Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Resco Reggello-Floria Grassina Belmonte Sq.b 0-4

RETI: Basile, Stella, Saturni, Stella
RESCO REGGELLO: Costoli, El Filiali, Badii, Guivizzani, Paolini, Carotti, Valenti, Poggesi, Pinzani, Tuccillo, Baqli. All.: Poggesi.
FLORIA BELMONTE B: Brugnoli, Basile, Baroncini, Monti, Ghezzal, Gashi, Pisanu, Zia, Scalabrino, Saturni, Lombardi, Stella. All.: Cecconi.
RETI: Stella 2, Basile, Saturni.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-2.



In un quadro equilibrato, le pennellate decisive sono spesso affidate alle individualità, e ai loro guizzi. La sintesi scarna delle ostilità di Reggello Floria, che alla fine vede gioire gli ospiti. Soffermandosi sui singoli, senz'altro influiscono le assenze di Mori, Assouini e Bencini, tra le fila del Reggello. La partita in avvio, non si smarca dai lacci imposti dall'equilibrio, l'intensità del Belmonte inizia tuttavia a denotare una maggiore frequenza. Dinamica che ne arricchisce il tabellino nel secondo parziale; Stella, a compimento di un'azione corale, si libera della marcatura e realizza. Il raddoppio si muove e si compie tra le vie della coralità; Saturni invita, Basile conclude. Nella terza frazione, anche la malasorte a ostacolare la rincorsa del Reggello; un tiro di Stella trova una deviazione decisiva. A chiudere i conti e le speranze reggellesi ci pensa Saturni da posizione propizia, grazie a un inserimento vincente in area avversaria.
Fiorentina-Sancat 18-1

RETI: Mastronardi, Martinelli, Tali, Sorbini, Biagiarelli, 1' Di Sario, 1' Gennaioli, 1' Cuccu, 1' Napoli, 1' Napoli, 1' Cuccu, 1' Gennaioli, 1' Di Sario, 2' Carpita, 2' Pistone, 2' Carpita, 2' Carpita, 2' Pistone, 2' Pistone
FIORENTINA: Fusi, Varosi, Anita, Martinelli, Cuccu, Pistone, Abdiu, Sorbini, Di Sario, Carpita, Sassanelli, Mastronardi, Tali, Guidi, Plepi, Gennaioli, Napoli, Mastromei. All.: Ceccarelli-Sireno.
SANCAT: Roati, Celli, Baroni, Irdani, Cinali, Ferone, Girma, Tirelli, Ricci, Giannoni, Ciccone, Neri, Innocenti, Maculan, Navarrete, Biagiarelli, Crocchini. All.: Bandini.
RETI: Carpita 3, Pistone 3, Biagiarelli, Napoli 2, Cuccu 2, Gennaioli 2, Di Sario 2, Mastronardi, Martinelli, Sorbini, Tali.
NOTE: parziali: 6-0, 2-1, 10-0.



Avane-Florence S.c. 3-2

RETI: Taccini, Sacchetta, Grivo, Celli, Lucaccioni
AVANE: Ammannati, Guarducci, Turrisi, Lupi, Lucarelli, Sacchetta, Mariniello, Piccini, Keriker, Saghroune, Del Vicario, Gialone, Taccini, Ferretti, Apruzzese, Grivo. All.: Luigi Villagran.
FLORENCE: Roschi, Sanna, Gabbrielli, Delfino, Vaggelli, Rufi G., Lucaccioni, Grandis, Romei, Celli, D. All.: Alessandro Cicali.
RETI: Celli, Lucaccioni, Grivo, Sacchetta, Taccini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 2-0.



Buona partita da parte dell'Avane che mette in pratica un predominio in buona parte del match, contro un avversario mai domo e sempre in partita. Il primo tempo propone alcune occasioni per i locali, predominio territoriale, ma la Florence difende compatta e alla prima vera occasione passa: un lancio lungo consente a Celli di realizzare il gol dello 0-1. Nel secondo tempo l'Avane riparte con tanta voglia di rivalsa, ma la Florence raddoppia i conti quando un rinvio sfortunato di Guarducci finisce sui piedi del numero 7 Lucaccioni, che non perdona. I locali dimezzano comunque lo svantaggio con il gol di testa di Grivo, e poi nel terzo tempo spingono a caccia di altri gol. Un micidiale uno-due in appena 2' ribalta la situazione: prima Sacchetta di testa, poi Taccini con un bel rasoterra portano il risultato sul 3-2.
C'è tempo anche per un palo colpito in pieno da Lupi da fuori area.
A.g. Dicomano-San Piero A Sieve 0-8

RETI: Santoni, Santoni, Mino, Magherini, Mino, Parrotta, Santoni, Mino
DICOMANO: Cosmai, Franciolini, Palumbo, Bargagni, Rossi, Massai, Soni, Bacaj, Gigliello, Galeotti, Gucaj, Lekndraj, Palli. All.: Bubici.
SAN PIERO A SIEVE: Capezzuoli, Cinquerrui, Cerdini, Delgado, Gioli, Lucisano, Magherini, Mezzacappa, Mino, Paladini, Parrotta, Santoni, Tarchiani. All.: Guidi.
RETI: Santoni 3, Mino 3, Magherini, Parrotta.
NOTE: parziali: 0-3, 0-1, 0-4.



La prova del San Piero a Sieve lascia poche speranze al Dicomano, tenute in piedi dall'impegno sempre massimo, anche quando queste vengono a cessare. Le ambizioni della formazione ospite trovano invece conferme; gioco corale e capacità di capitalizzarlo. A partire dalla prima frazione, Santoni e Mino colpiscono. L'orgoglio del Dicomano ridisegna un incontro più equilibrato, che tuttavia finisce per cedere quel metro decisivo al San Piero a Sieve, colto da Magherini. La partita in discesa permette al San Piero a Sieve di trovare ancora qualità, più definita nella concretezza. Sono ancora Santoni e Mino a ripetersi, tripletta complessiva per entrambi, accompagnati dall'acuto di Parrotta. A chiudere la partita, alimentando le aspirazioni stagionali del San Piero.
Firenze Sud-Pontassieve 1-4

RETI: Batistini, Baggiani, Cecchini, Cecchini, Cecchini
FIRENZE SUD: Sordini, Santonocito, Meloni, Stefani, El Hanif, Spurio, Balduini, Frilli, Batistini, Nuti, Merli, Giannelli, Sala, Vanchetti. All.: Nuti.
PONTASSIEVE: Baggiani, Cecchini, Cosi, Graziosi, Hoxhaj, Innocenti, Lamtkham, Meini, Torchia, Vaggelli, Vecci. All.: Pesci.
RETI: Cecchini 3, Baggiani, Batistini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 1-1.



La visita al Firenze Sud non si rivela uno scoglio ma un trampolino per il Pontassieve. Partita nel complesso equilibrata ricca di conferme per la squadra ospite, minori quelle dei rossoblu, sempre tuttavia assistite da un impegno costante fino ai minuti conclusivi. Il Pontassieve inizia a conquistarsi spazio sul tabellino, grazie a Cecchini e Baggiani. Da posizione propizia non sbagliano. Nel secondo parziale la squadra ospite sa tenere inviolata la propria porta, allungando ancora: a segno ancora Cecchini. L'applicazione è un alleata all'orgoglio del Firenze Sud, che risponde presente. Tramite l'acuto di Batistini. Ancora la concretezza di Cecchini spegne le speranze rossoblu.
Calciatoripiù
: per il Firenze Sud Batistini ; per il Pontassieve Cecchini .
Santa Maria-Empoli 0-7

RETI: Menicagli, Stani, Princeton, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Allochis
SANTA MARIA: Cellammare, Bove, Andreini, Giusti, Belcastro, Gambino, Salvadori, Tortorelli, Kamberaj, Faccini, Kurti, Podda, Degl'Innocenti. All.: Caverni.
EMPOLI: Lombardo, Ekani, Muharremi, Franchi, Peschi, Marcucci, Fanucchi, Stani, Menicagli, Allochis, Cristiano, Princeton. All.: Calì.
RETI: Allochis, Cristiano 3, Princeton, Stani, Menicagli.
NOTE: parziali: 0-3, 0-2, 0-2.



La corsa dell'Empoli supera anche l'ostacolo rappresentato dal Santa Maria; ospiti sempre volenterosi, ma mai concreti. Non per proprio demerito, la qualità dell'Empoli si è mostrata ancora un'ampia distanza da raggiungere, seppur i ragazzi del Santa Maria ci abbiano provato con tutte le loro forze. La manovra della formazione azzurra inizia a essere ficcante e determinare già dalla prima frazione. Sul tabellino a capitalizzare la proiezione offensiva empolese compaiono le firme di Allochis, la tripletta di Cristiano, Princeton, Stani e Menicagli. La porta avversaria, trovata dai marcatori da posizione propizia, destinazione ultima di un gioco che permette pochi argini e dirimpettai, ma solo spazi sempre decisivi.
Limite E Capraia-Ponzano 8-5

RETI: Cianflone, Cianflone, Santini, Soldi, Bini, Bini, Bolognesi, D Alessandro, Cipriani, Cipriani, Di Massa, Masala, Rotunno
LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Becattini, Bianconi, Bini, Bolognesi, Cianflone, D'Alessandro, Elouardi, Guarducci, Masoni, Michelucci, Montagni, Pennabea, Santini, Sciarrino, Soldi, Travia. All.: Mazzocchielli.
PONZANO: Borgioli, Castellana, Carmignani, Carli, Cassi, Cipriani, Di Massa, Fortuni, Gebreyesus, Gini, Giliberto, Kovaci, Marescalchi, Masala, Mazzoni, Orlando, Pas, Parri, F. Riccio, N. Riccio, Rotunno, Ruggeri, Shelja, Sogli, Stancu. All.: Rossi.
RETI: Cipriani 2, Rotunno, Di Massa, Masala, D'Alessandro, Bolognesi 2, Bini, Santini, Cianflone 2, Soldi.
NOTE: parziali: 4-4, 0-1, 4-0.



