Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Folgor Calenzano Sq.b-Sestese Sq.b 0-2

RETI: Cetani, Cetani
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Castellani, Shera, Corrado, Toccafondi, Martinozzi, Botrini, Mondi, Calamai, Segatori, Sottili. All.: Tarli-Palmeri.
SESTESE: Bardazzi, Pecora, Grisolini, Attisano, Monterisi, Ricchi, Ferrari, De Ferdinando, Tapia, Andreano, Taddei, Cetani, Scura. All.: Ciaramelli-Augusti-Guarducci.
RETI: Cetani 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0.



Bella partita sul sintetico del Facchini tra un bel Calenzano e una fortissima Sestese. Pronti-via e i locali vanno subito vicini al gol, Sottili si trova di fronte a Bardazzi che in uscita bassa riesce a fermarlo. Le squadre si studiano, la Sestese guadagna campo, De Ferdinando sale in cattedra in mezzo al campo, ma il Calenzano regge bene la pressione. Fino al 12' quando Grisolini va sul fondo e sforna un grande assist per Cetani, che appoggia in porta alla destra dell'incolpevole Bella. Partita sbloccata con il gol dell'ex cresciuto nel Calenzano. La squadra di casa accusa il colpo ma nonostante sia sempre la Sestese a fare la partita il tempo finisce sullo 0-1. Inizia il secondo tempo, il Calenzano sembra crederci, tiene lontana la Sestese dalla porta ma al 10' sono ancora i rossoblù ospiti a colpire: in mischia risolve ancora Cetani che con un sinistro a fil di palo fissa il punteggio sullo 0-2. Duro colpo da assorbire per la Folgor, la Sestese comanda la partita ma nel finale è il Calenzano a rendersi pericoloso: al 19' Calamai sfiora il palo a portiere battuto dopo una bella azione personale. Nel terzo tempo la Sestese controlla la partita, sempre Cetani di testa va vicino al terzo gol ma i ragazzi di casa non ci stanno andando anche loro vicini alla rete con una grande azione solitaria di Shera che viene fermata da un grande intervento di Bardazzi. Finisce qui il match. Ottima partita della Sestese, ma bravi anche i ragazzi della Folgor, mai domi di fronte a un grande avversario.
Calciatoripiù: Shera
, baluardo difensivo contro un super attacco, e Martinozzi , ultimo dei locali a mollare (Folgor Calenzano); Cetani , attaccante implacabile, autore della doppietta, e De Ferdinando , sempre al centro del gioco, non sbaglia un passaggio (Sestese).
Impruneta Tavarnuzze-Sales 2-2

RETI: Manfrin, Badii, Fazi, Materassi
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Tovoli, Chellini, Pratesi, Marchi, Serena, Melandri, Matucci, El Misky, Pierini, Guidotti, Badii, Bussotti, Manfrin, Viggiano, Melis. All.: Pagnini.
SALES: Guidi, Falso, Fazi, Mariotti, Fortunato, Materassi, Biagioni, Facchiano, Giusti, Chelazzi, Medici. All.: Moccia.
RETI: Materassi, Manfrin, aut.pro Sales, Badii.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-1.



L'incontro non assegna un vincitore ma due ottime squadre, che si fronteggiano senza risparmiarsi, sempre cercando di superarsi. Parità, l'epilogo fra Impruneta e Sales. Meglio gli ospiti nella prima frazione. Bravi ad approfittare di un'azione di ripartenza, che vede protagonisti Biagioni, propiziatore, Materassi, realizzatore. Nella ripresa ritorna l'equilibrio in campo, a consegnare pari opportunità alle due squadre. A sfruttarne una è l'Impruneta, Manfrin dalla distanza angola molto la conclusione, imparabile. Tutto in gioco nel terzo parziale, entrambe ci credono. La Sales sfrutta anche la buona sorte, sugli sviluppi di un corner battuto da Fazi, Chellini devia sfortunatamente nella propria porta. I locali non si arrendono né alla Sales né alla sorte avversa, da conteggiare fra l'altro quattro legni colpiti dalla formazione locale, pervenendo al pareggio grazie Badii, ben servito da Viggiano.
Sestese-Laurenziana 8-0

RETI: Bergantino, Calamandrei, Nistri, La Ragione, La Ragione, Nguye, Torrini, La Ragione
SESTESE: Zitouni, D'Alessio, Bergantino, Bouazize, Calamandrei, Cassiolato, Gerini, Giachetti, Gueye, La Ragione, Salvadori, Torrini, Nistri. All.: Nistri.
LAURENZIANA: Ajdini, Bertini, Bigalli, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Dell'Anese, Di Grazia, Garo, Mele, Ugolini, Vaglica. All.: Biliotti.
RETI: Nistri, Torrini, Bergantino, Calamandrei, La Ragione 3, Gora.
NOTE: parziali: 4-0, 0-0, 4-0.



La Sestese impone la propria qualità, e si aggiudica l'incontro con la Laurenziana. Della squadra ospite rimane l'impegno con cui onora l'evento, ma tale pregevole prerogativa non le evita la sconfitta. I locali, già alla fine della prima frazione, annunciano più di una semplice ambizione di vittoria, quattro passi verso di essa la rendono sempre più concreta. Essi sono firmati da Nistri, Torrini, Bergantino, e Calamandrei. Bravi ad assecondare la pressione offensiva della loro squadra e concludere da posizione spesso propizia. Nel secondo parziale la voglia di non arrendersi della Laurenziana crea una frazione più equilibrata, la Sestese non trova la porta. Lo fa nella terza suggellando la propria prestazione. Protagonisti La Ragione, tripletta, e Gora. Le dinamiche realizzative sono sempre a trarre spunto dalla trama corale, capitalizzandola da posizione favorevole.
A.g. Dicomano Sq.b-Pontassieve Sq.b 2-1

RETI: Bubici, Bubici, Innocenti
DICOMANO B: Landi, Martini, Hasanaj, Cosmai, Morandi, Generini, Massai, Balli, Bacaj, Bubici, Benvenuti. All.: Bubici.
PONTASSIEVE B: Bettini, Amougay, Benvenuti, Behsaj, Del Soldato, Guidotti, Innocenti, Lamtakham, Masi, Santelli, Staderini, Torchia, Turrini, Viligiardi. All.: Pesci.
RETI: Innocenti, Bubici 2.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.



Partita equilibrata e incerta quella fra Dicomano e Pontassieve, alla fine a gioire sono i locali. Meglio tuttavia gli ospiti, nella prima frazione, evidentemente a livello realizzativo. Sblocca il risultato Innocenti da posizione propizia. A precedere la rete una conclusione di Benvenuti che coglie la traversa. La replica del Dicomano inizia a presentarsi dal secondo parziale; Morandi crossa, si crea un'azione confusa, la risolve il tocco di Bubici, parità. Nel terzo parziale la convinzione del Dicomano fornisce i suoi riflessi sul tabellino; sugli sviluppi di un corner, si conferma Bubici, più lesto sul diretto marcatore, girata e gol. Il Pontassieve prova a evitare la sconfitta, ma la difesa del Dicomano non si fa più sorprendere.
Giov. Grassina Belmonte-Grevigiana 1-0

RETI: Pistolesi
BELMONTE: Chianni, Casini, Pieraccioni, Petrioli, Veggi, Cenni, Cravedi, Sarrar, Torcivia, Batacchi, Pistolesi, Dosi, Milano, Fabrizi, Stivoli. All.: Noddari.
GREVIGIANA: Adam, Leon, Tempesti, Pacenti, Brajmaj, Messeri, Coccia, Jugert, Sotgiu, Shala, Destan, Baco. All.: Pini.
RETE: Pistolesi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.



Un lampo, oltre le nubi dell'equilibrio si presenta a decidere l'incontro a favore del Belmonte. Bravo ad aggiudicarsi l'incontro casalingo che lo vede opposto alla Grevigiana. Nel primo parziale le iniziative offensive delle due squadre non trovano il loro compimento, le due difese sanno tenere inviolata la porta di competenza. Nella ripresa, lo scenario della prima frazione si ripresenta, questa volta però arricchito da un particolare che rompe gli equilibri; la rete del Belmonte. La firma Pistolesi da posizione propizia. La partita non è chiusa ma fatica a riaprirsi, la Grevigiana, seppur con apprezzabili sforzi, non riesce a capitalizzare la propria trama offensiva. Ci prova anche nel terzo parziale, ma la difesa del Belmonte amministra il vantaggio acquisito, sino al fischio finale.
Firenze Sud-Albereta San Salvi 1-3

RETI: Buffoni, Perrino, Perrino, Giacomelli
FIRENZE SUD: Sordini, El Hanif, Minicucci, Bichi, Nuti, Sala, Balduini, Banchetti, Battistini, Meloni, Merli, Santonocito, Giannelli, Buffoni, Stefani. All.: Nuti.
ALBERETA S.S.: Barbieri, Berisha, Giacomelli, Guardati, Misuraca, Passerini, Perini, Perrino, Picchi, Rossi, Mercuri, Zeli. All.: Lascialfari.
RETI: Perrino 2, Buffoni, Giacomelli.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-0.



