Sestese Sq.c-Fiorentina Sq.b 3-2
RETI: De Ferdinando, De Ferdinando, Cetani, Napoli, Mastromei
SESTESE C: Andreano, Attisano, Bandini, Bardazzi, Cassiolato, Cetani, De Ferdinando, Ferrari, Grisolini, Monterisi, Pecora, Piscopo, Taddei. All.: Augusti-Nistri.
FIORENTINA B: Varosi, Bai, Abdiu, Mastromei, Napoli, Anita, Plepi, Sassanelli, Tali, Di Sario, Cinotti, Martinelli, Gennaioli, Carpita, Pistone, Cuccu, Sorbini, Guidi. All.: Ceccarelli-Sireno.
RETI: De Ferdinando 2, Mastromei, Napoli, Cetani.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 1-0.
Affermazione di prestigio, quella della Sestese dai contorni viola. La squadra locale ha il merito di rendere dapprima equilibrata la gara con la Fiorentina e poi vincerla. La Viola, manifesta la consona qualità, senza tuttavia saperla come sempre accompagnare anche a una concretezza che le sappia rendere merito. In avvio, si porta avanti la Sestese, De Ferdinando. Bravo a riprendere una respinta fuori area, stop e gol. L'acuto viola è affidato a Mastromei, bravo a realizzare da posizione propizia. Nella ripresa, ancora equilibrio e gol. Nuova firma di De Ferdinando. Sugli sviluppi di un corner la difesa della Fiorentina non riesce a respingere la palla in zona sicura, interviene De Ferdinando, salta un avversario e realizza. Per la Fiorentina in gol Napoli, ben posizionato. Lo scatto decisivo della Sestese è finalizzato da Cetani; Parte del merito però è di Andreano, bravo a conquistare il fondo e da lì servire la corsa di Cetani che, da posizione favorevole insacca.
Folgor Calenzano-S.lorenzo Campi Giovani 9-3
RETI: Pieri, Zipoli, Mondi, Mondi, Calamai, Calamai, Calamai, Partigianoni, Mezzanotte, La Rotonda, Arena, Merella
FOLGOR CALENZANO: Bella, Metti, Mondi, Pieri, Partigianoni, De Paoli, Zipoli, Cinquemani, Becheri N., Toccafondi, Mugnaini, Mezzanotte, Calamai, Castellani. All.: Tarli.
SAN LORENZO C.G.: Giomi, Arena, Baldini, Ballerini, Bandini, Bordoni, Ferrini, Fontani, Giorgetti, La Rotonda, Merella, Morozzi, Morrone, Sassetti, Ventimiglia. All.: Imbimbo.
RETI: Partigianoni, Calamai 3, Mondì 2, Zipoli, Pieri, Mezzanotte, Merella, Arena, La Rotonda.
NOTE: parziali 2-1, 4-2, 3-0.
Match ricco di reti quello andato in scena al Facchini tra la Folgor Calenzano e il San Lorenzo. Partono forte gli ospiti che al secondo minuto passano già in vantaggio. Scambio al limite dell'area del Calenzano, Merella si incunea in area avversaria e fa partire un sinistro incrociato che si insacca in rete. Pareggio immediato del Calenzano al 4': passaggio filtrante per Partigianoni che riceve, avanza e batte il portiere con un potente destro. Al 9' vantaggio dei locali: lancio in profondità a tagliare la difesa avversaria, Zipoli piazza il pallone alle spalle del portiere in uscita. Al 16', da azione di calcio d'angolo, riceve Merella che calcia di precisione con Bella che blocca sicuro. Al 22' il Calenzano allunga: azione personale di Calamai che riceve palla, avanza, si libera di un avversario e piazza il pallone alle spalle del portiere. Tre minuti dopo punizione dal limite per il San Lorenzo: Arena disegna una parabola perfetta, il pallone si insacca alle spalle dell'incolpevole estremo difensore locale. Il San Lorenzo riprende vigore e nella fase centrale della seconda frazione è proteso in avanti alla ricerca del pareggio, con il Calenzano pericoloso di rimessa. Al 27' il Calenzano passa ancora. Azione insistita sull'out sinistro, tiro potente, Giomi è bravo a respingere ma Pieri è pronto al tap-in vincente. Il San Lorenzo non ci sta e subito dopo accorcia di nuovo con La Rotonda, bravo ad anticipare l'intervento del portiere in uscita. Al 35' azione personale di Calamai che viene steso al limite dell'area conquistando una punizione che lo stesso Calamai trasforma con un tiro potente che non lascia scampo al portiere. Al 39' è ancora Calamai a creare il panico in area gialloverde: palla al piede dritto verso la porta e conclusione imparabile. Il San Lorenzo sembra accusare un po' di stanchezza dopo lo sforzo profuso nei minuti precedenti e nella terza frazione capitola ancora. Al 52' e al 53' è Mondì a segnare la personale doppietta con due potenti conclusioni sulle quali niente può l'incolpevole portiere ospite e infine, quasi sul triplice fischio, è Toccafondi in contropiede a servire un delizioso assist a Mezzanotte che non sbaglia a tu per tu col portiere. Si conclude così una gara combattuta, vigorosa ma corretta che ha messo in luce delle buone individualità in entrambe le formazioni.
Calciatoripiù : una menzione particolare è per
Calamai (Folgor Calenzano), autore di tre reti di pregevole fattura, e
Arena (San Lorenzo C.G.) per le notevoli doti balistiche.
S.banti Barberino Sq.b-Sestese Sq.b 2-2
RETI: Sophie, Sophie, Nistri, Toderici
S. BANTI BARBERINO B: Crocetti, Santi, Mocali, Attisano, Buset, Carpini, Marroncelli, Sophie, Calamini, Mancosu, Nesci. All.: Falleri.
SESTESE B: Stefani, Gerini, Gonfiantini, Egiziano, Bongianni, Lento, Capasso, Torrini, Toderici, Salvadori, De La Cruz, Boazize. All.: Guarducci.
RETI: Sophie 2, Toderici, Nistri.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-2.
La ricerca di conferme della Sestese si fa ardua nella valle mugellana; solo la sua qualità abbinata all'orgoglio le consente di evitare la sconfitta da parte del Barberino. Che fino a quel momento, passo dopo passo, stava capitalizzando il suo successo. Nella prima frazione a interrompere l'equilibrio è Sophie, bravo a realizzare da posizione propizia. La Sestese cerca di riguadagnare spazio sul campo e sul tabellino ma deve posticipare le sue ambizioni. Tuttavia, anche la ripresa si rivela parca di concretezza per la formazione ospite. Si conferma il Barberino, si conferma Sophie. Ben supportato dalla squadra, si sdebita consegnandole il raddoppio. È ancora presto per ammainare la bandiera, la Sestese riemerge. Le sue bombole d'ossigeno si chiamano Toderici e Nistri, a segnare il ritorno di una squadra che non se n'era mai andata.
Calciatoripiù : per il Barberino
Sophie ; per la Sestese
Toderici .
Certaldo-Empoli 0-7
RETI: Menicagli, Princeton, Stani, Princeton, Stani, Menicagli, Autorete
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Marsala, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Guerrini, Ahmed, Verdiani, Rotolo, Gabriele. All.: Alessandro Lanza.
EMPOLI: Lombardo, Ekani Effa, Muharremi, Giari, Marcucci, Peschi, Chiarello, Fanucchi, Stani, Menicagli, Allochis, Cattin, Princeton. All.: Cristian Calì.
RETI: Menicagli 2, Princeton 2, Stani 2, autorete pro Empoli.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-4.
Temperatura perfetta e campo da gioco in ottime condizione a Certaldo, situazione invidiabile per la disputa del match tra i viola e l'Empoli. Il racconto di Davide e Golia echeggiava nella speranza dei locali dell'impresa ma tale è stato: 0-7 il risultato finale per gli ospiti, i parziali parlano di 0-2 nel primo tempo, 0-1 nel secondo e 0-4 nel terzo. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, i padroni di casa hanno inserito un difensore in più con la speranza di arginare le frecce azzurre ma la bravura degli ospiti è stata decisiva. L'Empoli nonostante il millesimo in meno è stato superiore in tecnica, tutti i giocatori hanno fatto vedere fondamentali eccellenti ma soprattutto a livello fisico hanno impressionato, viaggiando letteralmente al doppio. Il Certaldo ci ha provato, ha giocato da squadra e tutti i giocatori si sono aiutati non mollando per tutta la partita; se i viola riusciranno a giocare così le prossime partite difficilmente torneranno sconfitti. L'Empoli ha schemi e posizioni in campo definite, anche con i cambi non cambia lo spartito in campo, è stato un piacere vedere i difensori muoversi in linea, il centrocampo che ripuliva e conquistava palloni e gli attaccanti che si mettevano in linea dietro i difensori del Certaldo per poi ripartire assieme. Tutti bravi nelle file ospite, su tutti hanno spiccato Fanucchi ed Ekani Effa. Il Certaldo ha giocato da squadra, scegliendo due giocatori indichiamo Gabriele, che è stato l'unico a livello fisico a reggere, e il portiere numero 1 Flores, un gigante in mezzo ai pali che ha evitato un passivo in doppia cifra. Classico arbitraggio all'inglese' delle partite in casa del Certaldo, splendida educazione dei giocatori in campo che ascoltavano e rispettavano le decisioni.