Tredici reti a dimostrazione di due squadre che hanno pensato prevalentemente ad aggredire l'avversario, anziché difendersene, prevale il Limite più preciso sotto porta, bravo a piazzare l'allungo finale nell'ultimo parziale. Il Ponzano ha comunque dato battaglia, nella prima e nella seconda frazione ha equivalso e superato l'avversario di giornata, finendo per cedere alla grande convinzione del Limite, decisiva. Ottime in generale le trame offensive delle due squadre, abili ad anticipare e sorprendere le letture difensive dei due reparti arretrati. Per il Limite a finalizzare la proiezione offensiva della squadra intervengono le doppiette di Bolognesi e Cianflone, nonché gli acuti di D'Alessandro, Santini, Bini e Soldi, agevolati dalla trama corale della loro squadra si trovano a concludere spesso e volentieri da posizione propizia. La risposta del Ponzano è affidata alle reti Cipriani, doppietta, Rotunno, Di Massa e Masala, confermato anche in questo caso il binomio fra abilità individuale e supporto collettivo.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Bolognesi e Cianflone ; per il Ponzano Cipriani .
Settignanese Sq.c-Sestese Sq.c 1-7

RETI: Agostinelli, Andreano, Cetani, De Ferdinando, Taddei, Taddei, Cetani, Cetani
SETTIGNANESE: Silverio, Hoxhaj, Mannini, Boldrin, Cardella, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan N., Mannocci, Agostinelli, Parenti. All.: Romei.
SESTESE: Bardazzi, Grisolini, Attisano, De Ferdinando, Ferrari, Taddei, Monterisi, Scura, Cetani. Entrati: Pastore, Ricchi, Tapia, Andreano. All.: Ciaramelli-Nistri.
RETI: Taddei 2, Cetani 3, Andreano, De Ferdinando, Agostinelli.
NOTE: parziali 0-1, 0-3, 1-3.



La Sestese vince in casa della Settignanese facendo suoi tutti e tre i tempi e segnando nel complesso sette gol. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, finito comunque con il vantaggio della Sestese che dopo i primi minuti di gioco inizia a prendere il sopravvento. Decide il gol di Taddei. Nel secondo tempo passa tre volte la compagine rossoblù ospite con tre gol di ottima fattura di Cetani (doppietta) e Andreano. Un gol arriva in contropiede, poi un altro con un tiro a giro all'interno dell'area e infine un tiro da lontano che il portiere della Settignanese non riesce a trattenere. La compagine di casa sembra alquanto demotivata. Nel terzo tempo la Settignanese non molla ma è ancora la Sestese a giocare meglio e a trovare ancora il gol. I rossoblù segnano subito tre gol con De Ferdinando, ancora Cetani e Taddei e vanno spesso vicini ad altre segnature. Agostinelli segna il gol della bandiera locale con un colpo di testa su invito di Hassan. Da segnalare a metà del primo tempo un infortunio occorso al calciatore della Sestese Duccio Scura a cui va un augurio di pronto rientro.
Pontassieve Sq.b-Rignanese 3-2

RETI: Turrini, Viligiardi, Tafuri, Rital, Yasser
PONTASSIEVE B: Bettini, Santelli, Amougay, Benvenuti, Beshaj, Turrini, Bernini, Del Soldato, Guidotti, Masi, Melani, Tafuri, Viligiardi. All.: Pesci.
RIGNANESE: Del Duca, Somigli, Dattilo, Veroshaj, Fineschi, Tito, Danesi, Mirtaj, Rital, Paoli, Focardi, Nidi, Yasser, Bigazzi. All.: Castellucci.
RETI: Tafuri, Turrini, Rital, Viligiardi, Yasser .
NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 1-1.



In un contesto equilibrato a determinare il risultato è spesso un dettaglio, sempre decisivo. Un migliore approccio del Pontassieve ha favorito la rincorsa alla vittoria della squadra locale, ostacolata dal ritorno della Rignanese, soprattutto nella ripresa, che ha rallentato nei successivi due tempi il passo del Pontassieve, senza arrestarlo. Sono Tafuri e Turrini a segnare il sorpasso e il raddoppio del Pontassieve. Abili a concludere gli affondi della loro squadra da posizione propizia. La Rignanese incomincia a prendere le misure al campo e all'avversario, in fase di ripiego e alla conclusione. Gli attacchi del Pontassieve hanno minor esito, mentre i propri sì. La rete di Rital, a finalizzare un ottimo contropiede, riapre gli scenari. Le analisi sono sospese, come il risultato. Prevale ancora incertezza, situazione spesso risolta dalle individualità. In questo caso sono a emergere Viligiardi, da posizione favorevole, e Yasser dopo una pregevole azione partita dal basso. A confermare nessuna celebrata supremazia, ma la vittoria del Pontassieve.
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Tafuri ; per la Rignanese Focardi .
Figline 1965-Albereta San Salvi Sq.b 0-0

FIGLINE: Tommasi, Focardi, Pugliese, Minni, Meli, Iaiunese, Guerri, Pedretti, Nocentini, Qirici, Becattini. All.: Innocenti.
ALBERETA SAN SALVI: Perini, Weerawarna, Banchelli, Misuraca, Berisha, Grassi, Barbieri, Sorbi, Zeli, Morales, Nincheri, Mercuri, Perrino. All.: Lascialfari.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Parità assoluta tra Figline e Albereta San Salvi al termine di tre tempi che, come suggerisce il punteggio, non si sono schiodati dai binari dell'equilibrio. Nella prima frazione uno squillo per parte anima una partita giocata principalmente a centrocampo: per il Figline è Meli a rendersi pericoloso con uno spunto individuale, mentre l'Albereta risponde con un tentativo dalla distanza di capitan Morales. Nel secondo tempo le due compagini si equivalgono, costruendo qualche potenziale palla gol per parte, pur senza creare pericoli evidenti dalle parti di Tommasi e Perini. Nell'ultima frazione di gioco, complice la stanchezza, i ritmi calano vistosamente e gli unici pericoli arrivano su calcio pizzato. Il punteggio però non si sblocca e lo 0-0 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù
: nel Figline da premiare la prova di Focardi e Meli . Nell'Albereta si mettono in evidenza Banchelli e Morales .
D.l.f. Firenze-Virtus Rifredi 0-10

RETI: Innocenti, Scabia, Gavirati, Khorchani, Maccariello, Rrudho, Rrudho, Scabia, Del Sere, Severi
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Di Paola, Guerrini, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini. All.: Torregrossa.
VIRTUS RIFREDI: Marra, Del Sere, Gavirati, Khorchani, Maccariello, Naccarato, Rrudho, Scabia, Severi, Trabalzini, Degli Innocenti, Piani. All.: Francesco Piani.
RETI: Rrudho 2, Scabia 2, Degli Innocenti, Khorchani, Maccariello, Del Sere, Gavirati, Severi.
NOTE: parziali 0-3, 0-3, 0-4.



Nella terza partita di campionato la Virtus Rifred passa in casa del Dlf segnando ben dieci gol. I ragazzi di mister Torregrossa sono chiamati al riscatto dopo la brutta prova di Firenzuola ma, fin da subito, sembrano impauriti e bloccati. Di sicuro la fortuna non li assiste: non passa neanche un minuto e un retropassaggio sbagliato lancia in rete Rrudho. Il Dlf fatica a reagire, la Virtus prende il controllo del gioco e arriva al tiro con grande facilità, andando a segno per altre due volte con Scabia e Degli Innocenti. Il secondo tempo vede il Dlf leggermente più reattivo, ma negli ultimi minuti capitola ancora ed esce definitivamente dalla partita. La Virtus Rifredi segna tre gol anche nel parziale centrale: in gol ancora Rrudho (doppietta per lui), Khorchani e Maccariello. Nella terza frazione gli ospiti arrotondano il risultato con Del Sere, Gavirati, ancora Scabia (doppietta) e Severi. Solo un Guerrini sugli scudi evita un superiore passivo ai locali. Molto bene la Virtus Rifredi, da rivedere il Dlf che speriamo possa uscire presto da questo momento negativo.
Lanciotto Campi-Rinascita Doccia 0-1

RETI: Amato
LANCIOTTO CAMPI: Diop, Bao, Celaj, Elkarkadi, Ferri, Genovese, Lorè, Mastrolia, Preci, Zerini Sacha, Zerini Mirko, Trapani. All.: Bardi.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Ballotti, Nencini, Batelli, Godi, Butelli, Zannelli, Clementi, Cionini, Amato, Mori. All.: Pepe.
RETE: Amato.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.



