Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 4

A.g. Dicomano-Audace Legnaia 3-1

RETI: Bubici, Mani, Kodra, Niccoli
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Martini, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Mani, Kodra, Bubici. A disp.: Russo, Lamtakhame, Crescioli, Santoni, Ayari, Procolmi, Rovere. All.: Gavino Taccini.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Ricci, Cecotti, Bellieri, Amine, Hoxha, Kiessling, Niccoli, Catastini, Russo. A disp.: Negro, Chiari, Meligeni, Cacace, Dobre, Messeri, Susini. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Bubici, Mani, Kodra, Niccoli.



Operazione aggancio riuscita per il Dicomano, che difronte al proprio pubblico supera l'Audace Legnaia e lo raggiunge a quota 20 punti in classifica. Prestazione maiuscola quella che ha consentito ai ragazzi di Gavino Taccini di avere la meglio su un Legnaia che è apparso meno brillante rispetto alle uscite precedenti. Dopo un avvio tutto sommato equilibrato, i biancoazzurri passano in vantaggio con Bubici, bravo a capitalizzare una bella trama corale con una conclusione che non lascia scampo a Veneziani. Il Dicomano attacca con insistenza e oltre a Bubici vanno a segno anche Mani, autore del 2-0 e Kodra, che segna il 3-0 con la giocata più bella della partita: su un lancio di Nocentini, il numero 10 del Dicomano anticipa l'uscita di Veneziani con un sontuoso pallonetto che termina direttamente in porta. Soltanto nel finale arriva la reazione del Legnaia, che trova il gol della bandiera con Niccoli che fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
Piaggione Villanova-Fortis Juventus 5-3

RETI: Galloni, Romagnoli, Romagnoli, Senesi C., Pjetri, Ara, Bartolini, Bartolini
PIAGGIONE VILLANOVA: Fossi, Barro, Galli, Passero, Migliori, Bartoloni, Conforti, Meli, Pjetri, Romagnoli, Galloni.A disp.: Martino, Cappelli, Cantini, Salvini, Senesi c., Boumarouan, Bellucci. All.: Rossetti.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Bolognesi,Dallai, Gentile, Ara, Bartolini, Ulivi, Martini, Ciappi, Benvenuti.A disp.: Coralli, Lavacchini, Lucarelli, Molinati, Questori. All.: Zanini.
RETI: Bartolini 2, Ara, Romagnoli 2, Pjetri, Galloni, Senesi C.



Partita spettacolare e molto combattuta fra Piaggione Villanova e Fortis Juventus. Il primo tempo si apre con la Fortis che tiene in mano il pallino del gioco ed il Piaggione che riparte con verticalizzazioni che si sono dimostrate fatali a lungo andare. Mentre la Fortis pecca di imprecisione al momento di concludere, non altrettanto fanno gli ospiti, che sbloccano la gara conGalloni, complice un disimpegno sbagliato della difesa ospite. Negli ultimi 20 minuti del primo tempo però succede di tutto e si va al riposo sul 4-2 per i padroni di casa, con doppietta di Romagnoli e gol di Pjetri. La Fortis riesce se non altro a rispondere colpo su colpo con la doppietta di Bartolini. Ne secondo tempo la Fortis riesce ad accorciare le distanze con la rete di Ara e spinge alla ricerca del pareggio, ma ancora una disattenzione difensiva, unita alla bravura dei padroni di casa in contropiede,permette al Piaggione di trovare la rete del definitivo 5-3 con Senesi C.
Virtus Montaione Gambassi-Signa 6-0

RETI: Mori, Mori, Mori, Mori, Ibrahimi, Senesi
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Ulivi, Ibrahimi, Mori G., Senesi, Iozzi, Guarino, D'Arco, Rossetti, Falagiani, Mori L. A disp.: Filippello, Ioia, Di Febo, Venieri, Lorenzoni, Vinaco, Burri, Singh. All.: Paolo Orsi.
SIGNA: Giani, Lippi, Martinelli, Betti, Mosca, Marretti, Bagni, Del Fante, Dini, Ravaioni, Gini. A disp.: Enes, Carraresi. All.: Alessandro Papi.
RETI: 7', 12', 17' e 48' Mori L., 25' Senesi, 57' Ibrahimi.



