Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 9

Lanciotto Campi-Santa Maria 1-2

RETI: Casieri, Vestri, Giubbolini G.
LANCIOTTO CAMPI: Shtjehilaj, Anza, Vivoli, Spanu, Bini, Casieri, Stefanini, Prelashaj, Vasa, Donnarumma, Polverini. A disp.: Ciuraru, Bandini, Bartolini, Cerrato, Clemente, Hila, Mannocci. All.: Ludovico Bisconti.
SANTA MARIA: Giubbolini Niccolò, Mazzoni, Cullhaj, Bartolini, Abbruzzese, Oliveri, Lazzeri, Massaini, Giubbolini Gabriele, Shpijati, Vestri. A disp.: Torino, Innocenti, Ciampi. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: 18' Vestri, 20' rig. Casieri, 28' Giubbolini Gabriele.



Le due squadre hanno dato vita ad una gara interessante e ben giocata caratterizzata alla fine dal successo di un ottimo Santa Maria che accorcia il distacco in classifica dagli avversari. L'inizio vede il Santa Maria maggiormente pericoloso mentre i padroni di casa rispondono colpo su colpo. Al 18' ospiti in vantaggio: il gol lo realizza Vestri ed è un gran bel gol, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Shpijati. Risponde subito la squadra di casa con una bella conclusione di Polverini ma il risultato non cambia. Al 20' per un fallo commesso su Casieri, il direttore di gara assegna la massima punizione ai padroni di casa, va alla battuta lo stesso Casieri che mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Santa Maria passa in vantaggio al 28' quando dopo una respinta dell'estremo locale, Gabriele Giubbolini mette dentro e porta in vantaggio la formazione empolese. Prima del termine della prima frazione, da segnalare un bel cross che porta la firma di Mazzoni. All'intervallo Santa Maria in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Ferretti si rende pericolosa con una pericolosa conclusione di Vestri, poi il Lanciotto si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. I padroni di casa sfiorano il pareggio il tiro di Polverini e poi la conclusione di Fabio Casieri. Fino al termine il buon gioco espresso dalle due squadre ma il risultato non cambia e ci consegna l'affermazione del Santa Maria. Fra i padroni di casa da segnalare le prestazioni di Bini, Donnarumma, Casieri, Spanu, Polverini e Prelashaj, nelle file del Santa Maria, vanno apprezzate le prove di Lazzeri, Giubbolini Gabriele, Vestri, Abbruzzese e Mazzoni. Discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bini, Donnarumma, Casieri, Spanu, Polverini, Prelashaj (Lanciotto Campi), Lazzeri, Giubbolini Gabriele, Vestri, Abbruzzese, Mazzoni (Santa Maria).
Firenzuola-Limite E Capraia 1-1

RETI: Giovannini, Giacomelli
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Conti, Monaco, Adalberti, Mitivieri, Baracani, Giovannini. A disp.: Morozzi, Mazzaoui, Uccheddu. All.: Enrico Vivoli.
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Focù, Brogna, Bini, Carboncini, Mazzantini, Fontanelli, Morimanetti, Bagnoli, Giacomelli, Zazzarrino. A disp.: Ruo, El Morshi, Bellaziz, Carpinelli, Marzi, Rivellini, Malventi. All.: Alberto Lucci.
RETI: 58' Giovannini, 72' Giacomelli.



Pari fra Firenzuola e Limite: Giacomelli risponde a Giovannini per l'uno a uno finale. Gli ospiti la riprendono in pieno recupero, fissando il risultato su un giusto pareggio. Nella prima frazione i locali partono in maniera timida, con la formazione di mister Lucci che prova a tenere in mano le redini della gara, senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti ci provano con Zazzarino che conclude debolmente dalla breve distanza prima e con Giacomelli dalla distanza poi, ma il primo tempo finisce a reti bianche. Nella ripresa mister Vivoli apporta cambi tattici al suo centrocampo, riuscendo a creare trame più fluide. Intorno all'ora di gioco infatti arriva il vantaggio Firenzuola con Giovannini. I locali riescono a mantenere il vantaggio per buona parte della ripresa e le cose sembrano mettersi in discesa quando a 5' dalla fine viene espulso Mazzantini fra le fila ospiti. Il Limite però non demorde e in pieno recupero trova il pari, grazie a un calcio di punizione di Giacomelli battuto in area che pesca Brogna, che in mischia riesce a gonfiare la rete per l'1-1 finale. Pareggio giusto quindi fra due squadre che hanno giocato una gara d'intensità, senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Mitivieri (Firenzuola), nota di merito collettiva per il Limite, che rimane sul pezzo fino all'ultimo secondo.
Affrico-Audace Galluzzo 1-1

