora, Salvadori, Capasso. All.: Nistri.
RETI: Piscopo 4, Toderici 4, Calamandrei 3, Grisolini, Salvadori , Taddei 2, Capasso.
NOTE: parziali: 0-5, 0-10, 0-1.
Molinense-Resco Reggello 2-0
RETI: Rexha, Dakhchoune
MOLINENSE: Ermini, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Fringuelli, Romanelli, Ottanelli. All.: Claudio Incognito-Gabriele Betti.
RESCO REGGELLO: Costoli, Assouini, Guivizzani, Badii, Paolini, Bencini, Mori, Valenti, Carotti, Poggesi, Tuccillo, Arnetoli. All.: Brunero Poggesi.
RETI: Rexa, Dakhchoune.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 1-0.
Tra le mura amiche la Molinense si aggiudica una partita non entusiasmante ma molto combattuta contro il Resco Reggello. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire su tutti i fronti, aggiudicandosi il parziale grazie al gol di Rexa su perfetto servizio di Bechelli. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con tutt'altro atteggiamento e mettono sotto la Molinense, che però si difende con i denti affidandosi anche a un superlativo Ermini che para tutto. Ecco allora che la squadra di Incognito e Betti si ridesta nella terza frazione, ritrovando l'ispirazione sul fronte offensivo e realizzando il gol del definitivo 2-0 con un tiro da centrocampo di Dakhcoune. Finisce dunque con il successo della Molinense, brava ad aggiudicarsi primo e terzo parziale resistendo alla carica del Reggello nel corso del secondo tempo.
Santa Maria-Certaldo 0-1
RETI: Verdiani
SANTA MARIA: Cellammare, Coletto, Adorni, Bolognesi, Cantini, Hanza, Carli, Agostinacchio, Giallombardo, Del Duca, Nizar, Podda, Kamberaj, Nencioni. All.: Schillaci.
CERTALDO: Flores, Gabriele, Tinti, Rossi, Ahmed, Carpitelli, Ciampalini, Cinci, Giovannoni, Guerrini, Nesi, Troso, Verdiani, Marruganti, Bandini. All.: Lanza.
RETE: Verdiani.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Basta un lampo in avvio per illuminare la partita del Certado; fatta di concretezza, arma principale che rivolge contro gli ardori agonistici del Santa Maria decisi a ribaltare le sorti della partita. A sbloccare il risultato è Verdiani, bravo a realizzare da posizione favorevole. Il Santa Maria è presente sul campo ma non sul tabellino. La capacità di colpire nella metà campo avversaria non ammicca alle sue ambizioni; malgrado grazie a essere riesca ad aprirsi varchi e speranze. Che il Certaldo nella seconda e terza frazioni è bravo a congelare fino ad annullare. La difesa ospite non fa concessioni, la vittoria indossa i colori del Certaldo.
Castelfiorentino United Sq.b-Scandicci Sq.b 0-4
RETI: Becagli, Parravicini, Papi, Giovannelli
CASTELFIORENTINO B: Bazzani, Benedettino, Boutaybi, Cini, Frontera, Hamedani, Hysaj, Jaupi, Reale, Siragusa, Stacchini, Terrasi. All.: Lucente.
SCANDICCI B: Contieri, Fabbri, Pinzani, Giannoni, Calosi, Pettinelli, Papi, Barrasso, Giovannelli, Zisa, Becagli, Zani, Parravicini. All.: Pancani.
RETI: Papi, Parravicini, Giovannelli, Becagli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-2.
Collettivo e individualità, i due alleati della vittoria azzurra sul Castelfiorentino. Squadra locale, brava però a non cedere all'avversario anche l'onore, mantenendolo fino al fischio finale, col giusto atteggiamento, sempre rivolto all'impegno. Di fronte a una squadra che sceglie più strade per arrivare l'obiettivo, che poi alla fine convergono e si traducono in reti, da registrare e applaudire. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Papi; questi insacca dopo un ottimo assist di Giovannelli. Rete che aumenta le sicurezze dello Scandicci a scapito di quelle locali. Un'incertezza difensiva del Castelfiorentino viene punita da Parravicini, piede sinistro incrocio dei pali destro. Pregevole in precedenza il ricamo individuale di Calosi. Il Castelfiorentino prova a replicare, bravo Contieri, ma la concretezza dello Scandicci non regala metri ai suoi affondi e le sue speranze. Giovannelli dalla distanza non sbaglia. Chiude lo score Becagli, bravo a ribadire in rete dalla sinistra una palla proveniente dalla fascia opposta.
Florence S.c.-Ponzano Sq.b 3-1
RETI: Romei, Romei, Sanna, Sogli Degl Innocenti
FLORENCE: Mannini, Sanna, Rufi G., Delfino, Biagioni, Romei, Grandis, Iozzia, Celli, Pacciani, Roschi, Pierini, Rufi D.. All.: Cicali.
PONZANO: Gini, Stancu, Ruggeri, Mazzoni, Pas, Marescalchi, Cipriani, Rotunno, Castellani, Sogli, Shelja, Kovaci, Borgioli, Parri. All.: Mosca.
RETI: Sanna, Romei 2, Sogli.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 0-0.
Sanna e la doppietta di un super Romei lanciano la Florence al successo davanti al proprio pubblico. I biancorossi di mister Cicali superano per 3-1 il Ponzano in una partita nella quale Romei e compagni hanno legittimato il risultato con diverse occasioni da gol. Buona comunque la partita del Ponzano, che ha impensierito a più riprese la difesa avversaria trovando però sulla propria strada un Mannini e un Roschi in grande spolvero. Nel primo tempo la Florence passa quasi subito in vantaggio: Sanna recupera palla dopo un passaggio errato degli avversari e dai 20 metri lascia partire un destro a incrociare che si spegne all'angolino. Gran gol di Sanna e Florence già in avanti. Il Ponzano però non si scoraggia e a metà del primo tempo pareggia i conti con un gollonzo' di Sogli, che quasi dalla linea di fondo si inventa un tiro-cross che beffa Mannini ristabilendo la parità sul momentaneo 1-1. Le emozioni del primo tempo però non finiscono qui, perché la Florence risponde subito all'acuto del Ponzano riportandosi immediatamente in avanti con un contropiede da manuale finalizzato da Romei, bravo a pescare l'angolino col destro. Nel secondo tempo la partita continua ad scorrere su ritmi elevatissimi. Roschi, subentrato al posto di Mannini, evita il pareggio avversario sfoderando almeno un paio di interventi decisivi, anche perché a metà ripresa la Florence prende il largo col sigillo del 3-1 realizzato ancora una volta da Romei che fa doppietta personale beffando Gini con un esterno destro a fil di palo. Nel terzo tempo i padroni di casa amministrano il doppio vantaggio rischiando poco o nulla e ottenendo una vittoria più che meritata.
Firenze Ovest-Sestese 0-5
RETI: Andreano, Andreano, Cassiolato, Cetani, Nistri
FIRENZE OVEST: Bucci, Curatolo, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Colosi, Djumsiti, Palchetti, Chiarelli. All.: Berti.
