Virtus Montaione Gambassi-Fiesole Calcio 5-1
RETI: Falagiani, Cuccerre, Cuccerre, D Arco, Renda, Corradi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Bussagli, Bartalini, Capitani, D'Arco, Difebo, Falagiani, Guarino, Ibraimi, Ioja, Renieri, Senesi. A disp.: Carungo, Conforti, Cuccerè, Lorenzoni, Renda. All.: Orsi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Bini G., Cresci, Cavicchi, Forlai, Bini R., Evangelista, Taccola, Bini A., Corradi. All.: Cascio.
ARBITRO:Matteo Meazzini di Pontedera.
RETI: Cuccerrè 2, D'Arco, Renda, Falagiani, Corradi.
Successo interno per la Virtus Montaione che supera il Fiesole e mantiene il terzo posto in classifica dopo otto giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Orsi si tratta della quarta vittoria in stagione, con i tre punti che mancavano da due partite dopo la sconfitta con la Fortis e il pareggio esterno con il Casellina. Per il Fiesole di mister Cascio invece settima sconfitta in stagione e ultimo posto con un solo punto conquistato sin qui nel match casalingo contro l'Audace Legnaia. La partita non vede grandi trame di gioco, con il Montaione che si dimostra superiore pur però poco concentrato e confusionario. La rete che sblocca la partita la mette a segno D'Arco che direttamente su calcio di punizione sorprende Matteuzzi insaccando l'1-0. Il raddoppio arriva ancora su calcio piazzato, questa volta per merito di Falagiani che lascia partire un destro incredibile che scavalca la barriera e batte il portiere per il 2-0. Il Fiesole invece, reduce da un tentativo di cambio tattico passando dalla difesa a quattro alla difesa a tre, sembra rispondere bene ai dettami tattici pur comunque dovendo affrontare la terza forza del campionato. Come detto comunque il mister del Montaione non appare per nulla soddisfatto e decide di operare tutte le sostituzioni nel corso dell'intervallo e nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia trovando le reti di Renda e la doppietta di Cuccerè abile nello scartare il portiere e depositare in rete il 5-0. Nel finale arriva anche la rete del Fiesole con Corradi per una squadra che dà segnali di miglioramento.
Calciatoripiù: Corradi (Fiesole).
Sales-Castelfiorentino United 4-0
RETI: Antonini, Barlotti, Popolizio, Malagnino
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Saporito, Di Cesare, Pretell, Malagnino, Popolizio, Antonini. A disp.: Agnoletti, Mariotti, Ladisa, Spadafora, Paci, Chibi, Bustos, Briki, Teluka. All.: Ceri.
CASTELFIORENTINO:Zylfo, Baratta, Martire, El Bachra, Pronjaj, Iannone, Bacchi, Hysay, Turchi, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: Musichini, Leuzzi, Cianetti. All.: Franchi.
ARBITRO:Pasqualino Magliocca di Firenze.
RETI: Antonini, Barlotti, Popolizio, Malagnino.
La Sales tiene la scia della capolista e supera per quattro reti a zero il Castelfiorentino. Per i ragazzi di mister Ceri si tratta della settima vittoria stagionale con il prossimo confronto che li vedrà di fronte proprio alla capolista in quello che è lo scontro diretto del girone. Per il Castelfiorentino invece quarta sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Legnaia e Fortis, con i tre punti che mancano da quattro partite. La partita vede fin da subito la Sales protagonista con almeno un paio di occasioni in avvio: Malagnino al quarto d'ora apre per Antonini che da buona posizione però calcia alto, poi ancora altra chance con il cross di Barlotti sul secondo palo per Di Cesare che però non riesce a chiudere fino poi al 20' quando ancora dai piedi di Barlotti parte un traversone preciso su cui Antonini è bravo a risolvere in rete. Il Castelfiorentino prova a rimanere in partita anche se il gioco rimane nelle mani della Sales. Al 22' arriva il raddoppio, rimessa laterale di Di Cesare, Popolizio la mette in area di rigore per l'inserimento di Barlotti che non sbaglia e trova il 2-0. Si va così alla ripresa dove nei primi dieci minuti la Sales confeziona almeno tre occasioni clamorose con Saporito, Pretell e ancora Saporito che però sprecano. All'8' però il Castelfiorentino capitola per la terza volta, Popolizio è abile sugli sviluppi di un calcio d'angolo del solito Barlotti e sul secondo palo appoggia in rete. La Sales continua ad attaccare e a creare, Antonini spreca altre tre chiare occasioni da gol fino al 4-0 firmato da Malagnino che ribadisce in rete dopo la traversa di uno scatenato Barlotti.
