Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 11

Sestese-Atletica Castello 11-1

RETI: Andreano, Nistri, Taddei, Andreano, Cetani, Cetani, Cetani, Attisano, Andreano, Nistri, Nacci
SESTESE: Bardazzi, Egiziano, Monterisi, Attisano, Cassiolato, Ferrari, Taddei, Andreano, Cetani, Pastore, Bandini, Nistri. All.: Marco Nistri.
CASTELLO: Rosadini, Aglietti, Barcali, Bubbi, Corbo, Cudia, El Mourhir, Giunti, Guidi, Nacci, Sfogli, Tarantoli, Vannelli. All.: Massimiliano Gallerini.
RETI: Cetani 3, Andreano 3, autorete pro Sestese, Nistri 2, Taddei, Attisano, Nacci.
NOTE: Parziali: 5-0; 3-0; 3-1.



Ottima prova della Sestese che con un ampio risultato e distribuendo i gol nei tre tempi batte tra le mura amiche il Castello. Nella prima frazione salgono in cattedra Cetani e Andreano, che realizzano due gol a testa indirizzando subito la partita. Una sfortunata autorete degli ospiti chiude il parziale sul 5-0, mentre nella ripresa è Nistri ad aprire le marcature. Seguono i gol di Taddei e Cetani, quest'ultimo autore quindi di una splendida tripletta. Con il risultato ormai definito, nel terzo tempo il Castello riesce a passare in vantaggio per mano di Nacci, ma immediata arriva la risposta della Sestese che va a segno altre tre volte aggiudicandosi anche l'ultimo parziale. Le firme sono quelle di Andreano (tripletta anche per lui), Nistri e Attisano, per un punteggio totale di 11-1 in favore della squadra di Nistri.
Calciatoripiù
: Egiziano e Andreano (Sestese).
Albereta San Salvi-Fiorentina 1-5

RETI: Giacomelli, Riascos Sanchez, Riascos Sanchez, Saponaro, Trapani, Trapani
ALBERETA S. S.: Banchelli, Barielli, Capasso, Giacomelli, Grassi, Morales, Nincheri, Passerini, Perrino, Picchi, Rossi. All.: Lascialfari.
FIORENTINA: Leprini, Domeniconi, Kumara, Gianassi, Saponaro, Conti, Kola, Serricchio, Ciani, Trapani, Sementa, Farolfi, Riascos, Kulla, Filippi. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Saponaro, Trapani 2, Giacomelli, Riascos 2.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-2.



Il talento gigliato sfugge alla guardia di una mai doma Albereta, e va a conquistare la vittoria. La squadra locale, tuttavia, è brava a frenarne la corsa a un certo punto della partita, riportando i toni della contesa, dall'accento viola, a un confronto più equilibrato. Grazie alla rete di Giacomelli. La pressione della Fiorentina si inoltra nelle cronache, grazie alle firme di Saponaro, la doppietta di Trapani e Riascos. Abili a inserirsi nello spazio situato fra l'Albereta e le sue speranze di un risultato positivo, gestendolo nella fase finale del match, quando la stanchezza diventa protagonista cingendosi ai fianchi delle due squadre, traghettandole sino al fischio finale.
Calciatoripiù
: per l'Albereta Giacomelli ; per la Fiorentina Trapani e Riascos .
A.g. Dicomano Sq.b-Figline 1965 1-0

RETI: Mani
DICOMANO B: Balli, Benvenuti, Bacaj, Generini, Palli, Galeotti, Mani, Martini, Lekndraj, Margheri, Bubici, Landi. All.: Bubici.
FIGLINE: Bruni, Di Tocco, Geraci, Iaiunese, Meli, D. Nocentini, R. Nocentini, Pedretti, Pratesi, Pugliese, Qirici, Tommasi. All.: Innocenti.
RETE: Mani (rig.).
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.



Un lampo Mani dal dischetto decide un incontro che recita ampie trame di equilibrio, regalando la vittoria al Dicomano sul Figline. Nella prima frazione, meglio i locali rispetto agli ospiti, senza però creare occasioni veramente pericolose. Infatti il campo difficile, causa pioggia, scivolare è la normalità, determina non poche difficoltà alle due squadre, al momento di battere a rete, il risultato non si sblocca. Nella ripresa, il copione non ammette ancora colpi di scena, esuli da battute ben definite. Il Figline però ci prova, ma la porta del Dicomano non è ancora terra di conquista. Non reti, ma occasioni sì, o probabili tali. Come il rigore reclamato dalla squadra ospite, l'arbitro però lo nega. È il Dicomano a passare dagli undici metri, Mani non sbaglia. Il terzo parziale si presta ai propositi delle squadre, la tranquillità del Dicomano, il possibile ritorno del Figline. Alla fine scrive i verdetti finali a metà del guado, dove si ferma la rincorsa gialloblu.
Sestese Sq.c-S. Vignini Vicchio 4-1

RETI: Toderici, Toderici, Bergantino, La Ragione, Stasi
SESTESE C: Pecora, Zitouni, Salvadori, Tapia, Gonfiantini, Bergantino, Grisolini, La Ragione, Bouazize, Toderici, Capasso, Gora. All.: Cristiano Guarducci.
S. VIGNINI VICCHIO: Bolognesi, Bacaj, Bartolini, Aliraj, Corsi, Dalipi, Sarti, Paolucci, Nardini, Abrans, Belbe, Innocenti, Barletti, Morelli, Nardoni, Stasi. All.: Alessio Paoli.
RETI: Toderici 2, La Ragione, Bergantino, Stasi.
NOTE: Parziali: 2-0; 1-0; 1-1.



Sul proprio terreno di gioco la Sestese chiude con una vittoria ai danni della Sandro Vignini, che però si è fatta valere mantenendo in equilibrio tutti e tre i tempi. Il primo vede grande protagonista Toderici, che realizza una doppietta da vero predatore d'area: in occasione di entrambi i gol, infatti, il giocatore locale è bravo ad avventarsi sulla respinta del portiere insaccando il tap in sotto misura. Si arriva dunque all'intervallo sul 2-0 per la Sestese, che nella ripresa va ancora in rete per mano di La Ragione, abile a segnare dopo essersi involato con una bella discesa personale. La Sandro Vignini prova a reagire, ma non riesce a trovare lo spunto vincente. Nel terzo tempo la squadra di Guarducci cala il poker attraverso un gran tiro da fuori area di Bergantino, ma stavolta i ragazzi di Paoli rispondono con gli interessi e pareggiano i conti del parziale: azione di ripartenza, Stasi scambia con Paolucci e davanti al portiere mantiene la giusta freddezza per batterlo in diagonale. Al triplice fischio il punteggio dice 4-1 per la Sestese, ma la Sandro Vignini si prende comunque la soddisfazione del pari nel terzo tempo e in generale di aver tenuto testa al forte avversario.
Calciatoripiù
: Toderici e Grisolini (Sestese C). Stasi (Sandro Vignini).
Fiorentina Sq.b-Fortis Juventus 8-1

RETI: Sassanelli, Sorbini, Sorbini, Napoli, Carpita, Carpita, Mastromei, Mastromei, Galeotti
FIORENTINA B: Varosi, Fusi, Abdiu, Mastromei, Napoli, Anita, Plepi, Sassanelli, Tali, Cinotti, Martinelli, Gennaioli, Carpita, Pistone, Cuccu, Guidi, Sorbini. All.: Ceccarelli-Sireno.
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Borselli, Borghetti, Ciappi, Codini, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove, Seneci, Sulprizio. All.: Seneci- Tendi.
RETI: Mastromei 2, Carpita 2, Napoli, Sorbini 2, Pistone, Sassanelli, Galeotti.
NOTE: parziali: 3-0, 2-0, 4-1.



