Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 7

Affrico-Santa Maria 2-1

RETI: Cabras, Bertoli, Vestri
AFFRICO B: Joannais, Arca, Bordoni, Sansò, Casprini, Pacini, Cabras, Tani, Vassallo, Falli, Casci. A disp.: Bertelli, Riminesi, Cinatti, Zaccherelli, Bertoli, Sicari, Fabrizzi, Lombardo, Farsee. All.: Checcucci.
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Abbruzzese, Oliveri, Lazzeri, Bartolini, Giubbolini G., Shpijati, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Innocenti, Sabato, Massaini. All.: Ferretti.
ARBITRO: Filippo Galli di Firenze.
RETI: Cabras, Bertoli, Vestri.



Cade sul campo dell'Affrico il Santa Maria che così perde il primato, sorpasso in vetta del Lanciotto, e subisce la seconda sconfitta stagionale. Per i ragazzi di mister Ferretti, dunque, arriva il secondo passo falso consecutivo dopo quello casalingo con l'Audace Galluzzo, sconfitte che costano il primato dopo sei partite. Per l'Affrico di mister Checcucci si tratta del secondo successo che definisce queste prime sei partite in completo equilibrio con appunto due successi, due pareggi e due sconfitte, peraltro consecutive prima di questa con Limite e Sorms. La partita è sin da subito molto divertente con l'Affrico che prova a imporre il proprio gioco con ottimo possesso palla. Tante le occasioni create da parte dei locali che sbloccano la sfida nel primo tempo. Grande azione corale a liberare Cabras che prende la mira dal limite dell'area dal vertice sinistro, battezza l'angolino e trova l'1-0. La partita scorre via con l'Affrico in controllo del possesso con il Santa Maria che prova a crescere con il passare dei minuti fino a trovare l'episodio che rimette in parità la sfida. Nel finale viene fischiato un calcio di rigore per gli ospiti, se ne incarica Vestri che non sbaglia e firma così l'1-1 che manda le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa i ritmi calano, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento fino al 25' quando Bertoli lascia partire un tiro da centro area su cui il portiere riesce ad arrivare ma non riesce a respingere per il 2-1. Il Santa Maria allora prova nel finale a ributtarsi in avanti ma al triplice fischio sono i padroni di casa a poter festeggiare.

Calciatoripiù: Tani
(Affrico B).
Audace Galluzzo-Molinense 1-1

RETI: Vignoli, Chelm
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Burroni, Gensini, Verga, Sordini, Gibbino, Martorelli, Fossi, Vignoli, Macaluso, Mocanu. A disp.: Proni, Dalena, Valenti, Sartiani, Casini, Vacchi, Ghelli, Valloriani, Cillis. All.: Marcucci.
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Chelm, Tentati, Omeri, Ionele, Fejzullahu, Hasanaj, Ferraro, Falciani. A disp.: Calangiani, Valente, Surdul, Toma, Biagi, Ramaj, Piccini, Mannucci. All.: Brunacci.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: 6' Chelm, 26' Vignoli rig.



Vignoli risponde a Chelm e tra Galluzzo e Molinense termina con un pareggio che lascia più di un rimpianto a Marcucci e ai suoi ragazzi, che sognavano di dare continuità al bel successo ottenuto sul campo del Santa Maria. Pronti via e fin dalle prime battute il Galluzzo prova a proiettarsi in attacco: al 2' la conclusione di Vignoli, ribattuta dalla difesa avversaria, viene raccolta da Macaluso che prova a ribadire in rete trovando la pronta risposta di Masi. Scampato il pericolo, la Molinense riparte e al primo affondo passa. Al 6' Chelm raccoglie un rinvio sbagliato di Vila Aliaga e con una conclusione forte e precisa pesca l'angolino giusto per lo 0-1. Il Galluzzo non ci sta e si riversa prontamente in avanti a caccia del pareggio. Dopo alcuni tentativi senza fortuna, al 26' è Vignoli a ristabilire la parità con un perfetto calcio di rigore che non lascia scampo a Masi. Il duello tra Vignoli e Masi si ripete in chiusura di prima frazione, ma stavolta ad uscirne vincitore è l'estremo difensore della Molinense che respinge con una super parata la conclusione da fuori del numero 21 del Galluzzo. Nel secondo tempo si assiste ad una partita chiusa, complice anche la stanchezza che comincia a sentirsi da ambo le parti dopo una prima frazione dispendiosa. L'unico spunto degno di nota vede ancora una volta protagonista Vignoli, che sul cross di Sartiani chiama Masi all'ultimo intervento decisivo della sua partita.
Calciatoripiù
: nel Galluzzo si salvano Vignoli , Mocanu e Sartiani . Nella Molinense la rete di Chelm e le parate di Masi risultano decisive per ottenere il pareggio.
Lanciotto Campi-Limite E Capraia 4-0

RETI: Casieri, Casieri, Mannocci, Polverini
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Anza, Donnarumma, Mannocci, Vivoli, Polverini, Spanu, Prelashaj, Vasa, Casieri, Stefanini. A disp.: Ciuraru, Bandini, Bartolini, Bini, Cerrato, Clemente, Hila. All.: Ludovico Bisconti.
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Malventi, Fontanelli, Bini, Carboncini, Mazzanti, Mazzi, Mori Manetti, Elmorsi, Giacomelli, Carpinelli. A disp.: Bagnoli, Belaziz. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: 24' Mannocci, 28' Polverini, 34', 63' Casieri.



Vince con merito il Lanciotto Campi di Bisconti contro un avversario diligente e combattivo ma che niente può nei confronti degli avversari. Il pallino del gioco è nelle mani dei padroni di casa mentre il Limite raramente si rende pericoloso. I locali passano in vantaggio al 24' in seguito ad un cross, è di Mannocci il gol che sblocca il risultato. Passano quattro minuti quando Polverini sfrutta un errore commesso dagli avversari e raddoppia per i campigiani. Prima della conclusione della prima frazione arriva il 3-0 locale, ci pensa Casieri a mettere il pallone in rete. Il Lanciotto controlla agevolmente la contesa nel corso della ripresa e va ancora a segno con Casieri che realizza il quarto gol e la doppietta personale. Buona la prova della squadra di casa, in evidenza Casieri, Mannocci e Polverini, sufficiente la prova fornita nell'occasione dal Limite e Capraia. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Casieri, Mannocci, Polverini (Lanciotto Campi).
Sancascianese-Sorms S.mauro 6-1

RETI: Nuti, Nuti, Carmignani, Carmignani, Nuti, Rossi, Sciclone