Impruneta Tavarnuzze-Fiorentina 2-12
RETI: Badii, Viggiano, Autorete, Pistone, Cuccu, Plepi, Di Sario, Gennaioli, Mastromei, Carpita, Carpita, 2' Mastromei, 2' Mastromei, 2' Mastromei
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Pampaloni, Melandri, Guidotti, Chellini, Pratesi, Manfrin, Badii, Bussotti, Viggiano, Matucci, Tovoli, Coppola, El Misky, Serena. All.: Scichilone.
FIORENTINA: Varosi, Fusi, Anita, Guidi, Plepi, Pistone, Abdiu, Cuccu, Di Sario, Carpita, Mastromei, Tali, Martinelli, Cinotti, Gennaioli, Sassanelli. All.: Ceccarelli-Sireno.
RETI: Viggiano, Badii, Carpita 2, Mastromei 4, Gennaioli, Di Sario, Plepi, Cuccu, Pistone.
NOTE: parziali: 2-2, 0-4, 0-6.
Giov. Grassina Belmonte-Floria Grassina Belmonte 1-3
RETI: Petrioli, Nigi, Poggiali, Poggiali
BELMONTE: Papaianni, Pieraccioni, Petrioli, Nodari, Veggi, Cenni, Cangero, Stivoli, Sarrar, Batacchi, Pistolesi, Torcivia, Cravedi. All.: Daniel Noddari.
FLORIA: Maoggi, Saleh, Volpe, Fognani, Scalabrino, Borgioli, Ciani, Poggiali, Nigi, Paolini A., Paolini F., Magnolfi, Saturni, Giannangeli. All.: Alessandro Zagli.
RETI: Nigi, Poggiali 2, Petrioli.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-2; 0-0.
Sul campo del Belmonte i padroni di casa e la Floria danno vita a un incontro combattuto, in cui alla fine prevale la maggiore capacità da parte degli ospiti di concretizzare le occasioni da gol create. La partita risulta fin da subito molto maschia, si gioca a ritmi alti e con un'intensità rara da trovare in questa categoria. Nel primo tempo è la squadra di Zagli a sbloccare il risultato per mano di Nigi, gol che le permette di aggiudicarsi il parziale anche in virtù della traversa colpita dal Belmonte proprio allo scadere. La Floria prende in mano la partita, e nel secondo tempo la indirizza fortemente dalla propria parte grazie alla doppietta di Poggiali. I padroni di casa reagiscono e accorciano le distanze con Petrioli, ma non riescono a pareggiare i conti del secondo parziale. Nel terzo tempo, complice anche un po' di fisiologica stanchezza, il match cala d'intensità e le due formazioni finiscono per annullarsi a vicenda mantenendo inviolate le rispettive reti. Al triplice fischio il punteggio finale è dunque di 3-1 per la Floria, una vittoria nel complesso meritata in virtù della maggiore incisività sotto porta rispetto a un Belmonte che ha giocato bene ma che ha concretizzato poco.
Fiesole Calcio-D.l.f. Firenze 7-3
RETI: Pecori Gorini, Bondi, Bartoli, Bartoli, Sacerdoti, Bartoli, Bartoli, Mirenda, Casali, Casali
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Mazzi, Zampetti, Mauro, Bichi, Sacerdoti, Pecori, Bartoli. A disp.: Sabatini, Bastianacci, Cacopardo. All.: Cendali.
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano. A disp.: Paolella, Pestellini. All.: Margiacchi.
PARZIALI: 2-1; 0-1; 5-1.
RETI: Pecori, Bartoli 4, Sacerdoti, Bondi, Casali 2.
Tante reti nella sfida tra Fiesole e Dlf. I padroni di casa si aggiudicano la sfida grazie alla vittoria in due dei tre parziali disputati, mentre il Dlf deve accontentarsi di essersi portato a casa il parziale intermedio vinto per 1-0. La partita vede il Fiesole creare una quantità enorme di occasioni dalle parti di Canigiani. Ci pensa Pecori a sbloccare la sfida girando a rete un cross dalla destra dopo dieci minuti; al 20' raddoppio firmato da Bartoli che è abile nel deviare in rete sottomisura. Il Dlf riesce a reagire e accorcia nel finale di frazione con la rete di Casali sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella seconda frazione gli ospiti si mostrano sin da subito consapevoli dei propri mezzi e infatti su contropiede, lancio dalla trequarti che mette Casali uno contro uno col portiere per poi insaccare il 2-2. Il Fiesole allora reagisce ma, nonostante arrivino almeno cinque legni e un superlativo Guerrini, il risultato resta invariato fino alla fine della seconda frazione con anche un rigore sbagliato da Bartoli. Nella terza ed ultima frazione il Fiesole ritrova la concretezza con Bartoli che gira in rete di testa un cross di Zampetti, poco dopo ancora Bartoli con un tiro dal limite dell'area per il 4-2. Nel finale arrivano ancora le reti di Sacerdoti, azione personale di pregevole fattura, Bondi che insacca sul secondo palo e infine la tripletta personale di Bartoli per il 7-3 finale.
Calciatoripiù: Bartoli e
Mazzi (Fiesole); Guerrini (Dlf).
Sestese Sq.c-Rinascita Doccia Sq.b 4-0
RETI: La Ragione, Egiziano, Toderici, Toderici
SESTESE C: Zitouni, Stefani, Egiziano, Ricchi, Bongianni, De La Cruz, Calamandrei, La Ragione, Boazize, Toderici, Paratore. All.: Guarducci.
DOCCIA B: Valloti, Cocha, Emanuelli, Doci, Cerdan, Candini, Butelli, Margheri, Cionini, Pellegrini, Alfaioli, Hallabou Otman. All.: Pepe.
RETI: Toderici 2, Egiziano, La Ragione.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 3-0.
Le mura amiche ispirano una nuova conferma per la Sestese, il Doccia non demerita ma la concretezza nella metà campo avversaria non gli è alleata; nella prima frazione le avanzate locali scorrono senza lasciare il segno, nella ripresa la Sestese inizia a trovare conferme nei metri finali. Toderici la sblocca, bravo a insaccare di testa sugli sviluppi di un corner. Il Doccia comunque in partita, non lo dimostra nella nell'epilogo dell'azione. Nella terza frazione la Sestese continua ad alzare i ritmi, a correre forte verso la vittoria. Percorso che fa leva sulla rete di Egiziano, dopo assolo personale, la doppietta di Toderici e l'acuto di La Ragione, bravi a concludere da posizione propizia. La replica del Doccia è affidata al suo orgoglio, che non conosce sconfitta.
Santa Maria Sq.b-Empoli Sq.b 3-7
RETI: Dia, Belcastro Taiuti, Tortorelli, Princeton, Princeton, Lotti, Lotti, Cattin, Cristiano, Cristiano
SANTA MARIA B: Fanti, Faccini, Bove, Andreini, Salvadori, Giusti, Kurti, Gambino, Innocenti, Belcastro, Tortorelli, Kamberaj, Dia. All.: Caverni-Schillace.
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Giari, Kri-Bi, Ekani, Zinna, Cristiano, Papini, Lotti, Catting, Princeton. All.: Saccà.
RETI: 1' e 9' Omar, 3' Cattin, 22' e 60' Lotti, 30' e 43' Princeton, 33' Tortorelli, 43' Dia, 44' Belcastro.
NOTE: parziali: 0-3, 1-2, 2-2.
Il Santa Maria tiene testa all'Empoli, non nel tabellino, spazio in cui la qualità individuale azzurra prevale, ma nel gioco e nell'atteggiamento, mai rinunciatario anche di fronte all'aspetto minaccioso che sempre veste gli affondi dell'Empoli. Nella prima frazione Omar al 1' e 9', Cattin al 3' danno il là alle ambizioni azzurre. Bravi a colpire da posizione propizia, ben innescati dalla manovra corale. Nella ripresa sale la prestazione del Santa Maria, espressione è la rete di Tortorelli al 33', la pressione offensiva dell'Empoli è meno ficcante, ma ugualmente efficace, Lotti al 22' e Princeton al 30'. La partita lascia aperte poche strade, ma l'orgoglio del Santa Maria le sa trovare e percorrere. Dia al 43' e Belcastro al 44' se ne avvalgono. L'Empoli lascia spazi, ma a sua volta li sa trovare e rendere decisivi. Ancora Princeton al 43' e Lotti al 60' sentenziano le ostilità.
Calciatoripiù : per il Santa Maria
Tortorelli ; per l'Empoli
Omar e
Princeton .
Limite E Capraia Sq.b-Ponzano Sq.b 4-1
RETI: Montagni, Guarducci, Bini, Costantino, Marescalchi
LIMITE E CAPRAIA B: Masoni, Montagni, Alderighi, Pennabea, D'Alessandro, Bianconi, Bolognesi, Michelucci, Bini, Franciotta, Sciarrino, Becattini, Elouardi, Guarducci, Costantino. All.: Mazzocchielli.
PONZANO B: Fortuni, Baroni, Cassi, Mazzoni, Borgioli, Di Massa, Shelja, Sogli, Marescalchi, Stancu, Riccio, Carli. All.: Aloman.
RETI: Montagni, Guarducci, Marescalchi, Costantino, Bini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-1.