Prova col suo ardore la Fortis a ostacolare l'avanzata della Fiorentina, non vi riesce, ma le sue impronte sulla partita fatta di dignità e applicazione ne segnano il passaggio. Rese più evidenti dalla rete di Galeotti. La porta avversaria sembra un epilogo ineluttabile alla qualità viola; lo vanno a decretare le doppiette di Mastromei, Carpita e Sorbini, nonché gli acuti di Napoli, Pistone e Sassanelli. Firme individuali che vanno a certificare e arricchire le ambizioni collettive portando la Viola a percorrere grandi distanze durante il tragitto del campionato, e marcarle dalla concorrenza, non con una marcia ma con un motore in più.
Calciatoripiù
: per la Fiorentina Mastromei, Carpita e Sorbini ; per la Fortis Juventus Galeotti .
Fiorentina Sq.c-Albereta San Salvi Sq.b -

Scandicci-Audace Galluzzo 1-1

RETI: Sulejmanovic, Collini
SCANDICCI: Sarti, Dell'Erba, Fenaoui, Zisa, Vannuccini, Calonaci, Balzoni, Becagli, Minchioni, Verniani, Di Comun, Toni, Torchio, Pestelli, Raimondi, Sulejmanovic. All.: Bonciani.
AUD. GALLUZZO: Cesari, Riffo, Vezzani, Vanzini, Pettini, Mazzantini, Gagliardi, Donati, Doko, Cutino, Cournet, Contini, Collini, Bottai. All.: Bianchi.
RETI: Sulejmanovic, Collini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



Bellissima partita, quella tra Scandicci e Galluzzo. Entrambe trovano nella mancata concretezza sotto porta, un ostacolo su cui si infrangono le ambizioni di vittoria, e allontanano il suo piacevole profumo unito al congedo dalla stagione. È Lo Scandicci a passare in vantaggio, grazie all'acuto di Sulejmanovic, bravo a colpire da posizione propizia. Il Galluzzo preme, il pareggio non è una meta lontana, la raggiunge Collini. Su tale scia si muovono in continuità gli affondi della formazione ospite, occasioni che non trovano luogo nel referto per errori sotto misura di Collini, Mazzantini e Doko. Lo Scandicci allarga i suoi confini sul campo; provando a dare un felice seguito alla rete di Sulejmanovic, ma anche qui il cinismo nella metà campo avversario impedisce lo spunto per scrivere una storia diversa dal pareggio finale. Salutato dai protagonisti in campo con un caloroso abbraccio, aspettando quello prossimo del calcio a undici.
Calciatoripiù
: per lo Scandicci Sulejmanovic ; per il Galluzzo Cutino .
Rinascita Doccia Sq.c-D.l.f. Firenze 6-0

RETI: Hallabou A., Hallabou A., Hallabou A., Mori, Cionini, Amato
RINASCITA DOCCIA: Mastronardi, Batelli, Nencini, Emanuelli, Palchetti, Rinaldi, Margheri, Hallabou.Ayman, Butelli, Cionini, Marzagalli, Mori, Tozza. All.: Algerini.
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Di Paola, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Marcone, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini. All.: Torregrossa.
RETI:Cionini, Hallabou.Ayman 3, Mori, Aut. Pro Doccia.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 3-0.



All'Aldo Biagiotti, in un caldo pomeriggio di primavera, si affrontano per l'ultima partita di campionato il Rinascita Doccia e il DLF Firenze.
I ragazzi di casa assumono subito il controllo delle operazioni ma trovano difficoltà a rendersi pericolosi davanti all'ottimo Guerrini. Riescono a passare con Cionini a causa di un errore difensivo e raddoppiano dopo pochi minuti con Hallabou.Ayman. Gli ospiti non demeritano ma per errori di misura falliscono almeno due ripartenze.
Nel secondo tempo il DLF prende coraggio e prova a più riprese a farsi vedere davanti al portiere di casa, fallendo almeno due facili occasioni. A passare è invece il Doccia con una caparbia azione di Hallabou.Ayman che trafigge Guerrini, grazie una potente conclusione da posizione propizia.
Nella terza frazione il Doccia sa prendere il sopravvento, guidata da un brillante Hallabou. Ayman, segnando ancora con lo stesso, Mori e un autogol, il DLF cala vistosamente.
Sancat-Grevigiana 1-1

RETI: Ricci, Brahimaj
SANCAT: Bargellini, Azzara, Baroni, Celli, Ciccone, Cinali, Crocchini, De Saint Pierre, Giannoni, Girma, Gista, Irdani, Maculan, Navarrete, Ricci, Silvestri, Innocenti. All.: Bandini.
GREVIGIANA: Marotta, Pulaj, Agnelli, Shala, Brahimaj, Coccia, Baco, Massetani, Messeri, Pacenti, Tempesti, El Harchaoui, Haderaj. All.: Pini.
RETI: Brahimaj, Ricci.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-0.



Le ambizioni di Sancat e Grevigiana si rincorrono poi si abbracciano, incrociando i rispettivi destini che alla fine determinano un comune epilogo, parità. Esse viaggiano su dei buoni ritmi, le occasioni mancate creano speranza e rammarico, il loro fresco alternarsi disegna una partita dai tratti scossi e mal definiti. Ricci pericoloso, ma il portiere ospite neutralizza. Sull'altra sponda Brahimaj interrompe i punti di sospensione, incidendo la sua firma, da posizione propizia. Ricci però ne sbiadisce il solco, trovando il pareggio. Nella seconda frazione, il gol rimane in uno spazio compreso fra volere e potere, Grevigiana pericolosa, Gista e De Saint Pierre non concludono. Il terzo parziale aspetta ansioso, una tavolozza ben imbandita da entrambi i colori, nessuno spicca, nonostante le pennellate offensive con cui le squadre lo arricchiscono senza definirlo.
Calciatoripiù
: per la Sancat Ricci ; per la Grevigiana Brahimaj .
Virtus Rifredi-Laurenziana 0-1

RETI: Vaglica
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Gavirati, Khorchani, Alpini, Trabalzini, Maccariello, Vichi, Naccarato, Rrudho, Marra, Scabia, Severi, Del Sere. All.: Filippo Arfaioli.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ugolini, Ajdini, Busoni, Bimbocci, Vaglica, Mele, Garo, Bigalli, Camprincoli, Rivera, Lombardozzi, Di Grazia, Russolillo. All.: Marco Biliotti.
RETI: Vaglica.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-1.



Grazie a un gol nel terzo tempo la Laurenziana espugna il campo della Virtus Rifredi, vincendo una partita bloccata per lunghi tratti e condizionata dal brutto infortunio rimediato dopo pochi minuti da Camprincoli. Nelle prime due frazioni di gioco non succede granché e l'occasione più importante da segnalare è il palo colpito da Mele nelle file degli ospiti. Più divertente invece il terzo tempo, durante il quale il Rifredi avrebbe la chance di portarsi in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore: alla battuta si presenta Del Sere, ma Ugolini intuisce e para salvando il risultato. L'intervento del portiere assume ancora più valore nel finale, quando Vaglica realizza un bellissimo gol - con tanto di dedica a Camprincoli - che permette alla Laurenziana di aggiudicarsi la vittoria per 1-0.
S.banti Barberino-San Piero A Sieve 2-5

RETI: Perfetti, Mancosu, Fioravanti, Fioravanti, Razzauti, Razzauti, Razzauti
S. BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Crocetti, Falsetti, Mancosu, Marroncelli, Menichetti, Mocali, Perfetti, Sophie, Gjeloshgjokaj, Buset. All.: Cortellezzi.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Grossi, Parrotta, Paladini, Magherini, Del Mazza, Razzauti, D. Fioravanti, Lucisano, Capezzuoli. All.: Tortelli.
RETI: D. Fioravanti 2, Razzauti 3, Mancosu, Perfetti.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 2-2.



Fra i boschi del Mugello, spunta la luce della vittoria del San Piero a Sieve, una scia lunga una stagione, sulla cui ultima curva i ragazzi ospiti firmano il felice congedo dal campionato. Non accompagna le ambizioni del Barberino, intento a risalire la china di una partita fatta di e dal San Piero a Sieve, la giusta precisione nei metri finali, che ne rallenta la scalata, fino a fermarla. Nella prima frazione si porta avanti la formazione ospite grazie alla doppietta di D. Fioravanti; bravo a infilarsi negli spazi liberi, trasportando con sé il gioco corale. Nella seconda frazione, la spizzata di testa di Razzauti, allunga il divario e riduce le speranze del Barberino, comunque tenute vive dalla fiamma dell'ardore della sqaudra locale, che trova nuova linfa dalle reti di Mancosu e Perfetti, ben posizionati, reti che vanno a contenere un altro allungo del San Piero a Sieve, ancora percorso dai guizzi di Razzauti, da fuori e dentro l'area.
Calciatoripiù
: per il Barberino Mancosu e Perfetti , per il San Piero a Sieve D. Fioravanti e Razzauti .
Cattolica Virtus-Rondinella Marzocco 0-3

Montelupo-Giov. Fucecchio 1-8

RETI: Mazzantini, Sabato, Sabato, Thiriet, Rossi, Pacini, Terreni, Melani, Rossi
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Dainelli, Bolognesi, Giubbolini, Ulivieri, Barontini. All.: Michele Forciniti.
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Graniglia, Gorgerino, Shima, Terreni, Pacini, Melani, Londi, Longo, Schifano, Thiriet, Sabato, Rossi T., Rossi M., Ismaili, Bellucci. All.: Luca Paesano.
RETI: Melani, Pacini, Rossi M., Rossi T., Sabato 2, Terreni, Thiriet, Mazzantini rig.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 1-5.



