Albereta San Salvi-Virtus Firenze 11-0
RETI: Burrini, Giappichini, Fani, Burrini, Ndoja, Hebeler, Giappichini, Cecchi, Hebeler, 1' Uscelli, 1' Uscelli
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cappelli, Cecchi, Uscelli, Ndoja, Barducci, Hebeler, Burrini, Bordoni, Gorovelli. A disp.: Duca, Nadli, Piccioli, Giappichini, Fani, Cateni, Macchi, Pirealli, Zaghetti. All.: Salvatore Spanu.
VIRTUS FIRENZE: Niccoli, Feraru, Troncati, Del Medico, Toloni, Sampieri, Mahmuti, Secci, Tartagli, Ronch, Naciri. A disp.: Chiari, Pifizzi. All.: Ciro Carotti.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: Uscelli 2, Hebeler 2, Giappichini 2, Burrini 2, Cecchi, Ndoja, Fani.
Vittoria netta dell'Albereta San Salvi che rifila ben dodici reti alla Virtus Firenze. Nel primo tempo mister Spanu schiera le seconde linee, che si comportano molto bene. La squadra mantiene il dominio territoriale e va all'intervallo sul 2-0 con doppietta di Uscelli. Al rientro inizia il valzer delle sostituzioni, i biancoverdi ritrovano la formazione tipo e nel giro di dieci minuti la partita diventa a senso unico. Vanno in rete Hebeler con una tripletta e Giappichini e capitan Burrini con una doppietta. Tra i marcatori anche Cecchi, Ndoja e Fani. I ragazzi di Mister Carotti hanno retto per un tempo, poi la differenza tecnica è venuta fuori e così l'Albereta San Salvi ha portato a casa agevolmente i tre punti.
Calciatoripiù :
Burrini ,
Cecchi ,
Giappichini ed
Hebeler (Albereta San Salvi).
Club Sportivo Firenze-Atletica Castello 2-6
RETI: Fisichella, Fisichella, Metelli, Basolu, Usuriaga, Bartoli, Marcati, Basolu
CS FIRENZE: Mlika, Fabbri, Tahiti, Mehmeti, Rito, Chbeir, Fisichella, Biondo, Del Gaudio, Favaccio, Anichini. A disp.: Bellini, El Hasnaoui, Marchetti, Tagliarini, Baldi, Mancone. All.: Tommaso Arrighi.
ATL. CASTELLO: Macchinelli, Berti, Cuma, Rossi, Bongianni, Giaffreda, Rabardi, Marcati, Bruni, Usuriaga, Bartoli. A disp.: Ercolini, Margheri, Moretti, Basolu, Cecchini, Tantulli, Lo, Metelli, Minucci. All.: Alessio Fusi.
RETI: 2' Usuriaga, 7' Bartoli, 15' e 20' Fisichella, 18' e 45' Basolu, 56' Metelli, 64' Marcati.
L'Atletica Castello mette in mostra un attacco in forma smagliante sul campo del CS Firenze. Gli ospiti indirizzano la gara già in avvio.Al 2' infatti Usuriaga approfitta di un'indecisione difensiva avversaria per segnare lo 0-1. Una manciata di minuti dopo Bartoli segna il raddoppio. Al quarto d'ora i padroni di casa riaprono la gara quando Macchinelli esce su una palla filtrante lasciando la porta sguarnita e Fisichella approfitta per segnare, scavalcando il portiere avversario. Neanche il tempo di esultare però che l'Atletica va ancora a segno con Basolu, che riceve una palla filtrante, scarta il portiere e appoggia in rete. 2' più tardi però, il CS Firenze accorcia di nuovo grazie a una punizione di Fisichella, che sbatte sulla traversa e finisce in porta. Gli ospiti provano a ristabilire le distenza, colpendo un palo e una traversa sul finale di frazione con Bartoli. Il primo tempo finisce 2-3. In avvio di ripresa la squadra di mister Fusi sbaglia un rigore, con Usuriaga che calcia alto. Poco male però, perchè non molti minuti dopo Basolu segna un tap in sugli sviluppi di una punizione che vale il 2-4. Il gol del poker scuote l'Atletica, che trova poi il gol del 2-5 con Metelli e quello del 2-6 firmato Marcati. Finisce così con una grande vittoria per gli ospiti, che dopo un primo tempo equilibrato, fanno saltare il banco nella ripresa.
