Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 8

Audace Galluzzo-Firenzuola 1-0

RETI: Vignoli
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Valloriani, Gensini, Ghelli, Guastalegname, Gibbino, Martorelli, Vignoli, Sartiani, Macaluso, Fossi. A disp.: Proni, Verga, Valenti, Mocanu, Ara, Casini, Cillis. All.: Marcucci.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Baracani, Brunetti, Landini, Corbatti, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Satta, Giacco. All.: Boni.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: 8' Vignoli.



Una rete in apertura di Vignoli (la sesta in questo fantastico inizio di 2023) fa esultare il Galluzzo, che tra le mura amiche supera di misura il Firenzuola e sale a quota 12 punti in classifica. Partita maschia quella andata in scena al campo sportivo di via Bigini, dove il Galluzzo punta al riscatto dopo lo scialbo pareggio contro la Molinense. Il gol che decide la contesa arriva dopo appena 8', quanto basta a Vignoli per raccogliere una respinta corta di Bichicchi e realizzare l'1-0 con il più classico dei tap-in. Il Galluzzo, però, non si accontenta e a più riprese va vicino al raddoppio. Al 20' Fossi tenta la gran giocata lasciando partire una gran botta dalla lunga distanza che Bichicchi è bravissimo a togliere dal sette. Nonostante l'ottima fase difensiva degli ospiti, i ragazzi di Marcucci si rendono nuovamente pericolosi sia con Macaluso che con Vignoli che mancano però lo specchio della porta. Il Galluzzo crea numerose occasioni da rete ma la prima frazione va in archivio su un risicato 1-0 che tiene i giochi aperti. Il Firenzuola prova ad organizzare una controffensiva per uscire dal proprio guscio, ma anche nella ripresa è il Galluzzo a tenere in mano le redini del gioco. Vignoli e compagni rischiano poco o nulla sulle sporadiche iniziative avversarie e, quando si aprono gli spazi, tenta di affondare il colpo per chiudere i conti. L'occasione giusta per il raddoppio capita sui piedi del solito Macaluso, che a un quarto d'ora dalla fine impegna per l'ennesima volta Bichicchi con una bordata dalla distanza. La traiettoria sembra vincente ma l'estremo difensore mugellano sfodera l'ennesima gran parata della sua partita impedendo un 2-0 che probabilmente i gialloblù avrebbero meritato.
Molinense-Affrico 4-1

RETI: Fejzullahu, Hasanaj, Omeri, Ionele, Casci
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Chelm (70' Surdul), Tentati, Omeri, Falciani (44' Ionele), Fejzullahu, Hasanaj (58' Mannucci), Ferraro (61' Biagi), Piccini (61' Toma). A disp.: Calangiani. All.: Luca Brunacci.
AFFRICO: Joannais, Arca, Riminesi, Sansò, Tani, Zaccherelli, Vassallo, Cabras, Bertoli, Pacini, Casci. A disp.: Bertelli, Cinatti, Sicari, Fabbrizzi, Lombardo, Farsee. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: 8' Fejzullahu, 27' Hasanaj, 56' Omeri, 64' Ionele, 67' Casci.



Dopo una serie di risultati negativi conditi anche da un pizzico di sfortuna, la Molinense torna alla vittoria e regala al proprio pubblico una prestazione davvero superlativa al cospetto di una compagine prestigiosa come l'Affrico. La voglia di portare a casa l'intera posta viene dimostrata immediatamente dopo il fischio d'inizio con una grande occasione per Falciani che non riesce a sfruttare a dovere un errore della retroguardia biancoblù. Seguono a ruota occasioni per Piccini e ancora per Falciani che fanno da preludio alla rete del meritato vantaggio al minuto 8: Fejzullahu, ottimamente innescato da Ferraro, vince un paio di contrasti e segna da pochi passi portando avanti i ragazzi di mister Brunacci. La prima frazione prosegue con il monologo gialloblù che, con la velocità degli esterni offensivi Piccini e Falciani, le geometrie di Ferraro e la garra di Hasanaj, creano numerosi grattacapi agli ospiti guidati da mister Checcucci e al 19' vanno vicinissimi al raddoppio sempre con Fejzullahu, murato da un difensore sul tiro a botta sicura da pochi passi. Al 20' primo squillo dell'Affrico con una punizione da ghiotta posizione calciata da Pacini che sorvola la traversa. La Molinense si spinge nuovamente avanti e al 27' raddoppia: Hasanaj dribbla un difensore ospite al limite dell'area e sfodera un bel sinistro che s'insacca alle spalle di Joannais. Dopo l'intervallo gli ospiti di mister Checcucci entrano in campo con un piglio decisamente diverso e l'estremo difensore locale Masi deve prodursi in un vero e proprio miracolo sul colpo di Bertoli a botta sicura da distanza propizia. Al miracolo di Masi risponde allo stesso livello il portiere ospite che riesce a deviare in angolo un calcio piazzato di Omeri indirizzato all'angolino. L'Affrico prova coraggiosamente a spingere per riaprire la contesa ma è ancora Masi a superarsi in uscita su Casci ben lanciato in profondità dalle retrovie. La Molinense, scampato il pericolo, inizia nuovamente a tessere la propria trama e costruisce occasioni con Hasanaj (tiro da lontano a porta sguarnita che non centra il bersaglio) e con il subentrato Ionele che calcia di poco a lato da comoda posizione al 55'. La partita viene virtualmente chiusa un minuto dopo da Omeri che, su calcio piazzato, disegna una traiettoria perfetta su cui stavolta nulla può Joannais. L'Affrico a questo punto molla la presa e Ionele, dopo una seconda occasione non sfruttata a dovere, riesce finalmente a trovare la gioia del gol al 64' con una bella conclusione al termine di una cavalcata in ripartenza. Nei minuti finali gli ospiti riescono ad accorciare le distanze, Casci rende un po' meno amaro il punteggio finale. Una presentazione davvero convincente dei ragazzi della Molinense e una vittoria davvero cercata, voluta e meritata.
Calciatoripiù
: per la Molinense tutto il collettivo con una menzione particolare per Ferraro e Fejzullahu ; per l'Affrico Arca e Pacini .
Santa Maria-Sancascianese 1-2