Una bellissima giornata a Montelupo accoglie i padroni di casa e il Fucecchio. Dopo il fischio iniziale dell'arbitro Mazzantini le due squadre, che provengono da ottime prestazioni e da un buono stato di forma, danno vita a una partita accesissima con belle trame di gioco e grande spirito di squadra. Il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo da parte del Fucecchio che sfrutta la maggiore fisicità e tecnica e va in gol con Melani. La seconda frazione vede ancora una predominanza degli ospiti, che colpiscono due pali e si imbattono più volte nelle ottime parate del portiere Baccellieri. Il Fucecchio comunque alla fine riesce a trovare il gol con Pacini e Matteo Rossi, chiudendo il parziale sul 2-0. Il Montelupo infatti crea solo una potenziale occasione, quando Dainelli non riesce a servire Bolognesi tutto solo davanti al portiere. Nel terzo tempo la squadra di Paesano dimostra di essere superiore sia fisicamente sia tecnicamente, andando in gol altre cinque volte per mano di Tommaso Rossi, Terreni, Thiriet e Sabato, quest'ultimo autore di una doppietta. Il Montelupo si toglie comunque la soddisfazione di realizzare la rete della bandiera, grazie a un rigore perfettamente trasformato da Mazzantini per l'1-8 finale.
Firenze Sud-Floria Grassina Belmonte 0-2

RETI: Stella, Gashi
FIRENZE SUD: Sordini, Meloni, El Hanif, Sala, Bichi, Balduini, Nuti, Buffoni, Batistini, Vanchetti, Spurio, Santonocito, Frilli, Travelli, Giannelli, Minicucci, Stefani. All.: Nuti.
FLORIA BELMONTE: Zia, Paolini, Gashi, Cunningham, Stella, Fantoni, Basile, Lombardi, Monti, Baroncini, Banci, Scalabrino. All.: Cecconi.
RETI: Gashi, Stella.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.



La crescita della Floria nella partita trova il suo culmine nella vittoria; il Firenze Sud rimane aggrappato alle sorti della partita, senza sapere indirizzarle a proprio favore, le ambizioni rimangono sospese nei rimpianti, fissate in quello spazio da legni e cattiva mira, soprattutto nella fase finale. Il sipario sulla stagione è distante pochi minuti, ed entrambe vogliono avvicinarsi facendosi largo tra i consensi. Dopo una prima frazione equilibrata, dove la porta avversaria sembra un vicino ma lontano destino che accompagna gli affondi dei due schieramenti, nella ripresa a sorvolare oltre l'equilibrio spunta la rete di Gashi sugli sviluppi di un corner. Nella terza frazione a chiudere l'incontro è l'acuto di Stella. Si schiudono le porte del campo, il futuro è pronto ad attendere questi ragazzi.
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Affrico Sq.c 0-0

FLORIA BELMONTE B: Maoggi, Saleh, F. Paolini, Volpe, Fognani, Saturni, Borgioli, Poggiali, Giannangeli, Brugnoli, Spanu, Ciani, Magnolfi, Nigi. All.: Zagli.
AFFRICO C: De Fazio, Suriano, Rigacci, A. De Santis, Ercolano, Nesi, Messeri, Masini, Ciraolo, Tiberti, El Baz. All.: Lombardo.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



La voce 0 che segue l'epilogo della partita fra Floria e Affrico, non arricchisce il referto, ma testimonia comunque di un equilibrio fra le due squadre che si confronta verso l'alto, in cui valori in campo decidono di seguirsi fedelmente senza superarsi, a decretare un vincitore. Le intenzioni di conquista, sono presenti, meno la capacità conclusiva che le sappia far varcare il confine con la realtà. Questa stesura che si presenta nel primo parziale, senza delle intrusioni sceniche che ne sappiano far cambiare il decorso nel secondo e terzo parziale, atto conclusivo di una partita e di una stagione, che saluta la qualità di Floria e Affrico dando loro appuntamento alla prossima stagione.
Settignanese Sq.b-Resco Reggello 7-1

RETI: Brandani, Agostinelli, Hoxhaj, Passannanti, Agostinelli, Yastrzhenbskiy, Cardella, Valenti
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Mannini, Magnelli, Hoxhaj, Cardella, Passannanti, Yastrzhembskiy, Brandani, Agostinelli, Silverio, Parenti. All.: Romei-Bacci.
RESCO REGGELLO: Costoli, Assouini, Paolini, Badii, Palmadei, Bencini, Mori, Carotti, Valenti, El Filali, Tuccillo, Arnetoli. All.: Poggesi.
RETI: Cardella, Brandani, Agostinelli 2, Hoxhaj, Passannanti, Valenti, Yastrzhembskiy.
NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 2-1.



Largo successo casalingo per la Settignanese, che supera il Reggello in una partita dominata in lungo e in largo dai rossoneri. I padroni di casa appaiono fin da subito in giornata, tant'è che nel corso della prima frazione Passannanti e compagni prendono già un discreto margine sugli avversari. Dopo pochi minuti sblocca il risultato Mannini, che di testa trova la deviazione vincente su un calcio d'angolo ben battuto da Cardella. Il raddoppio è servito da Brandani, che trova una splendida rete con una staffilata dai 20 metri su cui Costoli non può proprio arrivare. Stesso copione nel secondo tempo, durante il quale i rossoneri dilagano trovando altre tre marcature. Il 3-0 porta la firma di Agostinelli, che in mischia è il più reattivo alla deviazione in rete. Poco dopo Hoxhaj cala il poker finalizzando una pregevole azione in velocità con una conclusione che non lascia scampo a Costoli. Spettacolare, invece, il 5-0 siglato da capitan Passannanti: su un rilancio non perfetto del portiere avversario, il numero 8 della Settignanese stoppa col petto e con un lob sensazionale insacca il pallone in rete strappando gli applausi di tutta la tribuna. Nel terzo tempo la partita si incanala invece sui binari dell'equilibrio. Al primo affondo la Settignanese trova il sesto centro con Agostinelli, che fa doppietta personale, ma il Reggello risponde con una pregevole giocata di Valenti che accorcia le distanze sul 6-1. A tempo quasi scaduto, però, i rossoneri trovano il sigillo del definitivo 7-1 con Yastrzhembskiy che con un movimento da attaccante di razza beffa difesa e portiere avversario depositando in rete da due passi.
Calciatoripiù
: Passannanti e Brandani per la Settignanese.
Santa Maria-Lastrigiana Sq.b 5-1

RETI: Kamberaj, Ezitouni, Giallombardo, Nencioni, Del Duca, Resuttana
SANTA MARIA B: Rutili, Coletto, Adorni, Giallombardo, Agostinacchio, Hanza, Cantini, Kamberaj, Dia, Bolognesi, Bolognesi, Nencioni, Del Duca, Mohamed. All.: Schillaci.
LASTRIGIANA B: Sabi, Bothaj, Parretti, Pellegrino, Zucco, Iacono, Cardini, Ganugi, Massetti, Resuttana, Bercigli, Bouhachem, Cano, El Khaldi. All.: Pratesi.
RETI: Kamberaj, Nencioni, Giallombardo, Hanza, Del Duca, Resuttana (rig.).
NOTE: parziali: 0-0, 4-0, 1-1.



I veli dell'equilibrio, immessi dalla Lastrigiana, celanti le qualità del Santa Maria, durano lo spazio di un tempo, poi a forza di colpi offensivi questi vengono dissolti, e la vittoria, l'ultima del campionato, è ad attendere la squadra locale. La Lastrigiana è brava a tenere in forse l'indirizzo della partita nel primo parziale, che non prende posizione sospesa dall'applicazione costante, anche nei parziali a seguire, della formazione ospite. Costretta però dalla qualità avversaria mossa da ambizioni, ad allargare le sue maglie. Fra di esse si fa largo il talento di Kamberaj, Nencioni, Giallombardo, Hanza e Del Duca. L'orgoglio della Lastrigiana viene rappresentato da Resuttana nel referto, dal dischetto.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Kamberaj, Nencioni e Giallombardo ; per la Lastrigiana Pellegrino e Bothaj .
Sales Sq.b-A.g. Dicomano 1-3

RETI: Matevosyan, Gucaj, Rossi, Palumbo
SALES B: Bastiani, Breviglieri, Righi, Rios, Matevosyan, Bieber, Neppi, Chilleri, Lisoni, Cassandro, Ffroku, Genovese. All.: Ratti.
DICOMANO: Cellini, Bargagni, Vigiani, Palumbo, Rossi, Soni, Generini, Gucaj, Gigliello, Franciolini. All.: Benvenuti.
RETI: Gucaj, Rossi, Matevosyan, Palumbo.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-3.