Il Limite col suo passo lento, ma cadenzato e deciso. Il Ponzano che prova a ostacolarlo, ma alla fine cede la sua opposizione, più alla continuità che alla perentorietà della prestazione del Limite. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Montagni da posizione propizia. La partita scorre il suo copione sembra la destini a un duraturo equilibrio; il secondo parziale ne è testimone, le reti sono inviolate. La qualità della prestazione del Limite aumenta, le successive reti ne sono un corollario. Guarducci, Costantino e Bini, sono bravi a trovare gli spazi in cui far rientrare il loro talento e la vittoria del Limite. Il Ponzano sa comunque onorare la sua prova fatta di nerbo, grazie alla rete di Marescalchi.
Florence S.c.-Scandicci Sq.b 0-2
RETI: Riccardo, Sulejmanovic
FLORENCE SC: Mannini, Sanna, Rufi G., Delfino, Vaggelli, Rufi D., Lucaccioni, Grandis, Romei, Celli, Romei, Celli, Pierini, Gabbrielli, Iozzia. All.: Cicali.
SCANDICCI: Sarti, Fenaoui, Giannoni, Calonaci, Raimondi, Pestelli, Parravicini, Tocchini, Torchio, Di Comun, Massa, Sorba, Sulejmanovic, Toni, Verniani, Zisa. All.: Pancani.
RETI: Toni, Sulejmanovic.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-0.
Lo Scandicci ringrazia Toni e Sulejmanovic, le cui reti consentono ai blues di sbancare il campo della Florence al termine di una partita caratterizzata da grande equilibrio. Le reti che decidono l'incontro arrivano entrambe nel secondo tempo, mentre per il resto si assiste ad una partita che per il resto si è incanalata sui binari dell'equilibrio. Nel primo tempo le due compagini si affrontano a viso aperto, deliziando il pubblico con giocate interessanti e ritmi elevati. La Florence confeziona le migliori occasioni con Lucaccioni e Romei, lo Scandicci, invece, replica con le iniziative di Raimondi e Tocchini ma la partita rimane inchiodata sullo 0-0. Nel secondo tempo lo Scandicci, rinfrancato dai cambi, trova due reti nel giro di pochi minuti. L'1-0 porta la firma di Toni, che raccoglie un traversone dalla trequarti e davanti a Mannini non sbaglia indirizzando il pallone sul primo palo. Lo Scandicci prende fiducia e a stretto giro trova anche il 2-0 firmato da Sulejmanovic con una splendida azione personale con tanto di dribbling su due avversari e tocco di esterno destro sul palo più lontano. Nel terzo tempo la partita torna sui binari dell'equilibrio. La Florence prova a riversarsi in avanti a caccia del pari ma Sarti e compagni fanno buona guardia amministrando senza grossi problemi il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale.
Firenzuola-San Piero A Sieve Sq.b 1-2
RETI: Cantoni, Santoni, Santoni
FIRENZUOLA: Giacco, E. Diani, Coltelluccio, Vignoli, Uccheddu, Corbatti, A. Diani, Gargiolli, Hernandez, Catoni, Satta, Mitidieri, Sozzi, Poggiali. All.: Livi.
SAN PIERO A SIEVE: Mezzacappa, Gioli, Santoni, Parrotta, Cerdini, Capezzuoli, Bonavolta, L. Fioravanti, Razzauti, Chemeri, Del Mazza, D. Fioravanti. All.: Tortelli.
RETI: Cantoni, Santoni 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
La concretezza del San Piero a Sieve , quella di Santoni in particolar modo, solleva la sua deludente prestazione e la trascina alla vittoria; il Firenzuola evidenzia buona tenacia e applicazione che poi non fanno rima con un risultato positivo. Nella prima frazione l'equilibrio sembra una costante che non vuole distaccarsi dall'incontro, le due squadre lo seguono fedeli. Un lampo nella ripresa, ne pone la fine. È di Santoni, bravo a colpire da posizione propizia. La replica del Firenzuola risiede nelle sue buone intenzioni, ma non nella metà campo avversaria. Trova il compimento della sua comunque buona prova grazie a Cantoni, ben posizionato, nella terza frazione. È ancora tuttavia Santoni a dare nuovo cenno delle sue abilità nel referto di gara, a decidere l'incontro.
Cattolica Virtus-Valdipesa 6-0
RETI: Bargellini, Dainelli, Rontani, Nencini, Calarco, Deliperi
CATTOLICA VIRTUS: Bisulca, Sani, Giuliano, Bramanti, Masi G., Marangio, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Calarco, Galli, Nencini, Masi L., Castelletti, Rontani, Martinucci. All.: Lorenzo Di Francesco.
VALDIPESA: Masi, Burresi, Raia, Giglietti, Fineschi, Lakbich Bianchi, Bacci, Galigani, Giampetruzzi, Leone, Marrucci, Nesi Z., Singh. All.: Marco Martini.
RETI: Nencini, Calarco, Deliperi, Rontani, Bargellini, Dainelli.
NOTE: Parziali: 3-0; 1-0; 2-0.
Aggiudicandosi tutti e tre i tempi la Cattolica Virtus si impone tra le mura amiche sul Valdipesa. Nel primo tempo è Nencini a sbloccare il risultato in favore della squadra di Di Francesco, con un bel colpo di testa all'altezza del secondo palo su cross dalla destra di Bargellini. La scena se la prendono poi Calarco e Deliperi, che mettono il timbro personale chiudendo la prima frazione di gioco sul 3-0. Nella ripresa la gara diventa più equilibrata, sebbene sia sempre la Cattolica a tenere in mano il pallino del gioco. Alla fine i padroni di casa riescono a trovare il giusto guizzo con Rontani, ma se non arrivano altri gol il merito è solo del portiere ospite Masi che compie numerose parate di altissimo livello. L'ottimo numero uno del Valdipesa non può però impedire alla Cattolica Virtus di aggiudicarsi anche il terzo parziale grazie alle reti di Bargellini e Dainelli, quest'ultimo autore di una conclusione veramente pregevole dalla distanza. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 6-0 per la squadra di Di Francesco, vittoria larga e meritata contro un Valdipesa che ha sicuramente onorato l'incontro ma non è riuscito a fermare l'impeto della forte formazione avversaria.
Calciatoripiù :
Castelletti (Cattolica Virtus).
Masi (Valdipesa).
A.g. Dicomano Sq.b-Settignanese Sq.b 1-6
RETI: Galeotti, Passannanti, Cardella, Boldrin, Yastrzhenbskiy, Agostinelli, Agostinelli
DICOMANO B: Cellini, Galeotti, Vigiani, Miniati, Massai, Generini, Benvenuti, Hasanay, Bubici, Balli, Franciolini, Cosmaj, Morandi, Ayoub. All.: Galeotti.
SETTIGNANESE B: Mannocci, Mannini, Carpanesi, Boldrin, Magnelli, Passannanti, Brandani, Hoxhaj, Agostinelli, Cardella, Yastrzhembskiy, Parenti. All.: Romei.
RETI: Yastrzhembskiy, Agostinelli 2, Cardella, Boldrin, Passannanti, Galeotti.
NOTE: parziali: 0-3, 0-1, 1-2.
Ampie schiarite regala il paesaggio mugellano alla Settignanese; il Dicomano combatte con grande impegno la qualità rossonera, ma poi finisce per essere avvolto dai suoi ritmi e guizzi. Accompagnati già dalla prima frazione dalla necessaria concretezza. Yastrzhembskiy, Agostinelli e Cardella, vengono invitati negli spazi dalla manovra corale, le loro qualità da posizione propizia ne rendono tributo e gol. Nella ripresa il Dicomano riesce a contenere meglio le ambizioni della Settignanese, senza però citare nel tabellino le proprie. La terza frazione non chiude le porte alla risalita della formazione locale, ma la sensazione è che la Settignanese difficilmente lasci la sua morsa sulla partita. Oltre al sentore arriva una nuova e vecchia realtà, reti rossonere firmate ancora da Agostinelli e Passannanti. Quest'ultimo, dopo aver superato due avversari destina la palla sotto l'incrocio dei pali. A premiare l'atteggiamento mai domo del Dicomano anche quando virtù tecniche e non solo della Settignanese, nonché il risultato suggerissero la strada opposta, arriva la rete di Galeotti.
Sales Sq.b-Settignanese Sq.c 0-5
RETI: Di Rauso, Failli, Quinto, Monti, Monti
SALES B: Giusti, Matuka, Righi, Rios, Dal Poggetto, Chilleri, Bieber, Lisoni, Cretaro, Fontani, Cassandro, Ffroku, Fucile, D'Amico. All.: Moccia.
SETTIGNANESE C: Silverio, Guasti, Ciucchi, Madio, Falli, Failli, Quinto, Monti, Stiacci, Venni, Hassan, Vivoli, Di Rauso, Vargas, Floriani. All.: Righeschi.
RETI: Monti 2, Failli, Quinto, Di Rauso.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-3.
