Virtus Firenze-Montespertoli 1-5
RETI: Secci, Ahmeti, Ahmeti, Ahmeti, Belli, Vignozzi
VIRTUS FIRENZE: Del Medico, Toloni, Feraru, Clementi, Secci, Sampieri, Modebadze, Orellana, Mahmuti, Casola, Ronchi. All.: Carotti.
MONTESPERTOLI: Neri, Barberato, Schillaci, Rocchetti, Belli, Jurai, Almir, Hisay, Delle Sale, Naldini, Vignozzi. A disp.: Tozzetti, Tarquini, Simoncini, Rachiti, Leoncini, Asharft. All.: Biotti.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Secci, Vignozzi, Almir 3, Belli.
Lo sforzo della Virtus regala equilibrio alla partita con il Montespertoli; fino alla fine del primo tempo. Poi questo finisce per concedere metri, togliendoli alle speranze della Virtus. La qualità del Montespertoli trova valore in quei metri cercati e ora ottenuti. La prova di Del Medico, Secci e Feraru, consentono alla squadra biancorossa, di mantenere la dignità come un valore inscalfibile dagli affondi avversari. Tuttavia non sufficiente a contenere la distanza che ne determinano sul tabellino firmata da Vignozzi, la tripletta di Almir e Belli. L'atteggiamento positivo della Virtus trova conforto nella rete di Secci su calcio piazzato alla fine del primo tempo, adesso ininfluente, un domani una speranza.
Calciatoripiù: per la Virtus Del Medico, Feraru e Secci; per il Montespertoli Vignozzi, Almir e Belli.
Ponzano-Albereta San Salvi 1-0
RETI: Cella
PONZANO: Parrini, Rossetti, Santini, Marini, corsinovi, Musio, Sgrilli, Mazilu, Piccini, Stefani, Cella. A disp.: Pieragnoli, Cioni, Dell'Orto, Martelli, Irbi, Ferrara All.:Vito Stefanelli.
ALBERETA S.S.: Bedogne, Zia, Zaghetti, Pezzoli, Cateni,Cecchi, Giappichini, Piccioli, Pieralli, Habeler, Burrini. A disp.: Duca, Sina, Fani, Gorovelli, Cappelli, Tuci. All.: Salvatore Spanu.
RETE: 30' Cella.
L'Albereta capolista non passa sul campo ostico del Ponzano: vincono 1-0 i padroni di casa, decide la rete di Cella alla mezz'ora di gioco del primo tempo. La formazione di mister Stefanelli gioca in maniera organizzata e coraggiosa quanto basta per fermare la prima in classifica, sfornando una delle sue migliori prove stagionali. Il primo tempo è aperto, con occasioni da entrambe le parti; nessuna delle due squadre riesce però a dare la stoccata finale. Al tramonto del primo tempo ecco il gol che sblocca la gara: Cella riceve in profondità da Piccini e gonfia la rete avversaria, si va al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa gli ospiti cercano di mettere in apprensione la difesa avversaria, ma il Ponzano si rende pericoloso più di una volta in ripartenza, col portiere avversario costretto ad opporsi in più di un'occasione. Su tutte quando respinge su Cella e Piccini consecutivamente, mantenendo il minimo vantaggio. La prestazione super negli ultimi minuti della linea difensiva locale insieme a Parrini permette di preservare l'1-0 fino al triplice fischio. Tre punti ottimi per il Ponzano quindi, che dimostra di essere squadra solida anche di fronte ad avversari di un certo calibro.
Calciatoripiù: Parrini spicca nell'ottima prova complessiva dei suoi.
Sesto 2010-Club Sportivo Firenze 1-1
RETI: Tucci, Chbeir
SESTO CALCIO: Galatà, Ferrini, Beneduci, Ridolfo, Pastore F., Marchi, Grilli, Gemignani, Tucci, Tedde, Pokovniku. A disp.: Poccianti, Hallabou, Miftaq, Parigi, Pastore L., Moscarelli. All.: Andrea Formigli.
CS FIRENZE: Biondo, Cini, Bellini, Del Gaudio, Chbeir, Fisichella, Bodini, Mancone, Anichini, Baldi, Marchetti. A disp.: Tagliarini, Mehemeti. All.: Tommaso Arrighi.
RETI: 9' Tucci, 55' Chbeir.