SESTESE: Zitouni, Pastore, Cassiolato, Tapia, Nistri, Cetani, Egiziano, Monterisi, La Ragione, Ferrari, Andreano, Bandini. All.: Guarducci.
RETI: Cetani, Cassiolato, Andreano 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.
Prova magistrale della Sestese, che fa la voce grossa sul campo del Firenze Ovest imponendosi con un 4-0 finale che legittima a grandi linee la prova fornita da Cetani e compagni. La Sestese parte subito forte e dopo 3' è proprio capitan Cetani a chiamare in causa Bucci con una conclusione dal limite dell'area. La risposta del Firenze Ovest è affidata ad un calcio di punizione di Niccolò Paoli, che prova la conclusione a giro spedendo il pallone a lato. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e al 10' passa in vantaggio con una gran giocata di Cetani, che aggancia un lancio dalle retrovie, supera il diretto avversario e con una conclusione chirurgica batte imparabilmente Bucci. Passano due minuti e i ragazzi di Guarducci concedono il bis: è ancora Cetani a rendersi protagonista con un diagonale che Bucci riesce soltanto a smanacciare favorendo il comodo tap-in di Cassiolato che da pochi passi insacca per il 2-0 ospite. I padroni di casa provano a risollevarsi dopo l'uno-due sestese affidandosi ad un tentativo di Chiarelli che al 13' manda di poco alto. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo fino a fine primo tempo. Prima del break Cassiolato (tiro alto) e Andreano (conclusione respinta da Bucci) vanno vicini al terzo gol, mentre l'Ovest risponde con due tentativi di Palchetti e Tommaso Paoli che però sfilano sul fondo. Nel secondo tempo il Firenze Ovest rientra in campo con l'atteggiamento giusto rendendosi subito pericoloso con un tentativo di Chiarelli su cui Zitouni compie un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Sul ribaltamento di fronte la Sestese si rende pericolosa con La Ragione, anticipato dall'uscita tempestiva di Bucci. La Sestese aumenta il proprio pressing offensivo e dopo una traversa colpita da Andreano, Bucci si supera immolandosi sul tentativo di ribattuta di Ferrari. I sestesi confezionano altre due azioni pericolose con Andreano e La Ragione prima che lo stesso Andreano realizzi il meritato gol del 3-0 al termine di un'azione in velocità. Il terzo tempo inizia subito con la Sestese in avanti con Andreano e Nistri, entrambi neutralizzati da uno straordinario Bucci. Al terzo tentativo, però, il portierone del Firenze Ovest non può nulla sulla cannonata di Andreano che al 7' realizza la doppietta personale che vale il momentaneo 0-4. Bucci evita ai suoi un passivo peggiore, neutralizzando i successivi tentativi di La Ragione e Cetani. Ad una manciata di minuti dal triplice fischio c'è tempo per un'occasione del Firenze Ovest con Tommaso Paoli che si vede respingere il tiro del possibile 1-4 da un ottimo Bandini.
Calciatoripiù :
Bucci per il Firenze Ovest.
Cetani e
Andreano per la Sestese.
Laurenziana-S.banti Barberino Sq.b 2-3
RETI: Bertini, Bimbocci, Calamini, Calamini, Calamini
LAURENZIANA: Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Fejzullahi, Lombardozzi, Mele, Russolillo, Sofi, Vaglica. All.: Biliotti.
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Sophie, Calamini, Carpini, Crocetti, Mocali, Pallone, Buset, Marku, Santi. All.: Cortellezzi.
RETI: Calamini 3, Bimbocci, Bertini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 2-0.
La trasferta fiorentina porta certezze e dubbi al Barberino, ma alla fine entrambi sono ad accompagnare le braccia rivolte al cielo della squadra ospite. Brava tuttavia a la Laurenziana a recuperare metri all'avversario nel finale, rendendolo aperto e di difficile lettura. La sicurezza sul tabellino del Barberino è rimessa in gioco dall'orgoglio della Laurenziana. Non ammicca alla formazione locale l'approccio del match; il Barberino si porta avanti; la Laurenziana perde palla in fase d'uscita, Calamini ne approfitta e insacca. Nella ripresa il Barberino migliora la propria concretezza e poi il proprio score; approfittando anche di una presta fisica migliore rispetto ai locali, si ripete ancora Calamini, ben posizionato realizza la tripletta personale. La Laurenziana non accetta il parziale responso del referto, con convinzione riparte alla ricerca della porta avversaria e del pareggio, possibilità che a un certo punto sfiora la certezza, ma il portiere ospite si supera su Vaglica, anche con chi è titolare di altre missioni, il difensore Bimbocci accorcia le distanze. A riaprire a questo punto le speranze ma non la partita è la rete di Bertini al volo.
Calciatoripiù : per la Laurenziana
Bimbocci ; per il Barberino
Calamini .
Sporting Arno-Cattolica Virtus 2-8
RETI: Dahani, Pantouvani, Gobbo, Gobbo, Masi L., Masi L., Masi L., Rontani, Giuliano, Castelletti
SPORTING ARNO: Torti, Bellini, Raveggi, Bernardi, Gueye, D'Ambrosi, Dahani, Sozio, Silvani, Costagli, Roggi, Raveggi, Pronesti, Pantouvani, Clausi, Mancini, Nozzoli. All.: Ramalli.
CATTOLICA VIRTUS: Biturca, Sani, Martinucci, Bramanti, G. Masi, Marangio, L. Masi, Rontani, Deliperi, Gobbo, Nencini, Castelletti, Giuliano. All.: Di Francesco.
RETI: L. Masi 3, Gobbo 2, Rontani, Giuliano, Castelletti, Pantouvani, Dahani.
NOTE: parziali: 0-1, 0-5, 2-2.
L'applicazione è la strada che lo Sporting oppone alla Cattolica; tuttavia la squadra ospite la supera, e fra le maglie della difesa avversaria impone il proprio talento. Tale atteggiamento anche se non fa approdare la squadra locale a un risultato positivo, è meritevole perché continuo, anche di fronte all'abbondante qualità avversaria e al correre del punteggio. Sottolineato nella fase finale dagli acuti di Pantouvani e Dahani. La pressione offensiva della Cattolica una costante, come la sua finalizzazione. L. Masi in avvio sblocca i risultato. Lo stesso si ripete nella seconda frazione, accompagnato nella missione di determinare da Gobbo, Rontani, Giuliano e Castelletti. Nella terza frazione a chiudere lo score più che la partita si ripetono nuovamente, Gobbo e L. Masi.
Calciatoripiù : per lo Sporting Arno
Pantouvani ; per la Cattolica Virtus
L. Masi e
Gobbo .
Pontassieve-Sales 7-2
RETI: Turrini, Meini, Quadri, Quadri, Meini, Meini, Quadri, Coku, D Amico
PONTASSIEVE: Bettini, Viligiardi, Benvenuti, Guidarini, Hoxhaj, Torchia, Turrini, Batignani, Quadri, Vannini, Meini, Cosi, Guidotti, Del Soldato. All.: Pesci.
