Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 10

A.g. Dicomano-Sestese Sq.c 1-3

RETI: Bubici, La Ragione, Nistri, Nistri
DICOMANO: Bargagni, Galeotti, Franciolini, Massai, Miniati, Palumbo, Rossi, Margheri, Bubici, Chaouch, Palli, Gigliello. All.: Bubici.
SESTESE C: Pastore, Salvadori, Ricci, Egiziano, Cassiolato, Capasso, Toderici, Nistri, La Ragione, D'Elia, Bandini, Giachetti, Bergantino. All.: Guarducci.
RETI: Bubici, La Ragione, Nistri 2.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-1.



Nell'altura mugellana, stazione Dicomano, la Sestese tocca ottimi picchi, fino a raggiungere la vittoria. A ostacolare la scalata ci pensa la qualità dei locali in avvio. La marcia sul tabellino degli ospiti infatti è onerata da un peso iniziale, la rete di Bubici. A sfruttare spazi e qualità individuale nel battere a rete. La Sestese trova unità, il vocabolo comune che unisce gli intenti è successo. Questo inizia a prendere forma, quando La Ragione ristabilisce la parità. Trova autorevolezza, mentre Nistri effettua il sorpasso. Le speranze del Dicomano, tuttavia, occupano ancora il campo. La seconda, personale, rete di Nistri, ben posizionato, terza per la Sestese, le invita piano piano a uscire , paghe però di aver sostenuto una squadra che le ha sempre onorate, tenendole in vita sino al fischio finale.
Calciatoripiù
: per il Dicomano Bubici ; per la Sestese La Ragione e Nistri .
Giov. Grassina Belmonte-Impruneta Tavarnuzze 3-2

RETI: Petrioli, Pistolesi, Nodari, Matucci, Viggiano
BELMONTE: Papaianni, Casini, Pieraccioni, Veggi, Stivoli, Cangero, Cravedi, Nodari, Fabbrizi. A disp.: Batacchi, Petrioli, Pistolesi, Benedetti, Sarra, Cenni, Torcivia, Fiorini. All.: Campisi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Capigatti, Pratesi, Chellini, Matucci, Bussotti, Manfrin, Marchi, Badii, Viggiano. A disp.: Pierini, Melandri, Guidotti, El Misky, Melis, Tovoli, Coppola, Serena. All.: Pagnini.
PARZIALI: 0-1; 1-0; 2-1.
RETI: Petrioli, Pistolesi, Nodari, Matucci, Viggiano.



Sfida emozionante tra Belmonte e Impruneta in un pomeriggio primaverile e dal clima piacevole. Nella prima frazione entrambe le squadre danno vita ad un bel calcio con tante giocate degne di nota ma alla fine ci pensa la squadra ospite a sbloccare la partita con un super tiro di Matucci che supera il portiere e manda le squadre al riposo. Nella ripresa il Belmonte riparte forte e dopo un'ottima azione corale si guadagna un calcio d'angolo. Proprio dalla bandierina arriva il pareggio con Petrioli che di testa svetta più alto di tutti e insacca l'1-1. Immediata la reazione dell'Impruneta che si fa vedere in avanti e impegna il portiere locale in diverse situazioni colpendo poi anche due legni con Manfrin. Nel terzo ed ultimo tempo subito Belmonte in rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata con Pistolesi e poco dopo bissa con un gran tiro da fuori area da parte di Nodari. 2-0 micidiale a cui l'Impruneta prova a rispondere riversandosi nella metà campo avversaria e spingendo per riaprire la partita. In contropiede il Belmonte va ancora vicino alla rete ma a pochi dal termine è l'Impruneta ad andare a segno con la rete su calcio di rigore di Viggiano per il 3-2 finale.
Sales-Firenze Sud 1-0

RETI: Chelazzi
SALES: Coku, Giusti, Righi, Agnoletti, Fazi, Sottostanti, Materassi, Biagioni, Facchiano, Chelazzi, Medici, Fucile, D'Amico, Bastiani. All.: Moccia.
FIRENZE SUD: Llopart, Balduini, Batistini, Bichi, Buffoni, El Hanif, Frilli, Minicucci, Nuti, Sala, Spurio, Stefani, Travelli, Vanchetti. All.: Nuti.
RETE: Chelazzi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.



L'acuto finale della Sales illumina e spegne la partita. Il Firenze Sud, buona prova nel complesso, partecipa alla fase offensiva con spunti che non si travestono in gol, disperdendo la via maestra nella fase finale. Anche la Sales nel suo procedere lascia per strada tante occasioni, o meglio esse trovano barriere due traverse e un palo, che separano le ambizioni di squadra e personali dalla realtà, come quelle di Materassi, Traversi e Coku. Esse sono perse, ma non disperse. Riunendosi nel cammino della partita, sono tracce che portano all'affermazione della Sales. Questa prende forma nel terzo parziale, nel momento in cui Chelazzi, posizionato sulla sinistra si allarga e lascia partire una conclusione carica di effetto che si inserisce sotto il palo opposto. Traiettoria che si assume il compito di indirizzare le sorti dell'incontro, che aprono la strada al successo della Sales.
Audace Galluzzo-Sporting Arno 1-3

RETI: Collini, Nozzoli, Guye, Guye
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Riffo Alvarez, Gagliardi, Vanzini, Vezzani, Donati, Pettini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Cianfanelli, Bottai, Cournet Lo Gatto. All.: Marcello Bianchi.
SPORTING ARNO: Torti, Costagli, Sozio, D'Ambrosi, Raveggi, Clausi, Gueye, Nozzoli, Pantouvani, Silvani, Bresciani, Dahani, Bellini, Roggi, Pronesti, Mancini. All.: Tommaso Ramalli.
RETI: Collini, Nozzoli, Gueye 2.
NOTE: Parziali: 1-2; 0-0; 0-1.



Partita nel complesso equilibrata e piacevole quella che va in scena tra Galluzzo e Sporting Arno, con gli ospiti che alla fine conquistano la vittoria grazie a una maggiore concretezza sotto porta. Nel primo tempo è la squadra di Bianchi a sbloccare il risultato per mezzo di una bellissima azione personale di Collini, il quale dalla sinistra converge verso il centro e dopo aver saltato due uomini calcia nell'angolo lontano. La formazione locale gioca molto bene, tuttavia va incontro a cinque minuti di sbandamento che lo costano molto caro. Lo Sporting Arno è infatti bravissimo a reagire e pareggiare i conti con Nozzoli, il quale triangola con Gueye e davanti al portiere non sbaglia; poco dopo i ruoli si invertono, e stavolta è Gueye a gonfiare la rete per il 2-1 dei nerofucsia. Nella ripresa l'equilibrio prosegue, la squadra di Ramalli gestisce bene il vantaggio mentre il Galluzzo prova a pareggiare ma senza trovare lo spunto vincente. La seconda frazione termina dunque a reti inviolate mentre nel terzo tempo è ancora lo Sporting Arno ad andare in rete con Gueye, autore così di una splendida doppietta. Dal canto loro i ragazzi di Bianchi costruiscono altre ghiotte palle gol, in particolare con Mazzantini, ma il denominatore comune è sempre la poca freddezza sotto porta. Il tabellino resta quindi invariato e al triplice fischio recita 3-1 per lo Sporting Arno, ma al di là del risultato entrambe le squadre meritano un elogio per la prestazione offerta che ha fatto senz'altro divertire il pubblico presente sugli spalti.
Calciatoripiù
: Vanzini (Aud. Galluzzo). Nozzoli e Gueye (Sporting Arno).
Limite E Capraia-Lastrigiana 7-1

RETI: Franchini, Gadenz, Jerez, Jerez, Lelli, Lelli, Lelli, Resuttana
LIMITE E CAPRAIA: E. Carboncini, Bartalucci, Angella, D. Carboncini, Gadenz, Soldi, Franchini, Lelli, Capaccioli, Jerez, Santini, Veracini, Lupi, Ambroselli, Mhilli, Vannini. All.: Ambroz.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Iacono, Bercigli, Bargagni, Pop, Kaja, Sersif, Resuttana, Secchi, Zudetich, Genovese, Cardini, Ganugi. All.: Pratesi.
RETI: Lelli 3, Resuttana, Jerez 2, Gadenz, Franchini.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 4-0.



La manovra corale del Limite illuminata dai riflessi individuali dei suoi calciatori, decisivi nell'affermazione sulla Lastrigiana. Che riesce a riaccendere le proprie speranze grazie al pallonetto di Resuttana, prima che queste vengano spinte via dalla nuova pressione del Limite e Capraia. Il binomio fra individualità e coralità descrive la partita dei locali, che alla fine trova il proprio approdo nella vittoria finale. Sono a firmarla Lelli, tripletta, Jerez, doppietta, Gadenz e Franchini. Le distanze per la Lastrigiana sono troppo ampie per essere coperte, ma essa non rinuncia a percorrerle col proprio impegno, fino a che il fischio finale, non interrompa la gravosa marcia.
San Giusto Le Bagnese-Giov. Fucecchio Sq.b 2-1

RETI: Scopetani, Scopetani, Lorieri
SAN GIUSTO L. B.: Felici, Ausilio, Riggillo, Bonchi, Dodi, Pandolfo, Sodi, Scopetani, De Marco, Porta, Padure, Lombardi, Alfani, Becagli. All.: Pugliesi.
GIOV. FUCECCHIO B: Cametrio, Cianetti, Cioni, Diaw, Elezi, El Mahdi, Federico, Lorieri, Mancini, Montanelli, Nardini, Papalia, Pardini, A. Rossi, P. Rossi, Sgherri, Soldaini, Vegni, Mancini. All.: Giordano.
RETI: Lorieri, Scopetani 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-0.



