Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Sangiovannese-Colligiana 1-1

RETI: Innocenti, Migliorini
SANGIOVANNESE: Tacconi, Mori, Parisi, Villanacci, Cioni, Pinciani, Innocenti R., Sorelli, Righini, Innocenti P., Marchi. A disp.: Landini, Sarci, Grassi, Faellini, Mugnai, Chelaru, Salvagnoni, Fabbrini. All.: Alessio Bianchi.
COLLIGIANA: Bacciottini, Sisti, Palazzoni, Foderi, Baccetti, Giomini, Matthias, Alberini, Migliorini, Rossi, Losavio. A disp.: Simone, Ricci, Suke, Mezzetti, D'Ambrosio. All.: Giacomo Corti.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Migliorini rig., Innocenti P.



Finisce in perfetta parità tra Sangiovannese e Colligiana. La squadra di Bianchi spreca numerose palle gol per poter vincere e alla fine si deve accontentare del pareggio. Nel primo tempo, pronti via, è la Colligiana a passare in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Migliorini intorno al 5'. La Sangiovannese riesce a trovare la rete del pareggio con Innocenti P. al 25'. Nella ripresa, i padroni di casa vanno in più occasioni vicini alla rete del raddoppio con Villanacci, Righini e Innocenti P. ma due traverse centrate e un palo lo impediscono. Alla fine, la partita termina 1-1.
Unione Pol. Poliziana-Arezzo F. Academy 4-2

RETI: Pannese, Bernardini, Pannese, Rusciano, Tavanti, Steccato
U.POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Fragassi, Giovagnola, Harremi, Montiani, Bernardini, Salvadori, Rusciano, Nannotti, Pannese. A disp.: Barbi Scuffi, Zullo, Casoli, Gheorge, Paolucci, Rossi. All.: Umberto Esposito
AREZZO F. ACADEMY: Sartini, Bianchi, Baldolunghi (63' Gallorini), Benvenuto (41' Boccioli), Steccato, Romani, Giovane (36' Ceccherini), Carini, Tavanti (68' Berra), Ragazzini, Patriarchi. A disp.: Papini. All.: Roberto Bonini
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: 11' Rusciano, 16' Tavanti, 30' e 73' Pannese, 48' Bernardini, 65' Steccato.
NOTE: recuperi 1'+5'.



Pronto riscatto della Poliziana che supera senza particolari patemi la compagine dell'Academy di Arezzo. I padroni di casa partono decisi mentre l'Academy cerca di imporre il proprio gioco ma sul pressing dei poliziani ben presto smarriscono i loro propositi. Al 7' primo corner dell'incontro, lo batte la Poliziana che Montiani cerca di sfruttare con un colpo di testa ma Sartini in tuffo intercetta. All'11' i padroni di casa pervengono al vantaggio: Nannotti interrompe un'azione di rimessa dell'Academy, palla a Rusciano che si accentra ed dal limite supera Sartini con un fendente di destro. Palla al centro e subito occasione per il raddoppio con Nannotti che dal limite centra il palo. La Poliziana poco dopo il quarto d'ora viene attraversata da un momento di rilassamento che viene sfruttato dall'Academy grazie a Tavanti che raccoglie una palla scodellata senza troppe pretese verso li limite dell'area da Romani, entra in area e insacca con un diagonale di sinistro per il pareggio. La gara vive sull'onda dell'equilibrio che alla mezz'ora viene spezzato da un guizzo della Poliziana sugli sviluppi di un lungo rinvio dalla difesa, Bernardini soffia palla a Bianchi, filtrante per Pannese che da appena fuori il limite dell'area supera Sartini con un pallonetto. L'Academy batte una serie infinita di corner, qualcosa come sei nel giro di pochi minuti ma la difesa locale vigila a dovere con Tavanti che chiama Bianconi alla respinta di piede. Nella ripresa al 13' la Poliziana cerca di prendere il volo andando a rete per la terza volta, autore del gol Bernardini che sfrutta un assist al centro di Rusciano e di interno gamba buca Sartini. La Poliziana nella ripresa è più padrona del campo e si fa più volte minacciosa come al 53' quando Pannese leggermente sbilanciato conclude di poco a lato. Nell'Academy al 56' pericoloso palleggio del neo entrato Boccioli che alla fine manda la palla a colpire la parte superiore della traversa. Due minuti dopo Poliziana sfortunata trova un difensore che respinge quasi sulla linea una combinazione Nannotti Bernardini. E così l'Academy al 65' si rifà sotto con un'azione scaturita da corner, Steccato manda la palla a colpire il palo interno, Bianconi recupera il pallone ma quando ormai aveva oltrepassato la linea di porta. Pannese al 72' dopo uno slalom in area conclude sul portiere. Nei minuti di recupero arriva il quarto gol della Poliziana, ancora Bernardini decisivo che parte da centrocampo, entra in area palla al piede, appoggio corto a Pannese che non si lascia pregare mettendo a segno una doppietta.
Olmoponte Arezzo-Castellina Scalo 2-0