SALES: Agnoletti, Fazi, Mariotti, Sottostanti, Fortunato, Biagioni, Facchiano, Chelazzi, Medici, Coku, Sesana, D'Amico. All.: Moccia.
RETI: Coku, Turrini, Meini 3, Quadri 3, D'Amico.
NOTE: parziali: 1-1, 6-1, 0-0.
L'equilibrio apre e illude le ostilità fra Pontassieve, poi lo scenario della partita premia con decisione le ambizioni del Pontassieve. Che in questa occasione scelgono di affidarsi alla vena realizzativa di Meini e Quadri, tripletta per entrambi. Preceduta però da quella di Turrini, che insieme a quella di Coku va a descrivere e arricchire il primo parziale. Nella seconda frazione la corsa del Pontassieve rompe qualsiasi opposizione e irrompe sulla scena. Essa è sospinta dalla capacità di colpire di Meini e Quadri. La Sales rimane aggrappata al proprio onore più che alla partita, la rete di D'Amico è un suo riflesso sul tabellino e dell'impegno ospite mai sopito, anche quando le legittime aspirazioni l'abbandonano.
Fortis Juventus-Settignanese Sq.c 2-3
RETI: Parigi, Autorete, Tassi, Stiacci, Stiacci
FORTIS JUVENTUS: Manfredini, Merkaj, Nasufi, Aiazzi, Galeotti, A. Seneci, Lo Bosco, Codini, Occhibove. A disp.:Borghetti, Bevilacqua, Borselli, Ciappi, Parigi, Sulprizio, Tacconi. All.: G. Seneci.
SETTIGNANESE C : Napolitano, Guasti, Venni, Hassan, Manconi, Quinto, Stiacci, Tassi, Monti. A disp.:Pifferi, Floriani, Gentili. All.:Bassi.
RETI: rig. Tassi, aut. Guasti, Stiacci 2, Parigi.
Successo in trasferta per la squadra C della Settignanese, che si impone sul sintetico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo contro i padroni di casa della Fortis Juventus. Nella prima frazione di gioco la formazione fiorentina si porta in vantaggio dopo 10' grazie ad un calcio di rigore, concesso per un intervento del portiere Manfredini in una uscita con i piedi ai danni di Monti. Il penalty viene affidato a Tassi, che trasforma e consegna il successo agli ospiti. Nel secondo tempo i mugellani vanno a segno e riescono così a riequilibrare la situazione complessiva. Al 12' un cross teso dalla sinistra di Ciappi viene deviato da Guasti, che insacca il pallone alle spalle del proprio portiere. Più vivace la terza ed ultima frazione di gioco, con tre reti e altre occasioni da gol. Al 7' la Settignanese va a segno dopo un'azione sviluppata sulla destra: una respinta corta della difesa di casa arriva a Stiacci, che insacca il pallone all'angolino. La squadra di Gianfranco Seneci pareggia subito. Al 10' un cross serve Andrea Seneci che va al tiro, respinto: Parigi interviene e segna. Al 13' Stiacci si ripete, e con la doppietta personale consegna il successo alla Settignanese: in contropiede il giocatore ospite si presenta davanti al portiere e lo batte con un pallonetto sull'uscita. Vince una Settignanese più cinica, mentre la Fortis Juventus non capitalizza alcune occasioni importanti, soprattutto nella frazione finale.
S.banti Barberino-Rinascita Doccia Sq.b 5-4
RETI: Gjeloshgjokaj, Gjeloshgjokaj, Mancosu, Gjeloshgjokaj, Mancosu, Cionini, Hallabou A., Alfaioli, Bencivinni
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Nesci, Falsetti, Volpini, Perfetti, Marroncelli, Hasanaj, Gjeloshgjokaj, Mancosu, Mallouck. All.: Falleri.
DOCCIA B: Mastronardi, Lazzerini, Batelli, Beconi, Godi, Alfaioli, Cerdan, Bencivinni, Mori, Cionini, Rendesi, Tozza, Hallabou.Ayman. All.: Pepe.
RETI: Gjeloshgjokaj 3, Mancosu 2, Hallabou.Ayman, Bencivinni, Alfaioli, Cionini.
NOTE: parziali: 2-0, 1-3, 2-1.
Pioggia di emozioni, pioggia di gol, nove, la partita elabora entrambe le voci, e il risultato è spettacolo. Questo il responso emesso dalla contesa fra Barberino e Doccia, che alla fine premia i locali. Bravi a partire meglio grazie alla doppietta di Gjeloshgjokaj. Il Doccia accenna ma non finalizza la sua risposta. Lo fa nella seconda frazione grazie a Hallabou.Ayman, Bencivinni e Alfaioli. La rete di Mancosu per il Barberino ad aggiustare il punteggio e ridistribuire certezze alla sua squadra. Nella terza frazione l'equilibrio ad accompagnare le ambizioni delle due squadre, dichiarate dagli acuti di Cionini e ancora Gjeloshgjokaj e Mancosu. Ci sono ancora spazi, la vittoria non sa ancora quali percorrere, la difesa del Barberino le dà un'indicazione decisiva, quella di non regalare più gioie all'avversario.
Giov. Fucecchio Sq.b-Avane 1-0
RETI: Lorieri
GIOV. FUCECCHIO B: Vegni, Cametrio, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Lorieri, Mancini, Montanelli, Melani, Papalia, Pardini, Rossi, Sgherri, Soldaini, Ulivieri. All.: Giordano.
AVANE: Ammannati, Apruzzese, Biancalami, Del Vicario, Ferretti, Fortini, Gialone, Grivo, Lucarelli, Lupi, Manetti, Saghroune, Taccini, Turrisi. All.: Cassia.
RETE: Lorieri.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0.
L'incertezza accompagna la partita nel suo scorrere fino al suo epilogo. La supremazia territoriale lascia spazio all'equilibrio, a delimitare ogni zona del campo. Dinamica risolta solo da un lampo di concretezza che sorride al Fucecchio nella fase conclusiva delle ostilità. Ottima la prova dell'Avane tradita da una fase conclusiva, anche grazie a Vegni, che non premia le sue ambizioni, ma ne fa rammarico. Turrisi da direttamente da calcio piazzato impegna severamente il portiere locale. La pressione dell'Avane non si fa scoraggiare, accompagna la squadra nei suoi affondi. Anche quando trova nelle incertezze difensive avversarie alcune involontarie alleate, non punite. La seconda frazione serve per confermare il copione della prima e demandare alla terza ogni definitiva sentenza. A firmarla è Lorieri, dopo aver saltato il portiere in uscita determina il risultato.
Calciatoripiù : per il Fucecchio
Lorieri e
Vegni ; per l'Avane
Apruzzese, Lupi, Taccini e
Turrisi .