Il San Giusto affida le proprie ambizioni all'estro di Scopetani, decisivo con una doppietta, impegnate nel risalire la china di una partita che, inizialmente, premia quelle del Fucecchio. La prima frazione tuttavia non emette preferenze, forse il terreno non in perfette condizioni, forse la mancata concretezza nella fase difensiva delle due squadre, sono argomentazioni che non convincono l'equilibrio ad abbandonare il terreno di gioco. Nella seconda frazione, prova a convincerlo Lorieri, bravo da posizione propizia a regalare il vantaggio alla propria squadra. Si accende ma non decolla il San Giusto. La sua manovra corale deve eleggere il finalizzatore, a cui affidare le proprie sorti, ad aggiudicarsi i suoi favori è Scopetani, grazie a una doppietta realizza parità e sorpasso definitivo.
Calciatoripiù
: per il San Giusto L. B. Scopetani ; per il Fucecchio Lorieri .
S.banti Barberino Sq.b-Rinascita Doccia Sq.c 4-0

RETI: Sophie, Sophie, Santi, Mancosu
S. BANTI BARBERINO: Falsetti, Labanti, Menichetti, Pallone, Sophie, Santi, Volpini, Gjeloshgiokaj, Mancosu, Sadiku, Buset, Mellouck, Peci. All.: Cortellezzi.
DOCCIA C: Giuntoli, Batelli, Godi, Palchetti, Rinaldi, Iannelli, Cerdan, Bulli, Marzagalli, Mori, Aiazzi, Tozza. All.: Pepe.
RETI: Mancosu, Sophie 2, Santi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0.



La fase finalizzativa del Barberino cresce col trascorrere dei minuti, ai ritmi dettati dal suo gioco. Il Doccia è vicino alla partita, ma la mancata concretezza nella fase offensiva, non gli fa arrivare completamente i lacci che essa tende, per alimentarne le speranze. Il Barberino vede in Mancosu, Sophie, doppietta, e Santi i marcatori di giornata, coloro che fra gli spazi della difesa avversaria riescono a creare le basi del successo. Bravi a colpire da posizione propizia. Il Doccia prova con impegno a percorrere quei metri finali che lo separano dalle proprie ambizioni, poca distanza che in questa occasione sembra troppo ampia da coprire per i suoi volenterosi calciatori.
Rondinella Marzocco-Valdipesa 2-2

VALDIPESA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Amendola, Di Timoteo, Raia, Raia
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Halili, Ciappina, Meschini, Di Timoteo, Palmieri, Calofir, Amendola, Rama. Entrati: Kristo, Paoli, Teri. All.: Malusci-De Morsier.
VALDIPESA: Masi, Cadau, Fineschi, Giglietti, Leone, Raia, Nesi Z., Giampietruzzi, Bacci. Entrati: Nesi M., Lakbich, Galigani, Angeloni. All.: Martini.
RETI: Raia 2, Amendola, Di Timoteo.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 0-0.



Un tempo a testa e grande equilibrio tra Rondinella e Valdipesa, che impattano sul 2-2 in una partita ricca di emozioni. Giornata di sole e temperatura perfetta per godersi una partita fra due squadre abituate a proporre gioco. Le prime battute sono di studio e si nota subito un certo ritmo imposto dagli ospiti, che partono forte. Sotto la regia di Cadau, il Valdipesa mette Giglietti nelle condizioni di inserirsi frequentemente fra le linee della Rondinella, mettendo in difficoltà la difesa in più occasioni. Bacci e Raia sfiorano più volte il vantaggio ma peccano di imprecisione sotto porta. Dopo diversi tentativi è Raia a sbloccare il risultato colpendo al volo e siglando una rete di pregevole fattura. Lo svantaggio scuote la compagine biancorossa che reagisce subito con un'occasione di Calofir e un colpo di testa alto di Amendola. Nonostante la reazione, sono gli ancora ospiti a colpire nuovamente con Raia che raccoglie di testa un ottimo cross di Giglietti non lasciando scampo a Tafilaj. In chiusura di primo tempo Leone sfiora il terzo gol con un diagonale che finisce di poco a lato, mentre la Rondinella prova ad accorciare le distanze con una bella conclusione di Rama su suggerimento di Palmieri su cui Masi è attento. La seconda frazione si apre con una Rondinella motivata, anche se gli ospiti continuano a imprimere un ritmo importante alla gara con Lakbich e Fineschi che fanno gioco trovando nel solito Raia l'elemento giusto per creare pericoli davanti. Fra i biancorossi Halili e Calofir trascinano i compagni lottando su ogni pallone senza arrendersi mai. È proprio questa determinazione che porta i biancorossi ad accorciare le distanze con Amendola che si fa trovare pronto in avanti e con una botta angolata trova la rete dell'1-2. La partita diventa ancora più intensa e divertente con entrambe le squadre pronte a proporre gioco. Arriva così il pareggio: Teri permette ad Amendola di giocare un pallone al limite dell'area ospite e con un appoggio indietro serve Di Timoteo capace di trovare l'incrocio e il 2-2 con un tiro imparabile. Con il risultato in pareggio il terzo tempo diventa ovviamente decisivo ed entrambe le squadre provano a portare la vittoria a casa. Tra le file biancorosse si fa notare Teri che sfiora il gol e Amendola che impegna il portiere ospite con un diagonale preciso, il tutto con il contributo di tutta la squadra capace di sacrificarsi per contrastare le incursioni avversarie di Giglietti e di Leone che arriva vicino al gol ma Tafilaj è bravo ad opporsi. La partita scorre verso la fine e la fatica si fa sentire: nel finale sono gli ospiti ad avere un'occasione importante con Lakbich ma la partita si conclude con un pari giusto che premia gli sforzi di entrambe le squadre.
Molinense-A.g. Dicomano Sq.b 3-0

RETI: Kodra, Bechelli, Ferrini
MOLINENSE: Ermini, Briani, Bechelli, Dakhchoune, Targioni, Rexha, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Pesci, Romanelli. All.: Incognito.
DICOMANO: Bargagni, Generini, Mani, Martini, Soni, Vigiani, Landi, Cosmai, Gucaj, Balli, Cellini. All.: Bubici.
RETI: Kodra, Bechelli, Ferrini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-0.



Grazie a un terzo tempo sontuoso, la Molinense supera con un convincente 3-0 il Dicomano in una partita che per lunghi tratti è rimasta incanalata sui binari dell'equilibrio. Le prime due frazioni di gioco si chiudono con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa, che tuttavia non si tramuta in occasioni da rete degne di nota. Nel terzo tempo, però, la Molinense si stabilizza fin da subito nella metà campo avversaria, trovando il gol del vantaggio con Kodra, abile a sfruttare un assist perfetto di Ferrini. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti: a siglarlo è Bechelli con un gran destro da fuori che si infila alla destra del portiere avversario. A mettere la ciliegina sulla vittoria dei ragazzi di Incognito ci pensa Ferrini, che sull'imbucata dell'ex di turno Tapinassi scappa via alla difesa avversaria e con una conclusione imparabile beffa Bargagni per il definitivo 3-0.
Albereta San Salvi Sq.b-Floria Grassina Belmonte Sq.b 2-2

RETI: Zeli, Mercuri, Stella, Stella
ALBERETA S. S.: Barielli, Bruno, Giacomelli, Grassi, Guardati, Mercuri, Misuraca, Nincheri, Perini, Rossi, Weerawarna, Zeli, Lastrucci. All.: Lascialfari.
FLORIA BELMONTE: Maoggi, Zia, Spanu, Pisanu, Monti, Basile, Fantoni, Gashi, Baroncini, Masselli, Cunningham, Saturni, Stella. All.: Cecconi.
RETI: Stella 2, Mercuri, Zeli.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-1.



Una partita che vive di ondate, prevale quella della Floria nella prima frazione, determina quella dell'Albereta nella seconda parte. Alla fine entrambe confluiscono, nel terzo parziale, favorendo un moto uniforme dell'incontro, che alla fine esprime la parità. La Floria parte subito aggressiva nel primo parziale, propiziando occasioni, che, parzialmente, vengono illuminate dalla rete avversaria. Come il vantaggio di Stella da posizione propizia. Impegnato poi il portiere Lastrucci, 2011, a tenere la sua squadra afferrata alla partita. Nella seconda frazione, l'Albereta si riversa in avanti, la sorte ridimensiona gli effetti della sua avanzata, le ambizioni dell'Albereta rimangono impigliate nei legni; due traverse Mercuri, un palo Zeli. Il primo però trova immediato riscatto, abile a insaccare dopo ottimo lavoro corale. L'equilibrio nel terzo parziale è il vento che soffia sulla partita, distribuendo le proprie folate in modo eguale. Prima Stella Trova il nuovo vantaggio, poi Zeli lo raggiunge, dopo pregevole azione personale di Nincheri, e conseguente passaggio decisivo a chiudere tabellino e partita.
Calciatoripiù
: per l'Albereta Lastrucci ; per la Floria Belmonte Stella .
Florence S.c.-Fiesole Calcio 1-0

RETI: Celli
FLORENCE: Mannini, Sanna, Delfino, Vaggelli, Biagioni, Lucaccioni, Iozzia, Romei, Celli, Roschi, Gabbrielli, Grandis, Pierini, Rufi D., Rufi G.. All.: Nocentini.
FIESOLE: Sabatini, Messeri, Mazzi, Bichi, Cacopardo, Oliva, Mauro, Pecori Gorini, Sacerdoti, Bartoli, Bastianacci. All.: Cendali.
RETI: Celli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