Divertente, combattuta, interessante la gara che ha visto impegnate le due squadre che si sono affrontate sabato pomeriggio sul sintetico Ballerini di Campi Bisenzio. Primo tempo con giocate interessanti e tentativi di costruire gioco. Nel secondo tempo il gol che ha deciso l'incontro a favore della formazione sestese e che è stato realizzata dal bravo Amato. Terzo tempo ben giocato dalle due squadre e ragazzini che si portano in attacco alla ricerca della rete. Alla fine successo del Rinascita Doccia ma formazioni che si sono dimostrate all'altezza della situazione e che non hanno demeritato. Importanti miglioramenti nella squadra ottimamente guidata da Silvano Bardi, nelle cui file si sono messi in luce Ferri, Genovese, Preci e Rosi.
Calciatoripiù: Amato (R.Doccia), Ferri, Genovese, Preci, Rosi (Lanciotto Campi).
Floria Grassina Belmonte-Impruneta Tavarnuzze 4-0

RETI: Nigi, Fognani, Fognani, Giannageli
FLORIA BELMONTE: Maoggi, Spanu, Paolini, Fognani, Borgioli, Magnolfi, Ciani, Poggiali, Nigi, A. Paolini, Giannangeli. All.: Zagli.
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Guidotti, Chellini, Pratesi, Bussotti, Manfrin, Viggiano, Melandri, Badii, Pierini, Matucci, Tovoli, El Misky. All.: Pagnini.
RETI: Fognani 2, Nigi, Giannangeli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.



Una Floria manovriera trova i corridoi vincenti per arrivare al successo. L'Impruneta prova a negarglieli facendo una partita accorta, senza rinunciare a depositare le proprie aspirazioni nella metà campo avversaria, alla fine rese volatili da una mancata concretezza nel ciglio finale. La pressione offensiva della Floria è tuttavia costante, puntando a sradicare metri all'avversario, donandoli ai propri marcatori. Se ne avvalgono Fognani, doppietta, Nigi e Giannangeli. In un crescendo di concretezza. L'Impruneta è sempre viva, dinamica resa visibile dalla sua verve, meno dalla capacità di riaprire i destini l'incontro, ormai diretti fra le braccia della Floria.
Molinense-Affrico Sq.c 2-2

RETI: Kodra, Kodra, Nesi, Santoni
MOLINENSE: Pesci, Briani, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra, Tapinassi, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito-Betti.
AFFRICO: Di Mauro, Signi, Mori, Pintucci, Santoni, De Santis Ar., De Santis Ac., Rigacci, Dini, Turati, Kutner, Nesi. All.: Rossi.
RETI: Kodra 2, Santoni, Nesi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-1.



Finisce con un pirotecnico 2-2 il confronto di Molin del Piano tra Molinense e Affrico, che danno vita a tre tempi dall'alto tasso di spettacolarità. Nel primo tempo, l'Affrico comincia ad attaccare fin da subito a testa bassa e creare moltissime palle gol che costringono la difesa della Molinense e il portiere Pesci agli straordinari. Al primo affondo, però, è la Molinense a passare a sorpresa in vantaggio grazie al contropiede magistrale orchestrato da Ruffini e finalizzato da Kodra per l'1-0 su cui si chiude la prima frazione. La seconda frazione comincia con lo stesso copione ma questa volta la squadra ospite concretizza su uno degli innumerevoli calci d'angolo insaccando con un bel colpo di testa di Santoni per il momentaneo 1-1. Nel terzo tempo, ben più equilibrato, l'Affrico apre subito le danze trovando il gol del 2-1 col numero 18 Nesi ma la Molinense non molla e quasi allo scadere agguanta il 2-2 con Kodra, abile a sfruttare un'indecisione del portiere avversario.
Scarperia-Sales Sq.b 3-2

RETI: Cecconi, Merlo, Olibardi, D Amico, Neppi Ventura
SCARPERIA: Scollo, Santi, Cufi, Nerbosi, Piras, Olibardi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, Merlo, Mengoni, Liaci, Pulvirenti, Merlo, Tortelli. All.: Montuschi.
SALES: Matuka, Righi, Breviglieri, Fontani, Chilleri, Ffroku, Bieber, Neppi, D'Amico. All.: Ratti.
RETI: Cecconi, Neppi, D'Amico, Merlo, Olibardi.
NOTE: parziali: 1-2, 1-0, 1-0.



La concretezza della Sales sorprende e spaventa lo Scarperia; bravo poi a riprendere in mano le redini dell'incontro, percorrendolo fino alla vittoria finale. Ha rischiato di penalizzare la partita dello Scarperia, una certa fallacia sotto porta. Nonostante questo in avvio passa oltre la difesa avversaria; Cecconi ben posizionato. La Sales risponde e colpisce, Neppi e D'Amico da posizione propizia. Lo Scarperia trova nella metà campo avversaria buone trame, Merlo dalla distanza sentenzia il pari. Tutto in bilico; La continuità di gioco dello Scarperia lo premia, nel terzo parziale Olibardi, cinico, fa esultare i tifosi locali.
Calciatoripiù
: per lo Scarperia Cecconi, Merlo e Olibardi ; per la Sales Neppi e D'Amico .
San Giusto Le Bagnese-Limite E Capraia Sq.b 2-3

RETI: Scopetani, Sodi, Bolognesi, Levato, Levato
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Ausilio, Bonchi, Pandolfo, Sodi, Lombardi, Padure, Scopetani, Dodi, Felici, Riggillo, Alfani, Gici, De Marco. All.: Pugliesi.
LIMITE E CAPRAIA B: Giacomelli, Gazzarrini, Santini, Bolognesi, Mazzocchielli, Ambroselli, Bartolini, Baldacci, Levato, Giacomelli, Marashi, Carrai, Fogli, Messinese, Telleschi. All.: Ambroz.
RETI: Sodi, Levato 2, Scopetani, Bolognesi.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-1.



L'equilibrio è la costante della partita, la concretezza sotto porta del Limite e Capraia, l'aspetto decisivo. Il San Giusto, comunque insidia la vittoria ospite fino agli sgoccioli del match, con apprezzabile caparbietà. Nella prima frazione il tabellino espone le firme di Sodi e Levato. Il primo ben posizionato, e l'altro a conclusione di ottime trame corali tengono a battesimo il risultato, lasciando presagire dinamiche incerte riguardo al suo epilogo. Nella seconda frazione il sorpasso del Limite, ancora Levato. Bravo a finalizzare nuovamente da posizione propizia il supporto offensivo della sua squadra. Il San Giusto non risponde, lo fa nel terzo parziale; Scopetani da posizione ottimale. La rete decisiva del Limite è quella di Bolognesi, dalla distanza non sbaglia.
Calciatoripiù
: per il San Giusto Sodi ; per il Limite e Capraia Levato .
Pol. Novoli-S.banti Barberino 3-6

RETI: Tafilaj, Elias Hessel, Tafilaj, Sophie, Sophie, Sophie, Sophie, Sophie, Marku
NOVOLI: Fallani, Costanza, Ugolini, Ciacco, Elias, D. Tafilaj, Verrengia, Balestri, Visan, Ussia, Alberti, L. Tafilaj. All.: Maniscalco.
S. BANTI BARBERINO: Calamini, Carpini, Marroncelli, Menichetti, Mocali, Nesci, Pallone, Perfetti, Sophie, MarKu, Buset. All.: Cortellezzi.
RETI: Elias, D. Tafilaj 2, Sophie 5 , Marku.
NOTE: parziali: 2-1, 1-3, 0-2.



La rincorsa del Barberino parte in sordina, trovando il boato finale nel terzo parziale, le azioni determinanti di Sophie i suoi riflessi decisivi. Buona anche la prova del Novoli, soprattutto nel primo parziale, poi la squadra locale smarrisce col passare del tempo la concretezza sotto porta, ad avvalorare il suo gioco. Capitalizzato nella prima frazione da posizione propizia da Elias, e D. Tafilaj; per il Barberino risponde Sophie. Questi nella seconda frazione copre il campo col suo talento, passando altre due volte, fedele l'abbinamento qualità individuale e collettiva. Marku, arricchisce lo score. Ancora D. Tafilaj per il Novoli. Gara sempre aperta, chiusa dalla giornata di grazia di Sophie e da una maggiore convinzione di tagliare il traguardo finale espressa dal Barberino; Sophie si conferma, altri due acuti, a suggellare il gioco corale lo sentenziano in modo inappellabile.
Calciatoripiù
: per il Novoli D. Tafilaj ; per il Barberino Sophie .
Atletica Castello-Firenze Ovest 3-2

RETI: Giunti, Nacci, Nacci, Chiarelli, Chiarelli
ATLETICA CASTELLO: Giacalone, Pignone, Tarantoli, Barcali, Bubbi, Cangiano, Corbo, Cudia, Giunti, Loutfi, Nacci, Petrini, Ridi, Segoni. All.: Gallerini.
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Curatolo, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Colosi. All.: Berti.
RETI: Nacci 2, Giunti, Chiarelli 2.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-1.



