Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-O - Giornata n. 5

San Giusto Le Bagnese-Pelago 1-6

RETI: Checcacci, Ciabatti, Ciabatti, Ciabatti, Ciabatti, Menchi, Verdile
SAN GIUSTO: Magni, Lodo, Giorgione, Chiummiello, Camiciottoli, Manfredi, Checcacci, Grisolini, Raimondo, Bartolini, Paoletti. A disp.: Corrado, Fanfani, Ferretti, Pacchi, Petrovich. All.: Vicerdini.
PELAGO: Morelli, Grifoni, Verdile, Maggi, Foutsias, Brandi, Ramaj Ma., Menchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Bulletti, Maestrini, Villani, Modderno, Ramaj Me., All.: Mannelli.
ARBITRO: Ervis Ferrmaca di Firenze.
RETI: Checcacci, Ciabatti 4, Menchi, Verdile.



Quattro su quattro per il Pelago che vince sul campo del San Giusto e resta in scia del Castello seppur con una partita in meno dopo il rinvio del match con il Sesto di qualche settimana fa. Per i ragazzi di mister Mannelli dunque prosegue l'ottimo inizio di stagione e dopo i successi con Montespertoli, Reggello e Ponzano ecco anche la terza vittoria esterna consecutiva. Per il San Giusto invece altra sconfitta per una partenza non entusiasmante, con cinque sconfitte in altrettante partite. La partita viene fin da subito impostata dal Pelago che si dimostra superiore in ogni fase di gioco. Un super Ciabatti trascina dunque i biancoverdi con un poker micidiale che stende i giallorossi. Nella prima frazione infatti è un Pelago imprendibile sia nelle giocate singole che in quelle collettive, con ottime trame di gioco, continue verticalizzazioni e poi le reti di Ciabatti che sigla la tripletta solo nel primo tempo. Nella ripresa il copione resta lo stesso, con la formazione ospite che continua a premere trovando le reti ancora con Ciabatti, poker, e poi ancora Menchi e Verdile. In mezzo la rete della bandiera da parte del San Giusto con Checcacci per il 6-1 finale.

Calciatoripiù: Giorgione, Checcacci
e Bartolini (San Giusto).
Club Sportivo Firenze-Sesto 2010 0-1

RETI: Tucci
CS FIRENZE: Mlika, Fabbri, Cini, Bodini, Mehmeti, Tahiti, Baldi, Del Gaudio, Marchetti, Fisichella, Chbeir. A disp.: El Hasnoui, Mancone, Tagliarini, Biondo, Anichini. All.: Tommaso Arrighi.
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Ridolfo, Pastore F., Ferrini, Grilli, Cardine, Tucci, tedde, Pokovniku. A disp.: Poccianti, dinu, Miftaq, Scolari, Cannata. All.: Andrea Formigli.
RETE: 67' Tucci.



Un Sesto Calcio corsaro vince di misura sul campo del C.S. Firenze. Gli ospiti diretti da mister Andrea Formigli segnano il gol decisivo nei minuti finali e portano via così tre punti dallo storico campo del Velodromo. Partono bene i locali, che al 5' guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto va Chbeir, il cui tiro viene deviato con la mano di richiamo sulla traversa da Galatà, che evita il vantaggio avversario. La gara è confusionaria, senza trame molto elaborate. La formazione di mister Arrighi si rende più volte pericolosa, con Marchetti e Chbeir che provano a sorprendere la retroguardia avversaria in velocità; Galatà, Ridolfo e compagni difensono comunque bene. Nella ripresa la squadra di Arrighi riparte forte, disponendosi con il tridente pesante, ma il gol ancora non arriva. Così al 67', qundo mancano pochi minuti al fischio finale, Popovnikuv guadagna una punizione al limite dell'area; si incarica Tucci della battuta, disegnando una traiettoria che si va a infilare proprio sotto l'incrocio dei pali e segna lo 0-1. Poco dopo arriva il fischio finale che sancisce la vittoria della formazione di mister Formigli. Sesto che si dimostra squadra solida e compatta, tosta da affrontare per chiunque in questo girone della seconda fase. La crescita rispetto alla prima è evidente.
Calciatoripiù: Tahiti
per il CS Firenze), Carpine , al rientro da un paio di mesi di infortunio per il Sesto Calcio.
Montespertoli-Virtus Firenze 6-0

