Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 7

Audace Legnaia-Sales 0-7

RETI: Malagnino, Dicesare, Antonini, Scardigli, Casamaggi, Paci, Autorete
AUDACE LEGNAIA: LEGNAIA: Negro, Macrì, Cecotti, Hoxha, Ricci, Kamel, Bellieri, Amine, Fattori, Niccoli, Russo. A disp.: Dobre, Meligeni, Messeri, Rannino, Kiessling, Chiari, Cacace. All.: Del Corona.
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Popolizio, Incoronato, Saporito, Di Cesare, Pretell, Malagnino, Bustos, Antonini. A disp.: Agnoletti, Mariotti, Chibi, Spadafora, Paci, Casamaggi, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Ceri.
ARBITRO: Alessandro Guarneri di Firenze.
RETI: Malagnino, autorete, Di Cesare, Antonini, Scardigli, Casamaggi, Paci.



Vittoria esterna della Sales che espugna il campo dell'Audace Legnaia e rimane così al secondo posto in solitaria dopo sette partite. Per i ragazzi di mister Ceri prosegue l'ottimo momento per un inizio di stagione macchiato soltanto dall'esordio sul campo del Signa. Successivamente sono arrivate sei vittorie in cui sono stati segnate trentotto reti e addirittura zero quelle subite per un dominio pressoché netto. Per l'Audace Legnaia si tratta della terza sconfitta stagionale per un ritmo sin qui a fasi alterne. La partita, come recita il risultato, è un dominio degli ospiti che sbloccano dopo due minuti con Malagnino servito in profondità da Antonini, entra in area e incrocia sul secondo palo per l'1-0. Dopo altri due minuti calcio d'angolo battuto teso in mezzo da parte di Barlotti su cui è decisiva la deviazione di un difensore locale che così trafigge il proprio portiere per il gol del 2-0. Nel primo quarto d'ora arriva anche il tris: Antonini punta l'avversario sulla fascia, riesce a saltarlo e mette in mezzo un traversone su cui Di Cesare si fionda, controllo e tiro, il portiere respinge ma sulla ribattuta è ancora Di Cesare ad andare alla conclusione e trovare la rete del 3-0. Il primo squillo del Legnaia arriva alla mezz'ora, palla che resta in area dopo una mischia ma alla fine la Sales riesce ad allontanare senza problemi. Nella ripresa subito Sales in rete, Antonini riceve dentro l'area di rigore e con il destro trova il guizzo vincente per il 4-0. Da quel momento comincia la girandola di cambi con la Sales che inserisce diverse forze fresche che si rivelano protagoniste della ripresa. Scardigli trova la quinta rete al termine di un'azione sulla destra tra Briki e Paci, cross dentro e l'attaccante appoggia in rete. Poco dopo trova la via del gol pure Casamaggi, subentrato, con un inserimento, rientra sul sinistro e mette la palla sotto la traversa. Infine arriva anche la rete da parte di Paci sull'assist di Casamaggi, tiro che finisce all'incrocio dei pali per il 7-0. Nel finale il Legnaia si riaffaccia in avanti con una conclusione da parte di Messieri che però viene disinnescata dalla retroguardia ospite.

Calciatoripiù: collettivo
(Sales).
A.g. Dicomano-Signa 2-4

RETI: Bubici, Lamtakhame, Mucaj, Bagni, Gjini, Elbetti
DICOMANO: Lokhti, Gabellini, Crescioli, Safdari, Fossati, Macheda, Santoni, Mani, Rovere, Kodra, Bubici. A disp.: Lamtakhame, Margheri, Fusco. All.: Gavino Taccini.
SIGNA 1914: Giani, Lippi, Shehu, Masi, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Mucaj, Ravaioni, Gjini. A disp.: Balducci, Carraresi, Del Fante, Dini, Faccendi. All.: Alessandro Papi.
RETI: Santoni, Bubici, Elbetti, Mucaj, Bagni, Gjini.



Con una prova di carattere e sostanza, il Signa vince una gara epica, giocata in condizioni avverse: finisce 2-4 una gara d'altri tempi ma molto bella, interpretata con il massimo impegno da due squadre in buona salute e ben allenate. Sorride il Signa, e con lui mister Alessandro Papi, che a fine gara plaude i suoi autori di una prova in costante crescendo nel corso del match. Vero, i campi in erba naturale come quello di Dicomano quando piove diventano fangosi e pesanti, ma volete mettere l'odore dell'erba, e il piacere di veder scorrere il pallone su un tappeto verde clorofilla, e non verde plastica? Veniamo alla gara, che appunto riconcilia con questo sport. Il primo tempo va in archivio sul parziale di 0-1, deciso dal tiro vincente all'angolino di Elbetti, che riceve dopo un pregevole uno-due fra Bagni e Mucaj e porta avanti i suoi. Il Dicomano non ci sta e prova a rendersi pericoloso soprattutto con Kodra, ben controllato dalla difesa ospite. Nella ripresa la gara si accende ulteriormente e i padroni di casa agguantano il pari con Santoni, che sorprende il portiere avversario; il Dicomano spinge sulle ali dell'entusiasmo e dopo 2' raddoppia i conti con Bubici. Un colpo durissimo per chiunque, ma non per gli ospiti che con coraggio agguantano il pari con Mucaj. I gialloblù insistono e dopo qualche altro minuto Bagni, al termine di una bella azione in sovrapposizione con un compagno, firma il 2-3. Nel finale spazio anche per il poker degli ospiti, realizzato da Gjini che, dopo aver sbagliato qualcosina in precedenza, si riscatta con un bel tiro in diagonale che bacia il palo e carambola in rete, per il definitivo 2-4.
Casellina-Virtus Montaione Gambassi 1-6