Affrico Sq.b-Casellina 6-0
RETI: Ciraolo, Di Mauro, Messeri, Turati, Messeri, Ciraolo
AFFRICO B: Di Mauro, Santoni, Sommazzi, T. Suriano, N. Suriano, Ciraolo, Signi, Messeri, Turati, De Santis, Tiberti. All.: Rossi.
CASELLINA: Lippi, Allushi, Capasso, Carletti, Fadil, Ibra, Milani, Morelli, Rosselli, Santi. All.: Sodini.
RETI: Turati 2, Messeri 2, Ciraolo, Di Mauro.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0.
L'ora è tarda, ma il cielo è sempre più azzurro. Voluta e convinta la vittoria dell'Affrico; volenterosa ma inefficace la risposta del Casellina. Grazie a due reti per parziale, la formazione locale fa sua la disputa; ogni possibile, ma improbabile dubbio, viene disciolto più che dalla facilità nel trovare la porta avversaria, dalla continuità e qualità nel ricercarla. Il Casellina meritevole di un apprezzabile impegno, alla fine è costretto a cedere resistenze e speranze. La pressione offensiva dell'Affrico viene portata a termine dalle doppiette di Turati e Messeri, nonché dagli acuti di Ciraolo e Di Mauro, il risultato mostra ampi sorrisi all'Affrico, ma la partita plaude all'applicazione del Casellina, soprattutto quando le distanze si allungano e il fiato si fa più corto.
Ponzano-Montelupo 0-7
RETI: Cambini, Papi, De Longis, Amoruso, Cambini, Cambini, Pace
PONZANO: Gini, Pas, Baroni, Ruggeri, Sogli, Mazzoni, N. Riccio, F. Riccio, Kovaci, Rotunno, Parri, Castellana, Masala, Shelja, Carli, Cipriani, Di Massa. All.: Mosca.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Papi, Pace, Cambini, Ricchi, Barontini, Langone, De Longis, Mazzantini, Brancaccio, Amoruso. All.: Forciniti.
RETI: Papi, Cambini 3, Amoruso, Pace, De Longis.
NOTE: parziali: 0-1, 0-4, 0-2.
Il Ponzano con encomiabile sforzo prova grazie al suo impegno ad annullare, quanto meno ad accorciare, le distanze che lo separano in questa occasione dal Montelupo, ma poi queste gradualmente erompono descrivendo le sorti del match. La pressione del Montelupo quando non è accompagnata dalla qualità è sorretta dalla continuità, che permette ai marcatori di battere a rete spesso da posizione propizia. I sigilli sono quelli di Papi, Cambini, tripletta per lui, Amoruso, Pace e De Longis. Che vanno coronare la manovra corale coi loro guizzi. L'orgoglio del Ponzano resiste alla qualità avversaria, accompagnando la squadra sino al fischio finale. Non una sconfitta, ma un passaggio di crescita.
Rinascita Doccia-Folgor Calenzano 1-1
RETI: Tattini, Calamai
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Cocha, Candini, Clementi, Bardi, Troni, Benelli, Hallabou, Brogi, Amato, Caianiello. All.: Presenti-Algerini.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Sottili, Castellani, Shera, Corrado, Toccafondi, Martinozzi, Scarpelli, Mondi, Calamai, Botrini, Fabiani.
RETI: Calamai, Tattini rig.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-0.
Bella partita al Magherini dove i padroni di casa del Rinascita Doccia hanno raggiunto il Calenzano nei minuti finali. Il primo tempo è equilibrato e con poche occasioni da gol da segnalare, fatta eccezione per una traversa di Corrado con un gran destro da lontano e un bel tiro di Troni respinto all'ultimo sulla riga da Castellani. Il secondo tempo inizia con un miracolo di Bella su un tiro ravvicinato di Amato, poi è il Calenzano a prendere in mano l'iniziativa con occasioni per Toccafondi, che gira di poco a lato un cross di Fabiani, e Botrini. Sul finire del parziale gli ospiti passano in vantaggio: Castellani lancia in profondità Calamai, che batte l'incolpevole Giuntoli per lo 0-1. Nell'ultima azione del secondo tempo Giuntoli evita in extremis il raddoppio ospite ancora su un tiro di Calamai. Il terzo tempo vede il forcing del Rinascita Doccia, mentre il Calenzano controlla e riparte. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa trovano il pareggio su rigore con Tattini. Finisce qui la partita.
Affrico Sq.c-Pontassieve Sq.b 4-2
RETI: Nesi, Nesi, Tiberti, Rigacci, Innocenti, Quadri
AFFRICO C: Iagulli, Signi, Sommazzi, Rigacci, Martini, Tiberti, Nesi, Messeri, Masini, D'Alessandro, Moltard, Del Lungo. All.: Lombardo.
PONTASSIEVE: Santelli, Cecchini, Cosi, Graziosi, Innocenti, Meini, Melani, Quadri, Torchia, Vaggelli, Vannini, Vecci. All.: Pesci.
RETI: Nesi 2, Innocenti, Tiberti, Rigacci, Quadri.
NOTE: parziali: 1-0, 3-2, 0-0.
Si apre nel primo parziale, si scatena nel secondo e si stabilizza nel terzo. La descrizione sommaria di Affrico Pontassieve, partita che vive fasi in cui le due formazioni intervallano qualità e ambizioni. Nella prima frazione a portare in vantaggio l'Affrico è Nesi, bravo da posizione propizia. Le prime risposte del Pontassieve aspettano il secondo parziale per presentarsi a spettatori e tabellino, le incidono le firme di Innocenti e Quadri, ben posizionati. L'Affrico conferma la propria pressione offensiva e l'acuto di Nesi a capitalizzarla. Accompagnato da Tiberti e Rigacci. Nella terza frazione l'equilibrio ruba spazio alla precisione offensiva, le difese chiudono la loro porta, la partita si spegne.
Calciatoripiù : per l'Affrico
Nesi ; per il Pontassieve
Innocenti .
Montespertoli-Lastrigiana 1-1
RETI: Autorete, Autorete
Sestese Sq.b-D.l.f. Firenze 9-0
RETI: Bergantino, Bergantino, Salvadori, Salvadori, Torrini, Lento, Bergantino, Salvadori, Salvadori
SESTESE B: Stefani, De La Cruz, Giachetti, Lento, Bergantino, Bouazize, Torrini, Gora, Zitouni, Gonfiantini, Salvadori. All.: Ciaramelli.
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Di Paola, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Pestellini, A. Saied, S. Saied. All.: Margiacchi.
RETI: Torrini 2, Lento, Salvadori 2, Bergantino 3, Gora.
NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 4-0.
La pressione della Sestese parte forte, la concretezza che l'assiste cresce col passare dei minuti, dandone compimento. Il DlF lascia negli occhi il tanto impegno dei suoi ragazzi, meritevole, ma poca concretezza. L'equilibrio della partita è solo numerico nella prima frazione, la supremazia territoriale è a favore della Sestese. Il Dlf rincorre avversari e limiti dell'occasione, senza riuscirvi, entrambi gli sfuggono. Torrini la sblocca. Secondo e terzo parziale espongono una Sestese più convinta, più concreta. Seguono le altre marcature, ancora, di Torrini, e Salvadori, doppietta per entrambi, la tripletta di Bergantino, e Gora.
