Aquila S.anna-Forte Dei Marmi 2015 3-1
RETI: Kapidani, Benvenuti, Pagliai, Salvatori
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Neri, De Gasperi, Pacolini, Stefani, Barsotti, Micheletti, Romani, Kapidani, Pagliai, Canali. A disp.: Lucchesi, Benvenuti, Liu, Dal Pino, Tagliavia, Madonna. All.: Gabriele Bacci.
FORTE DEI MARMI: Bojan, Dalle Luche, Salvatori, Santucci, Lula, Galli, Torcigliani, Spadoni, Amato, Pagli, Pagano. A disp.: Orazio, Long, Santucci. All.: Vergazzoli.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETI: Kapidani, Pagliai, Benvenuti, Salvatori.
Gran colpo dell'Aquila Sant'Anna che batte la capolista Forte dei Marmi, davvero irriconoscibile rispetto alle uscite precedenti. Si gioca su un campo difficile che non rende agevole il fraseggio e certamente i ragazzi di mister Bacci approcciano meglio l'incontro. Gli ospiti dal canto loro appaiono svuotati e tutti in giornata negativa. La prima frazione si apre con il gol di Kapidani che porta in vantaggio l'Aquila. Arriva una reazione da parte della formazione di mister Vergazzoli che agguanta il pareggio grazie a Salvatori e rischia di ribaltare il punteggio prima di arrivare al riposo. La ripresa è però tutta per la squadra di mister Bacci. Il Forte pasticcia e non si esprime da leader. Al 21' arriva la rete di Pagliai con un tiro dalla distanza, mentre in recupero Benvenuti finalizza il contropiede che fissa il punteggio sul 3-1.
Seravezza-Ghiviborgo 2-2
RETI: Guidi, Giusti, Santini, Autorete
SERAVEZZA: Ciancianaini, Giusti, Toschi, Mosti, Sina, Simonetti, Bartoli, Guidi, Baldoni, Ercolini, Bacci. A disp.: Di Clemente, Del Carlo, Koceku, Mazzoncini, Micheli. All.: Gabriele Bertuccelli.
GHIVIBORGO: Grilli, Orsetti, Tagliasacchi, Vitale, Salotti, Giusti, Innocenti, Marchione, Santini, Petrozzino, Marchi D. A disp.: Di Cesare, Cassettari, Franchi G., Puppa, Sanini, Bonetta. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: autorete pro Ghiviborgo, Santini, Guidi, Giusti.
Pirotecnico pareggio tra la formazione di mister Bertuccelli ed il Ghiviborgo. Il Seravezza parte fortissimo macinando gioco e azioni da gol che per poco non sono concretizzate con Guidi, Baldoni, Bacci, Ercolini compreso un palo con un tiro in diagonale di Bartoli. Gli ospiti sono ancora in gioco anche grazie agli ottimi interventi del portiere Grilli. Al Ghiviborgo non resta che assistere a questo assolo del Seravezza. Poi al 25' su un lungo rinvio, incertezza della difesa seravezzina che fa patatrac e con un'autorete regala il vantaggio ai ragazzi di mister Giraldi. Dopo dieci minuti stessa situazione: palla alta a liberare del Ghiviborgo ed ennesima incertezza difensiva che permette a Santini di segnare il 2-0. Allo scadere della frazione segnale di reazione per il Seravezza con un calcio di rigore: sul dischetto Bartoli che calcia bene ma il portiere avversario para. Nel secondo tempo grande prova della compagine verde azzurra con quaranta minuti di grande calcio. Girata di testa di Simonetti indirizzata nel sette tutti in piedi gol sicuro ma Grilli, bravissimoa riesce a deviare in angolo. Guidi accorcia e dopo poco Giusti di testa agguanta il pareggio. C'è tempo per un gol annullato ai locali ed un'altra grande opportunità per il Seravezza. Sul finire grande azione di Ercolini che per pochi centimetri non segna il gol della meritata vittoria. C'è spazio infine per le proteste quando Bacci cade in area a contatto con un avversario e l'arbitro decreta la fine. Bella gara, sicuramente i presenti sugli spalti si sono divertiti.
Atletico Lucca-San Filippo 5-1
RETI: Marafetti, Landolfo, Landolfo, Giometti, Giusfredi, Zuncheddu
ATL.LUCCA: Petri, Sannino, Conti, Bigongiari, Faralli, Lleshi, Donati, Giometti, Giusfredi, Landolfo, Salotti. A disp.: Bellucci, Domini, Brunini, Marafetti. All.: Nicola Gennazzani.
