Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-O - Giornata n. 8

Virtus Firenze-Atletica Castello 2-11

RETI: Ronchi, Labardi, Autorete, Marcati, Bruni, Pisanelli, Cudia, Giaffreda, Minucci, Moretti, Marcati
VIRTUS FIRENZE: Toloni, Naciri, Secci, Clementi, Tartagli, Porta, Pifizzi, Orellana, Mahmuti, Ronchi, Troncati. A disp.: Modebadze, Antinori, Sampieri. All.: Ciro Carotti.
ATL. CASTELLO: Kuka, Tantulli, Bruni, Giaffreda, Labardi, Lo, Ercolini, Minucci, Moretti, Marcati, Margheri. A disp.: Barcali, Cudia, Bongianni, Berti, Pisanelli, Metelli, Cecchini, Macchinelli. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Senatori di Firenze.
RETI: Marcati 2, Labardi 2, Bruni, Pisanelli rig., Minucci, Moretti, aut. Pro- Atl. Castello, Giaffreda, Cudia, Orellana rig., Ronchi



Vittoria più che netta per l'Atletica Castello, che sbanca senza troppi problemi il campo della Virtus Firenze. Partita comunque divertente quella giocata al campo di Villamagna, che ha visto confrontarsi con agonismo e sportività le due formazioni. Subito in gol gli ospiti con Marcati, con un bel tiro da fuori area. Raddoppio di Bruni, abile a smarcarsi in area ed a battere il portiere di casa. Schema da calcio d'angolo e Giaffreda incrocia con un rasoterra il 3-0. È il turno di Minucci di siglare il 4-0, ribadendo in rete al termine di una lunga azione in area. Poi Labardi segna su punizione da fuori area con un tiro preciso che batte l'incolpevole Toloni per il 5-0 ospite. È sempre Labardi lanciato da Marcati a battere il portiere di casa con un rasoterra angolato per il 6-0. Poi Marcati da fuori area segna la sua personale doppietta. La Virtus si fa vedere in area ospite e Orellana si procura con caparbietà un rigore,e lo realizza lui stesso accorciando le distanze.Finisce così il primo tempo sul risultato di 7-1 per gli ospiti. La ripresa si apre con un gran gol su punizione di Moretti, che segna con ilmancino, mettendo la palla sotto la traversa per l'8-1. È poi il turno della Virtus in contropiede ad accorciare le distanze con Ronchi, abile a battere in uscita Ercolini con un bel diagonale. Passano alcuni minuti e Pisanelli si invola sulla fascia sinistra servendo un invitante pallone al centro area, che Bruni con grande altruismo serve per Cudia, che segna il suo primo gol in campionato. Uno sfortunato tocco genera un autogol per i ragazzi di Carotti, spiazzando un incolpevole Toloni. Poco dopo Pisanelli, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area da un difensore: è lo stesso Pisanelli che si incarica della battuta del rigore segnando con un potente tiro centrale il definitivo 11-2 per l'Atletica Castello.
Albereta San Salvi-Montespertoli 5-0

RETI: Burrini, Burrini, Burrini, Giappichini, Hebeler
ALBERETA S.S.: Bedogne, Pezzoli, Naldi, Cateni, Cecchi, Uscelli, Pieralli, Sina, Barducci, Hebeler, Burrini. A disp.: Duca, Bordoni, Giappichini, Zia, Gorovelli, Macchi. All.: Stefano Lascialfari.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Rocchetti, Tarquini, Vignozzi, Belli, Barbierato, Ameti, Isai, Della Sale, Naldini, Pestelli. A disp.: Schillaci, Gjuraj, Simoncini, Rachini. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETI: Burrini 3, Giappichini, Hebeler.



