Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 3

Audace Legnaia-Fiesole Calcio 1-1

RETI: Kiessling, Bini A.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Meligeni, Cecotti, Hoxha, Ricci, Kamel, Bellieri, Amine, Dobre, Rannino, Russo. A disp.: Chiari, Messeri, Vendani, Kiessling, Macrì. All.: Del Corona.
FIESOLE: Matteuzzi, Yoshi, Cresci, Bini, Cavicchi, Benelli, Bini, Taccola, Forlai, Bini A., Corradi. A disp.: Tehrell, Zanieri, Sullo, Rossi, Zaccaria, Evangelista. All.: Cascio.
ARBITRO: Niccolo' Mascritti di Firenze.
RETI: Kiessling, Bini A.



Stop interno per l'Audace Legnaia che impatta sull'1-1 con il Fiesole e rallenta la propria corsa al podio. Per i padroni di casa arriva il secondo pareggio nelle ultime tre partite dopo quello con il Montaione e un rendimento casalingo che ancora stenta a decollare con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Per il Fiesole invece secondo pareggio consecutivo dopo quello interno con il Dicomano e altri punti importanti per provare a schiodarsi dall'ultimo posto. La partita è molto accesa e fisica con il Fiesole che approccia meglio alla gara grazie ad un pressing molto alto e creando situazioni pericolose con Taccola e Corradi però non sfruttate. Il vantaggio ospite arriva alla mezz'ora, Taccola appoggia per Bini che prende la mira dalla trequarti e sorprende il portiere scavalcandolo per l'1-0. Il Legnaia pare svegliarsi nel finale di frazione con l'occasione capitata a Russo a tu per tu col portiere ma da pochi passi non riesce a ribadire in rete. Nella ripresa il Fiesole abbassa i ritmi e il Legnaia esce dagli spogliatoi con un piglio completamente diverso. Arriva il pareggio al 15' con Kiessling che sfrutta un rinvio lungo di Veneziani, difesa che si fa scavalcare, l'attaccante entra in rete e in pallonetto supera l'estremo difensore per l'1-1. Sul punteggio di equilibrio il Legnaia spreca due occasioni sbagliando il controllo decisivo in area di rigore, poi un forcing finale con la punizione di Bellieri respinta dal portiere e poco dopo anche Russo trova sulla strada un attento Matteuzzi. Sono le ultime emozioni di una partita equilibrata.

Calciatoripiù: Forlai, Bini A.
e Corradi (Fiesole).
Sales-Virtus Montaione Gambassi 1-1

RETI: Bustos, Lazzaroni
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Bustos, Mori, Saporito, Di Cesare, Popolizio, Antonini, Malgnino, Spadafora. A disp.: Agnoletti, Mariotti, Ladisa, Paci, Pretell, Incoronato, Casamaggi, Briki, Scardigli. All.: Alessandro Ceri.
GAMBASSI: Urso, Lazzaroni, Bartalini, Ibrahimi, Mori G., Iozzi, Guarino, Capitani, Rossetti, Falagiani, Mori L. A disp.: Filippello, Pinaku, Bussagli, D'Arco, Ioia. All.: Paolo Orsi.
RETI: 20' Bustos, 29' Lazzaroni.



La Sales ferma sul pari il Gambassi in casa. La partita si definisce con due marcature ravvicinate, ma durante tutti i 70' le occasioni non mancano. Dopo un avvio equilibrato, al 20' i locali passano avanti grazie a una bella punizione di Bustos. Gli ospiti non stanno a guardare e provano ad alzare il baricentro. Alla mezz'ora arriva il gol del pari, con Lazzaroni che calcia una punizione da lontano, sorprendendo Cilotti per il gol che vale l'1-1. La Sales a fine prima frazione va vicina al nuovo vantaggio, con Antonini che colpisce la traversa e successivamente Malagnino che manca il tap in. Nella ripresa ci provano ancora i locali con una punizione di Bustos e un colpo di testa di Malagnino che costringono il portiere avversario a due grandi parate. Malagnino poi viene espulso e la Sales ora deve interpretare la gara in modo più difensivo. Nei minuti di recupero viene ristabilita la parità numerica a causa dell'espulsione di Capitani. Finisce così in parità una gara fra due squadre che se la sono giocata a viso aperto, pur non riuscendo ad aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Bustos (Sales).
Fortis Juventus-A.g. Dicomano 4-2

RETI: Martini, Benvenuti, Martini, Martini, Kodra, Kodra
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Bolognesi, Busico, Dallai, Questori, Lucarelli, Bartolini, Benvenuti, Ciappi, Ulivi, Martini. A disp.: Coralli, Lavacchini, Ara, Merkaj, Galeotti. All.:Zanini.
A.G. DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Santoni, Zanieri, Crescioli, Kodra, Bubici. A disp.: Russo, Palumbo, Lamtakhame, Margheri, Rovere, Fusco, Ayari. All.:Taccini.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: 2', 15', 65' Martini, 25' Benvenuti, 35', 71' Kodra.



