Signa-A.g. Dicomano 4-2
RETI: Shehu, Mucaj, Shehu, Lombardi, Kodra, Kodra
SIGNA:Giani, Lippi, Shehu, Masi, Mosca, Marretti, Pagli, Elbetti, Mucaj, Cavaioni, Bini. A disp.: Lombardi, Mangozza, Russo, Motta, Balducci, All.: Papi.
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Bargagni, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Mani, Kodra, Crescioli. A disp.: Lamtakhame, Bubici, Ayari, Margheri, Rovere. All.: Taccini.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: 2 Shehu, Mucaj, Lombardi, 2 Kodra.
Obiettivo terzo posto messo nel mirino. Il Signa continua a vincere e vince contro il Dicomano una gara valevole per i piani alti della classifica. Ottima la prova dei gialloblù, che chiudono avanti il primo tempo con la rete di Shehu, che trasforma un calcio di rigore conquistato dai locali dopo una convinta pressione offensiva. La seconda frazione non propone grandi variazione al copione, arriva ben presto il raddoppio di Mucaj, a segno sugli sviluppi di un fallo laterale. Il Dicomano si ritrova proprio nel momento più critico, rimontando ben due gol: il due a uno arriva sulla ribattuta di un penalty, il pari dopo un corner. A questo punto la gara si fa aperta, il Signa opera qualche correzione e rimette la testa avanti. Shehu è scatenato e in proiezione offensiva su palla inattiva realizza il 3-2 e la personale doppietta, poi spazio per un'azione bellissima dei padroni di casa, finalizzata da Lombardi con una potente conclusione che si insacca all'incrocio dei pali. E' il definitivo quattro a due.
Piaggione Villanova-Fiesole Calcio 0-0
PIAGGIONE VILLANOVA: Fossi, Palumbo, Migliori, Bartoloni, De Marco, Meli, Conforti, Murabito, Bellucci, Romagnoli, Barro. A disp.: Martino, Dani, Aiello, Galloni, El Farissi. All.: Rossetti.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Furuya, Forlai, R. Bini, Benelli, Cavicchi, Taccola, G. Evangelista, Corradi. A disp.: Tehrell, A. Bini, Cresci, Zaccaria, Zanieri, Sullo. All.: Cascio.
ARBITRO: Ninci di Empoli.
NOTE: ammonito Corradi.
Si rincorrono emozioni e occasioni a cercare di cambiare il finale, ma alla fine esse finiscono nella rete dell'equilibrio, al posto dei palloni all'interno delle canoniche misure delimitate dai pali. Piaggione e Fiesole, si affrontano vivendo e imponendosi i momenti positivi vissuti nella partita, quando questi virano verso una supremazia territoriale della formazione ospite, ma questa ha difficoltà a diramare la partita verso altri percorsi. La mira errata di entrambe le squadre la blocca al momento di scegliere il prosieguo di viaggio. Una potrebbe offrirgliela il rigore parato da Matteuzzi, su tentativo di Galloni oppure il palo colpito da Forlai su cross di Corradi, i principali tentativi. Ma la sorte si è messa ai fianchi della condizione paritaria in campo, scortandola sino al fischio finale.
Virtus Montaione Gambassi-Casellina 4-1
RETI: Mori, Ulivi, Mori, Bartalini, Anas
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Ibrahimi, Senesi, G. Mori, Ioja, Guarino, Capitani, Malaj, Rossetti, L. Mori, Ulivi. A disp.: Bartalini, Cuccerre, Binaku, Carungu, D'Arco, Di Febo, Ranieri, Renda. All.: Orsi-Rabatti.
CASELLINA: Pratolini, Laurenti, Taddei, Iannucci, Baldini, Anas, Gazzarri, Rios, Rosselli, Nettuno, Anselmi. A disp.: Acampora, Guarnaccia, Marvataj. All.: Sodini.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: L. Mori 2, Ulivi, Bartalini, Anas (rig.).
La Virtus Montaione agguanta l'occasione casalinga proposta dal calendario, cingendola con gioco corale e individualità. Il Casellina cerca di renderne difficoltoso l'avverarsi, grazie al suo impegno, prerogativa tuttavia non fattore della partita. Riconosciuta dalle cronache, grazie alla realizzazione dal dischetto di Anas. Il moto collettivo della Virtus Gambassi è la base con cui la formazione locale occupa la partita e il campo; da essa partono le spedizioni realizzative; un'idea comune chiede la sua definizione al talento individuale. L. Mori, doppietta, Ulivi e Bartalini, rispondono all'istanza e, ben posizionati, concludono azioni e ostilità.
Calciatoripiù : per la Virtus Montaione Gambassi L.
Mori e
Ulivi ; per il Casellina
Anas .
Fortis Juventus-Castelfiorentino United 8-1
RETI: Questori, Martini, Martini, Martini, Guarducci, Ciappi, Ciappi, Ara, Fontanelli
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Bartolini, Questori, Molinati, Dallai, Guarducci, Nencioli, Ulivi, Martini, Ara, Ciappi. A disp.:Coralli, Lucarelli, Busico, Gentile, Lavacchini. All.: Zanini.