Il derby si tinge di bianco verde. Onore comunque anche al Firenze Sud per aver dato battaglia sino al fischio conclusivo. A dare convinzione agli ospiti, nell'ottica del successo finale, è il miglior primo parziale disputato, alle proiezioni offensive la necessaria concretezza sotto porta. Fattore che penalizza il Firenze Sud. Gli ospiti riconoscono in Perrino, uno sbocco offensivo privilegiato. Doppietta per lui nel primo parziale. Bravo a trovarsi in entrambe le occasioni in posizione propizia per battere a rete. Il risultato facilita la strada dell'Albereta, ma non la chiude alle speranze rossoblu. Sorrette da Buffoni, abile a colpire da posizione favorevole. Arricchisce invece lo score dell'Albereta Giacomelli. Nella terza frazione le sue squadre palesano ancora le proprie caratteristiche, manovriera l'Albereta, più intenso il Firenze Sud, ma il risultato non subisce più variazioni.
Calciatoripiù
: per l'Albereta Perrino e Giacomelli ; per il Firenze Sud Buffoni .
Montespertoli-Limite E Capraia 0-5

RETI: Mazzocchielli, Mazzocchielli, Bini, Sciarrino, Pagano
MONTESPERTOLI: Thomas, Pintore, Bandini, Pucci, Calabri, Lieaj, Fanfani, Cagnina, Moschini, Ingenito, Soldi, Cinali, Borghi, Leoncini. All.: Magro.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Bianconi, Marashi, Montagni, Michelucci, D'Alessandro, Mazzocchielli, Bini, Bolognesi, Pagano, Elouardi, Travia, Sciarrino, Guarducci. All.: Mazzocchielli-Zaccardo.
RETI: Mazzocchielli 2, Bini, Sciarrino, Pagano.
NOTE: parziali: 0-3, 0-2, 0-0.



Il Limite non conosce limiti, nella sua affermazione esterna ai danni del Montespertoli. Bravo comunque a onorare il match fino alla fine. Decisivo è il miglior approccio del Limite, chiude avanti di tre lunghezze. La formazione ospite poi crea la propria partita intorno alla ricchezza acquisita, conservando e incrementando. Le firme sul tabellino sono quelle di Mazzocchielli, doppietta, Bini, Sciarrino e Pagano. Ben coinvolti, come terminali, dalla manovra offensiva della loro squadra, facilitati da questa al momento di concludere a rete, spesso da posizione ottimale. L'applicazione del Montespertoli non trova ricompense di giornata, ma non può che passare da essa il futuro.
Santa Maria Sq.b-San Giusto Le Bagnese 3-2

RETI: Tortorelli, Podda, Tortorelli, Padure, Ausilio
SANTA MARIA B: Rutili, Bove, Coletto, Giusti, Degl'Innocenti, Gambino, Agostinacchio, Podda, Tortorelli. All.: Caverni.
SAN GIUSTO L.B.: Felici, Ausilio, Riggillo, Pandolfo, Sodi, Lombardi, Scopetani, Padure, Dodi, Porta, Alfani, De Marco, Becagli. All.: Pugliesi.
RETI: Tortorelli 2, Padure, Podda, Ausilio.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 2-1.



Fino al rettilineo finale arriva la convinzione del Santa Maria di aggiudicarsi la partita, abbinandola a una necessaria concretezza per riuscirvi. Il San Giusto non demerita, la partita vive sostanzialmente di equilibrio. Ad andare in vantaggio infatti sono gli ospiti; ci pensa Padure da posizione propizia. Il pareggio del Santa Maria arriva grazie a Tortorelli; sugli sviluppi di un corner calciato da Giusti dalla destra, l'attaccante locale va a segno da posizione favorevole. Nella seconda frazione, nessuna delle due compagini trova l'allungo. Nel terzo parziale è Podda a portare avanti i suoi; Agostinacchio effettua un cross dalla sinistra, ne sussegue un'azione confusa risolta in gol dal giovane calciatore del Santa Maria. Per il San Giusto trova l'acuto Ausilio, ben posizionato. Tortorelli invece centra la doppietta personale, rete che si rivela decisiva. Girata di destra che va a insaccarsi sul primo palo.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Tortorelli ; per il San Giusto L. B. Padure .
Fiorentina Sq.b-San Piero A Sieve 9-1

RETI: Saponaro, Kola, Kumara, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, Gianassi, Guidi, Fioravanti
FIORENTINA B: Domeniconi, Bai, Serricchio, Ciani, Trapani, Kola, Conti, Cuccu, Riascos, Farolfi, Guidi, Saponaro, Kumara, Villetet, Gianassi, Kulla. All.: Morgantini-Panarelli.
SAN PIERO A SIEVE B: Cinquerrui, Grossi, Parrotta, L. Fioravanti, D. Fioravanti, Magherini, Paladini, Del Mazza, Lucisano, Santi, Razzauti. All.: Tortelli.
RETI: Riascos 4, Guidi, Kumara, Saponaro, Kola, Gianassi, D. Fioravanti.
NOTE: parziali: 2-0, 4-0, 3-1.



La pressione viola si fa largo progressivamente fra gli argini difensivi posti dal San Piero a Sieve; fino a determinare l'incontro. La prestazione degli ospiti è comunque volenterosa, l'impegno mai venuto meno. Non sufficiente, tuttavia, a contrastare la qualità individuale e collettiva della Viola. La trama corale della Fiorentina si avvale del singolo per supportare il singolo, un concentrato di abilità che pone i marcatori nelle condizioni migliori per battere a rete. Se ne avvale soprattutto Riascos, quattro reti, poi Guidi, Kumara, Saponaro, Kola e Gianassi. A dar comunque tributo al giusto atteggiamento del San Piero a Sieve, volto sempre a onorare l'impegno anche a risultato compromesso, arriva la rete di D. Fioravanti.
Sales Sq.b-Certaldo 2-3

RETI: D Amico, D Amico, Ahmed, Carpitelli, Marsala
SALES B: Matuka, Giusti, Fontani, Bieber, Rios, Cassandro, Righi, D'Amico, Cretaro, Neppi. All.: Prece.
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Cinci, Carpitelli, Guerrini, Nesi, Marsala, Verdiani, Traini, Rotolo, Ciampalini, Ahmed, Giovannoni. All.: Lanza.
RETI: D'Amico 2, Marsala, Ahmed, Carpitelli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-2.



Visita indigesta quella che il Certaldo riserva alla Sales; brava la squadra ospite a disputare una partita accorta, concreta al momento di colpire. La squadra locale disputa una buona prova, ma alla verve realizzativa di D'Amico, doppietta per lui, non sa accompagnare altre firme sul tabellino marcatori. La partita si evolve in un quadro di equilibrio. Nel primo parziale colpiscono D'Amico e Marsala, ben posizionati. La seconda frazione non emette verdetti definitivi, la vittoria ancora sospesa. Nella terza frazione lo scatto decisivo del Certaldo, firmato Ahmed e Carpitelli, abili ad assecondare e decidere la manovra della loro squadra, ben appostati. Ancora una conferma per D'Amico per quanto riguarda la Sales. Forse in questa occasione troppo e, forse, fatalmente dipendente dalle sue iniziative.
Signa-Atletica Castello 2-1

RETI: Lombardi, Lombardi, Guidi
SIGNA: Lombardi Dario, Santi, Vettori, Russo, Silipo, Hilaj, Mangozza, Lombardi Duccio, Ballerini. A disp.: Kaja, Miccolis, Fossi. All.: Betti.
ATLETICA CASTELLO: Rosadini, Cangiano, Barcali, Sfogli, Nacci, Cudia, Segoni, Tarantoli, Guidi. A disp.: Vannelli, Giunti, Sammartino, Bubbi. All.: Gallerini.
PARZIALI: 1-0; 1-1; 0-0.
RETI: Lombardi 2, Guidi.



Il Signa fa sua la sfida con il Castello al termine di una partita molto combattuta e in cui tutti e tre i parziali risultano tirati ed equilibrati fino alla fine. Il Castello prova a imporre il proprio gioco e ci riesce anche grazie ad una maggiore fisicità che consente ai ragazzi biancoverdi di far propri la maggior parte dei contrasti e delle seconde palle. Il Signa dal canto suo prova a rendersi pericolosa con le ripartenze e su una di queste trova il vantaggio nella prima frazione con la rete di Lombardi che viene mandato a rete, entra in area di rigore e davanti al portiere non sbaglia per l'1-0. Nella seconda frazione il Castello trova subito il pareggio con la rete di Guidi che ristabilisce la parità per l'1-1. La partita prosegue con il Castello che tiene il pallino del gioco e il Signa che si copre per poi ripartire, e ancora una volta in contropiede è Lombardi a ribadire in rete dopo un lancio perfetto di Miccolis e davanti al portiere rimane ancora freddo per il 2-1 totale e il pareggio nel parziale. Nella terza ed ultima frazione le due squadre si annullano, i ritmi calano vertiginosamente, il Signa prova a fare la partita ma spreca diverse situazioni per chiudere anzitempo la sfida anche se al triplice fischio sono i gialloneri a festeggiare.

Calciatoripiù: Lombardi, Hou
(Signa); Nacci e Guidi (Castello).
S.banti Barberino-S. Vignini Vicchio 0-1

RETI: Batistini
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Falsetti, Marroncelli, Menichetti, Sophie, Santi, Volpini, Gjeloshgjokaj, Sadiku, Martini. All.: Cortellezzi.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Bakaj, Haliraj, Bartolini, Corsi, Dalipi, Nardoni, Paolucci, Stasi, Abrams, Batistini, Innocenti, Sardi, Nardini. All.: Paoli.
RETI: 53' Batistini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.