RETI: Autorete, Ranieri, Bartalini, Bartalini, Ranieri, Iozzi, Capitani
CASELLINA:Pratolini, Marvataj, Apicella, Guarnaccia, Baldini, Lovin,Ragusa, Anselmi, Rios, Gentile. A disp.: Cavaciocchi, Gazzarri,Giovacchini, Laurenti, Perri, Taddei, Liko, Amanfo. All.: Poli.
VIRTUS MONTAIONE: Urso, Pucci, Senesi, Ibraimi, Bartalini Iozzi, Guarino, D'Arco, Rossetti, Renieri, Capitani. A disp.: Renda, Ioja, Difebo, Cuocere, Conforti, Renda. All.: Orsi-Rabatti.
RETI: Renieri 2 (1 rig.), Iozzi, Capitani, Bartalini 2, aut. Pro-Casellina



Netta vittoria della Virtus Montaione ai danni del Casellina, su un campo ai limiti della praticabilità. Dopo un avvio lento, piano piano gli sopiti prendono campo e sbloccano la gara su calcio di rigore con Renieri. Il vantaggio sblocca gli ospiti, che infatti raddoppiano con Iozzi poco dopo. La terza rete arriva sempre nel primo tempo con Renieri ancora. Nella ripresa la Virtus Montaione continua a mantenere il pallino del gioco, nonostante il Casellina abbozzi una reazione. Gli ospiti trovano altre tre reti, realizzate nell'ordine da Capitani e poi da Bartalini, autore di una doppietta. Il Casellina comunque trova il premio del gol della bandiera, arrivato grazie ad un'autorete, meritato per l'impegno messo in campo in questa come in tutte le occasioni in cui i biancorossi sono scesi in campo, nonostante il passivo.
Castelfiorentino United-Fortis Juventus 2-10

RETI: Hamedani, Fontanelli, Molinati, Ara, Benvenuti, Bolognesi, Occhibove, Martini, Martini, Ulivi, Molinati, Lavacchini
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Hamedani, Bacchi, Hysaj, Turchi, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: El Pahrera, Iannone, Musichini, Leuzzi, Bacci. All.: Giovanni Franchi.
FORTIS JUVENTUS: Coralli, Bolognesi, Busico, Dallai, Questori, Molinati, Martini, Ulivi, Ara, Benvenuti, Lucarelli. All.: Scilipoti, Lavacchini, Merkaj, Occhibove. All.: Luciano Zanini.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: 24', 57' Martini, 28' Fontanelli, 31' Hamedani, 37', 70' Molinati, 52' Benvenuti, 50' Ulivi, 61' Bolognesi, 64' Lavacchini, 68' Occhibove, 65' Ara.



La Fortis Juventus mantiene altissimi i giri al suo motore ed esce vittoriosa con un netto punteggio dalla lunga trasferta in quel di Castelfiorentino. La gara però inizia bene per i locali, che nei primi minuti si rendono pericolosi con Fontanelli e Hysaj, ma in ambedue i casi la difesa ospite è attenta. Al 17' si segnala un bell'affondo di Fontanelli, in collaborazione con Turchi, il cui tiro trova pronto Coralli. La Fortis nel frattempo crea a sua volta i presupposti per il gol del vantaggio, trovandolo al 24' grazie al pregevole spunto personale di Martini. Il risultato torna però in parità dopo 4', quando Fontanelli incrocia in rete un potente diagonale che vale l'uno a uno. I padroni di casa non si accontentano e dopo qualche altro minuto Hamedani porta avanti i ragazzi di Franchi, dopo un pregevole scatto in profondità concluso con un bruciante diagonale. Nella ripresa però la Fortis sale in cattedra e prende la vittoria. Al 2' Molinati supera in uscita Zylfo, Al 52' invece Benvenuti raccoglie un pallone proveniente dalla parte opposta del campo e realizza il 2-3. Al 50' Ulivi, con un tiro beffardo, supera il portiere locale, , Zylfo poi si riscatta pioco dopo compiendo un'ottima parata su Martini. Nel finale spazio per il tiro dalla lunga distanza di Ulivi che finisce in rete. A segno poi anche Bolognesi, con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A una manciata di minuti dal termine segnaliamo i gol di Lavacchini, che approfitta della libertà concessa in area avversaria, di Ara tutto solo davanti a Zylfo, di Occhibove (68') che raccoglie una corta respinta di Zylfo, infine di Molinati che chiude i conti.
Fiesole Calcio-Piaggione Villanova 0-3

RETI: Senesi C., Bellucci, Bellucci
FIESOLE:Rossi, Bini G., Cavicchi, Furuya, Bini R., Benelli, Forlai, Bini A., Taccola, Corrado. A disp.: Zaccaria, Marchi, Grimaldi, Cresci, Sullo, Evangelista, Zanieri. All.:
PIAGGIONE VILLANOVA:Fossi, Bartoloni Migliori Palumbo, Senesi C. Conforti, Galli, Senesi G., Murabito, Romagnoli, Galloni. A disp.: Brotini, Cantini, Aiello, Bellucci, El Farissi. All.:
RETI: Senesi C., Bellucci 2



Bella vittoria esterna del Piaggione Villanova, che passa senza eccessivi affanni sul campo del Fiesole. Partita praticamente sempre in controllo del Piaggione, che però nel primo tempo non riesce a sbloccarla, nonostante un predominio nel gioco e il vento a favore. Nel secondo tempo però la squadra ospite rientra con maggior convinzione e cattiveria agonistica, e trova il meritato vantaggio con un bel gol di pallonetto di Senesi C. I locali provano a riaprire la gara e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra ospite è brava a chiudersi e a trovare altre due reti, che indirizzano definitivamente la gara, con Bellucci, entrambe su due azioni praticamente in fotocopia in contropiede.