Calciatoripiù : per la Sestese
Bergantino e
Lento , per il Dlf
Guerrini e
Marcone .
Sancascianese Sq.b-Limite E Capraia 0-7
RETI: Levato, Baldacci, Telleschi, Bolognesi, Mazzocchielli, Levato, Bolognesi
SANCASCIANESE: Cionetti, Armas, Barabaschi, Donzelli, Forzieri, Frosecchi, Jacay, Lucay, Oliveira, Palagano, Pisilli, Parenti. All.: Li Volti.
LIMITE E CAPRAIA: Giacomelli, Bolognesi, Santini, Gaggioli, Ambroselli, Carrai, Levato, Mazzocchielli, Baldacci, Fogli, Chiarugi, Telleschi, Marashi. All.: Arbulla.
RETI: Baldacci, Levato 2, Telleschi, Mazzocchielli, Bolognesi 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-4.
L'opposizione della Sancascianese cede lentamente aprendo i varchi al talento del Limite, che ne vanno a decretare la vittoria. Mai venuto meno l'impegno dei locali, anche ad ambizioni spente tiene accesa la volontà di rimanere attaccati alla partita, per onorarla più che contenderla. La pressione del Limite e Capraia parte piano, per poi aumentare progressivamente, propiziando le reti di Baldacci, la doppietta di Levato e quella di Bolognesi, nonché gli acuti di Telleschi e Mazzocchielli. Anche se la concretezza nella metà campo avversaria non dà riscontro, la Sancascianese c'è la sua applicazione la plaude all'uscita dalla contesa e dal campo.
Empoli-Giov. Fucecchio 2-0
RETI: Stani, Stani
EMPOLI: Lombardo, Ekani, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Allochis, Fanucchi, Stani, Menicagli, Princeton, Cattin, Marcucci. All.: Calì.
GIO. FUCECCHIO: Morelli, Bellucci, Calanna, Gorgerino, Graniglia, Iodice, Ismaili, Londi, Morelli, Nardini, Pacini, Sabato, Schifano, Shima, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
RETI: Stani 2.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Si aggrappa alla partita con i tutti i suoi mezzi, soprattutto Morelli e Graniglia, il Fucecchio, tenendola in piedi fino al fischio finale, almeno nel punteggio, cercando di respingere la fortissima pressione esercitata dall'Empoli nella metà campo avversaria, alla fine cedendo con onore. Questa è da considerarsi comunque una vittoria. La qualità dell'Empoli può però essere solo frenata, non annullata. A sbloccare il risultato è Stani, agevolato da tale dinamica, completata dal suo spunto personale avvenuto da posizione propizia. Continua a scorrere la trama dell'Empoli, cercando ancora finalizzazioni, nessuno si tira indietro, ma qualcuno si oppone, Morelli e Graniglia. Tengono in piedi la loro squadra e le sue speranze. Fino al nuovo acuto, che vede la solita conferma di Stani, sempre a manifestare sul campo l'ottimo binomio azzurro, individualità e collettivo. Decisivo.
Calciatoripiù : per l'Empoli
Zampini, Peschi, Cattin e
Stani ; per il Fucecchio
Morelli e
Graniglia .
Fiesole Calcio-San Piero A Sieve Sq.b 4-7
RETI: Bartoli, Sacerdoti, Bartoli, Sacerdoti, Paladini, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Chemeri, Razzauti
FIESOLE: Sabatini, Ciampinelli, Mazzi, Bastianacci, Mauro, Bichi, Sacerdoti, Zanieri, Bartoli, Cacopardo. All.: Cendali.
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Cerdini, Capezzuoli, Paladini, Chemeri, L. Fioravanti, Magherini, Razzauti, D. Fioravanti, Gioli, Delgado. All.: Tortorelli.
RETI: Bartoli 2, Sacerdoti 2, L. Fioravanti, D. Fioravanti 3, Chemeri, Paladini, Razzauti.
NOTE: parziali: 1-3, 1-3, 2-1.
Undici reti che ben descrivono l'atteggiamento di Fiesole e San Piero verso la partita, si gioca più badando alla metà campo avversaria che alla propria, ne nasce un match equilibrato all'insegna dello spettacolo. Il San Piero ha il merito, decisivo, di capitalizzare maggiormente la propria pressione offensiva. Spetta a Bartoli e Sacerdoti, doppietta per entrambi, ben posizionati, a portare a compimento quella del Fiesole. La trama del San Piero passa da più piedi, finendo per affidarsi, altresì, a più di uno sbocco. D. Fioravanti, tripletta, Chemeri e Paladini lo testimoniano. Lo spazio non coperto dalla manovra fra l'ambizione e la sua attuazione, è affidata all'inventiva o al guizzo del singolo. L. Fioravanti da fuori area, e Razzauti, a seguito di un'azione personale, completano il ricco e felice tabellino del San Piero a Sieve.
Calciatoripiù : per il Fiesole
Bartoli ; per il San Piero a Sieve
D. Fioravanti e
Razzauti .
Lastrigiana Sq.b-San Giusto Le Bagnese 1-2
RETI: Cardini, De Marco, Ausilio
LASTRIGIANA B: Bletaj, Hotaj, Iacono, Parretti, Ganugi, Testi, Zucco, Cano, Massetti, Bouhachem, Tarchi, Cardini, Sceuh, Kallorica. All.: Salvadori.
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Ausilio, Riggillo, Alfani, Lombardi, Gintotage, Dodi, Pandolfo, De Marco, Felici, Padure, Gici. All.: Pugliesi.
RETI: Ausilio, Cardini (rig.), De Marco.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-1.
Vince il San Giusto, bravo a far uscire per qualche frangente la partita dai binari dell'equilibrio, determinando, prima che essa prosegua il suo percorso naturale, nel modo dettato dalle risorse in campo. La Lastrigiana non demerita sul piano dell'atteggiamento, ma la sua rincorsa, dopo il felice approccio del San Giusto, non può contare sulla necessaria concretezza nella metà campo avversaria, minore comunque a quella mostrata dall'avversario. Ausilio inizia a dimostrarla già dalla prima frazione. Bravo a colpire da posizione propizia. La risposta della Lastrigiana persegue la strada degli undici metri, Cardini non sbaglia. L'attesa del verdetto finale caratterizza la terza frazione, la precisione nei metri finali di De Marco, sentenzia San Giusto.
Impruneta Tavarnuzze-Firenze Sud 2-1
RETI: Coppola, Badii, Buffoni
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Tovoli, Melandri, Marchi, Manfrin, Bussotti, Badii, El Misky, Viggiano, Pezzati, Matucci, Serena, Coppola, Melis. All.: Pagnini.
FIRENZE SUD: Sordini, Llopart, Kunz, Meloni, Stefani, Santonocito, Giannelli, Minicucci, El Hanif, Nuti, Sala, Balduini, Frilli, Buffoni, Bichi, Travelli. All.: Nuti.