Una rete di Celli lancia la Florence, che vince di misura ma con merito contro il Fiesole. Prova maiuscola da parte della formazione allenata da mister Nocentini, che ha legittimato il vantaggio con una serie di occasioni che, se sfruttate meglio, avrebbero potuto rendere maggiore il divario. Esce a testa alta il Fiesole, che tiene testa ai biancorossi rischiando anche di andare vicini al pari. La rete decisiva arriva nel corso del primo tempo con una pregevole azione sull'asse Sanna-Romei, da questi la palla giunge a Celli che conclude in rete dopo che Sabatini si era opposto al primo tentativo del numero 10 locale. La Florence prende fiducia dopo il gol e poco dopo costruisce un'ottima occasione per il raddoppio con una staffilata di Lucaccioni che centra la traversa con un gran destro da fuori area. Il conto dei legni sale a due poco dopo quando Romei, dalla sinistra, scappa via a due avversari e tenta la conclusione da posizione defilatissima cogliendo il palo esterno. I padroni di casa insistono e prima Celli e poi Lucaccioni tentano due soluzioni da fuori mancando di pochissimo il bersaglio. Il Fiesole si salva e chiude la prima frazione con il risultato ancora in bilico. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono forte e al primo vero affondo Sabatini va a centimetri dal pari con un mancino di prima intenzione che sbatte sulla traversa. Il numero 10 del Fiesole, dopo un'altra traversa colpita da Oliva con un gran destro a giro, spaventa nuovamente Roschi con una conclusione che l'estremo difensore biancorosso è bravissimo a deviare in corner. Scampato il pericolo, la Florence torna farsi minacciosa in avanti nel terzo tempo con due occasioni di Celli e, soprattutto, di Gabrielli che su punizione coglie la traversa nell'ultima palla gol della partita.
Calciatoripiù
: Vaggelli e Delfino di Florence.
Lanciotto Campi-Zenith Prato 0-6

RETI: Kodracaj, El Mansouri, Fini, Chen Zhijuan, Martelli, Nisi
LANCIOTTO CAMPI: Mastrolia, Bao, Celaj, ElKarkadi, Genovese, Guye, Probi, Rosi, Trapani, Zerini Sasha, Zerini Mirko. All.: Silvano Bardi.
ZENITH PRATO: Castagnoli, Alagia, Fini, ElMansouri, Gorini, Kodracaj, Martelli, Nisi, Sarrini, Celoni, Chen Zhiyan, Maia Serafini. All.: Maurizio Biscardi.
RETI: Kodracaj, Nisi 2, Fini, El Mansouri, Chen Zhiyan.



Giocano al calcio i ragazzi della Zenith, impostano, fanno girare la palla e riescono a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Lanciotto lotta, rimane in partita nella prima parte della gara ma poi è costretto a soccombere nei confronti dei più attrezzati avversari. Meritorio il comportamento tenuto nel corso del confronto sul piano agonistico da parte dei locali, ottima la direzione di gara dell'esperto arbitro che oltre che arbitrare insegna. Manuel Nisi bravissimo non solo per la doppietta realizzata ma per le ottime giocate fatte nel corso del confronto. Mi sono piaciuti nel complesso ospite Rayan El Mansour, Davide Martelli e Cesare Sarrini ma tutti i ragazzini affidati a Maurizio Biscardi hanno già buoni fondamentali. Nelle file dei padroni di casa, Ryan ElKarkadi ha fatto vedere cose interessanti. Gara corretta.

Calciatoripiù: ElKarkadi (Lanciotto Campi), Nisi, ElMansour, Martelli, Sarrini (Zenith Prato).
Pontassieve Sq.b-Fiorentina Sq.c 4-2

RETI: Innocenti, Innocenti, Vaggelli, Tafuri
Pol. Novoli-San Piero A Sieve Sq.b 2-7

RETI: Vettori, Tafilaj, Gioli, Gioli, Magherini, Razzauti, Paladini, Fioravanti, Fioravanti
NOVOLI: Fallani, Verregna, Ciacco, Costanza, Ugolini, Bassi, Vettori, Elias, D. Tafilaj, L. Tafilaj, Visan, Balestri, Alberti. All.: Giannelli.
SAN PIERO A SIEVE B: Capezzuoli, Cinquerrui, Delgado, L. Fioravanti, Gioli, Lucisano, Magherini, Menerja, Paladini, Parrotta, Razzauti. All.: Guidi.
RETI: D. Tafilaj, Vettori, Magherini, L. Fioravanti 2, Gioli 2, Paladini, Razzauti.
NOTE: parziali: 1-1, 1-6, 0-0.



Solo nella terza frazione il San Piero a Sieve placa la sua fame di gol. Dinamica che sorvola l'impegno meritevole del Novoli, durante i primi due parziali imponendosi su di esso. Le prime battute tuttavia sono a disposizione dell'equilibrio in campo; alla rete di Magherini risponde sul tabellino quella di D. Tafilaj. Cresce il San Piero a Sieve, la fase equilibrata del match diminuisce fino a sparire; vanno in rete L. Fioravanti, Gioli doppietta per entrambi, Paladini e Razzauti. Per il Novoli, sempre presente nella partita, va a segno Vettori. Il terzo parziale non può più essere oggetto di contesa, ma spazio per onorarla, con argomentazioni che non trovano spazio nel tabellino ma nelle cronache. L'applicazione del Novoli e la gestione del San Piero a Sieve sono un sereno tramonto sulla partita.
Calciatoripiù
: per il Novoli D. Tafilaj ; per il San Piero a Sieve L. Fioravanti e Gioli .
Sancascianese-Isolotto 1-6

RETI: Camara, Della Rovere, Memis, Hatija, Storri, Hatija, Budini Gattai
SANCASCIANESE: Angelini, Armas, Camara, Cionetti, Donzelli, Forzieri, Frosecchi, Lapini, Lentini, Lotti, Lucay, Pisilli, Rettori. All.: Anichini.
ISOLOTTO: Aterini, Sala, Viviani, Hatija, Della Rovere, Chiummiello, Memis, Storri, Catrina, Budini, Gori. All.: Fantechi.
RETI: Memis, Storri Della Rovere, Hatija 2, Budini, Camara.
NOTE: parziali: 0-3, 0-3, 1-0.



Grazie a pennellate individuali su sfondo corale, l'Isolotto dipinge la propria vittoria. La Sancascianese si allontana progressivamente dalla partita, senza mai abbandonarla, rimanendo legata a essa grazie all'impegno mai domo a rincorrere avversari e speranze. Che nella terza frazione trova i giusti encomi, grazie Camara a rappresentare la squadra. Le prime frazioni sono frangenti in cui l'Isolotto esprime tutto il suo potenziale. Memis, grazie a un gran gol in acrobazia, lo inizia a enunciare. Lo seguono Storri e Della Rovere. Nel secondo parziale, la squadra ospite è ancora a descrivere le proprie qualità, a illustrarle alla partita Hatija, grazie a una doppietta, e Budini, la vittoria è pronta ad abbracciare i colori dell'Isolotto.
Calciatoripiù
: per la Sancascianese Camara ; per l'Isolotto Memis e Hatija .
Laurenziana-Firenzuola 2-4

RETI: Vaglica, Camprincoli, Mitidieri, Mitidieri, Mitidieri, Mitidieri
LAURENZIANA: Sofi, Ajdini, Bertini, Busoni, Bimbocci, Vaglica, Mele, Garo, Bigalli, Arnetoli, Camprincoli, Rivera, Lombardozzi, Russolillo. All.: Marco Biliotti.
FIRENZUOLA: Giacco, Ungania, Coltelluccio, Mitidieri, Giorgi, Martini, Satta, Hernandez, Diani E., Straziuso, Vignoli, Scarpelli, Diani A. All.: Carlo Livi.
RETI: Vaglica, Camprincoli, Mitidieri 4.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-4.



Bellissima partita quella che va in scena tra Laurenziana e Firenzuola, con i padroni di casa che si aggiudicano due parziali su tre e gli ospiti che invece prevalgono sul conto dei gol. Nel primo tempo la squadra di Biliotti gioca bene e passa in vantaggio per merito di Vaglica, rete che resiste fino all'intervallo. Il copione si ripete nella ripresa, sebbene stavolta sia Camprincoli a trovare la conclusione vincente portando la Laurenziana sul 2-0. Nel terzo tempo tuttavia arriva la grande reazione del Firenzuola, che prima dimezza lo svantaggio e poi agguanta il pareggio: in entrambi i casi il protagonista è Mitidieri, bravo a muoversi in profondità e battere il portiere in uno contro uno. Poco dopo invece il giocatore ospite si incarica di un calcio di rigore provocato dal fallo di mano di Rivera, e lo trasforma con freddezza permettendo alla sua squadra di effettuare il sorpasso. Colpita ma non affondata, la Laurenziana risponde e cerca in tutti i modi di rimettersi in carreggiata, ma la dea bendata non intende sorriderle a giudicare dalle due traverse e dal palo colpiti. Il Firenzuola dunque si salva e, nel finale, cala anche il poker con il quarto timbro personale di Mitidieri, abile a piazzare il pallone sotto l'incrocio da distanza ravvicinata. Al triplice fischio è dunque 4-2 per gli ospiti, mentre i padroni di casa si aggiudicano la sfida dei parziali. Di certo un applauso va ad entrambe le formazioni, protagoniste di una partita avvincente e ricca di gol.
Calciatoripiù
: per la Laurenziana da premiare tutto il collettivo e in particolare il reparto difensivo (Laurenziana). Per il Firenzuola Giorgi e Mitidieri .
Scarperia-Fiorentina Sq.b 0-3

RETI: Saponaro, Farolfi, Trapani
SCARPERIA: C. Scollo, Cufi, Nerbosi, Piras, Olibardi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, R. Scollo, Merlo, Mengoni, Seydou, Liaci, Pulvirenti. All.: Montuschi.
FIORENTINA B: Bai, Kumara, Saponaro, Conti, Kola, Domeniconi, Serricchio, Ciani, Trapani, Sementa, Farolfi, Riascos, Kulla, Filippi. All.: Morgantini-Panarelli.
RETI: Farolfi, Trapani, Saponaro.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.