Prato-Lanciotto Campi 17-1
RETI: Barry, Rama, Rama, Baccichet, Coccaro, Coccaro, Gheri, Barry, Rosi, 1' Coccaro, 1' Coccaro, 6' Vaja, 6' Vaja, 6' Vaja, 6' Vaja, 6' Vaja, 6' Vaja, 6' Vaja
PRATO: Perniciano, Macrì, Sambrotta, Gallo, Gheri, Vaja, Fioravanti, Baccichet, Plepi, Barry, Pecorelli, Coccaro, Rama. All.: Liborio Mirisola.
LANCIOTTO CAMPI: Bao, Cela, Diop, Genovese, Lo Re, Mastrolia, Preci, Rosi, Tropani, Erini, Raian, Amad, Ferri, Siotto. All.: Silvano Bardi.
RETI: Barry 2, Rosi, Gheri, Coccaro 4, Vaja 7, Baccichet, Rama 2.
NOTE: Parziali: 3-1; 7-0; 7-0.
Con un punteggio che lascia poco spazio ai commenti il Prato batte il Lanciotto tra le mura amiche. Il primo tempo è quello più combattuto, i padroni di casa passano in vantaggio con Barry ma subito Rosi pareggia i conti per gli ospiti. Tuttavia la squadra di Mirisola continua ad attaccare e presto torna avanti per mano di Gheri, prima che Coccaro fissi il parziale sul punteggio di 3-1. Nella ripresa quello del Prato diventa un monologo e sale in cattedra Vaja che segna addirittura quattro gol, ai quali si aggiungono quello di Baccichet e la doppietta di Rama. Nel terzo tempo Coccaro realizza una tripletta portando a quattro le marcature personali, mentre Vaja completa il suo show salendo a quota sette reti. Nel mezzo il timbro di Barry che realizza a sua volta una doppietta, per un punteggio totale che dice 17-1 in favore del Prato.
Atletica Castello-Rinascita Doccia 3-2
RETI: Guidi, Cudia, El Mourhir, Troni, Benelli
ATLETICA CASTELLO: Giacalone, Tarantoli, Biancalani, Guidi, Cangiano, El Mourhir, Aglietti, Cudia, Abagnale, Corbo, Bubbi, Segoni. All.: Massimiliano Gallerini.
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Porciello, Tattini, Brogi, Clementi, Troni, Hallabou, Benelli, Pellegrini, Amato, Caianiello, Cirri, Bardi. All.: Mirco Presenti.
RETI: Troni, Benelli, El Mourhir, Cudia, Guidi.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 2-0.
Partita a due facce al Pontormo per il derby tra Atletica Castello e Rinascita Doccia. Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato, ma con gli ospiti più coraggiosi e premiati dal gol del vantaggio di Troni, abile a sfruttare un'indecisione difensiva biancoverde. Il Castello prova a rispondere con un gran tiro di Tarantoli che si schianta sul palo interno senza entrare. Il secondo tempo risulta decisamente di marca rossoblù: il Rinascita Doccia torna bene in campo e raddoppia con Benelli, che si fa trovare pronto su un'imbucata piazzando il pallone sul secondo palo col portiere in uscita. I padroni di casa sembrano non riuscire a reagire, ma buttano anima e corpo a caccia della rimonta e vengono premiati dal gol di El Mourhir, che ribatte in rete il pallone dopo una respinta del portiere. I biancoverdi ci credono e pareggiano su calcio d'angolo con Cudia e poi completano la rimonta andando in vantaggio con un gran filtrante di Tarantoli per Guidi, che insacca sul secondo palo. Gli ospiti non stanno a guardare e si gettano in avanti colpendo ben due traverse, ma il risultato non cambia.
Calciatoripiù: Tarantoli, Cudia (Atletica Castello);
Troni, Brogi (Rinascita Doccia).
Sales-Grevigiana 0-7
RETI: El Harchaoui, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Agnelli
SALES: Guidi, Mariotti, G. Giusti, Medici, Chelazzi, Coku, Lisoni, Falso, Righi, Bieber, Chilleri, D'Amico. All.: Moccia.
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Leon, Agnelli, Tempesti, Brajmaj, Baco, Kavin, Omar, Pacenti, Messeri, Jugert. All.: Pini.
RETI: Brajmaj 5, Agnelli, Omar.
NOTE: parziali: 0-0, 0-4, 0-3.
La Grevigiana riserva una brutta sorpresa alla Sales. La squadra locale segue il percorso opposto rispetto all'avversario, una avanza l'altra indietreggia, sul campo e poi sul tabellino. A rendere onore alla Sales, l'impegno che ne accompagna le sorti fino al fischio finale. Il primo parziale è in maschera, pone in risalto l'equilibrio sulla gara a celare i suoi sviluppi futuri. Dalla seconda frazione la Grevigiana affida i suoi destini alla capacità risolutiva di Brajmaj; bravo a conquistarsi spazi e occasioni e poi saperli firmare, spesso da posizione propizia. Agevolato in questo dal supporto dei suoi compagni. Si conquistano l'evidenza anche Agnelli e Omar, ben posizionati migliorano lo score della loro squadra.
Sancascianese-Audace Legnaia 9-1
RETI: Bartoli, Bartoli, Bartoli, Folloni, Zolfanelli, Basile, Zolfanelli, Bartoli, Bartoli, Faga
SANCASCIANESE: Nencioni, Schirosi, Musaj, Guarducci, Basile, Cirri, Forconi, Zolfanelli, Paoletti, Bartoli, Armas, Folloni, Palagano. All.: Anichini.
AUD. LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Bacconi, Corbo, Foschi, Banci, Elgamal, Faga, Ghiribelli, Pileggi, Susini, Verna. All.: Territo.
RETI: Faga, Bartoli 5, Zolfanelli 2, Folloni, Basile.
NOTE: parziali: 1-1, 5-0, 3-0.
San Casciano non è una sosta piacevole per il Legnaia, comunque impiegante un apprezzabile impegno per rendere il soggiorno meno amaro possibile. La prima frazione vede due squadre affrontarsi su posizioni di equilibrio, Faga realizza la rete del Legnaia. Poi la Sancascianese inizia a volare, utilizzando le ali di Bartoli. Cinque gol per lui. Ad accompagnarlo, gli alti ritmi con cui la squadra locale sa gestire i suoi attacchi e quelli avversari, di fatto annullandoli. La capacita di controllare della Sancascianese coniugata con quella di capitalizzarla, disegnano sul campo le sorti dell'incontro. Che in questa occasione chiede il conforto di altri eletti; Zolfanelli doppietta, Folloni e Basile.
Limite E Capraia-Santa Maria 2-4
RETI: Bini, Bolognesi, Mehdi, Mehdi, Dia, Dia
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Montagni, Alderighi, D'Alessandro, Pennabea, Costantino, Bolognesi, Chiarugi, Bini, Sela, Guarducci, Sciarrino. All.: Mazzocchielli.
SANTA MARIA: Cellammare, A. Bolognesi, Coletto, Giusti, Cantini, Hamza, Agostinacchio, Mehdi, Dia. All.: Caverni.
RETI: Dia 2, Mehdi 2, Bini, Bolognesi.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-2.
Il felice approccio del Santa Maria gli consegna il felice epilogo. Forse il Limite ha rimandato troppo la sua riscossa; in questo scenario sono tuttavia da premiare i meriti degli ospiti, anziché punire i demeriti dei locali. Il Santa Maria affida la propria trama offensiva, la qualità di essa, alla concretezza sotto porta, che vive fase alterne, ma comunque decisive. A finalizzare il lavoro della squadra, intervengono le doppiette di Mehdi e Dia. Spunti individuali e collettivi, un binomio che il Limite non sa contenere. Solo la parte centrale del match vive una fase di stanca a livello di segnature, ma è una sorta di pausa che l'incontro regala ai presenti, in virtù di un rush finale corpulento di gol. Il Limite inizia a dare sembianza alle proprie qualità offensive, a porvi la firma Bini e Bolognesi. Arrivate a dare una sconfitta più digeribile ai loro colori.
Avane-Castelfiorentino United Sq.b 6-1
RETI: Saghroune, Taccini, Taccini, Taccini, Lucarelli, Apruzzese, Bacci
AVANE: Ammannati, Apruzzese, Bouhafa, Del Vicario, Fortini, Gialone, Guarducci, Keriker, Lucarelli, Miftah, Pelagotti, Piccini, Sacchetta, Saghroune, Taccini, Tonveronachi, Turrisi. All.: Valerio Cassia.
CASTELFIORENTINO B: Jaupi, Palmieri, Bazzani, Scartoni, El Bachra, Giovannini, Frontera, Burchi, Siragusa, Bacci, Cianetti. All.: Gianenrico Sorio.
RETI: Apruzzese, Taccini 3, Lucarelli, Saghroune, Bacci.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 4-1.