RETI: Badii (rig.), Coppola, Buffoni.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1.
Le forze in campo dicono parità, la concretezza dell'Impruneta decide le loro sorti. Una partita sempre vissuta all'insegno dell'equilibrio, vede il ritorno del Firenze Sud nel frangente finale, non portato tuttavia a compimento dagli ospiti. Nella prima frazione a sbloccare la partita è Badii dal dischetto. La reazione del Firenze Sud è presente ma non ficcante. L'impruneta conserva il vantaggio. A confortarlo un nuovo acuto nel secondo parziale; quello di Coppola, bravo a colpire da posizione favorevole. La partita si delinea ma non si chiude, lascia una porta aperta all'ingresso del Firenze Sud. Accetta l'invito la squadra ospite, Buffoni a rappresentarla, ma una volta dentro non prosegue il cammino si arresta, lasciando invece correre l'Impruneta verso la vittoria.
Calciatoripiù : per l'Impruneta Tav.
Badii e
Coppola ; per il Firenze Sud
Buffoni .
Grevigiana-Floria Grassina Belmonte 0-0
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Pacenti, Agnelli, Brahimaj, Leon, Tempesti, Jugert, Omar, Kavin, Messeri, Baco. All.: Pini.
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, Saleh, Paolini, Fognani, Borgioli, Magnolfi, Poggiali, Ciani, Nigi, Maoggi, Spanu, Volpe, Formisano, Giannangeli. All.: Zagli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Due squadre che ascoltano più le loro incertezze, che le proprie ambizioni. Lo spettacolo ne risente la partita non decolla. Quando prova a farlo, gli errori tecnici di Grevigiana e Floria frenano i suoi sperati sviluppi. Forse attesi, ma non confermati. La Floria abituata al sintetico, ha trovato difficoltà di adattamento all'erba. La Grevigiana non ne approfitta, si intravede nello sfondo un equilibrio duraturo di difficile risoluzione. Probabilmente un guizzo che farebbe nascere e congedare la partita, decidendola. Ma ci vuole una concretezza sia in fase di preparazione sia in fase conclusiva, che non sembra vestire le aspirazioni offensive di entrambe le formazioni; quello che si scrutava si realizza, parità.
Limite E Capraia Sq.b-Santa Maria Sq.b 4-1
RETI: Lelli, Lelli, Lelli, Autorete, Giusti
LIMITE E CAPRAIA B: E. Carboncini, Veracini, Angella, Bartalucci, Gadenz, Bartolini, Lelli, Lupi, Capaccioli, D. Carboncini, Mhilli, Gazzarrini, Jerez, Santini, Vannini. All.: Ambroz.
SANTA MARIA B: Fanti, Bove, Andreini, Giusti, Gambino, Kurti, Salvadori, Kamberaj, Mehdi, Rutili, Belcastro, Degl'Innocenti, Faccini, Podda. All.: Caverni.
RETI: Lelli 3, aut. Pro Limite e Capraia, Giusti.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 1-0.
Trova sbocchi la manovra del Limite, non tanti quanti ne vorrebbe e potrebbe, ma alla fine sono sufficienti a determinare la vittoria sul Santa Maria. Squadra ospite che cerca di arginare il flusso della qualità locale nella propria metà campo, provando a ribadire in quella altrui, vi riesce solo in un'occasione quella creata e propiziata da Giusti, nella seconda frazione. Il Limite incede però con passo deciso verso la vittoria già dalla prima frazione, lo aiuta nel glorioso percorso la verve realizzativa di Lelli; individualità che si avvale del collettivo, alla fine un corpo solo e solido. Tripletta per lui. A sorreggere le ambizioni del Limite anche la buona sorte, sotto forma di autorete di cui la difesa ospite è involontaria protagonista. La vittoria è tratta.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Lelli ; per il Santa Maria
Giusti .
Audace Legnaia-Limite E Capraia Sq.c 1-1
RETI: Faga, Franciotta
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Corbo, Elgamal, Foschi, Pileggi, Addeo, Susini, Faga, Rao, Bacconi, Verna. All.: Territo-Pranzini.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Bianconi, Montagni, Pennabea, Elouardi, D'Alessandro, Bolognesi, Travia, Bini, Michelucci, Franciotta, Guarducci, Sciarrino, Becattini. All.: Marini.
RETI: Franciotta, Faga.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-1.
Un'Audace davvero troppo sprecona si deve accontentare soltanto di un pareggio che sta stretto ai mister Territo e Pranzini. Gli ospiti sono bravi ad approfittare dell'unica vera palla-gol e nel terzo tempo vanno anche vicini al colpaccio, non riuscendo però a sfruttare alcune disattenzioni difensive gialloblù. Il primo tempo viene giocato tutto nella metà campo bianconera, dove l'unica vera palla-gol è per Faga, che a tu per tu con Pagano invece di concludere prova a superarlo in dribbling e il portiere è bravo a fermarlo prima di farlo calciare a rete. Nel secondo tempo l'Audace comincia a collezionare palle-gol, prima Susini trova Addeo al centro dell'area ma il tiro di prima intenzione finisce a lato. Subito dopo Rao è bravissimo a strappare il pallone all'avversario: tocco arretrato per Faga, che da pochi passi calcia a lato di pochissimi centimetri. Il numero 99 dell'Audace spreca ancora poco dopo ben servito da Addeo: la conclusione finisce alta da ottima posizione. Al 39', sugli sviluppi di un corner, contropiede ben gestito da Faga che mette Rao davanti al portiere: il sinistro dell'attaccante gialloblù finisce ancora a lato di poco. A inizio terzo tempo l'Audace va sotto, cross in area, Corbo è sfortunato nel controllo che diventa un assist per Franciotta, bravo a non sbagliare davanti a Verna. Palla al centro e subito lancio in profondità per Faga, che stavolta anticipa l'uscita di Pagano e con il sinistro pareggia subito i conti. Sembra il preludio al gol vittoria per l'Audace che invece rischia due volte: prima è bravo Verna a bloccare un tiro di Bolognesi, poi l'estremo difensore è fortunato a deviare un tiro-cross aiutato dalla traversa. Al 50' gol annullato all'Audace sul quale restano diversi dubbi: cross in area di Krotosz, Faga salta per colpire di testa ma viene superato dalle mani di Pagano che respinge sui piedi di Foschi, che trova la rete ma tutto viene vanificato dal fischio del direttore di gara che fischia una carica sul portiere. Il Limite e Capraia prova a prendere due volte in contropiede la difesa avversaria ma Susini è sempre attento e lucido nel contrastare Bini lanciato a rete. Al 54' Pileggi in dribbling per vie centrali trova una buona conclusione che si perde a lato di poco. Ultimi due minuti e ancora due occasioni per i padroni di casa che trovano sempre attento Pagano: prima Bacconi calcia debole e centrale dopo un bell'appoggio di Foschi, un minuto più tardi è Pileggi a impegnare ancora Pagano bravo in tuffo a bloccare la sfera e salvare il risultato. Alla fine resta l'amaro in bocca per i padroni di casa in un clima comunque di grande fair-play. È stata una partita divertente dove alla fine vince lo sport, in campo come sugli spalti, scaldati da un tiepido sole che anticipa già la primavera.