Calciatoripiù: collettivo (Sales).
Signa-Audace Legnaia 2-3
RETI: Bagni, Gjini, Kiessling, Russo, Bellieri
SIGNA: Giani, Lippi, Enes, Masi, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Gjjni, Ravaglioni, Dini. A disp.: Carraresi, Mata, Delfante, Faccendi. All.: Papi.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Ricci, Cecotti, Hoxha, Kamel, Bellieri, Fattori, Russo, Niccoli, Rannino. A disp.: Negro, Chiari, Meligiani, Kiessling. All.: Del Corona.
ARBITRO:Francesco Avogaro di Firenze.
RETI:Gjjni, Bagni, Russo, Bellieri, Kiessling.
Vittoria esterna da parte del Legnaia che espugna il Puskas di Signa e si porta così al quarto posto in solitaria alle spalle di Fortis, Sales e Virtus Montaione. Per i ragazzi di mister Del Corona si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva fuori casa dopo quella sul campo del Castelfiorentino. Per il Signa invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Dicomano e più in generale due sole vittorie e sei sconfitte nelle prime otto giornate. La partita è molto bella ed emozionante sin dai primi minuti. Il Signa infatti sblocca subito la partita con Gjjni che va in percussione centrale, entra in area di rigore e fredda il portiere per l'1-0. La risposta del Legnaia non si fa attendere con Rannino che ci prova con un diagonale ma la palla termina di poco a lato dello specchio della porta. Si va così al riposo sul vantaggio per i gialloneri. Nella ripresa Legnaia subito pericoloso con una conclusione di Rannino respinta, palla che rimane in area di rigore ma Russo non riesce ad imprimere la forza necessaria e sufficiente e la sfera viene salvata sulla riga di porta. Gol sbagliato e gol subito perché arriva immediato il raddoppio del Signa, azione corale ben orchestrata sulla fascia, palla per Bagni che punta l'area di rigore, guarda il portiere e lo batte per il 2-0. Il Legnaia però non demorde e anzi reagisce subito. Lancio in profondità di Bellieri per Russo, stop al limite dell'area, tiro potente e palla che passa alle spalle del portiere, palo e poi in rete per il 2-1 che riapre la partita. Il Signa appare adesso in calo, una disattenzione difensiva costa caro con una punizione concessa al limite dell'area. Dalla lunetta si presenta Bellieri che lascia partire un sinistro micidiale che scavalca la barriera e s'insacca per il 2-2. Il Legnaia ha l'inerzia della gara dalla sua parte anche il Signa va vicino al nuovo vantaggio con un tiro dai venti metri da parte di Elbetti che però colpisce la parte alta della traversa. Il Legnaia preme e su un'altra punizione insidiosa di Bellieri colpisce la traversa, l'azione continua con Kiessling che prende la ribattuta, si gira e di sinistro fulmina Giani per il sorpasso ospite. È la parola fine su una partita mozzafiato e ricca di emozioni e capovolgimenti portata a casa da un Legnaia che ci ha creduto di più.
Calciatoripiù: Bellieri e
Kiessling (Audace Legnaia).
