Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 8

Fortis Juventus-Casellina 7-0

RETI: Ara, Benvenuti, Martini, Martini, Guarducci, Ulivi, Ciappi
FORTIS JUVENTUS:Scilipoti, Busico, Questori, Dallai, Gentile, Guarducci, Bartolini, Ulivi, Martini, Ciappi, Ara. A disp.:Coralli, Lavacchini, Lucarelli, Benvenuti. All.:Zanini.
CASELLINA:Pratolini, Guarnaccia, Taddei, Iannucci, Baldini, Carlevaro, Gazzarri, Nettuno, Amanfo, Rios, Anselmi. A disp.:Gambini, Marvataj, Perri, Liko, Laurenti, Gianfreda. All.:Guiggi.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: 10' Guarducci, 20' Ciappi, 30', 50' Martini, 60' Ulivi, 65' Ara, 70' Benvenuti.



La Fortis Juventus si aggiudica una netta vittoria anche contro il Casellina e conquista il primato nel Girone N della seconda fase: al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Luciano Zanini si impone con il risultato di 7-0. L'andamento dell'incontro rispecchia molte delle gare disputate in una seconda fase che i biancoverdi mugellani hanno dominato. I borghigiani vanno a segno con regolarità e creano anche altre occasioni da rete, concedendo poco o nulla agli avversari di turno. Nel primo tempo contro i biancorossi i padroni di casa mettono a referto tre reti. Il risultato viene sbloccato da una rete messa a segno da Guarducci. Pochi minuti più tardi è Ciappi a segnare il raddoppio per la formazione di mister Zanini. Prima dell'intervallo il bomber di casa Martini firma il 3-0. Subito all'inizio del secondo tempo arriva anche il 4-0, segnato con un colpo di testa da Martini sugli sviluppi di un calcio d'angolo: per l'attaccante dei mugellani è la doppietta personale e sono anche 33 reti complessive nella sola seconda fase. Il 5-0 viene realizzato da Ulivi con una conclusione dal limite. Il 6-0 arriva per merito di Ara, che batte il portiere degli ospiti con un tiro scoccato appena dentro l'area. La rete del definitivo 7-0 viene infine messa a segno dal nuovo entrato Benvenuti. Nulla da fare per la squadra in questa occasione allenata da Emiliano Guiggi, in sostituzione del titolare Massimiliano Sodini. Alla Fortis Juventus, a cui bastava un solo punto, il successo vale il primo posto finale nel girone con una giornata di anticipo. L'ultima partita sarà sul campo della Sales seconda in classifica, peraltro già battuta per 5-2 all'andata in Mugello, adesso staccata di sei punti.
Fiesole Calcio-Virtus Montaione Gambassi 2-7

RETI: Cavicchi, Corradi, Mori, Mori, Ulivi, Cuccerre, Senesi, Senesi, Ulivi
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Sullo, Cavicchi, Forlai, Benelli, R. Bini, Corradi, Taccola, Evangelista. A disp.: Ciampinelli, Zaccaria, Sacerdoti, A. Bini, Zanieri. All.: Cascio.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Renieri, Di Febo, G. Mori, Ibrahimi, Senesi, Guarino, Ulivi, Bartalini, Cuccerre L. Mori. A disp.: Binaku, Burri, Bussagli, Carungu, R. Mori, Ranieri, Renda. All.: Rabatti.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: Corradi, Cavicchi, Senesi 2, Ulivi, L. Mori 2, Cuccerre.



La Virtus Montaione Gambassi distribuisce in sette reti la sua qualità, ognuno di esse un passo sul cammino della vittoria. Che il Fiesole prova ad arginare cercando di interporre l'ostacolo della sua applicazione, celebrandola grazie alle reti di Corradi e Cavicchi, ma al tempo stesso isolandola, da sola non basta a frenare l'ascesa della Virtus nel racconto della partita. Decisa, nella proposta e nella sua risoluzione. A rappresentarla nei metri conclusivi, laddove terminano le speranze e iniziano le ambizioni, arrivano le doppiette di Senesi e L. Mori, nonché gli acuti di Ulivi e Cuccerre, a sintetizzare ed evidenziare il momento in cui la manovra collettiva sfocia nell'abilità individuale, trovandone il naturale epilogo.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Corradi ; per la Virtus Montaione Gambassi Senesi e L. Mori.
Audace Legnaia-Signa 2-2

RETI: Niccoli, Russo, Mucaj, Mucaj
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Hoxha, Chiari, Ricci, Kamel, Bellieri, Amine, Fattori, Niccoli, Russo. A disp.: Negro, Messeri, Meligeni, Susini, Pileggi, Grotosh, Rannino. All.: Stefano Del Corona.
SIGNA: Giani, Lippi, Shehu, Bartinelli, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Mucaj, Ravaioni, De Fante. A disp.: Gini, Dini, Balducci, Carraresi. Allo.: Alessandro Papi.
ARBITRO: Fanelli di Firenze.
RETI: 10', 25' Mucaj, 41' Russo, 72' Niccoli.