Gol e spettacolo al Pontormo, dove Atletica Castello e Firenze Ovest danno vista ad un confronto emozionante, conclusosi con la vittoria dei biancoverdi per 3-2. Primo tempo dominato dal Castello, che dopo una serie di occasioni mancate, passa in vantaggio con Nacci, bravo a ribadire il pallone in rete dopo un miracolo del portiere Bucci. Il Firenze Ovest non ci sta e dopo pochi minuti pareggia con un'azione di pregevole fattura finalizzata da Chiarelli, lesto a ribadire in rete dopo un tentativo di respinta da parte di Giacalone. Dopo l'1-1 maturato nella prima frazione, l'equilibrio la fa da padrone anche nel secondo tempo. Gli ospiti partono meglio, ma il Castello piano piano riprende le redini del gioco pareggiando azioni e possesso palla nella metà campo avversaria: nessun gol ma grandi fraseggi e gran ritmo sul terreno di gioco. Il terzo tempo sempre bene equilibrato anche se sono i biancoverdi a forzare di più la mano. Sforzi premiati grazie ad una bella giocata di Nacci, che premia lo scatto in profondità di Giunti che davanti al portiere non sbaglia per il 2-1 Castello. Gli ospiti non si scoraggiano e si buttano in avanti venendo subito premiati con un'azione stupenda finalizzata dal bomber Chiarelli per il 2-2. Il Castello però riprende subito ad attaccare e nel finale trova l'allungo decisivo grazie al secondo sigillo di giornata di Nacci, che si inventa un gran gol per il definitivo 3-2 biancoverde.
Calciatoripiù
: nel Castello brillando Nacci e Cudia , mentre tra le fila del Firenze Ovest si segnalano Chiarelli e Morini .
Rondinella Marzocco-Audace Legnaia 3-0

RETI: Rama, Teri, Ciappina
RONDINELLA MARZ.: Tafilaj, Cei, Ciappina, Halili, Calofir, Palmieri, Dami, Rama, Amendola. Entrati: D'Aleo, Paoli, Meschini, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
AUDACE LEGNAIA: Verna, Corbo, Faga, Susini, Addeo, Foschi, Ghiribelli, Banci, Pileggi. Entrati: Aversa, Elgamal. All.: Territo.
RETI: Rama, Teri, Ciappina.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-0.



Torna alla vittoria la Rondinella con un'altra prestazione convincente fra le mura amiche. I ragazzi guidati dai mister Malusci e De Morsier partono fortissimo nel primo tempo costringendo il Legnaia alla sola fase difensiva. Dopo pochi minuti si contano già tre occasioni con Amendola prima su corner e poi con un diagonale di poco a lato. I padroni di casa insistono e vanno ancora vicini al gol con un diagonale dalla distanza di Palmieri che fa la barba al palo. I ragazzi di Territo provano ad arginare la Rondinella e a proporsi in avanti: Foschi e Pileggi provano a impensierire la solida linea difensiva composta da Cei, Halili e Ciappina. Ma dopo poco arriva una palla filtrante di Amendola per Rama, che batte Verna in uscita. Nell'Audace Susini si batte nel mezzo e Faga prova a rompere gli equilibri. Si chiude il primo tempo con il vantaggio biancorosso. La seconda frazione vede ripartire di nuovo forte la Rondinella e, dopo l'ennesima discesa di Amendola a sinistra, è Teri a guadagnarsi l'occasione giusta per segnare e da vero attaccante battere il portiere avversario con freddezza. Gli ospiti però sembrano essere più quadrati del primo tempo e piano piano guadagnano campo e con Elgamal mettono a dura prova la difesa avversaria ma senza riuscire a trafiggere Tafilaj che si esibisce in due ottimi interventi. Sulle fasce hanno la meglio Dami e Paoli che creano occasioni da gol non concretizzate per poco. Il tempo si chiude con un contropiede ben condotto da Aversa ed Elgamal che fraseggiano e arrivano al tiro con quest'ultimo di poco a lato. L'ultimo tempo segue lo stesso andamento con la partenza decisa e compatta dei biancorossi, che con il solito Amendola e Dami vanno vicini al gol, fermati anche dal portiere avversario. Dopo poco arriva il gol della serata: Ciappina con un bellissimo tiro al giro trova il sette e chiude i giochi. I padroni di casa continuano a macinare gioco e, nonostante l'orgoglio del Legnaia che si batte su ogni pallone, costruiscono altre occasioni con una conclusione a giro di Palmieri da fuori, una conclusione di Calofir e una traversa presa da Halili da posizione defilata. Il Legnaia risponde con un'azione orchestrata da Pileggi, che serve Elgamal; il portiere biancorosso si fa trovare pronto e respinge in angolo. Chiudono la partita prima un'incursione di Paoli che prova il diagonale di poco fuori e poi il rigore di Calofir parato da Verna.
Affrico Sq.b-Audace Galluzzo 1-0

RETI: Masini
AFFRICO B: De Fazio, Del Lungo, Sommazzi, Suriano, Martini, Laugaa, Masini, Ciraolo, Hlaioua, Elbaz, Tiberti, Ercolano. All.: Lombardo.
GALLUZZO: Cesari, Vanzini, Gagliardi, Bottai, Paolini, Pettini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Priffo, Cournet. All.: Bianchi.
RETE: 3' Masini (rig.).
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



Decide una rete su rigore di Masini in avvio, a sottolineare due formazioni, che fino all'ultimo centimetro hanno confrontato le proprie ambizioni, per gioco fino a invadere livelli che li sono superiori per categoria. Arricchendo il proprio pomeriggio e quello dei presenti di ottimi spunti, corali e tecnici. A penalizzare l'ottima prova del Galluzzo alcune ingenuità difensive, vedi il rigore che ha visto la trasformazione di Masini, nonché altre al momento della conclusione. L'Affrico dopo il vantaggio non arretra in campo, ma anzi cerca di tenere alti i ritmi, a proporre azioni offensive, che tuttavia non trovano più lo sbocco definitivo nei restanti due parziali.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Masini ; per il Galluzzo Contini .
Rinascita Doccia Sq.c-Firenzuola 1-0

RETI: Bencivinni
DOCCIA C: Giuntoli, Valloti, Bencivenni, Porciello, Tattini, Candini, Benelli, Brogi, Caianello, Hallabou Otman, Alfaioli, Pellegrini, Clementi, Troni, Bardi. All.: Algerini.
FIRENZUOLA: Giacco, Vignoli, Diani, Muca, Corbatti, Cantoni, Coltelluccio, Gargiolli, Satta, Martini, Mitidieri, Poggiali, Diani, Hernandez. All.: Livi.
RETE: Bencivenni.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.



Sorride al Doccia l'impegno innanzi al Firenzuola, la capacita dei locali si saper concretizzare e farne cura nel prosieguo del match si rivela decisiva. Buona la prova anche degli ospiti, a cui manca però il compimento del proprio sforzo propositivo, anche a causa di un ottimo Giuntoli. La prima frazione finisce a reti inviolate, Giuntoli inizia mostrare le sue virtù, nella ripresa, Bencivenni sblocca il parziale da posizione propizia, nonostante la distanza di tempo che ci separa dalla fine dell'incontro, visto il protarsi dell'equilibrio in campo, il risultato pare avere dimensioni. Nella terza frazione il Doccia cerca di arrotondare, il Firenzuola la rincorsa decisiva, ma l'immagine del tabellino si sofferma perentoria, immodificabile.
Calciatoripiù
: per il Doccia Giuntoli ; per il Firenzuola Hernandez .
Settignanese Sq.b-Fiorentina Sq.c 4-1

RETI: Stiacci, Tassi, Tassi, Tassi
Montelupo-Castelfiorentino United 10-2

RETI: De Longis, Cambini, Amoruso, Amoruso, Ricchi, Cambini, Mazzantini, Cambini, Mazzantini, Ricchi, Fontanelli, Bracali
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Barontini, De Longis, Papi, Pace, Langone, Amoruso, Brancaccio, Giubbolini, Mazzantini. All.: Forciniti-Merlino.
CASTELFIORENTINO: Bracali D., Ferati, Bacci, Burchi, Hysaj D., Siragusa, Giovannini, Pieroni, Cianetti, Fontanelli, Bracali L. All.: Sorio.
RETI: Fontanelli 2, Ricchi 2, Cambini 3, Amoruso 2, Mazzantini 2, De Longis,
NOTE: parziali: 1-2, 6-0, 3-0.



La fredda domenica mattina di Montelupo accoglie un grande classico del calcio locale: Montelupo-Castelfiorentino. Un sole tiepido, gli spalti pieni ed il pubblico sempre corretto fanno da cornice alla vittoria dei padroni di casa, che si impongono con un ampio 10-2 al termine di una partita divertente. Nel primo tempo la tattica attendista del Castelfiorentino si rivela micidiale per il Montelupo, che si fa sorprendere sulla ripartenza avversaria conclusa in rete dall'ottimo Fontanelli. La reazione del Montelupo è immediata e grazie a Ricchi gli amaranto ristabiliscono subito la parità. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perché in chiusura di prima frazione il Castelfiorentino torna in vantaggio ancora grazie a Fontanelli, che realizza la sua doppietta personale. Il secondo tempo si apre con un Montelupo arrembante e stavolta concreto: sigla una doppietta Cambini e poi vanno a segno anche Ricchi, Amoruso, Mazzantini e De Longis, che ribaltano il punteggio sul 7-2 in favore dei locali. Il terzo tempo vede nuovamente il Montelupo tre volte in rete con Mazzantini, Amoruso e Cambini a certificare il successo con un roboante 10-2 finale.
Calciatoripiù
: Brancaccio (Montelupo)e Fontanelli (Castelfiorentino) danno vita ad un bel duello, fisico ma sempre corretto. Menzione speciale per il pubblico di entrambe le compagini, sempre attivo nel supporto ai giovani giocatori e mai anti sportivo.
Albereta San Salvi-Affrico 4-1

RETI: Mariano, Picchi, Mariano, Mariano, Nesi
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bruno, Capasso, Giacomelli, Grassi, Mariano, Morales, Passerini, Picchi, Rossi. All.: Lascialfari.
AFFRICO: Gargani, Del Grosso, Martinoli, Rigacci, Gualano, Messeri, Kutner, Pintucci, Suriano, Ciraolo, Nesi, D'Alessandro. All.: Lombardo.
RETI: Nesi, Mariano 3, Picchi (rig.).
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 4-0.