Il campo di Villamagna si dimostra ancora una volta un fortino inattaccabile; una partita difficile che sulla carta presentava tante insidie si è trasformata in una Vittoria casalinga netta dei biancoverdi sul Montespertoli di mister Biotti. I ragazzi di Mister Spanu (assente per squalifica e sostituito da Lascialfari) per l'occasione con un'inedita maglia rossa vincono con un secco 5-0 trascinati dal proprio bomber. Fino dall'inizio è netto il predominio della squadra di casa che costringe gli avversari nella propria metà campo. Al 7' Hebeler dal fronte sinistro con un lancio millimetrico trova pronto Burrini che dall'apice dell'area incrocia con un diagonale rasoterra e infila impagabilmente il portiere Tozzetti. Nonostante il vantaggio i ragazzi di Mister Lascialfari continuano con il loro pressing alto e nel giro di 12 minuti vanno vicini al raddoppio prima su corner con un gran colpo di testa di Giappichini di poco alto sopra la traversa poi con un bel tiro dalla distanza di Cecchi e, sempre su corner, con una bella girata di destro di Burrini che esce di poco sul palo opposto. La squadra ospite cerca il gioco di rimessa con i rilanci del portiere ma con poca efficacia. Al 25', su lancio di Cecchi, Burrini tocca di testa da pochi passi ma è bravo Tozzetti a bloccare sicuro. Al 27' però non può niente il portiere dei gialloverdi che dopo un batti e ribatti in area è trafitto da pochi passi per la seconda volta dal solito Burrini. Nella ripresa i due mister effettuano dei cambi ma la squadra di casa mantiene il possesso palla e il controllo della partita. I gialloverdi si affacciano solo una volta dalle parti di Bedogne che però si fa trovare pronto. Al 12' si segnala una bella discesa sulla destra di Pieralli, che serve un assist preciso per Giappichini che spizzica di testa e sigla il suo gol personale e terzo della squadra. Cerca il gol anche Cecchi con due tiri dalla distanza, e di nuovo Giappichini con una punizione da 25 metri. Passano pochi minuti e, su un rinvio corto impreciso della difesa, Burrini riconquista palla, appoggia a Pieralli che serve di prima in area Hebeler che in acrobazia insacca all'incrocio. Al 26' Burrini mette il sigillo sulla partita siglando su ribattuta del portiere la sua tripletta personale. Bella prova di forza dell'Albereta; i ragazzi del Montespertoli hanno onorato fino alla fine con impegno il match ma non sono riusciti ad impensierire seriamente la squadra di casa.
Calciatoripiù
: in evidenza per l'Albereta: Burrini, Giappichini, Pieralli, Zia . Per il Montespertoli: Tozzetti, Belli, Ameti.
Sesto 2010-San Giusto Le Bagnese 2-4

RETI: Tucci, Tucci, Del Vita, Del Vita, Del Vita, Bartolini
SESTO CALCIO: Poccianti, Ferrini, Marchi, Ridolfo, Pastore, Gemignani, Grilli, Tucci, Pokovniku, Tedde, Scolari. A disp.: Dinu, Guarnieri, Parigi, Mifthaq. All.: Andrea Formigli.
SAN GIUSTO L.B.: Corrado, Bocci, Fanfani, Torricelli, Papini, Del Vita, Palloni, Pallica, Bartolini, Ballerini, Paoletti. A disp.: Malagni, Checcacci, Grisolini, Raimondo, Lodo, Chiummiello, Ferretti, Petrovic. All.: Cosimo Schipani.
RETI: 25' Bartolini, 31', 48' e 51' Del Vita, 60' e 64' Tucci.



Il San Giusto cala il poker e guadagna tre punti sul campo del Sesto. I padroni di casa anche in ampio svantaggio non mollano mai, e la partita non si chiude definitivamente fino al fischio finale. Sono i padroni di casa a partire meglio, creando due occasioni con Popovniku prima e Ridolfo poi, entrambi fuori di poco. A metà frazione però, gli ospiti prendono le misure e sbloccano la gara, con il gol di Bartolini che in area si gira bene e conclude alle spalle del portiere. Una manciata di minuti dopo, Del Vita raccoglie una punizione battuta dalla trequarti e batte un incerto Poccianti. Il primo tempo finisce quindi 0-2. Nella ripresa, i locali ripartono in maniera incoraggiante, ma due disattenzioni difensive su calci piazzati costano caro. Infatti lo specialista Del Vita punisce la difesa avversaria per ben due volte nel giro di 5', segnando il 3-0 e il 4-0 e completando la tripletta personale. Il passivo che inizia a farsi pesante non scoraggia la formazione di Formigli, che continua a giocare e prima ha un'occasione ghiotta con Scolari, poi va a segno con un tiro di Tucci da Fuori. Pochi minuti dopo lo stesso Tucci trasforma un rigore guadagnato da Tedde. La partita si riapre e solo un salvataggio di Fanfani sulla linea di porta evita il 3-4 che avrebbe riaperto definitivamente la partita. Finisce così sul 2-4, con gli ospiti che vincono la gara di cinismo, contro un avversario duro a morire e che continua a macinare gioco indipendentemente dal risultato; complimenti a entrambe le formazioni.

