Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Sporting San Donato-Massese 2-1

RETI: D Amico, Giannotti, Randazzo
Academy Qm Massarosa-Castelnuovo Garfagnana 0-1

RETI: Boni
AC.QM.MASSAROSA: Leone, Sodini, Rizzi, Lombardi, Fantino, Buonpensiere, Di Bernardi, Giannecchini, Luisotti, Khemissi. A disp.: Picchi, Belluomini, Vecoli, Lucca, Damiani, Bonassi. All.: Michele Pardini.
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Micchi, Corrieri, Santini, Rossi, Buriani, Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Biagiotti. A disp.: Scorchucchi, Librizzi, Brogi, Beonussi, Rosculet, Giannotti, Giambelli. All.: Roberto Biagiotti.
ARBITRO: Castellini di Carrara.
RETI: 8' Boni.



Continuano le belle prestazioni del Castelnuovo 2007 che nella combattuta sfida contro un buon Massarosa centra la sesta vittoria consecutiva. I Garfagnini, infatti, dopo l'insuccesso contro il Camaiore non hanno più perso. La partita comincia nel segno dei gialloblu ospiti, che sin dai primi minuti alzano la pressione verso la porta avversaria. Il Castelnuovo va in gol all'8': un tiro cross dalla fascia destra si stampa sulla traversa, colpo di testa di Boni e vantaggio dei ragazzi di mister Biagioni. Ancora un'ottima occasione del Castelnuovo al 13' quando, dopo un'azione corale, un giocatore si libera e va al tiro fallendo di poco. Il Massarosa però è vivo, e al 18' sfrutta un errore dei Garfagnini e in contropiede prova a colpire: il tiro attraversa l'area di porta ed esce. Al 22' i padroni di casa con un rapido contropiede arrivano al limite dell'area avversaria ma la difesa degli ospiti chiude e ferma l'azione dei locali. Il Castelnuovo ritrova la calma e la lucidità dei primi minuti e continua a costruire azioni da gol ma non riesce a finalizzarne alcuna. Al 26' buona azione sulla fascia sinistra dei gialloblu con cross non sfruttato dagli avanti Castelnovesi. Nel secondo tempo la sfida si combatte molto a centrocampo con occasioni sia da una parte che dall'altra. Il Castelnuovo manca più volte il colpo del ko e allora il Massarosa prende coraggio e prova a pareggiare la gara; il centrocampo e la difesa gialloblu confermano però la solidità acquisita e non concedono niente. C'è ancora tempo per un calcio d'angolo da parte del Massarosa poi l'arbitro, protagonista di una buona prova, fischia tre volte a manda i giocatori negli spogliatoi. Dopo una gara combattuta e fisica, i ragazzi si incontrano a centrocampo e si scambiano i reciproci complimenti.
Aulla Sport-Pietrasanta 0-1

RETI: Angelini
AULLA SPORT: Pagani, Cerrai, Bernasconi, Tonelli, Peduto, Tonetti, Lombardi, Pennini, Cecchini, Bragoni, Tornabuoni. A disp.: Scarpa, Catalano, Manfredi, Di Renzo, El Handaoui, El Mountassir.
PIETRASANTA: Bonuccelli, Dal Torrione, Diez, Gaspari, Gauci, Gemignani, Manescu, Marsalli, Raffaeta, Simonetti, Tomagnini. A disp.: Bertozzi, Angelini K., Angelini M., Abbaterusso, Maremmani, Mastorci. All.: Marco Murri.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETE: Angelini K.



Alla fine di una sfida molto tirata e combattuta il Pietrasanta espugna il campo di Aulla e continua la sua corsa in testa al girone. Non ci risparmia sin dalle primissime battute, ma appare chiaro che i due tecnici abbiano predisposto un'organizzazione difensiva molto ben strutturata. I padroni di casa ci provano, ma la diga della prima della classe è ben messa in campo. Nella ripresa mister Murri prova a cambiare qualcosa e le forze fresche producono subito i risultati: è proprio Kevin Angelini ad assumere il ruolo di protagonista battendo Pagani per la rete da tre punti. E il Pietrasanta vola!
Romagnano-Ricortola 2-2

RETI: Scialla, Scialla, Er Roumane, Er Roumane
Real Academy Lucca-Camaiore 2-1

RETI: Checchi, Tognetti, Fabbri
REAL AC.LUCCA: Vannucci, Menicucci, Mariniello M., Manzo, Mariniello T., Paolinelli, El A Mily, Cavalzani, Checchi, Ndiaye, Tognetti. A disp:: Maurini, Fabbri, Boualam. All.: Salvatore Polverino.
CAMAIORE: Pardini Fa., Cappellini, Mallegni, Serroukh, Pellegrini, Pellegrinetti, Gulotta, Puccetti, Fabbri, Gerini, Domenici. A disp.: Ruberti, Ragona, Lari, Fatticcioni, Cizmja. All.: Alessandro Laras.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETI: Checchi, Tognetti, Fabbri.



Valle Di Ottavo-Carrarese Giovani 2-5

RETI: Bianchi, Paoli, Ulissi, Lavaggi, Dell Amico, Del Frate, Benassi
VALLE DI OTTAVO: Susulete, Poeta, Anelli, Carnicelli, Cordano, Careddu, Butelli, Cantoni, Papucci, Russo, Bianchi. A disp.: Paoli, Motroni, Bertacchini, Rossi. All.: Giuseppe Pellerito.
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Benassi, Menegolo, Battistini, Del Frate, Dellamico, Danesi, Orlandi, Del Sarto, Lavaggi, Ulissi. A disp.: Musetti, Ginesini, Rrapaj, Poli, Bonomo. All.: Gianluca Cia.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: Ulissi, Lavaggi, Benassi, Del Frate, Dell'Amico, Paoli, Bianchi.



È stata una bella partita quella andata di scena al Parisotto che si conclude con un risultato rotondo in favore degli ospiti. Non è stato tutto facile però per i giallo-blu, i padroni di casa, nonostante le numerose assenze, vendono cara la pelle fino alla fine del match. Pronti via e dopo cinque minuti il Valdottavo deve sostituire forzatamente Butelli per un infortunio, a lui va l'in bocca al lupo di pronta guarigione. Al 10' passa in vantaggio la Carrarese con un bel tiro da fuori. Il Valdottavo si crea una bella occasione con Russo ed al 20' una clamorosa occasione sempre con Russo che colpisce la traversa con un bel tiro a giro e Bianchi che sulla respinta a due passi dalla linea di porta prende nuovamente il palo. Al 35' la Carrarese raddoppia da sviluppo di calcio d'angolo. Il secondo tempo vede il Valdottavo molto propositivo ma è ancora la Carrarese a segnare su azioni di ripartenza al 10' e 15', 4-0. 5 minuti più tardi Paoli, che di ruolo farebbe il portiere, entra in campo come giocatore di movimento e dopo poco si guadagna un calcio di rigore che lui stesso realizza. C'è ancora tempo per un'altra ripartenza ospite per il 5-1 e il definitivo 5-2 di Bianchi.