Finisce 1-1 la gara che vede sfidarsi Sesto Calcio e CS Firenze. I locali passano avanti, salvo poi vedersi raggiungere nella ripresa: decidono i gol di Tucci in avvio e quello di Chbei a metà secondo tempo. La prima frazione di gara si apre in maniera confusionaria, i locali tengono il baricentro basso lanciando lungo per cercare di innescare le punte e fermare le iniziative avversarie che si sviluppano soprattutto sulle fasce. Al quarto d'ora Tucci approfitta di un'incomprensione fra portiere e difesa per segnare l'1-0 sugli sviluppi di una rimessa laterale. Gli ospiti cercano la reazione, ma arrivano in porta solo con tiri dalla distanza troppo lenti o imprecisi. La prima frazione termina 1-0. Sul finire di frazione il Sesto ha una buona occasione per il raddoppio, con Tucci che conclude al termine di un batti e ribatti in area, ma Biondo è reattivo e respinge con i piedi. Nella ripresa ripartono bene gli ospiti, che al 55' agguantano il pari; sugli sviluppi di un calcio di punizione nei pressi della bandierina battuto da Fisichella, la palla viene prolungata sul secondo palo, dove Chbeir è reattivo ad appoggiare in rete di testa. Gli ospiti alzano i ritmi e cercano il raddoppio con una conclusione di Mancone, ben parata dal portiere avversario. Nel finale la palla viene messa fuori a seguito di un corner, Bodini calcia al volo dal limite sfiorando il palo. Il conto dei legni viene pareggiato poco dopo quando Ridolfo su corner colpisce il palo alla destra del portiere avversario. E' l'ultima occasione della partita, che si chiude sull'1-1. Le due squadre hanno interpretato la gara in modi diversi, riescono a strappare un punto a testa al termine di una partita equilibrata.
Calciatoripiù: Beneduci (Sesto Calcio), Chbeir (C.S. Firenze).
Pelago-San Giusto Le Bagnese 1-1
RETI: Ramaj, Ballerini
PELAGO: Morelli, Grifoni, Brandi, Maggi, Foutsias, Verdile, Ramaj, Menchi, Lachi, Ciabatti, Villani. A disp.: Conte, Maestrini, Meucci, Ramaj. All.: Lorenzo Mannelli.
SAN GIUSTO L.B.: Corrado, Palloni, Fanfani, Camiciottoli, Del Vita, Papini, Paoletti, Ballerini, Raimondo, Bartolini, Pallicca. A disp.: Magni, Bocci, Checcacci, Lodo. All.: Piero Dimambro.
ARBITRO: Cianni di Valdarno.
RETI: Ramaj, Ballerini.
Prosegue il periodo complicato del Pelago, che dopo una sconfitta e due pareggi rallenta nuovamente. Merito in questo caso del San Giusto, che in trasferta offre una prestazione coriacea riuscendo a conquistare un punto prestigioso. Pronti via e dopo appena un minuto Ramaj scambia con Lachi, si invola fin dentro l'area e calcia sul primo palo scaldando i guantoni di Corrado. Neanche il tempo di respirare che i padroni di casa organizzano un'altra azione offensiva: Menchi innesca sulla fascia Ciabatti, questi mette in mezzo per Ramaj che apre il piattone e stavolta fa centro. Partenza terribile per gli ospiti, che vorrebbero reagire ma non riescono a fermare l'impeto dei padroni di casa. Al 17' Brandi serve Ciabatti che dalla sinistra calcia di poco a lato, tre minuti più tardi ci prova anche Maggi dalla distanza sfiorando il palo alla destra del portiere. Al 24' il primo squillo offensivo del San Giusto, subito efficace: cross dalla fascia, Morelli esce in presa alta ma non trattiene il pallone e Ballerini è il più lesto di tutti ad arrivarci e depositarlo in rete di testa. Si va dunque a riposo sul punteggio di 1-1, ma nel secondo tempo il Pelago entra in campo deciso a riportare il match dalla propria parte. Al quarto d'ora, al termine di una bella azione corale nei pressi dell'area, la sfera arriva sui piedi di Ciabatti che però spreca malamente. Al 22' è invece Ramaj a prendere l'iniziativa, scambiando con Meucci e pennellando un traversone che Ciabatti gira in porta a botta sicura, ma Corrado risponde e salva il risultato. Il San Giusto può dunque tirare un sospiro di sollievo e da qui in avanti è bravo a contenere le avanzate avversarie, rendendole sempre più sporadiche e diminuendo la percentuale di rischio. Il Pelago prova in tutti i modi a trovare il gol della vittoria ma non ci riesce, e così al triplice fischio le due squadre portano a casa un punto a testa.
