Signa-Castelfiorentino United 3-1
RETI: Del Fante, Shehu, Mosca, Hisaj
SIGNA: Giani, Carraresi, Shehu, Martinelli, Mosca, Marretti, Gjini, Elbetti, Mucaj, Ravaioni, Del Fante. A disp.: Balducci, Imad, Bagni, Mingrid, Masi, Faccendi. All.: Alessandro Papi.
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baradda, Martire, Hysaj D., Reale, Bonchila, Nhila, Fontanelli, Turchi, Amedani, Pronjaj. A disp.: Bacchi, Iannone. All.: Giovanni Franchi.
RETI: 27' Mosca, 33' Shehu, 55' Del Fante, 65' Bacchi.
Il Signa fa sua l'ultima uscita del campionato superando fra le mura amiche il Castelfiorentino. La squadra di Papi indirizza la gara già nel primo tempo, per poi chiuderla nella ripresa, salvo poi vedersi infine accorciare le distanze nel finale quando il Castelfiorentino mette a referto una rete comunque meritata. Parte subito bene la formazione di mister Papi, che dopo qualche minuto di studio va vicina a trovare la via del gol. La rete che sblocca la gara arriva poco prima della mezz'ora, quando Mucaj viene atterrato in area e guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mosca, che segna il suo primo gol in campionato che vale l'1-0. Una manciata di minuti dopo spazio per il il gol di Shehu, a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. La prima frazione termina quindi sul parziale di 2-0. Nella ripresa i locali vanno vicini ripetutamente al tris con Mucaj. L'attaccante serve poi, invece, la sponda vincente che libera alla conclusione Del Fante, quest'ultimo da buona posizione non sbaglia e segna il terzo gol. Nei minuti finali la formazione di casa abbassa i ritmi e gli ospiti - trascinati dall'ottima prestazione su tutti di Martire - ne approfittano per segnare la rete del 3-1 con Bacchi, subentrato. Finisce così con la vittoria del Signa, che raccoglie i frutti di un campionato ottimo grazie al lavoro dell'organico e di mister Papi, acclamato dai giocatori a fine gara. Il mister ha ottenuto la vittoria più grande: fare breccia nel cuore dei ragazzi.
Virtus Montaione Gambassi-A.g. Dicomano 6-1
RETI: Mori, Mori, D Arco, Ulivi, Rossetti, Rossetti, Fossati
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Senesi, G. Mori, Ulivi, Ibrahimi, Guarino, Falagiani, D'Arco, L. Mori, Malaj, Rossetti. A disp.: Bartalini, Binaku, Sarti, Di Febo, Sarti, Ioja. All.: Orsi.
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Fossati, Macheda, Russo, Safdari, Zanieri, Santoni, Kodra, Nocentini, Crescioli. All.: Margheri, Lamtakhame, Rovere. All.: Taccini.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: L. Mori 2, Rossetti 2, D'Arco, Bartalini, Fossati.
La Virtus Montaione Gambassi affida ai piacevoli ricordi l'ultimo impegno casalingo, che la vede prevalere sul Dicomano. Non solo affermazione ma anche la prestazione a precederla, binomio che si va rafforzando e unendo nella cornice del tempo. In cui il Dicomano tenta di inserire delle tracce azzurre, passaggi che comunque portano più verso alla dignità della squadra, riconosciuta dalla rete di Fossati, anziché a mire verso un risultato positivo. Oscurate dall'ardore e qualità della Virtus Montaione che si riconosce nelle firme di L. Mori, Rossetti (doppietta per entrambi), D'Arco, e Bartalini.
Calciatoripiù : per la Virtus Montaione Gambassi
L. Mori e
Rossetti ; per il Dicomano
Fossati .
Casellina-Fiesole Calcio 1-1
RETI: Rios Gomez, Taccola
CASELLINA: Pratolini, Marvataj, Apicella, Iannucci, Baldini, Carlevaro, Gazzarri, Acampora, Rosselli, Rios, Anselmi. A disp.: Cavaciocchi, Gambini, Laurenti, Guarnaccia, Perri, Nettuno, Lovin, Gianfreda, Anas. All.: Sodini.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Cresci, Bartoli, Taccola, Benelli, Bini R., Forlai, Corradi, Evangelista. A disp.: Tehrell, Zaccaria, Nardoni Y., Nardoni C., Zanieri, Bini A., Pecori. All.: Cascio.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: Rios, Taccola.
Termina con un pareggio la sfida tra Casellina e Fiesole, partita valida per l'ultima giornata di campionato. per il Casellina si tratta del quarto pareggio stagionale che così interrompe la striscia di due sconfitte consecutive con Montaione e Fortis Juventus, per quello che è il secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche dopo quello con il Piaggione. La partita vive ritmi abbastanza intensi, il Casellina prova a imporre il proprio gioco nella prima frazione creando occasioni interessanti che però non vengono sfruttate a sufficienza. Anche il Fiesole prova a rendersi pericoloso ma manca di lucidità e freddezza negli ultimi metri e così il primo tempo si chiude sulla parità a reti bianche. Nella ripresa il Casellina sblocca subito la partita con una respinta corta dopo la parata di Matteuzzi, Rios appoggia in rete il momentaneo 1-0. Il Fiesole però non demorde e anzi, alza la pressione e il ritmo una volta andato sotto. La squadra ospite sbilancia il proprio baricentro e crea occasioni pericolose fino poi al pareggio a dieci dal termine, Evangelista scarica per Taccola che controlla e poi scavalca il portiere per la rete dell'1-1. Nel finale sono gli ospiti a spingere per trovare il vantaggio e quella che sarebbe la prima vittoria stagionale ma il forcing non basta per trovare la zampata vincente e così al triplice fischio è 1-1.