Bella prestazione dell'Avane, che tra le mura amiche batte il Castelfiorentino maturando l'ampio punteggio soprattutto nel terzo tempo. Nel primo tempo Apruzzese segna il gol del vantaggio su lancio perfetto di Turrisi, poi sempre lui colpisce per ben due volte il palo. Nella ripresa è invece Taccini a firmare il raddoppio, per mezzo di una splendida conclusione rasoterra dal limite dell'area. Seguono due ghiotte occasioni per Turrisi, che prima impegna Jaupi con un bel tiro dalla distanza e poi colpisce la traversa. Come detto però nel terzo tempo l'Avane dilaga, aprendo le marcature grazie a un preciso diagonale di Lucarelli che si insacca sotto il montante. Torna poi a mettersi in mostra Taccini che aggiunge altri due gol al suo bottino realizzando così la tripletta personale, prima che Saghroune metta a segno la sesta rete con un pallonetto dal limite dell'area. Dopo altri due pali colpiti da Gialone, nel finale c'è tempo per il gol della bandiera del Castelfiorentino ad opera di Bacci. Al triplice fischio il punteggio totale è dunque di 6-1 in favore dell'Avane, che vince così una partita tenuta sotto controllo dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù :
Apruzzese ,
Gialone ,
Taccini e
Turrisi (Avane).
San Piero A Sieve Sq.b-Virtus Rifredi 7-1
RETI: Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Grossi, Cerdini, Petri
SAN PIERO A SIEVE B: Cinquerrui, Cerdini, Grossi, Magherini, Tarchiani, Chemeri, Razzauti, D. Fioravanti, Santi, Delgado, Gioli, Menarja. All.: Tortelli.
VIRTUS RIFREDI: Gavirati, Maccariello, Marra, Naccarato, Pagano, Petri, Scabia, Trabalzini, Vicini. All.: Piani.
RETI: D. Fioravanti 5, Cerdini, Grossi, Petri.
NOTE: parziali: 2-0, 4-0, 1-1.
L'altura del Mugello causa delle vertigini alla Virtus Rifredi, la gara degli ospiti si fa in salita dai primi minuti segnata dalla crescita progressiva del San Piero a Sieve. La Virtus si muove all'interno dei ritmi posti dal San Piero, facendo leva sul proprio encomiabile impegno, fedele alleato che ne accompagna l'onore fino al fischio finale, giustamente premiato da Petri. La qualità del San Piero determina prima la supremazia territoriale, poi il risultato. Se questa avesse sembianza umane, sarebbe rappresentata da D. Fioravanti, autore di cinque reti. Quando la qualità individuale e collettiva si incontrano, la distanza fra ambizione e realtà si dissolve. Bravo in questo caso grazie a spunti individuali a finalizzare la trama corale. Lo accompagnano Grossi e Cerdini, entrambi sugli sviluppi di un corner.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
D. Fioravanti ; per la Virtus Rifredi
Petri .
Firenzuola-Folgor Calenzano Sq.b 3-4
RETI: Sottili, Hoxhaj, Pezzolla, Pezzolla
FIRENZUOLA: Giacco, Martini, Giorgi, Diani, Corbatti, Cantoni, Coltelluccio, Gargiolli, Hernandez, Mitidieri, Poggiali, Satta, Sozzi, Scarpelli. All.: Conti.
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Burrini, Navarro, Pezzolla, De Marco, Hoxhaj, Segatori, Morriello, Maccarrone, Bellucci, Boscagli, Sottili, Corrado. All.: Livi.
RETI: Pezzolla 2, Hoxhaj, Sottili.
NOTE: parziali 0-3, 1-1, 2-0.
La Folgor Calenzano si aggiudica il match di sabato pomeriggio giocato in casa del Firenzuola. Gli ospiti partono forte e già nel primo tempo riescono a portarsi sullo 0-3 grazie alla doppietta di Pezzolla e al sigillo di Hoxhaj. A inizio secondo tempo Sottili porta gli ospiti sullo 0-4. Il Firenzuola ha una buona reazione e nel finale di parziale accorcia per l'1-4. Negli ultimi cinque minuti del terzo tempo il Firenzuola segna due volte con tiri da lontano e si porta sul definitivo 3-4. Ma il Calenzano controlla bene il match, facendo sua la partita.
Calciatoripiù: Boscagli per il Calenzano,
Poggiali per il Firenzuola.
Rondinella Marzocco-Affrico Sq.b 5-2
RETI: Rama, Calofir, Halili, Meschini, Palmieri, Martini, Martini
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Cei, Ciappina, Halili, Di Timoteo, Palmieri, Calofir, Rama, Paoli. Entrati: Meschini, Teri, Kristo. All.: Malusci-De Morsier.
AFFRICO: Gargani, Suriano, Sommazzi, Martinoli, Martini, Suriano, Elbaz, Ercolano, D'Alessandro, De Santis, Santiago. All.: Mazzei.
RETI: Calofir, Rama, Palmieri, Martini 2, Halili, Meschini.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 2-1.
La Rondinella Marzocco esulta nel match interno con l'Affrico. Pronti via e gli ospiti provano subito a imporre il loro gioco e il loro ritmo costringono i padroni di casa a difendersi compatti per reggere le incursioni di Martini ed Elbaz. Passano pochi minuti e la Rondinella prende le misure uscendo dalla pressione con contropiede affidati al capitano Rama, in grado di gestire i palloni e far salire i suoi. Ed è proprio su una di queste ripartenze che parte l'azione del vantaggio biancorosso: Palmieri lancia Paoli, il quale arriva sul fondo e di prima intenzione mette un pallone perfetto al centro, dove Calofir di testa non perdona. 1-0. I biancorossi appaiono sicuri e ben organizzati e creano occasioni. Da queste scaturiscono due corner vincenti di Ciappina, che prima con una parabola perfetta trova l'incornata di potenza di Rama, che raddoppia, e poi si ripete poco dopo, con Palmieri che stacca di testa e mette il pallone nell'angolo per il 3-0. In chiusura di primo tempo l'Affrico reagisce e crea scompiglio davanti alla porta di Tafilaj, ma senza concretizzare. Il secondo tempo vede di nuovo partire forte gli ospiti, Ercolano macina km in mezzo al campo e dà il via a diversi spunti di D'Alessandro, che svaria sul fronte di attacco creando situazioni interessanti. Di contro arrivano le chiusure di Halili, che alza il muro biancorosso. In questa fase la Rondinella si affida al contropiede, Teri serve Kristo che sfiora la rete. Gli ospiti continuano a cercare il gol e, dopo due tentativi di Sommazzi ed Ercolano che finiscono di poco a lato, trovano la via del gol con Martini che con un tiro alto scavalca il portiere avversario. In chiusura di tempo è ancora Kristo ad andare vicino alla rete con un tiro che prima viene deviato dal portiere azzurro e poi prende il palo danzando sulla linea di porta senza successo. Il terzo tempo parte in equilibrio, ma viene spezzato da una punizione dalla distanza di Halili che con potenza e precisione trova l'angolino, imparabile per il portiere avversario. La partita è viva ed entrambe le squadre giocano con grinta e correttezza. Dopo un gol annullato a Rama è ancora Martini ad andare in gol: con un'inserimento centrale si trova a tu per tu col portiere e non sbaglia accorciando momentaneamente le distanze. Ma da lì a poco la Rondinella chiude definitivamente la partita: Di Timoteo recupera l'ennesimo pallone e serve Meschini che da posizione angolata batte a rete con freddezza facendo esplodere la gioia dei compagni. Il match si chiude così con una vittoria dei padroni di casa che hanno il merito di aver battuto una squadra di qualità come l'Africo, confermando l'ottimo stato di forma.
Settignanese Sq.b-Rignanese 4-0
RETI: Vargas, Stiacci, Monti, Di Rauso
SETTIGNANESE B: Silverio, Ciucchi, Guasti, Hassan Y., Madio, Failli, Falli, Tassi, Stiacci, Quinto, Monti, Venni, Manconi, Di Rauso, Vargas. All.: Maurizio Romei-Giuliano Bacci.
RIGNANESE: Essalhi, Somigli, Dattilo, Veroshaj, Fineschi, Tito, Danesi, Nidi, Bigazzi, Paoli, Myrtaj, Focardi. All.: Alessandro Castellucci.
RETI: Stiacci, Monti, Vargas, Di Rauso.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 0-0.
Bella prova della Settignanese che tra le mura amiche si impone sulla Rignanese, costruendo la vittoria nel corso dei primi due tempi. Dopo una fase iniziale di generale equilibrio, al 15' Stiacci trova la conclusione vincente che vale il vantaggio della squadra di Romei e Bacci. Passano due minuti e Monti raddoppia, chiudendo il primo parziale sul 2-0 per i rossoneri. Nella ripresa la Settignanese ci mette molto meno a trovare la via del gol, tanto che già al 6' Vargas fa partire un tiro imparabile per il portiere. All'8' è invece Di Rauso a iscrivere il suo nome sul registro dei marcatori, fissando il punteggio su quello che poi sarà il definitivo 4-0. Il terzo tempo infatti si rivela estremamente equilibrato e le due squadre finiscono per annullarsi a vicenda, mantenendo inviolate le rispettive porte complice anche un gol annullato a Monti nelle file dei padroni di casa. Al triplice fischio è dunque la Settignanese a festeggiare una vittoria netta e meritata, ma la Rignanese può ritenersi soddisfatta di aver strappato un pareggio nel terzo parziale contro un avversario sempre forte e prestigioso.
