Castelnuovo Garfagnana-Aulla Sport 3-2
RETI: Vanoni, Angelini, Buriani, Tornabuoni, Autorete
CASTELNUOVO GARF.: Marchini, Micchi, Giambelli, Santini, Rossi, Buriani, Angelini, Vanoni, Boni, Bechelli, Biagiotti. A disp.: Scorcucchi, Librizzi, Brogi, Benoussi, Rosculet, Giannotti, Corrieri, Martinelli, Martinovitch. All.: Roberto Biagioni.
AULLA SPORT: Pagani, Lombardi, Bernasconi, Tonelli, Peduto, Tonetti, Tornabuoni, Pennini, Galeazzi, Bragoni, Cecchini. A disp.: Scarpa, Catalano, Manfredi, El Mountassir, El Handaoui.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETI: Buriani, Angelini, rig. Vanoni, autogoal pro Aulla Sport, Pennini.
Soffre forse più del dovuto il Castelnuovo Garfagnana di mister Roberto Biagioni, capace di sfangare solo all'ultimo respiro il delicato contenzioso con l'Aulla Sport in virtù di un calcio di rigore trasformato nel finale da Vanoni. Il film della gara racconta di una partita condotta in prevalenza dai padroni di casa, come da previsione i più forti e i più tecnici sulla carta. Ma il calcio non è una scienza esatta e gli ospiti, pur non sciorinando mai un gioco troppo pulito, riescono comunque a dire la loro mantenendosi aggrappati con le unghie e con i denti al treno del match grazie anche a una buona dose di fortuna. Al di là delle reti messe a referto da Buriani e Angelini, i garfagnini scuotono addirittura tre legni (due pali e una traversa) all'interno degli ottanta minuti più recupero amministrati dall'ottimo Madrigali di Lucca, rendendosi poi protagonisti anche di una miriade di palle goal sbagliate davanti a Pagani. Recuperato per ben due volte dagli ospiti anche a causa di uno sfortunato autogoal, negli ultimi minuti di gara il Castelnuovo Garfagnana riesce comunque a fare man bassa dell'intera posta in palio trasformando con freddezza il (giusto) penalty della vittoria. Un successo sudato, voluto e meritato: Roberto Biagioni e i suoi non hanno alcuna intenzione di fermarsi, neanche davanti a una giornata poco fortunata.
Carrarese Giovani-Academy Qm Massarosa 1-1
RETI: Ulissi, Lombardi
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Benassi, Menegolo, Battistini, Del Frate, Dellamico, Danesi, Orlandi, Del Sarto, Lavaggi, Ulissi. A disp.: Musetti, Ginesini, Rrapaj, Poli, Bonomo. All.: Gianluca Cia.
AC.QM.MASSAROSA: Fantozzi, Leone, Benassi, Bompensiere, Vecoli, Lombardi, Costantin, Simoni, Fantino, Di Berardi, Improta. A disp.: Galli, Casanova, Sodini, Damiani, Maroni, Khemis, Rizzi. All.: Michele Pardini.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara.
RETI: Ulissi, Lombardi.
Finisce con un giusto pareggio la sfida tra Carrarese e Massarosa. In vantaggio i padroni di casa con un calcio di rigore di Ulissi. Nella ripresa i ragazzi di mister Pardini spingono con decisione soprattutto nel finale e pareggiano con Lombardi che poi è ancora protagonista delle occasioni più pericolose per i suoi. Non senza qualche polemica per decisioni arbitrali che lasciano perplessi, si arriva alla fine sull'1-1.
Pietrasanta-Montecarlo 1-5
RETI: Diez, Lardieri, Paoli, Lazzeri, Paoli, Loi
PIETRASANTA: Bonuccelli, Abbaterusso, Caruso, Dal Torrione, Diez, Gaspari, Gauci, Gemignani, Marsalli, Tomagnini, Tonini. A disp.: Bertozzi, Angelini K., Angelini M., Manescu, Maremmani, Mastorci, Raffaeta, Simonetti. All.: Marco Murri.
MONTECARLO: Minichilli, Lorenzi, Loi, Pala, Pierotti, Angeli, Shani, Lardieri T., Allegri, Paoli, Lazzeri. A disp.: Pardi, Scatena, Lardieri M., Perera, Marchese. All.: Riccardo Natali.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Lardieri T., Paoli 2, Lazzeri, Loi, Diez.
