Pietrasanta-Romagnano 15-1
RETI: Diez, Caruso, Gaspari, Angelini, Gemignani, Abbaterusso, Diez, Diez, Gaspari, Diez, Zanaglia
Academy Qm Massarosa-Valle Di Ottavo 1-0
RETI: Fantino
AC.QM.MASSAROSA: Galli, Simoni, Vezzini, Bompensiere, Sorini, Vecoli, Costantin, Lombardi, Giannecchini, Luisotti, Improta. Entrati: Rizzi, Casanova, Armonico, Di Berardi, Fantino. All.: Michele Pardini.
VALLE DI OTTAVO: Paoli, Anelli, Carnicelli, Careddu, Cantoni, Quilici, Casci, Cordano, Papucci, Russo, Bianchi. A disp.: Susulete, Poeta, Chebbaki, Butelli, Motroni. All.: Giuseppe Pellerito.
ARBITRO: Pucci di Carrara.
RETE: Fantino.
Partita equilibrata per tutto lo svolgimento degli ottanta minuti. Le due squadre si sfidano a viso aperto fin dalle prime battute con il Valdottavo che nella prima frazione fa registrare le occasioni più ghiotte con Bianchi e Casci che a tu per tu con il portiere non trovano la porta. Nel secondo tempo i ritmi non calano e stavolta è l'Academy QM ad avere più occasioni, nate dal fraseggio ricercato, e concretizza intorno al 15' con un contropiede fulmineo finalizzato dal neo entrato Fantino che non lascia campo a Paoli. Il Valdottavo si riversa in attacco e crea occasioni su occasioni. Tommasi si trova davanti al portiere e gli calcia addosso. Negli ultimi venti minuti di partita il canovaccio è sempre il solito e gli ospiti si creano altre occasioni nitide da gol con Casci, Bianchi e con un gol annullato a Russo per dubbio fuorigioco. Le ostilità finiscono con il punteggio di 1-0. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno offerto un buonissimo spettacolo.
Castelnuovo Garfagnana-Ricortola 6-0
RETI: Angelini, Angelini, Biagiotti, Boni, Vanoni, Vanoni
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Corrieri, Giambelli, Santini, Micchi, Buriani, Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Biagiotti. A disp.: Scorcucchi, Brogi, Benoussi, Giannotti, Librizzi, Martinovitch, Rasculet, Rossi. All.: Roberto Biagioni.
RICORTOLA: Bertuccelli, Mansili, Moderndorfer, Menale, Santini, Ciprianetti, Ndiaye, Torretta, Er Roumane J., Belle, Bennati. A disp.: Babbini, Galli, Er Rourmane A. All.: Nicola Arcolini.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Biagiotti, 2 Vanoni, 2 Angelini, Boni.
Nonostante un 6-0 netto e rotondo, il Ricortola riesce comunque a battagliare con coraggio e intensità contro i più quotati avversari senza smettere di vendere cara la pelle nemmeno per un solo secondo. A riprova di ciò, i garfagnini riescono effettivamente ad affondare il colpo quasi esclusivamente su azioni di calcio da fermo, come in occasione dell'1-0 firmato direttamente da calcio d'angolo e del raddoppio arrivato con una perfetta esecuzione dagli undici metri. Un primo tempo tutto sommato equilibrato e combattuto si chiude dunque sul punteggio di 2-0, mentre nella ripresa i padroni di casa prendono il largo segnando altre quattro reti che rendono di fatto impossibile qualsivoglia ritorno di fiamma ospite. In mezzo a tanti goal, la truppa di mister Arcolini mostra comunque sprazzi di bel gioco tessendo alle volte trame interessanti non concretizzate però a dovere nell'ultima porzione di campo. Al di là del risultato finale plasmato dalle doppiette di Angelini e Vanoni e dalle singole marcature di Biagiotti e Boni, il contenzioso fra Castelnuovo Garfagnana e Ricortola può comunque benissimo attestarsi come manifesto del calcio pulito e corretto: un plauso spetta di diritto a entrambe le squadre.
Aulla Sport-Sporting San Donato 0-3
RETI: Vidili, Giannotti, Nucci
AULLA SPORT: Scarpa, Lombardi, Bernasconi, Tonetti, Catalano, Cerrai, El Handaoui, Pennini, Galeazzi, Bragoni, Di Renzo. A disp.: Pagani, Manfredi, Leshi, Tornabuoni, El Mountassir, Ciancianaini.
SP.SAN DONATO: Vannucchi, Vannacci, Mareschi, Di Francia, Giammattei, Nieri, Nucci, D'Amico, Vidili, Decanini, Giannotti. A disp.: Ricciarelli, Pieri, Cortopassi. All.: Emanuele Giannotti.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETI: Vidili, Nucci, Giannotti.
