Audace Legnaia-A.g. Dicomano 4-2
RETI: Russo, Russo, Rannino, Hoxha, Kodra, Kodra
AUD. LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Hoxha, Cecotti, Chiari, Kamel, Bellieri, Amine, Fattori, Rannino, Russo. A disp.: Verna, Meligeni, Dendani, Miccoli, Cacace, Dobre. All.: Stefano del Corona.
DICOMANO: Lokthi, Miniati, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Crescioli, Zanieri, Santoni, Kodra, Bubici. A disp.: Cellini, Lamtakhame, Rovere. All.: Gavino Taccini.
RETI:7' Rannino, 14' e 45' Russo, 21' Hoxha, 30', 62' Kodra.
Gara pirotecnica sul campo dell'Audace Legnaia che ospita il Dicomano. I padroni di casa giocano un ottimo primo tempo, per poi vedersi accorciare nel secondo. In avvio subito una grande occasione per Russo, che servito in area spara fuori da pochi metri. Al 7' di gioco, comunque, ecco arrivare il vantaggio dei padroni di casa; Russo da sinistra mette al centro, il portiere fa sua la palla ma la perde e Rannino è rapido a insaccare sotto misura. Intorno al quarto d'ora il raddoppio, con un corner battuto da Bellieri che viene spizzato da Hoxha e appoggiato in rete da Russo. Una manciata di minuti dopo la formazione di Del Corona cala il tris, ancora su un corner di Bellieri, stavolta segna Hoxha. Alla mezz'ora il gol ospite che può riaprire i giochi, con un destro dai trenta metri di Kodra. In avvio di secondo tempo Macrì trova in profondità Russo, che non sbaglia e fa 4-1. Al 51' Hoxha colpisce un palo da sottomisura, ancora sugli sviluppi di un piazzato. Intorno alla mezz'ora della ripresa arriva il 4-2 ancora grazie a Kodra. Nel finale gli ospiti hanno l'occasione per riaprire definitivamente la gara con un calcio di rigore, ma Veneziani devia sulla traversa, salvando i suoi. Finisce cos' 4-2 una partita vivace fra due buone squadre; bella prova del Legnaia, ma complimenti anche al Dicomano per non essersi spento sul passivo di 3-0.
Calciatoripiù: Russo, Veneziani, Bellieri (Audace Legnaia),
Fortis Juventus-Piaggione Villanova 8-1
RETI: Martini, Martini, Martini, Ara, Ara, Ara, Ciappi, Ciappi, Murabito
FORTIS JUVENTUS:Scilipoti, Busico, Bolognesi, Molinati, Gentile, Guarducci, Ara, Ciappi, Lucarelli, Bartolini, Martini. A disp.:Coralli, Lavacchini, Benvenuti, Ulivi, Galeotti. All.:Zanini.
PIAGGIONE VILLANOVA:Rovini, Passero, Migliori, Bartoloni, Aiello, ElFarissi, Cantini, Palumbo, Bellucci, Murabito, Romagnoli. A disp.:Martino, Salvini, Forte. All.:Rossetti.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: 2 Ciappi, 3 Martini, 3 Ara, Murabito.
La Fortis Juventus conquista un'altra vittoria nettissima in una seconda fase del campionato che sta regalando molte soddisfazioni. Sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Luciano Zanini si è imposta nei confronti del Piaggione Villanova con il punteggio di 8-1. L'incontro si è rivelato a senso unico già dalla prima frazione di gioco, che la formazione mugellana ha concluso in vantaggio di cinque gol. I biancoverdi hanno sbloccato il risultato grazie ad una rete messa a segno da Ciappi, raddoppiando con Martini e poi andando ancora in rete con Ara e gli stessi Ciappi e Martini: questi ultimi due realizzano dunque una doppietta prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la compagine di mister Zanini ha continuato a gestire la situazione, incrementando di altre tre reti il bottino: in mezzo, il gol della bandiera realizzato dalla formazione empolese. Il Piaggione Villanova allenato da Giovanni Rossetti è andato a segno con Murabito, abile a battere l'estremo difensore di casa con un preciso calcio di punizione mancino, che si insacca all'incrocio dei pali. Per la squadra borghigiana nella ripresa due reti vengono siglate da Ara, che completa così la tripletta personale, e dal solito Martini, che a sua volta termina il pomeriggio con una tripletta. Finisce con una nuova affermazione della Fortis Juventus, che rimane a punteggio pieno in vetta al Girone N, con un bilancio di 31 reti segnate dopo quattro partite della seconda fase: i mugellani di mister Zanini confermano la propria crescita nel corso della stagione.