Dinamiche aperte e piacevoli, alla fine trovano il definitivo indirizzo dalla maggiore precisione sotto porta dell'Albereta, che le consentono di superare un ottimo Affrico. La prima frazione archivia buoni spunti di gioco, corali e individuali, sostenuti da ritmi apprezzabili. Ma il risultato non si sblocca. Variazioni sono comunque attese, e puntuali si presentano. Le firma Nesi, bravo a ribadire in rete, dopo un'azione confusa. Vibrante la reazione dell'Albereta nel terzo parziale, oltre alla buona trama corale, la squadra locale trova altre due alleate: la convinzione di arrivare al successo, e la concretezza nei metri finali del campo e della partita a determinarlo. Mariano si esalta, tripletta, avvalendosi e capitalizzando i servizi in profondità raccolti, che trovano le giuste distanze fra le maglie della difesa avversaria. Picchi dal dischetto, un ulteriore conferma del successo locale.
Casellina-Scandicci 2-8

RETI: Fadil Zapata, Rosselli, Zani, Calonaci, Vannuccini, Catarzi, Barrasso, Parravicini, Parravicini, Pinzani
CASELLINA: Paggetti, Morelli, Zapata, Allushi, Santi, Ibra, Carletti, La Grotta, Rosselli, Spinelli, Benassai, Milani, Sassoli. All.: Urbano.
SCANDICCI: Balzoni, Bandelli, Barrasso, Calonaci, Catarzi, Contieri, Fenaoui, Giannoni, Giovannelli, Gjini, Parravicini, Pestelli, Pettinelli, Pinzani, Tocchini, Vannuccini, Zani. All.: Pignatelli.
RETI: Zapata, Rosselli (rig.), Parravicini 2, Pinzani, Catarzi, Zani, Barrasso, Calonaci, Vannuccini.
NOTE: parziali: 0-5, 2-2, 0-1.



La qualità dello Scandicci trova poca distanza da percorrere per confermarsi, la vicina Casellina, tanta ne permetterà di fare allo Scandicci, se si mantiene su questi livelli di prestazione. Il Casellina continua a onorare l'impegno anche quando il risultato in campo si fa simile a una montagna da scalare, anziché un obiettivo da raggiungere. La pressione dello Scandicci permette alla squadra locale di depositare più di un'aspirazione sul risultato finale, già alla fine della prima frazione, avanti di cinque lunghezze. Le firme sono quelle di Parravicini, doppietta, Pinzani, Catarzi e Zani. Il Casellina reagisce, Zapata direttamente da calcio piazzato e Rosselli su rigore, abbreviano le distanze. Lo Scandicci però allunga ancora Barrasso e Calonaci, ben posizionati. A fissare il risultato è Vannuccini, il Casellina c'è, è vivo, ma sul tabellino non compare più.
Calciatoripiù
: per il Casellina Zapata ; per lo Scandicci Parravicini .
Rinascita Doccia Sq.b-Fiorentina Sq.b 1-1

RETI: Bardi, Saponaro
DOCCIA B: Giuntoli, Valloti Porciello, Tattini, Candini, Benelli, Brogi, Caianello, Hallabou Otman, Alfaioli, Pellegrini, Clementi, Troni, Bardi. All.: Presenti.
FIORENTINA: Bai, Domeniconi, Conti, Kola, Farolfi, Serricchio, Cinotti, Villetet, Trapani, Riascos, Kumara, Saponaro, Gianassi, Ciani. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Bardi, Saponaro.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Una prestazione considerevole del Doccia sospende, senza annullarla, l'enorme qualità viola, per larghi tratti dell'incontro. Puntuale però essa si ripresenta determinando il tabellino nel finale. A penalizzare la prestazione gigliata, oltre il battagliero atteggiamento del Doccia, anche un'inusuale imprecisione nei metri finali. Il primo parziale scorre via senza acuti, buoni i ritmi in campo. Nel secondo, Bardi sblocca il risultato da posizione propizia, una prestazione collettiva che avvicina al sogno di un successo prestigioso. La Fiorentina preme, ma la porta avversaria è un obiettivo non una certezza. Il Doccia non trova l'allungo di sicurezza, la qualità della Fiorentina sorniona, sbuca e decide. La impersona Saponaro, ben posizionato a sancire la parità finale.
Calciatoripiù
: per il Doccia Bardi ; per la Fiorentina Saponaro .
Giov. Fucecchio-Zenith Prato 6-1

RETI: Londi, Pacini, Shima, Thiriet, Thiriet, Thiriet, Fini
GIOV. FUCECCHIO: Bellucci, Calanna, Gorgerino, Graniglia, Iodice, Londi, Longo, Morelli, Morelli, Moscardelli, Pacini, Sabato, Schifano, Shima, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
ZENITH: Aiazzi, Baldi, El Mansouri, Fini, Gorini, Hussey, Kodracaj, Martelli, Nisi, Celoni, El Badaoui, Masellis. All.: Tanzini.
RETI: Shima, Thiriet 3, Fini, Pacini, Londi.
NOTE: parziali: 0-0, 3-1, 3-0.



La Zenith frena la rincorsa del Fucecchio verso il successo solamente nella prima frazione, poi la spinta offensiva dei locali ne determina la resa. Tuttavia la squadra ospite onora la partita fino al fischio finale, col giusto impegno. La rete di Fini nel secondo parziale premia questo atteggiamento. Il Fucecchio è volitivo dalle prime battute, concreto a partire dalla seconda frazione. Lo testimoniano le reti di Shima, la tripletta di Thiriet, gli acuti di Pacini e Londi. Frutto di una pressione offensiva costante intervallata in qualche frangente dalla Zenith, che portano i marcatori locali espressi dal tabellino a determinare le sorti dell'incontro da posizione spesso propizia, ben collegati con la manovra corale della loro squadra.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Shima e Thiriet ; per la Zenith Fini.
Scandicci Sq.b-A.g. Dicomano Sq.b 3-0

RETI: Raimondi, Minchioni, Minchioni
SCANDICCI B: Rampini, Dell'Erba, Fabbri, Zisa, Becagli, Calosi, Torchio, Papi, Minchioni, Verniani, Dicomun, Toni, Massa, Sorba, Marin, Raimondi, Sulejmanovic. All.: Bonciani.
DICOMANO B: Landi, Hasanay, Morandi, Margheri, Mani, Generini, Martini, Bubici, Ayub, Benvenuti, Vigiani, Balli. All.: Benvenuti.
RETI: Minchioni 2, Raimondi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0.



Non basta l'ardore del Dicomano, a impedire il successo dello Scandicci. Particolare che, tuttavia, rende equilibrata la partita, decisa alla fine dalle individualità locali. Qualche riflesso la sorte lo ha inviato all'esito dell'incontro; un legno e un rigore richiesto ma non concesso frenano le aspirazioni ospiti. La pressione dello Scandicci si fa apprezzabile dalle prime battute; a renderla suscettibile all'attenzione del tabellino ci pensa Minchioni, da posizione propizia. Segue ancora una seconda frazione incerta, le sorti dell'incontro proseguono sospese. Nella terza frazione arriva la sterzata decisiva dello Scandicci, ancora Minchioni e Raimondi come sbocchi ideali alla fervida manovra locale, sanciscono la fine, ben posizionati.
Laurenziana-Sestese Sq.b 0-4

RETI: Nistri, Torrini, Torrini, Bouazize
LAURENZIANA: Ugolini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Di Grazia, Garo, Lombardozzi, Mele, Rivera, Russolillo, Ugolini, Vaglica. All.: Biliotti.
SESTESE B: Stefani, D'Elia, Bergantino, Bongianni, Bouazize, Capasso, D'Alessio, Gonfiantini, Gueye, Lento, Nistri, Salvadori, Torrini. All.: Guarducci.
RETI: Torrini 2, Bouazize, Nistri.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-2.



L'equilibrio imposto dalla Laurenziana dalla prima frazione spiazza le certezze della Sestese, brava poi a recuperare il passo e aggiudicarsi il successo. La partita si mostra vibrante dall'avvio; i portieri hanno il loro da fare per mantenere inaccessibile la loro porta. Si fa più concreta la Sestese nel secondo parziale, Torrini tira, la palla trova una deviazione decisiva e termina in rete. La reazione della Laurenziana è presente, Arnetoli da fuori sfiora il pareggio, Bertini ci riprova ma il finale è il medesimo. Ancora pericoloso Torrini, bravo Ugolini. Il calciatore ospite rimanda solo l'appuntamento, vince un contrasto con Garo e insacca. Mele da calcio piazzato prova ad accorciare le distanze il portiere della Sestese è bravo. Bouazize, propizia l'allungo, forse decisivo. Poi cerca una conferma, ma la traversa gliela nega. Ugolini contiene i danni. Busoni tenta la via del gol, bravo ancora il portiere ospite. Bertini vellica il palo. In chiusura il sigillo finale di Nistri, abile a saltare il proprio dirimpettaio, davanti al portiere non sbaglia.
Calciatoripiù
: per la Laurenziana Ugolini ; per la Sestese Torrini, Stefani e D'Elia .
Prato-S.lorenzo Campi Giovani 15-0

RETI: Gianassi, Vaja, Bassetti, Piepi, Barry, Barry, 1' Vannozzi, 1' Baccichet, 1' Fioravanti, 1' Baccichet, 1' Vannozzi, 1' Fioravanti, 2' Coccaro, 2' Coccaro, 2' Coccaro
PRATO: Scartabelli, Fioravanti, Gallo, Cossu, Bassetti, Martinelli, Malinconi, Coccaro, Gianassi, Pecorelli, Barry, Vaja, Vannozzi, Baccichet, Plepi. All.: Minisola.
SAN LORENZO C.G.:
RETI: Vannozzi 2, Fioravanti 2, Baccichet 2, Bassetti, Coccaro 3, Barry 2, Vaja, Gianassi, Plepi.
NOTE: parziali: 4-0, 4-0, 7-0.