La Sales non riesce a modificare il copione che la Settignanese assegna al match, ritmi che puntano senza indugio a un'unica meta la porta avversaria; malgrado con impegno tenti di farlo fino al fischio conclusivo la mancata concretezza gialloblu nelle due fasi, agevola l'avanzata rossonera sul campo e sul tabellino. L'avvia Monti, di sinistro dal limite indirizza la palla sul secondo palo. La ripresa vede ancora lo stesso farsi carico delle ambizioni rossonere, meno precisione ma più potenza, la sostanza non cambia, gol. Il punteggio lascia ancora margini alla Sales, ma la squadra locale non li sa amplificare, fino a che la convinzione offensiva delle Settignanese li serri definitivamente nella terza frazione. Failli sugli sviluppi di un corner di Quinto; questi dopo un assolo personale partito da centrocampo, mette la palla all'angolino, Di Rauso anch'egli opta per la precisione nel suo acuto, da sottolineare la grande idea di Failli espressa in un preciso filtrante a suggerirla.
Scandicci-Sancascianese 2-1
RETI: Giovannelli, Papi, Cirri
SCANDICCI: Contieri, Balzoni, Bandelli, Barrasso, Catarzi, Dell'Erba, Fabbri, Giovannelli, Gjini, Marin, Minchioni, Papi, Pettinelli, Pinzani, Vannuccini, Zani. All.: Pignatelli.
SANCASCIANESE: Nencioni, Angelini, Basile, Bonciani, Cirri, Coli, Folloni, Guarducci, Palagano, Paoletti, Schirosi. All.: Anichini.
RETI: Cirri, Papi, Giovannelli.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 1-0.
Lo Scandicci riesce a iscrivere nel tabellino solo parte della propria pressione offensiva, legni e una certa fallacia sotto porta ne limitano l'approdo. La Sancascianese rimane aggrappata alla partita con caparbietà. Nella prima frazione il risultato non si sblocca, gli affondi i Sancascianese e Scandicci, rimangono nei taccuini ma non nel tabellino. La concretezza ritrovata delle due squadre lo inizia a smuovere nella seconda frazione; Cirri da una parte e Giovannelli, ben posizionati sbloccano il match. Lo supporta con più convinzione le proprie ambizioni; la rete di Giovannelli una traccia significativa di questo, bravo a decidere l'incontro da posizione propizia.
Firenze Ovest-Folgor Calenzano 3-1
RETI: Morini, Chiarelli, Palchetti, Toccafondi
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Curatolo. All.: Alessandro Berti.
FOLGOR CALENZANO: Colella, Burrini, Hoxhaj, De Marco, Scarpelli, Toccafondi, Piazzini, Maccarrone, Pezzolla, Botrini, Mondì, Sottili. All.: Francesco Tarli.
RETI: Morini, Chiarelli, Toccafondi, Palchetti.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 0-0.
Firenze Ovest e Folgor Calenzano danno vita a una partita bella e combattuta, in scena all'impianto di Via Lombardia. Le due squadre hanno battagliato per tutti i tre tempi, si sono visti bei gesti tecnici con ritmi comunque alti. È stata una partita corretta, nonostante l'intensità messa in campo dalle due squadre. Il successo finale va ai locali, vittoriosi per 3-1. Nel primo tempo la squadra di casa parte subito forte, segnando due volte nel giro di quattro minuti, ma il Calenzano non sta a guardare e accorcia immediatamente dopo. Al 2' contropiede dell'Ovest: triangolo ad alta velocità Morciano-Palchetti-Morciano che mette al centro, sulla corta respinta della difesa avversaria si avventa Morini che mette dentro per l'1-0. Al 4' va ancora in gol la squadra di casa: costruisce bene Palchetti, Morini lancia con il contagiri Chiarelli, che salta il portiere in uscita e mette dentro per il 2-0. Il Calenzano al 5' guadagna un angolo: Scarpelli crossa in profondità sul secondo palo per capitan Toccafondi, che mette dentro il 2-1. Subito dopo bella azione personale di Niccolò Paoli, che conclude fuori di poco. Al 9' Mondì della Folgor, spina nel fianco della difesa avversaria per tutta la partita, calcia al volo su una corta respinta della difesa avversaria, ma non centra la porta. All'11' Chiarelli s'invola in area e, con un'azione fotocopia del secondo gol, salta l'ottimo Colella ma conclude alto. Ancora Colella protagonista al 17': Palchetti, migliore in campo della partita, da fuori area fa partire un bel sinistro; il portiere ospite si distende evitando il terzo gol. Poco dopo Botrini va in fuga sulla sinistra, mette al centro ma Bucci è molto reattivo anticipando tutti in uscita. In chiusura ancora un tiro da fuori di Toccafondi; Bucci para. Il secondo tempo si sviluppa sempre sulla falsariga del primo, combattuto, intenso, caratterizzato da belle giocate dei ragazzi in campo. Inizia il Calenzano con un tiro di Toccafondi alto. Al 3' la squadra di casa colpisce ancora: Palchetti mette dentro direttamente da un calcio di punizione decentrato sul centro sinistra e fa partire una parabola a girare che s'insacca all'incrocio. Subito dopo reazione del Calenzano: Mondì tira ma niente di fatto. Lo stesso Mondì insiste e poco dopo fa partire un bel cross dalla destra che Bucci devia in angolo. Al 6' Palchetti salta un avversario sulla metà campo e crossa bene in mezzo ma senza che nessuno riesca a intercettare. Poco dopo il solito Mondì prima conduce una bella azione sulla destra, chiusa in calcio d'angolo, e poi sugli sviluppi del corner tira in porta; Bucci devia in angolo. Al dodicesimo bella azione di Chiarelli che passa a Morini, che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 15' Colella effettua l'intervento più difficile della partita: Niccolò Paoli fa partire un bolide appena passata la linea di metà campo, il pallone sembra diretto all'incrocio dei pali ma l'ottimo estremo difensore degli ospiti vola a deviare in calcio d'angolo. Sugli sviluppi, il pallone attraversa la linea di porta senza che nessuno riesca a intervenire. Al minuto 17 Mondì, spostatosi a sinistra, fa partire un tiro che però va fuori; al 19' ancora Palchetti affonda sulla sinistra, mette al centro ma Piazzini riesce a contrastarlo e a evitare il gol. Il terzo tempo è molto combattuto e intenso, soprattutto sulla zona mediana del campo. Al 3' Piazzini mette al centro, il pallone viene deviato ed esce di poco; un minuto dopo Morini arriva la tiro, parato. Ancora Piazzini alla conclusione un minuto più tardi; Bucci controlla. Sul ribaltamento di fronte Morini tira di sinistro fuori di poco. Al 6' si fa vedere Pezzolla con un bel cross che viene deviato in angolo. Le squadre a questo punto sembrano voler rifiatare dopo due frazioni e mezzo molto intense. Bisogna aspettare il 16' per vedere un altro tentativo, un tiro di Mondì parato da Bucci. Un minuto dopo contropiede dei padroni di casa, Palchetti arriva al tiro, para Colella. Al 18' ultima azione della partita: cross da destra, Chiarelli controlla in area ma viene circondato da ben tre avversari che chiudono in angolo.
Calciatoripiù: Palchetti spicca su tutti, in evidenza poi
Morini, Chiarelli, N.Paoli per il Firenze Ovest e
Mondì, Colella e
Toccafondi per la Folgor Calenzano.
Pontassieve-Grevigiana 1-4
RETI: Innocenti, Haderaj, Brahimaj, Sotgiu, Parisi
PONTASSIEVE: Bettini, Amougay, Benvenuti, Beshaj, Del Soldato, Masi, Staderini, Viligiardi, Hoxhaj, Guidarini, Innocenti, Torchia, Tafuri, Turrini. All.: Pesci.
GREVIGIANA: Marotta, Marilli, Agnelli, Allushaj, Brahimaj, Sotgiu, Gabriel, Haderaj, Parisi, El Harchaoui. All.: Pini.
RETI: Sotgiu, Innocenti, Brahimaj, Parisi, Haderaj.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-2.
La Grevigiana dona alla trasferta di Pontassieve tutte le sue ambizioni e da essa viene ripagata con la vittoria; il Pontassieve sorpreso dalla concretezza della squadra ospite, a cui si aggiunge col passare dei minuti una qualità crescente, ne insidia comunque il successo, disputando una gara volenterosa ma poco concreta. In avvio a sbloccare il risultato è Sotgiu da posizione propizia. La partita permane in equilibrio, il Pontassieve trova la rete della speranza grazie a Innocenti. La strada intrapresa dall'incontro sembra prendere la direzione definitiva di Greve, al momento della rete di Brahimaj. Sembra che la Grevigiana abbia passato il tratto della gara più difficile, il percorso adesso è in discesa. Parisi e Haderaj lo portano a termine ben posizionati.
Calciatoripiù : per il Pontassieve
Innocenti ; per la Grevigiana
Sotgiu e
Brahimaj .
Ponzano-Certaldo 1-1
RETI: Masala, Verdiani
PONZANO: Gini, Pas, Kalab, Ruggeri, Rotunno, Cipriani, Castellana, Parri, Masala, Alushaj, Riccio, Kocaci, Parri. All.: Mosca.
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Rotolo, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Emmanuele, Ahmed, Marruganti, Ciampalini, Giovannoni, Verdiani. All.: Lanza.
RETI: Verdiani, Masala.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Sfiorano il successo Ponzano e Certaldo, nessuna delle due sa sciogliere i lacci imposti dall'equilibrio alla partita. La partita è piacevole, una cornice di pubblico notevole le sa rendere tributo. La pressione offensiva del Certaldo trova conferme già nella prima frazione quella del Ponzano deve attendere. A portare avanti gli ospiti è Verdiani, bravo a colpire da posizione propizia. La risposta del Dicomano inizia a far arrivare dei segnali premonitori, che solo la seconda frazione trasforma in realtà. È Masala, ben posizionato, a dare il pareggio ai suoi. La terza frazione è una pagina da scrivere in cui le due squadre possono descrivere le loro ambizioni, ma né Ponzano né Certaldo sanno imporle.