RETI: Ahmeti, Ahmeti, Hysaj, Belli, Ahmeti, Della Sale
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Schillaci, Rocchetti, Djurai, Belli, Hisai, Della Sale, Vignozzi, Ameti, Naldini, Tarquini. A disp.: Neri, Leoncini, Barberato, Rachiti. All.: Stefano Biotti.
VIRTUS FIRENZE: Del Medico, Niccoli, Secci, Tartagli, Feraru, Toloni, Porta, Ronchi, Sampieri, Pifizzi, Orellana. A disp.: Naciri, Chiari, Coppolaro. All.: Ciro Carotti.
RETI: 1' Della Sale, 3', 33' e 42' Ameti, 56' Belli, 61' Hisai.



Il Montespertoli vince in maniera netta in casa contro la Virtus Firenze. La formazione di mister Biotti indirizza la gara nell'immediato avvio grazie a due gol nei primi 3'. Pronti via infatti Della Sale segna l'1-0 al 1' di gioco. Al 3' Ameti segna il raddoppio. La Virtus, dopo questo uno - due di fuoco, si riorganizza e prova a creare qualche occasione, senza comunque lasciare il segno nell'area avversaria. Al tramonto della prima frazione Ameti segna la doppietta e cala il tris. A inizio ripresa per l'attaccante arriva addirittura la tripletta e fa 4-0. Dopo una frazione di stallo, arriva il 5-0 di Belli sugli sviluppi di un corner. Intorno all'ora di gioco poi il gol del definitivo 6-0 di Hisai su punizione. Vittoria convincente della formazione di mister Biotti, che oltre a un Ameti in forma smagliante, sfoggia una squadra che gira a meraviglia nel complesso.
Calciatoripiù: Schillaci, Ameti, Della Sale
(Montespertoli).
Resco Reggello-Atletica Castello 2-2

RETI: El Mojahio, Trentanove, Basolu, Autorete
Albereta San Salvi-Ponzano 5-0

RETI: Hebeler, Hebeler, Zaghetti, Giappichini, Giappichini
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cateni, Cecchi, Uscelli, Piccioli, Hebeler, Burrini, Giappichini, Zia, Zaghetti. A disp.: Duca, Naldi, Bordoni, Fani, Gorovelli, Macchi. All.: Salvatore Spanu.
PONZANO: Parrini, Corsinovi, Cioni, Marini, Cella, Migliorini, Mazilu, Rossetti, Stefani, Piccini, Martelli. A disp.: Raugei, Ferrara, Castronuovo.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: Zaghetti, Hebeler 2, Giappichini 2.



Continua la serie positiva dell'Albereta, che in casa non sbaglia un colpo e lo conferma imponendosi nettamente sul Ponzano. Mister Spanu sembra aver trovato l'assetto giusto con Cecchi e Giappichini a centrocampo e Hebeler che giostra dietro la punta Burrini. La squadra biancoverde propone da subito una trama di gioco fluida e dopo cinque minuti va in vantaggio con un colpo di testa di Zaghetti sugli sviluppi di un corner. Il Ponzano è costretto nella propria trequarti dal pressing degli avversari, che al 12' raddoppiano per mezzo di una bella combinazione in area: Burrini libera a tu per tu con il portiere Hebeler, che da due passi non può sbagliare. Al 30' Giappichini chiude la partita con un bel diagonale dai sedici metri, che manda le squadre negli spogliatoi sul 3-0 per l'Albereta. Nella ripresa i biancoverdi mantengono sempre il comando del gioco, lasciando davvero poco spazio alle iniziative degli avversari che si fanno vedere solo in un paio di occasioni dalle parti di Bedogne. Al 25', dopo un dribbling in area, Giappichini confeziona la sua doppietta con un tiro ravvicinato e al 31' lo imita Hebeler per mezzo di una conclusione che viene deviata ingannando il portiere Parrini. E' di fatto il punto esclamativo sul match che si conclude 5-0 per l'Albereta San Salvi, terza in classifica a un punto dal Castello e tre dalla capolista Pelago.
Calciatoripiù
: Cecchi , Giappichini , Hebeler e Burrini (Albereta San Salvi). Mazilu e Piccini (Ponzano).