La Fiorentina colora di viola la sua trasferta mugellana, vincente a Scarperia. La squadra locale, tuttavia, non china mai la testa, ma cerca con il proprio impegno di sbarrare la strada alla qualità viola verso il successo finale. Elemento che non influenza il risultato, ma lo arricchisce di valore. Nella prima frazione, gli spazi difensivi dello Scarperia non si concedono alle ambizioni viola. Nella seconda frazione l'insistenza della Fiorentina comincia a guadagnare quei metri in cui far maturare il suo talento; Farolfi realizza il sorpasso, Trapani lo rafforza. La partita è ancora aperta a ricevere nuovi racconti, ma nella terza frazione la Viola decide di interrompere nuove stesure per confermare la propria la firma conclusiva è quella di Saponaro ben posizionato.
Folgor Calenzano-Centro Storico Lebowski 1-0

RETI: Segatori
FOLGOR CALENZANO: Bella, Pieri, De Paoli, Shera, Becheri N., Hoxhaj, Calamai, Botrini, Maccarrone, De Marco, Piazzini, Segatori, Mezzanotte. All.: Tarli.
C.S. LEBOWSKI: Dini, Barellini, Dallai, D'Amora, Falqui, Giardina, Macelloni, Marchionni, Morelli, Olivito, Pastore, Pieraccini, Rubin, Sansone. All.: Andreini.
RETE: Segatori.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-0.



Il Calenzano si aggiudica il match contro il Lebowski al termine di una gara ben giocata che ha visto la squadra di casa mettere spesso in difficoltà la retroguardia ospite che, tutto sommato, ha contenuto le folate offensive della compagine rossoblù. Fin dalle prime battute il Calenzano è apparso ben messo in campo, aggressivo e autore di buone trame di gioco. Dal canto suo il Lebowski ha messo in campo determinazione e ha avuto il merito di tenere aperta la partita anche grazie all'ottimo Dini. Nella prima frazione è il Lebowski a rendersi pericoloso per primo. Calcio di punizione pennellato in area, inserimento da dietro di un centrocampista grigionero che colpisce a lato. Da quel momento si registrano occasioni solo a tinte rossoblù. Al 5' e al 6' è Botrini a rendersi pericoloso con due conclusioni entrambe parate dal portiere; al 9' un tiro cross di Calamai sfiora l'incrocio dei pali. Sul finire della prima frazione ancora Calamai sfiora la rete direttamente da calcio di punizione. La seconda frazione si apre sempre con il Calenzano pericoloso. Al 25' lancio perfetto di Calamai che mette Segatori a tu per tu con Dini, che è bravissimo a respingere. Al 33' si sblocca la partita: bella azione corale del Calenzano conclusa da Segatori che, dopo una prima respinta di Dini, è lesto a ribattere in rete per il gol che decide la partita. La terza frazione vede subito il Lebowski in avanti: al 46' Sansone si rende pericoloso, la sua conclusione termina fuori. Replica del Calenzano al 48' con una bella manovra conclusa con un piatto piazzato di Maccarrone fuori di poco. L'ultima occasione del match capita sui piedi di Mezzanotte che colpisce di sinistro; il pallone è indirizzato all'incrocio ma Dini compie un miracolo deviando il pallone in angolo. Il match termina senza ulteriori occasioni da gol.
Calciatoripiù
: nel Lebowski una menzione speciale per Dini , autore di un'ottima partita e di numerose parate, alcune davvero di pregevole fattura. Nel Calenzano è piaciuto molto il gioco corale espresso per ampi tratti della partita.
Figline 1965-Settignanese Sq.b 1-6

RETI: Nocentini, Agostinelli, Hassan, Hoxhaj, Yastrzhenbskiy, Boldrin, Cardella
FIGLINE V.NO: Tommasi, Qirici, Bruni, Chiappi, Di Tocco, T. Focardi, G. Focardi, Guerri, Meli, Mucaj, Nocentini, Pedretti, Pratesi. All.: Innocenti.
SETTIGNANESE B: Mannocci, Agostinelli, Boldrin, Brandani, Cardella, Carpanesi, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Mannini, Passannanti, Yastrzhenbskiy. All.: Righeschi.
RETI: Yastrzhembskiy, Cardella, Boldrin (rig.) Agostinelli, Hassan, Nocentini. Hoxhaj.
NOTE: parziali: 0-2, 1-4, 0-0.



La Settignanese s'impone a Figline; dopo un primo tempo nel complesso equilibrato, anche se la Settignanese spinge molto di più del Figline, arrivando spesso alla conclusione. Riuscendo però a passare, sfruttando soltanto due errori della difesa locale che permettono alla formazione ospite, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, di andare sul due a zero, grazie alle reti di Yastrzhembskiy e Cardella. Nella ripresa, dopo un minuto subito un calcio di rigore per la Settignanese, trasformato da Boldrin. Dopo altri due minuti un altro goal della Settignanese sul rilancio sbagliato della difesa, segna Agostinelli. Si sveglia il Figline che pressa e segna la rete della speranza. Per merito di Nocentini. La Settignanese ricomincia a giocare e su altri due errori della difesa del Figline conclude il secondo tempo, portandosi a sei reti, grazie ad Hassan e Hoxhaj. Il terzo tempo è più equilibrato; attacca tanto la Settignanese ma è più ficcante in contropiede il Figline, senza però riuscire a mettere la palla dentro.
Castelfiorentino United Sq.b-Santa Maria Sq.b 6-3

RETI: Fontanelli, Fontanelli, Hamedani, Hamedani, Cianetti, Fontanelli, Coletto, Boudraa, Boudraa
CASTELFIORENTINO B: Pieroni, Bazzani, D. Hjsay, Scartoni, Bacci, Giovannini, Hamedani, Fontanelli, Cianetti, Cini, L. Siragusa, El Bachra, Palmieri. All.: Sorio.
SANTA MARIA B: Valori, Coletto, A. Bolognesi, Agostinacchio, Ezitouni, F. Bolognesi, Giallombardo, Dia, Del Duca, Boudraaa, Carli, Nencioni. All.: Zini.
RETI: Fontanelli 3, Boudraa 2, Cianetti, Hamedani 2, Coletto.
NOTE: parziali: 5-1, 1-0, 0-2.



Il Castelfiorentino spiana il percorso alle proprie ambizioni già dalla prima frazione; il Santa Maria ne insegue la corsa, senza inficiarla, ma concludendo la propria con un terzo parziale, in cui la squadra si racchiude nella difesa dei propri colori, la cui firma di ognuno, è raccolta ed espressa dalla parola orgoglio.
La pressione offensiva del Castelfiorentino, nella prima frazione trova spazi in cui far penetrare la sua qualità. La tripletta di Fontanelli, e le reti Cianetti e Hamedani lo confermano. La risposta del Santa Maria è testimoniata da Boudraa. Meno generosa la difesa della formazione ospite nella seconda frazione, tuttavia colpita dalla doppietta di Hamedani. Il Santa Maria vuole però legare altri acuti alla propria volenterosa prestazione; si riconferma Boudraa, doppietta, si evidenzia Coletto.
Calciatoripiù
: per il Castelfiorentino Fontanelli e Hamedani ; per il Santa Maria Boudraa .
Scandicci Sq.b-Ponzano Sq.b 12-0

RETI: Bandelli, Becagli, Marin, Sulejmanovic, Gjini, Sulejmanovic, Raimondi, Marin, Marin, 2' Pestelli, 2' Pestelli, 2' Pestelli
SCANDICCI: Cresci, Fabbri, Ginji, Bandelli, Calonaci, Raimondi, Sulejmanovic, Becagli, Minchioni, Cresci, Dell'Erba, Di Comun, Toni, Pestelli, Massa, Marin. All.: Bonciani.
PONZANO B: Gini, Sogli, Mazzoni, Pas, Shelia, Parri, Cipriani, Rotunno, Masala, Carmignani, Castellana, Marescalchi, Di Massa, Ruggeri. All.: Mosca.
RETI: Pestelli 3, Ginji, Marin 3, Sulejmanovic 2, Bandelli, Becagli, Raimondi.
NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 7-0.



Prato-Sestese 1-1

RETI: Lisisco, De Ferdinando
PRATO: Barry, Bassetti, Boli, Cecchi, Gheri, Gianassi, Lisisco, Macrì, Martinelli, Rama, Sambrotta, Scartabelli, Tarantino, Vannozzi. All.: Bonelli.
SESTESE: Bardazzi, Grisolini, Monterisi, Attisano, De Ferdinando, Ferrari, Andreano, Cetani, Taddei, Pecora, Tapia, Piscopo. All.: Augusti-Nistri.
RETI: Lisisco, De Ferdinando.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



L'equilibrio è fedele compagno della partita fra Prato e Sestese, ne sollecita nel secondo parziale botta e risposta e ne accompagna il percorso fino alla fine delle ostilità. La prima frazione la voce 0 emerge nel risultato, ma non nella cronaca. Le due squadre cercano lo spazio decisivo in cui far penetrare i propri artigli intenti ad aprire la strada verso il successo, ma essi iniziano a conquistare metri solo nella seconda frazione Lisisco e De Ferdinando però li conquistano e li annullano. Tutto rimandato alla terza frazione, ogni dinamica si affida al suo svolgersi per risolvere ogni dubbio che ne segna l'esistenza. A regalare però la risposta finale è un quesito ancora da chiudere, che né gli ottimi valori di Prato e Sestese sanno decidere.
Calciatoripiù
: per il Prato Lisisco ; per la Sestese De Ferdinando .
Resco Reggello-Settignanese Sq.c 1-2

RETI: Badii, Stiacci, Stiacci
RESCO REGGELLO: Arnetoli, Assouini, Bencini, Badii, Mori, Valenti, Neri, Costoli, Poggesi, Carotti, El Filiali, Tuccillo, Guivizzani. All.: Poggesi.
SETTIGNANESE C: Napolitano, Ciucchi, Di Rauso, Failli, Falli, Floriani, Guasti, Monti, Quinto, Silverio, Stiacci, Tassi, Vargas, Venni, Vivoli. All.: Gorgi.
RETI: Stiacci 2, Badii.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 0-0.



