Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 2

Academy Qm Massarosa-Real Academy Lucca 3-1

RETI: Giannecchini, Luisotti, Buonpensiere, Rinaldi
AC.QM.MASSAROSA: Fantozzi, Leone, Simoni, Pezzini, Costantin, Lombardi, Vecoli, Buonpensiere, Luisotti, Fantino, Di Bernardi. A disp.: Galli, Armonico, Giannecchini, Baroni, Belluomini, Rizzi. All.: Michele Pardini.
REAL AC. LUCCA: Vannucci, Castellano, Ndiaye, Menicucci, Mariniello, Kabily, El Amily, Cavalzani, Rinaldi, Checchi, Tognetti. A disp.: Maurini, Bernardo, Boschi, Manzo, Fabbri, Paolinelli. All.: Luca Cavalzani.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETI: Rinaldi, Lombardi, Buonpensiere, Giannecchini.



Fa due su due nel nuovo girone l'Academy QM Massarosa di mister Michele Pardini, capace di imporsi con un perentorio 3-1 ai danni di una Real Academy Lucca davvero combattiva e ben messa in campo. Il punteggio finale, infatti, è forse punizione troppo severa per i ragazzi di mister Luca Cavalzani, autori comunque di una gara giocata ad alti ritmi e col coltello tra i denti. A certificare la bontà della prova degli ospiti sono i primi quarantacinque minuti di gioco, terminati sullo score di 1-1 ma caratterizzati da da un predominio territoriale piuttosto marcato e sottolineato dal goal di Rinaldi intorno al 20'. Nonostante il buon abbrivio degli avversari, i padroni di casa hanno il grande merito di rimanere in partita mentalmente trovando il pareggio sul tramonto della prima frazione di gioco sfruttando un'indecisione di Vannucci. La ripresa si apre con un'inversione di marcia netta: l'Academy QM Massarosa rientra infatti in campo con tanta determinazione e con quella sana ferocia di far man bassa dell'intera posta in palio, costringendo i propri dirimpettai a stazionare per gran parte del tempo a protezione della porta di Vannucci. I continui attacchi al bastione difensivo lucchese sfociano in una rete su punizione e in un'altra semplice semplice su rimpallo, ascrivendo così in toto nel tabellino dei marcatori le firme di Lombardi, Buonpensiere e Giannecchini. La reazione finale degli ospiti sfocia in un nulla di fatto e così, al triplice fischio dell'arbitro, a esultare è la compagine di mister Pardini, autrice di una prova concreta e di sostanza. Ha poco da rimproverarsi invece la Real Academy Lucca, uscita sì sconfitta nel risultato ma non nel morale grazie alla buona prestazione offerta.
Castelnuovo Garfagnana-Massese 4-0

RETI: Boni, Boni, Rossi, Vanoni
Pietrasanta-Camaiore 2-5

RETI: Diez, Diez, Gulotta, Gulotta, Cappellini, Gulotta, Gulotta
PIETRASANTA: Bonuccelli, Abbaterusso, Caruso, Dal Torrione, Diez, Gaspari, Gauci, Manescu, Marku, Simonetti, Tomagnini. A disp.: Angelini K., Angelini M., Maremmni, Mastorci. All.: Marco Murri.
CAMAIORE: Bonuccelli, Mallegni, Pardini, Pellegrini, Cappellini, Gulotta, Gerini, Puccetti, Domenici, Serroukh, Fabbri. A disp.: Ruberti, Pelusie, Lari, Cyzma, Navarino, Pellegrinetti. All.: Laras.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Diez 2, Cappellini, Gulotta 4.



Partita intensa e ben giocata dal Camaiore che nel primo tempo spreca occasioni a raffica. Buone le trame a centrocampo organizzate da Puccetti, Pellegrinetti e Gerini che, più volte trovano le giocate per le punte Domenici e Gulotta, ed il primo tempo finisce 0 a 1 con gol proprio di Gulotta. Nella ripresa reazione vemente del Pietrasanta che nei primi minuti riesce a ribaltare il risultato su due clamorosi errori della difesa del Camaiore grazie a Diez. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che riusciamo subito a reagire e pareggiare sempre con Gulotta su assist di Puccetti. Il Pietrasanta crolla fisicamente e psicologicamente e in contropiede Gullotta segna altri due gol e Cappellini di testa su calcio d'angolo chiude la partita.
Calciatoripiù
: negli ospiti Gulotta per i quattro gol, Puccetti per quantità e qualità a centrocampo e Pellegrinetti ; nei locali Diez per la doppietta che tiene viva la partita.
Aulla Sport-Romagnano 1-0

RETI: Autorete
Valle Di Ottavo-Sporting San Donato 3-1

RETI: Bianchi, Russo, Bianchi, Giannotti
VALLE DI OTTAVO: Paoli, Anelli, Carnicelli, Careddu, Cantoni, Quilici, Poeta, Butelli, Cordano, Russo, Bianchi. A disp.: Susulete, Bandoni, Chebbaki, Motroni, Papucci, Bertacchini. All.: Giuseppe Pellerito.
SP.SAN DONATO: D'Amico, Castellano, Mareschi, Benedetti, Di Giovanni, Decanini, Nieri, Di Francia, Nucci, Vidili, Giannotti. A disp.: Niccoletti, Martini, Giammattei, Lucarelli, Vannucchi, Cortopassi, Pagliai, Carboncini. All.: Emanuele Giannotti.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Giannotti, Bianchi 2, Russo.



Dopo il pareggio all'esordio con il Real Ac.Lucca, arriva la prima vittoria per i ragazzi di mister Pellerito. Il match inizia con i padroni di casa subito decisi ad attaccare dal primo minuto, però è il San Donato che ha la prima occasione da gol da calcio d'angolo con pallone che colpisce la traversa. Solo paura per la squadra di mister Pellerito che si riversa in attacco e crea occasioni da gol a valanga, soprattutto due volte con Careddu che a due passi dal portiere sbaglia il gol del vantaggio. Qualche minuto dopo ancora Careddu si invola sulla fascia, crossa in mezzo e Russo di testa la tira di poco fuori. È il preludio al gol. Stessa azione, Careddu crossa sul secondo palo e Bianchi è sveglio a controllare e trafiggere il portiere. Finisce così il primo tempo. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, il Valdottavo macina azioni da gol e dopo un paio di gol annullati trova il gol con Russo che si invola da solo verso la porta e batte di nuovo il portiere facendo il 2-0. C'è tempo per il 2-1 del San Donato con un gran gol da fuori area del bravissimo Giannotti. Il Valdottavo non si scompone minimamente e su svarione difensivo Bianchi sfrutta l'occasione e fa il 3-1. Si segnalano nel finale due espulsioni per il san Donato per gioco antisportivo.
Montecarlo-Ricortola 2-1

RETI: Lazzeri, Lardieri, Bianchi