Calciatoripiù: Fisichella (CS Firenze),
Giaffreda, Usuriaga (Atl. Castello).
Montespertoli-San Giusto Le Bagnese 3-1
RETI: Hysaj, Belli, Belli, Paoletti
MONTESPERTOLI: Neri, Barberato, Della Sale, Tarquini, Rocchetti, Vignozzi, Ameti, Hysaj, Belli, Naldini, Schillaci. A disp.: Tozzetti, Jurai, Rachiti, Leoncini. All.: Stefano Biotti.
SAN GIUSTO L.B.: Magni, Lodo, Giorgione, Ballerini, Camiciottoli, Del Vita, Bartolini, Grisolini, Raimondo, Manfredi, Paoletti. A disp.: Carlini, Checcacci, Chiummiello, Ferretti, Pacchi, Palloni. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Boddi di Empoli
RETI: Belli 2, Hysaj, Paoletti.
Vittoria in rimonta per il Montespertoli, che ribalta l'iniziale svantaggio e supera il San Giusto Le Bagnese. Finisce 3-1 una partita in ogni caso molto equilibrata, sbloccata per l'appunto nella prima frazione dagli ospiti con Paoletti. Il Montespertoli reagisce comunque con convinzione, trovando il pari con Belli. Ancora Belli fa poi 2-1 poco dopo. La terza rete è invece di Isai, che indirizza la gara. La ripresa è comunque combattuta, con il San Giusto però non riesce a trovare il pari dopo essere rimasto anche in dieci fra molte polemiche per un'espulsione.
Ponzano-Sesto 2010 0-2
RETI: Scolari, Miftah
PONZANO: Raugei, Corsinovi, Franchini, Marini, Cella, Migliorini, Ferrara, Sgrilli, Mazilu, Rosetti. A disp.: Parrini, Stefani, Piccini, Santini, Dharda, Martelli. All.: Vito Stefanelli.
SESTO CALCIO: Galata, Garofolo, Marchi, Ridolfo, Pastore F., Crocchini, Grilli, Popovnicu, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Dinu, Allabo, Miftaqh, Guarnieri, Pastore L., Poccianti. All.: Andrea Formigli.
RETI: 29' Scolari, 56' Miftaqh.
Il Sesto Calcio sbanca il campo del Ponzano con una rete per tempo e si prende una vittoria che ripaga mister Formigli del lavoro svolto fin qui. Entrambe le squadre vengono da prove brillanti e vogliono misurarsi ulteriormente. Nonostante il forte vento che sporca le trame delle due formazioni, entrambe giocano a viso aperto. Chi parte con atteggiamento più spigliato è il Ponzano, che tiene il baricentro alto sin da subito guadagnando un gran numero di corner. Anche la formazione di mister Formigli si fa vedere in avanti, cercando la conclusione da fuori con Tedde prima e con Tucci poi. Il vantaggio ospite arriva alla mezz'ora, con Marchi che batte una punizione laterale in area e Scolari appostato sul secondo palo appoggia in rete. Poco dopo Sesto vicino al raddoppio, con Grilli che da ottima posizione conclude alto sopra la traversa. I primi 45' si concludono quindi sullo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte e stanziano nella metà campo avversaria, guadagnando un gran numero di corner. Su uno di questi Marini va vicino al gol del pari. Su azione di contropiede però, poco prima dello scoccare dell'ora di gioco, Miftaqh conclude da fuori area pescando l'incrocio dei pali e segnando il gol che vale il raddoppio. Da qui una fase di stallo in cui i ritmi rallentano per la prima volta dall'inizio della gara e i falli aumentano. Nei minuti di recupero però il Ponzano si rianima e, oltre a qualche corner velenoso, va vicino al gol con un tiro cross dalla destra di Corsinovi che colpisce il palo. Finisce così 0-2 una gara giocata ad alti ritmi da entrambe le formazioni, che consegna i tre punti alla squadra più cinica e compatta quest'oggi.
