Aquila S.anna-San Marco Avenza 1-0
RETI: Tagliavia
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Stefani, De Gaspari, Pacolini, Benvenuti, Barsotti, Micheletti, Pagliai, Madonna, Bechelli, Canali. A disp.: Pierallini, Neri, Malfatti, Dal Pino, Dalle Piagge, Amone, Kapidani, Giannelli, Tagliavia. All.: Gabriele Bacci.
SAN MARCO AV.: Fedele, De Vincenti, Bernava, Gambogi, Scopis, Braida, Nicodemi, Ragaglini, Cacciatori, Tonelli, Diamanti. A disp.: Grassi, Paita, Tranchina. All.: Paolo Braida.
ARBITRO: Bindocci di Lucca.
RETE: Tagliavia.
L'Aquila conquista il primo successo del girone di merito superando il San Marco Avenza che, dal canto suo, sembra non riuscire più a vincere. Il match lo risolve Tagliavia che parte in azione personale, salta due avversari e poi batte l'incolpevole Fedele. La formazione di mister Bacci tiene bene il campo, giostrando con sicurezza fino al triplice fischio di chiusura, incassando i tre punti.
Forte Dei Marmi 2015-Ac Montignoso 5-2
RETI: Lula, Santucci, Amato, Santucci, Amato, Anghele, Niang
FORTE DEI MARMI: Boja, Salvatore, Vagli, Lula, Borghini, Santucci, Spadoni, Torcigliani, Amato, Galli, Vergazzoli. A disp.: Vicini, Pagano, Long, Santucci, Nika, Fazio. All.: Giancarlo Vergazzoli.
AC.MONTIGNOSO: Velardi, Lorenzetti, Ferrari, Bocchini, Poli, Bacci, Franzetti, Tonarelli, Marcellusi, Anghele, Niang Papa. A disp.: Alberti, Bonni, Meloni, Alibani, Rivieri, Nutile. All.: Bertelloni.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: Amato 2, Santucci, rig. Lula, autorete pro Forte dei Marmi, Anghele, Niang Papa.
E' ancora vetta per il Forte dei Marmi che batte il Montignoso per 5-2. Nuovo tecnico per gli ospiti con mister Mario Bertelloni che rileva Agnesini. E' un derby, condito dalla presenza di tanti ex e la tensione è palpabile. Nei primi quindici minuti gli ospiti partono forte, cercando di sorprendere il proprio avversario, aggredendolo alto per recuperare subito la palla. La tattica applicata porta al vantaggio ospite dopo pochi minuti grazie a Anghele. La reazione dei padroni di casa è efficace: Vergazzoli entra in area e viene fermato fallosamente. Il conseguente rigore è trasformato da Lula per l'1-1. Il botta e risposta continua e il Montignoso torna avanti. Ma prima dell'intervallo la formazione di casa dà il meglio di sé e prima pareggia i conti ed infine mette la freccia, complice una sfortunata deviazione di un difensore ospite nella propria porta su azione d'angolo. Nella ripresa il Forte gioca in scioltezza ed offre uno spettacolo decisamente apprezzabile che porta ad altre due reti. Il finale di 5-2 è garanzia di primato.
Don Bosco Fossone-Academy Porcari 0-4
RETI: Berti, Biagioni, Giuliani, Giorgetti
DON BOSCO FOSSONE: Consani, Cervia, Innocenti, Gennuso, Lugari, Santini, Bellani, Barsottini, Della Tommasina, Vaira, Belatti. A disp.: Gualtieri, Bianchi, Celi, Giovanelli, Baldi, Baldoni. All.: Massimiliano Lucchesini.
AC.PORCARI: Lavorini, Malanca E., Berti, Lapiccirella, Buoni, Megaro, Giorgetti, Rabaglia M., Negara, Biagioni, Giuliani. A disp.: Malanca G., Barbieri, Marini, Rabaglia A., Dal Pino, Catelli, El Bassraoui. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETI: 1' Giorgetti, 8' Biagioni, 35' Giuliani, 66' Berti.
Il Porcari vince come da pronostico superando il Don Bosco per 4-0. L'incontro si mette subito in discesa per la formazione di mister Marchi che sblocca il risultato al 1' con Giorgetti e raddoppia all'8' con Biagioni. I padroni di casa non riescono a reagire e poco prima dell'intervallo subiscono il colpo del ko con la segnatura di Giuliani. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente con il Porcari che mette a segno il poker con Berti che al 26' realizza lo 0-4.
Tirrenia 1973-Atletico Lucca 0-3
RETI: Giusfredi, Giusfredi, Landolfo
TIRRENIA: Angelotti, Bertuccelli, Ricci, Perfetti, Lazzarotti, Lleshi, Ottaviano, De Angeli, Moriconi A., Nicolini, Tonazzini L. A disp.: Moriconi C., Babboni, Alibani, Tonazzini C., Tonarelli, Paolini, Luisi. All.: Simone Buono.