RETI: Palladino, Renzi
OLMOPONTE: Pasquetti, Bergamaschi, Bigozzi, Bellaccini, Palladino, Virgilio, Presenti, Renzi, Schoepflin, Ruschi, Bargigli. A disp.: Capacci, Chianucci, Bonini, Bonarini, Formichi, Kebe, Ezechielli. All.: Francesco Pietro Mazza.
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Dominutti, Baldi, Chaploutskyy, Reka, Ismailaj, Oppo, Nesi, Bartalini, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Bianciardi, Pruneti, Orlandini. All.: Simone Fiorenzani.
ARBITRO: Anna Barbisini di Arezzo.
RETI: Renzi, Palladino.



Prima vittoria nel girone finale per l'Olmoponet che piega il Castellina Scalo per 2-0 al termine di una partita che lascia molti rimpianti agli ospiti. Si inizia ed i padroni di casa si rendono subito pericolosi con una punizione di Bellaccini che sorvola di poco la traversa. I ragazzi di mister Mazza insistono e da una palla recuperata da Bigozzi, Renzi impegna severamente Hallulli in una deviazione in angolo. E' il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 13' quando Presenti su punizione pesca Renzi che segna in diagonale. Il Castellina Scalo (rimaneggiato per le molte assenze) risponde tre minuti dopo quando Bartalini imbecca Nesi che prova il pallonetto, ma Pasquetti è attento e blocca. Dopo due minuti è ancora Bartalini a trovare Nesi, conclusione strozzata che finisce fuori di poco. La pressione della formazione di mister Fiorenzani è continua e al 25' sembra produrre i suoi frutti quando Reka viene fermato fallosamente nell'area avversaria. L'arbitro assegna il rigore che tuttavia Nesi manda fuori. E' il momento decisivo dell'incontro perché trascorrono pochi minuti e Bergamaschi consente a Palladino di realizzare il 2-0. Nella ripresa il Castellina Scalo ci prova, ma senza ottenere risultati. Bartalini cerca il diagonale, Pasquetti chiude in angolo. Al 12' Nesi pesca Reka, conclusione fuori di poco. Il Castellina è tutto avanti e continua a cercare l'episodio giusto. Oppo serve Nesi, bel tiro dal dischetto che finisce tra le braccia del portiere. Al 30' punizione dalla tre quarti di Nesi, Oppo spizza appena sulla traversa e Bartalini è lesto a riprendere ma manda alto. Rimane il 2-0.
Cortona Camucia-Sinalunghese 1-5

RETI: Dispoto, Marchi, Caccamo, Farina, Farina, Farina
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Zacchei, Maximilian, Castelli, Dispoto, Calzini, Noccioletti, Bucci, Spiro, Nocentini. A disp.: Galletti, Frivoli, Gjoci, Torquato. All.: Pierluigi Doti.
SINALUNGHESE: Sonnati, Zullo, Loca, Volpi, Nohemi, Filiberti, Caccamo, Satarsiero, Niragira, Farina, Marchi. A disp.: Bizzoco, Aurigi, Cresti, Pierini, Martini, Rusu, Giiudice, Barbessi, Lorenzini. All.: Michele Spataro.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Marchi, Caccamo, Farina 3, Dispoto.



