Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Tuscar-Unione Pol. Poliziana 0-1

RETI: Formentini
TUSCAR: Antonelli, Teci, Fanciullini, Fruchi, Scartonni, Della Lunga, Cirillo, Catalani, Campinoti, Cerino, Andreoni. A disp.: Gervasi, Rossi, Lancia, Schiavone, Fagioli, Fanetti, Mancini, Guidi, Piccolo. All.: Donatello Marchi.
U. POLIZIANA: Martino, Pagliai, Molinaro, Ferretti, Cartocci, Belba, Bertocci, Bertamino, Formentini, Neziri, Harremi. A disp.: Fares, Contucci, Iachelli, Rossi. All.: Leonardo Acunto.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETE: Formentini.



Una partita sul filo dell'equilibrio e combattuta quella tra Tuscar e Poliziana che ha visto la compagine allenata da Acunto aggiudicarsi il risultato di misura. Nel primo tempo, dopo 5' azione di Harremi che crossa per Ferretti, il quale indirizza verso la porta ma il pallone esce a fin di palo. Risponde la Tuscar, bel lancio filtrante di Fruchi per Cerino che non controlla e il portiere lo anticipa in uscita. Dopo, altro tiro da fuori di Cerino ma parato da Martino. La Poliziana si fa vedere ancora pericolosamente in avanti; azione sulla sinistra, conclusa con un cross di Harremi per un compagno che calcia a botta sicura ma Fanciullini salva in scivolata sulla linea. Il primo tempo scorre successivamente fino alla fine sul risultato di 0-0. Nella ripresa la Tuscar inizia meglio, pressando più costantemente la Poliziana nella sua metà campo. I ragazzi di Marchi si rendono pericolosi con un tiro di Cerino dal limite che esce a fin di palo. Poco dopo, ancora grande occasione per i padroni di casa su angolo di Fruchi per il colpo di testa di Campinoti nell'area piccola ma Martino si ritrova il pallone tra le braccia. Nell'ultimo quarto d'ora esce la Poliziana: azione sulla destra dove Rossi mette la palla all'altezza del dischetto per Ferretti che calcia in porta ma risponde Antonelli con una grande parata. Subito dopo, a 7' dalla fine la Poliziana trova la rete del vantaggio con un gran tiro incrociato di Formentini che insacca alle spalle di Antonelli. La Tuscar prova ad acciuffare il pareggio ma è la Poliziana ad andare vicina al gol del raddoppio con un bel tiro in diagonale, dalla sinistra verso destra, che esce di pochissimo. Calciatorepiù: Fanciullini (Tuscar).
Sinalunghese-Arezzo F. Academy 0-0

SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti, Tiradritti, Rosati, Agnoletti, Ferretti, Provenda, Palmerini, Pucillo, Galli, Aggravi. A disp.: Magi, Rosadini, Rencinai, Rocchi, Brunacci, Bardelli, Biagi, Caparco, Cresti F. All.: Giovanni Goracci.
AREZZO F.A.: Viti, Broccatelli, Rovetini, Gallorini, Fracassi, Sarr, Nocentini, Lachi, Erpici, Bizzi, Pauzano. A disp.: Vigliazzi, Tiezzi, Meazzini, Toni, Minucci, Artates, Omarini. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.



Partita finita 0-0 con tanto equilibrio ma scarse conclusioni in porta. Le squadre si sono affrontate senza paura di giocare ma con poche occasioni da entrambe le parti. Primo tempo nel quale è bravo il portiere ospite a deviare sulla traversa un tiro da fuori area di Pucillo al 10'. I ragazzi di mister Mori si rendono pericolosi al 25' colpendo un palo, mentre la Sinalunghese al 35' spreca la più grande occasioni dagli undici metri un calcio di rigore con Galli. Nel secondo tempo gli ospiti spingono di più, cercando la vittoria ma l'unico tiro in porta con deviazione di Scaccini arriva al 60'. Squadre che hanno lottato entrambe fino al triplice fischio che sancisce lo 0-0.
Santa Firmina-Sangimignano 1-0

RETI: Nofri
SANTA FIRMINA: Tobioli, Niccheri, Piccinetti, Ghezzi, Chianini, Chierici, Nofri, Capecchi, Sdegno, Gerardini, Hoxhaj. A disp.: Paolucci, Palazzi. All.: Claudio Tonini.
SANGIMIGNANO: Ganetti, Annunziata, Vannoni, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Razzi, Masi D., Bindar, Testi, Fioravanti, Lapucci, Filippeschi, Masi L., Castaldi. All.: David Burresi.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: Nofri.



