San Giusto Le Bagnese-Atletica Castello 1-4
RETI: Raimondo, Bartoli, Usuriaga, Bartoli, Autorete
SAN GIUSTO L. B.: Corrado, Bocci, Camiciottoli, Del Vita, Fanfani, Torricelli, Palloni, Ballerini, Paoletti, Bartolini, Raimondo. A disp.: Magni, Grisolini, Petrovic, Lodo, Ferretti, Checcacci, Giorgione. All.: Schipani.
ATL. CASTELLO: Bandinelli, Bongianni, Rossi, Guca, Tantulli, Giaffreda, Labardi, Lo, Usuriaga, Bartoli, Bruni. A disp.: Macchinelli, Berti, Binucci, Margheri, Betelli, Mazolu, Marcati, Moretti. All.: Fusi.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Usuriaga, Bartoli 2, aut. Pro Castello, Raimondo.
San Giusto e Castello iniziano il racconto parlando di equilibrio in campo, poi la pressione ospite apre nuovi spazi alla stesura, fino a firmare la vittoria. Il Castello va avanti da posizione propizia grazie alla rete di Usuriaga, che premia qualità corali e individuali, punendo disattenzioni difensive. Un binomio che trova una nuova collocazione temporale, descrivendo la seconda rete del San Giusto, a opera di Bartoli. L'inerzia della gara apre la strada alla supremazia territoriale del Castello, accolta da un'autorete del San Giusto. La qualità del San Giusto non copre la distanza dal Castello, l'orgoglio deve trasportare le sue speranze. La partita schiude un po' di luce sulla rincorsa della formazione locale; Raimondo ben posizionato la inizia. Lo stesso può frenare lo scorrere delle battute che vanno a formare la vittoria del locale, ma dal dischetto non ne frena la corsa. Rifugiatasi in una chiosa rassicurante, la doppietta di Bartoli fa calare dolcemente il sipario.
Albereta San Salvi-Pelago 6-0
RETI: Burrini, Hebeler, Hebeler, Hebeler, Uscelli, Pieralli
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cateni, Cecchi, Pieralli, Piccioli, Hebeler, Burrini, Giappichini, Fani, Zaghetti. A disp.: Duca, Naldi, Uscelli, Barducci, Bordoni, Gorovelli, Sina. All.: Spanu.
PELAGO: Maestrini, Villani, Brandi, Maggi, Verdile, Modderno, Ramaj Ma., Foutsias, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Morelli, Viti, Ramaj Me.. All.: Mannelli.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: 4', 23', 40' Hebeler, 17' Pieralli, 32' Burrini, 60' Uscelli.
Dopo il passo falso sul campo del Ponzano, l'Albereta torna subito a vincere confermandosi un rullo compressore davanti al proprio pubblico. Stavolta è il Pelago a cedere il passo al campo sportivo di via di Villamagna dove il Firenze Sud si impone con un perentorio 6-0 sul Pelago. Mister Spanu fa fronte ad alcune assenze importanti riproponendo Cecchi come centrale a comandare la difesa e Fani al suo posto a centrocampo in coppia con Giappichini. Scelte risultano determinanti visto che i biancoverdi comanderanno la partita dall'inizio alla fine. Dopo 4' i locali vanno subito in vantaggio grazie ad una bella azione corale che vede proprio Fani servire sulla trequarti Burrini, bravo a difendere il pallone per poi girarlo sulla destra a Pieralli che con un lancio preciso mette in condizione Hebeler di siglare di destro da due passi. Al 17' azione praticamente identica ma con interpreti diversi e sulla fascia opposta: Burrini innesca Piccioli che dal fondo pennella un gran cross per Pieralli che trafigge con un destro potente da due passi l'incolpevole Maestrini. L'Albereta è in pieno controllo della partita e al 23' piazza un altro colpo: su un'azione che sembrava conclusa, Burrini approfitta di una sbavatura della difesa, recupera palla sulla linea di fondo di sinistra all'interno dell'area e appoggia ad Hebeler che controlla e batte nuovamente il portiere avversario per il 3-0. Al 32' torna al gol capitan Burrini che approfitta dell'errore del centrale difensivo sul rinvio del proprio portiere Bedogne e s'invola palla a terra verso Maestrini per poi trafiggerlo con un preciso colpo di destro. 4-0 e partita chiusa già nel primo tempo. Al rientro nella ripresa la musica non cambia e su un'azione tambureggiante sul versante sinistro d'attacco Hebeler confeziona la sua meritata tripletta personale per il 5-0. Mister Spanu a questo punto da spazio a tutte le seconde linee effettuando tutte le sostituzioni disponibili e in chiusura su un tiro da fuori area è molto bravo Uscelli sul filo del fuorigioco a prendere il tempo al portiere dei Verdi per siglare il definitivo 6-0.