Folgor Calenzano Sq.b-Laurenziana 2-1
RETI: Castellani, Castellani, Bertini
FOLGOR CALENZANO: Metti, Vaggelli, Becheri N., Boscagli, Corrado, Mugnaini, Castellani, Navarro, Morriello, Segatori, Bellucci, Martinozzi, De Paoli, Brazzini.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Di Grazia, Fejzullahi, Garo, Mele, Rivera, Ugolini, Vaglica. All.: Biliotti.
RETI: Castellani 2, Bertini.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 1-0.
Quarta giornata della seconda fase del campionato Esordienti, la Laurenziana fa visita alla Folgor Calenzano. Le due formazioni danno vita a una bella partita, combattuta e in bilico fino all'ultimo. La Laurenziana complessivamente si è fatta preferire per il fraseggio, di contro un Calenzano coriaceo e concreto. Dopo un'iniziale fase di studio, al 6' la Laurenziana si rende pericolosa con un gran tiro che si stampa sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte è il Calenzano a colpire il palo dopo una mischia in area da calcio d'angolo. Nella fase centrale della prima frazione la Laurenziana confeziona due occasioni rispettivamente con Fejzullahi e Vaglica, ma in entrambi i casi le conclusioni finiscono fuori. Al 15' azione di rimessa del Calenzano con De Paoli che però calcia a lato. Un minuto dopo la partita si sblocca. Il Calenzano recupera un pallone a centrocampo, Castellani avanza e lascia partire un tiro potente e angolato che s'insacca alla sinistra del portiere. La Laurenziana sembra accusare il colpo e al 17' Martinozzi rifinisce per Becheri che evita un avversario; il tiro finisce a lato. Un minuto dopo arriva il pareggio ospite. Azione d'attacco insistita della Laurenziana, pallone a Bertini che s'avvicina all'area e calcia forte verso la porta. Respinta del portiere che però non trattiene, il pallone finisce in rete per il pareggio ospite. La seconda frazione si apre con una bella conclusione di Camprincoli ben disinnescata dal portiere del Calenzano. Al 24' angolo per la Laurenziana: mischia in area, il pallone arriva a Rivera che calcia alto. Al 27' bella conclusione di Brazzini respinta dal portiere ospite. Sul finire della seconda frazione la Laurenziana aumenta la sua pressione e al 37' sfiora il gol. Fiondata di Vaglica, Vaggelli si supera deviando in angolo. La terza frazione vede le squadre giocare prevalentemente a centrocampo e non si ricordano grandi occasioni fino al 46' quando, dopo un'errata ripartenza della Laurenziana, è Segatori a
recuperare palla e calciare verso la porta. La conclusione è respinta in calcio d'angolo. Dal corner nasce il vantaggio del Calenzano: pallone teso in area e gran colpo di testa in torsione di Castellani che non dà scampo al portiere. La Laurenziana non ci sta e ricomincia a macinare gioco mentre il Calenzano cerca di sfruttare le ripartenze. In una di queste è Bellucci a rendersi pericoloso ma la sua conclusione finisce a lato. Al 52' doppia occasione per la Laurenziana. Punizione pericolosa dal limite dell'area, calcia bene Bertini e Metti devia in angolo. Sul corner seguente stacco di testa e ancora Metti dice no al pareggio della Laurenziana. Negli ultimi minuti di gara le due squadre si fronteggiano senza però creare ulteriori occasioni da rete.
Sestese Sq.b-Pol. Novoli 4-2
RETI: Torrini, Nistri, Nistri, D Alessio, Fallani, Ugolini
SESTESE B: D'Elia, D'Alessio, Gonfiantini, Salvadori, Tapia, Capasso, Giachetti, Torrini, Nistri, Gerini, Gora, Bergantino. All.: Nistri.
NOVOLI: Fallani, Costanza, Bassi, Ciacco, Alberti, Ugolini, Tafilaj, Vettori, Visan, Balestri, Virje. All.: Maniscalco.
RETI: Visan, Tafilaj, Nistri 3, D'Alessio.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 2-0.
Le speranze del Novoli iniziano e si esauriscono all'interno del primo parziale; il ritorno della Sestese prima le raffredda, poi le rimuove. Facendosi spazio fra le qualità e le certezze che, con merito, il Novoli si guadagna nella sua partita e dal suo felice approccio soprattutto. Firmato Visan e Tafilaj a propiziare e rendere tributo al buon momento che la squadra ospite vive sul campo. La Sestese se vuole evitare una sconfitta casalinga, deve perlustrare tutte le sue risorse, individuali e collettive. Nella ripresa dispone di entrambe. Nistri e D'Alessio recuperano il doppio svantaggio da posizione propizia. Nistri si esalta nella terza frazione, completa e incrementa sorpasso, firmando la tripletta personale. Alternando conclusioni da più o meno posizioni ottimali, accomunate dalla capacità di saper colpire da ognuna di esse.
Calciatoripiù : per la Sestese
Nistri ; per il Novoli
Visan.
Castelfiorentino United-Lastrigiana 1-2
RETI: Cianetti, Bercigli, Cano
CASTELFIORENTINO: Ferati, Bazzani, Scartoni, Palmieri, Burchi, El Bachra, Giovannini, Siragusa, Cianetti. All.: Sorio.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Botaj, Parretti, Caja, Iacono, Bargagni, Zucco, Ganugi, Genovese, Bercigli, Cano, Bouhachem, Massetti. All.: Pratesi.
RETI: Cianetti, Cano, Bercigli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 0-0.
Come sempre il dettaglio si rivela più importante dell'insieme, in un quadro composto da forti tratti di equilibrio, un lampo determina il tabellino, spesso affidato alle qualità e alle sorti di un singolo. Castelfiorentino e Lastrigiana danno vita a piacevole incontro, l'abilità sotto porta ospite fa la differenza. Nella prima frazione vanno a segno Cianetti da posizione propizia, e Cano, da dividere in questo senso i meriti con Genovese protagonista di un assolo individuale notevole, consegna al compagno una palla solo da spingere in rete. Nella seconda frazione è Bargagni a vestire i panni dell'assist man, la meta della sua ispirazione è la corsa di Bercigli; questi è bravo a depositare la palla sul secondo palo. L'iniziativa della Lastrigiana non si arresta, affidata prevalentemente a Caja, quella del Castelfiorentino a Cianetti e Frontera, ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù : per il Castelfiorentino
Cianetti e
Frontera ; per la
Lastrigiana Caja e
Genovese .
Sporting Arno-Limite E Capraia Sq.c 2-3
RETI: Berti, Sozio, Mazzocchielli, Levato, Levato
SPORTING ARNO: Costagli, Sozio, Raveggi, Bernardi, Mancini, Pantouvani, Clausi, Bresciani, Berti, Baroni, Bellini, Pronesti, Dahani, Gueye, Marguccio, Nozzoli. All.: Ramalli.
LIMITE E CAPRAIA C: Pagano, Gazzarrini, Carrai, Marashi, Bartolini, Ambroselli, Cianflone, Levato, Baldacci, Giacomelli, Bolognesi, Santini, Fogli, Mazzocchielli, Telleschi, Veracini. All.: Ambroz.
RETI: Berti, Levato 2, Bellini, Mazzocchielli.
NOTE: parziali: 1-2, 1-0, 0-1.
Sporting e Limite fronteggiano i propri ritmi e le proprie abilità, il risultato è un incontro piacevole che alla fine vede il successo della squadra ospite. Pende l'incertezza sulla partita, risolta dalla maggiore confidenza mostrata in questa occasione dal Limite sotto porta. In evidenza in questo senso Levato, a smuovere tabellino e ambizioni ospiti grazie a una doppietta personale. Abile ad avvalersi della qualità collettiva prima che ancora della propria. L'altra rete di giornata non meno importante anzi, è quella di Mazzocchielli, ben posizionato non sbaglia. Lo Sporting rimane sempre attaccato alla partita, grazie all'impegno, ma soprattutto a una certa pericolosità offensiva. Lo testimoniano le reti di Berti nella prima frazione e Bellini nella seconda.
Calciatoripiù : per lo Sporting Arno
Berti ; per il Limite e Capraia
Levato .
Isolotto-Affrico Sq.b 1-4
RETI: Hatija, Turati, Tiberti, Laugaa, Nesi
ISOLOTTO: Aterini Gui., Della Rovere, Sala, Catrina, Gori, Benassi, Calistri, Viviani, Hatija, Spanu, Memis, Aterini Gia.. All.: Fantechi.
AFFRICO: Iagulli, Signi, Suriano, Rigacci, Martini, Ciraolo, Tiberti, Nesi, Turati, Masini, Laugaa, Mori, Santoni. All.: Rossi.
RETI: Turati, Nesi, Hatija, Laugaa, Tiberti.
NOTE: parziali: 1-2, 0-1, 0-1.