La rincorsa del Reggello si ferma a metà del percorso; la Settignanese completa la sua strada verso la vittoria. Decisivo, in tal cammino, il primo parziale che premia l'approccio rossonero. È Stiacci a ribadirlo e firmarlo grazie a una doppietta, avvenuta da posizione propizia. L'equilibrio è comunque una dinamica che non sfugge alle sorti della partita, e viene confermato nel secondo parziale, frangente in cui Badii accorcia le distanze. Il terzo parziale è ancora un tavolo aperto su cui i due collettivi possono distendere le loro carte, nessuna ha però quella che possa chiudere o riaccendere la contesa, ci si alza lasciando tutto invariato, il fischio finale ne segna l'uscita dall'incontro.
Calciatoripiù
: per Reggello Badii ; per la Settignanese Stiacci .
Affrico Sq.c-Rignanese 10-1

RETI: Pierozzi, Rigacci, Tiberti, Tiberti, Orrea, Orrea, D Alessandro, Del Grosso, Del Grosso, Pierozzi, Mirtay
AFFRICO C: Iagulli, Santiago, Del Grosso, Rigacci, Martinoli, Pierozzi, Dini, Orrea, Tiberti, Amulfi, D'Alessandro, Achille De Santis, Ercolano, Messeri. All.: Mazzei.
RIGNANESE: Del Duca, Danesi, Dattilo, Fineschi, Myrtaj, Nidi, Paoli, Somigli, Tito, Veroshaj, Bigazzi, Parivir. All.: Castellucci.
RETI: Pierozzi 2, Tiberti 2, Mirtaj, Del Grosso 2, D'Alessandro, Rigacci, Orrea 2.
NOTE: parziali: 4-1, 2-0, 4-0.



L'Affrico lascia ampi tratti d'azzurro sul terreno di gioco. La Rignanese tenta di offuscarli con il proprio col proprio meritevole impegno sottolineato dalla rete di Mirtaj nella prima frazione bravo a ribattere in rete un precedente tentativo dalla distanza di Paoli, ma la loro luminosità resiste a qualunque riflesso avverso. La pressione locale ingloba alla sua continuità d'esercizio anche una tecnica crescente che l'asseconda; ne esce una forza che va intaccare fino ad annullarle le certezze difensive della Rignanese. Al suo capo, si pongono le firme ripetute di Pierozzi, Tiberti Del Grosso e Orrea doppietta per loro, nonché gli acuti di Rigacci e D'Alessandro, abili a recitare la parte degli approdi e risolutori della manovra collettiva.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Pierozzi, Tiberti, Del Grosso e Orrea ; per la Rignanese Mirtaj .
Certaldo-Montelupo 0-4

RETI: De Longis, De Longis, Bolognesi, Langone
CERTALDO: Flores, Tinti, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Gabriele, Ahmed, Marruganti, Ciampalini, Giovannoni, Verdiani. All.: Alessandro Lanza.
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Brancaccio, Bolognesi, Giubbolini. All.: Michele Forciniti-Francesco Merlino.
RETI: De Longis 2, Bolognesi, Langone.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-2.



Temperatura fresca e orario insolito hanno accolto in campo Certaldo e Montelupo. Il match si è concluso sul punteggio di 0-4 per gli amaranto; i parziali dicono 0-0 nel primo tempo, 0-2 nel secondo e 0-2 nel terzo. Hanno deciso i sigilli di De Longis (doppietta), Bolognesi e Langone. La partita è stata ben giocata dal Montelupo contro un Certaldo condizionato invece dal forfait dell'ultimo minuto di tre atleti e con un altro giocatore che è sceso in campo non al meglio. Il Montelupo nel complesso ha giocato meglio, è arrivato per primo sui palloni e ha dimostrato più fame, riuscendo a trovare la via del gol sia nel secondo sia nel terzo tempo. Il Certaldo è incappato invece in una giornata no.
Calciatoripiù
: per il Montelupo Cambini e Brancaccio : per loro una prestazione sopra la media. Per il Certaldo Traini è l'ultimo a mollare.
Audace Legnaia-Scandicci 0-5

RETI: Papi, Parravicini, Pettinelli, Tocchini, Vannuccini
AUDACE LEGNAIA: Verna, Elgamal, Foschi, Pileggi, Ghiribelli, Addeo, Aversa, Susini, Faga, Gheri, Corbo, Banci, Bacconi, Martini. All.: Territo.
SCANDICCI: Contieri, Calosi, Pinzani, Giannoni, Barrasso, Catarzi, Parravicini, Papi, Giovannelli, Fenaoui, Zisa, Sorba, Pettinelli, Tocchini, Vannuccini. All.: Pancani.
RETI: Papi, Parravicini, Pettinelli, Tocchini, Vannuccini.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 0-2.



Uno Scandicci in grande spolvero trova una vittoria meritata contro un Legnaia comunque combattivo ma sterile in fase offensiva. Il primo tempo si sblocca già al 3' con un gran destro da fuori area di Papi che lascia immobile Verna. Al 9' lo Scandicci raddoppia con Parravicini. Sembra il preludio a una valanga di goal, invece il Legnaia riesce a risistemarsi e a limitare le scorribande offensive degli ospiti fino al duplice fischio; da sottolineare alcuni interventi decisivi di Verna. Nel secondo tempo l'Audace parte anche bene: bella discesa sulla sinistra di Pileggi, che si libera di due avversari e conclude da posizione defilata; sulla respinta del portiere Bacconi arriva in ritardo e si fa anticipare da Catarzi prima del tap-in. Si rivede in avanti lo Scandicci all'11' con una iniziativa personale di Fenaoui; il suo sinistro finisce a lato di poco. L'equilibrio del secondo tempo alla fine viene spezzato dal gol di Pettinelli che chiude i secondi 20 minuti. Nel terzo tempo lo Scandicci torna padrone e al 9' un errore difensivo libera sulla destra Barrasso: il suo cross rasoterra trova Tocchini, libero di appoggiare in rete. L'Audace prova a uscire dalla ragnatela avversaria con qualche iniziativa di Susini dalle retrovie e Pileggi in mezzo, ma lo Scandicci è sempre pronto a raddoppiare le marcature e ripartire. Al 16' ancora Barrasso in versione assist-man, stavolta il cross trova pronto Vannuccini che chiude il conto sul 5-0.
Calciatoripiù: Verna, Susini, Ghiribelli
(Audace Legnaia); Barrasso, Giannoni, Pettinelli (Scandicci).
Giov. Fucecchio-Sancascianese Sq.b 4-1

RETI: Sabato, Iodice, Sabato, Sabato, Bartoli
GIOV. FUCECCHIO: Bellucci, Calanna, Gorgerino, Iodice, Ismaili, Melani, Morelli, Morelli, Pacini, M. Rossi, T. Rossi, Sabato, Schifano, Terreni, Thiriet. All.: Paesano.
SANCASCIANESE B: Bartoli, Basile, Cirri, Coli, Folloni, Guarducci, Musai, Nencioni, Palagano, Paoletti, Schirosi, Zolfanelli, Parenti. All.: Li Volti.
RETI: Sabato 3, Iodice, Bartoli.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 2-1.



Un parziale di sospensione, il secondo, e poi il Fucecchio riparte all'assalto e alla vittoria ai danni della Sancascianese. La squadra ospite tiene viva la gara, ma le mancano sempre quei centimetri decisivi per trattenere la fuga del Fucecchio. Abile già nella prima frazione a trovare spazi e concretezza che li sappia capitalizzare. Protagonista dell'incontro è senz'altro Sabato, autore di una tripletta. Sintesi del binomio fra gioco corale, che la agevole, e abilità individuali che la sanno confezionare. Egli non ha però l'esclusiva della manovra offensiva del Fucecchio, essa sceglie di farsi rappresentare da un'altra voce quella di Iodice, che va a sigillare i lacci della vittoria. La Sancascianese non ribalta il risultato, ma tiene vivo l'onore grazie alla rete di Bartoli.
Santa Maria-Castelfiorentino United 7-2

RETI: Giusti, Kamberaj, Tortorelli, Kamberaj, Giusti, Mehdi, Faccini, Hisaj, Hisaj
SANTA MARIA: Fanti, Bove, Faccini, Salvadori, Giusti, Gambino, Belcastro, Mehdi, Kamberaj, Innocenti, Kurti, Tortorelli, Podda. All.: Schillaci.
CASTELFIORENTINO: Cini, Stacchini, Adam, Siragusa, Reale, Benedettino, Terrasi, Hisay, Cianetti, Bracali, Frontera, L. Bracali. All.: Lucente.
RETI: Giusti 2, Tortorelli, Faccini, Kamberaj 2, Mehdi, Hisay 2.
NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 3-1.