Calciatoripiù : per l'Albereta in evidenza
Burrini che davanti fa reparto da solo,
Hebeler in versione goleador e rifinitore e
Fani in cabina di regia.
Club Sportivo Firenze-Ponzano 2-1
RETI: Taiti, Del Gaudio, Rossetti
C. S. FIRENZE: Mlika, Fabbri, Del Gaudio, Biondo, Cini, Fisichella, Bodini, Marchetti, Anichini, Mancone, Taiti. A disp.: Bellini, Mehmeti, Vanni, Baldi. All.: Arrighi.
PONZANO: Raugei, Rossetti, Santini, Marini, Corsinovi, Peragnoli, Ferrara, Mazilu, Sgrilli, Piccini, Stefani. A disp.: Catronuovo, Musio, Migliorini, Martelli. All.: Stefanelli.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: 15' Taiti, 45' Del Gaudio, 63' Rossetti.
Si impone di misura il C. S. sul Ponzano una distanza minima che tuttavia non rispecchia il percorso effettuato dalla squadra locale nella partita. Sempre buono l'ardore del Ponzano che tuttavia non riesce a trovare la sperata rima nella pericolosità offensiva dei suoi colori. Dinamica concentrata prevalentemente nelle idee del C. S. pericoloso in avvio con Taiti, ma la palla non entra. Al 15' sì, lo stesso insacca, tiro da fuori sotto la traversa. Il Ponzano cerca di affidare alle ripartenze le sue speranze, esse partono ma non arrivano. Il C. S. ha la possibilità di dare più peso alle sue ambizioni, ma Del Gaudio e Taiti sbagliano due facili occasioni, mentre Bodini si ferma al palo.
L'approccio della ripresa, manifesta un C. S. volitivo, un Ponzano timido ma non arreso. Il punteggio non glielo consente. Anche se al 45' deve allargare le maglie della propria difesa e della sua porta; Del gaudio di testa su angolo. Il C. S. continua deciso, le sue argomentazioni non trovano freni, se non quelle dell'imperiza sotto porta, Anichini trova coglie l'opposizione di Raugei, le conclusioni si Bodini e dello stesso Anichini si ancorano alle traverse. Ancora Taiti, poi Mancone, ma sempre Raugei. Il Ponzano vede nel punteggio il maggior alleato della sua rincorsa, rapporto cementato dalla rete di Rossetti al 63' abile ad anticipare l'uscita del portiere. La confusione oscura la partita, alla sua fine compare il successo del C. S.
Calciatoripiù : per il C. S.
Taiti e
Del Gaudio ; per il Ponzano
Rossetti .
Montespertoli-Sesto 2010 1-0
RETI: Naldini
MONTESPERTOLI: Fioravanti, Schillaci, Rocchetti, Vignozzi, Belli, Jurai, Ameti, Hisay, Pestelli, Naldini, Barberato. A disp.: Cinali, Tarquini, Simoncini, Rachiti, Leoncini, Ascharft. All.: Biotti.
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Ridolfo, Marchi, F. Pastore, Parigi, Tedde, Miftah, Beneduci, Scolari, Pocovincu. All.: Marchi.
ARBITRO: Cicconofri di Empoli.
RETE: Naldini.
Vittoria di misura quella del Montespertoli sul Sesto Calcio, ottenuta nei minuti finali ma la rincorsa inizia dalla prima frazione. Soprattutto dai piedi di Ameti la squadra locale cerca possibilità da affidare a soluzioni negli ultimi metri. Il Sesto Calcio prova a difendersi con ordine, destinando la manovra offensiva alla profondità dettata da Pocovincu e Scolari, il Montespertoli però non lascia gli spazi desiderati dai tentativi ospiti. Ci prova Beneduci al 23', sulla ribattuta Tedde, ma il giovane Fioravanti (2011) e Schillaci allontanano pericoli. La risposte di Ameti, Hisay e Pestelli, hanno lo stesso esordio ed epilogo, qualità a fondo campo. Nella ripresa, il Montespertoli si fa più guardingo, la posizione di Jurai è destinata a coperture e non inserimenti. Il Sesto Calcio guadagna metri ma non il rigore sperato, l'intervento di Fioravanti viene ridimensionato a calcio di rinvio. Si intrecciano le proteste delle due squadre, il risvolto positivo viene accordato alle rimostranze locali. Una punizione di Naldini ribattuta da Galatà, fa luce su un finale interlocutorio. Che si trascina agli attimi finali, di recupero, in cui Naldini sentenzia prima del fischio finale la fine dell'incontro.