Calciatoripiù: Susini, Faga, Rao (Audace Legnaia);
Bini, Franciotta, D'Alessandro (Limite e Capraia).
S.lorenzo Campi Giovani-Castelfiorentino United 0-10
RETI: Hisaj, Bracali, Bracali, Bracali, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Cianetti, Hisaj
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Bacci, Baldini, Bordoni, Borracchini, Cappelli, Cecconi, Cheick, Curri, Daulle, Fontani, La Rotonda, Mazzanti, Merella, Morozzi, Morrone, Sassetti. All.: Imbimbo.
CASTELFIORENTINO: D. Bracali, Scartoni, Cianetti, Palmieri, Bacci, Hysaj, Giovannini, L. Bracali, Fontanelli, Pieroni, Ferati, Burchi, Siragusa, El Bachra. All.: Sorio.
RETI: Fontanelli 4, L. Bracali 3, Hysaj 2, Cianetti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-7.
Virtus Rifredi-Firenzuola 3-0
RETI: Del Sere, Del Sere, Severi
VIRTUS RIFREDI: Marra, Gavirati, Del Sere, Maccariello, Alpini, Rrudho, Severi, Naccarato, Vichi. A disp.: Ducci. All.: Arfaioli.
FIRENZUOLA:Giacco, Uccheddu, Sozzi, Diani, Corbatti, Cantoni, Coltelluccio, Gargiolli, Straziuso. A disp.: Martini, Giorgi, Scarpelli, Satta, Vignoli. All.: Livi.
PARZIALI: 2-0; 0-0; 1-0.
RETI: Severi, Del Sere 2.
Il Rifredi supera per tre a zero il Firenzuola facendo suoi due dei tre parziali e chiudendo senza subire reti. La partita vede subito il Rifredi partire forte con la rete di Severi che trafigge il portiere con un tiro dal limite dell'area per l'1-0. Poco dopo arriva anche il raddoppio con una punizione di Delsere che coglie in inganno Giacco dopo esser passata in mezzo alla barriera e termina la propria corsa in rete. Da metà primo tempo il Firenzuola comincia allora a farsi vedere senza però riuscire a rientrare in partita. Nella seconda frazione la partita è più equilibrata con il Firenzuola che prova ad aumentare la pressione ma alla fine Marra chiude senza subire reti aiutato anche dall'ottima retroguardia locale. Nella terza ed ultima frazione la partita si fa più frizzante con occasioni da ambo le parti fino al gol del Rifredi con Delsere che ancora su calcio di punizione trafigge il portiere e mette il pallone all'angolino per il 3-0. Marra continua a chiudere la porta al Firenzuola che continua a premere ma nonostante gli sforzi e le occasioni non riesce a bucare le maglie avversarie.
Folgor Calenzano Sq.b-Pol. Novoli 1-4
RETI: Martinozzi, Elias Hessel, Alberti, Vettori, Vettori
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Vaggelli, Becheri N., Hoxhaj, Boscagli, Mugnaini, Piazzini, Martinozzi, Maccarrone, Partigianoni, Mezzanotte, Segatori, Becheri M.
NOVOLI: Fallani, Ciacco, Bassi, Tafilaj, Elias, Montagni, Balestri, Costanza, Verrengia, Alberti, Vettori. All.: Giannelli-Maniscalco.
RETI: Martinozzi, Elias, Vettori 2, Alberti.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 0-2.
Novoli corsaro a Calenzano nella sesta giornata della seconda fase del campionato Esordienti. Il match finisce con un 1-4 forse troppo severo, che non racconta a pieno lo svolgersi della partita ma che sicuramente ha visto il Novoli farsi preferire sul piano della manovra e dell'organizzazione di gioco e un Calenzano che deve fare invece mea culpa per le troppe occasioni da gol mancate sia per l'imprecisione sottoporta sia per le parate, alcune veramente di pregevole fattura, del portiere ospite. Dicevamo di un Novoli ben messo in campo, che ha sfruttato le occasioni da gol che ha creato, chiudendosi bene dietro, capace di soffrire nel momento di massima spinta del Calenzano nella seconda frazione per poi colpire con veloci ripartenze. Di contro un Calenzano che, soprattutto nella seconda frazione, ha prodotto azioni da gol in successione forse più sulla spinta dei nervi che con azioni manovrate, raccogliendo meno di quanto prodotto. La successione delle reti: al 16' vantaggio Novoli. Recupero palla a centrocampo, cross dalla sinistra e bella conclusione vincente di Elias sotto la traversa. Al 24' il Calenzano pareggia: bella azione sulla sinistra, pallone a
Martinozzi che avanza e di sinistro batte il portiere ospite. Allo scadere della seconda frazione, nel momento di maggior spinta del Calenzano, il Novoli si riporta in vantaggio. Conclusione ben respinta dal portiere locale che non può niente sul tap-in vincente di Vettori. La terza frazione si apre con l'allungo del Novoli. Al 42' infatti bella combinazione ospite, Vettori calcia di destro sul palo lontano per l'1-3. Al 55' azione di rimessa del Novoli e conclusione vincente di Alberti che fissa il punteggio sul 4-1 per gli ospiti.
Rignanese-A.g. Dicomano Sq.b 1-0
RETI: Mirtay
RIGNANESE: Otman, Somigli, Dattilo, Tito, Paoli, Danesi, Bigazzi, Fineschi, Nidi, Mirtay, Nelson, Rital, Becattini. All.: Castellucci.
DICOMANO B: Palli, Rossi, Vigiani, Cosmai, Bargagni, Margheri, Mani, Massai, Gujcay, Balli. All.: Benvenuti.
RETE: Mirtay.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Le sorti dell'incontro fra Rignanese e Dicomano aspettano il frangente finale per essere decretate, dando la sensazione di sorprendere anche il probabile epilogo, volto alla parità. Prima di arrivarci tanto equilibrio distribuito fra primo e secondo parziale, dove alle ambizioni delle sue squadre finiscono per sommarsi le imprecisioni nei metri finali, finendo per annullarsi. Ipotizzando seriamente un destino a reti bianche. Così sembra, così non è. Nella terza frazione, Paoli direttamente da calcio piazzato trova prima la conclusione volante di Danesi diretta all'incrocio dei pali e poi quella decisiva di testa da parte di Mirtay, che sancisce sorpasso e vittoria.
Albereta San Salvi Sq.b-Empoli Sq.b 1-8
RETI: Morales, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Lotti, Lotti, Papini, Chiarello, Zinna, Papini
ALBERETA B: Barbieri, Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Morales, Nincheri, Passerini, Perrino, Picchi, Rossi. All.: Lascialfari.