Calciatoripiù: Rosetti (Ponzano),
Pastore F. (Sesto Calcio).
Resco Reggello-Pelago 0-3
RETI: Meucci, Menchi, Menchi
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, Devincenzi, Pratesi, Tinti, Pasquini, Trentanove, El Mojahio, Fabbri, El Qualja, Tacci, Baqli. A disp.: Hotaj, Dervishi, Martinelli, Vannuccini. All.: Luca Granucci.
PELAGO: Morelli, Grifoni, Verdile, Maggi, Brandi, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Maggi. A disp.: Maestrini, Conte, Foutsias, Villani. All.: Lorenzo Tanturli.
ARBITRO: Merli sez. Valdarno.
RETI: Menchi 2, Meucci.
Il Pelago vince in casa del Reggello, finisce 3-0 per la compagine di mister Tanturli. La squadra ospite inizia meglio, è costantemente nella metà di campo avversaria e si rende pericolosa con un bel cross della sua ala destra Ramaj; la difesa reggellese riesce a rimediare in calcio d'angolo. L'occasione più ghiotta per andare in vantaggio ce l'ha al 15' il Reggello con la sua punta El Qualja che, partendo dalla sinistra, si accentra portandosi il pallone sul suo piede migliore e riesce a liberarsi per il tiro. La conclusione risulta però centrale e l'estremo difensore avversario riesce a bloccare il pallone con facilità. Come spesso accade nel calcio, qualcuno la definisce come una delle sue leggi, da un gol sbagliato ne nasce uno realizzato. Nel capovolgimento di fronte il pallone arriva a Menchi che, non contrastato, pur lontano dalla porta lascia partire un tiro potente ma allo stesso tempo preciso; il pallone s'insacca vicino al palo destro sorprendendo D'Ignazi. Al 18' l'occasione per pareggiare ce l'ha di nuovo El Qualja che riesce a liberarsi al tiro con una bella azione personale: la conclusione è angolata ma risulta lento e Morelli riesce a parare. La storia sembra ripetersi, subito dopo il Pelago si porta in avanti e riesce ad arrivare al tiro con un suo centrocampista; la parata del portiere di casa non sembra difficile, ma il numero uno locale non calcola bene il rimbalzo del pallone, che gli sfugge; Meucci è il più lesto e ne approfitta insaccando in rete dal limite dell'area piccola. Il Reggello cerca di accorciare le distanze prima con Fabbri, che però fallisce da buona posizione mandando il pallone sopra la traversa, e poi con Trentanove, che calcia di prima intenzione da fuori area ma Morelli è attento e riesce respingere in angolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-2. Al ritorno in campo dopo l'intervallo ci si aspetterebbe subito una forte reazione della squadra di casa ma questa tarda ad arrivare e anzi il Pelago riesce a controllare abbastanza agevolmente. Proprio la squadra ospite è la prima a rendersi pericolosa, Ramaj grazie alla sua velocità riesce ad arrivare sul fondo e a crossare, ma nessuno dei suoi compagni riesce a raccogliere l'invito. Poco dopo ancora Ramaj si mette in proprio e sempre grazie alla sua velocità entra in area dalla destra e incrocia di destro; il tiro risulta troppo angolato e termina fuori alla destra del portiere. Solo al 60' il Reggello riesce a rendersi pericoloso sempre con El Qualja che riesce a presentarsi in area ma proprio al momento del tiro viene chiuso da Modderno. Alla mezz'ora il Pelago chiude la partita, Menchi lascia partire un tiro dalla trequarti che, pur risultando centrale, ha una parabola alta sulla quale D'Ignazi non riesce a intervenire. Da qui alla fine la squadra di casa ha una reazione d'orgoglio e si mantiene costantemente nella metà campo avversaria, ma neanche il gol della bandiera arriva; in questa occasione per il Reggello non è proprio giornata. Finisce così 0-3, un risultato meritato per gli ospiti che sono entrati in campo con più convinzione e decisi a ottenere un risultato positivo che nei precedenti scontri non era mai arrivato. Il tre a zero forse però è un po' troppo pesante per i padroni di casa che sicuramente non erano gli stessi visti nelle precedenti uscite. Complimenti però al Pelago.