RETI: Giubbolini G., Lazzerini, Nuti
SANTA MARIA: Torino, Abbruzzese, Cullhaj, Ciampi, Mulinacci, Innocenti, Lazzeri, Massaini, Sabato, Giubbolini G., Vestri. A disp.: Giubbolini N., Mazzoni. All.: Andrea Ferretti.
SANCASCIANESE: Zampini, Bartolini, Rossi, Hajrullahaj, Martini, Bertini, Daveri, Lotti, Lazzerini, Nuti, Geisler. A disp.: Forconi, Bandinelli, Frosecchi, Menichetti, Vila, Ginechesi, Carmignani. All.: Leonardo Petracchi.
ARBITRO: D'Aniello di Empoli.
RETI: Lazzerini, Giubbolini G., Nuti.



Terza sconfitta consecutiva con il punteggio stregato di 2-1 per un Santa Maria rimaneggiato dalle assenze e ancora lontano dalle sue prestazioni. A Empoli passa la Sancascianese grazie ai gol di Lazzerini e Nuti. Il primo tempo è piacevole, le squadre si affrontano a viso aperto provando a superarsi. Nei primi dieci minuti si annotato subito due occasioni sprecate dal Santa Maria: Vestri e Giubbolini non riescono a impegnare particolarmente Zampini. Ma è la Sancascianese a creare la prima vera azione in area di rigore avversaria: Lazzerini realizza portando in vantaggio gli ospiti. Il Santa Maria prova a riprendere in mano la partita e trova il pareggio con Giubbolini. Nella ripresa il Santa Maria prova a portare a casa il risultato costruendo tante occasioni ghiotte, ma Zampini serra la porta gialloverde negando ai locali la gioia del raddoppio. La Sancascianese risponde bene e torna in vantaggio: Nuti su punizione realizza l'1-2. La partita rimane aperta e accesa fino alla fine, prendendo una piega anche nervosa, con numerosi falli. Il Santa Maria protesta per due tocchi di mano in area ospite non ravvisati però dal direttore di gara, chiedendo il rigore. Finisce 1-2. La Sancascianese si prende i tre punti centrando la seconda vittoria del suo campionato. Calciatorepiù: Zampini , che in varie occasioni ha salvato il risultato per i gialloverdi (Sancascianese).
Sorms S.mauro-Lanciotto Campi 2-4

RETI: Sciclone, Porcello, Vasa, Prelashaj, Casieri, Casieri
SORMS: Boretti, Francioni, Petruzzo, Paci, Mantello, Vieri, Sharka, Sciclone, Ballerini, Ciampi, Ciardi. A disp.: Gatti, Papucci, Bacci, Porcello, Freda, Pelaj. All.: Luigi Manfredi.
LANCIOTTO: Shttethilaj, Donnarumma, Anza, Vasa, Sandini, Vivoli, Bartolini, Prelashaj, Casieri, Polverini, Hila. Adisp.: Ciuraru, Bini, Bartolini, Hila, Cerrato, Clemente, Spanu. All.: Ludovico Bisconti.
RETI: 10' e 68' Casieri, 16' Vasa, 32' Prelashaj, 55' Sciclone, 63' Porcello.



Un bel Lanciotto si impone per 2-4 in casa della Sorms. Gli ospiti vanno sul triplice vantaggio, per poi rischiare di vedersi rimontare nella ripresa, salvo poi chiudere i giochi nel finale. Al 10' il gol che sblocca la gara porta la firma di Casieri; una manciata di minuti dopo poi, Vasa segna il raddoppio. La Sorms accusa il colpo e abbassa il baricentro, subendo anche il terzo gol nel finale di primo tempo per mano di Prelashaj. Nella ripresa mister Manfredi apporta qualche accorgimento tattico, che rimodella la squadra e la rivitalizza. Al 55' arriva infatti il gol dell'1-3 con Porcello e poco dopo l'ora di gioco Porcello segna il 2-3 che sembra dare speranza ai locali. Nel finale ci pensa però il secondo gol di Casieri a mettere la parola fine al match, che arriva al triplice fischio sul punteggio di 2-4. Buona prova da parte di entrambe le compagini, ma alla fine ha vinto chi ha commesso meno errori.
Calciatoripiù: Vieri, Petruzzo
(Sorms),