ATL.LUCCA: Bellucci, Sannino, Domini, Bigongiari, Donati, Conti, Brunini, Giometti, Giusfredi, Landolfo, Marafetti. A disp.: Vannucci, Nannizzi, Lekhal. All.: Nicola Gennazzani.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Giusfredi 2, Landolfo.
Uno strepitoso Atletico Lucca torna ai tre punti dopo la rocambolesca sconfitta interna contro il fortissimo Forte dei Marmi, e lo fa superando in trasferta un avversario ostico come il Tirrenia. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, le due squadre si sono date battaglia a testa alta, pur senza dare spettacolo proprio a causa delle condizioni precarie del campo, che hanno reso difficile la vita ai ventidue titolari. L'Atletico Lucca è formidabile nell'indirizzare immediatamente la partita a suo favore, perché dopo pochi secondi arriva il prematuro vantaggio firmato da Giusfredi. Il primo tempo è molto combattuto, ma le occasioni da gol latitano almeno fino al 40', quando Giusfredi trova il meritato raddoppio della sua squadra: recuperata palla sulla trequarti, punta verso l'area di rigore e calcia di potenza, indirizzandola verso il secondo palo per lo 0-2. Nella ripresa un Tirrenia molto più arrembante sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita, fallendo un calcio di rigore. L'Atletico Lucca, scampato il pericolo, riprende in mano le redini della partita e dopo qualche chance molto importante non sfruttata a dovere, chiude definitivamente i conti a una decina di minuti dal triplice fischio, quando Landolfo su iniziativa personale salta un paio di avversari e deposita il rete il pallone del definitivo 0-3.
Calciatoripiù: Giusfredi, Landolfo (Atletico Lucca).
San Filippo-Seravezza 2-2
RETI: Zuncheddu, Zuncheddu, Bartoli, Giusti
SAN FILIPPO: Gozzi, Bajrami, Michelini, Paoli, Giuliano, Barsanti, Donatelli, Bassetti, Zuncheddu, Cagnacci, Matteucci. A disp.: Biagiotti, Luchini, Cappetta, Nieri, Nutini. All.: Bruno Isola.
SERAVEZZA: Sina, Giusti, Sediki, Mosti, Toschi, Neri, Mazzoncini, Micheli, Ndoj, Ercolini, Baldoni. A disp.: Bacci, Bartoli, Buccianti, Del Carlo, Simonetti. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: Giusti, rig. Bartoli, Zuncheddu 2.
Spettacolo a San Filippo, dove nel big match di giornata i padroni di casa impattano su un rocambolesco 2-2 contro il fortissimo Seravezza Pozzi. È il secondo segno X consecutivo per i seravezzini, che dopo una partenza sprint con due vittorie di fila stanno rallentando la loro corsa verso il podio, comunque ancora a portata di mano. Nel primo tempo, tanta lotta nelle zone centrali del campo e poche emozioni fino all'ultimo minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti passano in vantaggio con Giusti. Nella ripresa, ancora Seravezza Pozzi in proiezione offensiva, grande contropiede veloce e fallo commesso in area da un difensore del San Filippo: nonostante le proteste dei padroni di casa, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bartoli, che con freddezza spiazza Gozzi e raddoppia il vantaggio. Sembra finita per il San Filippo, che però non si perde d'animo e pochi minuti dopo accorcia le distanze con Zuncheddu, bravo a svettare su tutti in occasione di un calcio di punizione dalla trequarti: girata di testa sensazionale e palla sotto all'incrocio dei pali. Il San Filippo continua a spingere e a dieci minuti dalla fine lo stesso Zuncheddu viene lanciato in area con un bel filtrante ma viene steso da un difensore. Tante proteste da parte degli ospiti, ma anche in questo caso, come a inizio ripresa, il direttore di gara è inamovibile dalla sua decisione di concedere il penalty. Zuncheddu è freddissimo e dagli undici metri mette in rete, segnando la rete del definitivo 2-2 che mette il sigillo su una partita davvero bellissima, che il Seravezza Pozzi ha avuto il rammarico di non esser riuscito a chiudere quando c'è stata la possibilità, e che il San Filippo ha avuto il demerito di tenere viva fino alla fine.
Ghiviborgo-Pietrasanta 1-1
RETI: Santini, Del Bianco
GHIVIBORGO: Grilli, Suffredini, Tagliasacchi, Vitale, Salotti, Franchi M., Innocenti, Marchione, Marchi, Petrozzino, Santini. A disp.: Di Cesare, Cassettari, Giusti, Orsetti, Franchi G., Bonetta, Puppa, Sanini, Lucchesi. All.: Daniele Giraldi.
PIETRASANTA: Dazzi, Andreani, Barberi, Ceragioli, Curadini, Donati, Giuliotti, Guastini, Spediacci, Tonini, Yemlahi. A disp.: Nardini, Del Bianco, Marku, Paolini, Petrucci. All.: Francesco Ciampi.
ARBITRO: Borzilleri di Lucca.
RETI: Santini, Del Bianco.