SAN FILIPPO: Lencioni, Bajrami, Cagnacci, Paoli, Michelini, Barsanti, Cappetta, Bassetti, Zuncheddu, Giuliano, Matteucci. A disp.: Gozzi, Bertocchini, Matteoni, Maltese, Nieri, Nutini, Pieri, Donatelli, Luchini. All.: Bruno Isola.
ARBITRO: Djeufack di Lucca.
RETI: Landolfo 2, Giusfredi, Giometti, Zuncheddu, Marafetti.
Larga vittoria per l'Atletico Lucca, che tra le mura amiche del Centro Sportivo Henderson supera nel derby lucchese il San Filippo con il risultato di 5-1. Non è stata però una partita semplice per i padroni di casa, perché la squadra ospite ha giocato a testa alta rimanendo in partita fino alla fine nonostante il punteggio a un certo punto quasi obbligasse i ragazzi di mister Isola a tirare i remi in barca. Il primo tempo è scosso da due grandi reti dalla distanza messe a segno da Landolfo, che sblocca il risultato e poi trova il raddoppio che sembra mettere al sicuro il punteggio. Nella ripresa, ancora un ottimo Atletico Lucca mette in campo tutta la sua qualità e segna anche il terzo gol con Giusfredi. Il San Filippo si rende pericoloso sporadicamente, ma è da apprezzare l'applicazione mentale della squadra, che nonostante tutto non stacca mai la spina. Giometti cala il poker attorno al quarto d'ora, ma il San Filippo a questo punto riesce a concretizzare e dopo pochi minuti accorcia le distanze con il solito Zuncheddu, vero e proprio bomber della squadra. La partita non si può nemmeno considerare riaperta, perché pochi minuti dopo Marafetti ristabilisce le distanze segnando il gol del definitivo 5-1. Atletico Lucca che sale con questi tre punti a quota 16 in classifica, scavalcando il Forte dei Marmi uscito con le ossa rotte dalla trasferta lucchese contro l'Aquila Sant'Anna e conquistando la vetta a parimerito con il Pietrasanta.
Calciatoripiù: Landolfo (Atletico Lucca).
Ac Montignoso-Don Bosco Fossone 4-0
RETI: Marcellusi, Lorenzetti, Nutile, Niang
AC.MONTIGNOSO: Biancardi, Lorenzetti, Ferrari, Anghelé, Rivieri, Bocchini, Franzetti, Bonni, Nutile, Niang, Meloni. A disp.: Pennoni, Pooli, Marcellusi, Alibani, Savino. All.: Mario Bertelloni.
DON BOSCO FOSSONE: Coppedè, Cervia, Giovannelli, Lugari, Baldoni, Gennuso, Santini, Vaira, Baldi, Ilias, Della Tommasina. A disp.: Consani, Bianchi G., Celi, Barsottini, Servi. All.: Lucchesini.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: Lorenzetti, Niang, Marcellusi, Nutile.
NOTE: espulso Baldoni.
Continua l'ottimo momento di forma del Montignoso, che dopo aver fatto vedere i sorci verdi al Lido di Camaiore, fermato sull'1-1, conquista i tre punti superando tra le mura amiche il Don Bosco Fossone con il risultato di 4-0. È stata una bella partita quella tra le due squadre e il risultato non deve trarre in inganno: il Don Bosco si è fatto onore ed è rimasto mentalmente in partita almeno fino al 4-0, che di fatto ha chiuso la contesa, nonostante l'uomo in meno a causa dell'espulsione di Baldoni. Il Montignoso ha comunque fatto la sua onesta partita, segnando il gol del vantaggio con Lorenzetti nel primo tempo e trovando il raddoppio con Niang. Poi, nella ripresa ecco le reti di Marcellusi e infine Nutile a chiudere i giochi. Con questa vittoria il Montignoso sale a quota 11 punti in classifica, a -5 dalla vetta. Lo stop della capolista e il cambio di gerarchie lassù in cima rimescola le carte: che ci sia spazio per inaspettate rimonte?