A.g. Dicomano Sq.b-Fiorentina Sq.c 5-1
RETI: Bubici, Mani, Mani, Massai, Morandi
Firenze Sud-Sancat 3-3
RETI: Batistini, Travelli, Travelli, Biagiarelli, Crocchini, Maculan
FIRENZE SUD: Merli, El Hanif, Sala, Meloni, Bichi, Nuti, Balduini, Travelli, Batistini, Llopart, Kunz, Minicucci, Stefani, Buffoni, Travelli, Frilli. All.: Nuti.
SANCAT: Bargellini, Irdani, Celli, Crocchini, Baroni, Giannoni, Innocenti, Ferone, Cinali, Ricci, Maculan, Girma, Tirelli, Azzara, De Saint, Biagiarelli, Gista. All.: Ricci.
RETI: Travelli 2, Batistini, Biagiarelli, Crocchini, Maculan.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-2.
Buoni ritmi e buone giocate fanno da cornice all'incontro tra Firenze Sud e Sancat, l'equilibrio ne è lo sfondo ideale. Nella prima frazione subito in evidenza le ambizioni delle due squadre, le pregevoli trame corali non trovano il giusto sbocco per emergere sul tabellino. Nei restanti parziali per il Firenze Sud sono a determinarle la doppietta di Travelli e Batistini, ben posizionati non sbagliano. La risposta della Sancat è affidata e firmata da Biagiarelli, Crocchini e Maculan. Abili a capitalizzare individualmente, i metri che lo sforzo collettivo sa guadagnare e occupare sul campo. Il referto di gara poteva essere più generoso, se le due squadre avessero trovato più conferme sotto porta; Giannoni sugli sviluppi di due corner trova delle grandi risposte del portiere rossoblu; così Ricci.
Calciatoripiù : per il Firenze Sud
Travelli ; per la Sancat
Maculan .
D.l.f. Firenze-Giov. Grassina Belmonte 0-0
San Giusto Le Bagnese-Florence S.c. 4-1
RETI: Scopetani, Sodi, Dodi, Scopetani, Fei
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Lombardi, Ausilio, Alfani, Pandolfo, Dodi, Sodi, Padure, Scopetani S., Scopetani N., Gintotage, Felici, De Marco. All.: Pugliesi-Checcacci.
FLORENCE: Biagioni, Delfno, Gabbrielli, Grandis, Iozzia, Mannini, Pierini, Romei, Roschi, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli, Fei. All.: Alessandro Cicali.
RETI: Scopetani S. 2, Sodi, Dodi rig., Fei.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 2-1.
Sul proprio terreno di gioco il San Giusto si regala un bel pomeriggio imponendosi nettamente sulla Florence. La squadra di Pugliesi e Checcacci parte subito forte passando in vantaggio per mano di Samuele Scopetani, il quale riceve un pallone messo fuori dalla difesa e dopo essersi spostato verso l'esterno lascia partire una conclusione imparabile per il portiere avversario. Il primo tempo prosegue sui binari dell'equilibrio, i padroni di casa non trovano la via del raddoppio e al contempo la Florence non riesce a creare i presupposti per il pareggio. Un copione che si ripete fedelmente nella ripresa, presto sbloccata dal San Giusto con una bella azione corale: la palla viaggia sulla corsia esterna, da qui viene crossata al centro dove Sodi esegue il movimento giusto e anticipa tutti depositandola in fondo al sacco. I locali si aggiudicano così il secondo parziale e anche nel terzo tempo partono forte, conquistando un calcio di rigore che Dodi trasforma con grande freddezza. A questo punto arriva finalmente la reazione della Florence che va a segno con il classe 2011 Fei, tuttavia il San Giusto trova il modo di ristabilire le distanze nel finale. Sugli sviluppi di una ripartenza dal basso, con tre passaggi i padroni di casa si creano lo spazio per effettuare un altro bel traversone, sul quale stavolta si avventa Samuele Scopetani che realizza la doppietta personale e il definitivo 4-1 in favore del San Giusto.
Calciatoripiù :
Samuele Scopetani e
Dodi (San Giusto).
Fei (Florence).
Scarperia-Fortis Juventus 0-0
SCARPERIA: C. Scollo, Cufi, Tortelli, Biancalani, Mengoni, Nerbosi, Olibardi, Piras, Chinnery, Liaci, Merlo, Cecconi, Rinaldi, Santi, R. Scollo. All.: Montuschi.
FORTIS JUVENTUS: Manfredini, Nasufi, Merkaj, Aiazzi, Galeotti, Seneci, Lo Bosco, Colbasso, Occhibove, Bagiardi, Codini, Ciappi, Parigi. All.: Tendi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Manca l'acuto decisivo a Scarperia e Fortis, disperso nella mancata concretezza dei tentativi portati alla porta avversaria, unico difetto di una partita che le due squadre sanno rendere piacevole. Manca la cornice ad arricchire il quadro, in cui di schieramenti si impegnano con la loro vivacità a riempire di colori. L'equilibrio ci aiuta a leggere la partita, Scarperia e Fortis Juventus si affrontano senza indugio, la ricerca di gol un obiettivo costante ma l'assenza di finalizzazione è la sorte che le accompagna fino al fischio conclusivo. Le due difese sanno tenere inviolata la porta di competenza, mantenendo saldo il pareggio.
Calciatoripiù : per lo Scarperia
R. Scollo ; per la Fortis Juventus
Merkaj e
Seneci .
Pontassieve Sq.b-Albereta San Salvi Sq.b 5-3
RETI: Turrini, Guidotti, Bernini, Cecchini, Cecchini, Sorbi, Giacomelli, Mercuri
PONTASSIEVE B: Santelli, Benvenuti, Bernini, Beshaj, Cecchini, Del Soldato, Guidarini, Guidotti, Innocenti, Masi, Tafuri, Turrini, Torchia, Viligiardi. All.: Pesci.
ALBERETA S.S.: Perini, Nincheri, Passerini, Rossi, Bechi, Zeli, Sorbi, Barielli, Giacomelli, Mercuri, Guardati. All.: Lascialfari.
RETI: Sorbi, Mercuri, Bernini, Guidotti, Cecchini 2, Turrini, Giacomelli (rig.).
NOTE: parziali: 2-2, 1-0, 2-1.
Due lampi in avvio, schiariscono il cielo dell'Albereta, poi però la prestazione del Pontassieve si racchiude in una precipitazione di gol. La squadra ospite aggredisce la qualità posta dall'avversario e dalla sorte, organico dimezzato, poi il rientro importante del Pontassieve. A sbloccare il risultato se ne occupano Sorbi e Mercuri, ben posizionati. La fase difensiva non le sa conservare e arriva il pari del Pontassieve. Lo realizzano Bernini e Guidotti. A fare la differenza è Cecchini, una difesa non irreprensibile dell'Albereta in questa occasione lo soffre, soprattutto la sua capacità di colpire dalla distanza, così nel secondo parziale. La partita è ancora in equilibrio, anche se l'ago pende dalla parte dei locali, fino a che ancora Cecchini e Turrini non lo trascinano dalla loro parte. Il giusto atteggiamento dell'Albereta, sempre volto all'impegno, viene premiato dalla rete finale di Giacomelli dal dischetto.
Calciatoripiù : per il Pontassieve
Cecchini ; per l'Albereta
Sorbi .
Limite E Capraia Sq.c-Scandicci 1-0
RETI: Capaccioli
LIMITE E CAPRAIA C: E. Carboncini, D. Carboncini, Angella, Gazzarrini, Jerez, Gadenz, Franchini, Lupi, Capaccioli, Mhilli, Veracini, Vannini, Soldi, Santini. All.: Ambroz.
SCANDICCI: Sarti, Becagli, Calonaci, Dell'Erba, Di Comun, Fenaoui, Marin, Massa, Minchioni, Pestelli, Raimondi, Sorba, Sulejmanovic, Toni, Torchio, Vannuccini. All.: Pignatelli.
RETE: Capaccioli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
La bravura di Sarti riesce a sospendere la qualità offensiva del Limite prima che questa alla fine trovi posto sul tabellino, firmata Capaccioli. Lo Scandicci, mostra la solita qualità di gioco e calciatori, senza tuttavia accompagnarla alla necessaria concretezza nelle due fasi, fattore determinante ai fini del risultato. La partita si mostra piacevole, merito anche degli ospiti. La pressione del Limite è apprezzabile sin dalle prime battute, capitalizzata da posizione propizia da Capaccioli. La partita dello Scandicci si fa in salita, la squadra ospite cerca di aumentare le marce per arrivare al suo picco, lo fa senza trovare la rete che possa segnare la conquista. Incoraggiante e decisiva di una partita, che la vivacità e accortezza del Limite sa accompagnare dalla propria parte.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Capaccioli ; per lo Scandicci
Sarti .
Rinascita Doccia Sq.c-Fiesole Calcio 2-0
RETI: Cocha, Hallabou A.
RINASCITA DOCCIA C: Vallotti, Mastronardi, Cocha, Batelli, Emanuelli, Iannelli, Cerdan, Butelli, Marcheri, Bencivinni, Hallabou. Ayaman, Bulli, Aiazzi, Marzagalli. All.: Algerini.