EMPOLI B: Puccioni, Gambogi, Bianchi, Ferrante, Matteucci, Kri-Bi, Di Natale, Chiariello, Zinna, Giari, Lotti, Papini. All.: Saccà.
RETI: Morales, Papini 2, Zinna, Chiariello, Lotti 2, Kri-Bi 2.
NOTE: parziali: 1-1, 0-4, 0-3.
Il guizzo iniziale di Morales sembra far volare l'Albereta in un sogno; la qualità dell'Empoli, la fa tornare coi piedi per terra nelle ambizioni ma non nell'atteggiamento, sempre propositivo, pressione azzurra legittimando. La prima frazione è la più equilibrata, Morales la sblocca da posizione propizia. L'Empoli alza i ritmi, L'Albereta non ha tempo di posizionare solidi argini difensivi. Gli azzurri passano e pareggiano con Papini. Aumentano le certezze dell'Empoli, anche la concretezza ad assisterle. Ancora Papini, Zinna, Chiariello, Lotti e Kribi, doppietta anche per loro, segnano una distanza troppo ampia da colmare per il generoso cuore biancoverde. Che di fronte alla forza dell'avversario può concedersi anche il lusso di qualche recriminazione, Morales traversa nel secondo parziale e i tentativi di Picchi e Barbieri, che avrebbero potuto non riaprire il match non ai fini del risultato ma nella sua incertezza. L'Empoli conferma il pronostico, l'Albereta nella prestazione lo sorprende.
Calciatoripiù : per l'Albereta
Morales ; per l'Empoli
Papini, Lotti e
Kri-Bi .
Signa-Zenith Prato 1-5
RETI: Russo, Hussey, Martelli, Hussey, Hussey, Hussey
SIGNA: Lombardi Da., Santi, Vettori, Silipo, Russo, Rossi, Poggianti, Lombardi Du., Hou, Fossi, Bertini, Mangozza. All.: Betti.
ZENITH PRATO: Aiazzi, Castagnoli, El Mansouri, Baldi, Cecchi, Carrella, Nisi, Gorini, Masellis, Martelli, Gallo, Hussey. All.: Beni.
RETI: 6' rig., 31', 44', 52' Hussey, 13' Martelli, 23' Russo.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-2.
La Zenith passa a Signa. La partenza è subito di marca ospite, i ragazzi di mister Beni riescono con la tecnica e la velocità a creare gioco e occasioni. Al 6' fallo in area di Santi su Gorini, perfettamente imbeccato da Hussey: è rigore per la Zenith trasformato dallo stesso Hussey, che spiazza Lombardi. La reazione del Signa è tutta in un corner risolto da Nisi, che di testa respinge il pallone sulla riga di porta. I padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pari e si scoprono, la Zenith in velocità contrattacca trovando spazi e occasioni. Al 13' ecco il raddoppio ospite: Martelli raddoppia a conclusione di una bella triangolazione con Hussey. Al 17' occasione per il Signa, ma la deviazione di Rossi sottoporta finisce alta. Prima della chiusura di frazione gli ospiti vanno vicini allo 0-3: bel cross di Gorini per Hussey, che manca la deviazione di un soffio e il pallone finisce fuori. Nel secondo tempo, al 23' il Signa trova subito il gol: corner di Mangozza e prepotente deviazione di Russo che infila Castagnoli. Gli ospiti non si scompongono e riprendono in mano il pallino del gioco: al 31' è la Zenith a sfruttare il corner, palla respinta dalla difesa fuori area dove è appostato Hussey, mattatore di giornata, che lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa. I padroni di casa soffrono ma non si arrendono, al 35' clamorosa occasione, una delle pochissime concesse dalla difesa ospite, per Duccio Lombardi, che solo davanti a Castagnoli preferisce servire Rossi, in ritardo rispetto alla traiettoria del pallone e l'azione sfuma. Prima del finale di tempo ancora due occasioni per gli ospiti: al 37' splendida punizione di Masellis neutralizzata da Dario Lombardi, al 38' Nisi direttamente da corner impegna il portiere del Signa. L'ultima frazione vede ancora una Zenith determinata a chiudere l'incontro, tenuta sul pezzo dagli incitamenti continui di mister Beni. Al 4' neanche a dirlo è ancora Hussey a segnare: triangolazione Hussey-Gorini-Hussey, quest'ultimo conclude a incrociare di sinistro all'angolino per l'1-4. La Zenith continua a spingere e al 52' segna ancora: Martelli manda solo davanti al portiere Hussey, che insacca senza difficoltà. Due minuti spettacolare azione di Gallo che salta due difensori e tira a botta sicura, sulla riga salva Santi. All'ultimo minuto sussulto del Signa: Mangozza lanciato a rete viene atterrato in area: rigore e occasione per Vettori di rendere meno pesante la sconfitta, il tiro spiazza il portiere ma finisce sul fondo.
Calciatoripiù: Hussey, Gorini, El Mansouri (Zenith Prato);
Mangozza (Signa).
Fiorentina Sq.c-Figline 1965 2-9
RETI: Catalani, Mazzei Braschi, Meli, Meli, Pedretti, Pedretti, Minni, Minni, Minni, Minni, Focardi
FIORENTINA: Oddo, Cecconi, Avitabile, Rizzo, Cicalini, Mazzei, Ferrini, Salvadori, Catalani, Lastraioli, Saldana, Tabarrana, Valenti, Cami. All.: Stefano Gambera.
FIGLINE: Bruni, Focardi T., Focardi G., Guerri, Meli, Minni, Mucaj, Nocentini, Pedretti, Pratesi, Qirici, Gabbrielli. All.: Loris Innocenti.
RETI: Mazzei, Catalani, Minni 4, Pedretti 2, Meli 2, Focardi G.
NOTE: parziali 2-2, 0-4, 0-3.
Il Figline si aggiudica in rimonta la sfida contro la formazione femminile della Fiorentina. Pronti-via e il match si accende subito: nei primi minuti le viola conquistano subito un calcio di rigore per un fallo del portiere su Mazzei, che trasforma per l'1-0. La Fiorentina spinge e poco dopo raddoppia grazie al colpo di testa di Catalani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Figline ha una grande reazione e prima della fine del primo tempo riesce a pervenire al pareggio. La rimonta gialloblù è firmata da Minni, protagonista di una grande azione, e Pedretti che fa 2-2 con un bel tiro. Nel secondo tempo riparte fortissimo il Figline, che in cinque minuti realizza ben tre gol. A segno ancora Minni, poi Meli, che mette in rete dopo aver scartato anche il portiere, e Gianmaria Focardi con un bel tiro angolato da fuori area. A due minuti dalla fine ancora Minni, scatenatissimo, arrotonda il bottino di gol ospiti. Nel terzo tempo la Fiorentina mostra delle buone trame di gioco, ma è ancora il Figline ad andare a segno realizzando altri tre gol. Il primo lo segna di nuovo Minni dopo aver scartato anche il portiere, il secondo è di Meli su facile appoggio e il terzo di Pedretti, con un gran tiro sul rinvio del portiere.