Calciatoripiù : per il Montespertoli
Fioravanti e
Naldini ; per il Sesto Calcio
Mifthah .
Resco Reggello-Virtus Firenze 7-0
RETI: Arrigosi, Baqli, Tacci, Tinti, De Vincenzi, Mallegni, El Mojahio
RESCO REGGELLO: Hotaj, De Vincenzi, Baqli, Tinti, Pratesi, Pasquini, El Oualja, Fabbri, Arrigosi, Tacci, Mallegni. A disp.: D'Ignazi, Dervishaj, El Mojahid, Martinelli, Trentanove, Veneri, Vannuccini. All.: Luca Granucci.
VIRTUS FIRENZE: Del Medico, Niccoli, Tartagli, Ronchi, Clementi, Pifizzi, Toloni, Porta, Orellana, Mahmuti, Secci. A disp.: Naciri. All.: Ciro Carotti.
ARBITRO: Minigote sez. Valdarno.
RETI: Arrigosi, Baqli, Tacci, Tinti, De Vincenzi, Mallegni, El Mojahid.
Successo interno netto per il Reggello. I padroni di casa iniziano la partita subito all'attacco e sono costantemente nella metà campo avversaria. Il primo tiro è di Mallegni al 5', il portiere para facilmente. Dopo tre minuti El Oualja si presenta in area dopo una bella azione personale sulla fascia sinistra, rientra sul destro; il tiro viene ribattutto da un difensore. Al 10' ci prova Tacci con un tiro da fuori area che termina di poco fuori. Poco dopo lo stesso numero 10, grazie a un passaggio filtrante, mette Arrigosi da solo davanti al portiere: il centravanti reggellese ringrazia e insacca di sinistro. Al 17' si affacciano in avanti anche gli ospiti, battono una punizione dalla trequarti che viene pericolosamente deviata all'indietro da Pasquini; il pallone finisce in angolo. La Virtus prende un po' di fiducia e al 21' sorprende il Reggello in contropiede riuscendo ad arrivare al tiro con Mahmuti da fuori area; Hotaj fa una gran parata in tuffo riuscendo anche a bloccare. Poco dopo un retropassaggio alto di Tinti mette in difficoltà il suo portiere che, attaccato, blocca con le mani il pallone in area: l'arbitro fischia la punizione. La Virtus spreca però questa occasione e infatti si fa ribattere il tiro dalla barriera. Nell'azione successiva l'arbitro assegna una punizione per un intervento dubbio su Tacci, poco fuori dall'area sulla destra. S'incarica della battuta lo specialista Baqli che anche questa volta riesce a scavalcare la barriera con il suo sinistro e a mettere il pallone là dove il portiere non può arrivare. Il primo tempo si conclude sul 2-0. La ripresa inizia subito con il botto, Tacci approfitta di una corta ribattuta della difesa, si coordina alla perfezione e colpisce la palla di controbalzo, collo esterno: parte una fucilata che va dritta sotto il sette per un gol fantastico. Sulle ali dell'entusiasmo Tacci si presenta nuovamente in area avversaria e mentre sta per calciare viene però fermato da un brutto fallo da parte di un difensore avversario ed è costretto a uscire. A lui va un augurio di pronto ritorno sui campi di gioco il prima possibile. S'incarica della battuta del rigore il difensore centrale Tinti che con il suo sinistro lascia immobile il portiere avversario insaccando il pallone alla destra segnando la sua prima rete stagionale. Da segnalare anche l'uscita dal campo di Toloni della Virtus che ha la peggio dopo un contrasto spalla contro spalla con De Vincenzi. Anche a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione. Al 50' Tinti va vicino alla doppietta su azione di calcio d'angolo: lascia partire un bel tiro da dentro l'area che però il portiere riesce a deviare sulla traversa; il pallone arriva a El Mojahid che tira a botta sicura, ma ancora una volta il portiere avversario è bravissimo e riesce a parare. Dopo il sigillo di De Vincenzi, al 65' Pasquini ci riprova da fuori area, il portiere riesce a respingere di nuovo ma questa volta Mallegni è lesto ad arrivare prima dei difensori e a ribadire il pallone in rete. Due minuti dopo si spinge in avanti anche De Vincenzi e dopo uno scambio con Pasquini riesce ad arrivare al tiro da fuori area: come nell'azione precedente il portiere riesce a respingere ma a ribadire in rete tocca a El Mojahid per il definitivo 7-0.