La Virtus Gambassi supera con un netto 6-0 il Signa. La formazione di mister Orsi mette in mostra un attacco in forma smagliante, con Mori L. sugli scudi. Partono bene gli ospiti, che però dopo qualche buona trama subiscono al 7' la marcatura di Mori L. L'attaccante si ripete una manciata di minuti dopo e di nuovo poco dopo il quarto d'ora. Sul 2-0 il Signa ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Ravaioni mette fuori a porta sguarnita. Prima della fine del primo tempo Senesi porta il punteggio sul 4-0. In avvio di ripresa la gara viene sospesa per qualche minuto a causa del forte maltempo. Appena si riprende piove sul bagnato anche per la formazione di mister Papi, che si vede espellere Enes appena entrato. Arrivano poi il quinto e sesto gol, ancora con Mori L. e Ibrahimi. Termina 6-0 una gara in cui il risultato non è mai stato in discussione. Ottima prova del Gambassi, aiutato comunque da un Signa apparso deconcentrato e poco motivato in questa occasione.
Calciatoripiù: Mori L., Mori G., Iozzi (Gambassi).
Casellina-Sales 0-2

RETI: Casamaggi, Francalanci
CASELLINA: Pratolini, Taddei, Carlevaro, Nettuno, Baldini, Fadil, Rios, Apicella, Rosselli, Acampora, Anselmi. A disp.: Cavaciocchi, Gambini, Gazzarri, Guarnaccia, Iannucci, Laurenti, Liko. All.: Sodini.
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Saporito, Di Cesare, Pretelli, Scardigli, Casamaggi, Paci. A disp.: Agnoletti, Spadafora, Briki, Teluka. All.: Ceri.
ARBITRO: Quintavalli di Firenze.
RETI: 12' Casamaggi, 56' Francalanci (rig.).



Ottima affermazione della Sales che si presenta a Casellina priva di sei calciatori. Nonostante la sconfitta il Casellina si fa apprezzare per impegno e determinazione. La formazione ospite parte subito forte e in quindici minuti spreca due ghiotte occasioni con Scardigli e Paci sotto porta. Passa in vantaggio con un tiro a parabola sotto la traversa di Casamaggi che sorprende Pratolini. Incoronato con un missile da fuori sfiora il raddoppio
Il Casellina si propone con qualche rapida ripartenza e su una di queste si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Mori che però Nettuno calcia sul palo. Scampato il pericolo termina il primo tempo. Nella ripresa la Sales gestisce sempre la partita senza concludere con precisione. A metà ripresa l'arbitro concede rigore agli ospiti per fallo su Di Cesare. Francalanci é perfetto nella trasformazione e chiude la partita che poi scivola senza altre emozioni.
Fiesole Calcio-Castelfiorentino United 0-0

FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Furuya, Cavicchi, Forlai, BiniR., Corradi, Evangelista, Taccola, Bini A. A disp.: Tehrell, Sullo, Zaccaria, Cresci, Bartoli, Ciampinelli, Sacerdoti, Zanieri, Benelli. All.: Cascio.
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Stacchini, Prunaj, Iannone, Terrasi, Reale, Turchi, Bounkila, Hysaj. A disp.: Bacchi, Musichini, Burchi. All.: Franchi.



Termina in parità la sfida tra Fiesole e Castelfiorentino, e termina fra l'altro anche a reti inviolate, abbastanza inaspettatamente. La gara, infatti, è molto aperta e giocata senza remore da entrambe le formazioni, che però peccano spesso di precisione al momento dell'ultimo passaggio o della conclusione vincente. A sbloccare la gara ci sarebbe pure riuscito il Castelfiorentino, che però vede annullarsi la rete. La decisione genera diverse proteste sulla panchina ospite. Ma tutto sommato il pareggio è un risultato giusto.