Il Santa Maria afferra la partita dai suoi albori decretandone i destini vittoriosi. Muovendosi all'interno dell'opposizione del Castelfiorentino, volenterosa con pause realizzative, da evidenziare la doppietta di Hisay, ma si tratta di un intermezzo di un copione in cui il Santa Maria recita la parte del protagonista. Le avanzate locali vengono sospinte dagli acuti di Giusti e Kamberaj, doppietta per entrambi, Tortorelli, Faccini e Mehdi. Da sottolineare l'atteggiamento positivo del Castelfiorentino, che non smarrisce la propria correttezza, per difendere i suoi colori, non per rincorrere alla conquista di un risultato che ormai ha già compiuto passi decisivi in direzione Santa Maria.
Calciatoripiù
: per il Santa Maria Giusti e Kamberaj ; per il Castelfiorentino Hisay .
S.lorenzo Campi Giovani-Firenze Ovest 3-3

RETI: Merella, Cecconi, Arena, Morini, Chiarelli, Chiarelli
SAN LORENZO C. G.: Biagiotti, Arena, Baldini, Ballerini, Bandini, Borracchini, Cecconi, Daulle, Giorgetti, La Rotonda, Merella, Morozzi, Morrone, Sassetti. All.: Imbimbo.
FIRENZE OVEST: Martelli, Paoletti, Stefani, Curatolo, Paoli, Morciano, Landini, Morini, Palchetti, Chiarelli, Bucci, Djumsiti. All.: Berti.
RETI: Morini, Chiarelli 2, Arena, Cecconi, Merella.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 1-1.



Parità fra San Lorenzo e Firenze Ovest. Il San Lorenzo parte subito aggressivo occupando stabilmente la metà campo avversaria ma senza creare reali pericoli alla squadra ospite, che difende bene in difesa chiudendo ogni varco e giocando di rimessa. A metà tempo è bravo Morini lanciato in contropiede a cogliere la difesa avversaria troppo alta e ad involarsi in porta e battere Biagiotti in uscita. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio , altra azione di rimessa dei rossoblù, Arena nel tentativo di recuperare spazza il pallone colpendo il palo della proprio porta, la palla capita sui piedi di Chiarelli che, da posizione propizia, appoggia in rete.
Nella ripresa il San Lorenzo riparte a testa bassa cercando di recuperare lo svantaggio, il Firenze ovest continua a difendersi con ordine, ma non riesce più a creare pericoli in avanti. E' bravo Arena che accorcia le distanze direttamente da calcio d'angolo con un tiro carico di effetto sul secondo palo, ci pensa poi Cecconi poco dopo con una gran botta sotto la traversa dal limite a ristabilire la parità. La formazione locale potrebbe pure trovare il tris, ma la punizione dal limite del solito Arena colpisce in pieno l'incrocio dei pali e si spegne sul fondo.
Nel terzo parziale, entrambe le squadre lottano per cercare di vincere l'incontro. Il Firenze Ovest sfiora il vantaggio con Palchetti a metà tempo, ma Biagiotti è bravo a chiudere in uscita il tentativo avversario, poco dopo altra punizione tagliata di Arena su cui si avventa Merella che di piatto insacca. La formazione ospite prova a recuperare lo svantaggio nei minuti finali; Morini trova un gran tiro, insidioso, sul palo più lontano ma Biagiotti vola a deviare in angolo con un grandissima parata. Sembra fatta per il San Lorenzo, ma proprio allo scadere è bravo Chiarelli di testa, su azione corale, a mettere dentro il pallone del 3 a 3.
Rinascita Doccia-Signa 2-1

RETI: Bardi, Brogi, Mangozza
RINASCITA DOCCIA: Valloti, Cocha, Candini, Tattini, Brogi, Benelli, Hallabou.Otman, Bencivenni, Bardi, Troni, Cirri, Amato. All.: Presenti.
SIGNA 1914: Kaja, Santi, Vettori, Silipo, Russo, Hou, Bertini, Rossi, Duccio Lombardi, Ballerini, Mangozza, Dario Lombardi. All.: Betti.
RETI: Mangozza, Bardi, Brogi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-0.



L'acuto iniziale di Mangozza pare essere un riflesso di un'alba di un successo nascente per il Signa, la rimonta del Doccia completata da Bardi e Brogi, ne segna il tramonto. L'approccio del Signa è felice la squadra sta bene sul campo, e la rete di Mangozza da posizione propizia, è una sottolineatura nelle cronache. Il Doccia si affaccia ma non affonda nella metà campo avversaria; nella seconda frazione la partita si prende una pausa realizzativa, gli affondi sono presenti ma non incisivi. Siamo ai metri finali, ma in questi scenari d'equilibrio, sono sempre decisivi i centimetri. Arriva da Bardi e Brogi la spinta decisiva che consente al Doccia di tagliare per prima il traguardo finale.
Calciatoripiù
: per il Doccia Bardi e Brogi ; per il Signa Mangozza .
Sestese Sq.b-Virtus Rifredi 4-0

RETI: Torrini, Toderici, Torrini, Nguye
SESTESE B: Gerini, Paratore, Bongianni, Cassiolato, De La Cruz, Lento, Bouazize, Torrini, Zitouni, Gonfiantini, Toderici, Gora. All.: Ciaramelli.
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Del Sere, Khorchani, Trabalzini, Maccariello, Pollastri, Naccarato, Scabia, Petri, Pagano, Rrudho, Vichi. All.: Piani.
RETI: Torrini 2, Toderici, Gora.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0.



La Sestese ha la meglio sulla volenterosa Virtus Rifredi, mai doma innanzi all'abbondante qualità dell'avversario. Abilità tuttavia, non sempre coadiuvata dalla concretezza a incorniciarla, come nella seconda frazione. In cui però Pagano è il meritevole tramite che tiene unita la squadra ospite alla partita, di fronte alla pressione della Sestese. A sbloccare il risultato è Torrini, defilato sulla sinistra realizza di destro a incrociare. La Virtus ha l'occasione del pareggio, ma Petri davanti al portiere ospite la lascia transitare, senza capitalizzare. Nel secondo tempo, la Sestese continua a esercitare una costante iniziativa offensiva, che la porta a produrre numerosi tentativi dalla bandierina, otto per l'esattezza, ma nessun gol. Pagano ancora l'oppositore principale delle sue ambizioni. La Virtus non sta a guardare, nelle lunghe parentesi della Sestese, cerca di infilare le proprie virgole fatte di qualità. Nella terza frazione, la Sestese trova quell'ingrediente che converge la sua qualità tecnica non un discorso in sospeso ma compiuto. Riassunto dalla vittoria, la concretezza. Toderici risolve di sinistro una mischia sotto porta, ancora Torrini, e nel finale Gora. La Virtus ha l'occasione per rendere meno avaro il punteggio nei suoi confronti, ma Maccariello dopo una pregevole azione personale, trova la risposta della difesa avversaria sulla linea di porta.
Calciatoripiù
: per la Sestese Lento e Cassiolato ; per la Virtus Rifredi Pagano .
Fortis Juventus-S.banti Barberino 3-0

RETI: Occhibove, Merkaj, Tacconi
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Borselli, Borghetti, Ciappi, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Merkaj, Nasufi, Occhibove, Seneci, Serra, Sulprizio, Tacconi. All.: Tendi.
S. BANTI BARBERINO: Crocetti, Perfetti, Mocali, Buset, Attisano, Sophie, Carpini, Mancosu, Calamini, Nesci, Marroncelli, Marku. All.: Falleri.
RETI: Occhibove, Merkaj, Tacconi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.



La rivalsa mugellana illumina la prova della Fortis vittoriosa, ma non oscura quella del Barberino. Impegno e dedizione ospite ne tengono accesi i colori. Come in tutti i derby ci si muove all'interno del canovaccio dell'equilibrio, con dei picchi che segnano dei fuori programma e dei momenti o frangenti decisivi. Come quello della Fortis nella prima frazione, il cui approccio ha il merito di indirizzare e quasi terminare il percorso vittorioso. Tre marcatori diversi sottolineano la qualità di un gioco corale, sempre pronto ad assistere le loro fortune realizzative. Nella prima frazione, vanno a segno Occhibove e Merkaj, ben posizionati non falliscono il loro appuntamento col tabellino. Il secondo parziale è terra di nessuno e di entrambe, l'equilibrio si rimpossessa della partita. Fino a che questo non subisce l'ultima variazione, determinante. Quella firmata da Tacconi, che sigilla le ambizioni della Fortis e sospende per questa occasione quelle del Barberino.
Affrico Sq.b-Cattolica Virtus 0-5

RETI: Bargellini, Masi L., Bargellini, Rontani, Rontani
AFFRICO B: De Fazio, Signi, Mori, Rigacci, Laugaa, Moltard, Martini, Masini, Nesi, El Baz, Turati, Gargani, Messeri. All.: Lombardo.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Rontani, Bargellini, Bramanti, Calarco, Castelletti, Dainelli, Deliperi, Marangio, Martinucci, G. Masi, L. Masi, Sani, Venturini. All.: Di Francesco.
RETI: Bargellini 2, L. Masi, Rontani 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-3, 0-0.



Cedono gradualmente le resistenze dell'Affrico innanzi alla pressione della Cattolica, fino a che a questa conquisti spazi che ne vanno a decretare reti e ambizioni. La squadra azzurra non depone mai il proposito di fare la sua partita, interrompendo anche la manovra ospite, ma a questo intento non succede la naturale finalizzazione. La Cattolica, può quindi avanzare fino a che la vittoria non pare una meta sempre più vicina. Nella prima frazione vanno a segno Bargellini e L. Masi, la Cattolica si muove adesso fra certezze e abilità, L'Affrico fa appello alla propria applicazione, un legame che lo tiene ancorato alla partita. Le altre reti di Bargellini e Rontani, doppietta per entrambi, ne allentano la presa, fino a recederla. Nella terza frazione, nonostante l'Affrico provi con le proprie forze a riaffacciarsi alla salita, rappresentata dalla partita, questa non concede più appigli, lo scorrere delle lancette decreta la fine dei tentativi.
Settignanese-Sancat 4-0

RETI: Agostinelli, Cardella, Yastrzhenbskiy, Autorete
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Gabelli, Gentili, Boldrin, Mannini, Triki, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Hoxhaj, Agostinelli, Pifferi, Cardella, Valaperti, Tassi, Hassan N., Pratesi. All.: Damiano Righeschi.
SANCAT: Bargellini, Neri, Celli, Baroni, Giannoni, Irdani, Ciccone, Cinali, Ricci, Maculan, Girma, Azzara, Biagiarelli, Gista, Silvestri, Crocchini. All.: Cosimo Bandini.
RETI: Yastrzhenbskiy, Cardella, Agostinelli, autorete pro Settignanese.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0.