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Mazzi, Bastianacci, Mauro, Bichi, Sacerdoti, Oliva, Pecori, Sabatini, Cacopardo, Scala. All.: Cendali.
RETI: Hallabou.Ayman (rig.), Cocha.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0.
L'equilibrio accompagna Doccia e Fiesole fino a un certo punto del match, poi la concretezza del Doccia saluta momentaneamente il fedele compagno di viaggio, nel secondo parziale, prima che questo si ripresenti e si rimpossessi della partita nel terzo. La prima parte scorre via fra pochi tentativi e nessun acuto; la seconda vede il Doccia convinto nell'attaccare la porta avversaria; da esso si propizia il rigore trasformato da Hallabou.Ayman. A capitalizzare la rete e il buon momento dei locali sul campo. Dinamiche che si rinforzano, trovando una nuova conferma quella di Cocha sugli sviluppi di un corner. Il terzo parziale è segnato dai tentativi del Fiesole di rientrare in partita, e l'opposto atteggiamento di impedirlo. Ha ragione il Doccia.
Giov. Fucecchio-Ponzano 3-0
RETI: Diaw, Pardini, Soldaini
GIOV. FUCECCHIO: Vegni, Cametrio, Giannetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Mancini, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, A. Rossi, P. Rossi, Sgherri, Soldaini. All.: Giordano.
PONZANO: Gini, Shelja, Baroni, Cassi, Riccio, Di Massa, Ruggeri, Marescalchi, Mazzoni, Sogli Degl'Innocenti, Masala, Cipriani, Parri, Castellana, Pas. All.: Mosca.
RETI: Diaw, Pardini, Soldaini.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 0-0.
L'approccio positivo del Fucecchio spiana la strada alle sue ambizioni; il Ponzano prova a ostacolarne il cammino, ma la concretezza nelle due fasi non l'assiste in tale compito. Indiscutibile, tuttavia, l'impegno col quale affronta le avversità della partita, causate soprattutto dalla qualità individuale del Fucecchio. A dare compimento alla pressione offensiva del Fucecchio, intervengono le reti di Diaw e Pardini, ben posizionati realizzano il sorpasso e il suo crescere nel tabellino. Tutto resta aperto, il Ponzano nella seconda frazione sa contenere meglio le incursioni del Fucecchio, ma non riesce a riaprire la partita. Allunga invece il Fucecchio, Soldaini da posizione favorevole. Nel terzo parziale cresce il Ponzano, il Fucecchio amministra il vantaggio, ma nessuna delle due sa modificare il risultato, che alla fine sorride ai locali.
Pol. Novoli-Laurenziana 4-3
RETI: Vettori, Visan, Visan, Tafilaj, Bertini, Camprincoli, Mele
NOVOLI: Fallani, Balestri, Verrengia, Terrone, Ciacco, Ugolini, Vettori, Elias, Visan, Tafilaj L., Tafilaj D., Alberti, Costanza. All.: Jacopo Giannelli-Carlo Maniscalco.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Fejzullahi, Garo, Lombardozzi, Mele, Rivera Ayala, Vaglica. All.: Marco Biliotti.
RETI: Visan 2, Vettori, Camprincoli, Tafilaj L., Bertini, Mele.
NOTE: Parziali: 1-0; 2-1; 1-2.
Al Manlio Rebechi di Novoli va in scena una partita molto avvincente e ricca di gol tra i padroni di casa e la Laurenziana. La partenza sorride alla squadra di Giannelli e Maniscalco che passa in vantaggio per mano di Visan, abile a raccogliere un filtrante e battere il portiere in uno contro uno con un tiro a fil di palo. Immediata la reazione degli ospiti, che per qualche minuto costringono gli avversari nella propria metà campo pur senza effettuare vere e proprie conclusioni verso la porta. Quello che invece fa il Novoli nel finale di primo tempo, impegnando severamente Dell'Anese che si oppone in almeno tre occasioni compiendo degli ottimi interventi. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a partire forte, raddoppiando per mezzo di una bella azione manovrata che coinvolge tutti gli attaccanti e viene finalizzata da Vettori con un preciso rasoterra. Passano pochi minuti e arriva anche il 3-0: Alberti recupera palla nei pressi della bandierina e serve a rimorchio l'accorrente Lionel Tafilaj, che arriva in corsa e calcia prendendo in controtempo il portiere. A questo punto la Laurenziana reagisce e accorcia le distanze con Camprincoli, prima di alzare il proprio baricentro e arrivare più volte alla conclusione esaltando i riflessi di Fallani che salva il risultato con parate importanti. Il momento è però favorevole alla squadra di Biliotti, che non a caso riesce ad aggiudicarsi con merito il terzo parziale: Bertini apre le marcature, Visan a tre minuti dalla fine risponde per il Novoli ma subito dopo Mele trova la conclusione vincente. La Laurenziana si prende dunque la soddisfazione di vincere il terzo tempo, ma il risultato complessivo dice 4-3 per il Novoli che dunque può festeggiare un altro successo convincente e frutto della maggiore capacità di concretizzare le occasioni create rispetto agli avversari.
Calciatoripiù :
Verrengia ,
Ciacco e
Ugolini (Novoli).
Dell'Anese ,
Rivera Ayala e
Bertini (Laurenziana).
Cattolica Virtus-Isolotto 5-0
RETI: Masi L., Rontani, Nencini, Bargellini, Abdelhamid
CATTOLICA VIRTUS: Bisulka, Martinucci, Sori, Bramanti, Masi G., Castelletti, Bargellini, Dainelli, Abdelhamid, Rontani, Calarco, Nencini, Masi L., Baioni. All.: Lorenzo Di Francesco.
ISOLOTTO: Aretini Guido, Aretini Giacomo, Sala, Benassi, Viviani, Storri, Spanu, Memis, Hatija, Calistri, Chiummiello. All.: Leonardo Fantechi.
RETI: Abdelhamid, Masi L., Rontani, Bargellini, Nencini.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.
Altra bella prova della Cattolica Virtus, che nonostante un terreno fortemente condizionato dalla pioggia riesce a produrre buone trame di gioco contro un Isolotto fisicamente ben equipaggiato. La squadra di Di Francesco parte forte e sblocca presto la partita per mano del classe 2011 Abdelhamid, che si avventa su una corta respinta ed effettua il più facile dei tap in. Poco dopo è invece Lorenzo Masi a realizzare un gol di rapina, rimpallando un rinvio del portiere con il pallone che rotola direttamente in fondo al sacco. Il copione del match rimane pressoché lo stesso nella ripresa, sebbene stavolta le reti della Cattolica non siano frutto di episodi bensì di azioni splendidamente confezionate. La prima vede i giocatori locali scambiare rapidamente il pallone nei pressi dell'area, fino a quando Rontani trova lo spazio per un tiro imparabile che vale il 3-0. Una serie di passaggi tutti di prima propizia qualche minuto più tardi anche il 4-0, ad opera stavolta di Bargellini. Nel terzo tempo la Cattolica Virtus completa l'opera andando a segno con Nencini, che si avventa su un preciso traversone dalla sinistra e all'altezza del secondo palo batte il portiere fissando il punteggio sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù :
Baioni ,
Abdelhamid e
Sori , ragazzi classe 2011 che si sono resi protagonisti di un'ottima prestazione (Cattolica Virtus).
Resco Reggello-Affrico Sq.c 2-3
RETI: Carotti, Carotti, Turati, Ciraolo, Autorete
RESCO REGGELLO: Costoli, Neri, Badii, Guivizzani, Mori, Assouini, Paolini, Carotti, Bencini, Tuccillo, Arnetoli, Poggesi. All.: Poggesi.
AFFRICO C: Iagulli, Signi, Mori, Gualano, Ciraolo, Kutner, Masini, Laugaa, Turati, Pierozzi, Amulfi, Hlaioua. All.: Rossi.
RETI: Carotti 2, Ciraolo, aut. Pro Affrico, (rig.), Turati.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-3.
Si risolve tutto nel terzo parziale, le ambizioni di Reggello e Affrico si fronteggiano, fino allo scatto decisivo. È quello ospite, benedetto anche dalla buona sorte. Decisiva un'autorete, che va incidere nel risultato finale. I locali, nonostante la sconfitta disputano comunque una buona partita. I primi due parziali segnano l'affrontarsi deciso dei due schieramenti, ma essi non sono abbastanza concreti nei metri finali. Le due difese sanno tenere inviolata la porta di competenza. L'ardore offensivo di Reggello e Affrico è tuttavia presente e non scoraggiato da questa dinamica. A rincuorarle le reti, la doppietta di Carotti, ben posizionato, Ciraolo, un'autorete e Turati. La partita dice Affrico, ma premia anche la qualità del Reggello.
Calciatoripiù : per il Reggello
Carotti ; per l'Affrico
Ciraolo .
Castelfiorentino United-Sancascianese Sq.b 10-0
RETI: Autorete, Hisaj, Benedettino, Benedettino, Stacchini, Stacchini, Fontanelli, Fontanelli, Stacchini, Reale
CASTELFIORENTINO: Cini, Adam, Davis, Stacchini, Angelo, Luis, Benedettino, Reale, Fontanelli, Luca, Aleksandro, L. Bracali, D. Bracali. All.: Lucente.
