Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-O - Giornata n. 1

Ponzano-Atletica Castello 0-3

RETI: Usuriaga, Giaffreda, Basolu
PONZANO: Parrini, Stefani, Pas, Marini, Ferrara, Mazilu, Cella, Peragnoli, Sogli, Piccini, Sgrilli. A disp.: Castronuovo, Irdi, Cipriani, Corsinovi, Migliorini. All.: Stefanelli.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Berti, Cuka, Rossi, Giaffreda, Labardi, Marcati, Basolu, Usuriaga, Bartoli. A disp.: Bandinelli, Cecchini, Margheri, Bongianni, Tantulli, Lo, Bruni, Minucci, Metelli. All.: Fusi.
ARBITRO: Francesco Boddi di Empoli.
RETI: Basolu, Usuriaga, Giaffreda.



Ricomincio da t(r)e. Il Castello riparte con una vittoria la seconda parte di stagione espugnando il campo del Ponzano e mettendosi subito in testa dopo la prima giornata. Il Ponzano invece comincia nel peggiore dei modi, e dire che la settimana non era stata di buon auspicio con una serie di ragazzi bloccati per vari virus e una formazione dunque decimata nelle scelte e nelle condizioni. La partita è comunque molto equilibrata, con il Castello che tiene il pallino del gioco e affonda il colpo a proprio piacimento seppur tra le proteste dei padroni di casa. La partita si sblocca con la rete di Basolu che al termine di una bella azione corale viene servito a centro area e in mischia battezza l'angolino vincente per l'1-0. Poco dopo è il turno di Usuriaga al termine di un azione tutta in velocità e in profondità per poi conquistare un calcio di rigore. Il Ponzano recrimina per un contatto dubbio nell'area di rigore biancoverde cinque minuti dopo il raddoppio, per quella che poteva essere una decisione che avrebbe riaperto le sorti della gara. Nel primo tempo c'è anche tempo per il tris con la rete finale di Giaffreda. La partita in pratica si apre e si chiude già con il primo tempo, con il Ponzano che prova a riaprire ma sbatte contro l'ottima solidità difensiva ospite che non concede niente e non si lascia sorprendere facilmente.

Calciatoripiù
: Marcati e Moretti (Castello).
Club Sportivo Firenze-Resco Reggello 0-0

CS FIRENZE: Milika, Rito, Citi, Mehmeti, Fabbri, Taiti, Favaccio, Anichini, Fisichella, Mancone, Chbeir. A disp.: Tagliarini, D'Errico, Mecatti. All.: Tommaso Arrighi.
REGGELLO: D'Ignazi, De Vincenzi, Pratesi, Tinti, Trentanove, Pasquini, El Qualja, Fabbri, Baqli, Tacci, El Mojahio. A disp.: Hotaj, Vannuccini, Martinelli, Mallegni, All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Cioni di Firenze.



Gara a reti bianche sul campo del C.S. Firenze, che ospita il Reggello. Le due squadre conducono una gara molto equilibrata, che si conclude con un punto per parte. Il primo tempo giocano meglio gli ospiti, che oltre a mantenere un baricentro alto per larghi tratti, sbaglia l'occasione per passare avanti con Baqli che a tu per tu con Milika si fa ipnotizzare. Gli ospiti rischiano di rendere vano un ottimo primo tempo sul finale, quando i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fisichella, che di testa su corner da buona posizione spreca. Nella ripresa la formazione di mister Arrighi riscatta un primo tempo incolore, andando spesso vicino al gol con Fisichella, che prima su angolo di piatto spara fuori e poi è impreciso suun altro paio di occasioni da buona posizione. Il Reggello si rende pericoloso su punizioni dirette, per il resto difende bene. Si arriva al fischio finale a reti bianche quindi, al termine di una gara equilibrata fra due squadre desiderose di continuare il loro percorso di crescita in questa seconda parte di stagione.
Calciatoripiù: Cini
(CS Firenze), Trentanove (Reggello).
Albereta San Salvi-San Giusto Le Bagnese 7-1

RETI: Pieralli, Ndoja, Burrini, Burrini, Burrini, Hebeler, Fani, Raimondo
ALBERETA SAN SALVI: Bedogne, Pezzoli, Cecchi, Ndoja, Hebeler, Burrini, Bordoni, Giapicchini, Fani, Zia, Zaghetti. A disp.: Duca, Cateni, El Mohajir, Piccioli, Pieralli, Gorovelli, Cappelli. All.: Salvatore Spanu.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Magni, Bocci, Giorgione, Camiciottoli, Chiummiello, Torricelli, Paoletti, Ballerini, Raimondo, Bartolini, Palloni. A disp.: Carlini, Grisolini, Lodo, Manfredi, Pallicca, Papini. All.: Mauro Vicerdini.
ARBITRO: Fossati di Firenze.
RETI: Burrini 3, Ndoja, Fani, Hebeler, Pieralli, Raimondo.