Partita valida per le posizioni alte della classifica che ha visto affrontarsi Pietrasanta e Montecarlo. Il Montecarlo parte bene e rischia di passare in vantaggio due volte prima con Lardieri e poi con Paoli, senza riuscire però a sbloccare il risultato. Partita che subisce una svolta quando verso la fine del primo tempo il giocatore del Pietrasanta Tonini riceve un cartellino rosso per fallo di reazione su Lardieri. Primo tempo che si conclude sullo 0-0. Secondo tempo che comincia con la squadra di mister Natali che al secondo minuto di gioco si procura un rigore con Lazzeri atterrato in area che poi sbaglia dagli undici metri calciando sopra la traversa. All'ottavo minuto di gioco è Lardieri a portare in vantaggio il Montecarlo concludendo a rete da fuori area su assist di Pala. Il Pietrasanta tenta una reazione con vari tentativi da parte di Diez senza però pareggiare i conti. Alla metà del secondo tempo però sono i ragazzi di mister Natali a raddoppiare con Paoli, che in area di rigore è bravo a incrociare battendo Marsalli. A dodici minuti dal termine il Pietrasanta con un contropiede riesce ad accorciare il risultato con Diez che dopo vari tentativi precedenti riesce a segnare. Il Montecarlo non si abbatte e nel finale sigla tre reti, prima con Lazzeri che si fa perdonare per il rigore sbagliato, poi con Paoli e infine con Loi che allo scadere segna su calcio di punizione all'incrocio dal limite dell'area.
Calciatoripiu: per il Pietrasanta bella prestazione da parte di Diez. Per il Montecarlo è da omaggiare la prestazione di tutti i giocatori, che grazie al gioco di squadra hanno vinto la partita.
Camaiore-Sporting San Donato 6-1
RETI: Puccetti, Gulotta, Domenici, Gulotta, Fabbri, Serroukh, Vidili
CAMAIORE: Bonuccelli, Cizmjia, Pardini Filippo, Serroukh, Pellegrini, Mallegni, Gulotta, Puccetti, Fabbri, Gerini, Domenici. A disp.: Pardini Fabio, Cappellini, Del Dotto, Fatticcioni, Lari, Ruberti. All.: Alessandro Laras.
SP.SAN DONATO: Vannucchi, Benedetti, Di Giovanni, D'Amico, Mareschi, Di Francia, Nieri, Nucci, Giannotti, Vidili, Cortopassi. A disp.: Lucarelli, Carboncini, Castellano, Pieri, Vannacci. All.: Emanuele Giannotti.
ARBITRO: Provvidenza di Viareggio.
RETI: Vidili, Gulotta 2, Domenici, Puccetti, Fabbri, Serroukh.
Partita a senso unico per il Camaiore che inizia subito forte, e dopo quindici minuti di ripetuti attacchi non andati a segno è Gulotta che sblocca la partita con un rasoterra che trafigge il portiere del San Donato. Il Camaiore domina a centrocampo dove Gerini, Puccetti e Serroukh dettano i tempi per poi verticalizzare sul tridente schierato da mister Laras formato da Gulotta, Domenici e Fabbri. Il raddoppio per il Camaiore non tarda ad arrivare con Domenici che al 25' con un preciso diagonale sorprende per la seconda volta il portiere del San Donato. Palla al centro e di nuovo il Camaiore in avanti con Domenici che da solo si lancia sulla destra, crossa al centro e Puccetti di testa stampa la palla sul palo. Allo scadere del primo tempo sempre Puccetti, imbeccato da Gerini, non riesce a capitalizzare una ghiotta occasione. Dopo poco è il solito Gulotta al rientro dopo una pausa per infortunio, ad approfittare di un errore della difesa del San Donato e segnare il 3 a 0 che precede di poco il fischio dell'arbitro che manda tutti a bere un thè caldo. Nel secondo tempo non cambia la musica ed il Camaiore continua con ordine a spingere sull'acceleratore. Al 55' recupera palla a centrocampo Puccetti, si presenta al limite dell'area e lascia partire un tiro che brucia le mani al portiere del San Donato. Il resto della partita è un monologo bluamaranto e va a segno anche bomber Fabbri che si fa trovare pronto al centro dell'area su assist di Domenici per il 5 a 0 la partita perde d'intensità, cambi di rito per dare minutaggio a tutta la rosa da entrambe le parti e un San Donato volenteroso segna il gol della bandiera con Vidili. Prima che la partita finisca c'è il tempo anche per il 6 a 1 grazie al gol di Mattia Serroukh su azione insistita che corona una buona prova del centrocampista esterno e mette l'ombrellino nel long drink. Continua il cammino del Camaiore che a questo punto non può che puntare al primo posto nel girone.