SANCASCIANESE B: Angelini, Barabaschi, Cionetti, Donzelli, Forzieri, Frosecchi, Jacay, Lapini, Lentini, Lucay, Oliveira, Pisilli, Rettori, Parenti. All.: Li Volti.
RETI: Stacchini 3, Fontanelli 2, Reale, Davis, Benedettino 2.
NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 5-0.
La pressione offensiva del Castelfiorentino trova più di uno sbocco per diffondere i suoi effetti sul campo; a ostacolarla, a tentare di farlo, l'encomiabile impegno della Sancascianese, fino al finire delle ostilità. Impegno che poteva essere gratificato dalla rete della bandiera. Ma il Castelfiorentino non è in vena di concessioni, né in fase di ripiego, né tanto meno in veste offensiva. Stacchini, tripletta, Fontanelli e Benedettino, doppietta per entrambi, Reale e Davis decidono l'incontro. In un crescendo di qualità che aumenta col trascorrere dei minuti, che vede il gioco corale del Castelfiorentino, arricchito dagli spunti individuali dei suo marcatori.
Scandicci Sq.b-Lastrigiana Sq.b 0-0
SCANDICCI B: Contieri, Pinzani, Gjini, Catarzi, Calosi, Pettinelli, Bandelli, Giovannelli, Parravicini, Fabbri, Giannoni, Tocchini, Zisa, Papi. All.: Pancani.
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Pellegrino, Bergigli, Bargagni, Pop, Caja, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla. All.: Pratesi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Il cuore della Lastrigiana e Ceccherini a ostacolare l'ispirazione dello Scandicci; ne esce un pareggio a reti inviolate. Che alla fine esalta la resistenza della formazione ospite, ma non penalizza la qualità dello Scandicci. La Lastrigiana è frenata oltre che dalla qualità avversaria anche un timore reverenziale verso di essa. Senza risultare alla fine mai fine pericolosa, a eccezione di qualche lieve insidia che segue gli sviluppi di alcuni corner. Il filo conduttore della partita è rappresentato dalla trama corale dello Scandicci, apprezzabile per qualità e continuità. A legare i tre parziali in uno solo. La formazione azzurra tuttavia disperde le proprie ambizioni nei metri finali, a penalizzarla nel tabellino. Ceccherini in questo si esalta, chiudendo la propria porta innanzi alla valanga azzurra.
Calciatoripiù : per lo Scandicci
Giovannelli e
Calosi ; per la Lastrigiana
Ceccherin i e
Pellegrino .
Settignanese Sq.c-S.banti Barberino 11-0
RETI: Hoxhaj, Boldrin, Boldrin, Parenti, Cardella, Cardella, Hassan, Hassan, Mannini, 1' Brandani, 1' Brandani
SETTIGNANESE: Mannocci, Hoxhaj, Mannini, Boldrin, Cardella, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan, Napolitano, Agostinelli, Parenti, Magnelli. All.: Romei-Bacci.
S.BANTI BARBERINO: Menichetti, Marku, Volpini, Sadiku, Falsetti, Pallone, Gjeloshgjokaj, Perfetti, Labanti, Mellouk. All.: Cortelezzi.
RETI: Brandani 2, Mannini, Hassan 2, Cardella 2, Parenti, Boldrin 2, Hoxhaj.
NOTE: parziali: 4-0, 4-0, 3-0.
Partita a senso unico in quel di Coverciano, dove la Settignanese si impone con un perentorio 11-0 ai danni dello Spartaco Banti Barberino. I rossoneri di mister Romei partono forte, siglando due reti con Brandani e Mannini nei primi 10'. Bellissima la rete del raddoppio di Mannini, che pesca il jolly dalla lunga distanza. I padroni di casa insistono e nel finale di prima frazione Hassan e Cardella trovano altre due reti che fissano il punteggio sul 4-0. Stesso parziale nel secondo tempo, che si apre con il guizzo di Parenti, seguito in rapida successione da Boldrin. Poi arrivano altre due reti firmate da Brandani e Hassan, entrambi al secondo sigillo di giornata, per il momentaneo 8-0. Nell'ultima frazione di gioco la Settignanese amministra il vantaggio, continuando al contempo a proporsi dalle parti di Menichetti. Hoxhaj inaugura la terza frazione con un bel gol su azione individuale ma gli applausi se li prende poco dopo Cardella con una rovesciata spettacolare per il 10-0. A mettere il punto esclamativo sul trionfo rossonero ci pensa Boldrin con il secondo acuto personale a chiudere la contesa sul definitivo 11-0.
Affrico-Pontassieve 4-2
RETI: Pintucci, Martini, Turati, Del Lungo, Melani, Melani
AFFRICO: Di Mauro, Suriano, Del Lungo, Rigacci, Martini, Laugaa, Tiberti, Nesi, Turati, De Santis, Pintucci, De Fazio, Messeri, Ercolano, Santoni. All.: Lombardo.
PONTASSIEVE: Santelli, Cecchini, Guidarini, Lamtakaham, Meini, Melani, Torchia, Vaggelli, Vannini, Vecci. All.: Pesci.
RETI: Melani 2, Del Lungo, Pintucci, Martini, Turati.
NOTE: parziali: 2-1, 1-1, 1-0.
La trama corale dell'Affrico lega insieme gli spunti individuali, che alla fine sono decisivi nel formare il risultato finale. L'azione del Pontassieve, in questa occasione fa leva sulle individualità, Melani su tutti. La partita si muove sui binari tracciati dall'equilibrio, la concretezza sotto porta ha fatto però propendere il suo percorso verso i colori dell'Affrico. Nella prima frazione vanno in rete Melani, Del Lungo e Pintucci, bravi a colpire da posizione propizia. Nella ripresa si presenta ancora uno scenario equilibrato, in cui si confermano Melani e le ambizioni dell'Affrico, questa volta firmate da Martini. A imprimere la sterzata decisiva all'incontro arriva la rete di Turati, a chiuderlo.
Calciatoripiù : per l'Affrico
Del Lungo ; per il Pontassieve
Melani .
Casellina-Audace Galluzzo 2-7
RETI: Sala, Sala, Collini, Collini, Collini, Contini, Cournet Lo Gatto, Pettini, Pettini
CASELLINA: Morelli, Allushi, La Grotta, Santi, Ibra, Carletti, Capasso, Irinei, Paggetti, Benassai, Milani, Mendez. All.: Urbano.
AUD. GALLUZZO: Cesari, Gagliardi, Paolini, Vezzani, Cutino, Contini, Doko, Collini, Pettini, Riffo, Cianfanelli, Vanzini, Lo Gatto. All.: Bianchi.
RETI: Pettini 2, Lo Gatto, Collini 3, Contini, Capasso 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-4, 2-2.
Partita frizzante quella tra Casellina e Galluzzo, oltre le bollicine spuntano tuttavia i colori degli ospiti. Bravi e continui nella loro proposta offensiva, col merito non secondario di saperle dare un volto, il gol, i gol. Il Casellina non demerita, sempre in partita, col giusto impegno ad affrontare avversario e difficoltà, la doppietta di Capasso nel finale ne è giusto riconoscimento. La pressione offensiva del Galluzzo libera corridoi invitando e agevolando i propri marcatori a percorrerli; ne approfittano Pettini, doppietta, Lo Gatto e Collini, tre sigilli per lui e Contini a chiudere ogni scenario sulla partita.
Calciatoripiù : per il Casellina
Capasso ; per il Galluzzo
Collini, Cutino e
Pettini .
Floria Grassina Belmonte-Settignanese 2-3
RETI: Poggiali, Poggiali, Hoxhaj, Cardella, Brandani
FLORIA: Paolini, Maoggi, Borgioli, CIani, Fognani, Giannangeli, Magnolfi, Paolini, Saleh, Scalabrino, Volpe, Saturni, Nigi. All.: Alessandro Zagli.
SETTIGNANESE: Napolitano, Magnelli, Hoxhaj, Boldrini, Mannini, Passannanti, Cardella, Triki, Brandani, Brenzini, Floriani, Gabelli, Gentili, Hassan, Pratesi, Vivoli, Mannocci. All.: Giuliano Bacci.
RETI: Poggiali 2, Cardella, Brandani, Hoxhaj.
La partenza lanciata della Floria, poi il ritorno di fiamma dei diavoletti rossoneri: finisce 3-2 in rimonta per la Settignanese il bel derby fra locali e ospiti, giocato in una cornice meteo più che avversa. Il vento, oltre al freddo e alla pioggia, disturbano le operazioni di gioco, ma nei primi 20' la formazione diretta da Zagli si fa preferire, partendo fortissimo e andando subito in vantaggio al 2' con Poggiali, che suipera Napolitano in uscita. Al 9' ancora Poggiali si esibisce in un'azione personale conclusa con un gol sottomisura, 2-0 e squadre al riposo. La frazione centrale è più combattuta e la Settignanese accorcia con Cardella, dando il la a un terzo tempo in cui gli ospiti attaccano a caccia del pari. A trovarlo è Brandani, ma dopo il 2-2 la Settignanese crede nella vittoria e continua ad attaccare. Anche la Floria si gioca le sue chance, ma a trovare il successo sono i rossoneri con la deviazione vincente di Hoxhaj sugli sviluppi di un calcio d'angolo che vale il definitivo 2-3.