Vince e convince l'Affrico, che si impone per 4-1 in casa dell'Isolotto in una partita giocatasi su ritmi elevati e con occasioni da ambo i lati. Le due formazioni iniziano fin da subito con un buon ritmo. Dopo un contropiede non finalizzato dalla squadra di casa, il match si sblocca al 6' quando, su un cross basso su cui i difensori biancorossi non arrivano, irrompe Turati che insacca da pochi passi per lo 0-1. L'Isolotto prova subito a reagire ma è sempre l'Affrico a segnare all'11' sugli sviluppi di un calcio di punizione dove Nesi, sulla ribattuta del portiere, è il più veloce ad avventarsi sul pallone. L'Isolotto comunque non si arrende e dopo alcune occasioni sprecate per la troppa fretta al 19' accorcia le distanze con Hatija rimettendo i suoi in corsa. Nel secondo tempo, però, l'Affrico interrompe sul nascere le velleità di rimonta della formazione di casa, segnando il gol del 3-1 con un tiro-cross di Laugaa che si insacca all'incrocio. Lo spartito comunque non cambia e le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto con occasioni da ambo le parti che non si concretizzano per errori tecnici. Nel terzo tempo l'Isolotto ci prova in tutti i modi e riesce a limitare bene i loro avversari senza però riuscire a segnare. La partita viene chiusa a metà terzo tempo quando, su un errato disimpegno difensivo, Tiberti si ritrova da solo con porta vuota e non può sbagliare per il definitivo 4-1 Affrico.
Giov. Fucecchio Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 2-3
RETI: Diaw, Rossi, Siragusa, Fontanelli, Benedettino
GIOV. FUCECCHIO B: Vegni, Sgherri, Cametrio, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Lorieri, Mancini, Montanelli, Nardini, Papaplia, Pardini, Rossi, Sartori, Ulivieri. All.: Giordano.
CASTELFIORENTINO B: Bracali, Benedettino, Boutaybi, Fontanelli, Hamedani, Hysaj, Reale, Siragusa, Stacchini, Terrasi. All.: Lucente.
RETI: Rossi, Diaw, Fontanelli, Benedettino, Siragusa.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 1-2.
L'equilibrio accompagna e assiste le sorti di Fucecchio e Castelfiorentino, fino al terzo parziale, frangente in cui la formazione ospite fa pervenire nelle cronache il sorpasso. La prima frazione scorre via senza acuti, le due squadre però pongono le basi per raggiungerli. Rossi e Fontanelli lo confermano da posizione propizia nel secondo parziale. Lo scenario del match si apre a qualsiasi epilogo; Diaw, ben posizionato, va in rete per il Castelfiorentino, Benedettino e Siragusa consegnano però la vittoria al Castelfiorentino, abili a colpire negli spazi conquistati dalle loro abilità assistita dalla manovra corale.
Calciatoripiù : per il Fucecchio
Rossi ; per il Castelfiorentino
Siragusa .
Affrico Sq.c-Figline 1965 0-0
AFFRICO: Di Mauro, Gualano, Sommazzi, Del Lungo, Orrea, Suriano, El Baz, D'Alessandro, Ercolano, Amulfi, De Santis, Hlaioua, Pintucci. All.: Mazzei.
FIGLINE: Tommasi, Bruni, Chiappi, T. Focardi, G. Focardi, Guerri, Iaiunese, Meli, Minni, D. Nocentini, R. Nocentini, Pedretti, Qirici,. All.: Innocenti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
La voce 0 alle reti segnate non rende giustizia alla prova offerta da Affrico e Figline; le due squadre si affrontano abbandonando inutili indugi concentrando il proprio sguardo in una sola direzione, la porta avversaria. Si annoverano maggiori tentativi effettuati dall'Affrico, ma complice un ottimo Tommasi, il risultato non subisce variazioni. Le ambizioni dell'Affrico restano sospese, ma a volte la vittoria si circonda di episodi decisivi e favorevoli che questa volta non si legano alle sorti azzurre. Ci si sofferma sugli episodi, uno in particolare avrebbe potuto cambiare il destino della gara del Figline, ma l'arbitro annulla la rete ospite T.Focardi, il pareggio è realtà.
Calciatoripiù : per l'Affrico
Del Lungo ed
El Baz ; per il Figline
Tommasi .
Rignanese-San Giusto Le Bagnese 0-3
RETI: Ausilio, Ausilio, Ausilio
RIGNANESE: Del Duca, Somigli, Dattilo, Fineschi, Nelson, Danesi, Paoli, Yasser, Rital, Bigazzi, Nidi, Joseph. All.: Alessandro Castellucci.
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Felici, Ausilio, Riggillo, Alfani, Lombardi, Padure, Scopetani, Pandolfo, De Marco, Becagli, De Cristofaro, Bonchi. All.: Mario Pugliesi.
RETI: Ausilio 3.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-2.
Su un campo difficile il San Giusto ottiene una bella vittoria ai danni della Rignanese, risolvendo la partita nel secondo e terzo tempo. La prima frazione infatti è totalmente equilibrata, con le due squadre che danno vita a numerosi duelli a centrocampo; di conseguenza le occasioni da gol scarseggiano, tanto che i portieri restano praticamente inoperosi. Diversa la situazione nella ripresa, che si apre con un tiro di pochissimo fuori da parte di Bigazzi. Immediata e vincente la risposta del San Giusto, che passa in vantaggio quando Ausilio si avventa su un pallone respinto e lo ribadisce in rete con una conclusione potente: 0-1. I padroni di casa non stanno a guardare e vanno vicini al pareggio, ma Nidi sotto porta non riesce ad effettuare il tap in. Dall'altra parte la squadra di Pugliesi si rende invece pericolosa specialmente da calcio piazzato, potendo contare su una maggiore fisicità rispetto agli avversari. Ad ogni modo la seconda frazione si chiude sull'1-0 per il San Giusto, che nel terzo tempo entra in campo molto determinato e chiude subito i giochi. Sul bel cross di Bonchi Ausilio prende il tempo a tutti e spedisce il pallone in rete, poi sempre lui si incarica di un calcio di punizione disegnando una traiettoria perfetta che va a morire sotto l'incrocio dei pali. La strepitosa tripletta di Ausilio pone dunque il punto esclamativo sul match consegnando la vittoria al San Giusto, che si è dimostrato più cinico sotto porta rispetto a una Rignanese che ha giocato molto bene ma è mancata in fase di finalizzazione.
Calciatoripiù :
Nidi e
Somigli (Rignanese).
Ausilio e
Pandolfo (San Giusto).
Zenith Prato-Sestese 1-4
RETI: Martelli, Cetani, Cetani, Taddei, Andreano
11' Cetani, 18' Andreano, 30' Cetani, 35' Martelli, 43' Taddei
Fortis Juventus-S.banti Barberino Sq.b 1-0
RETI: Ciappi
FORTIS JUVENTUS: Manfredini, Aiazzi, Ciappi, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove. Entrati:Bagiardi, Bargiotti, Borselli, Codini, Sulprizio. All.: G. Seneci.
SPARTACO BANTI BARBERINO B: Crocetti, Falsetti, Mocali, Attisano, Buset, Carpini, Sophie, Calamini, Sarti. Entrati: Marku, Mallouk. All.:Cortelezzi.
RETE: Ciappi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
La Fortis Juventus si aggiudica il derby mugellano giocato al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo: la formazione allenata da Gianfranco Seneci supera la squadra B dello Spartaco Banti Barberino grazie ad una sola rete. Nella prima frazione di gioco il risultato si sblocca subito. La compagine locale esercita dal fischio iniziale una pressione evidente: la difesa rossoblù allontana il pallone, ma Ciappi va alla conclusione dal limite e batte il portiere barberinese con un bel tiro che si insacca con precisione sul secondo palo. Il punteggio non varia più nel corso del primo tempo, con i borghigiani che si aggiudicano il parziale iniziale. Nel secondo tempo la Fortis Juventus prosegue a fare la partita, mentre lo Spartaco Banti Barberino si dedica a contenere i biancoverdi e a ripartire. La linea difensiva della formazione guidata in panchina da Marco Cortelezzi, coadiuvata dal centrocampo, si disimpegna con successo, riuscendo a chiudere la frazione senza concedere altre reti. E anche nel terzo ed ultimo tempo le due formazioni non fanno registrare ulteriori gol. Finisce con l'affermazione meritata della Fortis Juventus, che fa la partita ma realizza un solo gol nonostante numerose conclusioni verso la porta. Per lo Spartaco Banti Barberino soltanto un paio di tentativi di rimessa, senza riuscire a concludere in maniera efficace.
Audace Galluzzo-Rondinella Marzocco 1-3
RETI: Mazzantini, Amendola, Amendola, Amendola
GALLUZZO: Priffo, Gagliardi, Vanzini, Paolini, Vezzani, Doko, Cournet, Contini, Mazzantini, Cutino, Collini, Cinafanelli, Cappelli, Bottai. All.: Pestelli.
RONDINELLA: Tafilaj, Cei, Ciappina, Kristo, Halili, Calofir, Palmieri, Di Timoteo, Rama, Teri, Paoli, Amendola. All.: Malusci-De Morsier.
RETI: Amendola 3, Mazzantini.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 0-1.