Il Dicomano toglie alla Sales l'ultima soddisfazione stagionale; legandola ai suoi colori. La prima frazione sembra non voler però premiare nessuna delle due, il tempo scorre ma il punteggio no. Ancora equilibrio, che si cinge all'incertezza che veglia sulla partita, la cui missione si dilunga anche per tutto il secondo parziale. Il vantaggio del Dicomano è opera di Gucaj, bravo a colpire da posizione propizia; segue il percorso tracciato dal compagno, Rossi, il raddoppio è da lui offerto. Le speranze di un risultato positivo della Sales si allontano ma si avvicinano grazie a un acuto di Matevosyan, per poi allontanarsi definitivamente iniziando la strada verso i ricordi, quando Palumbo realizza direttamente da calcio piazzato.
Calciatoripiù
: per la Sales Matevosyan ; per il Dicomano Gucaj e Palumbo .
Castelfiorentino United-Limite E Capraia 2-4

RETI: Fontanelli, Hisaj, Mazzocchielli, Fioravanti, Bolognesi, D Alessandro
CASTELFIORENTINO: Jaupi, Boutaybi, D. Hjsay, Stacchini, A. Hjsay, Terrasi, Hamedani, Reale, Fontanelli, Bracali, Siragusa, Frontera, Burchi. All.: Sorio.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Gaggioli, Marashi, Bolognesi, Carrai, D'Alessandro, Franciotta, Messinese, Mazzocchielli, Masoni, Baldacci, Telleschi, Fioravanti, Santini, Montagni. All.: Arbulla.
RETI: Fontanelli, Mazzocchielli, Fioravanti, D'Alessandro, A. Hjsay, Bolognesi.
NOTE: parziali: 1-2, 0-1, 1-1.



Castelfiorentino e Limite e Capraia si contendono l'ultima vittoria della stagione, ad accorciare fino ad annullare le distanze che lo separano da essa è il Limite e Capraia. Guidato da una pressione offensiva costante che si muove sui binari dell'equilibrio, imposti dalla partita e dal Castelfiorentino. La prima frazione vede le reti di Fontanelli, Mazzocchielli e Fioravanti. Acuti che creano dubbi all'inerzia della gara, che non sa ancora quale strada prendere. D'Alessandro contribuisce ad alleviarli, si avvicinano alle certezze, vicine ai colori del Limite. Oscurate parzialmente da A. Hysay, ma rafforzate definitivamente da Bolognesi che pone l'ultimo mattone sul progetto della vittoria.
Calciatoripiù
: per il Castelfiorentino Fontanelli ; per il Limite e Capraia Mazzocchielli e Fioravanti .
Empoli Sq.b-Scandicci Sq.b 3-1

RETI: Lotti, Fanucchi, Cristiano, Autorete
EMPOLI B: Lombardo, Cattin, Mhurarremi, Zinna, Zampini, Peschi, Allochis, Fanucchi, Cristiano, Menicagli, Lotti, Marcucci, Kri Bi. All.: Calì.
SCANDICCI B: Contieri, Fabbri, Pinzani, Gini, Calosi, Pettinelli, Barrasso, Giovannelli, Parravicini, Giannoni, Bandelli, Catarzi, Tocchini, Marin, Papi. All.: Pancani.
RETI: aut. Pro Scandicci, Cristiano, Fanucchi, Lotti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 3-0.



Fra i due azzurri quello a brillare maggiormente nello scontro di fine stagione è quello dell'Empoli, lo Scandicci tuttavia lascia sul terreno di gioco tracce luminose. A renderle evidenti l'applicazione della squadra sino ai minuti conclusivi. È proprio la squadra ospite ad andare in vantaggio in avvio; un retropassaggio di Peschi sbagliato sorprende Lombardo. Da quel momento si aziona la pressione costante dell'Empoli disinnescata nella seconda da frazione da quattro interventi del portiere ospite. Essa però semina nella partita segni di passaggio, il loro radunarsi nuovamente nella terza frazione, accompagnato dalla concretezza sotto porta, costruiscono le basi del successo dell'Empoli. Descritto dalle reti di Cristiano, bravo a recuperare palla in fase di uscita dell'Empoli, Fanucchi sugli sviluppi di un corner e Lotti conclude in porta un'azione corale sviluppatasi della destra. È tempo dei saluti, la qualità delle due squadre inizia il suo viaggio verso dimensioni più grandi.
Ponzano Sq.b-San Giusto Le Bagnese 3-4

RETI: Pas, Kovaci, Masala, Dodi, Becagli, Dodi, Bonchi
PONZANO B: Gini, Carli, Pas, Mazzoni, Cipriani, Baroni, Sogli, Marescalchi, Shelia, Orlando, Kovaci, Ruggeri, Di Massa, Castellana, N. Riccio. All.: Mosca.
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Ausilio, Padure, Riggillo, Dodi, Pandolfo, Bonchi, S. Scopetani, Sodi, Felici, Gintotage, Alfani, N. Scopetani, Mirto, Lombardi, Becagli. All.: Pugliese.
RETI: Bonchi, Dodi 2, Becagli, Kovaci, Pas, Masala.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 2-0.



Un saluto ricco di gol quello che si rivolgono e rivolgono alla stagione Ponzano e San Giusto. Una partita che trova il suo baricentro nelle trame offensive delle due squadre; premiate maggiormente dalla concretezza offensiva della squadra ospite, che ne decreta i gradi di vincitore. Al Ponzano è mancato quello scatto per coprire l'ultimo metro, a penalizzarne la corsa una non totale convinzione di poterlo ultimare. Scorrono i minuti, attenti a osservare e descrivere le reti del San Giusto, Bonchi e Dodi. La seconda frazione conferma la buona verve del San Giusto, Becagli e ancora Dodi ne protraggono gli effetti all'interno del match, ma svela quella del Ponzano grazie a Kovaci. La partita sospende i titoli di coda, fino a che Pas e Masala non li mettono a repentaglio. Il San Giusto è quasi preso, ma il tempo sfugge e dichiara le sue sentenze.
Settignanese Sq.c-Scarperia 1-0

RETI: Monti
SETTIGNANESE C: Napolitano, Ciucchi, Di Rauso, Failli, Falli, Floriani, Gentili, Guasti, Manconi, Monti, Quinto, Stiacci, Tassi, Valaperti, Venni, Vivoli. All.: Righeschi-Romei.
SCARPERIA: C. Scollo, Santi, Tortelli, Biancalani, Cecconi, Cufi, Liaci, Mengoni, Merlo, Nerbosi, Olibardi, Pulvienti, Rinaldi, R. Scollo. All.: Montuschi.
RETE: Monti.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



La Settignanese supera lo Scarperia, in una pausa che la squadra rossonera si prende dall'equilibrio perdurante protagonista nella partita. La squadra ospite si aggrappa a esso ma non lo sa rompere seguendo l'esempio dei rivali, in azioni d'attacco che vedano nella porta avversaria il loro compimento. Ci riesce Monti nel primo parziale a realizzare da posizione propizia. Un dettaglio che spiega un racconto, la partita. Quella che lo Scarperia prova a riprendere nei successivi parziali, ma i suoi tentativi non trovano risposta. La Settignanese conserva quel piccolo vantaggio senza dargli altri appoggi realizzativi, scortandolo fino al fischio finale muovendosi tra le insidie avversarie, ma agevolata dallo scorrere del tempo, che allarga sempre di più le porte della vittoria, e la squadra rossonera vi fa il suo ingresso. Lasciando un piacevole saluto ai suoi tifosi.
Firenze Ovest-Rinascita Doccia 0-2