Santa Maria Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 5-4
RETI: Kamberaj, Kamberaj, Kamberaj, Kurti, Giusti, Sabato, Sabato, Londi, Iodice
SANTA MARIA B: Fanti, Bove, Andreini, Giusti, Degl'Innocenti, Gambino, Mori, Kamberaj, Tortorelli, Faccini, Kurti, Belcastro, Podda. All.: Caverni.
GIOV. FUCECCHIO B: Bellucci, Calanna, Gorgerino, Graniglia, Iodice, Ismaili, Londi, Longo, Melani, Morelli, Morelli, Pacini, M. Rossi, T. Rossi, Sabato, Schifano, Shima, Terreni. All.: Paesano.
RETI: Kamberaj 3, Giusti, Kurti, Podda, Iodice, Londi, Sabato 2.
NOTE: parziali: 1-2, 3-0, 1-2.
Una partita ma sembra la fiera del gol, nove in totale. Santa Maria e Fucecchio non si risparmiano, senza lesinare sforzi offensivi, senza indugio con convinzione attaccano la porta avversaria; premiata la squadra dalla mira più felice, il Santa Maria. Il campo non è certo un alleato nello sviluppo delle trame offensive, ai limiti della praticabilità. La pressione locale apre varchi fra le maglie della difesa ospite, i beneficiari sono Kamberaj, tripletta, Giusti direttamente da calcio piazzato e Kurti da fuori area. Il Fucecchio, anch'egli mostra abilità alla conclusione la impersonano Iodice, Londi e la doppietta di Sabato, bravi a colpire da posizione propizia. Il Fucecchio si ferma però a un passo dalla vittoria del Santa Maria.
Calciatoripiù : per il Santa Maria
Kamberaj , per il Fucecchio
Sabato .
Sestese-Signa 2-1
RETI: De Ferdinando, Toderici, Mangozza
SESTESE: D'Elia, Pastore, Tapia, Paratore, Giachetti, Ricchi, Calamandrei, De Ferdinando, Cassiolato, La Ragione, Toderici, Bergantino, Nistri. All.: Augusti.
SIGNA: Lombardi, Santi, Vettori, Silipo, Russo, Bertini, Rossi, Hou, Lombardi, Mangozza, Fossi, Kaja. All.: Betti.
RETI: Toderici, Mangozza, De Ferdinando.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 1-0.
Due squadre, Sestese e Signa che si affrontano si rispettano, lasciandosi trasportare dall'equilibrio fino alla fase finale del match, dove la Sestese scende e determina. Nella prima frazione le reti restano inviolate, la precisione non è alleata delle ambizioni di Sestese e Signa in questo frangente. Lo è a partire dal secondo parziale; Toderici e Mangozza, ben posizionati, iniziano a dare un volto concreto agli affondi delle due squadre. Entrambi accendono la contesa, senza chiuderla. La vittoria resta equidistante, l'acuto di De Ferdinando sa avvicinarla in modo irrimediabile ai suoi colori. Bravo da posizione propizia a insaccare e scrivere l'epilogo dell'incontro.
Calciatoripiù : per la Sestese
De Ferdinando ; per il Signa
Mangozza .
Rinascita Doccia Sq.b-Sales Sq.b 7-0
RETI: Tattini, Pellegrini, Cionini, Cionini, Mori, Mori, Cocha
RINASCITA DOCCIA B: Lazzerini, Vallotti, Cocha, Godi, Tattini, Porciello, Beconi, Rinaldi, Cionini, Pellegrini, Mori, Rendesi, Cirri, Tozza. All.: Pepe.
SALES B: Bastiani, Rios, Breviglieri, Giusti, Dal Poggetto, Fazi, Froku, Cassandro, Fucile. All.: Ratti.
RETI: Mori 2, Cionini 2, Pellegrini, Tattini, Cocha.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 4-0.
Il Rinascita Doccia trova varchi e gol due strade che portano alla vittoria sulla Sales. La formazione ospite, non demerita sul piano dell'impegno, lo fa parlando di concretezza nelle due fasi. Ma qui è soprattutto merito della qualità generale del Doccia che ha vinto le resistenze ospiti, portando sul tabellino più di un marcatore. La doppietta di Mori e Cionini, gli acuti di Pellegrini, Tattini e Cocha sono la sua voce. Tutti i risolutori sono bravi a trovarsi e colpire da posizione propizia, mostrando il necessario cinismo. La Sales comunque onora l'impegno sino al fischio finale, ma la rete della bandiera non arriva a rendere un tabellino e una partita meno avara.
Ponzano Sq.b-Firenze Ovest -
Zenith Prato-Centro Storico Lebowski 5-1
RETI: Gorini, Hussey, Menichelli, Hussey, Hussey, Rubin Dee Cervin
ZENITH PRATO: Celoni, Castagnoli, Campani, Baldi, Greggi, El Badaoui, Nisi, Fini, Gorini, Menichelli, Martelli, Kodracaj, Zahid, Hussey. All.: Tanzini.
C.S. LEBOWSKI: Dini, Barellini, Dallai, D'Amora, Falqui, Gravina, Marchionni, Merolli, Moscia, Olivito, Pastore, Pieraccini, Rubin De Cervin, Sansone. All.: Andreini.
RETI: 12', 14', 48' Hussey, 24' Rubin De Cervin, 29' Menichelli, 52' Gorini.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 2-0.
Una grigia giornata accoglie le due squadre, la Zenith Prato e il Lebowski, che si affrontano al Bruno Chiavacci di via del Purgatorio. Il vento e la pioggia non impediscono ai ragazzi in campo di dare vita a un bell'incontro che nei primi minuti si gioca soprattutto a centrocampo. Il primo squillo arriva al 4' su tiro di Hussey, respinto da Dini, estremo ospite; Fini sulla ribattuta spara alto. Il Lebowski tiene botta, arrivando al tiro con Dallai. Al 12' la partita si sblocca: un bel passaggio filtrante di Fini mette Hussey in condizione di battere a rete e portare in vantaggio la propria squadra. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e dopo soli due minuti ancora Hussey, lesto ad approfittare di una fortunosa carambola, raddoppia per i padroni di casa. Nel finale di frazione ancora Dini deve salvare su gran tiro di Fini, deviando il pallone in angolo. La seconda frazione si apre all' insegna dell'equilibrio in campo. Il Lebowski crea tre buone occasioni e al 24', approfittando di un'incomprensione nel reparto difensivo dei padroni di casa, accorcia le distanze con Rubin De Cervin. Il gol subito scuote i ragazzi di mister Tanzini che reagiscono con veemenza. Al 28' Kodracaj si presenta davanti al portiere, nel contrasto il pallone carambola in porta ma la difesa riesce a salvare, un minuto dopo gran gol di Menichelli che dal limite dell'area colpisce al volo di sinistro e insacca sotto la traversa, senza lasciare scampo all' ottimo Dini, portando nuovamente a due i gol di vantaggio per la propria squadra. La Zenith Prato non si ferma e crea altre due occasioni che capitano ancora sui piedi di Kodracaj che non riesce a sfruttarle. Al 36' lampo del Lebowski con D'Amora; è bravo Castagnoli a respingere. Sul finale Hussey colpisce la traversa su bell'assist di Zahid. Anche nell'ultima frazione il tempo non dà tregua alle due squadre che comunque non hanno la minima intenzione di mollare. I ragazzi di mister Andreini provano la rimonta e nei primi minuti costringono la Zenith sulla difensiva; in un paio di occasioni Celoni è bravo a neutralizzare i tentativi avversari arrivati con Sansone, Dallai e Moscia. I padroni di casa ripartono in contropiede, al 48' Hussey salta due avversari più il portiere e insacca a porta vuota. Il gol frena le speranze del Lebowski, autore comunque di una gran prova di carattere. Al 52' c'è spazio ancora per il gol di Gorini, bravo ad anticipare il portiere in uscita e a segnare il gol del 5-1 che chiude l'incontro. Complimenti al pubblico presente, infreddolito ma sempre pronto a incitare i ragazzi in campo, ma soprattutto ai giovani calciatori, ai mister e ai dirigenti delle due squadre, che nonostante il vento e la pioggia hanno saputo dar vita a uno spettacolo piacevole, corretto e intenso.
Valdipesa-Sporting Arno 7-1
RETI: Lakbich Bianchi, Nicorvo, Raia, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Raia, Fineschi, Nozzoli
VALDIPESA: Masi, Nicorvo, Fineschi, Bagni, Bacci, Marini, Raia, Lakbich, Marcucci, M. Nesi, Burresi, Z. Nesi. All.: Martini.
SPORTING ARNO: Baroni, Bellini, Raveggi, Roggi, Dahani, Clausi, D'Ambrosi, Bresciani, Berti, Costagli, Oblocchissi, Bernardi, Mancini, Bresciani, Sozio, Nozzoli. All.: Ramalli.
RETI: Lakbich 3, Nicorvo, Raia 2, Fineschi, Nozzoli.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 3-1.