Vola la Rondine, ad alimentare il suo librarsi la tripletta di Amendola, a decidere l'incontro col Galluzzo, a termine di una partita nel complesso equilibrata, in cui i locali si sono distinti per l' impegno mostrato nonostante il risultato. Migliore il primo tempo della Rondinella ad aprire i varchi del successo ospite, spazi in cui l'abilità sotto porta di Amendola incide e fa la differenza. Bravo a colpire da posizione propizia. La partita non lascia intravedere scenari di supremazia da parte della Rondinella, ma di equilibrio. Nella seconda frazione a ridare speranza alla sua squadra è il ben posizionato Mazzantini. Tutto aperto, tutto da conquistare. Ci pensa però ancora Amendola a porre l'accento finale sempre ben supportato dalla squadra.
Calciatoripiù : per il Galluzzo
Mazzantini ; per la Rondinella
Amendola .
Settignanese-Sales 6-0
RETI: Mannini, Stiacci, Mannini, Stiacci, Hoxhaj, Pratesi
SETTIGNANESE: Mannocci, Gabelli, Guasti, Magnelli, Boldrini, Mannini, Manconi, Gentili, Stiacci, Brandani, Agostinelli, Silverio, Passannanti, Triki, Valaperti, Pratesi. All.: Bacci.
SALES: Sesana, Giusti, Agnoletti, Biagioni, Breviglieri, Sottostanti, Facchiano, Falso, Fazi, Fortunato, Mariotti, Matevosyan, Medici. All.: Ratti.
RETE: Stiacci 2, Pratesi Hoxhaj, Mannini 2.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0.
Con due gol per tempo, la Settignanese regola la pratica Sales in una partita che si è rivelata a senso unico. Nonostante il buon piglio con cui la Sales entra in campo, la Settignanese prende subito in mano il pallino del gioco, riuscendo a chiudere la prima frazione sul 2-0 grazie alla doppietta di Stiacci, autore di due reti di pregevole fattura. Stesso copione nel secondo tempo, che la Settignanese inaugura al meglio trovando la rete del 3-0 con un ottimo spunto di Pratesi. I rossoneri macinano gioco e occasioni (compresa una traversa) e nel finale di secondo tempo portano a 4 il conto dei gol grazie alla conclusione chirurgica di Hoxhaj. Nel terzo tempo la Settignanese continua a imperversare nella metà campo della Sales, incrementando ulteriormente il risultato con le reti del 5 e del 6-0 realizzate entrambe da Mannini.
Affrico-Firenze Sud 3-2
RETI: Tiberti, Tiberti, El Baz, Batistini, Sala
AFFRICO: De Fazio, Martinoli, Del Grosso, Santoni, Del Lungo, Achille De Santis, Arturo De Santis, Moltard, Suriano, Amulfi, Tiberti, El Baz, Kumer. All.: Lombardo.
FIRENZE SUD: Merli, Sala, El Hanif, Meloni, Bianchi, Balduini, Frilli, Vanchetti, Batistini, Nuti, Santonocito, Spurio, Giannelli, Stefani. All.: Nuti-Santoni.
RETI: Tiberti 2, El Baz, Sala, Batistini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-2.
Due squadre che corrono sui binari dell'equilibrio, vede l'Affrico tagliare prima il traguardo del Firenze Sud. Uno scenario finale che premia la maggiore prolificità offensiva della formazione locale. Una rete a parziale, protagonisti Tiberti, doppietta personale, ed El Baz. A finalizzare negli spazi conquistati dalle loro qualità e dall'apporto della manovra corale, le ambizioni azzurre. Il Firenze Sud concede spazi ma non rinuncia a trovarne dei propri nella metà campo avversaria. I più bravi a sfruttarli si mostrano Sala e Batistini, bravi a colpire da posizione favorevole e ridare speranza alle speranze rossoblu, che però lo scorrere del cronometro riduce progressivamente fino ad annullarle.
Calciatoripiù : per l'Affrico
Tiberti ed
El Baz ; per il Firenze Sud
Sala e
Batistini .
Montespertoli-Giov. Fucecchio 0-9
RETI: Longo, Longo, Sabato, Londi, Gorgerino, Shima, Shima, Thiriet, Thiriet
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Pintore, Calabri, Pucci, Baratti, Borghi, Fanfani, Cagnina, Moschini, De Blasio, Ingenito, Cinali, Aliaj. All.: Mario Magro.
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Shima, Pacini, Londi, Longo, Iodice, Schifano, Graniglia, Morelli, Sabato, Rossi T., Bellucci, Moscadelli, Calanna, Rossi M., Thiriet. All.: Luca Paesano.
RETI: Thiriet 2, Shima 2, Sabato, Longo 2, Londi, Gorgerino.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-6.
Il Fucecchio si scatena a Montespertoli aggiudicandosi la sfida con i gialloverdi con un bottino di ben nove gol. È stata una gara in crescendo per i bianconeri di mister Paesano, bravi a costruire gioco e a colpire in diverse occasioni: avanti di misura al termine della prima frazione, gli ospiti sono poi andati in gol per due volte nel secondo tempo e ben sei nel terzo tempo. Nel tabellino dei marcatori spiccano Thiriet, Shima e Longo, tutti e tre protagonisti di una doppietta, poi anche Sabato, Londi e Gorgerino. Nonostante la sconfitta il Montespertoli ha lottato dall'inizio alla fine.
San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 4-1
RETI: Magherini, Mino, Paladini, Delgado, Sarti
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Delgado, Magerini, Del Mazza, Grossi, Lucisano, Magherini, Menerja, Mino, Paladini, Razzauti, Tarchiani, Ugolini. All.: Guidi.
SANDRO VIGNINI: Abrans, Velve, Aliray, Bartolini, Corsi, Nardoni, Dalipi, Paolucci, Stasi, Vannetti, Bacaj, Innocenti, Sarti, Bouchrite, Batistini. All.: Paoli.
RETI: Magerini, Mino, Paladini, Delgado, Sarti.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 0-1.
La pressione del San Piero sin dalle prime battute toglie spazio al gioco e aspirazioni della Sandro Vignini, senza tuttavia sopirle del tutto, visto il risveglio della formazione ospite nella terza frazione, quando l'inerzia della gara ammicca tuttavia al San Piero a Sieve. Nella prima frazione a capitalizzare il gioco corale dei locali sono Magerini, Mino e Paladini, invitati all'appuntamento col gol dalla loro capacità individuali nel battere a rete da posizione propizia, e dalla capacità della squadra di agevolarli. Nella seconda frazione ad arrotondare lo score interviene la rete di Delgado; tiro carico di effetto e palla sotto la traversa. Tutto sembra scritto, ma l'orgoglio della Sandro Vignini si fa largo nelle cronache; Sarti dopo un'azione personale, rientra verso il centro e scaglia la palla sul secondo palo. È un appello a crederci, Nardoni davanti al portiere manda alto, Batistini manda fuori di poco. Il San Piero cerca di chiuderla definitivamente, la partita è tornata viva, Nardoni coglie la traversa.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
Tarchiani e
Grossi ; per la Sandro Vignini
Sarti e
Batistini .
Rinascita Doccia-Prato 2-5
RETI: Troni, Amato, Bassetti, Bassetti, Bassetti, Gheri, Cecchi
DOCCIA: Giuntoli, Porciello, Cocha, Tattini, Candini, Bardi, Clementi, Troni, Brogi, Caianello, Hallabou Otman, Amato. All.: Presenti.
PRATO B: Perniciano, Macri, Sambrotta, Bassetti, Boli, Gheri, Fioravanti, Vaja, Coccaro, Malinconi, Bassetti, Pecorelli, Barry, Plepi, Baccichet, Cecchi, Cossu. All.: Mirisola.
RETI: Bassetti 3, Amato, Troni, Gheri, Cecchi.
NOTE: parziali: 1-1, 1-2, 0-2.
Il Prato conquista la vittoria, superando l'equilibrio della contesa e la fresca goliardia del Doccia, finendo per riempire il campo e il tabellino con la propria qualità. Bene anche il Doccia di fronte al quotato avversario, non indietreggia, ma combatte fino all'ultimo pallone, fino all'ultimo minuto. A rendere omaggio alla prova applicata dei locali, intervengono le segnature di Amato e Troni, bravi a finalizzare e capitalizzare i momenti positivi della loro squadra all'interno della partita. La pressione offensiva del Prato fa invece leva sulla verve realizzativa di Bassetti, tripletta per lui, Gheri e Cecchi, passi decisivi verso la vittoria finale.
Calciatoripiù : per il Doccia
Amato ; per il Prato
Bassetti e
Gheri .
Virtus Rifredi-Rinascita Doccia Sq.c 0-6
RETI: Bencivinni, Bencivinni, Alfaioli, Butelli, Mori, Palchetti
VIRTUS RIFREDI: Marra, Khorchani, Gavirati, Alpini, Ducci, Severi, Pappadà, Rrudho, Vichi, Hakam, Nizzi Grifi, Pawlik, Montanelli. All.: Piani.
DOCCIA: Lazzerini, Batelli, Beconi, Bencivenni, Rinaldi, Aiazzi, Mori, Palchetti, Rendesi, Tozza, Pellegrini, Doci, Alfaioli, Butelli. All.: Pepe.
RETI: Bencivenni 2, Butelli, Alfaioli, Mori, Palchetti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-4.
