Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 11

Sporting San Donato-Ricortola 1-1

RETI: Di Giovanni, Ndiaye
SP.SAN DONATO: Vannucchi, Castellano, Mareschi, Benedetti, Vannacci, Decanini, Paolini, Di Giovanni, Nucci, Vidili, Giannotti. A disp.: D'Amico, Cortopassi, Giammattei, Lucarelli, Pieri, Nieri, Di Francia, Carboncini. All.: Emanuele Giannotti.
RICORTOLA: Bertuccelli, Mansili, Moderndorfer, Menale, Aliboni, Babbini, Er Roumane, Torretta, Ndiaye, Baldini, Bennati. A disp.: Belle, Santini, Lucetti, Ciprianetti, Sylla. All.: Nicola Arcolini.
ARBITRO: Djeufack di Lucca.
RETI: Di Giovanni, Ndiaye.



Academy Qm Massarosa-Massese 3-0

Era tutto pronto con il signor Buzzalini a dare il via alla gara. Peccato che la Massese non si sia presentata e per l'Ac Qm arriva un successo nella maniera meno piacevole.



Aulla Sport-Carrarese Giovani 0-1

RETI: Benassi
AULLA SPORT: Pagani, Cerrai, Bernasconi, Tonelli, Peduto, Tonetti, Lombardi, Pennini, Cecchini, Bragoni, Tornabuoni. A disp.: Scarpa, Catalano, Manfredi, Di Renzo, El Handaoui, El Mountassir.
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Menegolo, Bonomo, Del Frate, Battistini, Orlandi, Ginesini, Benassi, Bedini, Ulissi, Rrapaj. A disp.: Del Sarto. All.: Gianluca Cia.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETE: Benassi.



Valle Di Ottavo-Camaiore 0-4

RETI: Gerini, Gulotta, Fabbri, Bartolucci
VALDOTTAVO: Susulete, Quilici, Anelli, Cordano, Carnicelli, Careddu, Marroni, Casci, Cantoni, Russo, Bianchi. A disp.: Paoli, Poeta, Chebbaki, Rossi, Papucci, Tommasi. All.: Giuseppe Pellerito.
CAMAIORE: Bonuccelli, Mallegni, Cappellini, Ragona, Bertolucci, Pardini, Gullotta, Pellegrini, Fabbri, Gerini, Domenici. A disp.: Pellegrinetti, Puccetti, Navarino, Cizmia. All.: Laras.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: Gerini, Gulotta, Fabbri, Bertolucci.



Il Camaiore si presenta al Parisotto con i favori del pronostico e conduce una bella partita conclusa con un risultato rotondo, dal canto suo il Valdottavo propone una squadra con tanti 2008 che non hanno sfigurato. Il primo tempo inizia con i padroni di casa vivaci che si creano dopo pochi minuti un paio di belle occasioni con Russo e Bianchi, ma è il Camaiore a passare in vantaggio al 5' grazie a Gerini che raccoglie una repsinta da fuori per scaricare in rete e addirittura a raddoppiare all'11' con un diagonale di Gulotta. La seconda metà di primo tempo vede calare i ritmi ed allo scadere il Camaiore sigla la terza rete quando Gerini serve Fabbri che realizza con un pallonetto dal limite. Il secondo tempo è totalmente diverso, complice anche l'ingresso di diversi titolari nelle file del Valdottavo, con i bianco-neri che creano molte occasioni da gol con Tommasi, Bianchi, Russo e Casci, ma non riescono a trovare la via del gol. Sul finale c'è tempo per il 4-0 del Camaiore su sviluppo di calcio d'angolo con Bertolucci. Complimenti al Camaiore che dimostra di essere una squadra solida e di qualità, ma i complimenti vanno anche alla squadra di casa che, nonostante la sconfitta, in campo ha dato bei segnali.
Montecarlo-Castelnuovo Garfagnana 1-0

RETI: Paoli
MONTECARLO: Pardi, Sostegni, Loi, Pala, Pierotti, Angeli, Shani, Lardieri, Allegri, Paoli, Martelli. A disp.: Minichilli, Triglia, Marchese, Perera, Nacchi, Lorenzi. All.: Riccardo Natali.
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Corrieri, Giambelli, Biagiotti, Rossi, Micchi T., Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Micchi A.. A disp.: Scorcucchi, Tognini, Martinelli, Manetti, Giannotti. All.: Roberto Biagioni.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETE: Paoli.