La Fortis Juventus conquista l'ennesima vittoria della propria seconda fase, superando l'Alleanza Giovanile Dicomano nel derby mugellano. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Luciano Zanini si impone con il punteggio di 4-2. La partenza della compagine biancoverde è subito efficace. Già dopo soltanto 2' i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad una rete realizzata da Martini: il pallone viene recuperato sulla sinistra, con Ulivi che crossa per Martini, pronto a calciare al volo ed a firmare l'1-0. Al 15' arriva anche il raddoppio dei biancoverdi: l'azione si sviluppa sulla sinistra, con Benvenuti che serve Bolognesi, pronto a serve il solito Martini, il quale di testa insacca il pallone all'incrocio dei pali. Al 25' la Fortis Juventus realizza pure il gol del 3-0: Bartolini batte un calcio di punizione e sul secondo palo trova Benvenuti che segna con una conclusione al volo. Prima dell'intervallo, al 35', l'Alleanza Giovanile Dicomano accorcia le distanze. La squadra allenata da Gavino Taccini sfrutta una rimessa laterale sulla sinistra e Kodra realizza il provvisorio 3-1. A cavallo dei due tempi la compagine di mister Zanini si vede annullare due reti segnate da Ciappi: la prima per un fuorigioco e la seconda perché il pallone era uscito sul fondo nel corso dell'azione. Nel secondo tempo tante occasioni per i borghigiani, ma il risultato rimane invariato a lungo: ci provano i nuovi entrati Ara e Galeotti, ma anche Ciappi e Martini. Al 65' la Fortis Juventus mette a segno il 4-1: un tiro di Ara viene respinto dal portiere e Martini è il più lesto di tutti a ribadire in rete per la tripletta personale. Poco prima del termine, al 71', la formazione dicomanese accorcia le distanze ancora con Kodra, che firma la doppietta personale dopo un pallone recuperato in seguito ad un rilancio sbagliato del portiere di casa.
Signa-Piaggione Villanova 5-1

SIGNA: Giani, Lippi, Enes, Martinelli, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Mucaj , Ravaglioni, Gjini. A disp.: Carraresi, Motta, Dini. All.: Alessandro Papi.
RETI: 12' Gjini, 20' Mucaj , 27' Elbetti, 42' Tigini, 56' Dini, 63' aut. Martinelli.



Grande prova del Signa, che vince in casa per 5-1 contro il Piaggione Villanova. I locali chiudono il primo tempo già 3-0, per poi arrotondare nella ripresa. Partono bene i padroni di casa, che al 12' passano in vantaggio con una discesa di Ravaglioni che mette al centro per Gjini, che appoggia in rete freddamente. Al 20' il raddoppio con Mucaj . Poco prima della mezz'ora il gol di Elbetti che sembra già chiudere i giochi. Nella ripresa il copione è lo stesso, e il quarto gol non tarda ad arrivare; al 42' infatti segna Tigini, e prima dell'ora di gioco arriva anche il 5-0 di Dini. Nel finale il gol della bandiera del Piaggione, a causa di uno sfortunato autogol avversario. Finisce così con una netta vittoria della formazione di mister Papi, che da un po' di tempo a questa parte sembra aver cambiato decisamente marcia.
Castelfiorentino United-Casellina 2-0

RETI: Fontanelli, Fontanelli
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Hysaj, Pronjaj, Iannone, Bacchi, Hamedani, Siragusa, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: El Bachira, Leuzzi, Musichini. All.: Giovanni Franchi.
CASELLINA: Pratolini, Apicella, Taddei, Nettuno, Carlevaro, Baldini, Perri, Acampora, Gazzarri, Rios Gomez, Anselmi. A disp.: Gambini, Ragusa, Guarnaccia, Iannucci, Laurenti, Marvataj, Fadil Zapata. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: 8', 38' Fontanelli.
NOTE: 70' espulso Marvataj.



La doppietta di Fontanelli lancia il Castelfiorentino verso la vittoria. La prima rete che apre il match arriva subito all'8', al culmine di un buon avvio dei padroni di casa: un contropiede innesca Fontanelli che dopo una progressione irresistibile si presenta davanti a Pratolini e conclude in rete. Al 20' Fontanelli si presenta ancora davanti a Pratolini ma quest'ultimo respinge la conclusione ravvicinata. Il raddoppio, dopo un primo tempo combattuto, arriva al 3' della ripresa: Fontanelli riceve un assist filtrante da un compagno e con un tocco di esterno supera Pratolini in uscita. Il Casellina, nonostante il doppio svantaggio, non demorde e va vicinissimo al gol al 52', quando un cross scavalca Zylfo e tutta l'area di porta locale, finendo sul secondo palo dove Anselmi conclude senza però trovare il bersaglio grosso da ottima posizione. La gara si accende nel finale; a 4' dal settantesimo Pratolini disinnesca un colpo di testa del solito Fontanelli, dopo 2' invece Zylfo salva sul diagonale di Anselmi, poi la difesa castellana pulisce la propria area di rigore. Dopo l'espulsione di Marvataj al 70', l'ultimo brivido lo regalano ancora i ragazzi di Franchi, ma Pratolini compie un ottimo intervento su Bacchi evitando il terzo gol.