Carrarese Giovani-Camaiore 1-3
RETI: Patti, Gulotta, Gulotta, Puccetti
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Benassi, Dellamico, Del Frate, Ginesini, Lavaggi, Rrapaj, Patti, Ceccopieri. A disp.: Bugliani, Danesi, Del Sarto, Orlandi, Pallavera. All.: Gianluca Cia.
CAMAIORE: Bonuccelli, Cappellini, Pardini Filippo, Serroukh, Pellegrini, Pellegrinetti, Gulotta, Puccetti, Fabbri, Gerini, Domenici. A disp.: Pardini Fabio, Ruberti, Pelusio, Cizmja, Del Dotto, Fatticcioni, Lari, Navarino, Ragona. All.: Alessandro Laras.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Patti, Gulotta 2, Puccetti.
In un tardo pomeriggio mite si gioca la sfida tra Carrarese Giovani e Camaiore a Fossone. Partono subito in avanti i padroni di casa ma la formazione di mister Laras è brava a chiudere gli spazi fino al 15' quando Patti sblocca il risultato segnando l'1-0 trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Filippo Pardini. La reazione degli ospiti è immediata e prima Fabbri e poi Domenici sfiorano il pareggio. Il gol arriva comunque pochi minuti di arrivare al riposo grazie a Gulotta, anche lui autore di un penalty. Nella ripresa il Camaiore carica a testa bassa andando vicino alla rete nuovamente con Fabbri e Gulotta che mettono in apprensione Hoxha e compagni. La rete del sorpasso arriva attorno al 20' quando Puccetti è il più lesto di tutti ad incunearsi in area e sfruttare il pallone vagante per segnare l'1-2. La Carrarese Giovani reagisce e spinge, ma senza riuscire a pungere, mentre sono gli ospiti a piazzare il colpo decisivo per il match ancora grazie a Gulotta che sfrutta un bel traversone di Fabbri e di testa realizza l'1-3.
Calciatoripiù . Nel Camaiore da segnalare il portiere
Bonuccelli che compie un paio di interventi di ottimo livello,
Gerini , padrone del centrocampo con
Puccetti , e il tridente d'attacco
Fabbri-Gulotta-Domenici che dimostrano di aver solo bisogno di palloni giocabili. Notevoli anche i progressi della formazione di mister Cia con
Patti su tutti.
Montecarlo-Real Academy Lucca 0-0
MONTECARLO: Pardi, Lorenzi, Loi, Allegri, Pierotti, Angeli, Pala, Lardieri, Shani, Paoli, Lazzeri. A disp.: Minichilla, Triglia, Daja, Sostegni, Nacchi, Marchese, Pardini, Conte. All.: Natali.
REAL AC.LUCCA: Maurini, Castellano, Bislimi, Menicucci, Mariniello M., Kabili, El Amily, Cavalzani, Checchi, Mariniello T., Tognetti. A disp.: Vannucci, Boschi, Boualam, Fabbri, Manzo, Rinaldi, Paolinelli. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
Finisce con un pareggio a reti inviolate la quarta domenica di campionato che ha visto come avversarie Montecarlo e Real Academy Lucca. La partita è caratterizzata da continui tentativi a rete sia da una parte che dall'altra, anche se ad attaccare il bastione nemico con più convinzione sono i padroni di casa. Le chance più nitide sono quattro e vengono racimolate senza esito positivo da Lazzeri, Shani, Loi e Paoli, tutti bravi a ritagliarsi lo spazio per il tiro ma imprecisi al momento dell'atto finale. Sul finire di frazione è invece la Real Academy Lucca a mettere i brividi alla truppa avversaria con una clamorosa palla goal sprecata da Checchi, il quale sbatte contro il muro eretto da Pardi a pochi metri dalla linea di porta. Archiviato il primo parziale a reti inviolate, la ripresa si apre all'insegna dell'agonismo e dell'intensità. Il terreno di gioco piccolo e le squadre corte contribuiscono a plasmare un contenzioso equilibrato ma comunque vibrante, costellato da continui duelli rusticani per la conquista delle seconde palle. Le occasioni principali arrivano tutte su calcio piazzato, ma nessuno dei due schieramenti riesce davvero a pungere in maniera letale. Lo 0-0 finale è così, agli occhi dei più, il risultato più giusto per quanto messo sul piatto da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Pardi, Pala, Pierotti (Montecarlo);
Maurini, Menicucci, Tognetti (Real Academy Lucca).