Il sorpasso finale della Sandro Vignini sul Barberino rompe ma conferma l'equilibrio in campo. Nelle prime battute, occasioni da entrambe le parti. Dalla distanza ci prova Paolucci; Sophie invece, ben imbeccato dalle retrovie, davanti al portiere avversario vanifica l'occasione. Nella ripresa, la partita trova il luogo prediletto della disputa nella zona centrale del campo; tuttavia non mancano insidie da enunciare, la Sandro Vignini la fonte principale. Paolucci conferma le qualità del portiere locale, il diagonale di Nardini vellica il palo. Nella terza frazione la Sandro Vignini conferma la buona inerzia della sua partita, ancora pericolosa e sprecona in avanti, che in più di un'occasione spreca l'occasione di chiudere la partita. Dopo la rete di Batistini al 53'. Al volo deposita in rete un suggerimento dalla bandierina effettuato da Paolucci. Nardini e Dalipi avrebbero potuto far vivere alla loro squadra un finale più tranquillo, ma le conclusioni non vanno a bersaglio. Sfortuna o confermata bravura del portiere del Barberino. Locali che tuttavia malgrado gli sforzi non riescono a trovare il pareggio.
Rignanese-Resco Reggello 0-2

RETI: Badii, Poggesi
RIGNANESE: All.:
REGGELLO: Tuccillo, Poggesi, Badii, Guivizzani, Carotti, Assouini, Valenti, Pinzani, El Filiali, Costoli, Baqli, Arnetoli. All.: Poggesi.
PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.
RETI: Poggesi, Badii.



Il Reggello vince sulla Rignanese e ricomincia al meglio il nuovo anno. Per i ragazzi di mister Poggesi prestazione convincente sia dal punto di vista del risultato che del gioco offerto. Ottime trame di gioco per gli ospiti che provano a fare la partita al cospetto di una Rignanese che tiene comunque bene il campo senza concedere troppe occasioni. Il match si sblocca nella seconda frazione quando Carotti va via sulla fascia destra, cross al centro per l'inserimento di Poggesi che sottomisura trova la zampata vincente per l'1-0. La Rignanese non riesce a reagire a sufficienza per trovare la parità e così la seconda frazione finisce nelle mani degli ospiti. Nella terza ed ultima frazione il Reggello incrementa il vantaggio con la rete di Badii ancora su assist dell'ispirato Carotti per il 2-0 che chiude la sfida.

Calciatoripiù: Badii, Assouini
e Carotti (Reggello).
Settignanese Sq.b-Avane 2-1

RETI: Monti, Quinto, Taccini
SETTIGNANESE B: Silverio, Ciucchi, Di Rauso, Failli, Falli, Floriani, Guasti, Hassan, Madio, Manconi, Monti, Quinto, Stiacci, Tassi, Venni. All.: Romei.
AVANE: Lupi, Ammannati, Apruzzese, Del Vicario, Ferretti, Fortini, Gialone, Guarducci, Keriker, Lucarelli, Mariniello, Piccini, Sacchetta, Saghroune, Taccini, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
RETI: 6' Taccini, 12' Quinto, 13' Monti.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 0-0.



Accade tutto nel primo parziale, ambizioni, poi illusioni dell'Avane risolte dalla concretezza della Settignanese. Passano in vantaggio gli ospiti al 6', grazie al guizzo di Taccini. Il buon momento dell'Avane, viene rovesciato dalla capacità di colpire della Settignanese. Pari e sorpasso. Firmati da Quinto al 12' e Monti al 13'. Entrambi, ben posizionati, sono abili a ridare speranze e certezze alla loro squadra. Nel secondo parziale, l'equilibrio della partita rende di difficile lettura il suo corrispondente epilogo; le due squadre, malgrado i tentativi non si fanno male. Nella terza frazione, le speranze dell'Avane di riaffacciarsi alla partita vengono chiuse dalla difesa rossonera, a difesa del vantaggio acquisito, alla fine decisivo.
Firenze Ovest-Prato 0-3

RETI: Cecchi, Bassetti, Barry
FIRENZE OVEST: Bucci, Martelli, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Djumsiti. All.: Berti.
PRATO: Macrì, Fioravanti, Cecchi, Gheri, Martinelli, Boli, Gianassi, Tarantino, Bassetti, Vannozzi, Rama, Perniciano, Barry. All.: Bonelli.
RETI: Cecchi, Bassetti, Barry.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-0.



Prova maiuscola per il Prato, che vince sul campo del Firenze Ovest in una partita intensa e ben giocata da ambedue le squadre. Comincia subito forte la formazione di mister Bonelli, che dopo 60 secondi trova il gol del vantaggio con un colpo di testa di Cecchi, lesto a raccogliere un traversone dalla destra e ad anticipare anche Bucci. Il gol in avvio dà fiducia ai pratesi, che con una staffilata da fuori di Vannozzi e una punizione di Bassetti vanno ad un passo dal raddoppio. Al 6' il Firenze Ovest prova ad alleggerire la pressione del Prato con un tentativo di Chiarelli che manca di poco il bersaglio. Un minuto dopo Chiarelli si riaffaccia dalle parti di Macrì che sfodera una parata sensazionale disinnescando il tiro dell'attaccante rossoblù. Nel momento di maggior pressione dell'Ovest, il Prato trova il gol del 2-0 con una giocata da applausi di Bassetti che si libera del diretto avversario prima di infilare il pallone al sette con una gran conclusione da fuori. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala sempre il Prato con un tentato eurogol da parte di Boli che vede Bucci leggermente fuori dai pali e tenta un super gol da centrocampo: il portiere del Firenze Ovest però si distende e devia in corner. Nel secondo tempo l'Ovest prova a caricare subito a testa bassa con un'iniziativa individuale di Chiarelli che effettua un tiro-cross che non viene raccolto da alcun compagno. Insiste il Prato, pericoloso prima con Vannozzi e poi con Barry, entrambi respinti da Bucci. La reazione dell'Ovest è affidata ad una splendida combinazione sull'asse Palchetti-Morini-Chiarelli, conclusa con un tiro di quest'ultimo sul fondo. Al 9' ci prova anche Paoli con una punizione che sorvola di poco la traversa. Sul ribaltamento di fronte, il Prato va vicino al tris con due calci di punizione: il primo di Bassetti respinto dall'ottimo Bucci, il secondo da Vannozzi che scheggia la traversa. Sono le prove generali del 3-0, che arriva proprio in chiusura di secondo tempo. Dopo un altro paio di interventi strepitosi del mai domo Bucci, il Prato riesce a sfondare con Barry, che sfrutta un rimpallo fortunoso e stavolta riesce a superare il portierone rossoblù. Nel terzo tempo il Prato legittima il triplo vantaggio costruendo in più occasione l'opportunità per il poker. Ci vanno vicini Martinelli e il solito Vannozzi, pericoloso in almeno tre frangenti. Dal canto suo, anche il Firenze Ovest fa il possibile per realizzare quantomeno il gol della bandiera ma anche gli ultimi tentativi di Chiarelli e Paoli N. terminano con un nulla di fatto.
Calciatoripiù
: Bucci e Chiarelli per il Firenze Ovest. Bassetti e Vannozzi per il Prato.
Limite E Capraia Sq.b-Scandicci Sq.b 4-1

RETI: Lelli, Gjonaj, Gjonaj, Capaccioli, Becagli
LIMITE E CAPRAIA B: E. Carboncini, D. Carboncini, Angella, Vannini, Gadenz, Gjonaj, Franchini, Lupi, Lelli, Santini, Capaccioli, Veracini, Mhilli. All.: Ambroz.
SCANDICCI B: Contieri, Fabbri, Pinzani, Gjini, Calosi, Pettinelli, Giovannelli, Zani, Parravicini, Giannoni, Bandelli, Zisa, Catarzi, Barrasso, Becagli, Papi. All.: Pancani.
RETI: Lelli, Gjonaj 2, Becagli, Capaccioli.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 1-0.



Il turno casalingo arride al Limite e Capraia, lo Scandicci cade ma con onore. Cercando di arginare sempre la vena ispirata e realizzativa di gioco e gol, da parte dei locali. Provando a replicare a sua volta. Un fattore decisivo si rivela il ritmo con cui il Limite elabora le proprie azioni di attacco, a creare difficoltà di lettura alla difesa azzurra. Il vantaggio del Limite è timbrato da Lelli; bravo a concludere e incrociare in rete una trama corale che vede protagonisti Gadenz e Franchini. Il raddoppio è opera di Gjonaj sugli sviluppi di un corner. La ripresa, lo Scandicci inizia a prendere le misure; costretto a subire tuttavia la terza rete del Limite, ancora Gjonaj, dalla distanza. Per lo Scandicci accorcia le distanze Becagli. Nella terza frazione, il Limite allunga il passo; Capaccioli è bravo a insinuarsi fra le maglie della difesa avversaria, approfittandone anche di un'incertezza, e insacca. Lo Scandicci prova a riaprire l'incontro, ma la difesa del Limite non si fa più sorprendere.
Sporting Arno-Casellina 6-1

SPORTING ARNO: , , Guye, Berti, Dahani. A disp.: , , . All.: Colaianni Matteo
RETI: Guye, Guye, Guye, Guye, Dahani, Berti, Ibra
SPORTING ARNO: Costagli, Roggi, Raveggi, Bernardi, Mancini, Clausi, Gueye, Marguccio, Berti, Torti, Bellini, Pronesti, Dahani, D'Ambrosi, Sozio, Nozzoli. All.: Ramalli.
CASELLINA: Alushi, Morelli, Benassai, La Grotta, Milani, Carletti, Sassoli, Irinei, Ibra. All.: Guiggi.
RETI: Berti, Ibra, Gueye 4, Dahani.
NOTE: parziali: 1-1, 3-0, 2-0.



