Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-N - Giornata n. 1

A.g. Dicomano-Casellina 5-0

RETI: Bubici, Bubici, Kodra, Nocentini, Margheri
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Mani, Kodra, Bubici. A disp.: Russo, Martini, Lamtakhame, Margheri, Fusco, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
CASELLINA: Pratolini, Guarnaccia, Apicella, Acampora, Baldini, Padil, Rios, Laurenzio, Rosselli, Nettuno, Anselmi. A disp.: Gianfreda, Iannucci, Laurenti, Carlevaro, Gambini, Perri, Marvataj, Capasso, Gazzarri. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO:
RETI: Bubici 2, Kodra, Nocentini, Margheri.



Rotondo successo interno per il Dicomano: la compagine di mister Taccini si aggiudica con un netto 5-0 il match col Casellina, centrando così la quarta vittoria nel nuovo girone e staccando in classifica proprio i rivali di giornata. Come evidenzia bene il punteggio finale, è stata una partita ben condotta dal Dicomano, che mette in archivio il match già nel primo tempo, chiuso su un convincente 4-0. Nel tabellino dei marcatori entrano Bubici, autore di una doppietta, Kodra e Nocentini. Il Casellina prova a scuotersi, ma nella ripresa è ancora il Dicomano a colpire, amministrando bene il vantaggio e chiudendo il match sul definitivo 5-0 grazie al sigillo di Margheri. Calciatorepiù : ottima la prestazione di Bubici (Dicomano).
Sales-Signa 7-1

RETI: Saporito, Teluka, Agnoletti, Malagnino, Malagnino, Malagnino, Antonini, Mucaj
SALES: Cilotti, Francalanci, Batrlotti, Popolizio, Saporito, Bustos, Di Cesare, Retell, Antonini, Malagnino, Spadafora. A disp.: Agnoletti, Mariotti, Vladisa, Chibi, Paci, Briki, Scardigli, Teluka. All.: Alessandro Ceri.
SIGNA: Giani, Lippi, Shehu, Masi, Mosca, Marretti, Bagni, Elbetti, Gjini, Mucaj, Del Fante. A disp.: Balducci, Carraresi, Martinelli, Ravaioni, Dini. All.: Alessandro Papi.
RETI: 6' Antonini, 31', 45' e 56' Malagnino, 66' Pretelli, 69' De Luca, 72' Saporito, 75' Mucaj.



Vittoria roboante della Sales in casa contro il Signa. I padroni di casa chiudono la prima frazione 2-0, per poi dilagare nella ripresa. Parte bene la formazione di mister Ceri, che al 6' passa avanti con Antonini, che calcia di sinistro a incrociare da posizione molto defilata, segnando un gran gol per sbloccare la gara. Segue una fase in cui si susseguono diverse occasioni per i locali, che però non concretizzano. Prima Populizio conclude di testa fuori, poi Antonini sbaglia a tu per tu col portiere e infine il colpo di testa ancora di Antonini sugli sviluppi di un corner finisce alto. Il raddoppio arriva finalmente poco dopo la mezz'ora, con una bella girata di Malagnino in area. Il parziale è quindi di 2-0. Nella ripresa dopo pochi minuti va a segno ancora Malagnino con un gol fotocopia del primo e poco prima dell'ora di gioco arriva anche la tripletta dell'attaccante, che lanciato in profondità conclude a rete. Il pokerissimo arriva al 66' con il mancino da fuori area di Pretell. Segue poi il 6-0 di De Luca, che servito in velocità brucia i marcatori e batte a rete. De Luca si trasforma in assistman quando nei minuti finali, sugli sviluppi di un corner, serve rapidamente Saporito che segna il 7-0. Il gol della bandiera in pieno recupero arriva dai piedi di Mucaj, che da trenta metri sorprende Cilotti e segna il 7-1. Finisce così, con la Sales che mette in mostra un attacco in forma invidiabile e un'alchimia di squadra fuori dal comune.
Fortis Juventus-Fiesole Calcio 8-1