Atletica Castello-Resco Reggello 3-1
RETI: Basolu, Labardi, Bartoli, El Oualja
ATL.CASTELLO: Macchinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Marcati, Tantulli, Bartoli, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Basolu. A disp.: Ercolini, Pisanelli, Nacci, Moretti, Bruni, Margheri, Lo, Cecchini, Guidi. All.: Alessio Fusi.
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, Devincenzi, Pratesi, Trentanove, Tinti, Martinelli, El Oualja, Pasquini, Dervishi, Tacci, El Mojahid. A disp.: Hotaj, Arrigosi, Fabbri. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: El Oualja, Labardi, Basolu, Bartoli.
Nonostante l'orario domenicale mattutino, al Pontormo va in scena una gran bella partita, ben giocata da entrambe le squadre: Castello e Reggello hanno dato vita a un incontro combattuto, leale e pieno di agonismo che ha visto trionfare i padroni di casa, che alla lunga hanno dimostrato di credere di più nella vittoria. La partita si apre subito con il gran gol di El Oualja, abile a liberarsi in area di rigore con un grande gesto tecnico e a battere con un tiro a mezza altezza Macchinelli. L'immediato svantaggio non demoralizza però i padroni di casa che provano da subito a organizzare una manovra palla a terra con rapidi scambi: da uno di questi Usuriaga, ben servito da Giaffreda, arriva sul fondo e crossa al centro per Basolu, che di prima intenzione colpisce la traversa. La partita si sviluppa molto sulle fasce, Bartoli e Usuriaga costruiscono varie palle-gol: nella prima, su cross di Labardi, Usuriaga colpisce di testa di poco a lato; la seconda arriva invece sugli sviluppi di una punizione, ancora Usuriaga impegna il bravo portiere ospite. È il turno poi di Bartoli che serve un invitante pallone per l'accorrente Basolu, che colpisce di poco a lato. La più grande occasione per il pareggio per i ragazzi di mister Fusi e Verghi capita ancora una volta a Basolu, lanciato a rete da un filtrante millimetrico di Labardi; e quando il gol sembra fatto il portiere D'Ignazi compie una gran parata deviando in angolo il tiro a botta sicura della punta biancoverde. Il gol del pareggio è nell'aria e si concretizza al 32', quando al termine di una bella azione Labardi con un bel tiro da fuori area batte l'incolpevole D'Ignazi. Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio, i padroni di casa avrebbero l'ennesima occasione da gol del primo tempo con un gran tiro da fuori area di Marcati: il pallone finisce di poco sopra la traversa. A inizio ripresa si rifà vivo il Reggello con la più grande occasione del secondo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Trentanove, Tacci colpisce di testa ma il palo gli nega il gol. Scansato il pericolo, il Castello rinizia a macinare azioni da gol e ancora una volta Labardi serve un filtrante per Bartoli che solo davanti al portiere colpisce a lato. Il laterale biancoverde si riscatta poco dopo, quando prima s'invola sulla fascia destra eludendo la marcatura del difensore ospite e poi serve uno splendido pallone per Basolu che colpisce al volo segnando il vantaggio per i padroni di casa. Gli ospiti accusano il colpo e si chiudono nella propria metà campo lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa che in pieno recupero trovano il definitivo 3-1 con Bartoli che, lanciato a rete da uno splendido passaggio di Nacci, segna con un preciso rasoterra. Finisce così una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre, che ha fatto divertire il pubblico presente. Nelle file locali da segnalare l'esordio di due ragazzi del 2010, Nacci e Guidi, che si sono ben comportati.
Calciatoripiù : per il Resco Reggello si segnalano
D'Ignazi, El Oualja e
Trentanove . L'Atletica Castello ha disputato una grande prestazione di squadra: è difficile individuare un calciatore in particolare, tuttavia si segnalano
Labardi, Giaffreda e
Tantulli per l'ottima prestazione.