Certaldo-Montespertoli 4-1

RETI: Carpitelli, Giovannoni, Nesi, Rossi, Soldi
CERTALDO: Flores, Rossi, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Rotolo, Marruganti, Ahmed, Ciampalini, Giovannoni, Verdiani, Troso. All.: Alessandro Lanza.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Calabri, Bandini, Borghi, Baratti, Fanfani, Aliaj, Soldi, Cagnina, Ingenito, Fioravanti. All.: Mario Magro.
RETI: autorete pro Montespertoli, Giovannoni, Rossi, Carpitelli, Nesi
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 2-0.



La temperatura invernale del mattino faceva pensare a un campo di gioco poco praticabile e fangoso con il riscaldarsi della mattinata, la voglia dei calciatori che sono scesi in campo sembra fare da supporto mistico al terreno che ha resistito al rilascio dell'umidità facendo disputare a questi giovani guerrieri una partita combattuta e avvincente che ha visto i padroni di casa prevalere per 4-1; i parziali parlano di 0-1 nel primo tempo, 2-0 nel secondo e 2-0 nel terzo, Il risultato complessivo finale premia la squadra che ha cercato di più la vittoria. La partita è stata ben giocata da entrambi le compagini, i padroni di casa volevano dare continuità alla partita vinta la scorsa settimana e sono entrati in campo con una rabbia agonistica che ha permesso per lunghi tratti di arrivare dalle parti del numero 1 del Montespertoli Cinali che si è fatto trovare sempre attento; la troppa sicurezza del Certaldo ha permesso al Montespertoli di passare in vantaggio nel primo tempo dopo un infortunio del portiere che valuta fuori un retropassaggio dopo un mancato stop della palla. Il Certaldo reagisce portando più volte il pallone nell'area avversaria senza però riuscire a pareggiare il parziale. Nel secondo tempo il Certaldo parte a testa bassa e trova il pari con Giovannoni bravo a farsi trovare nel cuore dell'aria di rigore e il vantaggio con Rossi che incrocia un tiro sul palo più lontano, Nel terzo tempo arrotondano il risultato Carpitelli con un bel tiro da lontano che bacia il palo prima di entrare in rete, e chiude con il gol di Nesi, sempre bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento propizio. Il Certaldo sta crescendo, bravi Marruganti e Cinci sulle fasce e il centrocampo ha un gruppo di lottatori, l'emblema è il Capitano Carpitelli che pur con una ferita in volto dovuta a un fortuito scontro di gioco, non voleva interrompere la propria partita.
Calciatoripiù
: per i migliori segnaliamo i difensori centrali Rossi e Traini , bravi e attenti si sono scambiati i ruoli, hanno anticipato, contrastato e impostato, difesa quasi perfetta. Per il Montespertoli segnaliamo, oltre al numero uno Cinali , il numero 10 Cagnina che ha lottato senza mai arrendersi. Classico arbitraggio all'inglese delle partite in casa del Certaldo, qualche fischio in più verso la fine della partita per non farla incattivire, splendida correttezza di giocatori e dirigenti, bella partita.
Folgor Calenzano-Signa 0-1

RETI: Lombardi
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Boscagli, Hoxjai, Becheri N., Segatori, Maccarrone, Botrini, Mezzanotte, Becheri M., Mugnaini, Zipoli, Cinquemani, Partigianoni. All.: Tarli.
SIGNA: Lombardi, Santi, Vettori, Silipo, Russo, Mangozza, Rossi, Hou, Lombardi, Ballerini, Fossi, Vennari. All.: Betti.
RETE: Lombardi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.



Il Signa fa visita alla Folgor Calenzano, e le due squadre danno vita a una bella partita, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti. La prima frazione vede un Signa decisamente più in palla e pericoloso dei locali. I gialloblù hanno avuto un buon predominio e sono arrivati più volte al tiro. Tra il quinto e il sesto minuto è Lombardi a rendersi pericoloso in due occasioni. Nella prima, dopo aver evitato anche Vaggelli, calcia a lato, mentre nella seconda manda fuori di testa da azione di calcio d'angolo. Tra il decimo ed il quindicesimo minuto è la volta di Hou che, dopo una bella serpentina, calcia a lato e successivamente, dopo un recupero palla all'altezza del centrocampo, conclude ancora a lato. La prima frazione si chiude con il vantaggio ospite: è bravo Lombardi ad approfittare di un errato rilancio della difesa locale e a insaccare con un tiro preciso alla destra di Vaggelli. Sarà la rete che deciderà la partita. La seconda e la terza frazione infatti vedono una partita decisamente più equilibrata, la Folgor Calenzano crea alcune situazioni pericolose dalle parti dell'estremo difensore ospite mentre il Signa si rende pericoloso soprattutto sulle veloci ripartenze dei suoi attaccanti. Da segnalare una bella azione personale di Partigianoni che, dopo una cavalcata in mezzo a due avversari, viene steso al limite dell'area. Dalla punizione che ne segue Zipoli indovina l'angolo giusto ma è pronto un difensore a salvare sulla linea di porta. La Folgor Calenzano adesso ci crede e alza il baricentro esponendosi tuttavia alle veloci ripartenze degli
ospiti. In una di queste è bravissimo Vaggelli a ipnotizzare ancora Lombardi lanciato a rete. La Folgor non molla e dopo un'azione insistita sulla sinistra il pallone finisce a centro area sui piedi di Zipoli, che calcia di sinistro; il tiro è disinnescato dal portiere. Finisce su questa azione una bella partita, combattuta fino all'ultimo secondo.
Sancascianese-Sporting Arno 7-1

RETI: Folloni, Paoletti, Paoletti, Cirri, Basile, Palagano, Palagano, Mancini
SANCASCIANESE: Basile, Bonciani, Cirri, Coli, Folloni, Guarducci, Musai, Nencioni, Palagano, Paoletti, Schirosi. All.: Anichini.
SPORTING ARNO: Costagli, D'Ambrosi, Raveggi, Bernardi, Gueye, Oblocchissi, Mancini, Pantouvani, Berti, Bellini, Pronesti, Clausi, Bordonaro, Dahani, Silvani. All.: Ramalli.
RETI: Paoletti 2, Palagano 2, Cirri, Folloni, Basile, Mancini.
NOTE: parziali: 0-0, 4-0, 3-1.



SANCASCIANESE: Basile, Bonciani, Cirri, Coli, Folloni, Guarducci, Musai, Nencioni, Palagano, Paoletti, Schirosi. All.: Anichini.
SPORTING ARNO: Costagli, D'Ambrosi, Raveggi, Bernardi, Gueye, Oblocchissi, Mancini, Pantouvani, Berti, Bellini, Pronesti, Clausi, Bordonaro, Dahani, Silvani. All.: Ramalli.
RETI: Paoletti 2, Palagano 2, Cirri, Folloni, Basile, Mancini.
NOTE: parziali: 0-0, 4-0, 3-1.
Grevigiana-Settignanese 4-2

RETI: Pulaj, Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Cardella, Hassan
GREVIGIANA: Omer, Tempesti, Pacenti, Allushaj, Baco, Brajmaj, Messeri, Omar, Rosi, Jujert, Anas, Pulaj, Tarchi. All.: Pini.
SETTIGNANESE: Napolitano, Gabelli, Mannini, Passannanti, Agostinelli, Falli, Hassan, Gentili, Pratesi, Brandani, Santucci, Brenzini, Cardella, Yastrenbskiy. All.: Righeschi.
RETI: Brajmaj 3, Pulaj, Hassan, Cardella.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 0-2.



Non basta la rincorsa finale della Settignanese, per recuperare la distanza finale che le impone la Grevigiana, fatta di buon gioco corale e concretezza sotto porta. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Brajmaj, doppietta per lui. Agevolato dalla trama corale, conclude ben posizionato in entrambe le occasioni. La Settignanese ci prova, ma non incide. Nella ripresa è ancora la Grevigiana ad affondare e realizzare; Brajmaj si conferma, Pulaj lo assiste. Partita finita? No, l'orgoglio della Settignanese non lo consente, il passivo non è accettato dai suoi calciatori. Che si riversano in avanti se non per recuperare il risultato, per dargli una minore pesantezza. Assolvono la missione prima Hassan e Cardella, ma il tempo che scorre è un alleato della Grevigiana, che prima l'avvicina a grandi passi al successo, poi lo sancisce.
Limite E Capraia Sq.c-Cattolica Virtus 5-2

RETI: Lelli, Lelli, Capaccioli, Capaccioli, Santini, Galli, Bargellini
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Vannini, Angella, Bartalucci, Jerez, Gadenz, Gjonaj, Capaccioli, Lelli, Carboncini, Lupi, Soldi, Cianflone, Santini. All.: Ambroz.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Maruottolo, Sani, Galli, Bramanti, G. Masi, Marangio, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Calarco, L. Masi, Bisulla, Castelleti, Rontani. All.: Di Francesco.
RETI: Lelli 2, Capaccioli 2, Bargellini, Santini, Galli.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 2-1.



