Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-O - Giornata n. 4

Atletica Castello-Montespertoli 3-0

RETI: Bongianni, Bartoli, Minucci
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Rossi, Bongianni, Marcati, Berti, Tantulli, Bartoli, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Basolu. A disp.: Ercolini, Minucci, Moretti, Margheri, Metelli, Cecchini, Kuka, Bruni, Loo. All.: Alessio Fusi.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Tarquini, Barbierato, Schillaci, Rocchetti, Belli, Ameti, Vignozzi, Della Sale, Naldini, Isai. A disp.: Gjuraj, Simoncini, Pestelli, Rachihi. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: Bartoli, Bongianni, Minucci.



Partita divertente e combattuta quella che ha visto confrontarsi l'Atletica Castello e il Montespertoli, vinta dai biancoverdi per 3-0. Nel primo tempo gli ospiti, grazie a un gran pressing a tutto campo, hanno messo in difficoltà la squadra di casa nella costruzione della manovra. Il Castello solo al 20' riesce a concretizzare il proprio gioco: Bartoli, liberato da un tocco millimetrico di Labardi, si presenta davanti a Tozzetti e lo batte in uscita. La squadra di casa prova a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Giaffreda: il suo tiro potente da fuori area viene fermato sulla linea di porta da un difensore del Montespertoli. Il Castello alza il pressing e prima Marcati due volte e poi Giaffreda e Labardi provano a raddoppiare ma senza esito. La squadra ospite sugli sviluppi di una ripartenza si presenta con Isai dentro l'area di rigore, anticipato di un soffio da una pronta uscita di Bandinelli. Sull'altro fronte Usuriaga e Bartoli sulle fasce scodellano una serie di palloni al centro dell'area per Basolu, i cui tentativi si infrangono contro un grande Tozzetti. E quando il portiere del Montespertoli non può fare niente, il palo ferma l'esultanza di Basolu al termine di una bella azione con Usuriaga assist-man dalla fascia. Ci prova poi Metelli, il cui tiro termina di poco alto al termine di una bella ripartenza con Minucci che dalla fascia gli offre un pallone invitante. Al 55' Minucci con un bel cambio di campo trova Bongianni libero sulla fascia sinistra pronto a battere con un preciso rasoterra il portiere ospite. L'ennesima galoppata sulla fascia di Usuriaga porta al terzo gol del Castello realizzato da Minucci, che si fa trovare pronto a ribadire in rete una respinta del portiere ospite. Il Montespertoli prova a segnare in contropiede il gol della bandiera, ma Tantulli prima e Moretti poi fermano le azioni ospiti lontano dall'area difesa da Bandinelli.
Calciatoripiù: Usuriaga, Minucci
(Atl.Castello); Tozzetti, Ameti (Montespertoli).
Virtus Firenze-Club Sportivo Firenze 1-5

RETI: Sampieri, Marchetti, Fisichella, Baldi, Taiti, Favaccio
VIRTUS FIRENZE: Coppolaro, Niccoli, Secci, Tartagli, Casola, Pifizi, Toloni, Porta, Orellana, Manfredi, Del Medico. A disp.: Naciri, Sampieri, Troncati, Mamuti, Feraru. All.: Ciro Carotti.
CS FIRENZE: Mlika, Chbeir, Bellini, Cini, Fabbri, Baldi, Del Gaudio, Fisichella, Favaccio, Mancone, Taiti. A disp.: El Hasnoui, Mehmeti, Rito, Marchetti, Pellino, Tagliarini. All.: Tommaso Arrighi.
RETI: 17' Taiti, 22' Favaccio, 37' Baldi, 52' Fisichella, 64' Marchetti, 75' Sampieri.



Il C.S. Firenze batte in trasferta la Virtus Firenze. Gli ospiti segnano ben cinque gol contro una Virus in ombra. In avvio le squadre si equivalgono sul piano tattico, ma dopo poco più di un quarto d'ora la formazione di mister Arrighi passa in vantaggio grazie al gol di Taiti. Il raddoppio non tarda ad arrivare, con Favaccio che al 22' segna lo 0-2. La prima frazione termina sul doppio vantaggio per gli ospiti. A inizio ripresa arriva il terzo gol, firmato Baldi. Al 52' ecco lo 0-4 firmato da Fisichella. Intorno all'ora di gioco arriva il gol che chiude definitivamente la gara segnato da Marchetti. Nei minuti di recupero il gol della bandiera per la Virtus con Sampieri. Finisce così 1-5 con il CS Firenze che vince e convince in trasferta, dimostrando un netto progresso nel contesto del suo percorso di crescita.
Calciatoripiù: Tartagli, Toloni (Virtus Rifredi), Taiti, Favaccio (CS Firenze).
Sesto 2010-Albereta San Salvi 0-9

RETI: Giappichini, Giappichini, Cecchi, Burrini, Burrini, Burrini, Fani, Cecchi, Hebeler
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Gemignani, Patore F., Fewrrini, Crocchini, Grilli, Miftach, Scolari, Tedde, Tucci. A disp.: Carpine, Dinu, Allabou, Pokovnikou, Poggianti, Pastore L., Guarnieri. All.: Andrea Formigli.
ALBERETA: Petogne, Pieralli, Cecchi, Uscelli, Ndoia, Sina, Hebeler, Burrini, Giappichini, Fani, Macchi. A disp.: Luca, Zia, Gorovelli, Zaghetti. All.: Salvatore Spanu.
RETI: 22', 27' e 35' Burrini, 32' e 57' Giappichini, 46' e 64' Cecchi. 50' Fani, 69' Hebeler.