La Settignanese si aggiudica per 4-0 la sfida interna con la Sancat. È stata una partita equilibrata soprattutto nel primo tempo, poi alla distanza sono venuti fuori i padroni di casa, a segno per quattro volte tra primo, secondo e terzo tempo. Il primo parziale, chiuso sul punteggio di 1-0, viene deciso dal gol di Yastrzhenbskiy al 17', approfittando di un disimpegno sbagliato del portiere ospite. Nel secondo tempo i rossoneri vanno ancora a segno grazie a Cardella, che insacca su un eccezionale passaggio filtrante di Hassan. Nel terzo tempo infine altri due sigilli locali: arrivano i gol di Agostinelli con un bel tiro da dentro l'area e un'autorete della Sancat su un cross al centro di Tassi. La Sancat non si dà mai per vinta e cerca la via del gol, colpendo anche un palo nel primo tempo; si segnalano inoltre due calci di rigore non sfruttati dagli ospiti, uno nel primo e uno nel terzo parziale: un tiro viene sbagliato, l'altro viene parato dal portiere della Settignanese Mannocci.
Fiorentina-Pontassieve 8-0

RETI: Guidi, Cuccu, Pistone, Martinelli, Tali, Sorbini, Napoli, Napoli
FIORENTINA: Varosi, Fusi, Abdiu, Mastromei, Napoli, Anita, Plepi, Sassanelli, Sorbini, Tali, Di Sario, Cinotti, Martinelli, Pistone, Gennaioli, Carpita, Cuccu, Guidi. All.: Ceccarelli-Sireno.
PONTASSIEVE: Santelli, Baggiani, Cecchini, Cosi, Graziosi, Guidarini, Hoxhaj, Lamthakham, Meini, Melani, Quadri, Torchia, Vaggelli, Vannini, Vecci. All.: Pesci.
RETI: Napoli 2, Sorbini, Tali, Martinelli, Pistone, Cuccu, Guidi.
NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 3-0.



La Fiorentina rispetta il copione e la sua parte di favorita. La sua qualità non consente deroghe, né colpi di scena. Il Pontassieve si conferma tuttavia un avversario degno, che cerca di coprire la distanza tecnica con applicazione e tenacia, requisiti che ne impreziosiscono il percorso senza però accorciarlo. Gli affondi viola affidano il loro epilogo a più marcatori. Napoli, doppietta, Sorbini, Tali, Martinelli, Pistone, Cuccu e Guidi ne firmano i destini realizzativi. Il Pontassieve rimane fedele però alla partita e ai propri colori, la qualità degli avversari l'ha colpito e penalizzato ma non arreso. Il risultato non è un obiettivo, forse in questa occasione non lo è mai stato, ma la conferma della dignità con cui la squadra porta a termine la sua prestazione è comunque una vittoria.
Avane-Empoli Sq.b 1-2

RETI: Lotti, Zinna
AVANE: Lupi, Apruzzese, Del Vicario, Fortini, Gialone, Guarducci, Keriker, Lucarelli, Miftah, Sacchetta, Saghroune, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
EMPOLI: Gambogi, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Papini, Ekani Effa, Kri Bi Koffi, Zinna, Princeton, Testai, Lotti, Ferrante. All.: Saccà.
RETI: Zinna, aut.Zinna, Lotti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.



Un ottimo Avane cede solo di misura alla corazzata Empoli al termine di una partita contraddistinta da un sostanziale equilibrio. Nel primo tempo subito ritmi alti grazie all'atteggiamento propositivo messo in campo da entrambe le squadre. Nonostante non manchino le occasioni da ambo i lati, la prima frazione si chiude sul parziale di 0-0. Nella ripresa, però, la partita si accende e dopo nemmeno 3' l'Empoli passa in vantaggio grazie al bel gol di Zinna che beffa l'estremo difensore ospite con una staffilata dalla lunga distanza. Il numero 8 dell'Empoli, però, è sfortunatissimo poco dopo a propiziare l'1-1 ospite con un'autorete che consente ai padroni di casa di chiudere la seconda frazione in perfetta parità. La resa dei conti arriva nel terzo tempo, durante il quale entrambe le compagini fanno di tutto per portare a casa il risultato. Alla fine ci riesce l'Empoli grazie alla giocata decisiva di Lotti ma l'Avane, pur sconfitto, esce a testa alta tra gli applausi meritati del proprio pubblico.
Lastrigiana Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 3-5

RETI: Scarpulla, Genovese, Kaja, Gazzarrini, Telleschi, Levato, Levato, Levato
LASTRIGIANA B: Sabi, Bothaj, Parretti, Pellegrino, Zucco, Ganugi, Scarpulla, Pop, Massetti, Kaja, Genovese, Bouhachem, Bercigli, El Khaldi. All.: Pratesi.
LIMITE E CAPRAIA B: Pagano, Baldacci, Bartolini, Bolognesi, Carrai, Franciotta, Gaggioli, Gazzarrini, Giacomelli, Levato, Marashi, Mazzocchielli, Montagni, Santini, Telleschi. All.: Marini.
RETI: Scarpulla, Levato 3, F. Telleschi, Gazzarrini, Genovese, Kaja.
NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 2-2.



La Lastrigiana si accende subito, ma poi le folate offensive del Limite e Capraia, lentamente ne spengono la fiamma. Ma non gli ardori, vivi fino al fischio finale. Scarpulla sblocca il risultato, dopo grande azione di Genovese sulla destra, controlla si gira e insacca di sinistro. Rete che ha il doppio effetto, incoraggiare le consapevolezze della Latrigiana e scuotere quelle del Limite e Capraia, che trovano un appiglio nelle ambizioni per scendere in campo. Le portano a termine Levato, tripletta, F. Telleschi e Gazzarrini. La Lastrigiana tenta di riaprire la partita con Pop, per riuscirci con Genovese e Kaja nel terzo parziale, il primo abile ad approfittare di un'incertezza difensiva, l'altro a concludere dopo un pregevole assolo personale. La qualità del Limite trasforma tali acuti solo in una splendida speranza di rimonta, non nella realtà.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Genovese e Kaja ; per il Limite e Capraia Levato e F. Telleschi.
S. Vignini Vicchio-Rinascita Doccia Sq.b 3-1

RETI: Nardoni, Aliraj, Batistini, Alfaioli
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Batistini, Bartoli, Aliraj, Corsi, Dalipi, Paolucci, Banchi, Stasi, Abrans, Bacaj, Nardoni, Morelli, Sarti, Nardini, Bouchrite. All.: Paoli.
DOCCIA B: Lazzerini, Mastronardi, Doci, Nencini, Clementi, Beconi, Margheri, Pellegrini, Rendesi, Alfaioli, Cionini, Hallabou. Ayman. All.: Algerini.
RETI: Alfaioli, Nardoni, Aliraj, Batistini.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-0.



Fra le scintille derivate dalla combattività di Sandro Vignini e Doccia, emerge la luce della qualità della formazione locale che le va a illuminare il suo percorso di vittoria. Rimangono legate alla cronaca anche le abilità del Doccia. Impresse soprattutto nella rete di Alfaioli, che prima ci prova poi ci riesce sugli sviluppi di un corner, a eseguire una grande conclusione al volo. Stasi deposita le speranze di un pronto recupero della Sandro Vignini sopra la traversa. Nella ripresa, la reazione convinta della Sandro Vignini si trascina dietro il pareggio. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Dalipi, da posizione propizia Nardoni insacca. La formazione locale si fa trasportare dall'inerzia favorevole, verso il nuovo vantaggio. Aliraj ruba palla e la infila sotto l'incrocio dei pali. I locali per impedire un ritorno del Doccia, che non se n'è mai andato, decide di porre l'accento finale sulla partita. Lo esegue Batistini sugli sviluppi di un corner.
Calciatoripiù
: per la Sandro Vignini Dalipi ; per il Doccia Alfaioli .
Grevigiana-Affrico 0-3

RETI: Amulfi, De Santis, Ercolano
GREVIGIANA: Marotta, Massetani, Tarchi, Pacenti, Brajmai, Leon, Omar, Shala, Messeri, Agnelli, Elidon, Tempesti. All.: Pini.
AFFRICO: Di Mauro, Santoni, Kutner, T. Suriano, Del Grosso, Pintucci, Arturo De Santis, Ciraolo, Ercolano, Amulfi, D'Alessandro, Orrea, Tiberti. All.: Rossi.
RETI: Amulfi, Ercolano, Arturo De Santis.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-0.