Limite e Cattolica danno vita a un incontro ben disputato da entrambe, alti i ritmi in campo, buona la qualità di gioco a essi collegata. La formazione locale ha il merito decisivo di avere una migliore confidenza con la porta avversaria, già dalla prima frazione. Lelli prima, grazie a una conclusione carica di effetto, e Capaccioli, a realizzare dopo una proficua combinazione con lo stesso Lelli, segnano il sorpasso e il raddoppio del Limite. Nella ripresa, la prima risposta della Cattolica, la ribadisce Bargellini. Al volo, Santini firma il tris. L'incontro si mantiene vivo, anche se la sua inerzia pende di più verso il Limite. Nella terza frazione si ripete Lelli, da posizione propizia, e Capaccioli scegliendo l'opzione balistica da distanza favorevole. La Cattolica è ancora lo afferma Galli.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Lelli e Capaccioli ; per la Cattolica Virtus Bargellini .
Empoli Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 7-1

RETI: Lotti, Kri Bi Koffi, Chiarello, Chiarello, Giari, Cristiano, Cristiano, Diaw
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Omar, Di Natale, Bianchi, Giari, Kri-Bi, Cattin, Zinna, Fanucchi, Papini, Lotti, Chiariello, Ferrante. All.: Saccà.
GIOV. FUCECCHIO B: Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Madhi, Federico, Lorieri, Mancini, Nardini, Papalia, Pardini, A. Rossi, P. Rossi, Sartori, Sherri, Soldaini, Ulivieri, Vegni. All.: Giordano.
RETI: 1 e 18' Omar, 5' Diaw, 11' Lotti, 23' Papini, 26' Kri-Bi, 34' e 42' Chiariello.
NOTE: parziali: 3-1, 3-0, 1-0.



Il Fucecchio prova a contenere l'abbondante qualità dell'Empoli, riuscendoci parzialmente nel primo e terzo parziale; ma essa sospinta dagli alti ritmi e fisicità in possesso,soprattutto in Cristiano, trova lo spiraglio e si manifesta in campo, decretando l'affermazione azzurra. Ad andare in vantaggio è però il Fucecchio, ci pensa Diaw al 5'. Nella prima frazione a finalizzare la pressione azzurra da posizione propizia intervengono la doppietta di Omar, 1' e 18', e l'acuto di Lotti, 11'. Nella ripresa l'Empoli allunga, al 23' Papini, al 26' Kri-Bi, al 34' Chiariello. Non cede però il Fucecchio, nella terza frazione tenta di riaprire un discorso chiuso, lo fa con coraggio senza però abbinarvi la concretezza della prima frazione. Chiariello, ben posizionato la chiude al 42'.
Calciatoripiù
: per l'Empoli Cristiano e Cattin ; per il Fucecchio Vegni .
Ponzano Sq.b-Santa Maria Sq.b 1-2

RETI: Masala, Kamberaj, Del Duca
PONZANO B: Gini, Pas, Cassi, Baroni, Sogli, Cipriani, Rotunno, Shelja, Masala, Orlando, Fortuni, Alushaj, Kovaci, Marescalchi. All.: Aloman.
SANTA MARIA B: Rutili, Coletto, A. Bolognesi, Agostinacchio, Del Duca, Cantini, Ezitouni, Salvadori, Kamberaj, Mehdi. All.: Caverni.
RETI: Masala, Kamberaj, Del Duca.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-1.



La convinzione del Santa Maria supera anche l'equilibrio imposto dal match, e permette alla squadra ospite di prevalere sul Ponzano. Nella prima frazione vanno a segno Masala, da posizione propizia, e Kamberaj dopo un grande spunto personale, si libera alla conclusione di sinistro e realizza. Nella seconda frazione le ambizioni delle due squadre restano sospese, i gol pure. Le due difese tengono inviolata la loro porta; tutto rimandato alla terza frazione, la vittoria non sa ancora la direzione a cui donare i suoi effetti gaudiosi. Il sorpasso decisivo è quello di Del Duca, bravo a ribadire in rete da posizione propizia, una respinta corta del portiere avversario su precedente conclusione di Mehdi.
Calciatoripiù
: per il Ponzano Masala ; per il Santa Maria Kamberaj e Del Duca .
Sales-Giov. Grassina Belmonte 1-9

RETI: Biagioni, Batacchi, Dosi Bercebai, Nodari, Nodari, Pistolesi, Pistolesi, Petrioli, Petrioli, Petrioli
SALES: Matuka, Rios, Falso, Mariotti, Fortunato, Biagioni, Facchiano, Giusti, Chelazzi, Medici, Lisoni, Matevosyan. All.: Moccia.
BELMONTE: Papaianni, Batacchi, Cangero, Casini, Cenni, Cravedi, Dosi, Fabbrizzi, Nodari, Petrioli, Pistolesi, Sarrar, Veggi. All.: Nodari.
RETI: Petrioli 3, Biagioni, Pistolesi 2, Nodari 2, Dosi, Batacchi.
NOTE: parziali: 1-3, 0-2, 0-2.



Il Belmonte vince con la Sales, passando prima dalla ricerca del gioco, conseguenziali le reti nel tabellino. La Sales apparsa in questa occasione sotto tono, fatica in fase difensiva e manca, a parte la rete di Biagioni, di una replica nella fase offensiva. Le reti del Belmonte portano le firme di Petrioli, tripletta, Pistolesi e Nodari, doppietta per entrambi, Biagioni, Dosi e Batacchi. Espressione di una pressione offensiva costante che consente ai marcatori di avvalersene come una preziosa alleata nel sorprendere la difesa avversaria. Abili loro a trovare una posizione propizia per battere a rete e determinare l'esito dell'incontro.
Lastrigiana-Sancascianese Sq.b 4-0

RETI: Cardini, Cardini, Sersif, Cardini
LASTRIGIANA: Sabi, Cardini, Parretti, Pop, Iacono, Pellegrino, Zucco, Ganugi, Secchi, Sersif, Cano, Bouhacem, Botaj. All.: Pratesi.
SANCASCIANESE B: Bonciani, Angelini, Forconi, Donzelli, Forzieri, Lapini, Pisilli, Teixeira, Barabaschi. All.: Pontremonasi.
RETI: Cardini 3 (rig.), Sersif.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0.



La pressione offensiva della Lastrigiana lentamente si fa spazio tra gli argini posti dalla Sancascianese e poi va a determinare il risultato. Il primo tempo scorre a reti bianche non senza emozioni; Secchi e Sersif pericolosi, a opporsi anche i pali. La Sancascianese riparte bene in contropiede, si evidenzia Lapini. Nel secondo tempo a sbloccare il risultato è Cardini terzino inventato ala destra. Si libera della difesa avversaria e, in diagonale, insacca. Buon momento per la Lastrigiana; Secchi cade in area rigore. Lo trasforma lo stesso Cardini. Segnala uno strascico presso la Sancascianese il raddoppio locale. Nella terza frazione Sersif, dopo un assolo personale, segna la terza rete. Il Finale di gara lascia intravedere pochi dubbi. Si ripete prima dello scadere Cardini, sugli sviluppi di un corner la sua conclusione trova una deviazione decisiva della difesa avversaria.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Cardini, Sersif e Pellegrino ; per la Sancascianese Lapini .
San Piero A Sieve Sq.b-Folgor Calenzano Sq.b 1-0

RETI: Mino
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Chiarusi, Ronni, Parrotta, Cerdini, Bonavolta, Magherini, Mino, Castrati, Tarchiani, Razzauti, Chemeri. All.: Tortelli.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Castellani, Shera, Corrado, Toccafondi, Martinozzi, Piazzini, Calamai, Sottili, Fabiani. All.: Palmeri.
RETE: Mino.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.



In una fredda mattina mugellana arriva una vittoria di misura per il San Piero a Sieve, in una partita dove non sono mancate le occasioni da gol. Parte forte il Calenzano: al secondo minuto la difesa del San Piero respinge corto, bolide di Toccafondi e miracolo di Ugolini che devia in angolo. Calamai e Sottili mettono pressione alla difesa di casa che soffre l'inizio degli ospiti. Poi esce il San Piero, che al settimo impegna Bella con un gran sinistro di Tarchiani. Sul capovolgimento di fronte Calamai si trova di fronte ad Ugolini che devia ancora; la squadra ospite in mischia non trova la porta. Il primo tempo si conclude con una conclusione di Razzauti che non impensierisce un attento Bella. In avvio di secondo tempo i padroni di casa pressano alto ma è ancora la squadra ospite che si rende pericolosa e che non riesce a insaccare in un paio di occasioni davanti a un attento Ugolini. Al tredicesimo Sottili salta il portiere, il pallone viene poi recuperata dai difensori avversari che ripartano e in tre passaggi liberano il numero nove Mino, che stoppa il pallone e batte Bella con un gran tiro sul secondo palo. 1-0 per il San Piero. Risponde il Calenzano che chiude gli avversari nella metà campo ma non riesce a concretizzare. Stessa storia nel terzo tempo: il Calenzano attacca e va ancora vicino al gol con Calamai e Sottili, entrambi fermati da un bravissimo Ugolini. Il San Piero si difende bene e riparte altrettanto bene grazie all'ottima regia di Tarchiani in mezzo al campo. Finisce 1-0 una bella partita, con tante occasioni.
Calciatoripiù
: per il San Piero a Sieve Ugolini , insuperabile tra i pali, e Tarchiani , regista mancino con una gran visione di gioco. Per la Folgor Calenzano Bella , attento tra i pali e padrone dell'area, e Shera , capitano che ci ha provato fino alla fine.
S.banti Barberino Sq.b-Fiesole Calcio 2-0

RETI: Falsetti, Sophie
S. BANTI BARBERINO B: Crocetti, Santi, Falsetti, Attisano, Volpini, Carpini, Labanti, Sophie, Gjeloshgjokaj, Marku, Mallouck, Martini. All.: Falleri.
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Mazzi, Sabatini, Mauro, Cacopardo, Sacerdoti, Bartoli, Pecori, Zanieri, Bichi, Oliva. All.: Cendali.
RETI: Falsetti, Sophie.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-0.