Una partita che ondeggia fra i picchi del Doccia, a caratterizzare primo e terzo parziale, e la voglia di combatterli della Virtus, non supportata dalla concretezza sotto porta. I momenti felici del Doccia vengono ripagati dalla capacità di colpire dei risolutori di giornata; la doppietta di Bencivenni e gli acuti di Butelli, Alfaioli, Mori e Palchetti. Squadra ospite abile non solo a capitalizzare, ma a scegliere anche i momenti propizi per farlo. Di fatto nel terzo parziale, quattro reti messe insieme in uno scarno lasso temporale, ridimensionano la voglia, della sempre viva Virtus Rifredi, di rientrare in partita. La squadra locale avrebbe meritato miglior sorte nella seconda frazione, parziale più equilibrato, ma la precisione sotto porta non è alleata della sua rincorsa al risultato.
S.banti Barberino-Scarperia 0-2
RETI: Scollo, Cufi
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Nesci, Palloni, Attisano, Perfetti, Carpini, Labanti, Sophie, Calamini, Gjeloshgjokaj, Sadiku, Martini. All.: Falleri.
SCARPERIA: C. Scollo, Cufi, Nerbosi, Chinnery, Biancalani, Tortelli, Olibardi, Cecconi, Mengoni, Liaci, R. Scollo, Pulvirenti, Merlo. All.: Montuschi.
RETI: 19' Cufi, 58' R. Scollo.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
La contesa del Mugello sceglie lo Scarperia; in una partita equilibrata viene premiata la concretezza sotto porta della formazione ospite ai danni del Barberino. Buona comunque la prova dei locali, priva della giusta precisione in fase offensiva a darne tributo. Scorre via la prima frazione fra abnegazione e mancate realizzazioni; copione interrotto dall'acuto di Cufi in chiusura di primo parziale, al 19' per l'esattezza. Bravo a colpire da posizione propizia. Nella ripresa nessuna delle due squadre coglie la riscossa o la sicurezza, il risultato non emette sentenze. Nella terza frazione il Barberino prova a riaprire la partita, ma R. Scollo la chiude definitivamente al 58'.
S.lorenzo Campi Giovani-Atletica Castello 4-2
RETI: Arena, Merella, Sassetti, Arena, Annibale, Cudia
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Mazzanti, Morozzi, Bacci, Cappelli, Daulle, Bordoni, Ballerini, Ait Slimane, Sassetti, Merella, Arena, Ferrini, La Rotonda, Cecconi. All.: Onorari.
ATL. CASTELLO: Giacalone, Barcali, Bubbi, Corbo, Cudia, Nacci, Segoni, Abagnale, Loutfi, Pignone, Bertocci, El Mourhir, Giunti. All.: Gallerini.
RETI: Cudia, Arena 2, Merella, Abagnale, Sassetti.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-1.
Il San Lorenzo supera l'Atl. Castello e i propri errori nella fase difensiva, che rischiano di recare danno alla costruzione del successo da parte della squadra locale; fatta di buon gioco, e buoni ritmi ad accompagnarlo. In avvio l'Atl. Castello è brava ad andare in rete approfittando di una leggerezza del San Lorenzo, Cudia non sbaglia da posizione propizia. La reazione del San Lorenzo è convinta e convincente; Arena direttamente da corner trova una rete d'autore. Segue la scia favorevole, Merella. Bravo a trovare il raddoppio, dopo aver saltato il proprio marcatore piazza la palla sul secondo palo. Di Sassetti la terza rete, di testa sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo un momento di stasi della partita, che fa rima con errori di conclusione da una e l'altra sponda. Il terzo parziale ha ancora delle pagine da scrivere; il Castello è ancora vivo, prima un legno poi il gol di Abagnale a decretarlo. Il calciatore ospite è bravo ad avvalersi di uno sbaglio difensivo del San Lorenzo. Che tuttavia chiude la partita, ancora con Arena in contropiede.
Calciatoripiù : per il San Lorenzo
Arena ; per l'Atl. Castello
Cudia .
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Pontassieve Sq.b 2-3
RETI: Fognani, Formisano, Meini, Vaggelli, Cosi
FLORIA: Fognani, Paolini, Saleh, Fognani, Basile, Ciani, Formisano, Lombardi, Fantoni, Monti, Brugnoli, Pisano, Saturni, Spanu, Stella, Zia. All.: Zagli.
PONTASSIEVE: Santelli, Baggiani, Cecchini, Cosi, Graziosi, Melani, Vaggelli, Vannini, Vecci, Bernini, Guidotti, Meini, Lamtakham. All.: Pesci.
RETI: Meini, Cosi, Vaggelli, Formisano, Fognani rig.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 2-0.
Partita ricca di gol ed emozioni al campo sportivo di viale Malta, dove la Floria cade per mano del Pontassieve al termine di tre tempi giocati ad alta intensità e decisa dagli episodi. Meglio il Pontassieve nei primi due tempi, durante i quali i ragazzi di Pesci costruiscono le basi della vittoria. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Meini, bravo a capitalizzare una pregevole azione in velocità. Passano pochi minuti e Cosi trova la rete del 2-0, sfruttando un errore della difesa della Floria. Stesso copione nel secondo tempo, nel corso del quale il Pontassieve prende subito possesso della metà campo avversaria riuscendo ad incrementare il proprio vantaggio con la rete del 3-0 siglata da Vaggelli. Nel terzo tempo la reazione della Floria, che trova due reti in rapida successione con Formisano e Fognani (su rigore), spaventa il Pontassieve che nonostante un finale di sofferenza riesce a portare a casa una vittoria prestigiosa.
Centro Storico Lebowski-Lanciotto Campi 3-0
RETI: Dallai, Pastore, Morelli
C.S. LEBOSWKI: Dini, Barellini, Dallai, Salerno, Giardina, Macconi, Generoso, Morelli, Masini, Merolli, Olivito, Pastore, Sansone. All.: Andreini.
LANCIOTTO: Ciaccheri, Bao, Celaj, Diop, Ferri, Guye, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, S. Zerini, M. Zerini, El Karkadi. All.: Bardi.
RETI: Morelli, Dallai, Pastore.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Una partita che si accende e si spegne come un interruttore, vince la squadra che sa approfittare e capitalizzare i propri momenti di luce, gioco corale e giocate individuali, il C. S. Leboswki. Lanciotto sempre reattiva nell'atteggiamento meno sotto porta. La prima frazione scorre, lasciando negli archivi solo la punizione di Merolli, ben neutralizzata da Ciaccheri. La seconda frazione sembra recitare il copione della prima. Un tentativo di Genovese però la risveglia; e scuote anche il Lebowski. Dallai, Giardina e Morelli vicini alla rete che rimane però un ambizioso obiettivo. Insidiosa ancora la Lanciotto, Ferri ci prova ma non è fortunato. Ci vuole una prodezza per spezzare la forte presa dell'equilibrio sull'incontro. Se ne occupa Morelli, palla all'incrocio dei pali. La rete del vantaggio spiana la strada alle convinzioni del Leboswki; e al conseguenziale successo, ci provano prima Generoso, Giardina e Masini a incrementare lo score, ma vi riescono Dallai e Pastore.
Calciatoripiù : per il Leboswki
Barellini e
Morelli ; per la Lanciotto
Ciaccheri e
Guye .
Fiorentina Sq.b-A.g. Dicomano 6-0
RETI: Saponaro, Kola, Farolfi, Kumara, Conti, Kola
FIORENTINA B: Bai, Serricchi, Kumara, Sanchez, Gianassi, Ciani, Filippi, Kulla, Saponaro, Conti, Kola, Domeniconi, Trapani, Sementa, Farolfi, Villetet. All.: Morgantini-Panarelli.
DICOMANO: Palli, Martini, Palumbo, Bargagni, Rossi, Soni, Mani, Bacaj, Gucaj, Bibici, Margheri, Gigliello. All.: Bubici.
RETI: 7' Farolfi, 10' Kumara, 21' e 44' Kola, 31' Saponaro, 59' Conti.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0.
Il Dicomano prova a fermare la qualità viola, ma si rivela un compito arduo, non attuabile in questa occasione. La Fiorentina grazie a due reti per tempo sentenzia il match, ma non l'applicazione che la squadra ospite ha impiegato fino al minuto conclusivo. La pressione gigliata si fa intensa nella metà campo avversaria sin dalle prime battute. Abile ad aprire varchi alle individualità scelte dal tabellino, al 7' Farolfi, al 10' Kumara, al 21' e 44' Kola, chiudono al 31' Saponaro e al 59' Conti. Risolutori di giornata, bravi a insinuare il loro talento fra le maglie della difesa avversaria, determinando il risultato. Parco di concessioni per il Dicomano, che visto l'impegno mostrato avrebbe meritato la rete della bandiera.
Sancat-Albereta San Salvi 1-1
RETI: De Saint Pierre, Mariano
SANCAT: Roati, Celli, Crocchini, Baroni, Giannoni, Cinali, Ferone, Biagiarelli, Ricci, Maculan, De Saint, Girma, Gista, Irdani, Neri. All.: Bandini.
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barbieri, Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Morales, Mariano, Nincheri, Perrino, Sorbi. All.: Lascialfari.
RETI: Mariano, De Saint (rig.).
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-0.