Bene, molto bene, lo Sporting Arno. Una prestazione in crescendo quella dei locali che tocca picchi non facilmente raggiungibili per il Casellina di questa occasione. Onorevole comunque l'impegno mostrato dalla squadra ospite fino al fischio finale. In avvio, a perfezionare le trame offensive dello Sporting Arno, interviene l'acuto di Berti, ben posizionato. La risposta sul tabellino da parte del Casellina è firmata da Ibra. Nella ripresa, a rivelarsi protagonista è Gueye, autore di tre reti. Finalizzando la pressione offensiva della sua squadra, da posizione favorevole. In difficoltà il Casellina nel replicare. Nella terza frazione, i destini del match si confermano vicini alle ambizioni dello Sporting; lo testimoniano, ancora, l'acuto di Gueye e quello di Dahani. Agevolati sempre dalla trama corale, abili a concludere a rete negli spazi conquistati. Il Casellina risponde ancora presente, ma non riesce a riaprire le sorti del match, chiuso a chiave dallo Sporting.
Castelfiorentino United-Giov. Fucecchio 3-6

RETI: Benedettino, Benedettino, Fontanelli, Sabato, Sabato, Sabato, Sabato, Londi, Shima
CASTELFIORENTINO: Hisay, Frontera, Siragusa, Aleksandro, Luis, Benedettino, Terrasi, Fontanelli, Cini, Giovannini, Bracali. All.: Lucente.
GIOV. FUCECCHIO: Bellucci, Calanna, Cianetti, Iodice, Londi, Morelli, Nardini, Rossi, Sabato, Shima, Soldaini, Terreni, Thiriet, Vegni. All.: Paesano.
RETI: Londi, Fontanelli, Shima, Sabato 4, Benedettino 2.
NOTE: parziali: 1-2, 1-1, 1-3.



Le ambizioni del Fucecchio trovano conferma a Castelfiorentino. Una partita equilibrata, viene risolta dalla maggiore vena realizzativa della formazione ospite, a cavallo dei tre tempi. Le folate offensive del Fucecchio trovano così riflesso grazie alle firme di Londi, Shima, e le quattro reti di Sabato. Bravi a saper capitalizzare la trama offensiva della loro squadra, colpendo negli spazi lasciati aperti dalla difesa del Castelfiorentino. Che a sua volta garantisce alla partita un ottimo apporto offensivo; reso evidente dai timbri di Fontanelli e Benedettino, doppietta. Non servono a modificare il risultato, ma a testimoniare qualità della squadra presenti e futuribili, su cui adagiare le ambizioni collettive.
Calciatoripiù
: per il Castelfiorentino Benedettino ; per il Fucecchio Londi e Sabato .
Cattolica Virtus-Sancascianese 5-1

RETI: Deliperi, Deliperi, Bargellini, Gobbo, Bargellini, Cirri
CATTOLICA VIRTUS: Bisulca, Sani, Spinelli, Bramanti, Masi G., Marangio, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Gobbo,Galli, Maruottolo, Nencini, Masi L., Castelletti, Giuliano, Martinucci, Calarco. All.: Lorenzo Di Francesco.
SANCASCIANESE: Nencioni, Schirosi, Musai, Coli, Cirri, Guarducci, Zolfanelli, Bartoli, Folloni, Palagano, Lapini, Basile, Bonciani. All.: Aldo Anichini.
RETI: Deliperi 2, Bargellini 2, autorete pro Sancascianese, Gobbo.
NOTE: Parziali: 4-0; 0-1; 1-0.



Pur non offrendo la sua migliore versione, vuoi anche per un terreno di gioco a dir poco complicato, la Cattolica Virtus porta a casa la vittoria contro la Sancascianese. I ragazzi di Di Francesco si aggiudicano il primo tempo per quattro reti a zero, grazie alle doppiette di Deliperi e Bargellini. Gli ospiti però non vogliono limitarsi a fare da comparsa e così nella ripresa entrano in campo più determinati, trovando il modo di segare mediante un colpo di testa di Palagano che coglie impreparato il portiere e termina rocambolescamente in rete. La squadra di Anichini prende coraggio e crea altre due situazioni offensive interessanti, per poi aggrapparsi al suo portiere nel tentativo di conquistare il secondo parziale. La missione riesce, tra svariate parate miracolose di Nencioni e anche una buona dose di imprecisione da parte dei tiratori della Cattolica. Ad ogni modo nel terzo tempo i padroni di casa tornano a gonfiare la rete e lo fanno con un gran gol di Gobbo, abile a ricevere dalla sinistra e smarcarsi con un meraviglioso piede-perno prima di scaraventare il pallone in fondo al sacco. Seguono altre conclusioni della Cattolica che però non portano frutto, complice ancora una volta l'ottima prestazione di Nencioni. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 5-1 per la squadra di Di Francesco, ai danni di una Sancascianese che comunque può ritenersi soddisfatta per aver vinto il secondo tempo.
Calciatoripiù
: Galli e Deliperi (Cattolica Virtus). Nencioni (Sancascianese).
Empoli Sq.b-Ponzano Sq.b 21-0

RETI: Di Natale, Di Natale, Cattin, Cattin, Papini, Papini, 1' Zampini, 1' Zampini, 3' Lotti, 3' Kri Bi Koffi, 3' Kri Bi Koffi, 3' Kri Bi Koffi, 3' Kri Bi Koffi, 3' Lotti, 3' Lotti, 3' Lotti, 4' Fanucchi, 4' Fanucchi, 4' Fanucchi, 4' Fanucchi, 4' Fanucchi
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Bianchi, Giari, Zinna, Lotti, Di Natale, Cattin, Kri-Bi, Fanucchi, Papini. All.: Saccà.
PONZANO B: Orlando, Reggeri, Cassi, Pas, Sogli, Cipriani, Kovaci, Borgioli, Castellana, Carmignani, Parri, Marescalchi, Alushaj, Shelja, Stancu. All.: Aloman.
RETI: Lotti 4, Kri-Bi 4, Zinna 2, Di Natale 2, Fanucchi 5, Cattin 2, Papini 2.
NOTE: parziali: 10-0, 9-0, 2-0.



Zenith Prato-Folgor Calenzano 3-3

RETI: Martelli, Martelli, Campani, Sottili, Toccafondi, Toccafondi
ZENITH: Celoni, Aiazzi, Greggi, Campani, Alagia, Paucar Romero, El Mansouri, El Badaoui, Sarrini, Baldi, Nisi, Fini, Kodracaj, Gorini, Menichelli, Martelli, Hussey. All.: R. Tanzini
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Becheri N., Bellocci, Fabiani, Hoxhaj, Maccarrone, Piazzini, Scarpelli, Shera, Sottili, Toccafondi, Zipoli. All. P. Palmieri.
NOTE: parziali: 1-0, 2-2, 0-1.
RETI: 6', 19' Martelli, 24' Sottili, 10',43' Toccafondi, 15' Campani.



Ottima partenza dei padroni di casa con ottime trame in velocita'; al 6' Martelli porta in vantaggio la Zenith al termine di una spettacolare azione partita dalla difesa. I padroni di casa sembrano in controllo e confezionano più di un occasione, ma un ottimo Vaggelli mantiene i suoi con un solo gol al passivo. Al 14' si segnala una bella azione di rimessa del Calenzano, Sottili si presenta a tu per tu con Aiazzi che, con perfetta scelta di tempo in uscita, blocca il pallone e neutralizza. Il buonissimo primo tempo dei ragazzi di mister Tanzini sembra non lasciare scampo agli ospiti, ma il Calenzano rientra in campo con tutt'altro piglio, e in pochi minuti ribalta il risultato, al 24' Sottili pareggia i conti al termine di una caparbia azione corale, al 30' ancora Sottili resiste alla carica del difensore e tira, sulla ribattuta interviene Toccafondi che batte l'incolpevole Celoni. Il doppio schiaffo sveglia i padroni di casa che riprendono a macinare gioco, al 15' Kodracaj supera in velocità il proprio marcatore e serve un bell'assist a Campani che da posizione favorevole mette in rete, la partita è bellissima e le due squadre rispondono colpo su colpo, al 39' ancora Martelli con un bel tiro da fuori area riporta in vantaggio la Zenith che chiude un gran secondo tempo. Nell'ultima frazione i ragazzi di mister Palmieri pareggiano subito i conti con Toccafondi, bravo a risolvere una mischia in area avversaria, il pareggio ospite non accontenta le due squadre che continuano a giocare cercando di superarsi, dando vita ad una partita piacevole, intensa ma corretta, con splendide azioni che hanno sicuramente divertito il pubblico presente.
Rinascita Doccia Sq.b-Settignanese Sq.c 2-0

RETI: Hallabou A., Tattini
DOCCIA B: Giuntoli, Tattini, Cocha, Candini, Troni, Bardi, Hallabou Otman, Brogi, Benelli, Caianello, Amato, Cirri. All.: Presenti.
SETTIGNANESE C: Mannocci, Agostinelli, Boldrin, Brandani, Carpanesi, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Mannini, Parenti, Passannanti, Yastrzhenbsky. All.: Bacci.
RETI: Hallabou, Tattini (rig.).
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



