Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase 2 - C - Giornata n. 1

Academy Qm Massarosa-Sporting San Donato 4-1

RETI: Bottari, Ben Rhouma, Ben Rhouma, Ferrante, La Selva
AC.QM.MASSAROSA: Olivieri, Baldini, Pelosi, Barberi, Bardini, Casaretti, Ferrante, Pardini, Ben Rhouma, Pancetti, Bottari. A disp.: Fortunato, D'Agliano, Lari, Pellegrini, Batini. All:: Angelo Galli.
SP.SAN DONATO: Stefanini, Lombardi, Malfatti, D'Arcangelo (Bertolucci), Ricci (Vargas E.), Elezi, Terreni (Merlini), Lastrucci (Boselli), La Selva, Tofani (Riceputi), Lenzi (Vargas A.). All.: Leonardo Borello.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: La Selva, Ferrante, Ben Rhouma 2, Bottari.



Inizia bene la seconda fase di stagione per la formazione di mister Galli che vince per 4-1, soffrendo ma meritando ampiamente. Il San Donato infatti, pur in superiorità numerica per oltre un tempo (rosso al bomber di casa Ben Rhouma) non riesce a rimanere in scia dell'avversario e provare una seppur difficile rimonta. La rete di La Selva infatti, serve solo per rendere la ripresa più vivace, ma i ragazzi di mister Borello non sono in gran giornata e subiscono una sconfitta pesante. C'è comunque spazio per migliorare e riscattarsi.
Academy Tau-Folgore Segromigno 13-0

RETI: Topi, Dal Canto, Dal Canto, Dal Canto, Garofalo, Salvadori, Gagliardi, Mbaye, Mbaye, Topi, Mbaye, Mbaye, Mbaye
AC.TAU: Nigro, Venturi, Riva, Sharra, Garofalo, Dal Canto G., Gagliardi, Dal Canto M., Madda, Mbaye, Topi. A disp.: Tacchi, Salvadori, Armenio, Franceschini. All.: Salani.
FOLGORE SEGROMIGNO: Bonini, Gheorghiu, El Hakkouni, Santini, Stanca, Martinelli, Pascale, Stefani, Chafiq, Iacopetti, Pacini. A disp.: Matteucci, Pera, Giustarini. All.: Pascale.
ARBITRO: Lippi di Lucca.
RETI: 1', 4', 50', 68' e 70' Mbaye, 6' Dal Canto G., 17' e 48' Dal Canto M., 27' e 36' Topi, 52' Salvadori, 61' Gagliardi, 65' Garofalo.



Si riparte con la formazione di mister Salani relegata ai gironi di consolazione, ma indubbiamente una di quelle che nella prima fase ha espresso un gioco tra i più apprezzati. Partita già chiusa a favore della squadra di casa dopo poco più di cinque minuti grazie al triplice vantaggio. Nonostante il risultato ampiamente acquisito, l'Ac.Tau continua ad esprimere un gioco apprezzabile, impegnandosi fino alla fine della seconda frazione. Tutto questo testimonia quanto detto in avvio ed il lavoro svolto durante la settimana dai ragazzi di casa.
Valle Di Ottavo-Aquila S.anna 3-2

RETI: Cuccu, Giuffrida, Viviani, Laschi, Laschi
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Lezoli, Pescaglini, Agostini, Pieroni, Paolinelli, Giuffrida, Dal Porto, Viviani, Cuccu, Fini. A disp.: Guaspari, Vellutini, Pazzaglia, Bonini, Serra.
AQUILA SANT'ANNA: D'Andrea, Pieri, Paic V., Santucci, Luporini, Paic N., Da Ponte a Quarto, Todaro, Sari, Laschi, Bonini. A disp.: De Notter, Biondi, Giannini, Berfucci, Cattani, De Cesari, Checchi, Gambogi, Ulivi. All.: Andrea Pucci.
ARBITRO: Simonetti di Lucca.
RETI: Giuffrida, Viviani, Cuccu, Laschi 2.



Pieve San Paolo-Piazza 55 0-5

RETI: Pellicci, Pellicci, Vanni, Malatesta, Peretti
PIEVE SAN PAOLO: Ndiaye, Camoscini, Giorgetti, Khayati, Basha, Patimo, Nagy J., Lleshi, Nagy M., Guastapaglia, Blefari. A disp.: Chelini, Trinchera, Cino, Lazzari, Mannai, Morganti, Stelluto. All.: Simone Simoncini.
PIAZZA 55: Hafidi, Papalini, Terni, Giannelli, Ayad, Pellicci, Bertolozzi, Vanni, Saloi, Malatesta. A disp.: Tardelli, Secares, Brugiati, Giannotti, Peretti, Castelli. All.: Paolo Graziano Vanni.
ARBITRO: Nanei di Lucca.
RETI: Pellicci 2, Vanni, Malatesta, Peretti.



Montecarlo-Ghiviborgo 2-2

RETI: De Crescenzo, Reda, Bertolaccini, Reali
MONTECARLO: Rossi, Fommei, Orabona, Pepa, Pieretti, Fastella, Allegrini, Bendinelli, Yousseg, Reda, De Crescenzo. All.: Daniele Perlongo.
GHIVIBORGO: Bertoncini, Roni, Giannotti, Castelli (Battani), Della Croce, Cella, Reali, El Hadoui (Grilli), Bertolaccini (Martinelli), Catani (Cecchi), Omarini. All.: Nazzicone.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: 20' Bertolaccini, 25' rig. Reda, 50' Reali, 70' De Crescenzo.



Bellissimo esordio nella seconda fase di campionato per Montecarlo e Ghiviborgo. Finisce 2-2, su un terreno di gioco davvero appesantito dalle condizioni atmosferiche di questi giorni. Tanto spettacolo e azioni interessanti, nella partita andata in scena tra due squadre molto agguerrite e intenzionate a far bene. Meglio il Ghiviborgo, senza dubbio, che però ha avuto il difetto di sprecare troppe occasioni da gol. Il Montecarlo, al contrario, è stato cinico nelle occasioni create, meritando quindi il pareggio. Dopo una ventina di minuti di sostanziale equilibrio, a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Nazzicone, che vanno in gol con Bertolaccini, bravissimo a segnare con un gran tiro da fuori area. Passano appena tre minuti e il Ghiviborgo raddoppia con Omarini, ma il direttore di gara annulla per una presunta irregolarità tra le proteste degli ospiti. Il rammarico diventa enorme per il Ghivizzano dopo altri due minuti, quando al 25' Reda su calcio di rigore firma il pareggio del Montecarlo. La partita rimane molto combattuta, anche se è il Ghiviborgo a dare la sensazione di poterla sbloccare nuovamente. Ed è così: al 50' Reali segna il gol dell'1-2 con una gran botta da fuori area. La partita si infiamma e un Montecarlo mai arrendevole trova alla fine il gol del pareggio al 70' con De Crescenzo, che segna da posizione defilata con un tiro-cross che beffa il portiere ospite. Nei minuti di recupero, però, il Ghiviborgo avrebbe l'occasione per riportarsi in vantaggio, ma Reali sbaglia clamorosamente da pochi passi e il risultato rimane così sul definitivo 2-2.