Atletica Castello-Club Sportivo Firenze 8-0
RETI: Margheri, Basolu, Marcati, Marcati, Metelli, Usuriaga, Usuriaga, Minucci
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Tantulli, Giaffreda, Usuriaga, Marcati, Bartoli, Labardi, Basolu. A disp.: Bandinelli, Berti, Bruni, Lo, Pisanelli, Minucci, Moretti, Margheri, Metelli. All.: Alessio Fusi.
C.S. FIRENZE: Mlika, Fabbri, Cini, Fisichella, Del Gaudio, Taiti, Favaccio, Bodini, Marchetti, Anichini, Chbeir. A disp.: Mehmeti, Rito, Pellino, Baldi. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Raia di Firenze.
RETI: Marcati 2 (1 rig.), Minucci, Basolu, Usuriaga 2, Margheri, Metelli.
L'Atletica Castello esce vincitrice dalla sfida contro il club Sportivo al termine di una gara ben giocata con grinta e determinazione fin dai primi minuti. Il risultato si sblocca all'8' quando uno scatenato Bartoli percorre tutta la fascia destra servendo al centro un invitante pallone che Usuriaga colpisce di testa trovando la respinta di un attento Mlika. Usuriaga riprende il pallone ma viene atterrato e l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore per i padroni di casa trasformato con freddezza da Marcati. Il Castello continua a spingere nonostante il rapido vantaggio e Giaffreda recupera un pallone a centrocampo servendo la punta Basolu il cui tiro finisce di poco a lato. Gli ospiti si fanno vedere al 15' con un bel tiro angolato di Chbeir, deviato all'ultimo in angolo da un attento Tantulli, e poco dopo con una precisa punizione di Taiti di poco a lato. Scampato il pericolo il Castello riprende le redini della partita rendendosi prima pericoloso con Bartoli al termine di una bella azione personale e poi trovando la rete nuovamente con Marcati, dal limite dell'area, con un preciso rasoterra. Subito dopo e' Usuriaga, fino a quel momento ben controllato da un attento Cini, a servire un invitante pallone al centro area per Basolu che, liberatosi del centrale ospite, colpisce a rete trovando un bravissimo Mlika a respingere il tiro della punta. Ma il gol per il Castello è nell'aria e arriva allo scadere del primo tempo da calcio d'angolo, Labardi pennella al centro area un invitante pallone che Usuriaga trasforma in gol con un bel colpo di testa. La ripresa si apre subito con Bartoli che, recuperata palla a centrocampo, si invola sulla fascia servendo rasoterra l'accorrente Basolu che in scivolata segna ancora per i padroni di casa. Subito dopo è ancora Basolu che con caparbietà recupera palla al limite area servendo Giaffreda il cui tiro dal limite area viene deviato in angolo da Mlika, che nulla può successivamente sul bel tiro ravvicinato di Metelli abile a realizzare in rete un invitante cross di Usuriaga. Ma è ancora Bartoli ad essere protagonista; prima con un'azione personale conclusa con un tiro che finisce di poco a lato del palo, e poi servendo Minucci che colpisce a botta sicura. Si fanno vedere anche gli ospiti ancora con Taiti il cui tiro viene parato da un attento Macchinelli. Allo scadere del tempo Margheri si invola sulla destra e dalla linea di fondo con un esterno destro millimetrico trafigge un incolpevole Mlika per lo splendido gesto tecnico del terzino del Castello.
Calciatoripiù : per l'Atletica Castello si segnalano
Bartoli e Margheri; per il Club Sportivo
Taiti e Mlika.
Virtus Firenze-Albereta San Salvi 0-2
RETI: Burrini, Giappichini
VIRTUS FIRENZE: Coppolaro, Del Medico, Porta, Toloni, Tartagli, Peraru, Sampieri, Secci, Mamuti, Orellana, Ronchi. A disp.: Naciri, Clementi, Casola, Niccoli, Pifizi, Antinori. All.: Ciro Carotti.
ALBERETA: Duca, Naldi, Bedogne, Cecchi, Cateni, Barducci, Giappichini, Zaghetti, Sina, Gorovelli, Burrini. A disp.: Hebeler, Macchi, Tuci, Zia, Fani, Uscelli, Pezzoli. All.: Salvatore Spanu.
RETI: 13' Giappichini, 34' Burrini.