La concretezza del Doccia crea problemi alla Settignanese, alla fine determinanti. Rossoneri comunque sempre in partita, senza mai tuttavia concretizzare le trame offensive. Nella prima frazione a sbloccare il risultato interviene Hallabou, bravo a colpire da posizione propizia. La risposta della Settignanese è presente nelle intenzioni, meno sotto porta. Nella ripresa, un rigore di Tattini allunga il divario sul tabellino fra le due squadre. La squadra rossonera cerca, attraverso il singolo e il collettivo di pervenire al pareggio, ma la porta del Doccia resta inviolata. La squadra locale non trova conferma negli ultimi sedici metri nella terza frazione, il classico gol della sicurezza. Questo rafforza le speranze della Settignanese, che tuttavia non vengono assistite e completate dalla vena realizzativa della squadra.
Scandicci-Rondinella Marzocco 8-0

RETI: Massa, Massa, Raimondi, Raimondi, Vannuccini, Vannuccini, Calonaci, Minchioni
SCANDICCI: Contieri, Dell'Erba, Balzoni, Fenaoui, Calonaci, Di Comun, Vannuccini, Torchio, Minchioni, Pestelli, Sulejmanovic, Marin, Massa, Raimondi, Sorba, Toni, Verniani. All.: Pancani.
RONDINELLA: Tafilaj, Ciappina, Halili, Meschini, Palmieri, Cei, Rama, Calofir, Paoli, Amendola. All.: De Morsier-Malusci.
RETI: Vannuccini 2, Calonaci, Raimondi, Mastra 2, Minchioni.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 5-0.



Passa anche da questi risultati la crescita caratteriale e sportiva dei ragazzi; la Rondinella si trova a cadere di fronte a un avversario in questo momento più avanti, lo Scandicci, fronteggiando non solo la grande qualità dell'avversario di giornata, ma anche quella data dalla carenza di organico, a causa di numerose defezioni. Lo Scandicci elabora una prestazione in crescendo, vincendo progressivamente le resistenze difensive degli ospiti. Gli affondi offensivi sono capitalizzati da Vannuccini e Mastra, doppietta per entrambi, Calonaci, Raimondi e Michioni. A capitalizzare da posizione propizia, la crescente ma costante pressione nella metà campo avversaria.
Pontassieve-Settignanese 3-2

RETI: Cecchini, Cecchini, Quadri, Brandani, Parenti
PONTASSIEVE: Baggiani, Cecchini, Cosi, Graziosi, Guidarini, Hoxhaj, Meini, Melani, Quadri, Tafuri, Vaggelli, Vannini, Veggi. All.: Pesci.
SETTIGNANESE: Mannocci, Mannini, Magnelli, Passannanti, Boldrin, Bonneville, Parenti, Vivoli, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan N., Silverio, Hoxhaj, Triki, Santucci, Pratesi. All.: Bacci-Righeschi.
RETI: Cecchini 2, Parenti, Quadri, Brandani.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 0-1.



Il Pontassieve si aggiudica il match interno con la Settignanese grazie in particolare a un buon secondo tempo, deciso dalle reti di Cecchini e Quadri. La partita risulta piuttosto equilibrata nella prima frazione, sbloccata dal Pontassieve dopo appena un minuto e poi acciuffata nel punteggio dalla Settignanese. È Cecchini ad aprire subito le marcature. Col passare del tempo la partita si riequilibria e al 12', in un'azione in velocità, Yastrzhembskiy serve l'assist a Parenti che di prima segna un bellissimo gol. È 1-1 al termine della prima frazione. Nel secondo tempo passa due volte il Pontassieve, a segno con un colpo di testa e un tiro da lontano che il portiere della Settignanese non riesce a trattenere. Protagonisti nel tabellino dei marcatori ancora Cecchini, autore di una doppietta, e Quadri. La Settignanese non molla e nel terzo tempo va spesso vicina alla segnatura con Hoxhaj e in parecchie mischia in area biancoblù. Poi, nei minuti di recupero, Brandani riesce a segnare chiudendo la partita con un risultato più giusto.
Isolotto-Audace Galluzzo 3-5

RETI: Sala, Spanu M., Chiummiello, Autorete, Mazzantini, Mazzantini, Collini, Mazzantini
ISOLOTTO: Martino, Della Rovere, Aterini Gia., Gori, Hatija, Memis, Sala, Spanu, Viviani, Aterini Gui., Budini, Calistri, Catrina, Chiummiello. All.: Lapini.
AUDACE GALLUZZO: Tagliaferri, Vanzini, Paolini, Cutino, Vezzani, Pettini, Collini, Gagliardi, Mazzantini, Contini, Doko, Cournet, Donati, Bottai. All.: Picchiotti.
RETI: Spanu, Mazzantini 3, Sala, Chiummiello, Collini, autorete pro Audace Galluzzo.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 0-4.



Colpo esterno per l'Audace Galluzzo, che dopo due tempi prevalentemente di marca Isolotto sfodera un gran terzo tempo e trascinata da un super Mazzantini, trionfa con un pirotecnico 5-3. Nella prima frazione entrambe le squadre mettono subito ritmo e intensità all'incontro, animato dal botta e risposta tra Spanu e Mazzantini, che al 12' proiettano il match sull'1-1. L'Isolotto riesce però ad attaccare con maggior convinzione e nel primo tempo riesce a chiudere sul 2-1 grazie alla conclusione vincente di Sala. Nel secondo tempo l'Isolotto tiene ancora in mano il pallino del gioco e, al termine di una pregevole manovra corale, Chiummiello firma il 3-1 che sembra mettere al sicuro i ragazzi di Lapini. Nel terzo tempo, però, il copione della gara viene stravolto dall'impatto devastante di Mazzantini. Dopo il gol della speranza siglato dopo un minuto da Collini, Mazzantini prende in mano i suoi e con due reti nel giro di 7' ribalta il risultato consentendo al Galluzzo di portarsi sul 4-3. Con l'Isolotto proiettato in avanti a caccia del pari, il Galluzzo trova gli spazi per colpire e in ripartenza i ragazzi di Picchiotti chiudono i conti con un'autorete che fissa il punteggio sul 4-3 finale in favore dei gialloblù.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va a Mazzantini , protagonista assoluto con tre reti e una serie di giocate di livello.
Giov. Fucecchio Sq.b-Lastrigiana Sq.b 6-0

RETI: Rossi, Rossi, Federico, Nardini, Ulivieri, Ulivieri
GIOV.FUCECCHIO B: Vegni, Baronti, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, Federico, Lorieri, Mancini, Nardini, Pardini, Rossi, Sgherri, Soldaini, Ulivieri. All.: Giordano.
LASTRIGIANA B: Sabi, Hotaj, Iacono, Parretti, Laci, Kaja, Zucco, Cano, Massetti, Bausi, Sheuh, Bouhchem, Kallorica. All.: Zompì.
RETI: Rossi 2, Ulivieri 2, Federico, Nardini.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 3-0.



Dopo una prima frazione in cui il Fucecchio fatica a capitalizzare la propria fase offensiva, la squadra locale cresce anche in questa dinamica imponendo la sconfitta a una volenterosa Lastrigiana. In evidenza tra le fila dei locali le prove di Pardini e Cioni. Dal secondo parziale gli sbocchi realizzativi del Fucecchio aggiustano la mira; le doppiette di Rossi e Ulivieri e gli acuti di Federico e Nardini, evidenziano la supremazia territoriale conquistata dal Fucecchio, tradotta da quest'ultimi in rete, spesso da posizione propizia. Facendo ricorso al supporto della trama corale, nonché alle proprie qualità individuali, nel determinare il risultato. La Lastrigiana ineccepibile sul piano dell'applicazione, meriterebbe la rete della bandiera a renderle merito, ma la difesa del Fucecchio non ammette distrazioni anche a risultato ampiamente acquisito.
Fortis Juventus-A.g. Dicomano 5-1

RETI: Lo Bosco, Codini, Codini, Aiazzi, Seneci, Mani
FORTIS JUVENTUS:Borghetti, Nasufi, Merkaj, Aiazzi, Galeotti, A. Seneci, Lo Bosco, Codini, Occhibove. A disp.:Bevilacqua, Cafarelli, Parigi, Borselli. All.: G. Seneci.
A.G. DICOMANO:Palli, Galeotti, Bargagni, Franciolini, Palumbo, Mani, Rossi, Margheri, Gucaj. A disp.:Soni, Gigliello, Miniati. All.:Benvenuti.
RETI: Mani, Aiazzi, A. Seneci, 2 Codini, Lo Bosco.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 3-0.



