Casellina-Audace Legnaia 1-2
RETI: Carlevaro, Bellieri, Aversa
CASELLINA: Pratolini, Guarnaccia, Baldini, Carlevaro, Taddei, Nettuno, Rios, Gambini, Gazzarri, Anselmi, Marvataj. A disp.: Rosselli, Fadil, Apicella. All.: Sodini.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Cecotti, Hoxha, Ricci, Amine, Bellieri, Catastini, Dobre, Niccoli, Kiessling. A disp.: Messeri, Chiari, Meligeni, Rannino, Cacace. All.: Del Corona.
ARBITRO: Gherardo Doku di Firenze.
RETI: Anselmi, Amine, Bellieri.
Successo esterno del Legnaia che passa sul campo di Casellina e rimane così proiettata al quarto posto dopo undici giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Del Corona si tratta di un ritorno alla vittoria dopo la sconfitta con il Piaggione e il pareggio con il Montaione, entrambi arrivati di fronte ai propri sostenitori. Un rendimento invece esterno che sta funzionando visto che le ultime tre vittorie sono arrivate tutte in trasferta sui campi di Castelfiorentino, Signa e adesso Casellina. Per i padroni di casa invece ecco la sesta sconfitta in stagione, la seconda consecutiva per un successo che manca ormai da sei partite. La partita è molto equilibrata con il Casellina che prova a macinare gioco nella metà campo avversaria salvo poi rischiare su alcune ripartenze come nell'occasione capitata a Kiessling che lanciato a rete prova la conclusione dal limite dell'area ma spara alto. Il Casellina fa gioco ma pecca di lucidità e cinismo negli ultimi metri, mentre il Legnaia si fa pericoloso con un calcio di punizione di Bellieri sulla quale però è attento Pratolini che blocca la sfera a terra. Il gol che sblocca la partita arriva nel finale di frazione, cross a centro area da parte di Dobre, la difesa respinge ma di fatto regala il pallone ad Amine che si coordina e col destro trova l'angolo vincente per l'1-0. Nella ripresa arriva immediatamente il raddoppio, ancora una respinta corta della difesa locale, questa volta è ben appostato Bellieri che in controbalzo trova un esterno destro bellissimo e imprendibile che così sfonda la rete per il 2-0. Il Casellina allora si riversa completamente in attacco per riaprire la sfida e ci riesce con il pallonetto di Anselmi che sfrutta un'indecisione del portiere e lo supera per il 2-1 che riapre la partita e ridà speranze alla squadra locale. Il finale è rovente con il Casellina completamente negli ultimi trenta metri a caccia del pareggio e Legnaia che si chiude a difesa del vantaggio. Al triplice fischio vince la resistenza ospite con il Legnaia che può dunque festeggiare la terza vittoria esterna consecutiva.
Calciatoripiù: Nettuno, Rios e
Anselmi (Casellina);
Catastini, Hoxha e
Amine (Audace Legnaia).
Virtus Montaione Gambassi-Castelfiorentino United 1-1
RETI: Ranieri, Fontanelli
GAMBASSI: Urso, Senesi, Ibrahimi, Capitani, Bartalini, Guarino, Iozzi, Pucci, Renieri, Rossetti, Cuccerre. A disp.: Bussagli, D'Arco, Di Febo, Ioia, Conforti, Binaku, Renda, Harma, Burri. All.: Paolo Orsi.
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Hisaj D., Martire, Nila, Kronaj, Baratta, Bacchi, Hisaj A., Turchi, Zakaria, Fontanelli. A disp.: Siracusa, Leuzzi. All.: Giovanni Franchi.
RETI: 15' Fontanelli, 22' Renieri.
Finisce in pareggio fra Gambassi e Castelfiorentino: il derby termina 1-1, ed è stata una gara appassionante e sentita, anche se a tratti un po' bloccata. Succede tutto entro la prima mezz'ora, dopo la quale le due squadre non riescono più a farsi male. Dopo una fase iniziale di studio, la gara si sblocca al quarto d'ora, con gli ospiti che la sbloccano grazie al gol di Fontanelli. Il gol del pari però non tarda ad arrivare; 7' più tardi infatti, Renieri segna l'1-1. Fino al termine del primo tempo la partita rimane equilibrata, con occasioni da ambo le parti, ma nessuna marcatura. Nella ripresa riparte leggermente meglio il Gambassi, che crea occasioni più solari. Un gol annullato, una traversa colpita da Iozzi e diversi begli interventi di Zirfo impediscono il vantaggio locale. La gara termina così sull'1-1; risultato tutto sommato giusto che, tolta una pressione più insistente per un tratto di ripresa della formazione di mister Orsi, rispecchia una partita equilibrata e aperta per tutti i 70' a tutti i risultati.
Calciatoripiù: Ibrahimi, Senesi, Urso (Gambassi), Nila, Martire, Zylfo (Gambassi).
Signa-Fortis Juventus 0-1
RETI: Bartolini
SIGNA: Giani, Lippi, Martinelli, Elbetti, Mosca, Marretti, Gijjni, Mokaj, Ravaglioni, Dini. A disp.: Bagni, Carraresi, Masi, Del Fante, All.: Alessandro Papi.