Bella e combattuta partita quella che si è giocata sul campo di Montecarlo sotto il sole primaverile di domenica mattina. Partono subito forte i grigiorossi locali e si portano nei pressi della porta avversaria con un tiro che finisce fuori. Continua la pressione del Montecarlo che poco dopo passa in vantaggio con un tiro in diagonale in area di Paoli. È il 3' ed a freddo i gialloblu garfagnini si trovano sotto di 1 rete a 0. I ragazzi di mister Roberto Biagioni accusano il colpo e lasciano l'iniziativa agli avversari che insistono in avanti e minacciano più volte la porta avversaria. Così gli avanti del Montecarlo sfiorano il raddoppio con due occasioni, un tiro che finisce fuori e successivamente colpendo il palo. Dopo la paura si scuote la formazione ospite che in un paio di occasioni si porta vicina alla porta dei locali. Il primo tempo corre via con occasioni da una parte e dall'altra. C'è ancora tempo per un tiro del Montecarlo che finisce sull'esterno della porta. Il Castelnuovo esce dagli spogliatoi con maggiore convinzione e parte subito forte con una azione che si sviluppa sulla fascia destra che viene fermata al limite dell'area dai difensori locali, l'arbitro fischia punizione. Sugli sviluppi il Castelnuovo colpisce la traversa. Gli ospiti provano più volte a riprendere la partita e sfiorano il pareggio a più riprese ma la palla non vuole entrare. Il Montecarlo si difende e riparte in contropiede ma la difesa ospite non va in affanno. Il Castelnuovo ha ancora due belle occasioni prima della fine ma non riesce a concretizzare e a raggiungere un meritato pareggio. Finisce 1 a 0 per il Montecarlo che interrompe una lunga serie di vittorie (sette) dei gialloblu garfagnini. I ragazzi di mister Biagioni escono dispiaciuti ma comunque tra gli applausi del pubblico. Calciatorepiù: Paoli (Montecarlo).
Real Academy Lucca-Romagnano 5-0

RETI: Tognetti, Menicucci, Ndiaye, Mariniello, Bernardo
REAL AC.LUCCA: Vannucci, Castellano, Ndiaye, Menicucci, Mariniello, Manzo, El A Mily, Cavalzani, Mariniello T., Checchi, Tognetti. A disp.: Maurini, Bernardo, Fabbri, Paolinelli. All.: Salvatore Polverino.
ROMAGNANO: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Tognetti, Ndiaye, rig. Mariniello T., Bernardo, Cavalzani.



Sulla carta si presentava come un impegno ai limiti del proibitivo per il Romagnano penultimo della classe, e così difatti è stato. Decimati dalle assenze e colmi di ragazzi sotto età, gli ospiti provano comunque a fare il massimo e a vendere cara la pelle contro i più quotati avversari, scesi in campo quest'ultimi ben conosci delle proprie qualità e fortemente motivati a fare bene. Il 5-0 racimolato dai ragazzi di mister Salvatore Polverino è specchio fedele della netta supremazia mostrata fra le mura di casa, coi locali capaci di comandare il gioco dall'inizio fino al triplice fischio finale con disinvoltura e facilità. Alla festa del goal iscrivono il proprio nome Tognetti, Ndiaye, Mariniello Tommaso su rigore, Bernardo e Cavalzani. Senza se e senza ma la Real Academy Lucca mette in cascina la quarta vittoria in campionato, rimanendo ben salda a metà classifica a quota 15 punti. Per il Romagnano, invece, la prima gioia in stagione stenta ancora ad arrivare: che il finale di anno possa portare liete notizie in questo senso alla compagine di Massa.