La Fortis Juventus si aggiudica nettamente il derby mugellano contro l'Alleanza Giovanile Dicomano. Sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra guidata in panchina da Gianfranco Seneci, dopo essere passata in svantaggio, va a segno per cinque volte. Nella prima frazione di gioco la formazione allenata da Iacopo Benvenuti realizza il gol dell'1-0 con Mani che, dopo un'azione sviluppata sulla destra e una mischia in area, conclude in maniera vincente con un preciso diagonale che batte il portiere dei biancoverdi. I borghigiani reagiscono e raggiungono il pareggio con Aiazzi, servito da un assist di Codini. Poco più tardi la Fortis Juventus ribalta completamente la situazione con Andrea Seneci, che firma il 2-1 servito da Codini. Nel secondo tempo l'incontro non regala altre reti e il punteggio rimane invariato. Nel frattempo il portiere dei padroni di casa Borghetti si fa notare con due parate, delle quali una di grande difficoltà. Nella terza ed ultima frazione di gioco la Fortis Juventus va in gol per altre tre volte, senza concedere repliche all'Alleanza Giovanile Dicomano. Per la compagine di mister Seneci il protagonista del parziale è Codini, autore di due reti, una delle quali con un tap-in dopo la respinta del portiere dicomanese su un tiro tentato da Occhibove. A completare il tabellino delle reti dei biancoverdi il gol messo a segno da Lo Bosco.
Sestese Sq.c-Scarperia 5-1

RETI: La Ragione, Nistri, Bouazize, Autorete, Autorete, Tortelli
SESTESE C: Stefani, D'Elia, Paratore, Egiziano, Gonfiantini, Capasso, De La Cruz, Boazize, Piscopo, Nistri, Bongianni, Calamandrei, La Ragione. All.: Guarducci.
SCARPERIA: Rinaldi, Santi, Chinnery, Cufi, Nerbosi, Piras, Tortelli, Cecconi, Biancalani, Merlo, Mengoni, Pulvirenti. All.: Montuschi.
RETI: Aut. Pro Sestese 2, La Ragione, Nistri, Boazize, Tortelli.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 2-1.



La concretezza della Sestese punisce un generoso Scarperia. La formazione ospite gioca una partita coraggiosa, fronteggiando il forte avversario di giornata, non capitalizzando a sufficienza i buoni momenti vissuti durante l'arco dell'incontro. Concessioni che non si possono fare alla Sestese. Brava a colpire nei momenti topici della partita, abbinandovi una trama corale gradevole. A favore della squadra locale anche la fortuna, due sfortunate autoreti ospiti ne migliorano lo score. Impreziosito dagli altri acuti Di La Ragione, Nistri e Boazize, ben posizionati. Sottolineature del binomio qualità individuale e collettiva. Il coraggio dello Scarperia trova riscontro. La rete di Tortelli, su servizio di Merlo, lo avvalora.
Calciatoripiù
: per la Sestese La Ragione, Nistri e Boazize ; per lo Scarperia Merlo e Tortelli .
Affrico-Fiorentina 2-1

RETI: Martini, Moltard, Villetet
AFFRICO: Iagulli, Signi, Del Lungo, Rigacci, Martini, Laugaa, Moltard, Ercolano, Nesi, Messeri, Orrea, Ciraolo. All.: Lombardo.
FIORENTINA: Bai, Conti, Kola, Guidi, Serricchio, Cuccu, Villetet, Farolfi, Riascos, Kumara, Saponaro, Leprini, Ciani, Gianassi, Trapani. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Martini, Villetet, Moltar.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.



Una partita equilibrata vede cadere la Fiorentina sul campo dell'Affrico. Abile la squadra locale, in un contesto che non dichiara padroni in campo, a capitalizzare gli episodi prodotti. La Fiorentina manifesta la solita abbondante qualità in campo, non assistita, tuttavia dalla consueta concretezza sotto porta a renderle tributo. Si avvia sul tabellino Martini, bravo a colpire da posizione propizia, a regalare il vantaggio ai suoi. La reazione della Fiorentina è presente sul campo, ma non sul referto. Nella ripresa, le due squadre si contendono il campo con equità, supremazia territoriale condivisa. L'Affrico mantiene il vantaggio. Nella terza frazione tornano ad animare speranze e certezze, Villetet e Moltar. Ben posizionati, infilano. L'epilogo è azzurro.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Martini e Moltar ; per la Fiorentina Villetet .
Albereta San Salvi Sq.b-Molinense 2-1

RETI: Morales, Mariano, Fuccini
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bruno, Capasso, Grassi, Mariano, Morales, Picchi, Rossi, Sorbi, Weerawarna. All.: Lascialfari.
MOLINENSE: Ermini, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Fuccini, Ruffini, Kodra, Tapinassi, Innocenti, Boninsegni, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito.
RETI: Fuccini, Morales, Mariano.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-0.



Deve far ricorso al proprio carattere l'Albereta per avere ragione della Molinense, non al completo dei suoi effettivi, alcune assenze importanti, abile la squadra ospite a creare non poche difficoltà di gioco all'Albereta. Il primo parziale si chiude a reti inviolate; i propositi offensivi delle due squadre restano tali. Nella ripresa a sviluppare e capitalizzare il buon momento della sua squadra sul campo giunge la rete di Fuccini da posizione propizia, ben servito da Bechelli. L'Albereta non riesce a dare fluidità alle sue azioni di attacco, prova a sopperire a questa mancanza grazie alla voglia di centrare un'affermazione casalinga. La concretizza nella terza frazione, superando l'avversario. Morales direttamente da calcio piazzato e Mariano, grazie a un filtrante dello stesso Morales, regalano la vittoria all'Albereta.
San Piero A Sieve Sq.b-Rinascita Doccia Sq.c 4-0

RETI: Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Santoni
SAN PIERO A SIEVE B: Bonavolta, Capezzuoli, Cerdini, Chemeri, Fiorentina, D. Fioravanti, Gioli, Grossi, Magherini, Mezzacappa, Santoni. All.: Guidi.
RINASCITA DOCCIA C: Mastronardi, Nencini, Tattini, Doci, Bencivenni, Clementi, Iannelli, Troni, Benelli, Cerdan, Cionini, Bulli, Alfaioli, Pellegrini. All.: Pepe.
RETI: D. Fioravanti 3, Santoni.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-0.



Non lascia dubbi ma solo certezze la prestazione del San Piero a Sieve, bravo a superare un applicato ma poco concreto Doccia. La squadra locale inizia già dalla prima frazione a portare nella metà campo avversaria una pressione apprezzabile, che crea dei problemi alle ripartenze del Doccia. In evidenza inizia a mettersi D. Fioravanti, sbloccando il risultato da posizione propizia. Lo segue sul tabellino Santoni, ancora supportato dalla trama offensiva della sua squadra. Il Doccia è sempre in partita, ma è ancora il San Piero a passare. Fioravanti si ripete, ben posizionato. La fase difensiva locale è brava a concedere poco alle speranze di rientrare in partita del Doccia. La chiude invece sempre Fioravanti, tripletta. A suggellare una prestazione individuale e collettiva di valore.
Sancascianese Sq.b-Empoli 0-14

RETI: Muharremi, Menicagli, Menicagli, Fanucchi, Marcucci, Princeton, Cristiano, 1' Kri Bi Koffi, 1' Princeton, 1' Princeton, 1' Kri Bi Koffi, 2' Stani, 2' Stani, 2' Stani
SANCASCIANESE B: Angelini, Armas, Barabaschi, Donzelli, Forconi, Forzieri, Frosecchi, Jacay, Lentini, Lotti, Lucay, Paoletti, Pisilli, Rettori, Di Gregorio. All.: Anichini-Li Volti.
EMPOLI: Lombardo, Ekani, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Marcucci, Fanucchi, Stani, Menicagli, Allochis, Princeton, Kri-Bi, Cristiano. All.: Calì.
RETI: Aut. Pro Empoli, 4' e 52' Menicagli, 18' 43' e 45' Stani, 22' Fanucchi, 24' Marcucci, 29' e 41' Princeton, 32' Cristiano, 51' Muharremi, 44' e 46' Kri-Bi.
NOTE: parziali: 0-3, 0-4, 0-7.



Florence S.c.-Castelfiorentino United Sq.b 5-1

RETI: Celli, Romei, Sanna, Autorete, Autorete, El Bachra
FLORENCE: Mannini, Delfino, Vaggelli, Grandis, Sanna, Lucaccioni, Romei, Rufi G., Rufi D., Celli, Pierini, Roschi. All.: Cicali.
CASTELFIORENTINO UTD: Ferati, Bazzani, Hysaj, Palmieri, El Bachra, Bacci, Giovannini, Siragusa, Cianetti, Bracali, Scartoni, Burchi. All.: Sorio.
RETI: El Bachra, Sanna, 2 autoreti pro Florence, Romei, Celli.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 4-0.



Partita ricca di gol ed emozioni quella andata in scena sul campo della Florence e che ha visto i biancorossi di mister Cicali imporsi per 5-1 sul Castelfiorentino. Subito ritmi elevati nel primo tempo, che viene sbloccato intorno al 10' da una rete da opportunista di El Bachra, bravo ad intercettare un traversone dalla sinistra e a insaccare il pallone in fondo al sacco. La risposta della Florence è affidata a Sanna, che ci prova con una conclusione dalla distanza che termina di poco sopra il sette. Nel finale altro tentativo da parte del Castelfiorentino ma stavolta Mannini sventa la minaccia neutralizzando una punizione insidiosa. Nella ripresa la Florence prende subito possesso della metà campo avversaria e, dopo un paio di tentativi a vuoto, riesce a pareggiare i conti grazie ad una prodezza di Sanna che trafigge Ferati con un mancino esplosivo dai 20 metri. Nel terzo tempo la Florence riparte fortissimo, confezionando subito due occasioni con Lucaccioni che viene fermato dall'ottimo Ferati. I padroni di casa però insistono e nel giro di pochi minuti prendono il largo e con la complicità della difesa avversaria (ben due autoreti) si porta sul 3-1. A certificare il successo dei ragazzi di Cicali arrivano anche le gemme di Romei (splendido destro a giro alla Del Piero) e Celli (esterno delizioso in buca d'angolo) che chiudono i conti sul definitivo 5-1.
Ponzano-Santa Maria 2-0