Troppa Sinalunghese per il Cortona Camucia che ha provato a giocare la sua partita ma alla lunga è uscita la netta superiorità della compagine ospite. Cortona che passa subito in vantaggio con Dispoto, giocando una buona prima mezz'ora anche se la Sinalunghese si rende pericolosa con due pali centrati. La squadra ospite riesce a trovare l'1-1 con Marchi e poi la rete del raddoppio con Caccamo. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-2. Nella ripresa il Cortona Camucia commette qualche errore di troppo dal punto di vista tattico e la Sinalunghese prende così il largo con una tripletta di Farina che fissa il risultato sul 1-5.
Calciatoripiù: Marchi, Caccamo, Farina
e Nohemi (Sinalunghese).
Capolona Quarata-Foiano 3-0

RETI: Sandru, Sandru, Sandru
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Marchi, Pasquini, Sandru, Pegolo, Farsetti, Cincinelli, Stolzuoli, Cacchiani, Cerbini, Laccu. A disp.: Santini, Boccino, Falsini, Rossi. All.: Marco Santini.
FOIANO: Verlezza, Vessichelli, D'Apice, Marini, Falchetti, Marchi, Solfanelli, Bracciali, Pratesi, Zambri, Chianucci. A disp.: Biagi, Corti, Tiezzi, Mancini, Bardelli, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Sandru 3.



Il Capolona Quarata si aggiudica la vittoria a spese del Foiano al termine di una partita combattuta nonostante il risultato che, apparentemente, sembra netto. Il primo tempo vede i ragazzi di Santini passare in vantaggio sugli sviluppi di un cross rasoterra, Sandru controlla e calcia in diagonale alle spalle di Verlezza. Dopo la squadra di casa ci prova nuovamente con Stolzuoli che dal limite calcia fuori. Nella ripresa, arriva il secondo gol locale: punizione laterale, il pallone viene messo in area di rigore, si crea così una mischia dove Sandru è il più lesto a insaccare alle spalle del portiere. Infine, arriva anche il terzo gol del Capolona su un calcio di rigore molto dubbio, guadagnato da Rossi e trasformato da Sandru che si porta casa il pallone per la tripletta personale.
Calciatoripiù: Sandru, Pegolo
e Stolzuoli (Capolona Quarata).
Arezzo-Mazzola Valdarbia 3-0

AREZZO: Milani, Lee Dallaghan, Cavaliere, Tonini, Sira, Tavarnesi, Lincoln, Pianaccioli, Castellucci, Ferretti, BORRI. A disp.: Cavaliere, Mazzieri, FRANCINI, Cutini, BURRONI, MORI, Tuzzi, . All.: Gorgoni Giacomo
RETI: Giannini, Borri, Borri
AREZZO: Milani Ja., Dallagahn, Sirà, Cavaliere Le., Tonini, Pianaccioli, Tavarnesi, Borri, Kumi, Ferretti, Castellucci. A disp.: Cavaliere Lo., Mazzieri, Burroni, Tuzzi, Francini, Cutini, Mori, Giannini, Milani Jo. All.: Giacomo Gorgoni.
MAZZOLA VALDARBIA: Dinetti, Purcaru, Sorrentino, Bichi, Bianciardi, Garzella, Monaci, Pagni, Paolini, Landi, Cardone. A disp.: Rugani, Bari, Cecconi, Ferri, Marconi, Pianigiani. All.: Luca Pagliai.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 15' pt e 23' st Borri, 20' st Giannini.



Vittoria netta dell'Arezzo sul Mazzola Valdarbia al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di Gorgoni che partono bene fin dalle prime battute, lo dimostra la traversa centrata da Castellucci. Al 15' angolo di Kumi per la girata al volo vincente di Borri ed è 1-0. Insistono gli amaranto con un colpo di testa di Sirà che termina di poco a lato su angolo di Kumi. Poco dopo ci prova anche Tavarnesi all'altezza del limite ma calcia sopra la traversa. Nella ripresa, i primi 10' vedono una reazione del Mazzola Valdarbia che ha una buona occasione di pareggiare con Paolini ma una bella parata di Milani Ja. nega tutto. Dopo il piccolo spavento, l'Arezzo trova la rete del raddoppio con Giannini che entra in area e calcia sul primo palo. Partita in cassaforte per i padroni di casa che trovano anche il terzo gol con Borri su punizione.
Calciatoripiù: Tavarnesi
e Borri (Arezzo).