Pietrasanta-Lido Camaiore 3-0
RETI: Guastini, Guastini, Barberi
PIETRASANTA: Dazzi, Barberi, Cimino, Curadini, Donati, Giuliotti, Guastini, Ortiz, Pifferi, Spediacci, Manfredi. A disp.: Nardini, Andreani, Marku, Petrucci. All.: Francesco Ciampi.
LIDO DI CAMAIORE: Mori, Franceschini, Diviccaro, Mei, El Ouadrasi, Rovetti, Grani, Fommei, Giannecchini, Benassi, Lari. A disp.: Diridoni, Pellegrini, Macchiarini, Roni, Fubiani, Bini, Angeli. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: Guastini 2, Barberi.
Il Pietrasanta vince il big match e si lancia in testa alla classifica, complici anche gli altri risultati. I padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso a quello un po' remissivo dei padroni di casa. Dopo appena quattro minuti infatti la formazione di casa si porta in vantaggio quando dalla mischia un avanti è in anticipo sul difensore, la palla sul palo viene raccolta da Guastini che insacca. Passano pochi secondi e il Pietrasanta raddoppia in contropiede ancora con il devastante Guastini. Dopo questo doppio schiaffo, il Lido prova a reagire, ma colleziona solo angoli e calci da fermo. Solo su un cross di Franceschini, Giannecchini da pochi passi impegna Dazzi ma poi sulla respinta non riesce nel tap in decisivo. Nella ripresa il Pietrasanta, come nella prima frazione, parte forte ed impegna in più di una circostanza il bravissimo Mori. Al 30' però i locali chiudono i conti segnando la terza rete con Balderi.
San Marco Avenza-Tirrenia 1973 3-0
RETI: Tonelli, Nicodemi, Tranchina
SAN MARCO AV.: Fedele, De Vincenti, Battisti, Gambogi, Scopis, Tonelli, Ragaglini, Petriccioli, Nicodemi, Cacciatori, Diamanti. A disp.: Bassi, Braida, Tranchina. All.: Paolo Braida.
TIRRENIA: Angelotti, Moriconi C., Bertuccelli, Ricci, Lazzarotti, Lleshi, Ottaviano, De Angeli, Moriconi A., Alibani. A disp.: Ianculescu, Fialdini, Perfetti, Liberatori, Paolini, Luisi, Nicolini, Tonarelli. All.: Simone Buono.
ARBITRO: Fiaschi di Carrara.
RETI: Tonelli, Nicodemi, Tranchina.
La Tirrenia regge un tempo e poi crolla sotto i colpi di un agguerrito San Marco Avenza. La formazione di casa, a caccia del secondo successo nel girone, inizia subito bene ma fatica a trovare spazi nella munita difesa organizzata dalla squadra di mister Buono. Nella ripresa però cambia tutto. Il gol di Tonelli apre i varchi giusti per permettere ai locali di affondare i colpi con Nicodemi e Tranchina per chiudere i conti sul 3-0.
Folgor Marlia-Academy Porcari 2-2
RETI: Murano, Davini, Giuliani, Negara
FOLGOR MARLIA: Passera, Della Santa, Bianchini, Serafini, Murano, Buti, Maccarone, Vannucchi, Bottaini, Davini, Barsotti. A disp.: Lencioni L., Salliu, Lencioni A., Caselli, Simonetti, Colombraro. All.: Andrea De Luca.
AC.PORCARI: Lavorini, Megaro, Berti, Lapiccirella, Barbieri, Biagioni, Marini, Rabaglia M., Negara, Giuliani, Giorgetti. A disp.: Malanca G., Malanca E., Dal Pino, Catelli, El Bassraoui, Buoni, Rabaglia A., All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: 19' Giuliani, 70' Negara, 75' Davini, 82' Murano.
Che finale di partita! Il Marlia agguanta il pareggio in extremis con una rimonta incredibile e frena la rincorsa del Porcari al vertice della classifica. L'incontro sembra mettersi subito bene per gli ospiti che partono con il piede sull'acceleratore e si portano in vantaggio al 19' grazie a Giuliani. Nella ripresa i padroni di casa cercano di reagire, ma Lavorini riesce sempre a proteggersi anche con l'aiuto dei compagni. Quando mancano dieci minuti al termine della partita, la rete di Negara suona come la pietra tombale sulla sfida a favore del Porcari. Mancano cinque minuti più il recupero ed in questi pochi istanti, la Folgor Marlia reagisce. Prima Davini accorcia le distanze e poi, sul suono del gong, Murano segna il gol del 2-2.