RETI: Rotunno, Riccio
PONZANO: Gini, Pas, Sogli, Shelia, Masala, Ruggeri, Rotunno, Parri, Cipriani, Fortuni, Ruggeri, N. Riccio, F. Riccio, Castellana. All.: Mosca.
SANTA MARIA: Cellamare, Adorni, Dani, Andreini, Kurti, Carli, Del Duca, Dia, Mehdi, A. Bolognesi, F. Bolognesi, Cantini, Boudraa. All.: Caverni.
RETI: Rotunno, F. Riccio.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



Il Ponzano si impone, davanti a una cornice di pubblico notevole, su un Santa Maria ben disposto in campo, a cui però in questa occasione fa difetto la fase finale dell'azione. La squadra locale gioca con coraggio, senza speculare tatticismi vari, cercando di imporre la propria trama all'avversario. A sbloccare il risultato è Rotunno abile a insaccare da posizione propizia. La risposta del Santa Maria non trova compimento. Nella seconda frazione il raddoppio locale, la firma è quella di F. Riccio, ben posizionato. Nel terzo parziale, la gara si mantiene equilibrata, il Ponzano cerca di frenare i tentativi di rientrare in partita da parte del Santa Maria, senza cercare tuttavia affondi che possano chiudere i conti; il punteggio non subisce più variazioni. Per il Santa Maria un passo falso che indica solo dove si può migliorare, per il Ponzano nuova linfa per il prosieguo della stagione.
S.lorenzo Campi Giovani-Lanciotto Campi 3-0

RETI: Arena, Cecconi, Cecconi
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Bacci, Ventimiglia, Cappelli, Arena, Ferrini, Ballerini, Ait Slimane, Sassetti, Merella, Bandini, Cecconi, La Rotonda, Daulle, Borracchini, Cheickh, Baldini. All.: Onorari.
LANCIOTTO: Diop, Preci, Ferri, Probi, Celaj, Genovese, Mastrolia, Rosi, Bao. All.: Bardi.
RETI: Arena, Cecconi 2.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-0.



Il derby di Campi Bisenzio dice San Lorenzo; la Lanciotto non demerita ma nella metà campo avversaria non riesce a incidere come vorrebbe. Davanti a un pubblico dalle grandi occasioni, la partita si inoltra equilibrata, da registrare però una maggiore pressione offensiva da parte dei locali; Ballerini vellica la rete in un paio di occasioni, prima della firma di Arena direttamente da calcio piazzato, palla all'incrocio e imparabile. Prende convinzione dalla rete il San Lorenzo, nell'esordire la seconda frazione, conferma la pressione dei locali. Cecconi in tre minuti confeziona una doppietta, prima dalla distanza sotto la traversa, poi sugli sviluppi di un corner da posizione propizia. La Lanciotto cerca di ritornare in partita, malgrado gli sforzi non riesce a creare grossi grattacapi alla difesa del San Lorenzo. Nella terza frazione il San Lorenzo è continuo nella sua proposta offensiva, ma non riesce più abbinarlo alla concretezza sotto porta. La Lanciotto va vicino alla rete quasi allo scadere, ma Genovese esalta i riflessi di Biagiotti, palla in angolo.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo Cecconi ; per la Lanciotto Rosi .
Virtus Rifredi-S.banti Barberino Sq.b 1-1

RETI: Naccarato, Labanti
VIRTUS RIFREDI: Del Sere, Kousai, Severi, Maccariello, Scabia, Naccarato, Vichi, Gavirati, Marra, Trabalzini. All.: Piani.
S.BANTI BARBERINO B: Crocetti, Nesci, Mocali, Attisano, Buset, Marroncelli, Labanti, Sophie, Marku, Mallouck, Santi, Palloni. All.: Falleri.
RETI: Naccarato, Labanti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Parità fra Virtus e Barberino; il risultato non omette un certo equilibrio palesato dalle due squadre in campo; dopo una prima frazione a reti inviolate in cui né Virtus né Barberino sanno trovare il guizzo decisivo nella metà campo avversaria, nella seconda frazione il tabellino inizia a muoversi; Naccarato da posizione propizia fa centro. La reazione del Barberino prende corpo, ma nel parziale in oggetto non trova compimento. Nella terza frazione, sì. Labanti agevolato dalla manovra corale regala la parità alla sua squadra. Il destino del match rimane incerto, ma le due difese non si fanno più sorprendere, il risultato non cambia più.
Firenzuola-D.l.f. Firenze 10-0

RETI: Vignoli, Satta, Satta, Cargiolli, Cantoni, Diani, Haka, Haka, Uccheddu, Uccheddu
FIRENZUOLA: Diani E., Corbatti, Vignoli, Poggiali, Giorgi, Satta, Hernandez, Cantoni, Martini, Straziuso, Sozzi, Uccheddu, Haka, Diani A., Gargiolli. All.:
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Guerrini, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Di Paola. All.: Costagli.
RETI: Satta 2, Vignoli, Uccheddu 2, Haka 2, Gargiolli, Diani A., Cantoni.
NOTE: parziali: 2-0, 4-0, 4-0.



Partito a senso unico all'Adalberti, dove il Firenzuola supera con un netto 10-0 un Dlf rimaneggiato ma protagonista di una gara opaca. Nel primo tempo il Firenzuola ingrana subito la marcia giusta, chiudendo sul 2-0 grazie alle reti di Satta e Vignoli, quest'ultimo con una staffilata insaccatasi sotto il sette. Nel secondo tempo si scatenano Uccheddu e Haka, entrambi a segno con una doppietta a testa che consente al Firenzuola di mettere in ghiaccio i tre punti già a fine di un secondo tempo chiusosi sul 6-0. Nella terza e ultima frazione di gioco Gargiolli, Diani A., ancora Satta e infine Cantoni arrotondano ulteriormente il risultato sul 10-0 finale.
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Figline 1965 9-0

RETI: Nigi, Saleh, Nigi, Magnolfi, Poggiali, Poggiali, Poggiali, Nigi, Giannageli
FLORIA: Paolini A., Paolini F., Saleh, Fognani, Nigi, Maoggi, Spanu, Giannangeli, Magnolfi, Ciani, Borgioli, Poggiali. All.: Alessandro Zagli.
FIGLINE: Focardi, Meli, Mucaj, Nocentini D., Nocentini R., Pedretti, Pratesi, Pugliese, Qirici, Tommasi, Vannetti. All.: Loris Innocenti.
RETI:Poggiali 3, Saleh, Magnolfi, Nigi 3, Giannangeli.
NOTE: parziali 3-0, 4-0, 2-0.



Ampia affermazione interna per la Floria che supera nei tre tempi un comunque combattivo Figline. Inizia subito in salita la gara degli ospiti, con due gol nei primi due minuti da parte della Floria. Il Figline tenta di reagire ma la formazione padrona di casa tiene sempre in mano pallino del gioco, creando tantissime occasioni. Bravissimo il portiere del Figline che si supera in più di un'occasione. A cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva anche il terzo gol dei locali. Apre le danze Poggiali, raddoppia Saleh sugli sviluppi di un corner, il tris lo confeziona ancora Poggiali. Nel secondo tempo i ragazzi di Campo di Marte insistono e trovano il quarto gol dopo pochi minuti. La rete è di Magnolfi dopo una discesa personale, poi Nigi piazza la palla sotto l'incrocio. Sul finale Giannangeli fa il 3-0 sotto misura dopo una bella azione di squadra, poi spazio per il terzo gol personale di Poggiali. Nell'ultimo tempo la Floria continua a difendersi con ordine, mantenendo inviolata la propria porta, e manda in rete altre due volte Nigi che, al pari di Poggiasli, firma quindi la personale tripletta.
Audace Legnaia-Affrico Sq.b 1-11

RETI: Mori, Masini, Tiberti, Tiberti, Suriano, Turati, Turati, Turati, Suriano, 1' Suriano, 1' Suriano
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Corbo, El Gamal, Foschi, Pileggi, Banci, Ghiribelli, Addeo, Aversa, Susini, Verna, Faga. All.: Territo.
AFFRICO: Masi, Suriano T., Santoni, Tiberti, Mori, Sommazzi, Amulfi, Piintucci, Turati, Masini, Suriano N. All.: Mazzei.
RETI: Turati 3, Suriano N. 3, Tiberti 2, Mori, Masini, Suriano T., El Gamal.
NOTE: parziali 0-4, 0-1, 1-6.