RETI: Bencivinni, Benelli
FIRENZE OVEST: Bucci, Curatolo, Paoletti, Stefani, Paoli T., Paoli N., Colosi, Landini, Morini, El Hajji, Chiarelli, Djumsiti. All.: Alessandro Berti.
RINASCITA DOCCIA: Alfaioli, Bardi, Bencivinni, Benelli, Brogi, Caianiello, Candini, Cirri, Clementi, Cocha, Giuntoli, Hallobou, Pellegrini, Tattini, Vallotti, Amato. All.: Mirco Presenti.
RETI: Benelli, Bencivinni.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Il Rinascita Doccia vince con merito sul campo del Firenze Ovest, giocando una partita ordinata, creando più dell'avversario e concedendo poco. I padroni di casa soffrono infatti per quasi tutta la partita, non riuscendo a costruire azioni con la solita fluidità, giocando ben al di sotto delle proprie possibilità, sicuramente anche per merito degli avversari. Il primo tempo offre poche emozioni fino al 10' quando Landini fa partire un tiro che viene deviato in angolo. Poco dopo Cirri impegna Bucci, preludio al gol ospite. Il Doccia recupera il pallone con pressing alto, Benelli avanza da sinistra, si accentra e fa partire un tiro a giro sul palo alla sinistra dell'ottimo Bucci che non ci può arrivare. Al minuto 17 fuga di Brogi sulla destra, lo ferma il solito Bucci. In questo frangente il gioco risulta molto confusionario sulla metà campo; il Doccia riesce comunque a trovare spazi per arrivare al tiro. Il secondo tempo si apre con un tentativo al 3' di Amato, che si gira sottoporta e calcia alto. All'8' Alfaioli tira da fuori dopo una bella azione, all'11' un lancio allungato dal vento mette in difficoltà Bucci. Al 13' sempre Amato si gira e tira, niente di fatto. Al 15' N.Paoli devia verso la propria porta un tiro da lontano degli ospiti, ancora Bucci devia in calcio d'angolo con un grande intervento, distendendosi verso l'incrocio dei pali con torsione all'indietro. Al 17' unica azione di rilievo dell'Ovest con un tiro di Chiarelli dalla distanza che esce fuori. Il terzo tempo è più combattuto, i ragazzi di mister Berti, nonostante la giornata no, reagiscono con l'orgoglio e provano a pareggiare la partita. Al 1' Bardi impegna Bucci, al 6' Cocha fa partire un tiro improvviso dalla distanza sul quale ancora Bucci si fa trovare pronto. Al 10' Chiarelli impegna il portiere di testa. Grande occasione un minuto dopo sempre per Chiarelli: N.Paoli calcia dentro l'area una punizione dalla lunga distanza trovando il bomber di casa ancora di testa; il pallone esce fuori di un soffio. Al 13' continua il forcing dell'Ovest: bel contropiede corale, chiuso in calcio d'angolo. Risponde Brogi un minuto dopo in ripartenza: il pallone esce fuori di poco. Al 16' Alfaioli avanza dalla destra e tira, fermato da Bucci. Sul ribaltamento di fronte arriva al tiro Morini: la conclusione viene deviata in angolo. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa per pareggiare, a un minuto dalla fine il Doccia segna il gol che chiude la partita con un veloce contropiede: Cirri va via a destra, si accentra e mette al centro un pallone basso e veloce sul quale Bencivinni si avventa a un passo dalla riga.
Calciatoripiù
: si distinguono per i padroni di casa tre lottatori come Paoletti, El Hajji e Stefani , sempre in partita e concentrati. Bucci para praticamente tutto, si arrende solo sulle reti avversarie. Per il Doccia Benelli e Bencivinni si fanno notare per i gol, Brogi e Amato per il lavoro offensivo e la quantità di palloni ben giocati.
Pontassieve-Giov. Grassina Belmonte 2-3

RETI: Turrini, Innocenti, Casini, Nodari, Batacchi
PONTASSIEVE: Amougay, Benvenuti, Bernini, Del Soldato, Guidarini, Hoxhaj, Innocenti, Masi, Staderini, Beshaj, Turrini, Vannini, Viligiardi, Torchia. All.: Pesci.
BELMONTE: Papaianni, Cenni, Petrioli, Cangero, Nodari, Cravedi, Fabbrizzi, Pistolesi, Sarrar, Casini, Fiorini, Batacchi, Torcivia, Pieraccioni. All.: Nodari.
RETI: Innocenti, Turrini, Nodari, Casini, Batacchi.
NOTE: parziali: 2-2, 0-1, 0-0.



Di rincorsa, il Belmonte supera il Pontassieve e taglia l'ultimo traguardo posto dal campionato. Meglio tuttavia il Pontassieve in avvio, prima Innocenti, poi Turrini, la manovra corale che apre spazi ai singoli, chiudono in rete da posizione propizia. Guadagna spazio sul tabellino il Pontassieve, ma non sul campo. Il Belmonte avanza, le sue azioni offensive ne dettano i tempi, di avvicinamento alla porta avversaria. Nodari dalla trequarti, accorcia le distanze e aumenta le speranze degli ospiti, Casini sugli sviluppi di un corner calciato dallo stesso Nodari le conferma, fino a che esse non si tramutano in ambizioni e poi certezze finali, firmate Batacchi da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Innocenti e Turrini ; per il Belmonte Nodari, Casini e Batacchi .
Sporting Arno-Affrico Sq.b 2-3

RETI: Nozzoli, Berti, Amulfi, Martini, Orrea
SPORTING ARNO: Torti, Bellini, Raveggi, Bernardi, Sozio, Gueye, Clausi, Marguccio, Nozzoli, Baroni, Roggi, Pronesti, Dahani, Pantouvani, Bresciani, Berti. All.: Ramalli.
AFFRICO B: Di Mauro, Santoni, Laugaa, Mori, Orrea, Pintucci, N. Suriano, Martini, Turati, Amulfi, Martinoli. All.: Rossi.
RETI: Martini, Nozzoli, Orrea, Amulfi, Berti.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-1.



L'Affrico si congeda dalla stagione con una vittoria esterna, sconfiggendo lo Sporting Arno. La continuità offensiva della squadra ospite è il volano che l'Affrico utilizza per raggiungere il successo, oltre l'opposizione volenterosa dell'avversario. Che non permette la fuga dell'Affrico, costringendolo comunque a un passo cadenzato, raggiungibile. Ma quel metro da compiere tanto vicino, risulta fatalmente lontano, avvicinando sempre di più le braccia dell'Affrico verso il cielo. Nella prima frazione vanno a segno Martini e Nozzoli, violano le reti ma non l'equilibrio in campo. Nella ripresa il sorpasso della formazione ospite è timbrato da Orrea. La risposta dello Sporting è appesa alle speranze ma sospesa dal mancato cinismo. Va a ritrovarlo nella terza frazione, Berti, ma l'acuto di Amulfi, interrompe la corsa dello Sporting, lasciando campo libero al volo dell'Affrico.
Calciatoripiù
: per lo Sporting Arno Nozzoli e Berti ; per l'Affrico Martini, Amulfi e Orrea .
Giov. Fucecchio Sq.b-Florence S.c. 1-0

RETI: Cioni
GIOV. FUCECCHIO: Vegni, Baronti, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Lorieri, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, A. Rossi, Schembri, Sgherri, Soldaini, Ulivieri. All.: Giordano.
FLORENCE: Mannini, Biagioni, Celli, Delfino, Gabbrielli, Grandis, Iozzia, Lucaccioni, Pierini, Romei, Roschi, D. Rufi, G. Rufi, Sanna, Vaggelli. All.: Ceccherini.
RETE: Cioni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



La partita concentra le sue dinamiche nella zona centrale, fino a che questa non si distrae, concedendo una deroga al suo indirizzo, permettendo al Fucecchio di andare in vantaggio, minimo ma decisivo, nella vittoria finale del campionato sulla volenterosa Florence. L'acuto è di Cioni da posizione propizia. Nella zona centrale del campo nascono le idee delle due squadre, di rivalsa Florence, di confermata e rinnovata conquista, Fucecchio ma lì rimangono spesso imbottigliate. Senza trovare via d'uscita né sulle corsie esterne e in zona centrale. Quando esse vengono colte, da parte locale, Roschi e Mannini si oppongono egregiamente.
Calciatoripiù
: per il Fucecchio Cioni ; per la Florence Mannini .
Affrico-Sales 0-5

RETI: Materassi, D Amico, Fucile, Agnoletti, Falso
AFFRICO: Gargani, Kutner, Santiago, Hlaioua, Moltard, Pierozzi, Dini, T. Messeri, D'Alessandro, Ac. De Santis, Del Grosso, Iagulli. All.: Mazzei.
SALES: Coku, Falso, Agnoletti, Fortunato, Materassi, Biagioni, Facchiano, Giusti, Chelazzi, Medici, Sesana, Fucile, D'Amico. All.: Moccia.
RETI: Agnoletti, Materassi, Falso, D'Amico, Fucile.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-3.