RETI: Pacini, Ara
AFFRICO B.: Joannais, Riminesi, Arca, Sansò, Tani, Casprini, Vassallo, Cabras, Nocentini, Pacini, Casci. A disp.: Bertelli, Zaccherelli, Bertoli, Cinatti, Fabbrizzi, Lombardo, Farsee, Sicari. All.: Marco Checcucci.
AUD. GALLUZZO: Proni, Verga, Martorelli, Dalena, Fossi, Sartiani, Ara, Vignoli, Vacchi, Ghelli, Vartoriani. A disp.: Gibbino, Cillis R., Valenti, Mocanu, Casini, Cillis N., Vila. All.: Simone Marcucci.
RETI: 8' Ara, 62' Pacini.



Finisce in pareggio il match sul campo dell'Affrico di mister Checcucci che ospita il Galluzzo. Gli ospiti passano avanti in avvio, per poi vedersi riprendere nei minuti dinali. Dopo i primi minuti equilibrati, all'8' di gioco Ara sfrutta una sanguinosa palla persa dalla difesa avversaria sulla trequarti per involarsi verso la porta avversaria e segnare o 0-1. Gli ospiti cercano il raddoppio con Ara e Vignoli, ma i locali fanno buona guardia difensiva e anzi, cercano subito il pari. Nella ripresa l'Affrico alza il baricentro creando diverse occasioni che vedono protagonisti Nocentini e Pacini, non sfruttate per poca precisione o bravura della difesa avversaria. L'unica occasione del Galluzzo nella ripresa è un tiro diretto all'incrocio di Vacchi, che però Joannais devia eroicamente sopra la traversa. Nel finale la squadra di casa riesce finalmente ad agguantare il pari grazie alla rete di Pacini. Finisce così 1-1 una gara in cui la formazione di Checcucci ha premuto tanto non riuscendo a capitalizzare la mole offensiva, mentre gli ospiti sono stati bravi ad approfittare delle disattenzioni avversarie.

Calciatoripiù: Cabras
(Affrico B),Ara, Vignoli (Aud. Galluzzo).
Sancascianese-Molinense 2-0

RETI: Lazzerini, Scarlini
SANCASCIANESE: Forconi, Rossi, Martini, Hajrullahaj, Menichetti, Bertini, Bartolini, Nuti, Daveri, Lazzerini, Carmignani. A disp.:Zampini, Bandinelli, Frosecchi, Capineri, Geisler, Scarlini, Vila. All.: Leonardo Petracchi.
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Chelm, Tentati, Omeri, Ionele, Fejzullahu, Hasanaj, Ferraro, Piccini. A disp.: Calangiani, Surdul, Senegaglia, Mannucci, Biagi, Ramaj, Toma. All.: Stefano Brunacci.
RETI: Lazzerini, Scarlini.



Bella partita tra Sancascianese e Molinense, giocata con intensità da entrambe le squadre. La gara viene sbloccata dopo circa 15 minuti da Lazzerini, che riesce a liberarsi bene in area di rigore, sugli sviluppi di un fallo laterale, e a battere l'incolpevole portiere avversario. La Molinense cerca a più riprese di rientrare in partita, ma senza preoccupare più di tanto Forconi, complice l'ottima prestazione della difesa locale. Si segnalano prima dello scadere del primo tempo due nitide occasioni da goal per i locali prima sui piedi di Daveri e poi del solito Lazzerini. In entrambi i casi molto bravo il portiere ospite Masi ad evitare la rete. Nel secondo tempo la partita prende una piega favorevole ai padroni di casa, quando Lazzerini, involatosi sulla destra, a tu per tu col portiere calcia e colpisce la traversa, ed è poi il più veloce di tutti il neoentrato Scarlini a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a ribattere di testa il pallone in rete, segnando il goal del definitivo 2-0. Nel finale ancora alcune occasioni per i locali poco abili nello sfruttare le occasioni create per chiudere la gara.La Molinense dal canto suo ci prova fino all'ultimo, ma senza riuscire a riaprire la gara.
Calciatoripiù: Martini, Bartolini, Lazzerini (Sancascianese).