Finisce in pareggio la sfida fra Legnaia e Signa: 2-2, alla doppietta di Mucaj per gli ospiti rispondono Russo e Niccoli, che equilibrano in extremis la gara. Le due formazioni giocano una partita di ottima intensità, i padroni di casa non smettono di crederci e acciuffano il pari nel finale, in pieno recupero. Partono meglio gli ospiti, che passano avanti al 10' con il gol di Mucaj; l'attaccante riceve palla al termine di una triangolazione al limite dell'area e segna lo 0-1. Continua a giocare sul velluto la formazione di mister Papi, che al 25' raddoppia ancora con Mucaj; una manciata di minuti dopo viene annullato poi il possibile punto dello 0-3. La prima frazione termina con il Legnaia che fatica a rendersi pericoloso. Nella ripresa, pronti-via e i locali dimezzano lo svantaggio. Russo calcia dal limite dell'area sorprendendo il portiere avversario per l'1-2. Poco dopo pareggio sfiorato con Billeri su punizione. Il Signa capisce i rischi e prova a trovare il gol per chiudere la partita, andandoci vicino in un paio di occasioni su corner. Nei minuti di recupero un lancio dalle retrovie pesca Meligeni, che a tu per tu con l'estremo difensore colpisce il palo; sulla respinta arriva Niccoli che segna il tap-in. Finisce così in parità una gara intensa, aperta fino all'ultimo e divertente.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova corale di Legnaia e Signa, spiccano per i locali le prove di Niccoli, Susini, Meligeni.
Castelfiorentino United-Sales 0-2

RETI: Francalanci, Antonini
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Hysaj D., Reale, Hysaj A., Turchi, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: Bacchi, Terrasi, Leuzzi. All.: Giovanni Franchi.
SALES: Cilotti, Saporito, Francalanci, Barlotti, Bustos, Antonini, Ladisa, Incoronato, Malagnino, Scardigli, Di Cesare. A disp.: Petrell, Spadafora, Paci, Chibi, Briki, Casamaggi. All.: John Bustos.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: 11' Francalanci rig., 55' Antonini.



Ottiene un'altra convincente vittoria la Sales, che bissa il successo col Legnaia e fa bottino pieno anche in quel di Castelfiorentino. Partita decisa dagli acuti di Francalanci (su rigore) e Antonini, bravi a risolvere un confronto che per il resto si è incanalato sui binari dell'equilibrio. Gli ospiti, però, quando hanno spinto sono stati spesso pericolosi dalle parti di Zylfo. Già al 2' la Sales va a centimetri dal vantaggio col palo colpito da Malagnino sull'uscita di Zylfo, poi la difesa del Castelfiorentino è lesta a sventare la minaccia. Al 9' altro squillo della Sales, stavolta con un colpo di testa di Antonini che si perde di poco sul fondo. La Sales insiste e all'11' trova il meritato vantaggio con un calcio di rigore trasformato con lucidità da Francalanci. Il gol incassato scuote dal torpore iniziale il Castelfiorentino, che inizia a farsi vedere in zona Cilotti. Al 20' Fontanelli pareggia il conto dei legni colpendo il palo con una gran botta dalla distanza: sulla respinta poi Turchi spara alto fallendo un'ottima chance. Scampato il pericolo, la Sales torna ad attaccare e alla mezzora il colpo di testa di Antonini costringe Zylfo ad un difficile intervento in tuffo. L'ultimo squillo del primo tempo è di marca Castelfiorentino con Fontanelli che solo davanti a Cilotti si divora il gol del pari calciando prima addosso all'estremo difensore ospite poi, recuperata palla, spedendo clamorosamente a lato. Nel secondo tempo il Castelfiorentino si riversa subito in avanti nel tentativo di agguantare il pari. Il primo affondo è proprio dei ragazzi di Franchi, pericolosi al 47' con un tentativo debole di Pronjaj. Nonostante un inizio di ripresa in sofferenza, la Sales si dimostra squadra tosta e cinica e al 55' Antonini se ne va sulla sinistra e chiude la ripartenza perfetta con un destro secco che vale il 2-0 ospite. Sul gol di Antonini si spengono le speranze di rimonta del Castelfiorentino, che costruisce un'altra occasione a dieci dalla fine con il tiro di Terrasi che viene bloccato da Cilotti.
A.g. Dicomano-Piaggione Villanova 0-2

RETI: Bellucci, Bettino
DICOMANO: Lokthi, Palumbo, Fossati, Macheda, Gabellini, Zanieri, Kodra, Safdari, Mani, Rovere, Nocentini. A disp.: Crescioli, Santoni, Margheri, Russo, Lamtakhame. All.: Taccini.
PIAGGIONE VILLANOVA: Fossi, Bartoloni, Migliori, Galli, Meli, Lombardi, Conforti, Barro, Murabito, Bettino, Bellucci. A disp.: Martino, Cantini, Dani, Salvini, El Farissi, Romagnoli. All.: Freschi.
ARBITRO: Cianni del Valdarno.
RETI: Bellucci, Bettino.



Il Piaggione si afferma tra le mancanze del Dicomano, sapendole riempire della sua qualità. La partita inizia con un buon pressing del Piaggione che ha sin da subito il pallino del gioco, intorno al ventesimo minuto, kodra lo interrompe procurandosi un calcio di rigore; lo stesso si presenta dal dischetto e colpisce il legno. Il Piaggione torna a far trasportare le sue ambizioni dal gioco corale, dando loro lo sfogo richiesto, grazie a Bellucci. Nel secondo tempo il Dicomano prova a ribaltare la gara ma non ci riesce grazie a una buona difesa del Piaggione, d'altro canto ha molte occasioni per raddoppiare. Una di esse viene compiuta nel finale; il gol di Bettino lanciato a rete da un ottimo filtrante di Conforti. La parola torna alle speranze del Dicomano, in esse la squadra locale ripone tutto il proprio ardore, il Piaggione lo sa però disinnescare con sapienza e applicazione.