Partita a senso unico al Bacci di Legnaia dove un Affrico in formissima fa valere la propria superiorità facendo suoi tutti e tre i tempi e segnando undici gol. Anche la sfortuna si mette contro i padroni di casa che poco prima del match perdono Krotosz per influenza e poi al 7' anche il capitano Pileggi per infortunio. I primi dieci minuti possiamo considerarli comunque di studio, fino alla discesa sulla destra di Amulfi che mette dentro un bel cross rasoterra; per Turati è facile appoggiare in rete per il vantaggio. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Niccolò Suriano con un bel sinistro dal limite dell'area. Negli ultimi due minuti del primo tempo l'Affrico realizza altre due reti, prima con Tiberti che appoggia in rete un bel cross di Turati e subito dopo con uno sfortunato tocco di Aversa che devia in rete con la schiena un pallone proveniente da sinistra calciato da Suriano N. Nel secondo tempo l'Audace Legnaia tiene botta, si distingue Gheri con due ottimi interventi e in successione si annotano due ottime occasioni per i padroni di casa. Al 6' punizione indiretta in area ma il destro di Addeo è salvato sulla linea da un difensore; un minuto dopo Susini innesca El Gamal a tu per tu con Masi, che però è bravo in uscita a fermare l'attaccante avversario. Al 12' sblocca e decide il parziale Mori, che mette in rete dopo una mischia in area chiudendo un secondo tempo equilibrato. Nel terzo tempo l'Affrico domina trovando subito il gol di Tiberti che dopo un grande slalom centrale lascia partire una bordata da fuori area davvero imparabile. Eppure l'Audace trova il pareggio parziale: punizione e pallone in area di Addeo che trova El Gamal pronto a deviare in rete. Al 10' l'Audace perde anche il vicecapitano Susini per infortunio e un Affrico atleticamente straripante dilaga trovando ancora i gol con Masini, Suriano N., Suriano T. e due volte con Turati.
Calciatoripiù: Gheri, Susini
(Audace Legnaia); Suriano T., Tiberti, Sommazzi (Affrico).
Lastrigiana-Montelupo 1-1

RETI: Zudetich, Ricchi
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Bercigli, Bargagni, Pellegrino, Pop, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla. All.: Pratesi.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Dainelli, Bolognesi, Giubbolini, Barontini. All.: Forciniti-Merlino.
RETI: Zuletich, Ricchi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



La condizione del campo non si può definire un'alleata di Lastrigiana e Montelupo, ne segue una partita che si percepisce non essere al massimo del suo potenziale. Arriva un pareggio finale, a dimostrazione di un equilibrio dimostrato, il parametro di riferimento il saper rimanere in piedi e con la palla, dinamica che esula dal puro calcio. Uno scenario che attraversa la possibilità di ricorrere al gioco corale, finendo per demandare alle individualità il diritto dovere di determinare. Inizia a incidere Resuttana; il suo spunto viene fermato in area avversaria in modo giudicato irregolare, sul dischetto il portiere Ceccherini che lo sbaglia. Nella ripresa più velocità in campo merito dei singoli del Montelupo che cambia modulo, passando a un attacco a due. Nel momento migliore della formazione ospite a colpire è la Lastrigiana; Genovese si invola sulla fascia, palla per Scarpulla, scarico all'indietro e rete di Zuletich. Prende coraggio la formazione locale, ma non concretizza sotto porta. Sul finire di parziale arriva la rete di Ricchi da posizione propizia, bravo a sfruttare un errore difensivo della Lastrigiana. Nella terza frazione attacchi convinti dei locali, ma i tentativi di Genovese, Sersif e Scarpulla non vanno a bersaglio da posizione propizia. Si riscatta infine Ceccherini, grazie a una grande parata su Pace evita la sconfitta ai suoi.
Centro Storico Lebowski-Rinascita Doccia 4-0

RETI: Dallai, Sansone, Marchionne, Autorete
C.S. LEBOWSKI: Dini, D'Amora, Macconi, Barellini, Dallai, Sansone, Gravina, Merolli, Giardina, Pieraccini, Moscia, Marchionni, Masini. All.: Andreini-De Martino.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Porciello, Batelli, Godi, Cirri, Brogi, Palchetti, Bardi, Rinaldi, Margheri, Candini, Butelli, Hallabou Otman, Aiazzi. All.: Algerini.
RETI: Sansone, aut. Pro Leboswki, Marchionni, Dallai.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.



A spostare l'ago della bilancia fra Leboswki e Doccia, interviene la migliore e più fortunata vena realizzativa dei locali, a decretare i destini del match. Buona la prova del Doccia, che tuttavia non la sa capitalizzare. In avvio, l'equilibrio è fedele compagno delle squadre in campo. La prima conclusione di Marchionni è collocata a metà di primo parziale. Sansone invece fa centro sugli sviluppi di un corner. Rabbiosa la reazione del Doccia, ma la mira non l'assiste, e la bravura di Dini vi si oppone. Nella ripresa, il Leboswki attacca convinto, ma il raddoppio avviene per una sfortunata deviazione della difesa ospite, intenta a respingere un cross di Giardina. Tenta di rientrare in partita il Doccia, lo fa con Cirri, la sua conclusione sul palo. Nella terza frazione, ancora il Leboswki avanti, Marchionni e Dallai, dopo una grande azione individuale e collettiva, chiudono i conti.
Calciatoripiù
: per il Leboswki Barellini e Merolli ; per il Doccia Cirri e Bardi .
Valdipesa-Limite E Capraia Sq.c 4-1

RETI: Giglietti, Marini, Fineschi, Lakbich Bianchi, Telleschi
VALDIPESA: M. Nesi, Giampietruzzi, Bagni, Raia, Leone, Marini, Giglietti, Lakbich, Masi, Z. Nesi, Fineschi, Cadau, Galigani, Angeloni. All.: Batignani.
LIMITE E CAPRAIA C: Giacomelli, Carrai, Gaggioli, Santini, Bartolini, Ambroselli, Jerez, Levato, Baldacci, Messinese, Bolognesi, Soldi, Chiarugi, Fogli, Telleschi, Gazzarrini. All.: Mazzocchielli-Zaccardo.
RETI: Giglietti, Marini, Fineschi, Lakbich, Telleschi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 2-1.



Un ottimo Valdipesa consegna la sconfitta al Limite e Capraia; la squadra ospite, sempre in partita, solamente nel frangente finale riesce a concretizzare qualcuno dei suoi affondi. Nella prima frazione a sbloccare il risultato interviene Giglietti, da posizione propizia. Marini allunga, ben posizionato. Nella ripresa vanno a vuoto i tentativi di ricercare una posizione di sicurezza da parte del Valdipesa, e quelli della speranza da parte del volenteroso Limite. Tutto permane invariato, quindi aperto. Nella terza frazione tuttavia a indirizzare le sorti dell'incontro giungono le reti Fineschi e Lakbich, bravi a finalizzare la trama corale della loro squadra. A premiare comunque un atteggiamento positivo del Limite, volto alla continua applicazione nonostante il risultato non conforti il coraggio della squadra, arriva l'acuto di Telleschi da posizione favorevole.
Sancat-Floria Grassina Belmonte 1-2

RETI: Ricci, Stella, Monti
SANCAT: Roati, Thuraisingam, Irdani, Baroni, Celli, Giannoni, Neri, Cinali, Ricci, Tirelli, Girma, Massascusa. All.: Bandini.
FLORIA BELMONTE: Baroncini, Basile, Brugnoli, Cunningham, Gashi, Lombardi, Monti, Pisano, Saturni, Scalabrino, Stella, Zia. All.: Cecconi.
RETI: Ricci, Monti, Stella.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.



Ribalta tutto nel secondo parziale la Floria, un ottimo inizio e comunque un discreto prosieguo della Sancat. La partita vive sostanzialmente di equilibrio, condito da buoni ritmi di gioco. Nella prima frazione a sottolineare il buon momento in campo della Sancat arriva la rete di Ricci; bravo a insaccare da posizione propizia dopo un ottimo spunto individuale. Lo stesso ha l'occasione di ripetersi nel secondo parziale, ma il palo gli nega la gioia del raddoppio e della doppietta personale. La Floria scossa dal pericolo corso inizia ad abbinare all'ottima trama corale, anche la concretezza sotto porta; Monti prima e Stella poi ribaltano il risultato. Nel terzo parziale la partita rimane aperta, ma nessuna delle due squadre sa trovare il guizzo della speranza o della sicurezza.
Calciatoripiù
: per la Sancat Ricci ; per la Floria Stella .
Fiorentina Sq.c-Affrico Sq.c 2-4

Fiesole Calcio-Pol. Novoli 2-7

RETI: Mauro, Zampetti, Alberti, Elias Hessel, Elias Hessel, Balestri, Elias Hessel, Vettori, Tafilaj
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Bastianacci, Zanieri, Mazzi, Mauro, Bartoli, Pecori, Sacerdoti. A disp.: Zampetti, Messeri. All.: Gabriele Cendali.
NOVOLI: Fallani, Verrengia, Ciacco, Costanza, Terrone, Alberti, Balestri, Tafilaj D., Elias. A disp.: Tafilaj L., Bassi, Vettori. All.: Jacopo Giannelli.
RETI: 3', 47', 54' Elias, 7' Alberti, 43' Tafilaj D., 48' Vettori, 50' Balestri, 53' Mauro, 58' Zampetti.



Il Novoli vince due tempi su tre sul campo del Fiesole. I padroni di casa si impongono nella prima e nella terza frazione di gioco. Pronti via ed è Elias ad andare in gol, segnando lo 0-1. Una manciata di minuti dopo Alberti segna il gol del raddoppio. Il Novoli va vicino a calare il tris più volte, ma conclude il primo tempo con due soli gol di distanza dagli avversari. La ripresa è molto più equilibrata, con i locali che provano a segnare almeno un gol, ma mancano il bersaglio in diverse buone occasioni. Nel terzo tempo è Tafilaj D. ad aprire le marcature al termine di una bella triangolazione. Poco dopo Elias segna la doppietta personale, precedendo Vettori che segna il quinto gol. Al 50' arriva anche un gol al volo di Balestri, che segna lo 0-5. Una manciata di minuti più tardi il Fiesole trova finalmente la via del gol grazie a Mauro. Nel finale arriva la tripletta di Elias e il gol di Zampetti per i padroni di casa. Buona gara da parte di entrambe le formazioni, con il Fiesole che poteva forse capitalizzare di più ma ha comunque condotto una gara d'intensità.
Calciatoripiù: Mauro e Mazzi (Fiesole), Elias, Balestri e Verrengia (Novoli).