Calciatoripiù: Marvataj e
Rosselli (Casellina);
Bartoli, Taccola e
Cresci (Fiesole).
Sales-Fortis Juventus 1-0
RETI: Malagnino
SALES: Agnoletti, Francalanci, Barlotti, Mori, Saporito, Ladisa, Antonini, Bustos, Incoronato, Malagnino, Spadafora. A disp.: Casamaggi, Pretelli, Dicesare, Mariotti, Paci, Scardigli, Chibi, Popolizio, Teluka. All.: Bustos.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Questori, Bartolini, Molinati, Dallai, Guarducci, Ara, Ulivi, Martini, Benvenuti, Ciappi. A disp.: Coralli, Bolognesi, Gentile, Lucarelli. All.: Zanini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Malagnino.
Vittoria di misura da parte della Sales che supera la Fortis Juventus e chiude così al secondo posto la propria stagione. Per i ragazzi di mister Bustos, subentrato nelle ultime tre partite, si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la seconda nelle ultime tre sfide. Per la Sales dunque si conclude con otto vittorie il rendimento interno, secondo solo a quello della Fortis Juventus. Proprio gli ospiti si presentano alla sfida senza troppe pretese, con già il titolo in tasca, e quindi con la mente libera e svuotata. La partita è comunque molto intensa visto che si affrontano le prime due della classe ed è la Sales a rendersi pericolosa dopo cinque minuti con una traversa colpita da Bustos. Intorno al quarto d'ora la squadra locale riesce a sfondare: giocata personale di Francalanci, palla a centro area dove è appostato Malagnino che controlla, punta la porta, scarta il portiere e deposita in rete per l'1-0. Le emozioni non mancano, entrambe le squadre cercano la via del gol ma nessuno riesce ad avere la meglio. La Fortis spreca per il possibile pareggio mentre la Sales va vicina al raddoppio con Scardigli il cui colpo di testa esce di poco; poi ci prova anche Dicesare che però a porta praticamente sguarnita mette fuori dopo l'ottimo assist di Malagnino. Nella ripresa la partita rimane equilibrata e molto intensa, le due difese risultano sempre attente e concentrate con due assetti che si neutralizzano a vicenda. La Fortis poi nel finale prova a conquistare la parità ma Agnoletti si fa trovare attento e chiude la porta in almeno due circostanze.
Piaggione Villanova-Audace Legnaia 3-2
RETI: Lombardi, Lombardi, Mazzei, Fattori, Veneziani
PIAGGIONE VILLANOVA: Fossi, Senesi G., Brotini, Migliori, Bartoloni, Galli, Lombardi, Mazzei, Cantini, Murabito, Salvini. A disp.: Romagnoli, Barro, Senesi C., Cappelli, Martino, Passero. All.: Rossetti.
AUDACE LEGNAIA: Negro, Macrì, Cecotti, Kamel, Ricci, Amine, Bellieri, Fattori, Kiessling, Niccoli, Veneziani. A disp.: Meligeni, Russo, Rannino, Baranga, Susini, Cagace. All.: Del Corona.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Mazzei, Lombardi 2, Fattori, Veneziani.
Vittoria interna del Piaggione che chiude così la stagione al quarto posto dietro soltanto a Fortis, Montaione e Sales. Per i ragazzi di mister Rossetti si tratta dell'ottavo successo stagionale, il secondo consecutivo dopo quello con il Dicomano per quello che è il sesto risultato utile consecutivo. La partita, nonostante fosse l'ultima della stagione e nessuna delle due squadre avesse ormai nulla da chiedere alla classifica, è molto divertente e combattuta su tutti e due i lati. Passano avanti i padroni di casa con una bellissima soluzione da fuori area da parte di Mazzei che controlla, prende la mira e con il destro insacca sul secondo palo rendendo la traiettoria imprendibile per Negro. Il Legnaia però risponde immediatamente e dopo cinque minuti ribalta il fronte con un'azione in velocità, la palla viene lanciata in profondità, ottima l'uscita di Fossi che anticipa l'attaccante ma la sfera arriva oltre la trequarti dove c'è appostato Fattori che non ci pensa due volte e decide di andare direttamente in porta trovando un pallonetto bellissimo che vale l'1-1. Gli ospiti allora cavalcano l'onda e sul finale di frazione trovano anche il sorpasso con Veneziani che sbroglia una mischia furibonda in area di rigore, tap-in vincente a porta sguarnita su cui è ininfluente anche un tocco di un difensore per la rete del 2-1. Nella ripresa i ritmi restano elevati, il Piaggione prova ad alzare il baricentro per riprendere la parità e dopo dieci minuti arriva il 2-2 con Lombardi che viene servito appena fuori dall'area, buono il controllo e preciso il rasoterra angolato imprendibile per la nuova parità. Il Piaggione poi deve anche fare i conti con l'espulsione di Migliori, episodio che comunque non vieta ai padroni di casa di andare in forcing e trovare nei minuti finali la rete del definitivo sorpasso con Lombardi per il 3-2 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Lombardi, Mazzei e
Senesi G. (Piaggione Villanova);
Kamel e
Fattori (Audace Legnaia).