A.g. Dicomano-Sales 1-0
RETI: Nocentini
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Bargagni, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Mani, Kodra, Crescioli. A disp.: Lamtakhame, Bubici, Ayari, Margheri, Rovere. All.: Taccini.
SALES: Cilotti, Bustos, Casamaggi, Dicesare, Francalanci, Incoronato, Mori, Popolizio, Pretell, Scardigli, Spadafora. A disp.: Agnoletti, Barlotti, Chibi, Ladisa, Malagnino, Paci, Saporito, Teluka. All.: Ceri.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETE: Nocentini.
Soffre ma vince il Dicomano, la Sales lo insidia, ma alla fine gli cede lo spazio della vittoria. L'equilibrio parla della partita, le manovre corali si fronteggiano, ma non si impongono determinando supremazia. Da questo contesto si aspetta che si isoli uno o più singoli, che sappiano interrompere o annullare tale copione. Altresì, un episodio, una virgola che possa trasformarsi in un racconto. Nel sorpasso del Dicomano vi sono entrambi, individualità e circostanza favorevole. Come il rinvio sbagliato della difesa della Sales su cui si avventa l'ardore e il talento di Nocentini, che segue e termina la sua corsa in rete. Nella ripresa, la Sales prova a recuperare lo svantaggio, ma finisce nella tela di controllo del Dicomano, e da lì non esce più.
Virtus Montaione Gambassi-Fortis Juventus 2-2
RETI: Falagiani, Mori, Ciappi, Lucarelli
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Senesi, Ibrahimi, G. Mori, Ulivi, Guarino, D'Arco, Falagiani, Malaj, L. Mori, Bartalini. All.: Orsi-Rabatti.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Questori, Dallai, Mulinati, Guarducci, Bartolini, Ulivi, Lucarelli, Ara, Ciappi. A disp.: Coralli, Martini, Benvenuti. All.: Zanini.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: Falagiani, Ciappi, Lucarelli, L. Mori.
La partita vive di sbalzi offensivi, trovando il proprio assestamento nella ripresa. Frangente in cui la Vitus Gambassi frena lo slancio della Fortis. Che solo parzialmente sazia il suo appetito di gloria, Urso toglie le portate successive agli acuti sfoggiati sul tabellino di Ciappi e Lucarelli. Nel vantaggio si esauriscono gli sforzi iniziali della Virtus Gambassi; Falagiani trova una parabola beffarda che sorprende la risposta di Urso. Usa la manovra corale la Fortis per farsi largo fra metri e avversari, Ciappi realizza il pareggio di testa. La trama si sposta sulle corsie esterne, ancora a premiare un nuovo guizzo decisivo, l'agire sul secondo palo di Lucarelli. Nella ripresa, la Virtus apre subito uno scenario diverso sulla sua partita; L. Mori mette la sua qualità all'interno di un'incertezza difensiva ospite. Si apre una fase in cui i tentativi della Fortis griffati da Ara, Guarducci e Martini, si trasformano in rimpianti soprattutto tra le braccia di Urso. Baluardo insormontabile, per un epilogo che si distragga dal pareggio.
Calciatoripiù : per la Virtus Montaione
Urso ; per la Fortis Juventus
Ciappi .
Audace Legnaia-Castelfiorentino United 4-1
RETI: Russo, Fattori, Niccoli, Kiessling
AUD. LEGNAIA: Veneziani, Baranga, Cecotti, Hoxha, Chiari, Kamel, Bellieri, Fattori, Rannino, Niccoli, Kiessling. A disp.: Negro, Russo, Meligeni, Faga, Dobre. All.: Del Corona.
CASTELFIORENTINO: Bacchi, Baratta, Bounkhila, Colmayer, Leuzzi, Martire, Musichini, Nhila, Pronjaj, Turchi, Zylfo. A disp.: El Bachra, Bacci, Burchi, Siragusa, Ferati. All.: Franchi.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: Kiessling, Niccoli, Fattori, Russo, Yasser.