Un Affrico dall'azzurro spento, viene sorpreso fra le mura amiche nell'ultima partita di campionato da un'ottima Sales. Prova degli ospiti espressa in un crescendo di gioco e realizzazioni, binomio che si integra bene nella parte finale della gara, disegnando un epilogo gialloblu. Il vantaggio degli ospiti è firmato da Agnoletti, bravo a colpire da posizione propizia. L'Affrico c'è ma non lo dimostra. Un altro parziale, una nuova pagina da scrivere. Ma quella dell'Affrico rimane sempre bianca, la Sales incide ancora una sua azione nel libro della partita, la firma adesso Materassi. Nella terza frazione ogni ipotesi viene cancellata dalle affermazioni, a ribadirle tre autori diversi Falso, D'Amico e Fucile, che dichiarano la vittoria della Sales.
Rignanese-Molinense 1-2

RETI: Mirtay, Tapinassi, Ferrini
RIGNANESE: Di Luca, Somigli, Dattilo, Tito, Paoli, Mirtay, Nelson, Rital, Fineschi, Nidi, Bigazzi, Danesi, Del Duca. All.: Castellucci.
MOLINENSE: Baldi, Bechelli, Briani, Ferrini, Fringuelli, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Tapinassi, Targioni. All.: Incognito.
RETI: Mirtay, Ferrini, Tapinassi
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1



Vittoria meritata per la Molinense sul terreno della Rignanese, al termine comunque di una bella partita. Il primo parziale si chiude sullo 0-0, nonostante la Molinense abbia un paio di grandi occasioni, con un palo e due traverse. Anche nel secondo tempo gli ospiti colpiscono altri due legni, per un totale di cinque. E meritatamente vincono la seconda frazione con la rete di Ferrini. Nella terza va meglio la Rignanese, rispetto alle prime due, e infatti il terzo tempo termina sull'1-1, con la rete locale di Mirtay a cui risponde quella ospite di Tapinassi.
Rinascita Doccia Sq.b-Folgor Calenzano 4-3

RETI: Alfaioli, Hallabou A., Hallabou A., Hallabou A., Hoxhaj, Piazzini, Mugnaini
RINASCITA DOCCIA: Alfaioli, Bulli, Butelli, Caianiello, Cerdan, Doci, Giuntoli, Lazzerini, Margheri, Nencini, Pellegrini, Iannelli, Hallabou. All.: Tommaso Algerini.
FOLGOR CALENZANO: Colella, Piazzini, Becheri, Hoxhaj, Cinquemani, Morriello, Pieri, Pezzolla, Mugnaini, Metti, Partigianoni, Navarro, Brazzini, De Paoli.
RETI: Mugnaini, Hallabou 3, Piazzini, Alfaioli, Hoxhaj.



Vittoria in rimonta per il Doccia che si aggiudica il match contro il Calenzano per 4-3 al termine di una partita divertente e ricca di emozioni. Il Calenzano ha complessivamente mostrato una migliore organizzazione di gioco, ma ha avuto il demerito di non chiudere la partita ed è stato bravo il Doccia a tenere duro e ad approfittarne, grazie a una bella terza frazione dove ha di fatto costruito la vittoria. La cronaca si apre con diverse occasioni per il Calenzano nella prima frazione. Al 4' Pieri conclude alto di testa su una punizione calciata in area. Al 10' bel pallone in profondità di Pezzolla per Morriello che conclude a lato. Ancora Pezzolla al 16' si mette in proprio: stoppa il pallone, si gira e conclude alto sulla traversa. Al 18' si concretizza il vantaggio ospite: calcio d'angolo battuto corto, il pallone giunge in area dove Mugnaini si fa trovare pronto per lo 0-1. Al 28' il Doccia pareggia: pallone ad Hallabou, che resiste a una carica e calcia alle spalle del portiere per l'1-1. Il pareggio però dura poco perché Piazzini con una bella azione personale calcia di destro e realizza il 2-1 ristabilendo subito le distanze. Al 50' nuovo pareggio locale: ancora Hallabou vince un contrasto, entra in area e batte il portiere. Passano due minuti e il Doccia allunga: azione sulla sinistra in ripartenza, il pallone finisce ad Alfaioli che calcia e, complice una deviazione di un difensore, il pallone scavalca il portiere e finisce in rete. Il Calenzano accusa il colpo e dopo due minuti subisce il quarto gol ancora con Hallabou, bravo a finalizzare di testa un calcio d'angolo. Il Calenzano si getta in avanti nei minuti finali alla ricerca del gol che riaprirebbe il discorso. La rete arriva allo scadere con Hoxhaj, con un sinistro velenoso che s'insacca alla sinistra del portiere. Non c'è più tempo e il match di fatto si chiude sul terzo gol del Calenzano.
Isolotto-Audace Legnaia 7-0

RETI: Spanu M., Spanu M., Spanu M., Gori, Hatija, Della Rovere, Viviani
ISOLOTTO: Aterini Gui., Aterini Gia., Calistri, Gori, Sala, Budini, Della Rovere, Hatija, Viviani, Catrina, Memis, Spanu. All.: Lapini.
AUDACE LEGNAIA: Verna, Susini, Pileggi, Krotosz, Ghiribelli, Elgamal, Faga, Foschi, Addeo, Gheri, Banci, Corbo, Guariglia. All.: Territo.
RETI: Gori, Spanu 3, Viviani, Della Rovere, Hatija.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 3-0.



Prestazione monstre per l'Isolotto, che si impone con un netto 7-0 ai danni del Legnaia in una partita che i biancorossi hanno comandato dall'inizio alla fine. Nel primo tempo, a dire il vero, la partita è sostanzialmente equilibrata, anche se l'Isolotto ha avuto il merito di portarsi in vantaggio grazie a una zampata di Gori a 1' dal termine del primo tempo. Nel secondo e terzo tempo i padroni di casa trovano puntualmente la profondità, dilagando grazie ai guizzi del propri attaccanti. Nella seconda frazione di gioco Spanu sigla una doppietta nel giro di 5', intervallata dal sigillo di Viviani che fissa il parziale sul momentaneo 4-0. Nel terzo tempo il copione della partita ricalca quanto visto nel secondo tempo. I biancorossi incrementano subito il vantaggio con la rete del 5-0 siglata da Della Rovere con una conclusione potente e precisa. Poi, nel finale, arriva il terzo sigillo personale di Spanu e l'acuto del definitivo 7-0 di Hatija al termine di una splendida azione in velocità.
Calciatoripiù
: Memis , Hatija e Spanu per l'Isolotto.
Zenith Prato-Prato 1-3

RETI: Hussey, Lisisco, Lisisco, Coccaro
ZENITH: Castagnoli, Aiazzi, Alagia, Greggi, Baldi, El Badoui, El Mansouri, Gorini, Nisi, Fini, Martelli, Hussey, Kodracaj. All.: R. Tanzini.
PRATO: Macrì, Scatabelli, Cecchi, Bassetti, Boli, Coccaro, Gheri, Gianassi, Lisisco, Martinelli, Rama, Sambrotta, Tarantino, Vannozzi.
RETI: 28', 57' Lisisco, 35' Coccaro, 37' Hussey.
NOTE: parziali: 0-0, 1-2, 0-1.



Sul campo centrale del Bruno Chiavacci si affrontano i padroni di casa della Zenith Prato e gli ospiti del Prato, quasi un derby vista la presenza di molti ex nella squadra ospite. Il primo tempo è a chiare tinte amaranto, sono infatti i ragazzi di mister Tanzini a comandare il gioco con un ottimo pressing che porta spesso il Prato all'errore, i padroni di casa sono stabilmente nella metà campo avversaria ma le uniche occasioni dei primi 20 minuti sono tutte in un corner che Martelli devia a botta sicura sul corpo di Macrì bravo ad opporsi, e al 17' su splendida azione di Hussey che con un sombrero si libera del marcatore e al volo indirizza all' angolino, ma ancora Macrì si supera deviando in angolo; prima del finale di frazione si vedono anche gli ospiti con Bassetti , gran tiro fuori di poco. Gli ospiti, autori di un primo tempo sotto tono, nella seconda frazione partono meglio e mettono subito sotto pressione la difesa della Zenith; al 23' bello scambio Rama - Coccaro ma il tiro di quest' ultimo finisce a lato. 2 minuti dopo spazio per una prepotente azione di Lisisco che aggira il proprio marcatore e conclude in porta ma trova la gran risposta di Castagnoli. Ottimo il momento degli ospiti che al 28' passano: Lisisco approfitta di uno scivolone del difensore, si presenta davanti al portiere e porta in vantaggio il Prato. I padroni di casa accusano il colpo e lasciano agli ospiti il comando del gioco; al 35' arriva il raddoppio ospite, Coccaro lancia lungo senza troppe pretese ma il rimbalzo irregolare e il sole ingannano il portiere che si fa scavalcare dal pallone che finisce in rete. I due gol subiti e come sono avvenuti , sono una mazzata per il morale dei padroni di casa autori comunque di un'ottima prestazione, la reazione arriva poco prima del finale di frazione, bell'azione di Kodracaj che serve Hussey che di rabbia e potenza infila sotto la traversa la palla del 1-2 che ridà speranza alla Zenith di riacciuffare il risultato. La Zenith, reduce dalle fatiche per le finali regionali del torneo Fair Play giocate la sera prima, allenta il pressing concedendo il pallino del gioco al Prato ma rischiando poco o nulla; al 46' Hussey conquista palla e tira da buona posizione ma la palla lambisce il palo, gli ospiti collezionano calci d'angolo senza però creare grandi pericoli, la Zenith prova a pungere di rimessa al 52' Martelli lancia Gorini, che strozza il tiro sprecando una promettente azione. Nel finale i padroni di casa provano l'ultimo sforzo per agguantare il pareggio, ma al 57' su azione di rimessa è il Prato a segnare: bel lancio che sorprende la difesa avversaria scoperta, la palla raggiunge Coccaro che crossa teso e preciso per Lisisco che di testa anticipa il proprio marcatore e segna il gol del definitivo 1-3. Bella partita tra due ottime squadre, equilibrata e corretta e con sprazzi di bel gioco che ha sicuramente divertito il pubblico presente.
Calciatoripiù: Hussey, El Mansouri, Lisisco, Coccaro.
Montespertoli-Empoli 0-10