CASTELFIORENTINO UNITED: Zylfo, Baratta, Martire, Pronjaj, Bounkhila, Nhila, ElBachra, Bacchi, Iannone, Turchi, Fontanelli. A disp.:Burchi, Terrosi, Musichini. All.: Franchi.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: 10' Guarducci, 20', 30' Ciappi, 47', 55', 65' Martini, 52' Fontanelli, 60' Ara, 70' Questori.
Ancora una nettissima vittoria casalinga per la Fortis Juventus, che sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo ha superato il Castelfiorentino United con il punteggio di 8-1. La squadra allenata da Giovanni Franchi si presenta all'appuntamento molto rimaneggiata, con soli 14 giocatori a disposizione, e non può opporsi alla superiorità della formazione mugellana. Già nel primo tempo l'andamento della partita appare chiaro. Dopo 10' la compagine biancoverde si porta in vantaggio con un gol segnato da Guarducci. Prima dell'intervallo la Fortis Juventus va in gol anche con Ciappi, che prima realizza il 2-0 e poi insacca anche il 3-0 che gli vale la doppietta personale. Anche il secondo tempo inizia con il predominio della squadra guidata in panchina da Luciano Zanini. Per i borghigiani va a segno il bomber Martini, capocannoniere del girone, che firma subito il provvisorio 4-0. A questo punto la formazione di Castelfiorentino accorcia le distanze con un gol realizzato da Fontanelli, che sfrutta un calcio di punizione battuto dalla tre-quarti e una lettura imprecisa da parte del portiere e della difesa di casa. Pochi minuti più tardi la Fortis Juventus allunga ancora, sempre con Martini, che sigla la rete del 5-1. Il gol del 6-1 della formazione di mister Zanini viene invece firmato da Ara. Martini mette a segno il 7-1 con un calcio di punizione che scavalca la barriera e si insacca alle spalle del portiere per la tripletta personale dell'attaccante. La rete del definitivo 8-1 viene segnata da Questori, che riprende la respinta dei difensori ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Fabrizio Paoli
Sales-Audace Legnaia 6-0
RETI: Spadafora, Antonini, Francalanci, Bustos, Francalanci, Malagnino
SALES: Cilotti, Saporito, Barlotti, Ladisa, Mori, Francalanci, Antonini, Incoronato, Malagnino, Bustos, Spadafora. A disp.: Dicesare, Teluka, Paci, Pretell, Casamaggi, Mariotti, Scardigli, Briki, Popolizio. All.: Bustos.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Baranga, Macrì, Hoxha, Ricci, Meligeni, Kamel, Bellieri, Fattori, Kiessling, Russo. A disp.: Negro, Dobre, Amine, Rannino, Faga, Ghiribelli, Dendani. +All.: Del Corona.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: Spadafora, Francalanci 2, Antonini, Bustos, Malagnino.
Dodicesima vittoria stagionale della Sales che cambia allenatore e trova un convincente successo contro l'Audace Legnaia. Per i ragazzi di mister Bustos, dunque, dopo la sconfitta esterna sul campo del Dicomano, ecco la terza vittoria nelle ultime quattro partite, la settima su otto partite di fronte ai propri tifosi. Per l'Audace Legnaia invece si tratta della settima sconfitta in stagione, la terza consecutiva in trasferta dopo quelle con Dicomano e Fortis Juventus per un rendimento esterno, comunque, di prestigio visto che occuperebbe il quarto post con dieci punti in otto partite. La partita vede la Sales approcciare in maniera ottima alla sfida, con un gioco frizzante e molto propositivo. I padroni di casa sono subito pericolosi con Malagnino che va in percussione centrale, salta tre difensori e va al tiro ma è il legno a dire di no e respingere il tiro. Al 5' però arriva la rete che sblocca la gara: Spadafora entra in area dalla sinistra, cross di Antonini per il compagno che rifinisce in rete di prima intenzione. Al 26' ecco anche il raddoppio di Francalanci che entra in area e viene steso. Dal dischetto va ancora lui che non sbaglia, spiazza il portiere e sigla il 2-0. Dopo un solo minuto ancora Sales in avanti, palla in area da parte di Barlotti, inserimento vincente di Malagnino che colpisce di testa appoggiando per Antonini che così insacca da due passi per il tris. Nel primo tempo c'è ancora tempo per il poker siglato da Bustos che riceve da Ladisa, conduce palla e poi con il destro trova l'angolino vincente. Nella ripresa arriva immediato il quinto gol con la doppietta di Francalanci ancora su rigore dopo il fallo conquistato da Antonini e al 60' azione personale da parte di Pretell che parte da centrocampo, tiro potente che sbatte sulla traversa e sulla ribattuta il più lesto è Malagnino che non sbaglia e insacca da due passi il 6-0 finale.