L'Affrico salendo in quota, Greve 236 m s. l. m., non disperde la sua qualità. Che lo guida, fino a imporla, sull'opposizione sostenuta della Grevigiana. A cui manca l'acuto finalizzativo per distenderla verso risultati migliori in questa occasione. Nella prima frazione, a finalizzare la trama offensiva dell'Affrico se ne occupa Amulfi, bravo da posizione propizia, a insaccare. Grevigiana viva, ma non precisa. Elemento che ammicca alle ambizioni dell'Affrico. A cui Ercolano e Arturo De Santis, danno grande autorevolezza. Realizzando il raddoppio, e la rete della quasi certezza. Il terzo parziale infatti rimugina sulle scosse che la Grevigiana tenta di dare al risultato, senza tuttavia indirizzarla verso un varco che lo possa riaprire.
Ponzano-Montespertoli 1-0

RETI: Masala
PONZANO: Gini, Borgioli, Cipriani, Di Massa, Kovaci, Masala, Mazzoni, Pas, Shelia, F. Riccio, N. Riccio, Stancu, Ruggeri, Ruggeri. All.: Mosca.
MONTESPERTOLI: Cinali, Aliaj, Bandini, Baratti, Borghi, Cagnina, Calabri, Fanfani, Fioravanti, Ingenito, Leoncini, Pagliaccio, Pintore, Pucci, Soldi, Moschini. All.: Magro.
RETE: Masala.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



La variante Masala irrompe nel copione dell'equilibrio, cambiando il finale della storia, vittoria del Ponzano sul Montespertoli, senza alterarne i contorni. Sempre fedeli alla sua premessa iniziale. Nella prima frazione è proprio il calciatore locale da posizione propizia a realizzare il vantaggio. Il Montespertoli c'è la sua concretezza offensiva meno. L'incertezza in campo, ci guida all'interno della partita, entrambe hanno la possibilità di alterarla, facendo delle proprie aspirazioni una realtà. Ma né Ponzano né Montespertoli, compiono il passo decisivo per la conquista e la speranza. Si soprassiede, destinandoci con lo sguardo al terzo parziale, frangente che racchiude al suo interno discorsi ancora da concludere, su cui però non viene più apposto nessun punto esclamativo.
D.l.f. Firenze-Folgor Calenzano Sq.b 2-12

RETI: Mirenda, Mirenda, Pezzolla, Toccafondi, Bellucci, Castellani, Mugnaini, Mugnaini, Becheri, Mondi, Partigianoni, 2' Fabiani, 2' Fabiani, 2' Fabiani
DLF: Casali, Da Silva, Di Paola, Feraru, Guerrini, Kashtalian, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini. All.: Gianluca Torregrossa.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Castellani, Burrini, Cinquemani, Scarpelli, Becheri, Mondì, Partigianoni, Toccafondi, Sottili, Vaggelli, Mugnaini, Bellucci, Fabiani. All.: Piero Conti.
RETI: Partigianoni 2, Fabiani 3, Mondì, Becheri, Mugnaini 2, Castellani, Bellucci, Toccafondi, Mirenda 2.



Al Manlio Pacini, in una bella mattina primaverile, si affrontano il Dlf e la Folgor Calenzano: la partita si chiude con il rotondo successo degli ospiti, che mettono a segno ben dodici reti. Il Calenzano prende gradualmente in mano le redini del gioco, mentre i ragazzi di casa si difendono con ordine e provano a ripartire in contropiede. L'equilibrio è rotto solo da un rimpallo su un rinvio della difesa di casa, la conclusione di Partigianoni si infila beffardamente sotto l'incrocio. Il Calenzano spinge sull'acceleratore e raddoppia dopo pochi minuti con una bella azione corale finalizzata da Fabiani, a cui fa seguito, all'ultimo minuto, la doppietta di Partigianoni propiziata da un errore difensivo locale. Nella seconda frazione il canovaccio non cambia. Quello che muta è lo spirito dei ragazzi di casa, che accusano il colpo, mentre gli ospiti mantengono il pieno controllo delle operazioni. Il Calenzano ne approfitta e segna diversi gol sia nel secondo sia nel terzo tempo, alcuni dei quali di pregevole fattura. Nel tabellino dei marcatori entrano ancora Fabiani (tripletta), Mondì, Becheri, Mugnaini (doppietta), Castellani, Bellucci e Toccafondi. Nel terzo tempo, complice un abbassamento del ritmo degli ospiti, il Dlf riprende coraggio e gioca con maggior spigliatezza riuscendo a trovare per due volte la via del gol: i ragazzi di casa non demordono e trovano il gol con un bel tiro dalla distanza di Mirenda, che dopo pochi minuti raddoppia con una splendida conclusione dopo aver perfettamente controllato un rinvio della difesa.
Calciatoripiù
: da segnalare la prestazione di Mirenda e del solito Guerrini (Dlf) e di Fabiani e Partigianoni (Folgor Calenzano).
San Piero A Sieve-Sales Sq.b 11-0

RETI: Cerdini, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Tarchiani, 1' Fioravanti, 1' Fioravanti
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Cerdini, Grossi, Magherini, Tarchiani, Chemeri, Del Mazza, Santoni, D. Fioravanti, Menarja, Bonavolta. All.: Tortelli.
SALES B: Sesana, G. Giusti, Mariotti, Fontani, Matevosyan, Neppi, Ffroku, Cassandro, Lisoni, Falso, Chilleri. All.: Ratti.
RETI: D. Fioravanti 9, Cerdini, Tarchiani.
NOTE: parziali: 3-0, 6-0, 2-0.



Empoli-Atletica Castello 8-1

RETI: Stani, Stani, Cristiano, Menicagli, Menicagli, Muharremi, Cristiano, Solli, Cudia
EMPOLI: Puccioni, Allochis, Cattin, Cristiano, Fanucchi, Giari, Marcucci, Menicagli, Muharremi, Peschi, Stani, Solli, Demezza. All.: Calì.
ATL. CASTELLO: Rosadini, Cangiano, Barcali, Sfogli, Nacci, Cudia, Bubbi, Giunti, Loufti. All.: Gallerini.
RETI: Cristiano 2, Menicagli 2, Muharremi, Stani 2, Solli, Cudia.
NOTE: parziali: 4-0, 2-0, 2-1.



L'Empoli disputa una buona gara, concedendosi anche deroghe di gioventù, grazie all'impiego dei 2012 Solli e Demezza che disputano una buona gara. Il primo fra l'altro realizzatore. L'Atletico Castello, squadra molto fisica, approccia alla partita con una pressione forte, abbinata a qualche buona trama di gioco, provando a impensierire l'Empoli.
I biancazzurri però affidano alla loro qualità, espressa nei singoli e nel collettivo, il compito di trasportarlo ogni oltre volenterosa opposizione ospite, volano che decide la gara grazie alle reti di Cristiano, Menicagli, Stani, doppietta per loro, Muharremi, e il già citato Solli. La mancata concretezza azzurra, oltre alle reti messe a referto, presenta e nasconde altre occasioni da gol, ne limita ma al tempo stesso ne estende i confini della fine dicitura empolese. La rete del Castello nei minuti finali, premia l'applicazione della squadra ospite. L'ultima rete, ma forse il primo passo verso una vittoria successiva.
Floria Grassina Belmonte-Albereta San Salvi 3-0

RETI: Poggiali, Poggiali, Nigi
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, Saleh, Volpe, Fognani, Magnolfi, Saturni, Poggiali, Ciani, Nigi, A. Paolini, Spanu, Scalabrino, F. Paolini, Borgioli, Giannangeli. All.: Zagli.
ALBERETA S. S.: Banchelli, Barbieri, Barielli, Bechi, Morales, Nincheri, Passerini, Perrino, Picchi, Rossi, Sorbi. All.: Dragoni.
RETI: Poggiali 2, Nigi.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 0-0.



La Floria nella prima frazione descrive il destino della partita. Lo spazio conquistato nel punteggio, risulta una distanza ampia da chiudere per la volenterosa Albereta. Che oltre all'impegno presenta anche delle criticità di organico, visto l'adattamento di fortuna di Nicheri al ruolo di portiere. Peraltro ottima la sua prova. Le marcature della Floria vedono la doppia firma di Poggiali e quella di Nigi. Nella seconda frazione, le due squadre continuano a fare la loro partita, ma l'iniziativa della Floria presenta qualche marcia in meno, la mancata convinzione, ne rallenta il carburare negli ultimi metri. La stessa parte di campo e la stessa dinamica che impediscono il ritorno dell'Albereta. Particolare che agevola la Floria che cerca di prevenire l'aprirsi alle speranze dell'Albereta, anziché difendersi da esse, fino al fischio finale.
Calciatoripiù
: per la Floria Belmonte Poggiali e Nigi ; per l'Albereta Nincheri e Picchi .
Casellina-Limite E Capraia Sq.c 1-2

RETI: Sala, D Alessandro, D Alessandro
CASELLINA: Spinelli, Benassai, Capasso, Carletti, De Stefano, Ibra, Irinei, La Grotta, Mendez, Milani, Morelli, Santi, Sassoli. All.: Urbano.
LIMITE E CAPRAIA C: Masoni, Alderighi, Becattini, Bianconi, Bini, Bolognesi, D'Alessandro, Fogli, Messinese, Michelucci, Pennabea, Sciarrino, Travia, Vettori. All.: Marini.
RETI: D'Alessandro 2, Capasso (rig.).
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-1.



Una partita quella fra Casellina e Limite e Capraia, che nutre di speranze entrambe le squadre, fino a che queste, grazie alle sterzate decisive di D'Alessandro, non vengano guidate verso i colori del Limite e Capraia. Bravo a colpire da posizione propizia già nella prima frazione; lo svolgimento dell'incontro si continua a orientare sui percorsi dettati dall'equilibrio, su cui il Casellina malgrado gli sforzi, non riesce a lasciare traccia realizzativa. Né il Limite sa ricalcare la propria con una successiva incisione. Si passa alla terza frazione, sono ancora sospese le ambizioni delle due squadre, D'Alessandro le definisce, grazie alla doppietta personale. Il Casellina le insidia grazie alla rete di Capasso dal dischetto, senza però intaccare l'esito, che si lascia avvolgere dai colori del Limite e Capraia.