Calciatoripiù: Marchi
(Sesto Calcio), Fanfani, Del Vita (San Giusto).
Club Sportivo Firenze-Pelago 0-1

RETI: Ramaj
CS FIRENZE: Milka, Rito, Taiti, Mehmeti, Fabbri, Biondo, Del Gaudio, Bodini, Chbeir, Fisichella, Baldi. A disp.: Nellini, Pellino, Marchetti, Tagliarini, Mancone. All.: Tommaso Arrighi.
PELAGO (in lista): Morelli, Bulletti, Brandi, Cannizzaro, CIabatti, Conte, Fagorzi, Foutsias, Grifoni, Lachi, Maestrini, Maggi, Menchi, Meucci, Modderno, Morelli, Ramaj, Verdile, Villani. All.: Lorenzo Mannelli.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Ramaj



Vittoria di misura per il Pelago, che supera il Club Sportivo al termine di una gara combattuta. Primo tempo che parte subito forte, con il Club Sportivo che va vicino al gol con due belle conclusioni da fuori di Biondo e Del Gaudio, e con una punizione di Fisichella respinta dal portiere. Il Pelago non sta a guardare e attacca, impensierendo Milka in più di un'occasione. Nella ripresa la gara è meno spettacolare, ma comunque molto combattuta. Il Club Sportivo ha la sua migliore occasione a metà della ripresa, con Marchetti, che si ritrova la palla all'altezza del dischetto di rigore sul cross di Chbeir, ma spara addosso al portiere. A tre dalla fine però è il Pelago a portarla a casa, con Ramaj, che scappa alla difesa e a tu per tu con Milka non sbaglia.
Ponzano-Resco Reggello 0-5

RETI: Tacci, Vannuccini, El Mojahio, El Mojahio, Autorete
PONZANO: Raugei, Ferrara, Cella, Marini, Santini, Cioni, Marilù, Piccini, Rossetti, Sgrilli, Peragnoli. A disp.: Parrini, Migliorini, Martelli, Castronuovo, Dardha, Mauro, Franchini, Dell'orto. All.: Vito Stefanelli.
REGGELLO: D'Ignazi, De Vincenzi, Baqli, Pratesi, Mori, Pasquini, Vannuccini, Fabbri, Tacci, El Mojahid, El Oualja. A disp.: Veneri, Dervishi, Badii, Mallegni, Martinelli. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Niccoetti di Empoli.
RETI: Vannuccini, Tacci, El Mojahid 2, aut. Pro-Reggello



Netta vittoria per il Reggello sul campo del Ponzano. Garain mano agli ospiti per tuttala sua durata, con tantissime occasioni create. Dopo 8' già quattro limpide occasioni gol,compresa una traversa colpita da Fabbri con un tiro da fuori, un colpo di testa di poco alto di El Mojahid, e infine con El Oualja, da solo in area per due volte, ma impreciso in entrambi i casi. Al quindicesimo eurogol di Tacci, con un gesto tecnico meraviglioso, che strappa gli applausi di tutti quanti: cross in area calibratissimo di Baqli e Tacci si coordina in una sforbiciata, colpendo di collo destro e spedendo la palla all'incrocio dei pali. Dopo due minuti gol di Vannuccini, in contropiede: cambio gioco di Tacci per Vannuccini, che aggancia e colpisce di collo piede sotto la traversa. Nella ripresa si scatena El Mojahid che sigla due gol di rapina in area. Il quinto gol è invece uno sfortunato autogol su calcio d'angolo di Baqli.