RETI: Ferrante, Papini, Matteucci, Kri Bi Koffi, Princeton, Princeton, Princeton, Lotti, Lotti, Testai
MONTESPERTOLI: Cinali, Aliaj, Bandini, Baratti, Borghi, Cagnina, Calabri, Fanfani, Fioravanti, Ingenito, Leoncini, Moschini, Pagliaccio, Pintore, Pucci, Soldi. All.: Magro.
EMPOLI: Puccioni, Matteucci, Ekani Effa, Bianchi, Papini, Ferrante, Kri Bi Koffi, Zinna, Princeton, Giari, Lotti, Testai. All.: Saccà.
RETI: Lotti 2, Princeton 3, Kri Bi Koffi, Matteucci, Testai, Ferrante, Papini.
NOTE: parziali: 6-0, 2-0, 2-0.



Altra recita perfetta per la corazzata Empoli, che sbanca Montespertoli con un largo 10-0 finale. Partita già in ghiaccio nel primo tempo, nel corso del quale gli azzurri vanno a segno per ben sei volte. Tra gli ospiti brilla Princeton, che timbra il cartellino per ben tre volte accompagnato da Lotti - autore del gol che apre le danze - e dai sigilli di Kri Bi Koffi e Matteucci. Nel secondo tempo il Montespertoli tiene botta alle incursioni degli attaccanti dell'Empoli, che comunque riescono a passare in altre due occasioni con Testai e Lotti (al secondo centro personale). Nel terzo tempo inizia fortissimo l'Empoli, che con le pregevoli giocate di Ferrante e Papini chiude i conti sul definitivo 10-0.
Santa Maria Sq.b-Avane 9-1

RETI: Tortorelli, Gambino, Bove, Giusti, Kamberaj, Kamberaj, Kurti, Podda, Autorete, Lucarelli
SANTA MARIA B: Fanti, Bove, Faccini, Giusti, Gambino, Kurti, Salvadori, Tortorelli, Kamberaj, Andreini, Belcastro, Degl'Innocenti, Podda. All.: Caverni.
AVANE: Ammannati, Apruzzese, Calugi, Del Vicario, Ekhator, Fortini, Keriker, Lucarelli, Mifthah, Pelagotti, Piccini, Saghroune, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
RETI: Podda, Kurti, Kamberaj 2, Giusti, Lucarelli, Bove, Gambino, Tortorelli.
NOTE: parziali: 5-0, 2-1, 2-0.



Il Santa Maria espone la qualità, l'Avane oppone l'impegno, mezzo col quale la formazione ospite cerca di percorrere la sua partita, ma seppur meritevole, non basta a coprire la distanza che lo separa dall'avversario. La pressione del Santa Maria convince presto gli argini dell'Avane a cedere. Gli spazi diventano sempre più larghi e il Santa Maria non esita a inserivi il suo talento. A capo degli affondi si portano Kamberaj doppietta, Podda, Kurti, Giusti, Bove, Gambino e Tortorelli. L'applicazione dell'Avane rende onore alla partita e questa ne riconosce i meriti, di Lucarelli la firma della bandiera, localizzata nel secondo parziale. Che non riapre nessun scenario, ma rende meno fosco quello dell'Avane, anche se a spiccare sono i colori del Santa Maria.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Kamberaj e Kurti ; per l'Avane Lucarelli .
San Piero A Sieve Sq.b-S.banti Barberino Sq.b 3-1

RETI: Mino, Tarchiani, Santoni, Sophie
SAN PIERO A SIEVE B: Bonavolta, Cerdini, Chemeri, Cinquerrui, Delgado, L. Fioravanti, Gioli, Menerja, Mezzacappa, Mino, Santoni, Tarchiani. All.: Guidi.
S. BANTI BARBERINO B: Menichetti, Nesci, Pallone, Attisano, Volpini, Carpini, Labanti, Calamini, Marku, Sadiku, Martini, Peci, Sophie, Mancosu, Buset. All.: Falleri.
RETI: Mino, Tarchiani, Santoni, Sophie.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-1.



Prende la strada di San Piero la vittoria, ma nel suo passaggio lascia onori anche al Barberino. Una buona partita, un buon congedo dal campionato per le due squadre. Nella prima frazione, a sbloccare il risultato è Mino, bravo a colpire da posizione propizia. L'equilibrio è fedele spettatore delle azioni delle due squadre, nessuna però riesce ad allontanarlo dal campo. Nella seconda frazione, infatti dimostra stare ancora a proprio agio fra San Piero e Barberino. Il parziale lascia tutto invariato, ogni sentenza viene richiesta all'ultima frazione. Gli argomenti offensivi del San Piero a Sieve risultano più convincenti, Tarchiani e Santoni li portano in rete. Spazio però anche all'espressione del Barberino, firmata Sophie. Che però non cambia l'orientamento su cui si è espressa la partita, la vittoria è del San Piero a Sieve.
Limite E Capraia Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 1-3

RETI: Bini, Fontanelli, Cianetti, Siragusa
LIMITE E CAPRAIA B: Mhilli, Bianconi, Vettori, Chiarugi, Pennabea, D'Alessandro, Bolognesi, Bini, Michelucci, Sciarrino, Becattini, Guarducci, Alderighi, Montagni. All.: Arbulla-Marini.
CASTELFIORENTINO B: Cini, Bazzani, D. Hyasaj, Palmieri, L. Siragusa, Cianetti, L. Bracali, Giovannini, Fontanelli, Pieroni, Scartoni, Bacci, El Bachra. All.: Sorio.
RETI: Fontanelli, Cianetti, L. Siragusa, Bini.
NOTE: parziali: 1-3, 0-0, 0-0.



Il Castelfiorentino decide l'ultimo atto del campionato nella prima frazione. Il Limite e Capraia rimane aggrappato alla partita, la rete di Bini un buon motivo, ma non riesce a rientrarvi. Le azioni offensive del Castelfiorentino, trovano più spazi in cui eleggere tre marcatori diversi. Fontanelli, Cianetti e L. Siragusa. Bravi a colpire da posizione propizia. La partita crea delle parentesi di sospensione, ogni discorso iniziato nella metà campo avversaria non trova ulteriore conferma. Del finale si vede avvicinare la forma ma non ancora il colore che lo possa caratterizzare, ma l'attenta gestione del Castelfiorentino lentamente lo completa coi suoi colori.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Bini ; per il Castelfiorentino Fontanelli e L. Siragusa .
Fiesole Calcio-Sestese Sq.b 3-5

RETI: Bartoli, Zampetti, Ciampinelli, Torrini, La Ragione, La Ragione, Nistri, Nistri
FIESOLE: Sabatini, Ciampinelli, Mazzi, Bastianacci, Zampetti, Mauro, Scala, Sacerdoti, Bartoli, Bondi, Bichi, Cacopardo, Pecori. All.: Cendali.
SESTESE B: D'Elia, Giachetti, Bongianni, Lento, De La Cruz, Grisolini, Nistri, Torrini, Stefani, Tapia, La Ragione, Ferrari. All.: Ciaramelli.
RETI: Zampetti, Ciampinelli, Bartoli, Torrini, La Ragione 2, Nistri 2.
NOTE: parziali: 3-1, 0-1, 0-3.