Il Barberino fa sfoggio delle proprie ambizioni già nella prima frazione, e le certifica, sentenziando di fatto la partita. Volenterosa risulta la partita del Fiesole, ma una mancata concretezza nella metà campo avversaria non le dà merito. Nel primo parziale, l'azione offensiva del Barberino diventa più continua col passare dei minuti, fino a trovare lo sbocco naturale, il gol, i gol. Li firmano Falsetti e Sophie, bravi a insaccare da posizione propizia. Nella ripresa, l' equilibrio non abbandona la partita, il Barberino amministra il vantaggio, senza rinunciare ad ampliarlo. Il Fiesole pone ardore in campo, senza trovare la porta avversaria. Un copione che si presenta anche nella terza frazione, eleggendo il Barberino vincitore.
S. Vignini Vicchio-Fortis Juventus 4-1

RETI: Nardini, Bartolini, Stasi, Stasi, Galeotti
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Batistini, Haliraj, Bartolini, Corsi, Dalipi, Sarti, Paolucci, Nardini. A disp.: Vannetti, Bakaj, Nardoni, Morelli, Stasi. All.: Paoli.
FORTIS JUVENTUS: Borghetti, Nasifj, Mercai, Galeotti, Seneci, Aiazzi, Ciappi, Occhibove, Codini. A disp.: Supplizio, Manfredini, Borselli, Colbasso. All.: Seneci.
PARZIALI: 1-0; 2-0; 1-1.
RETI: Nardini, Bartolini, Stasi 2, Galeotti.



Gran bella partita tra Sandro Vignini e Fortis Juventus in quel di Vicchio. Sin da subito canovaccio impostato dalla squadra ospite che tiene il pallino del gioco e fa girare la palla in attesa del varco giusto, mentre la Sandro Vignini aspetta per poi colpire in ripartenza. Nella prima frazione Fortis in pressione costante, palo interno da parte di Occhibove con un gran destro dentro l'area di rigore. Il Vicchio invece ci prova in ripartenza con Nardini e Batistini ma non riesce a sbloccare la sfida. Poco dopo altro capovolgimento di fronte, tiro da fuori su cui si supera Bolognesi che nega il vantaggio agli ospiti e consente poi ai compagni di rimanere sulla parità. Sul finale di frazione è caparbio Nardini nel condurre la pressione solitaria su difensore e portiere, recupero palla e poi a porta sguarnita appoggia in rete l'1-0. Nella ripresa la Fortis ricomincia ad attaccare a testa bassa ma è ancora il Vicchio a colpire in ripartenza: Stasi viene servito al limite, si libera del difensore, entra in area e viene atterrato. Dal dischetto si presenta Bartolini che spiazza il portiere e sigla il 2-0. Ancora Stasi protagonista poco dopo, vince il duello fisico e scappa verso la porta, davanti al portiere non sbaglia e insacca il 3-0 dimostrando il cinismo micidiale sotto porta. Nel terzo ed ultimo tempo la Fortis è a completa trazione anteriore per rimettere in sesto la partita, Vannetti si supera con parata e palla sulla traversa, poi rete su rigore da parte di Galeotti che riapre il discorso. Ma il Vicchio si dimostra letale in ripartenza e così al 18' ecco l'1-1: punizione lunga in mezzo all'area di rigore, palla ribattuta fuori su cui si coordina Paolucci, il portiere respinge ma è ancora Stasi ad anticipare tutti e insaccare il 4-1 finale a favore della Sandro Vignini.

Calciatoripiù: Stasi, Nardoni
e Corsi (Sandro Vignini).
Valdipesa-Isolotto 7-3

RETI: Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Raia, Leone, Giglietti, Hatija, Autorete
VALDIPESA - ISOLOTTO 7-3
VALDIPESA: Masi, Galigani, Bagni, Cadau, Raia, Giglietti, Fineschi, Lakbich, Bacci. A disp.: Nesi, Burresi, Giampetruzzi, Leone, Marini, Singh. All.: Batignani.
ISOLOTTO: Aterini Guido, Aterni Giacomo, Sala, Paoli, Gori, Della Rovere, Storri, Benassi, Chiummiello. A disp.: Martino, Viviani, Memis, Hatija, Sassoli. All.: Fantechi. (BARUCCI ESONERATO).
PARZIALI: 0-0; 5-1; 2-2.
RETI: Lakbich 4, Giglietti, Leone, Raia, Hatija, autorete.



Vittoria del Valdipesa che supera l'Isolotto grazie ad un secondo parziale di assoluto valore. La partita infatti vede un equilibrio totale nel primo e terzo parziale con le due squadre che chiudono in parità. Il parziale di mezzo invece è di marca locale. Nella prima frazione la partita è equilibrata, con qualche occasione in più per i padroni di casa che però non riescono a bucare la rete di Aterini e così si chiude sullo 0-0. Nella seconda frazione parte meglio l'Isolotto che infatti passa avanti dopo pochi minuti con un superlativo tiro all'incrocio da parte di Hatija per l'1-0. Gli ospiti però staccano la spina, il gioco fin lì espresso sfuma e così sale in cattedra la Valdipesa che prima agguanta la parità con un super Lakbich che nel giro di cinque minuti realizza una doppietta che ribalta il risultato. È un Isolotto completamente irriconoscibile rispetto ai primi dieci minuti, la Valdipesa invece è un fiume in piena e prende il largo con le reti ancora di Lakbich, Giglietti e Leone. Nella terza ed ultima frazione ancora Valdipesa in controllo con la rete dell'1-0 siglata da Lakbich e metà secondo tempo il sigillo da parte di Raia per il 7-1. Nel finale di partita l'Isolotto ritrova campo e così trova le due reti che valgono il pareggio all'interno dei parziali con le firme di Chiummiello e l'autorete di Nesi.

Calciatoripiù: Hatija
e Chiummiello (Isolotto).
Sestese-Centro Storico Lebowski 10-0

RETI: La Ragione, Bandini, Piscopo, Piscopo, Toderici, Toderici, Toderici, Toderici, La Ragione, La Ragione
SESTESE: Pecora, Paratore, Bandini, Egiziano, Calamandrei, Cassiolato, Piscopo, Toderici, La Ragione, Zitouni, Giachetti, De La Cruz, Ricchi. All.: Ciaramelli.
C. S. LEBOWSKY: Dini, Dallai, D'Amora, Giardina, Macelloni, Marchionni, Masini, Merolli, Moscia, Olivito, Pieraccini, Rubin, Sansone, Morelli. All.: Andreini.
RETI: La Ragione 3, Toderici 4, Piscopo 2, Bandini.
NOTE: parziali: 2-0, 4-0, 4-0.



Dopo un primo tempo nel complesso equilibrato, la resistenza del Lebowski cede, finendo per lasciare spazio alla qualità della Sestese, ne approfitta La Ragione per piazzare la doppietta personale, il Leboswki prova a reagire ma la distanza sul tabellino rimane. Nella ripresa parte meglio la Sestese; Toderici migliora lo score della sua squadra, da posizione favorevole, doppietta, Piscopo e La Ragione arrotondano. Si scuote il Lebowski, ma i tentativi di Dallai non vanno a bersaglio. Nella terza frazione ancora Sestese, Toderici si ripete altre due volte, poi Piscopo e Bandini.
Calciatoripiù
: per la Sestese La Ragione e Toderici ; per il Leboswki Sansone e Morelli .
Castelfiorentino United Sq.b-Lastrigiana Sq.b 0-0

CASTELFIORENTINO B: Cini, Davis, Adam, Stacchini, Siragusa, Aleksandro, Benedettino, Terrasi, Fontanelli, Denis, Luis, Reale. All.: Lucente.
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Pop, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Scarpulla, Caja. All.: Pratesi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Le dinamiche di gioco espresse dall'incontro, vivaci, non trovano conferme nel risultato. Il suo essere grigio, reti inviolate, riflette molto la precisione offensiva delle due squadre, in questa occasione, sterile. Incidono in questo le abilità dei due portieri e i legni trovati sulla rispettiva strada. Castelfiorentino e Lastrigiana comunque danno vita a un bell'incontro, in cui si denota la fisicità abbinata alla tecnica da parte del Castelfiorentino, una minore esuberanza fisica da parte della Lastrigiana, ma si conferma il particolare tecnico, sviluppato e migliorato fra le proprie fila. Più ficcante il Castelfiorentino in avvio, a cui risponde la Lastrigiana nella parte finale del match, ma il risultato finale non fa passi in avanti sul tabellino.