Sales-Casellina 7-0
RETI: Mori, Malagnino, Malagnino, Bustos, Mori, Dicesare, Malagnino
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Saporini, Di Cesare, Popolizio, Malagnino, Bustos, Antonini. A disp.: Pecoraro, Ladisa, Mariotti, Spadafora, Pretell, Casamaggi, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Ceri.
CASELLINA: Cavaciocchi, Apicella, Carlevaro, Acampora, Baldini, Fadil, Rios, Iannucci, Rosselli, Gambini, Anselmi. A disp.: Gazzarri, Taddei, Marvataj, Guarnaccia, Gianfreda, Laurenti, Nettuno, Perri. All.: Poli.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
RETI: Mori 2, Malagnino 3, Bustos, Di Cesare.
Continua a vincere la Sales che supera il Casellina e ingrana la terza vittoria consecutiva in questo ottimo inizio di stagione. Per i ragazzi di mister Ceri, dunque, dopo l'esordio negativo in casa del Signa con la sconfitta per 2-1, ecco ancora tre punti dopo quelli ottenuti con Piaggione e Montaione. Nove punti che valgono momentaneamente il secondo posto in classifica. Per il Casellina invece continua il rendimento altalenante tra casa e trasferta, con i ragazzi di mister Poli che hanno vinto tra le mura amiche con Dicomano e Castelfiorentino, mentre fin qui nelle due trasferte disputate con Legnaia e appunto Sales sono arrivate due sconfitte. La partita, come recita il risultato, è subito in mano della Sales che sblocca la sfida dopo cinque minuti. Calcio d'angolo di Barlotti, Mori prende il tempo in area di rigore e di testa insacca l'1-0. Dopo due minuti, ancora Sales a segno per un approccio incredibile dei ragazzi di mister Ceri. Il 2-0 lo firma uno scatenato Malagnino che con un mancino incredibile da fuori area supera il portiere che vale il doppio vantaggio. La partita vive una fase di stasi prima poi del tris con Bustos che servito in area di rigore non sbaglia con il destro piazzando la sfera sotto l'incrocio dei pali per il 3-0. Altro uno-due micidiale dei padroni di casa con il poker che arriva sull'azione seguente, angolo di Barlotti e rete in fotocopia di Mori. Nella prima frazione c'è ancora tempo per la doppietta personale di Malagnino con un tiro da fuori area su cui Cavaciocchi prova ad arrivarci, tocca anche il pallone, ma non riesce a smanacciare a sufficienza per evitare il 5-0. Partita già in cassaforte, il Casellina non riesce a reagire e a dare un segnale al match, la Sales allora conduce e gestisce la partita anche nella seconda frazione. Arriva anche la sesta rete con Di Cesare che riceve un lancio in verticale di Barlotti, entra in area di rigore e col destro infila ancora Cavaciocchi. Il sigillo finale arriva invece al termine di un'azione insistita, con ancora un Barlotti superlativo nel dettare la profondità di Di Cesare che entra in area, tenta la soluzione personale ma palla sul palo, sulla ribattuta il più lesto è Malagnino che non sbaglia e sigla la personale tripletta. Finisce dunque sul punteggio di 7-0 una partita condotta dal primo all'ultimo minuto dalla Sales.
Calciatoripiù: Malagnino (Sales).