FORTIS JUVENTUS: Coralli, Questori, Bolognesi, Dallai, Gentile, Ara, Martini, Ulivi, Bartolini, Benvenuti, Ciappi. A disp.: Scilipoti, Nencioli, Busito, Galeotti. All.: Luciano Zanini.
RETE: 45' Bartolini.
Fortis Juventus corsara, che vince di misura sul campo del Signa. La formazione di mister Zanini si porta a casa tre punti grazie ad un gol nella ripresa. La partita è equilibrata sin dalle prime battute, con occasioni da ambo le parti. Il Signa si rende pericoloso con un tiro improvviso di Dini, su cui deve volare Coralli. I padroni di casa poi continuano ad attaccare, non riuscendo a spingere il pallone dentro in un paio di mischie pericolose nell'area avversaria. La prima frazione si conclude a reti bianche. Nella ripresa gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva avversaria per segnare il gol dello 0-1 con Bartolini. La gara dopo essersi sbloccata procede con le due squadre che si aprono e concedono di più. I locali hanno l'occasione per agguantare il pari a 15' dal termine quando guadagnano un calcio di rigore con Bagni, appena entrato. Sul dischetto va Mokaj, che si fa però ipnotizzare da Coralli che mantiene il punteggio sullo 0-1. Poco dopo ancora Bagni, entrato benissimo, si ritrova davanti al portiere, ma Coralli compie ancora un vero e proprio miracolo. Finisce così 0-1, con la Fortis Juventus che prosegue nel suo ottimo campionato, e con il Signa che nonostante la sconfitta gioca una gara di qualità e intensità; i ragazzi, da quando c'è mister Papi in panchina, sembrano aver cambiato marcia.
Piaggione Villanova-Sales 0-3
RETI: Antonini, Francalanci, Mori
PIAGGIONE VILLANOVA: Martino, Passero, Palumbo, Galli, Simeone, Conforti, Galloni, El Farissi, Murabito Bellucci Mazzei. A disp.: Apicella, romagnoli, Cantini, Cappelli, Salvini. All.: Giovanni Rossetti.
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Popolizio, Incoronato, Mori, Di Cesare, Pretelli, Antonini, Malagnino, Spadafora. A disp.: Agnoletti, Mariotti, Ladisa, Paci, Casamaggi, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Alessandro Ceri.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Antonini, Francalanci, Mori.
Netta vittoria della Sales sul campo del Piaggione Villanova, al termine di una gara comunque combattuta. Partita maschia, combattuta a centrocampo. La Sales trova vantaggio al 12' con Antonini che, lanciato in profondità, trafigge il portiere con un preciso diagonale. La Sales fa la partita,senza creare però grossi pericoli, mentre i padroni di casa reagiscono e vanno vicini al pari in contropiede con Mazzei e Galloni.Su un cross dalla destra proprio Galloni ha la palla del pareggio, ma manda alto da pochi passi. Mazzei in contropiede sfugge alla marcatura e si invola, ma in area calcia debolmente. Nel secondo tempo la Sales raddoppia con Francalanci, che calcia una punizione dai 30 metri, che sembra inizialmente un cross, ma la traiettoria inganna il neoentrato Martino e porta la squadra di Ceri sul doppio vantaggio. Gli ospiti cercano a quel punto di chiudere la gara e hanno due ghiotte occasioni:prima Spadafora con un'incursione in area di destro calcia sul palo esterno, poi Antonini davanti al portiere incrocia troppo e manda fuori. I locali subiscono ancora la pressione dei gialloblù e si fanno vedere solo con un paio di punizioni. Malagnino in area manca il tre a zero. Che però arriva nel finale con Mori, che risolve una mischia al termine di una punizione. La Sales guadagna altri 3 punti, ottenuti con grande cinismo e determinazione.
Fiesole Calcio-A.g. Dicomano 1-3
RETI: Fontanazzi, Kodra, Kodra, Kodra
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Bini G., Mazzi, Cavicchi, Benelli, Bini R., Forlai, Evangelista, Taccola, Corradi. A disp.: Sullo, Bini A., Grimaldi, Zanieri, Sacerdoti, Giannone. All.: Daniele Cascio.
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Mani, Kodra, Bubici. A disp.: Russo, Martini, Lamtakhame, Margheri, Fusco, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
RETI: Cavicchi (Fiesole).
Bella partita ad alto ritmo per tutti i 70 minuti tra Fiesole e Dicomano, che vede uscire vincitori gli ospiti. Primo tempo che parte con il Dicomano in attacco e il Fiesole in fase di attesa; subito il primo gol, il Fiesole esce finalmente anche in fase offensiva e comincia a creare occasioni. Qualche protesta anche per un contatto al limite dell'area, che genera però solamente una punizione dal limite per i locali, che chiedevano il penalty. Sempre nella prima frazione arriva però il raddoppio del Dicomano. Secondo tempo aperto con gol di Cavicchi che si è ritrovato in mezzo all' area con assist di Corradi.Poi però un'autorete sfortunata rimette a due lunghezze di distanza gli ospiti. Poco dopo un altro episodio che genera qualche protesta per i locali, con Forlai che scappa sulla sinistra , si accentra , e viene atterrato al limite, ma di nuovo è solamente punizione dal limite. Nonostante ciò il Dicomano legittima la vittoria, gestendo bene la gara nel finale.