Calciatoripiù : tutta la squadra di casa con su tutti
Cizmja 2008,
Serrouck, Gerini, Puccetti.
Massese-Valle Di Ottavo 3-6
RETI: Bianchi, Casci, Papucci, Russo, Russo, Russo
MASSESE: Rossi, Poli, Diamanti, Barabino, Cucurnia, Randazzo, Cerù, Vietina, Esposito, Rodriguez, Guadagnucci, Benedettini. All.: Luca Di Meo.
VALLE DI OTTAVO: Paoli, Anelli, Carnicelli, Careddu, Cantoni, Quilici, Cordano, Marroni, Casci, Russo, Bianchi. A disp.: Susulete, Poeta, Chebbaki, Paolinelli, Papucci, Bertacchini. All.: Giuseppe Pellerito.
ARBITRO: Santini di Carrara.
RETI: Russo 3, Bianchi, Casci, Papucci per la Valle di Ottavo.
Partita a senso unico e il Valdottavo mostra segni di ripresa dopo le ultime partite sottotono. Pronti via e gli ospiti si creano tre occasioni da gol con Bianchi, Russo e Casci che veramente per centimetri non insaccano. Al 15' il primo gol di Bianchi che ben pescato in profondità trafigge il portiere con un bel pallonetto. Due minuti più tardi però arriva il pareggio della Massese in mischia da sviluppo di punizione. Il primo tempo finisce con altri due gol siglati da Casci e Russo. Nella ripresa il canovaccio e lo stesso, Russo aggiunge un gol ala personale doppietta anche lui pescato in profondità. La Massese si crea la prima occasione nitida e realizza un eurogol con un bel tiro da quaranta metri. Dopo il 4-2 il Valdottavo realizza in rapida successione il 5-2 con Papucci e il 6-2 con Russo su rigore. C'è ancora tempo per un altro eurogol della Massese nuovamente con un gran tiro dalla lunga distanza.
Ricortola-Real Academy Lucca 1-3
RETI: Mansili, Tognetti, Tognetti, Castellano
RICORTOLA: Bertuccelli, Mansili, Moderndorfer, Menale, Aliboni, Babbini, Er Roumane, Torretta, Ndiaye, Baldini, Bennati. A disp.: Belle, Santini, Lucetti, Ciprianetti, Sylla. All.: Nicola Arcolini.
REAL AC.LUCCA: Vannucci, Menicucci, Mariniello M., Castellano, Mariniello T., Manzo, El A Mily, Cavalzani, Checchi, Tognetti, Ndiaye. A disp.: Maurini, Bernardo, Boulam, Fabbri, Paolinelli. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: 2 Tognetti, Castellano.
Vince e convince la Real Academy Lucca di mister Salvatore Polverino, capace di imporsi in quel di Marina di Massa con un perentorio e meritato 1-3. La partita risulta essere in linea di massima aperta e pimpante, disputata bene da ambo le compagini nonostante un predominio territoriale piuttosto marcato da parte degli ospiti esibito soprattutto nella prima frazione di gioco. I ragazzi di Salvatore Polverino si esprimono infatti su buoni livelli fin da subito, mostrando una buona padronanza della sfera e una discreta capacità di ordire trame interessanti e pericolose. Il Ricortola, dalla sua, conscio delle insidie del match, cerca di trovare una propria stabilità difendendo con ordine nella propria metà campo per poi ripartire. I primi quaranta minuti di gioco si risolvono in un vivace botta e risposta mentre il secondo tempo, complice la stanchezza incipiente, viene approcciato da ambo gli schieramenti con meno mordente e meno intraprendenza. Alla fine della fiera, la Real Academy Lucca conquista comunque la terza vittoria su dieci incontri al termine di una prestazione solida e corposa. A rendere vana la marcatura messa a referto dalla truppa di mister Arcolini ci pensano dunque Castellano e Tognetti, autore quest'ultimo di una pregevole doppietta che gli vale la palma di migliore in campo di giornata. Tre punti in saccoccia e percorso foraggiato: da qui alla chiusura dei giochi, l'obiettivo sarà quello di migliorare e smussare ancora di più la spaccatura in classifica.
Calciatorepiù: Tognetti (Real Academy Lucca).