Casellina-Fortis Juventus 0-6
RETI: Martini, Martini, Martini, Martini, Ciappi, Guarducci
CASELLINA: Pratolini, Marvataj, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Lovin,Ragusa, Anselmi, Rios, Gentile. A disp.: Cavaciocchi, Gazzarri,Giovacchini, Laurenti, Perri, Taddei, Liko, Amanfo. All.: Poli.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Questori, Molinati, Gentile, Bolognesi, Ulivi, Guarducci, Lucarelli, Ara, Benvenuti, Martini. A disp.: Coralli, Bartolini, Ciappi, Occhibove, Dallai. All.: Luciano Zanini.
RETI: Martini 4, Guarducci, Ciappi
Netta vittoria per la Fortis Juventus sul campo del Casellina, trascinata da un Martini in formato deluxe, addirittura autore di un poker di gol. Partita quasi a senso unico, con una netta supremazia della Fortis in ogni zona del campo; ai biancorossi di casa va però il merito di non aver mai mollato, nonostante le difficoltà. La formazione borghigiana sviluppa una notevole mole di gioco, che viene puntualmente finalizzata dal suo centravanti Martini. La Fortis, dopo aver sfiorato il vantaggio prima con Benvenuti e poi con Martini, che fallisce un calcio di rigoreassegnato per un mani in area, passa in vantaggio con lo stesso Martini, che si libera in area e supera il portiere avversario.Dopo alcuni minuti di pressione costante arriva il raddoppio sempre di Martini, lanciato da Benvenuti sulla sinistra, sorprende il portiere in uscita. Dopo varie occasioni ancora per la Fortis, primacon Guarducci, poi con Lucarelli e infine ancora con Martini, che esaltano Pratolini, nel finale del primo tempo ancora Martini, liberatosi sulla destra, fulmina con un forte diagonale il portiere.Nella ripresa la musica non cambia, il Casellina non impensierisce mai la porta di Scilipoti, mentre la Fortis continua apressare gli avversari e di nuovo Martini va a segno, liberandosi con un sombrero in area del proprio marcatore ed infilando il portiere in uscita.Poco dopo Guarducci) con un bel tiro dal limite batte il portiere. Di Ciappi, entrato a partita in corso, la sesta rete, ottenuta battendo a rete con un bel diagonale dopo un'azione personale. Nel finale la Fortis amministra senza mai correre pericoli.
Piaggione Villanova-A.g. Dicomano 1-2
RETI: Barro, Kodra, Hasanaj
PIAGGIONE VILLANOVA: Apicella, Palumbo, Migliori, Galli, Bartoloni, Murabito, Galloni, Conforti, Bellucci, Barro, Bettino.A disp.: Fossi, Cappelli, Brotini, Passero, El Farissi, Dani. All.: Giovanni Rossetti.
DICOMANO: Lokhti, Gabellini, Crescioli, Safdari, Fossati, Macheda, Santoni, Mani, Rovere, Kodra, Bubici. A disp.: Lamtakhame, Margheri, Fusco. All.: Gavino Taccini.
RETI: Barro, Kodra, Hasanaj.
Partita molto equilibrata fra Piaggione Villanova e Dicomano, con entrambe le formazioni che hanno giocato a viso aperto; la porta a casa il Dicomano, che ha avuto meno occasioni del Piaggione ma è stato sicuramente più cinico. I tre punti vanno quindi ai ragazzi di Taccini, dopo una lunga trasferta come quella sostenuta in questa occasione, e che verrà ricambiata dagli empolesi alla penultima della stagione. Passa in vantaggio la squadra ospite in mischia su angolo con Kodra, che approfitta di u batti e ribatti in area e riesce a trovare la via della rete; pareggia Barro allo scadere di primo tempo con un gran tiro di sinistro da fuori. Nel secondo tempo il Piaggione ha due occasioni clamorose per passare in vantaggio, ma non riesce a sfruttarle e a partita ormai finita subisce la beffa del 2-1 in contropiede, siglato da Hasanj, che corre poi a esultare con la panchina e i compagni.