All'interno delle mura amiche il Legnaia costruisce la vittoria sul Castelfiorentino. E' davvero un'ottima prova quella sfornata dai ragazzi diretti da Del Corona, apparsi carichi e in crescita. La squadra locale pare aggressiva dai minuti iniziale, quella ospite non rinunciataria, ma poco precisa nel suo rispondere. Si estrae da questa dinamica il riflesso portato sul tabellino dalla rete di Yasser. A evidenziare comunque una prova vissuta fra difficoltà e impegno, mai abbandonato dal Castelfiorentino. La pressione del Legnaia incalza i minuti di gioco, a questi cerca di affidare i suoi acuti. Una coralità che premia l'individualità quando questa si sofferma sui piedi Kiessling, Niccoli, Fattori e Russo, e da questi si fa determinare completare, sulla strada dell'affermazione.
Calciatoripiù : per il Legnaia
Kiessling e Niccoli ; per il Castelfiorentino
Yasser .
Casellina-Piaggione Villanova 0-0
CASELLINA:Pratolini, Guarnaccia, Baldini, Carlevaro, Apicella, Acampora, Rios, Rosselli, Gazzarri, Anselmi, Gambini. A disp.: Cavaciocchi, Nettuno, Iannucci, Marvataj, Gianfreda, Ragusa. All.: Sodini.
PIAGGIONE VILLANOVA:Fossi, Migliori, Bartoloni, Passero, Simeone, De Marco,Barro, Galloni, Murabito, Romagnoli, Bellucci.A disp.: Martino, Salvini, Cantini, Cappelli, Brotini, Senesi C., El Farissi. All.: Rossetti.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
termina in parità una bella sfida tra Casellina e Piaggione Villanova. Il Piaggione comanda inizialmente la partita ma sotto porta spreca veramente tanto, senza rischiare quasi mai dall'altra parte. Nel primo tempo due occasioni importanti per Romagnoli e Murabito che falliscono da distanza ravvicinata. Nella ripresa si aggiungono quelle di Galloni, bravo a liberarsi due volte in pochi minuti ma impreciso nella conclusione, e Senesi nel recupero quando ormai sembrava aver trovata la via del gol si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Di contro, dopo un inizio difficile, esce fuori anche il Casellina, che specialmente nella ripresa crea a sua volta un paio di buone opportunità, non sfruttate però dalla squadra di casa. Nel finale subentra un pizzico di stanchezza e di paura di mostrare il fianco all'avversario, così il match si conclude senza sussulti sui binari stabiliti dal risultato iniziale a reti inviolate.
Fiesole Calcio-Signa 2-4
RETI: Taccola, Forlai, Marretti, Marretti, Dini, Mucaj
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Furuya, Cavicchi, Forlai, Benelli, Bini R., Corradi, Taccola, Bini A. All.: Daniele Cascio.
SIGNA: Giani, Carraresi, Enes, Masi, Mosca, Marretti, Lippi, Elbetti, Mucaj, Ravaioni, Dini. A disp.: Bagni, Del Fante. All.: Alessandro Papi.
RETI: 11' Mucaj, 17' Dini, 23' Taccola, 31' Marretti, 43' Forlai, 54' Marretti.
Il Signa prosegue il suo periodo positivo sul campo del Fiesole. Gli ospiti calano il poker in una gara dai ritmi non forsennati. Approccia bene la formazione di mister Papi, che gioca bene sin dalle prime battute, pur in maniera non troppo aggressiva. All'11' Mucaj trova il gol del vantaggio, che di testa insacca l'1-0. Poco dopo il raddoppio: Dini raccoglie un tiro di Mucaj respinto dal palo e insacca di tap-in. Al 23' Taccola infila l'1-2 su punizione. Prima della fine del primo tempo l'1-3, firmato da Marretti ancora su respinta di un tiro di Mucaj. Nella ripresa i locali provano a riaprire i giochi, grazie a un gol di Forlai con la complicità di Giani. Poco prima dell'ora di gioco però ci pensa Marretti a chiudere i giochi, quando raccoglie una respinta della difesa avversaria all'altezza del centrocampo, avanza di qualche metro e scarica una bordata sotto all'incrocio, segnando il definitivo 2-4. Finisce così con la vittoria del Signa che si conferma in un periodo ottimo di forma; proseguirà così anche alla prossima giornata contro il Dicomano?