RETI: Martini, Martini, Benvenuti, Benvenuti, Ciappi, Ciappi, Bartolini, Guarducci, Taccola
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Bolognesi, Questori, Dallai, Guarducci, Martini, Ulivi, Bartolini, Benvenuti, Ciappi. A disp.: Coralli, Lavacchini, Gentile, Lucarelli, Nencioli. All.: Zanini.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Sullo, Cresci, Furuya, Cavicchi, R. Bini, Benelli, Evangelista, Taccola, Corradi. A disp.: Marchi, Forlai, Giannone, Zanieri. All.: Cascio.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Bartolini, Taccola, 2 Martini, 2 Ciappi, Guarducci, 2 Benvenuti.



Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la Fortis Juventus supera nettamente il Fiesole, imponendosi con il punteggio di 8-1 al termine di una partita mai in discussione. La squadra guidata in panchina da Luciano Zanini si porta in vantaggio con una rete realizzata da Bartolini. Gli ospiti replicano quasi subito con Taccola, che sfrutta una indecisione tra portiere e difensore di casa su un lancio lungo per insaccare il provvisorio 1-1. A questo punto, però, emerge la netta supremazia dei biancoverdi, che nel corso del primo tempo vanno ancora in gol con Martini, Ciappi e Guarducci, andando dunque al riposo sul 4-1. Nel conto della Fortis Juventus anche una traversa colpita da Guarducci. Nel secondo tempo la formazione di mister Zanini va ancora a segno per quattro volte senza concedere nulla agli avversari. Per i locali vanno in gol Benvenuti, che si rende protagonista di una doppietta, e ancora Ciappi e Martini (con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione), che arrivano entrambi a loro volta a due reti segnate nella sfida. La Fortis Juventus riesce a segnare con modalità diverse nell'arco dell'incontro: oltre alle azioni manovrate, i mugellani realizzano anche un paio di reti sugli sviluppi di palle inattive, su calci d'angolo e punizioni. La squadra di Zanini conferma la prima posizione in classifica con pieno merito. Per la squadra allenata da Daniele Cascio, invece, c'è stato ben poco da fare in questa occasione: il Fiesole è riuscito a rimanere dentro la partita soltanto fino alla rete del 2-1 della squadra borghigiana.
Castelfiorentino United-Piaggione Villanova 4-0

RETI: Turchi, Turchi, Reale, Hisaj
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nika, Pronjaj, Hysaj, Bacchi, Reale, Turchi, Bounkhila, El Bachra. A disp.: Iannone, Terrasi, Musichini, Leuzzi, Cianetti. All.: Giovanni Franchi.
PIAGGIOBE VILLANOVA: Fossi, Migliori, Passero, Palumbo, Galli, Morelli, Bellucci, Murabito, El Farissi, Romagnoli, Forte. A disp.: Aiello, Dani, Brotini. All.: Giovanni Rossetti.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: 17' Reale, 24' Bacchi, 36', 39' Turchi.



Il Castelfiorentino impone il fattore campo-amico al Piaggione Villanova e si prende i tre punti. Al 4' il primo spunto è di Bounkhila che conclude alto. Al 17' il risultato si sblocca: Bounkhila serve Reale il cui tiro scavalca il portiere. Al 24' il raddoppio: un pallone che spiove in area ospite consente a Bacchi di piazzare la zampata vincente. Il risultato aumenta a favore dei locali subito in avvio di ripresa, dopo appena 1': il tiro dalla distanza di Turchi sorprende Fossi, il pallone scavalca il portiere nonostante il tentativo disperato di quest'ultimo di recuperare la posizione. Passano pochissimi minuti e lo stesso Turchi si presenta davanti al numero uno ospite, superandolo con un tiro preciso. La reazione del Piaggione arriva al 56' e Palumbo, con un gran tiro dalla distanza, colpisce in pieno la traversa, poi Zylfo recupera la sfera. Nel finale il Piaggione cerca il gol della bandiera, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi a loro volta ma il risultato non subisce ulteriori modifiche fino al termine.
Audace Legnaia-Virtus Montaione Gambassi 1-1

RETI: Bellieri, Rossetti