Viaggia veloce il Valdipesa, guidato dal suo talento. Attori, i marcatori, e chi li orchestra sugli scudi, la squadra. Lo Sporting rimane sempre in partita, cedendo però passo dopo passo alla pressione del Valdipesa, non ostacolata dalle sue repliche offensive. Gli affondi del Valdipesa, aprono dei pertugi interessanti dove far passare idee e calciatori, che alla fine si travestono in reti. Sono quelle di Lakbich, tripletta, Raia, doppietta, Nicorvo e Fineschi a decidere l'incontro. Abili a suggellare le iniziative individuali e collettive da posizione propizia. Poco concreto, ma mai rassegnato lo Sporting Arno. La rete di Nozzoli nel finale gli rende giusto merito.
Calciatoripiù : per il Valdipesa
Lakbich e
Raia ; per lo Sporting Arno
Nozzoli .
Lastrigiana-San Piero A Sieve 2-3
RETI: Pop, Resuttana, Santoni, Fioravanti, Magherini
LASTRIGIANA: Sabi, Bothay, Parretti, Pop, Iacono, Pellegrino, Zucco, Ganugi, Massetti, Resuttana, Cano, Bouhachem, Secchi. All.: Pratesi.
SAN PIERO A SIEVE: Capezzuoli, Del Mazza, Fioravanti, Lucisano, Magherini, Menerja, Paladini, Grossi, Santoni, Tarchiani, Ugolini. All.: Guidi.
RETI: Santoni, Fioravanti, Resuttana, Pop, Magherini.
NOTE: parziali: 0-1, 2-1, 0-1.
Il San Piero elude oltre la guardia della Lastrigiana, le insidie portate dal terreno, assai ingeneroso, supera l'avversario e agguanta la vittoria. È soprattutto l'abilità tecnica e di palleggio del San Piero a Sieve a creare problemi alla manovra della Lastrigiana, senza frenare il suo ardore nel volerle sopravanzare. Presente soprattutto nella seconda frazione. È Santoni il vertice risolutore della manovra del San Piero nella prima frazione a sbloccare il risultato. Una rete che regala vantaggio e convinzione al San Piero. Elemento visibile nella seconda rete di Fioravanti. Qui si fa.. La partita. Lo spartiacque della gara della Lastrigiana, la squadra decide se affondare o risorgere. Intraprende la seconda possibilità, le braccia, le gambe nonché i lampi di talento le sono regalati da Resuttana, tiro da fuori, e Pop, gol capolavoro, dalla distanza, supera l'avversario e il portiere con uno scavetto. L'ardore della Lastrigiana crea qualche imbarazzo alla tecnica del San Piero. Risolta da un' altra rete pregevole, questa volta di Magherini. Sugli sviluppi di un corner, al volo deposita la palla sotto l'incrocio. La reazione della Lastrigiana si veste di rabbia, ma non di qualità. Numerose occasioni sbagliate da Secchi, Scarpulla e Resuttana. La vittoria prende irrimediabilmente la strada del Mugello.
Calciatoripiù : per la Lastrigiana
Pellegrino e Pop; per il San Piero a Sieve
Santoni e
Magherini .
Empoli Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 8-0
RETI: Cristiano, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Muharremi, Cattin
EMPOLI B: Puccioni, Ferrante, Matteucci, Bianchi, Zinna, Giari, Papini, Allochis, Lotti, Cristiano, Kri-Bi, Cattin, Muharremi. All.: Saccà.
LIMITE E CAPRAIA B: Giacomelli, Carrai, Marashi, Bolognesi, Ambroselli, D'Alessandro, Bartolini, Telleschi, Levato, Pagano, Messinese, Santini, Montagni, Mazzocchielli, Baldacci, Fogli. All.: Arbulla-Mazzocchielli.
RETI: Kri-Bi 2, Cristiano 4, Cattin, Muharremi.
NOTE: parziali: 4-0, 2-0, 2-0.
L'Empoli è chiaro sin da subito, l'epilogo dell'incontro porta i suoi colori, ma dalla partita non possono uscire quelli del Limite, dell'impegno profuso fino al termine a contrastare una qualità, che rappresenta in questa occasione una distanza troppo ampia da colmare. La verve offensiva dell'Empoli è assai qualitativa e continua nella metà campo avversaria, i suoi acuti sono concentrati soprattutto nei piedi di Cristiano, quattro per lui, e Kri-Bi, doppietta. Da annotare anche quelli di Cattin e Muharremi. Tutti a intervenire negli spazi creati dalla manovra corale locale nei pressi e nell'area avversaria, determinandoli. L'applicazione del Limite trova riconoscimento dalla cronaca e dai presenti, ma non dal tabellino.
Fiorentina-Giov. Grassina Belmonte -
Montelupo-Montespertoli 4-0
RETI: Cambini, Cambini, Papi, Dainelli
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Bolognesi, Giubbolini, Barontini, Amoruso, Dainelli, Pace, Mazzantini. All.: Forciniti-Merlino-Boni.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Pagliaccio, Bandini, Calabri, Pucci, Fanfani, Vignozzi, Soldi, Cagnina, Ingenito, Fioravanti, Aliaj, Leoncini, Baratti. All.: Mario Magro.
RETI: Papi, Dainelli, Cambini 2.
NOTE: parziali 1-0, 1-0 2-0.
Montelupo e Montespertoli si affrontano in una giornata tremenda, caratterizzate da gelo, pioggia e forte vento. Diciamo subito che il calcaitorepiù della giornata è stato il pubblico, oltre ovviamente ai ragazzi in campo, che ha assistito al match nonostante le condizioni proibitive: grandi davvero. In avvio di gara gli ospiti conquistano il centrocampo, senza mai però chiamare in causa l'estremo amaranto. È invece il Montelupo che al 10' passa: ci pensa Papi a siglare l'1-0. Il secondo tempo vede invece entrambe le squadre equivalersi a centrocampo, le azioni pericolose sono comunque tutte su ripartenze ed è nuovamente il Montelupo che al 18' riesce a passare con una carambola su un tocco di Dainelli. Il terzo e ultimo tempo vede il Montespertoli che cerca di alzare il ritmo alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma sono i padroni di casa che prendono il largo con la doppietta di Cambini al 13' e al 16'. Il match si conclude con le squadre che si fanno vicendevolmente i complimenti per non aver mai mollato in una giornata davvero proibitiva.
S. Vignini Vicchio-A.g. Dicomano 7-0
RETI: Batistini, Nardini, Aliraj, Paolucci, Paolucci, Paolucci, Dalipi
SANDRO VIGNINI: Vannetti, Batistini, Haliray, Bartolini, Aliray, Barletti, Sarti, Paolucci, Morelli, Stasi, Bacaj, Innocenti, Dalipi, Nisi, Bouchrite. All.: Paoli.
DICOMANO: Bargagni, Benvenuti, Bacaj, Franciolini, Massai, Miniati, Soni, Gucaj, Viviani, Landi, Gigliello. All.: Bubici.
RETI: Paolucci 2, Nardini 2, Batistini, Haliray, Dalipi.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 4-0.
Neanche un freddo pungente frena l'ardore della Sandro Vignini, la porta al successo; Dicomano penalizzato dalla qualità dell'avversario e da un organico ridotto. In avvio, partono subito forte i locali, Sarti e Batistini pericolosi, quest'ultimo coglie una traversa. Sul finale di primo parziale l'acuto del vantaggio locale; Paolucci si produce in un assolo centrale e piazza la palla all'angolino. Nel secondo parziale Nardini trova il raddoppio in diagonale. Si riconferma Paolucci, bravo dal limite a insaccare. Nel terzo parziale la Sandro Vignini chiude ogni varco alle speranze del Dicomano. Batistini di testa sugli sviluppi di un corner, Aliray con dinamiche identiche, Dalipi, dopo una percussione centrale e Nardini a conclusione di un'ottima azione corale, mettono le firme finali sulla vittoria.
Albereta San Salvi-Impruneta Tavarnuzze -
Figline 1965-Molinense 0-8
RETI: Ruffini, Bechelli, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ottanelli, Tapinassi, Ruffini
FIGLINE: Tommasi, Daddi, Di Tacco, Focardi T., Focardi G., Guerri, Gerrer, Meli, Nocentini D., Nocentini R., Pedretti, Tommasi, Vannetti. All.: Innocenti.
MOLINENSE: Pesci, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Ferrini, Tapinassi, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito.
RETI: Tapinassi, Bechelli 2, Ruffini 2, Dakhchoune, Targioni, Ottanelli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-5.
Otte reti e una prova sontuosa: la Molinense sbanca Figline, superando con un netto 8-0 i valdarnesi. Su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia, la Molinenese riesce fin da subito a prendere possesso della metà campo avversaria, passando in vantaggio dopo appena 5' con una bella azione in velocità finalizzata da Tapinassi. Il Figline prova a reagire ma al 15' la Molinense concede il bis con una conclusione di Bechelli che mette fuori causa Tommasi. Nel secondo tempo la partita scorre sui binari dell'equilibrio ma al 13' Ruffini piazza il gol del 3-0 sfruttando un'indecisione della difesa valdarnese. Nel terzo tempo la Molinense dilaga e nel giro di pochi minuti trova tre reti conn Bechelli, Dakhchoune e Targioni per il momentaneo 6-0. Nel finale a completare l'opera ci pensano Ottanelli e ancora una volta Ruffini per l'8-0 finale.