Probabilmente il Fiesole pensa di essersi guadagnato il diritto di festeggiare in anticipo le meritate vacanze, ma la Sestese lentamente mina tale pensiero, fino ad annullarlo, percorrendo una partita in salita, arrivando alla vetta trainata dalla sua qualità. L'avvio però è tutto di marca fiesolana; a cavalcarlo Zampetti, Ciampinelli e Bartoli, scendendo da esso solo nel momento di colpire a rete. Le certezze del Fiesole si rafforzano ma non sono forti, la rete di Torrini, inizia a toglierle gli appoggi. Quella di La Ragione le insidia, le altre reti di La Ragione e Nistri le trasportano definitivamente dalla parte della Sestese.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Zampetti e Ciampinelli ; per la Sestese Torrini, La Ragione e Nistri .
Valdipesa-Casellina 10-1

RETI: Lakbich Bianchi, Sammicheli, Sammicheli, Nicorvo, Nicorvo, Fineschi, Raia, Cadau, Leone, Lakbich Bianchi, Milani
VALDIPESA: Masi, M. Nesi, Galigani, Giampietruzzi, Singh, Angeloni, Bagni, Z. Nesi, Cadau, Leone, Bacci, Burresi, Fineschi, Nicorvo, Raia, Lakbich, Sammicheli, Kollurage. All.: Martini.
CASELLINA: Benassai, Capasso, Carletti, De Stefano, Ibra, Irinei, Mendez, Milani, Sassoli, Spinelli, Acbadou. All.: Urbano.
RETI: Lakbich 2, Cadau, Milani, Nicorvo 2, Sammicheli 2, Leone, Raia, Fineschi.
NOTE: parziali: 3-1, 3-0, 4-0.



Grosse gioie, cocenti delusioni. Sono momenti che il calcio regala, dagli effetti apparentemente opposti, ma che tendono a incontrarsi prendendo una direzione comune, la crescita, soprattutto a questa età. Di cui Valdipesa e Casellina sono valevoli esponenti. Il risultato premia la squadra locale, grazie alle doppiette di Lakbich, Nicorvo e Sammicheli, nonché le reti di Raia, Fineschi e Leone. Ma non penalizza il Casellina, perché non è un fatto che esaurisce i suoi riflessi in un episodio, ma può estendere i suoi effetti a largo raggio, mettendosi in fila come un passo nell'evoluzione calcistica di un ragazzo. La rete di Milani può essere un goccia nel mare di qualità del Valdipesa, ma i seguito se unito ad altre gocce può determinare un bacino di vittorie.
Folgor Calenzano Sq.b-Pontassieve Sq.b 0-5

RETI: Cecchini, Meini, Baggiani, Baggiani, Baggiani
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Sottili, Scarpelli, Shera, Corrado, Zipoli, Calamai, Toccafondi, Mondì, Botrini, Segatori. All.: Pierfrancesco Palmeri.
PONTASSIEVE: Santelli, Baggiani, Turrini, Bettini, Cecchini, Cosi, Graziosi, Guidarini, Meini, Guidotti, Quadri, Vaggelli, Torchia, Vannini. All.: Simone Pesci.
RETI: Cecchini, Meini, Baggiani 3.
NOTE: parziali 0-3, 0-1, 0-1.



Il Pontassieve passa a Calenzano, facendo suoi tutti e tre i tempi con un bottino complessivo di ben cinque gol. Subito scatenatissimi nel primo tempo, chiuso con un rotondo 0-3, i biancoblù di mister Pesci si ripetono nel secondo e nel terzo parziale, entrambi vinti di misura. Ad aprire le marcature ci pensano Cecchini e Meini, poi si scatena Baggiani, in gol una volta per tempo per la tripletta personale.
Centro Storico Lebowski-S.lorenzo Campi Giovani 3-3

RETI: Rubin Dee Cervin, Dallai, Rubin Dee Cervin, Arena, Merella, Sassetti
C. S. LEBOWSKI: Dini, Boccarella, Dallai, D'Amora, Falqui, Generoso, Giardina, Gravina, Macconi, Macelloni, Masini, Merolli, Morelli, Moscia, Olivito, Pastore, Pieraccini, De Cervin, Salerno, Sansone. All.: Andreini.
SAN LORENZO C. G.: Giomi, Merella, Ait Slimane, Arena, Baldini, Bordoni, Borracchini, Cecconi, Daulle, Ferrini, Fontani, Giorgetti, La Rotonda, Morozzi, Sassetti, Ventimiglia. All.: Palmisano.
RETI: De Cervin 2, Dallai, Sassetti, Merella, Arena.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 0-2.



All'ultima di campionato, Leboswki e San Lorenzo danno dimostrazione dei miglioramenti acquisiti. Che alla fine esprimono un valore complessivo partitario dei due schieramenti, per opinione anche del verdetto del campo. Il primo tempo se lo aggiudica il Leboswki che propone un ottimo gioco e trova due gran gol con ottime triangolazioni. La prima rete la segna De Cervin, la seconda Dallai. Il San Lorenzo Campi si vede poco, arriva alla prima conclusione sul finale con Arena su punizione parata da Dini. Nella ripresa gioca meglio il San Lorenzo che arriva al tiro diverse volte con lo stesso Arena, Ferrini e Ait Slimane davanti al portiere, ma Dini è bravo a non farsi superare. A segnare ancora è De Cervin, ma il San Lorenzo continua ad attaccare e alla fine trova il gol che accorcia le distanze con Sassetti. Nel terzo tempo la partita si scalda, soprattutto gli animi, e il Lebowski negli ultimi cinque minuti di follia si fa recuperare grazie a Merella e Arena, rischia addirittura di perderla nel finale ma finisce in parità.
Lastrigiana-Certaldo 6-2

RETI: Secchi, Resuttana, Cardini, Zudetich, Pop, Secchi, Giovannoni, Marsala
LASTRIGIANA: Ceccherini, Pellegrino, Bercigli, Bargagni, Pop, Caja, Genovese, Resuttana, Secchi, Zudetich, Sersif, Cardini. All.: Pratesi.
CERTALDO: Troso, Ahmed, Carpitelli, Ciampalini, Cinci, Flores, Giovannoni, Guerrini, Nesi, Rossi, Tinti, Traini, Marsala, Rotolo, Verdiani, Marruganti. All.: Lanza.
RETI: Secchi 2 (rig.), Giovannoni, Resuttana (rig.), Marsala, Cardini, Zudetich, Pop.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 4-0.



La Lastrigiana aspetta la terza frazione per portare a compimento la sua pericolosità offensiva, abile il Certaldo a rimanere attaccato alla partita ritagliandosi quelli spazi fra le ingenuità avversarie e abilità personali, e capitalizzarli. Nella prima frazione va in vantaggio la Lastrigiana grazie a Secchi dal dischetto. Non sfrutta il momento positivo appieno la formazione locale, le occasioni lasciate per la strada richiamano quasi una punizione, la firma Giovannoni sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ancora vanti dagli undici metri la Lastrigiana, l'autore è diverso Resuttana. L'ingenuità è il contraltare della qualità nella prova della Lastrigiana; Marsala da posizione propizia decreta il pareggio. Arriva la concretezza offensiva a supportare le ambizioni della Lastrigiana, la rete di Cardini segna la fuga nel tabellino della formazione locale e dalle sue paure, definitivamente allontanate da Zudetich e Pop, sostituite dal fresco profumo di vittoria.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Resuttana e Caja ; per il Certaldo Giovannoni .
Sancascianese Sq.b-Ponzano 2-5

RETI: Donzelli, Armas, Shelja, Masala, Masala, Masala, Di Massa
SANCASCIANESE B: Cionetti, Angelini, Armas, Barabaschi, Donzelli, Forconi, Forzieri, Lentini, Lucaj, Rettori. All.: Anichini-Li Volti.
PONZANO: Orlando, Sogli, Baroni, Shelia, Di Massa, Pas, Cipriani, Kovaci, Masala, Ruggeri, Cassi. All.: Mosca.
RETI: Armas, Donzelli, Masala 3, Di Massa, Shelia.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 2-3.



La sete di rivalsa del Ponzano ha fatto la differenza nella vittoria sulla Sancascianese; dopo alcune sconfitte gli ospiti radunano tutte le energie, per dare alla stagione un saluto positivo. La Sancascianese osserva la verve della squadra avversaria e tenta di ostacolarla, più nelle intenzioni che nei fatti nei primi due parziali. Dopo che questi arrivano nel terzo parziale, ritagliando uno spazio per le speranze della squadra locale grazie alle reti di Armas e Donzelli, ma poi richiuso subito dalla determinazione del Ponzano. Che nella sua partita mostra un ispirato Masala, autore di una tripletta, Di Massa e Shelia. Le firme di un congedo vittorioso.
Signa-Lanciotto Campi 6-1

RETI: Rossi, Hou, Mangozza, Vettori, Ballerini G., Ballerini G.
Limite E Capraia Sq.c-Sancascianese 6-2

RETI: Lelli, Lelli, Lelli, Lelli, Lelli, Franchini, Paoletti, Cirri
Firenzuola-Pol. Novoli 2-3

RETI: Vettori, Vettori, Vettori
Impruneta Tavarnuzze-Settignanese 1-1

RETI: Failli