Mazzola Valdarbia-Monteriggioni 1-0

RETI: Coniglio
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Bindi, Tanganelli, Montenovo, Baldesi, De Vivo, Monelli, Bonelli, Coniglio, Vitali, Ceccarini. A disp.: Balestrazzi, Orsini, Rogani, Coppola, Donati, Capanni. All.: Federico Bernardi.
MONTERIGGIONI: Volpe, Tozzi, Olmastroni, Savino, Salzano, Mennitto, Koci, Violetti, Zizzo, Iafelice, Brogi. A disp.: Fruschelli, Alunno Corbucci, Marasco, Fattorini, Benelli, Gorelli. All.: Fausto Molle.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: Coniglio.



Le due senesi sono reduci dal ko dell'esordio e sono a caccia di un successo per rilanciare le velleità di alta classifica già al secondo turno. La paura di non fare punti è tanta e nella prima frazione si sente molto con le due formazioni che faticano ad affondare con decisione e, nonostante il pallino del gioco resti in mano ai padroni di casa, non si registrano molte opportunità. Nella ripresa il gol di Coniglio sblocca un po' la sfida, con la formazione di mister Bernardi che acquisisce fiducia e prova a mettere al sicuro i tre punti. Il Monteriggioni di mister Ciacci dal canto suo cerca di riequilibrare la partita, ma Gandolfi si salva sempre con disinvoltura. Termina 1-0 e il primo mattoncino della formazione senese è stato messo.
Casentino Academy-Colligiana 2-0

RETI: Chianucci, Brami
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Giannelli, Chiarini, Renzetti, Marri, Brami, Martini, Di Donato, Fini, Chianucci. A disp.: Ferri, Guerrini, Boschi, Dini, Alinari. All.: Pierfrancesco Furieri.
COLLIGIANA: La Rocca, Galgani, Kryeziu, Piliu, Socci, Hamza, Lippi, Barone, Sanna, Mottola, Brunelli. A disp.: Buzzichelli, Mangiafico, Grandi, Barracani, Ndyaie, Burrini, Meminaj. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Chianucci, Brami.



La Colligiana si presenta in condizioni precarie all'appuntamento con il Casentino e cade per 2-0. Match povero di occasioni da rete con le due formazioni che non riescono ad esprimere il meglio di loro stesse, anche se i padroni di casa appaiono certamente più vivi. Partono meglio però gli ospiti che cercano di farsi vivi in avanti con Sanna e compagni, ma senza impegnare Ferati. Anzi, nell'unica circostanza in cui il Casentino conquista un calcio d'angolo, è Chianucci a trovare la zampata vincente per segnare l'1-0 risolvendo una mischia. La formazione di mister Biotti stenta a reagire, anche se in avvio della ripresa mantiene un maggior possesso palla. Al 20' arriva puntuale il raddoppio della formazione locale quando Brami si avventa sul pallone vagante per battere il portiere colligiano. Ci sarebbe tempo a disposizione per cambiare le cose, ma il Casentino Ac. controlla agevolmente e conduce in porto il secondo successo consecutivo.
Calciatoripiù: Kryeziu
e Piliu nella Colligiana, Brami nel Casentino Ac.
M.m. Subbiano-Terranuova Traiana 1-0

RETI: Vilardi
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Fiacchini, Giusti, Romano, Farsetti, Dori, Gambineri, Rivoli, Bruni. A disp.: Tanganelli, Parachini, Paperini, Giglio, Xhafa, Ottaviani, Motas, Ricci, Vilardi. All.: Domenico Avantario.
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Landi, Redditi, Failli, Altieri, Cardelli, Mariotti, Grossi, De Lucia, Pugliese, Riillo. A disp.: Palazzini, Bartolini, Morandi, Frasi, Pianigiani, Failli, Gonzalez, Debolini. All.: Luca Borsi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETE: Vilardi.



Bella vittoria del Subbiano di Avantario che riesce ad avere ragione del Terranuova Traiana tra le mura amiche al termine di una partita maschia dove entrambe le compagini non si sono certamente risparmiate. Il primo tempo non lascia grossi spunti. Nella ripresa è la squadra di casa a trovare la rete del vantaggio intorno al 10': punizione di Bianconi dall'altezza della metà campo per uno spettacolare tiro al volo di Vilardi sotto l'incrocio che realizza un eurogol. Il Terranuova prova a reagire e ha un'occasione su calcio piazzato ma Santini è bravo nella circostanza, mantenendo così la sua porta inviolata.
Calciatoripiù: Vilardi, Giusti
e Rivoli (M.M. Subbiano); Altieri, Grossi, De Lucia e Riillo (Terranuova Traiana).