Ampia vittoria dell'Albereta in casa del Sesto Calcio. La squadra di mister Spanu archivia la pratica con ben nove gol. La gara inizialmente è interpretata in maniera prudente ma ordinata dai padroni di casa, che si difendono bene e provano a ripartire. Il castello difensivo dei locali cade però al 22' quando Burrini segna il primo gol per i suoi, mandando in tilt la difesa avversaria. L'attaccante segna la doppietta poco prima della mezz'ora e al 32' arriva il gol di Giappichini. Prima della fine del primo tempo Burrini cala il poker, oltre che la tripletta personale. A inizio ripresa arriva il gol di Cecchi, poco prima di quello di Fani che vale lo 0-6. Intorno all'ora di gioco arriva la doppietta da parte di Giappichini e nel finale c'è gloria ancora per Cecchi e Hebeler. Le parate di Poggianti, subentrato a Galatà, evitano un passivo più pesante. Finisce così 0-9 una gara, pur inizialmente ben interpretata dal Sesto, dominata dall'Albereta dal 20' in poi. Ottima uscita della formazione di mister Spanu.
Calciatoripiù: Miftach (Sesto Calcio), Fani, Cecchi (Albereta).
Pelago-Ponzano 3-1

RETI: Ramaj, Ciabatti, Ramaj, Rossetti
PELAGO: Morelli, Grifoni, Verdile, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj Matia, Lachi, Meucci, Ciabatti, Brandi. A disp.: Bulletti, Maestrini, Villani, Conte, Gaudenzi, Ramaj Medion. All.: Lorenzo Mannelli.
PONZANO: Raugei, Corsinovi, Stefani, Piccini, Marini, Cella, Sgrilli, Ferrara, Martelli, Mazilu, Rossetti. A disp.: Castronuovo, Dharda. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Ferrini sez. Valdarno.
RETI: Rossetti, Ramaj Matia 2, Ciabatti.



Finisce 3-1 il match tra Pelago e Ponzano. I padroni di casa partono forte e al 10' hanno subito un'occasionissima: Meucci scarica per Matia Ramaj che da dentro l'area tira a lato. Tre minuti dopo azione confusa in area del Ponzano, Lachi conclude in porta ma trova un attento portiere del Ponzano sulla sua strada. Il Pelago spinge e si fa ancora pericoloso al 16': ancora Matia Ramaj si invola sulla fascia destra e scarica un potente tiro sul primo palo; bella la parata di Raugei. Al 26' sono gli ospiti a colpire: bell'azione finalizzata da Rossetti che batte Morelli con un rasoterra da destra verso il palo opposto. Il Pelago risponde subito e al 30' riesce a pervenire al pareggio: Matia Ramaj sempre dalla destra scarica un bel tiro dal limite, il portiere arriva sul pallone ma non riesce a respingerlo. 1-1. Quattro minuti dopo i locali ribaltano il risultato: Foutsias va sul fondo e mette in mezzo per Ciabatti che batte l'incolpevole portiere con un preciso rasoterra. Il secondo tempo riparte così come era finito il primo, il Pelago ricomincia all'attacco e al 45' sfiora ancora il gol: Lachi serve Meucci che scocca un bel tiro ma non trova la porta. Cinque minuti dopo un tiro da fuori area del Ponzano trova pronto Morelli, autore di una bella parata. Il Pelago controlla bene il vantaggio e a dieci minuti dal termine chiude la partita con la rete del 3-1 con una buona azione corale: Lachi sulla fascia serve Ciabatti, che mette in mezzo per Maggi, il quale a sua volta serve sulla destra Matia Ramaj, che segna con un bel diagonale.
Calciatoripiù: Matia Ramaj, Ciabatti, Foutsias
(Pelago); Rossetti, Raugei (Ponzano).
San Giusto Le Bagnese-Resco Reggello 0-1

RETI: El Mojahio
SAN GIUSTO: Corrado, Lodo, Giorgione, Ballerini, Chiummiello, Del Vita, Pacchi, Manfredi, Raimondo, Bartolini, Paoletti. A disp.: Magni, Checcacci, Ausilio, Ferretti, Grisolini, Pallicca, Torricelli. All.: Vicerdini.
REGGELLO: D'Ignazi, Pratesi, De Vincenzi, Tinti, Pasquini, Trentanove, Martinelli, Mallegni, Baqli, El Mojahid, Carotti. A disposizione: Veneri, Dervishi, Fabbri, Tacci, Vannuccini. All.: Granucci.
ARBITRO: Lorenzo Roghi di Firenze.
RETI: El Mojahid.



Il Reggello espugna il campo de Le Bagnese per una rete a zero e si porta così a quota sette punti in classifica dopo quattro turni. Per i ragazzi di mister Granucci dunque, dopo la sconfitta interna contro il Pelago, ecco la seconda vittoria in questo inizio di stagione dopo quello interno sul Montespertoli. Per il San Giusto invece sono quattro le sconfitte su quattro partite per una partenza non facile. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, poche le occasioni per entrambe le squadre e partita che si sblocca intorno alla mezz'ora. Traversone dalla destra del Reggello, Lodo prova ad anticipare l'attaccante ma devia verso la propria porta, l'ultimo tocco poi è di El Mojahid che ribadisce in rete e porta avanti gli ospiti per l'1-0. La partita scivola via senza ulteriori sussulti fino al duplice fischio. Nella ripresa il San Giusto prova a riversarsi in avanti a caccia del pareggio, tanti traversoni verso l'area di rigore ma il Reggello resiste tenendo la porta inviolata. Il San Giusto recrimina per un gol annullato per posizioni irregolare di fuorigioco ma alla fine la partita termina col punteggio di 1-0 per il Reggello che porta così a casa la seconda vittoria in stagione.

Calciatoripiù: Corrado
e Ballerini (San Giusto).