Parità questo raccontano il tabellino e le cronache; Sancat e Albereta mettono in mostra qualità di buon livello, nessuna però riesce a imporsi sull'avversario, e sull'equilibrio della partita. I ritmi sono buoni, su di essi fanno affidamento gli affondi di entrambe. Parte meglio l'Albereta, le avanzate biancoverdi trovano in Mariano il terminale; controllo pregevole in corsa e diagonale imparabile. Su questa scia, l'Albereta elabora trame in cui non pare differenza fra singolo e collettivo, un unico corpo. Va vicina al raddoppio la formazione ospite, ma i suoi successivi affondi non lo compiono. Si scuote la Sancat, la seconda frazione parla il suo linguaggio. Anche in questo caso è la qualità a diffonderlo e raccontarlo; parità questo è il suo compimento. De Saint dal dischetto non tradisce le attese. Nella terza frazione rialza la testa l'Albereta, ma il portiere locale le nega la vittoria grazie a degli ottimi interventi.
Calciatoripiù : per l'Albereta
Barbieri e
Mariano ; per la Sancat
Roati e
Bargellini .
Sancascianese Sq.b-Santa Maria 2-7
RETI: Forzieri, Forzieri, Mehdi, Mehdi, Mehdi, Mehdi, Mehdi, Del Duca, Podda
SANCASCIANESE B: Cionetti, Frosecchi, Di Gregorio, Barabaschi, Forconi, Donzelli, Forzieri, Armas, Lentini, Teixeira, Pisilli, Lapini. All.: Li Volti.
SANTA MARIA: Cellammare, Coletto, Mohamed, Agostinacchio, Hanza, Cantini, Giallombardo, Mehdi, Podda, Carli, Nencioni, A. Bolognesi, F. Bolognesi, Del Duca, Nizar. All. Schillaci.
RETI: Forzieri 2, Mehdi 5, Podda, Del Duca.
NOTE: parziali: 0-4, 1-1, 1-2.
Convincente affermazione del Santa Maria a San Casciano, la squadra ospite chiude virtualmente la partita già nella prima frazione, avanti di quattro lunghezze. L'abnegazione della Sancascianese rende comunque onore alla sua partita, la doppietta di Forzieri la omaggia. Sulla sponda avversaria è protagonista Medhi, autore di cinque reti, poi Podda e Del Duca. Reti che vengono propiziate dall'iniziativa offensiva costante del Santa Maria, ad aprire sempre possibilità e spazi. Bravi i citati ad avvalersene e colpire da posizione spesso propizia. Capitalizzando la mole di gioco prodotta dalla loro squadra, a superare comunque un'applicata Sancascianese.
Lastrigiana Sq.b-Avane 2-2
RETI: Bercigli, Secchi, Gialone, Taccini
LASTRIGIANA B: Sabi, Cardini, Bercigli, Bargagni, Iacono, Pop, Sersif, Resuttana, Secchi, Genovese, Scarpulla, Caja. All.: Pratesi.
AVANE: Ammannati, Abruzzese, Turrisi, Fortini, Del Vicario, Reda, Ferretti, Gialone, Sacchetta, Taccini, Saghroune, Keriker, Lucarelli, Mariniello, Calugi. All.: Villagran.
RETI: Taccini, Secchi, Bercigli, Gialone.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 1-1.
La partita fra Lastrigiana e Avane si lascia vivere in un crescendo di intensità, terminante in un pareggio, evidenziante le qualità delle due squadre. L'Avane costringe la formazione locale a correre e rincorrere. Nel secondo parziale è l'ingresso decisivo di Sersif a cambiare l'inerzia della partita. Tuttavia a passare in vantaggio è l'Avane, Taccini è bravo a concludere in rete un rasoterra, dopo un assolo personale. La Lastrigiana risponde Con Secchi, bravo Sersif a rifinire. Nella terza frazione Bercigigli segna il vantaggio della Lastrigiana, da posizione propizia. Non è finita la risposta dell'Avane è affidata Gialone, palla sotto la traversa dopo ottima apertura di Taccini.
Calciatoripiù : per la Lastrigiana
Sersif ; per l'Avane
Taccini .
Albereta San Salvi Sq.b-Resco Reggello 2-2
RETI: Nincheri, Picchi, Mori, Valenti
ALBERETA S.S.: Grassi, Mercuri, Misuraca, Nincheri, Passerini, Perrino, Picchi, Rossi, Weerawarna, Zeli, Lastrucci, Bohuane. All.: Lascialfari.
RESCO REGGELLO: Tuccillo, Neri, Badii, Paolini, Mori, Carotti, Valenti, Poggesi, El Filiali, Costoli, Arnetoli. All.: Poggesi.
RETI: Nincheri, Picchi, Valenti, Mori.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-2.
Uno dei valori che insegna e celebra lo sport, che poi diventa parte della vita, è il non arrendersi, lottare le difficoltà alla fine equivale comunque a una vittoria. Quello che sembra recitare il verdetto della partita fra Albereta e Reggello, che vede la riscossa finale degli ospiti. Dove nei primi due tempi l'iniziativa offensiva dell'Albereta, rimaneggiata, crea più di un problema al Reggello, e gol da recuperare. Complici gli acuti di Nncheri e Picchi, ben posizionati. Nella terza frazione un Reggello sempre vivo è pronto a sfruttare le sue occasioni. Valenti e Mori lo fanno, regalando un pareggio che profuma di vittoria.
Calciatoripiù : per l'Albereta
Nincheri ; per il Reggello
Valenti .
Signa-Montelupo 4-1
RETI: Lombardi, Mangozza, Lombardi, Mangozza, Langone
SIGNA 1914: Dario Lombardi, Santi, Vettori, Silipo, Bertini, Mangozza, Rossi, Hou, Duccio Lombardi, Ballerini, Fossi, Miccolis, Hilaj. All.: Betti.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Papi, Dainelli, Pace, Cambini, Ricchi, Bolognesi, Langone, Mazzantini, De Longis, Brancaccio, Barontini. All.: Forciniti.
RETI: Langone, Duccio Lombardi 2, Mangozza 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 4-0.
Grazie a un rush finale estremamente convinto il Signa supera il Montelupo, in una partita che ha vissuto forti fasi di equilibrio. Nella prima frazione nessuna della due squadre riesce a superarsi, le velleità offensive finiscono nella cronaca, non nel tabellino. A sbloccare il risultato è Langone, conclusione al volo che si interrompe sotto la traversa. Il Signa non vuole subire una battuta d'arresto casalinga e si riversa in avanti, Duccio Lombardi e Mangozza, grazie a una doppietta ciascuno ribaltano il risultato e regalano la vittoria ai locali. Agevolati dalla pressione offensiva della loro squadra. Non tutte le decisioni arbitrali trovano d'accordo Il Montelupo, costretto però ad accettare il verdetto del campo.
Fiorentina Sq.c-Molinense 1-7
RETI: Ferrini, Ferrini, Ottanelli, Ottanelli, Ottanelli, Dakhchoune
Audace Legnaia-Casellina 5-1
RETI: Pileggi, Aversa, Faga, El Gamal, Aversa, La Grotta
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Corbo, El Gamal, Pileggi, Ghiribelli, Martini, Aversa, Faga, Banci, Verna. All.: Territo.
CASELLINA: Forconi, La Grotta, Allushi, Benassai, Milani, Ibra, Santi, Carletti, De Stefano, Irinei, Mendez. All.: Urbano.
RETI: El Gamal, La Grotta, Faga, Aversa 2, Pileggi.
NOTE: parziali 1-1, 3-0, 1-0.
Al Bacci di Legnaia si festeggia la prima vittoria stagionale per un'Audace che, nonostante alcune assenze importanti, sfodera una prestazione davvero gagliarda contro il Casellina. In grande spolvero Pileggi, sempre al centro delle iniziative pericolose dei padroni di casa, che passano in vantaggio al minuto 11 con un tap-in di El Gamal, lesto a farsi trovare pronto dopo una conclusione di Faga deviata dal portiere. Tre minuti dopo una bella punizione mancina di La Grotta beffa Gheri per il momentaneo pari. A 3' dal termine del primo tempo bel dribbling di Pileggi largo a destra, pallone arretrato per Martini che da ottima posizione spara alto. Il secondo tempo è caratterizzato da un predominio dei gialloblù, che raddoppiano con un contropiede fulminante: lungo lancio di Krotosz che trova Faga in volata e freddo davanti al portiere non sbaglia per il 2-1. Il terzo gol locale arriva dopo un bel recupero sulla sinistra di Ghiribelli che trova un tiro-cross deviato da un difensore sulla traversa; il pallone resta lì dove il primo ad arrivare è Aversa, che deve solo appoggiare in rete. Due minuti dopo ancora Aversa da posizione defilata trova il gol sul primo palo. Nel terzo tempo il Casellina prova a rispondere, Ibra ci prova da fuori area impegnando Gheri, pronto a bloccare in tuffo la sfera. L'Audace è sempre nella metà campo avversaria, ma Faga non approfitta di due ottime occasioni. Al 50' capitan Pileggi prima impegna Forconi, che devia sul palo una bella conclusione da fuori area, e un minuto più tardi si sblocca: ancora un bel tracciante di Krotosz lancia sul centrodestra Pileggi, che affonda e incrocia forte il destro; il pallone bacia il palo ed entra il rete per il meritato 5-1. Al minuto 60 Faga fallisce la doppietta personale quando davanti al portiere, dopo un bel dribbling, si fa anticipare prima di battere a rete.
Calciatoripiù: Pileggi, Krotosz, Ghiribelli (Audace Legnaia);
Ibra, La Grotta (Casellina).
Empoli-Limite E Capraia 1-1
RETI: Ekani, Gjonaj