Netta vittoria per l'Albereta che all'esordio nel nuovo campionato rifila sette reti al San Giusto. Nel primo tempo la partita si mantiene equilibrata, con gli ospiti che tengono bene il campo e trovano anche la via del gol con Raimondo, mentre i padroni di casa ne segnano due andando a riposo in vantaggio. Nella ripresa il copione cambia radicalmente e l'Albereta chiude la partita in pochi minuti, trascinata da capitan Burrini autore di una tripletta. Al tabellino si iscrivono poi Ndoja, Hebeler e i nuovi arrivati Fani e Pieralli, per un 7-1 finale che non lascia spazio alle interpretazioni. Se si considerano anche i tre legni colpiti, uno dei quali su calcio di rigore, la vittoria dell'Albereta risulta ancora più meritata e significativa.
Calciatoripiù
: Burrini , Cecchi , Giappichini , Hebeler e Fani (Albereta San Salvi). Raimondo e Grisolini (San Giusto).
Montespertoli-Pelago 3-5

RETI: Hysaj, Belli, Naldini, Ramaj, Menchi, Ciabatti, Ramaj, Ciabatti
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Barberato, Della Sale, Jurai, Rocchetti, Vignozzi, Ameti, Isai, Belli, Naldini, Simoncini. A disp.: Fioravanti, Pucci, Schillaci, Fanfani, Tarquini, Rachiti, Leoncini. All.: Stefano Biotti.
PELAGO: Morelli, Grifoni, Brandi, Foutsias, Modderno, Maggi, Ramaj, Manchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Verdile, Villani, Bulletti. All.: Lorenzo Mannelli.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Belli, Isai, Naldini, autorete pro Pelago, Menchi, Ramaj 2, Ciabatti.



Partita rocambolesca fra Montespertoli e Pelago, decisa in favore degli ospiti nei minuti finali. Vantaggio degli ospiti dopo un minuto su un autogol sfortunato: retropassaggio di un difensore ospite al portiere, che non controlla bene la sfera che rotola in porta. Il Montespertoli reagisce e attacca subito, fallendo però un paio di buone occasioni. Il pareggio alla fine arriva al 30' su calcio d'angolo con un gol di testa di Belli. Il secondo tempo si apre col Montespertoli in avanti. I padroni di casa trovano il vantaggio al 40' con una gran conclusione da fuori di Isai. Terzo gol cinque minuti più tardi con un magistrale contropiede finalizzato da Naldini. La gara sembra indirizzata, ma nei minuti finali il Montespertoli subisce un improvviso black-out. Ne approfitta il Pelago, che non si dà per vinto e accorcia con Menchi dopo un bello scambio al limite. Il pareggio arriva poco dopo, Ramaj colpisce da solo in area su un cross dalla sinistra. I padroni di casa non riescono a riorganizzarsi, e il Pelago non si ferma. Il 3-4 è un gran gol di Ciabatti, che scarta due avversari in area e in diagonale insacca. A chiudere i conti ci pensa ancora Ramaj, che scappa in velocità e beffa il portiere con un pallonetto.
Sesto 2010-Virtus Firenze 3-0

SESTO 2010: GALATA, Beneduci, Carpine, Crocchini, Dinu, Ferrini, Garofalo, Parigi, Grilli, Giarnieri, Marchi. A disp.: Mifta , Pastore, Poccianti, Ridolfo , Scolari, Tedde, Tucci, . All.: Formigli Andrea
RETI: Crocchini, Scolari, Tucci
SESTO CALCIO: Galatà, Garofolo, Marchi, Ridolfo, Guarnieri, Crocchini, Pastore, Ferrini, Tucci, Tedde, Scolari. A disp.: Carpine, Dinu, Parigi, Poccianti, Miftakh, Beneduci. All.: Andrea Formigli.
VIRTUS FIRENZE: Del Medico, Feraru, Toloni, Porta, Sampieri, Mahmuti, Secci, Tartagli, Ronchi, Casola, Orellana. A disp.: Antinori, Coppolaro, Clementi, Naciri, Pifizi,. A disp.: All.: Ciro Carotti.
RETI: 12' Crocchini, 32' Ferrini, 57' Tucci.



Il Sesto Calcio supera con un tris gli ospiti della Virtus Firenze. I padroni di casa mettono una buona ipoteca sulla vittoria con due reti già nel primo tempo. La gara comunque è molto spezzettata, piena di falli e continui interventi arbitrali. La formazione di mister Formigli parte bene e al 12' passa avannti con Crocchini, che raccoglie una respinta appena fuori dall'area di rigore e calcia di prima intenzione, spedendo la sfera sotto la traversa. Il Sesto continua ad attaccare e trova il raddoppio poco dopo la mezz'ora sugli sviluppi di un corner con Ferrini. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprirla rendendosi pericolosi con un'azione personale di Orellana, ma al 57' Beneduci avvia un'azione personale sulla fascia sinistra e mette al centro verso Tucci, che anticipa Feraru e insacca da sottomisura. Forti del triplice vantaggio, i padroni di casa riescono a gestire fino al fischio finale. Vittoria convincente del Sesto, che pur non offrendo la sua più brillante prestazione agguanta una vittoria fatta di cinismo e spirito di squadra. Vittoria meritata da parte della squadra di Formigli, ma il plauso è per tutte e due le formazioni, che stanno onorando in modo esemplare questa stagione.
Calciatoripiù: Tedde
(Sesto Calcio), Porta (Virtus Firenze).