Filippo Bertini
Signa-Virtus Montaione Gambassi 2-3
RETI: Mucaj, Mucaj, Rossetti, Senesi, Guarino
SIGNA: Giani, Lippi, Enes, Martinelli, Mosca, Marretti, Tini, Balbetti, Ravaioni, Mokaj, Vannini. All.: Alessandro Papi.
GAMBASSI: Urso, Bartalini, D'Arco, Ibrahimi, Senesi, Iozzi, Guarino, Falagiani, Rossetti, Malai, Renieri. A disp.: Bussagli, Pucci, Carongu, Joja. All.: Roberto Rabatti.
RETI: 15' Rossetti, 22' e 73' Mokaj, 28' Senesi, 55' Guarino.
Incontro ricco di gol quello fra Signa e Montaione Gambassi: due ottime squadre, in salute e ben allenate. I locali sono costretti a presentarsi alla gara rimaneggiati e colpiti da molte assenze, contro la formazione di Rabatti che sembra in un buon periodo. Partono meglio gli ospiti, che dopo qualche attacco a vuoto, riescono a trovare il gol del vantaggio al quarto d'ora con Rossetti. Non passa molto però che arriva il pareggio del Signa, al 22'. Poco prima della mezz'ora di gioco, la sqadra di Rabatti mette di nuovo la freccia, stavolta grazie a Senesi. Si va al riposo sul punteggio di 1-2. Nella ripresa la gara per un momento si stabilizza, con le due squadre che si prendono una pausa, senza esporsi troppo. Al 55' però ecco il gol che sembra chiudere la partita, con Guarino che segna l'1-3 ospite. Il Gambassi, forte del doppio vantaggio, gestisce senza problemi fino al termine, salvo concedere un rigore nei minuti di recupero, trasformato. Finisce così 2-3 fra due squadre che giocano un buon calcio propositivo; oggi però la spunta il Gambassi grazie a un'interpretazione dei momenti migliore. Signa che mostra comunque un netto miglioramento nel gioco e nell'atteggiamento, si vede che la cura Papi sta facendo effetto.
Calciatoripiù: Mokaj, che nonostante la febbre scende in campo e segna una doppietta.
Castelfiorentino United-Fiesole Calcio 2-0
RETI: Fontanelli, Fontanelli
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Terrasi, Bacchi, Hysaj, Turchi, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: Musichini, Hamedani, Iannone, Bracali. All.: Giovanni Franchi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Cresci, Furuya, Cavicchi, Bini, Taccola, Evangelisti, Corradi, Benelli, Bini. A disp.: Forlai, Grimaldi, Sullo. All.: Daniele Cascio.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: 11', 23' Fontanelli.
La doppietta di Fontanelli nel primo tempo regala la vittoria al Castelfiorentino, che piega un tenace Fiesole, che ha affrontato la lunga trasferta a testa altissima. Subito in evidenza il numero 11 locale che, pur pressato da un avversario, al 7' scalda la mira sparando alto sopra la traversa. Al 9' Hysaj in contropiede finalizza anche lui senza trovare il bersaglio. Il risultato si sblocca all'11, quando proprio Fontanelli, lanciato sulla sinistra, firma l'uno a zero battendo Matteuzzi in uscita. Il raddoppio arriva al 23': Hysaj premia con un assist la corsa di Fontanelli che non lascia scampo a Matteuzzi. Nella ripresa si vede anche il Fiesole, comunque sempre in partita, e al 39' Corradi di testa manda a lato di poco con un buon colpo di testa. Poco dopo ci riprovano gli ospiti con Taccola, ma Zylfo è attento. Sul ribaltamento di fronte Bounkhila arriva al tiro ma la palla finisce sul fondo. Al 58' un tiro di Forlai viene intercettato con sicurezza da Zylfo; passano 2' e il Fiesole ci riprova con Bini, ma senza l'esito sperato. L'ultimo brivido lo regalano ancora gli ospiti, protesi in avanti a caccia del gol, ma Zylfo mantiene inviolata la sua porta sul tentativo di Corradi.
Calciatoripiù: Fontanelli, Zylfo (Castelfiorentino);
Benelli (Fiesole).