Albereta che sbanca 0-2 il campo della Virtus Firenze: Giappichini e bomber Burrini regalano un'altra vittoria preziosa alla formazione di Spanu. La squadra di mister Carotti comunque fornisce una buona prestazione. Meglio gli ospiti in avvio, ma comunque i locali fanno buona guardia. Il gol che sblocca la gara arriva poco dopo il quarto d'ora, grazie a Giappichini che in mischia piazza la zampata vincente. Forte del vantaggio, la formazione di mister Spanu esprime meglio il proprio gioco adesso e quando è trascorsa da poco la mezz'ora trovano il raddoppio con Burrini in contropiede. Il primo tempo termina 0-2. Nella ripresa l'Albereta riene in mano le redini del gioco, non riuscendo comunque a sfondare, a fronte dell'ottima fase difensiva locale. La gara termina 0-2, l'Albereta riesce a sbancare il campo di una squadra che, pur avendo un tasso tecnico inferiore, ha giocato una gara di buon livello.
Calciatoripiù: Peraru, Porta, Coppolaro (Virtus Firenze),
Sesto 2010-Ponzano 2-0
RETI: Scolari, Scolari
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Ferrini, Pastore, Ridolfo, Grilli, Miftaqh, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Poccianti, Crocchini, Guarnieri, Hallabou, Gemignani. All.: Andrea Formigli.
PONZANO: Parrini, Corsinovi, Cella, Marini, Stefani, Rossetti, Sgrilli, Marini, Piccini, Mazilu, Ferrara. A disp.: Raugei, Pieragnoli, Musio, Migliorini, Dhakarta, Castrnuovo. All.: Vito Stefanelli.
RETI: 28' e 56' Scolari.
Il Sesto Calcio vince ancora stavolta in casa contro il Ponzano. La formazione di mister Formigli archivia la pratica con un gol per tempo. Partono forte gli ospiti, che attaccano con tanta convinzione quanto disordine., arrivando ad impensierire Galatà con Piccini all'11'. Al 20' il Sesto si rende pericoloso con Tucci, che arriva scoordinato su una traiettoria di Marchi e spedisce fuori da buona posizione. Poco prima della mezz'ora il gol del vantaggio; si va da quinto a quinto, con Grilli che serve Garofalo, che mette al centro di prima per Scolari che appoggia in rete. Nella ripresa, dopo aver subito il gol, la squadra ospite sembra scendere in campo più scoraggiata. Poco prima dell'ora di gioco arriva quindi il raddoppio; Marchi serve Tucci in profondità, che appoggia dietro per Scolari; l'attaccante controlla e conclude con un preciso pallonetto che beffa Parrini, 2-0. Un paio di punizioni dal limite per il Ponzano, battute da Marini e Rossetti, costringono Galatà a sporcarsi i guanti e mantenere il risultato. Finisce così 2-0, con il Sesto che la porta a casa grazie alla maggiore continuità all'interno dei 90'.
Calciatoripiù: Marchi (Sesto), Cella (Ponzano).
San Giusto Le Bagnese-Montespertoli 4-1
RETI: Ballerini, Bartolini, Raimondo, Raimondo, Ahmeti
SAN GIUSTO: Corrado, Camiciottoli, Papini, Paoletti, Fanfani, Torricelli, Bartolini, Ballerini, Palloni, Pallicca, Raimondo. A disp.: Magni, Petrovich, Manfredi, Ferreti, Lodo. All.: Schipani.
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Tarquini, Simoncini, Vignozzi, Belli, Rocchetti, Schillaci, Almir, Hasany, Della Sale, Naldini. A disp.: Pestelli, Rachiti, Leoncini. All.: Biotti.
ARBITRO: Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Raimondo 2, Bartolini, Ballerini, Almir.
Torna a vincere la compagine giallorossa che supera per quattro reti a uno il Montespertoli e sale all'ottavo posto staccando così di tre lunghezze il Ponzano. Per i padroni di casa si tratta della terza vittoria stagionale che interrompe un digiuno di due partite in cui erano arrivate le sconfitte con Albereta e Club Sportivo. È comunque evidente come l'arrivo di Schipani abbia cambiato le carte in tavola visto che nelle quattro partite disputate in casa sono arrivate ben tre vittorie, le uniche in stagione fin qui. La partita vede un sostanziale equilibrio nei primi dieci minuti in cui nessuna delle due squadre prova a farsi del male, poi il San Giusto trova il pertugio giusto e sblocca la sfida con la rete di Raimondo per l'1-0. Poco dopo ancora Raimondo chiude in rete un'azione corale per il 2-0 che sembra poter già chiudere la partita. Nella ripresa il Montespertoli però riapre immediatamente la sfida con Almir che approfitta di un errore del portiere e insacca il 2-1. Il San Giusto allora si riversa nuovamente in avanti e con un contropiede ristabilisce il doppio vantaggio, cross perfetto di Paoletti per Bartolini che da ottima posizione non sbaglia e sigla il 3-1. Il Montespertoli subisce il colpo e non riesce a reagire, nel finale arriva anche il poker con la rete di Ballerini che chiude la partita sul 4-1 e regala così i tre punti alla formazione giallorossa.
Pelago-Resco Reggello 2-2
RETI: Menchi, Ramaj, Bagli, Carotti